“Il tempo della vita è limitato e non bisogna sprecarlo”. Lezione universale è valida in ogni contesto.
@Dott.Dissing2 жыл бұрын
Ciao Marco il discorso è molto giusto e condivisibile ma molto generale, applicabile a molti paesi e anche a chi si trasferisce dalla provincia alla città, in Italia. Mi aspettavo qualcosa di più approfondito sulle differenze socio-culturali che possono rendere difficile la vita in Giappone. Sarebbe interessante scoprire di più sulle dinamiche sociali.
@giacomomercandelli40352 жыл бұрын
Hai ragionissima... io stesso in Repubblica Ceca i primi anni affrontavo tutto con la mentalità sbagliata....e tantissimi la lo fanno...e si è ancora in Europa, posso solo immaginare in un Paese così diverso!
@IBA00062 жыл бұрын
Umili e tranquilli..bravo, qualità che facilitano non poco la vita di una persona che aspira a intraprendere,
@annamariamologni28692 жыл бұрын
Buona giornata! Condivido assolutamente! Nella vita si può essere felici se ci si sa adattare .La serenità è dentro di noi .
@axelgrossi2 жыл бұрын
Grande Marco, tutte queste cose che hai detto vanno bene per qualsiasi cosa della vita. Marco Togni maestro di vita
@jeanxd54502 жыл бұрын
Ciao Marco, è giusto quello che dico, mi sta piacendo il fatto che adesso stai facendo molti più video, ne sono felice, attendo sempre con ansia ogni tuo video perché dici cose che a volte nessuno dice, io ci voglio andare a vivere in Giappone e non vedo l'ora, se possibile faresti un bel video su cose da fare in Giappone e che costino poco? Al massimo esplorerò io stesso tranquillamente i passatempi esistenti. Grazie mille buon proseguimento.
@francescafazio35632 жыл бұрын
Mamma mia, starei ore ad ascoltarti. Sei molto acculturato sul Giappone, si vede e si sente. Ti giuro che quando potrò permettermi di venire in Giappone ti chiamerò sicuramente come guida. Complimenti ❤️
@kintarooe41662 жыл бұрын
Discorso giusto e logico. Lo si può applicare anche per chi rimane in Italia oppure va in un altro paese o regione.
@frusio2 жыл бұрын
BRAVO MARCO!!! 👏👏👏👏👏
@legioxinvicta2 жыл бұрын
Seguo diversi youtuber italiani che vivono in Giappone, anche felicemente sposati che postano video divertenti e interessanti. Mai visto niente di depressivo sul Giappone. E anche se ce ne fossero in giro di video così, li eviterei. Il Giappone è un Paese completamente diverso dall'Italia. Partendo da questo presupposto eviti qualsiasi confronto, e lo accetti per quello che è: semplicemente IL GIAPPONE.
@andreafrulli21112 жыл бұрын
Questa cosa lo sempre pensata anche qua in Germania da quando ci abito 🤗 bravo bel video
@giacomotezza24502 жыл бұрын
In italiano siamo abituati all'inosservanza delle regole, le maglie poi sono certamente molto più larghe rispetto al Giappone inoltre anche i sistemi di "controllo" che dovrebbero farle rispettare sono inefficienti. A prescindere dalle abitudini sviluppate in Italia, piaccia oppure no, è folle pensare che in giappone si debbano ritrovare le stesse condizioni dell'Italia. Anzi se le regole sono ben congegniate e vengono rispettare spesso facilitano la vita di tutti i giorni.
@98r832 жыл бұрын
Più che giusto
@98r832 жыл бұрын
@@sorrisoitaliano ....
