IL VERO SEGRETO DELLA SCONFITTA DI TYSON FURY CONTRO USYK

  Рет қаралды 6,432

Italian Fight Magazine

Italian Fight Magazine

Күн бұрын

Пікірлер: 63
@justin..s3820
@justin..s3820 Күн бұрын
Usyk ha perso con pochissimi atleti nel dilettantismo. Nei 300 match uno l'ha perso contro Clemente Russo .... pazzesco
@TheAdmiral.
@TheAdmiral. Күн бұрын
E pensa che Joshua le ha prese da Cammarelle. In Italia abbiamo il problema al contrario, ottimi dilettanti che non sappiamo lanciare e supportare nel mondo dei pro. In questo siamo tra gli ultimi
@justin..s3820
@justin..s3820 Күн бұрын
@@TheAdmiral. perché la federazione è in mano a degli incompetenti. O si entra nei gruppi militari o si muore di fame
@kaladbolg7126
@kaladbolg7126 Күн бұрын
@@TheAdmiral. le Olimpiadi rispetto al professionismo sono un giochino. Sport diversi
@floydxc
@floydxc Күн бұрын
​@@TheAdmiral. Su questo sono d accordo, in passato siamo riusciti ad accompagnare i nostri migliori dilettanti nel.professionismo raccogliendo buoni risultati, poi la catena si è spezzata e un paio di generazioni sono rimaste in canottiera.. penso che Russo è Cammarelle ,ma soprattutto cammarelle sarebbero stati degli ottimi professionisti
@lorenzobacchio3819
@lorenzobacchio3819 23 сағат бұрын
​@@TheAdmiral.Parole sante
@StefanoRocca94
@StefanoRocca94 20 сағат бұрын
Per me il punto è se un pugile raggiunge il suo massimo potenziale oppure no, joshua è un oro olimpico e ha avuto più difficoltà di Fury. Tyson fury avrebbe potuto fare anche 500 incontri nei dilettanti, ma se il suo massimo potenziale è questo la storia non sarebbe cambiata. Fury ha colto il massimo possibile dal suo talento? Secondo me si, e non è bastato per battere Usyk. Usyk è un pugile superiore e basta.
@spiderbho7754
@spiderbho7754 23 сағат бұрын
In sintesi : nel dilettantismo non sai mai l’avversario che ti capita , la tua preparazione quindi sarà su tutti i campi per tutte le eventualità , nel professionismo no. Sai l’avversario che sfidi e prepari il match su quel tipo di stile che ha , ma se il tuo avversario riesce a far uscire fuori una differente strategia rispetto a quella che pensavi , nel caso hai fatto dilettantismo mondiale sai adeguarti sul momento invece se non lo hai fatto troverai maggiori difficoltà
@FrancescoChifari-c9g
@FrancescoChifari-c9g 21 сағат бұрын
il dilettantismo ti educa al pugilato facendoti intraprendere la carriera nel circuito prima regionale e poi nazionale fino ad arrivare alle olimpiadi per i piu meritevoli. Ti dona un pugilato piu pulito ma quando si arriva al professionismo è un altra storia contano si le basi ma la preparazione tattica... Tyson alla fine ha sbagliato due round che gli sn costati il match . Ma la differenza non è perche ha una preparazione dilettantistica.... boxare per 3 riprese è un conto boxare senza casco per 12 è un altro... poi è un mio parere. Quella che conta è che alla fine vinca in primis il pugilato, quello vero , e non le commercialate degli youtuber miliardari,.
@stefanogelli9578
@stefanogelli9578 21 сағат бұрын
Paragone molto forzato , chiaramente dipende dove lo fai il dilettante.La boxe olimpica poi a mio avviso è un altro sport rispetto alla boxe professionistica.Cammarelle aveva tecnica e potenza , sarebbe stato interessante vederlo tra i professionisti. Russo veramente imbarazzante tecnicamente,adattissimo appunto alla boxe dilettantistica zero combinazioni e colpi sbracciati +riprese ridotte
@fabiostroppa4779
@fabiostroppa4779 14 сағат бұрын
Il segreto è che usik col diretto mancino entrava quasi sempre attuando una sorta di overhand,che il gioco di gambe ormai quasi assente di Fury non poteva evitare.A questa età la stazza eccessiva di Tyson si fa sentire e l' esecuzione di combinazioni veloci nn basta più.Doveva ritirarsi dopo Wilder da leggenda, come peraltro aveva annunciato.
