Рет қаралды 920
Tratto dal libro “ Sul vivere e sul morire” di Jiddu Krishnamurti .
Saaneen 27 luglio 1972
Jiddu Krishnamurti (1895-1986) è stato uno degli uomini più profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo. Purtuttavia è sempre vissuto rifiutando l'etichetta di guru, per incoraggiare la ricerca della libertà e della comprensione interiore. Si incontrava con la gente non per insegnare, ma per capire, per esplorare insieme il significato dell'esistenza dell'uomo e del mondo. Ciò su cui più insisteva era che la verità è una "terra senza sentieri" e non la si può raggiungere attraverso un sistema istituzionalizzato, sia questo una religione, una filosofia o un partito politico. Le sue parole aiutavano a esplorare le questioni più cruciali: la morte, la malattia, la libertà, l'amore, la meditazione, la paura, dio, la natura. Restano di lui, oltre a molti libri pubblicati in vita, pagine e pagine di trascrizioni di discorsi tenuti in Europa, India e America, oltre che diari, lettere e altro ancora. È per lo più da questo materiale inedito che è stata tratta questa collana di volumi monografici intitolata "Krishnamurti su"; ogni testo è dedicato a un tema particolarmente caratteristico del suo insegnamento e rilevante nella vita quotidiana.
#spiritualità #vita #vivere #morire #jiddukrishnamurti #tempo #sofferenza #morte
Vuoi vedere tutti i video della playlist di J.Krishnamurti : • Playlist
Se desideri sostenere il canale puoi donare con PayPal 🙏🧡
www.paypal.com...
Come unirti al nostro canale:
È semplice! Basta iscriversi al nostro canale di audio libri e avrai accesso a un tesoro di risorse che ti guideranno nel tuo cammino. Non solo avrai l'opportunità di ascoltare i nostri libri, ma potrai anche connetterti con una comunità di individui con scopi simili, pronti a condividere le loro esperienze e riflessioni.
Inizia oggi stesso l‘esplorazione. Unisciti a noi nel nostro canale La Voce di Doeia e apprestati ad ascoltare.
Clicca qui 👉👉👉 @lavocediDoeia per iscriverti e iniziare il tuo viaggio. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto e la ben venuta nella nostra comunità.
Ti aspettiamo.
Con entusiasmo e Gratitudine,
Doeia