@nicoladiricco85872 жыл бұрын
Non parlerei di inosservanza delle regole da parte degli italiani, ma di maggiore elasticità mentale: la mentalità latina è così. Questa cosa ci penalizza in quei sistemi rigidamente costituiti su tante regole, ma ci rende più forti sul piano della creatività e del problem solving
@broccolo4488 Жыл бұрын
Oh bro basta comprarsi una maglia di una taglia in più ed hai risolto
@kristianoceano22292 жыл бұрын
Ciao, il tuo video è ben fatto, complimenti. Esponi delle riflessioni che vanno a intaccare delle tematiche profonde, soprattutto per quanto riguarda gli italiani. L'italiano medio, pensa sempre al guadagno e non a come procurarselo, facendo paragoni di stipendio tra Italia e resto del mondo, non capendo che la qualità della vita di un paese può variare e, che si, in certi paesi si paga molto di affitto e di altre cose ma è rapportata allo stipendio che si percepisce. I primi anni all'estero richiedono un minimo di sacrificio, mentre c'è chi vuole o pretende subito di fare grandi cose e di avere grandi cose quasi sin da subito, e rimanendo delusi, infine, incominciano a comportarsi da "soliti italiani" e qui ci sarebbe da aprire una parentesi lunghissima.. Infine l'italiano medio pensa costantemente alla politica, ogni cosa diventa una questione politica, non capendo che certe cose in altri paesi sono completamente diverse, e così rapportandosi, anche al livello mentale oltre che materiale con altri paesi, da italiani qualunquisti, non capendo che deve nascere dentro se stessi la capacità di adattamento, e che si può imparare molto e molte cose, persino più belle di quelle che sono in italia. In sostanza l'italiano medio è questo: Politica, soldi, calcio.. Il resto della vita riamane un optional. Ma non tutti sono così per fortuna.
@Kibutsuji-w1i5 ай бұрын
il fatto è che in italia gli affitti sono saliti e gli stipendi diminuiti
@ladamadeilibri2 жыл бұрын
Ciao Marco. Come capisci che un giapponese è un vero amico? Grazie mille. Tanti video sul giappone per favore
@incoraggiamoci79652 жыл бұрын
Il tuo video mi ha trasmesso molto,mi è arrivato col cuore ❤️🙌🤙☀️
@mariannavicentini98192 жыл бұрын
Video utilissimo e interessante,💪🙋
@luispis12 жыл бұрын
Marco Togni è un italiano felice in Giappone, guadagna tanti schei e dissa i tristi italiani nel sol levante.😀
@Dadelservice Жыл бұрын
Anche in Italia rode tantissimo a tantissima gente se stai bene economicamente!!!
@alexabrakhmeh31912 жыл бұрын
Sei l'ogoglio Napoletano, ti stimo! ( Detto da un napoletano)
@antomat852 жыл бұрын
E' un video per Norsa? :D
@elvanlukas81612 жыл бұрын
Con questo video mi sembra tu ti sia tolto qualche sassolino (macigno) dalle scarpe. Grande Marco!!! Ti seguo sempre!!!
@linofe96672 жыл бұрын
Il discorso sul conoscere la lingua locale mi ha colpito quando si è detto di non studiarla troppo a fondo. Credo si intenda imparare la lingua colta e poi trovarsi disorientati col linguaggio informale e il gergo, le inflessioni locali.
@mirkozuzzu81782 жыл бұрын
Ciao Marco, premetto che è da questa estate che ho scoperto il tuo canale spettacularis quindi non ho visto tutti i vecchi video e non so se lo hai già fatto , ma un video dove spieghi un po' di differenze di regole di vita tra il Giappone e l'Italia? Ciao ciao 👋👋
@francescogrimaldi97552 жыл бұрын
Ciao Marco,io adoro il Giappone per la loro cultura e per la loro organizzazione di vita,sogno tanto di venire,ma non so proprio dove appoggiarmi per iniziare,e quindi vorrei capire bene come poter valutare meglio la cosa,grazie sei un grande.
@snap46912 жыл бұрын
marco posso chiederti dove cammini per tutto questo tempo?
@RippoArdyno2 жыл бұрын
Davvero bella quella zona in cui passeggiavi tra il minuto 4 e il 5 Puoi portare qualche video di parchi nazionali o simili? (Non sono molto informato quindi se non ce ne sono chiedo scusa) grazie
@donatelladelpriore3375 Жыл бұрын
Discorso valido per qualsiasi paese
@KiWilliamOfficial11 ай бұрын
Vorrei tanto andare come fare a richiedere di fare parte come organizzare un trasferimento ? parlano in inglese ?