@tapema55
@tapema55 23 сағат бұрын
Da solo ex dilettante non avevo mai riflettuto a questa prospettiva. In effetti è molto vero tutto ciò.
@m.s.9816
@m.s.9816 9 сағат бұрын
Ad Hagler che perde 9 volte su 10 con Leonard ho chiuso il video
@ItalianFightMagazine
@ItalianFightMagazine 8 сағат бұрын
Non sono parole mie le ho riportate perché mi hanno stimolato una riflessione, ad ogni modo se ti sei risentito di una riflessione così specifica tanto da chiudere il video, senza apprezzare anche solo il fatto che qua si cerchi di approfondire tematiche in maniera più tecnica, beh tieniti pure le tue opinioni radicali su Hagler e sfogale in video che parlano di Mike Tyson contro Jake Paul. Perché questo trovi come uniche alternative a questi video al giorno d’oggi. Qua almeno si cerca di avere una connessione culturale con il passato che giusta o sbagliata almeno c’è.
@m.s.9816
@m.s.9816 8 сағат бұрын
@ItalianFightMagazine porta pazienza ma è una bestialità infinita: tipo dire 2+2 fa 5. Risparmio tempo, la premessa è così folle che non può avere alcuna conclusione sensata.
@SpiderMan-yc3ro
@SpiderMan-yc3ro 8 сағат бұрын
Marvin hagler e' stato il pugile più forte di qualsiasi epoca🥊
@toravers
@toravers 18 сағат бұрын
Ok, la tesi che sostieni è giusta ma l'esempio che hai portato cioè quello di Canelo e Floyd è estremamente riduttivo! Il vero problema è che quando si scontrarono Floyd era diciamo all'apice della sua carriera mentre Canelo era un ragazzino al confronto! Questo è il vero fattore discriminante... Nn si sono incontrati quando erano entrambi al picco del proprio sviluppo pugilistico.. lo era solamente Floyd, o quantomeno lui ne era veramente vicino... Magari se si fossero incontrati quando erano entrambi al picco avrebbe vinto cmq Floyd ed allora ci starebbe come esempio... Ma così nn è stato quindi come esempio devo dire che sia così calzante ed appropriato! Cambiando discorso - GRANDE LENZI!! 🎩⤴️⤵️
@micthize
@micthize 4 сағат бұрын
Questo è il motivo anche delle MMA, negli anni passati non c'era la carriera dilettantistica come nel pugilato, tutt'ora non c'è un libretto che attesti quanti match uno ha, secondo il mio avviso per tutti gli sport da combattimento ci deve essere un iter obbligatorio per diventare professionista, molti si svegliano la mattina e scelgono di diventare professionisti.
@floydxc
@floydxc Күн бұрын
Una carriera ad alti livelli da dilettante anche a mio avviso aiuta moltissimo nel professionismo ma bisogna poi valutare caso per caso. Tanti sono stati i dilettanti di alto.livello.che hanno avuto carriere pro sotto le aspettative e molti anche i pugili con carriera dilettantistica minima se non nulla che sono stati grandi pro.
@TheAdmiral.
@TheAdmiral. Күн бұрын
Grande Pisa! Demolito il Sassuolo
@filippocecchinato9514
@filippocecchinato9514 9 сағат бұрын
Ottimo video e ottimo quesito , io penso che se qui in Italia il pugilato fosse pagato in modo equo come in un qualsiasi altro paese dove un pugile non deve avere 2/3 lavori per mangiare , qui avremmo i migliori campioni , altro che messicani o americani!
@milanista82aa
@milanista82aa 3 сағат бұрын
Il futuro dei massimi può avere un nome secondo questo ragionamento:Jalolov
@franckmcqueen
@franckmcqueen 7 сағат бұрын
Allora quando vinci sei un fuoriclasse, quando perdi non hai fatto il dilettante😅. Tyson Fury è un pugile di prim'ordine che ha dominato nel suo tempo. Semplicemente è entrato nella sua parabola discendente perdendo con un'altro grande campione che passerà alla storia. Ho visto Alì perdere peggio per prolungare una carriera che ormai era conclusa da tempo. Ho visto Mike Tyson chiudere malissimo la sua carriera ormai spento da anni. Wladymir Klichko....dopo un decennio da imbattuto con tutte le cinture. Il dilettantismo sicuramente forma gli atleti....ma se un atleta già a 20 anni è pronto per il professionismo non vedo perché debba continuare a fare una gavetta che non lo fa progredire a dovere.
