Ho una perplessità. Quando si inserisce il decreto di accoglimento, quale allegato, devo attestarne la conformità essendo una copia informatica? Grazie
@LorenzoPescatore2 жыл бұрын
non ci sarebbe bisogno ma per abbondare meglio fare l'attestazione
@oraziococola37422 жыл бұрын
@@LorenzoPescatore perchè è già presente all'interno del fascicolo telematico?
@LorenzoPescatore2 жыл бұрын
@@oraziococola3742 perche' in teoria non andrebbe messo tra gli allegati perche' è gia' presente dentro la ricevuta PEC originale di consegna che si allega al deposito. Cosi come faccio vedere nel mio video, se si vuole, si puo' mettere una copia anche fuori dalla ricevuta di consegna. Facendo questa operazione per abbondanza, ritengo non ci sia neanche bisogno di attestazione. Per intenderci meglio, il deposito "standard" dovrebbe essere composto soltanto dall'istanza di esecutorieta' e dalle ricevute PEC di accettazione e consegna della notifica. Per evitare che il giudice o il cancelliere debbano aprire la ricevuta PEC per controllare gli allegati notificati, si puo' mettere una copia anche fuori e quindi sarebbe un doppione sul quale a mio modesto parere non ci sarebbe bisogno di attestazione. Rimango a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
@oraziococola37422 жыл бұрын
@@LorenzoPescatore condivido pienamente. La mia perplessità riguardava un d.i. provvisoriamente esecutivo. Invero, ho depositato un'istanza di esecutorietà prima della notifica. Il dilemma era attestare o meno la conformità del decreto di accoglimento. Confrontandomi con alcuni colleghi, molti di loro mi hanno consigliato di non attestarlo perchè è già presente nel fascicolo telematico però la normativa, sul punto, dispone diversamente. Quindi, stamane, ho richiesto la copia esecutiva allegando il decreto di accoglimento, quale copia informatica, attestandone la conformità. In tre ore ho ricevuto l'atto munito della f.e. Per mero scrupolo ho poi chiesto in cancelleria e mi hanno detto che la procedura seguita era corretta anche se molti colleghi non lo fanno ma, comunque, la rilasciano ugualmente. Ti ringrazio del confronto. Seguo con interesse tutti i tuoi video.