@insertgame69542 жыл бұрын
Queste persone potrebbero andare in qualsiasi altro posto del mondo, che sarebbe la stessa cosa, perché come dici tu il problema è dentro di loro.
@kenandigrazia13 Жыл бұрын
È così ovunque purtroppo per gli italiani, ho vissuto in Svizzera e ho visto le stesse scene. Ho vissuto in India e ho visto le stesse scene. Non c’è speranza ahah
@Rapper12062 жыл бұрын
Bella la maglietta Marco
@Evely4292 жыл бұрын
Marco oggi ha deciso di tirare l’arco intero 🏹🏹🏹
@Not-a-Handle-fr2 жыл бұрын
bella maglietta Marco ti adoroo
@marcocicalini27802 жыл бұрын
Bella maglia boss
@top_street36532 жыл бұрын
44 secondi fa 😂😂😂
@simonenot58392 жыл бұрын
Sinceramente Marco io penso che molti dei problemi che gli Italiani hanno in Giappone non sono i problemi che percepisce uno che vive a Tokyo, la mancanza di vita sociale e di amicizie vere per gli Italiani che vivono in Giappone sono realtà che si possono percepire solo se si vive in paesi piccoli e lontani dalle grandi città, alla fine non tutti vivono a Tokyo dove c'è sempre qualcosa da fare o da vedere. Poi alla fine io penso che la verità sia sempre nel mezzo, ovviamente come dici tu non bisogna fidarsi di chi parla solo male del Giappone ma allo stesso tempo vale lo stesso anche per chi ne parla solo bene.
@massimomare25752 жыл бұрын
grazie Marco,ma resto in Italia😅😅
@giacomo_sw77152 жыл бұрын
Ciao potresti fare un video sulle regole del Giappone
@sirlight63222 жыл бұрын
Marco, si dice: posto che vai, usanze che trovi. Uno che vuole andare a vivere in un paese straniero ma poi si va a lamentare dei modi e costumi di quel paese è semplicemente un cretino. Se si decide di andare a vivere in un paese come il Giappone è perché se ne ama e rispetta gli usi e costumi. Anzi è proprio questo il bello, ossia riuscire ad adattarsi e farsi accettare e accogliere come parte di un'altra comunità. Io vorrei tantissimo andare a vivere in Giappone, lo sto studiando e vorrei ottenere il visto. Ho passato la mia adolescenza ad anime, manga e i videogiochi. Una volta cresciuto però ho imparato usi e costumi e tutte le piccole cose che fanno del Giappone il paese che è. Non sono nessuno per poter giudicare la cultura millenaria di un altro Popolo, l'unica cosa che posso fare per cercare di capirla è avvicinarmi piano piano e con discrezione, rispettando quel popolo così diverso ma simile a noi. Grazie infinite Marco per i tuoi video, ogni volta mi fai sentire come se fossi lì. Un abbraccio e continua così!
@SantoLeardo2 жыл бұрын
Stessa cosa dovrebbe fare chi viene in Italia,ma stranamente dobbiamo essere noi aperti ai cambiamenti,e rispettare tutte le etnie,e pagare le tasse,e vado avanti?
@bigsteppin6652 жыл бұрын
zitto
@SantoLeardo2 жыл бұрын
@@bigsteppin665 e chi parla 😶🤣
@Cosimocarbini10 ай бұрын
🎉
@beluga56262 жыл бұрын
A me sinceramente mi basta il Giappone come nome e sale l'hype, poi se penso al cibo ancora di più e quando andrò a viverci penso di svenirci.
@francescopoccioli20292 жыл бұрын
E guardi anime giusto?
@LucaGi2 жыл бұрын
È difficile rispettare le regole per la maggior parte degli italiani...
@walter_the_danger2 жыл бұрын
c'è un po' di commento nel tuo qualunquismo
@massimomichelini21422 жыл бұрын
Marco, il motivo è sempre lo stesso, lo sai da quando iniziasti a fare il fotografo in Italia. Hanno paura che il nuovo arrivato gli porti via un po' di lavoro. Basta guardare i gruppi facebook di italiani all'estero. C'è gente che sconsiglia tutti dal vivere nel paese in cui loro stessi vivono da anni, magari guadagnando bene e avendo mogli e figli. Gente che si lamenta del costo della vita ma non accenna agli stipendi che si incassano, che si lamenta del clima anche se passano tutto il giorno in un ufficio, altri si lamentano del costo dell'acqua minerale in Islanda senza dire che nessuno la compra perché l'acqua di rubinetto è molto meglio...