@Camaleontedoc
@Camaleontedoc 10 сағат бұрын
La situazione è chiara, il pugilato attualmente ha raggiunto il livello di bassa lega
@michele6302
@michele6302 23 сағат бұрын
Manca l'esempio più importante: Morello. Ottimo dilettante che oggi in Italia vincerebbe contro chiunque pur non allenandosi
@catoblepa1038
@catoblepa1038 9 сағат бұрын
Dottrina ucraina... È una boxe alla sovietica dai. Poi su Hagler è ridicolo quanto detto: Hagler è il miglior medio di sempre e quel match con Leonard, se combattuto su 15 round, sarebbe stato stravinto da Hagler (e in ogni caso il verdetto è stato ben controverso)
@luigianguissola7754
@luigianguissola7754 7 сағат бұрын
Marciano ha iniziato x caso a 24 anni e distruggeva tutti
@lucaferraro7044
@lucaferraro7044 8 сағат бұрын
l’esempio varrà anche per le mma🤔?
@robertomagistratoonorario7429
@robertomagistratoonorario7429 12 сағат бұрын
concordo sulla formazione mentale e strategica di un percorso di crescita che il dilettante con centinaia di incontri necessariamente acquisisce non condivido molte equazioni maywheather Canelo nulla a che vedere con il dilettantismo canelo 22 anni...maywheather al top della carriera con uno score e una classe abissale... usyk e'.un fuoriclasse assoluto
@enricosus-x1w
@enricosus-x1w 39 минут бұрын
bello il testo creato da ChatGPT
@jpchannel6403
@jpchannel6403 21 сағат бұрын
Però ci sono molti altri campioni olimpici che non sono riusciti ad arrivare al titolo mondiale nei professionisti.
@carmeloferlisiangler
@carmeloferlisiangler 21 сағат бұрын
Vabbè li penso si parli di statistica
@fabioburro
@fabioburro 9 сағат бұрын
Tutti a buttare 💩 sul dilettantismo per anni su KZbin... "In Italia sono tutti dilettanti... In Italia il professionismo è basso" Ora tutti sul carro dei vincitori del dilettantismo... Un campione è campione a prescindere e non si possono prendere casi sporadici (tipo Carlo che ha perso con Mayweather) per farne la regola che senza il dilettantismo non puoi fare il professionismo.
@4-kinformatica267
@4-kinformatica267 Күн бұрын
Apprezo molto Diego lenzi però ora avete tutti dimenticato abes che farà parlare di lui
@marcop728
@marcop728 9 сағат бұрын
Mah, che assunto è 😂 Comincia a diventare un po’ ridondante dire che Usyk è un talento assoluto, gran pugile, ma non facciamoci prendere dall’ondata di clamore mediatico. Fury, sarà bollito, sarà quello che volete, ma non è più lo stesso, fare dodici riprese, con nove chili in più e boxare come se fosse fatto di vetro non aggiunge valore extra ad Usyk.
@larmaturadelberserk6900
@larmaturadelberserk6900 23 сағат бұрын
@massimilianobernardini2107
@massimilianobernardini2107 8 сағат бұрын
Tante stupidaggini in troppe righe.
@fatokun99
@fatokun99 17 сағат бұрын
Ma che cazzo significa...
@gabrielegallo3387
@gabrielegallo3387 Күн бұрын
daje diego
@stefanoferroni7778
@stefanoferroni7778 19 сағат бұрын
Su hagler non sono d'accordo ritengo hagler il più forte peso medio della storia ! Sappi che hagler e' stato l'unico pugile di tale sport a non essere mai andato al tappeto ! Secondo Leonard scappava non lo ha mai affrontato direttamente , poi in 2 occasioni almeno hagler lo poteva incontrare con un colpo risolutore ! Ma la mano si ferma ! Come con tyson vs paul ; un incontro farsa .tra hagler e Leonard non crederò mai alla superiorità di quest ultimo su marvin hagler !
@diegom.1347
@diegom.1347 19 сағат бұрын
discorso molto relativo....ci sono altrettanti controaltari...
@lucaferraro7044
@lucaferraro7044 8 сағат бұрын
tipo?
