Grazie padri della compagnia di Gesù per tanta grazia di Dio che ci avete fatto pervenire:gli esercizi spirituali di S.Ignazio in casa.Avete dato opportunità anche a chi è impossibilitato,per vari motivi,a partecipare personalmente.Che Dio vi protegga e vi faccia tutti santi come il vostro fondatore.Grazie ancora.
@luciacoli28364 жыл бұрын
Finalmente incomincio a trovare le risposte alle mie domande !!! Come sono contenta !!! Questi video sono per me bellissimi !!! Grazie padre !!!
@marcozuccolo10904 жыл бұрын
Grazie padre Renato per aver aperto gli occhi su questo desiderio profondo del cuore ...
@noochily4 жыл бұрын
Grazie Padre, fondamentale per la mia crescita spirituale
@teresafilosa22793 жыл бұрын
La tristezza del giovane corrisponde all’esperienza della desolazione per aver resistito alla chiamata di Gesù.
@crescitapersonaleespiritua28624 жыл бұрын
Grazie mille padre Renato, ma un attaccamento non è sempre "negativo"? Cioè anche se io sto lavorando con un fine buono, che viene dal Padre (ammesso che sia davvero così naturalmente), non dovrei farlo senza attaccamento alcuno? Non è il Padre che "lavora" attraverso di me? E non è Lui che mi mette a disposizione tutti gli strumenti/mezzi e/o che me li toglie? O con "attaccamento" si intende "difesa" di una qualche mezzo che riconosco mi sia stato messo a disposizione? Se penso al concetto di attaccamento che ho io in testa, non riesco a legarlo ad una collaborazione col Padre che penso mi voglia perennemente "indifferente" - per usare il vocabolo che ha usato Lei ;) - GRAZIE per queste bellissime lezioni :)
@centroignazianodispiritualita4 жыл бұрын
Possiamo dire che un "attaccamento" è un legame eccessivo a una cosa, una persona, un affetto, un ruolo, una posizione sociale/ecclesiale ecc. che è buono ma vissuto in modo eccessivo tanto da oscurare il legame fondamentale con Dio e distorcere il legame con l'altro/a
@crescitapersonaleespiritua28624 жыл бұрын
@@centroignazianodispiritualita Grazie mille, sì, così interpreto anche io, ma allora quali sono gli attaccamenti ordinati? Lei li cita al minuto 9:45. Per caso me ne farebbe un esempio, se ha voglia e tempo? ;) Io non riesco a legare la parola "attaccamento" al concetto di "ordinato", ma forse è solo una questione di vocaboli. Grazie mille.
@centroignazianodispiritualita4 жыл бұрын
@@crescitapersonaleespiritua2862 I legami ordinati sono tutti quelli che viviamo secondo giustizia, rispetto, onestà, libertà, responsabilità. Tutti i legami possono essere ordinati o disordinati (e quindi diventare attaccamenti).