@palmisano882 жыл бұрын
Che poi la vera domanda è:ma n do vai?😅
@sonolakate2 жыл бұрын
Ho pensato subito a una persona.
@alessiodimarco53232 жыл бұрын
Pero devi anche ammettere che anche i giapponesi vivono in un mondo tutto loro..dove e' possibile affittare l' amicizia ....
@newgolddreamer4657 Жыл бұрын
Il problema è che gli italiani non sono abituati alle regole e al rigore, ma questo di per sé non sarebbe la cosa più grave (diciamo 🙄)... Ma se hai questa indole, venire in Giappone dove sono "inflessibili" su tutto è proprio buttarsi la zappa sui piedi!
@niosliceoflife55942 жыл бұрын
Sono ligio alle regole in un paese in cui le regole ed il rispetto altrui non esistono, vivo da 37 anni in Italia, sin da bambino ho sempre sentito un'affinità col Giappone. Vivere nella penisola crea in me costantemente un malessere che mi sta consumando, vorrei davvero vivere in Giappone ma non so come fare..per cui nei miei sogni già ci vivo li, forse in un'altra vita saprò come fare.
@kristianoceano22292 жыл бұрын
Il Giappone ha riaperto da poco. Adesso puoi trasferitici. E per fare ciò, informati sul paese, non trascurare il clima, le usanze, i modi e i costumi, se hai passione per il Giappone, accettare tutto questo ti resterà più semplice, ma rimani sempre te stesso accrescendo sempre più la tua conoscenza e migliorando poco alla volta imparando dai tuoi errori passati. Informati sulle città che possono meglio rispecchiare le tue aspettative e rispettare le tue esigenze. Cerca chi ti può aiutare, questo è un mio consiglio.. infine sei pronto per prendere l'aereo. Ma..prima però non ti dimenticare che per fare tutto questo ci vuole sempre un pizzico di coraggio.
@walter_the_danger2 жыл бұрын
@Nio sliceoflife La risposta è semplice, sei il tipico italiota medio senza identità nazionale e culturale, pura feccia.
@niosliceoflife55942 жыл бұрын
@@walter_the_danger ragazzo, se io sono la feccia, tu sei la cloaca maxima. Essendo un vero italiano dedito ai valori, un vero figlio di madre indaffarata, sei un ignorantone quindi apri wikipedia ma....ricadi nell'80% della popolazione che legge ma non sa comprendere un testo scritto.🤣🤣🤣
@walter_the_danger2 жыл бұрын
@@niosliceoflife5594 Ti credi un intellettuale ma sei il classico italiano medio da bar che non perde occasione di lamentarsi con qualunquismi e generalizzazioni. La verità è dura da accettare, italiota... ma un giorno lo capirai.
@riccardobarbagallo86135 ай бұрын
Dici che ci sono tanti modi x divertirsi, anche gratis. Cosa. X esempio? Ma esiste la tv in Giappone?
@erikpiga29002 жыл бұрын
La risposta sta dentro di te ma è sbagliata cit...
@alessandrom39568 ай бұрын
Infatti a me NON MI ATTIRA PER NIENTE!!! Non mi viene neanche in mente di andarci per visitarlo. Meglio China, Korea, Vietnam, Thailandia e chi ne ha più ne metta. Questione di gusti
@fnafanimation14102 жыл бұрын
Secondo
@papafrancesco89402 жыл бұрын
Marco ritorna su clash
@donaldtram51462 жыл бұрын
Beh in un paese neoliberista come fai ad essere felice scusa ?
@ivanpaolini11442 жыл бұрын
Ma con tutte le belle ragazze che ci sono come fai ad essere depresso?? Io ci proverei con tutte. 😂 comunque se dovrei vivere in Giappone, fuori dalle metropoli. A me piacciono le foreste. Saluti