@diegom.1347
@diegom.1347 5 сағат бұрын
@lucaferraro7044 nel senso che dire che un pugile è superiore ad un altro solo per un discorso di route olimpico è molto relativo....joshua è oro olimpico ma tutti sappiamo bene che contro fury nel suo prime non aveva speranze e di fatti hearn glielo ha fatto letteralmente evitare. Deontay Wilder è bronzo olimpico e fury lo ha asfaltato. Tony Yoka che ha vinto l'oro della scorsa edizione nei pro è un signor nessuno. Ma anche se torniamo indietro negli anni Tyson che alle olimpiadi non era arrivato asfaltò l'oro massimo Tyrell Briggs. E la lista può andare avanti all'infinito. La differenza tra olimpionico e pro entrato nei pro subito si vede nettamente forse nei primi anni, un pro emergente che è passato per le olimpiadi è sicuramente più preparato di un pro che non ha fatto quel percorso, ma a certi livelli la forbice si stringe e non di poco.
@IssamDardar-w1f
@IssamDardar-w1f 23 сағат бұрын
Ma Antony j ??
@stefanocuci6889
@stefanocuci6889 Күн бұрын
Usyk è forte e questo è,ma Fury è, parere mio, solo uno che ha avuto la gran fortuna di poter approfittare di qualche anno di vuoto nella categoria, categoria nella quale primeggiava Wilder che è poco più di uno scazzottatore da strada,ora poi per poco non ne prende da Ngannou ed è grasso come un tordo....
@TheAdmiral.
@TheAdmiral. Күн бұрын
Dispiace leggere queste panzane, significa che capisci poco di Boxe, sembri come quelli che parlavano male dei fratelli Klitscho solo perché non erano spettacolari come gli americani 😂
@stefanocuci6889
@stefanocuci6889 Күн бұрын
@TheAdmiral. Può darsi ma è innegabile che Fury sia grasso, ancora più grasso che nell'incontro già precedentemente perso con Usyk, per il resto proprio Joshua fa testo, un mediocre che però è stato campione se non sbaglio....
@gabrielegallo3387
@gabrielegallo3387 Күн бұрын
​@@stefanocuci6889 il pugilato non è solo questione di fisicità, ma dei cazzotti, della tecnica, dello studio, del gioco logico, una partita a scacchi mentale.
@gianmarcorecati4956
@gianmarcorecati4956 Күн бұрын
questo commento denota la tua scarsa conoscenza dello sport ed è dettato solo da fattori estetici. Fury può non piacere ma il pugilato lo sa fare ed anche bene, per la stazza e la statura che ha si muove come un medio e l’unico suo limite nel pugilato è se stesso. Purtroppo si è rovinato da solo ma questo non toglie nulla alla sua stupenda carriera
@floydxc
@floydxc Күн бұрын
Fury è sicuramente un pugile sopra alla media, altrimenti non avrebbe vinto con wladimir, sconfitto due volte Wilder e strabattuto gente in gamba come Whyte e Chisora.. c'è da dire che ha offerto anche prestazioni opache come.contro Wallin,Ngannou e Cunnighan e senza nulla togliere a Usyk ritengo che Fury abbia già imboccato il viale del tramonto, ritengo che se avesse mantenuto una maggiore concentrazione si sarebbe portato a casa il primo match ma nel secondo, nonostante la determinazione l ho trovato scarico, penso che sia semplicemente in declino
TUTTI I COMPLOTTI (smontati) sul match di Tyson
5:01
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 9 М.
Жездуха 42-серия
29:26
Million Show
Рет қаралды 2,6 МЛН
JISOO - ‘꽃(FLOWER)’ M/V
3:05
BLACKPINK
Рет қаралды 137 МЛН
TOP 5 COSE BUONE FATTE DA STIPE MIOCIC
8:30
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 2,9 М.
BKFC MARBELLA: siamo volati da CONOR MCGREGOR  per vedere dal vivo la BKFC
6:17
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 5 М.
TOP 5 MALEFATTE DI JON JONES
5:12
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 4,8 М.
UNPOPULAR OPINION: L’UFC di oggi FA SCHIFO
3:46
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 4 М.
Lo scandalo delle sminchio-crypto: CHIMAEV HA TRUFFATO I SUOI SOSTENITORI?
4:10
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 4,4 М.
L'EX FOTOGRAFO che VIVE in una FATTORIA GIAPPONESE - thepillow
19:11
TOP 5 COSE COPIATE DA TOPURIA A MCGREGOR
8:26
Italian Fight Magazine
Рет қаралды 4,3 М.
Le Esplosioni al Centro della Via Lattea Potrebbero Spazzare Via la Nostra Civiltà
26:06
Built an Amazing Tiny House in Just 3 Months. Start to Finish
56:37
Outdoor builder
Рет қаралды 1,4 М.