Рет қаралды 13,895
#insonorizzazione #insonorizzare #acustica #isolamentoacustico #sorgedil #sugheroisolanteacustico #isolamentoacusticosughero
www.sorgedil.i...
Isolamento Acustico e Cartoni Delle Uova, Sughero e Pannelli Piramidali: la verità che nessuno racconta
Oggi volevo raccontarti la seconda vera verità in tema di isolamento acustico. Quella sui cartoni delle uova, sul sughero e sui pannelli piramidali del Grande Fratello.
In tanti mi chiedono: ma funzionano? Funzionano i cartoni delle uova per isolare? Funziona il sughero come isolante? O ancora: se tappezzo la mia stanza di pannelli piramidali, ottengo lo stesso silenzio del confessionale del Grande Fratello?
La risposta è no. O meglio, questi elementi NON sono isolanti, non impediscono al rumore né di entrare né di uscire. Però sono materiali che migliorano la resa acustica di un ambiente, se usati in grandissime quantità ovviamente.
Mi spiego meglio.
Nonostante i progressi e le innovazioni nel campo dell'acustica, sembrerà strano ma qualcuno ancora crede nei cartoni delle uova.
Di fatto il cartone è un materiale fonoassorbente, il che significa che riesce ad assorbire il riverbero dei suoni ed evita il ritorno delle voci. Di fatto, quindi, consente di ottenere una correzione acustica all'interno della stanza in cui viene applicato.
Ottimo per chi suona, per chi ascolta musica o canta.
Ma nessuno speri di trattenere i suoni e le voci grazie ai cartoni delle uova. Senza un adeguato isolamento acustico, musica, voci e suoni continueranno ad attraversare le pareti e a raggiungere i vicini.
Stessa cosa per il sughero.
Anche il sughero è un elemento fonoassorbente. Il sughero evita le cosiddette onde di ritorno ma non evita di sentire i vicini rumorosi, non risolve nessuno dei rumori esterni e non evita di disturbare gli altri con i propri suoni o rumori.
Ma parlo anche dei pannelli piramidali del grande fratello.
Sì, parlo di quelli rossi con cui è allestito l’interno del confessionale. In realtà non servono per evitare che i concorrenti fuori ascoltino quello che viene detto in cabina, ma servono solo a ridurre il riverbero della voce di chi parla.
Si tratta di normalissimi pannelli piramidali di poliuretano che servono alla correzione dell’audio e che non risolvono di certo i problemi, legati all'isolamento acustico di una casa.
Se hai un problema di rumore, ti consiglio di chiamarci.
Noi in vent’anni abbiamo eseguito migliaia di isolamenti acustici che hanno davvero risolto i problemi di rumore dei nostri clienti.
Rumori in camera da letto, rumore dalle case dei vicini, rumori dall’esterno, dall’ascensore.
L'isolamento acustico di una stanza non è un argomento su cui ci si può improvvisare.
L’acustica è un tema delicato, e il rischio di farsi aiutare da chi non è competente, è quello di spendere un sacco di soldi per niente. Di avere operai in casa che lavorano 3 giorni e invece che schermare i rumori, appiccicano materiali alle pareti senza migliorare la situazione.
Quando con una sola chiamata a Sorgedil ti assicuri il massimo della competenza e del servizio.
Contattaci al nostro numero verde gratuito 800.92.60.16, ripeto 800.92.60.16. Organizziamo velocemente un sopralluogo analitico e cerchiamo di definire insieme la migliore soluzione.
Visita il nostro sito internet www.sorgedil.it.
Leggi le centinaia di recensioni che abbiamo ricevuto su TrustPilot e Google, avrai conferma della nostra affidabilità.