John Bonham of Led Zeppelin: the God of Rock Drums

  Рет қаралды 1,013,212

suonarelabatteria

suonarelabatteria

Күн бұрын

Пікірлер: 1 800
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 3 жыл бұрын
👉IMPARA LA BATTERIA DA CASA: batteristadazero.it - IL CORSO BEST SELLER della mia scuola online per imparare a suonare la batteria online con un programma graduale e decine di tutorial di canzoni famose.
@thefrontline22
@thefrontline22 3 жыл бұрын
Ladro ahahahahahaha
@MrPakito83
@MrPakito83 2 жыл бұрын
@suonarelabatteria dado per sentite la tua play list di solo batteria dei Led , mi spieghi come fare per favore 💪 grazie mille mitico
@shakle52
@shakle52 2 ай бұрын
Grandeeeeeee
@il_tipografo
@il_tipografo 3 жыл бұрын
non era Bonham a non andare a tempo, era il tempo a non andare a Bonham
@gabrieleangrilli1905
@gabrieleangrilli1905 7 ай бұрын
😅😅😅😅
@zerohandlesforme
@zerohandlesforme 6 ай бұрын
😂
@flavioperon4505
@flavioperon4505 4 ай бұрын
Bellissima 👍
@claudiocapello4564
@claudiocapello4564 3 ай бұрын
Amen 👏👏👏🙌
@massimognoli3370
@massimognoli3370 4 жыл бұрын
Ho 54 anni e non so suonare nulla, non ne capisco nulla di sedicesimi, levare tempi e controtempi, ma amo il rock in tutte le sue forme o quasi. Ebbene hai dato forma e le parole per descrivere l'anima di Bonzo....complimenti vivissimi, sei bravissimo, preparato, appassionato e soprattutto fai appassionare spiegando benissimo, perché arrivi all'anima dei musicisti. Tu hai il groove dentro, è un gran dono!
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie Massimo!
@davide6656
@davide6656 3 жыл бұрын
Per sbaglio ho messo pollice giù. Sono d'accordo con il 55enne. 😁
@notsamu_1718
@notsamu_1718 3 жыл бұрын
Il tuo video lo ascolto tante volte perché sai descrivere al meglio ciò che è vero e sprigioni la verità di questo unico talento mondiale 🙏
@Ghostofeden
@Ghostofeden 3 жыл бұрын
@@davide6656 bastava togliere il pollice giu' e metterlo su. O dovevi fare notare per forza l'eta' anziche' scriverne il nome???
@davide6656
@davide6656 3 жыл бұрын
@@Ghostofeden mi scuso, frequento poco il Cell. Si dovrebbe essere capito il senso comunque. Pace bene
@paolopicchel653
@paolopicchel653 3 жыл бұрын
A 60 anni sentirti parlare così di lui mi fa scendere una lacrima, il tuo discorso è poesia pura ❤️
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 3 жыл бұрын
Grazie Paolo 🙏🏻
@marcolongo475
@marcolongo475 4 жыл бұрын
“Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire “Wow… carina questa cosa, non l’avevo mai sentita prima!”. Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro - disse John una volta. Immenso John Bonham 🔝🔝🔝
@catouticensis9000
@catouticensis9000 4 жыл бұрын
Una persona estremamente preparata, e che padroneggia l'italiano in maniera impeccabile: ma siamo davvero nel 2020? secondo me questo viene dal passato...
@marcomaman
@marcomaman 4 жыл бұрын
Mai sentito nessuno commentare e spiegare in modo così perfetto, entusiasmante, chiaro i motivi (tantissimi) per cui Bonzo è stato eletto ufficialmente "miglior batterista di tutti i tempi". Bravissimo: condivido!!!!
@belin-teamdjokovic1628
@belin-teamdjokovic1628 4 жыл бұрын
Grazie, grazie, GRAZIE! Hai detto praticamente tutto quello che rimprovero di aver taciuto ad altri che hanno fatto video su Bonham (non l'ho detto nella maniera più chiara del mondo, ma m'è venuto duro e faccio fatica a concentrarmi). In particolare, ti ringrazio di aver citato "Poor Tom", che è uno dei miei pezzi preferiti (ed era uno scarto... ma ci rendiamo conto?!?), in cui la batteria È la canzone e che cito sempre quando, parlando del Sommo, insisto sul fatto che era un batterista essenzialmente di groove. Un po' come Porcaro, che non ha mai fatto un solo. Sì, ok, lui ha "Moby Dick", che dal vivo non finiva mai (e anche quell'altra cosa, "Bonzo's Montreux"), ma quella era, diciamo così, una tassa che tutti i batteristi dell'epoca dovevano pagare ("Toad" di Ginger Baker, "Dharma For One" di Clive Bunker, "The Mule" di Ian Paice...). Ma il "vero" Bonzo pulsa nei groove assassini. E grazie di aver sottolineato l'importanza della nota non suonata. Nel libretto del cofanetto "Led Zeppelin" uno dei tre superstiti (ora non ricordo chi) lo definisce "thrifty" ("parsimonioso"). Ma quanta enfasi c'è nel non detto! Senza andare a pescare tra le chicche nascoste, prendiamo anche solo la canzone più famosa del mondo, "Stairway To Heaven". Quando Plant canta "It's just a spring clean for the May queen" (tanto per capire il punto) e lui suona sul rullante quei 5 sedicesimi tra il terzo e il quarto quarto (minchia, è un supplizio spiegarsi senza notazione!) lasciando vuoto il battere successivo, ma che figata è? Difficoltà tecnica: zero. Ma fattelo venire in mente! Ian Paice (che viene spesso indicato come contendente al titolo di "drum hero" dell'epoca) non ci sarebbe arrivato in un milione di anni: un conto è essere veloce di mano, un altro è esserlo di testa. A proposito di velocità di mano, ora lascio perché il turgore alle parti basse s'è fatto insopportabile e devo sfogarmi ascoltando il martello degli Dei.
@CinemaSpecialEffects
@CinemaSpecialEffects 2 жыл бұрын
Ottimo video! Sono chitarrista e sono quasi 28 anni che suono questo tipo di cover, e quando hai detto che Bonzo "non andava a tempo" hai colto tutto lo spirito dei Led Zeppelin: oggi siamo troppo assuefatti dalla matematica, tecnologia, ma le Emozioni sono Scoordinate, Rozze, Graffianti!!! Sono quelle che mettono il sale alla Vita !! I Led Zeppelin sono uno spaccato di tutto ciò. Immensi!
@tapeckamon4341
@tapeckamon4341 4 жыл бұрын
"La nota che non suoni è più importante di 100 che avresti potuto fare" Vangelo secondo Dado❤
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
E va bè... grazie mi fai commuovere...
@fabioferrari5289
@fabioferrari5289 4 жыл бұрын
È verissimo, Dado: in musica, come in comunicazione, i silenzi sono fondamentali, tanto quanto i suoni. Se non hai il senso delle dinamiche (e nella musica le dinamiche spesso implicano le 'pause'), non sei un musicista. Ho sentito decine di brani rovinati da 'musicisti' che non capiscono quando devono tacere, pensando di apparire virtuosi aggiungendo note su note ovunque. Il grande musicista sa quando deve farsi da parte, perché quell'omissione servirà ad esaltare tutto il resto.
@mancinolefty5175
@mancinolefty5175 4 жыл бұрын
Da chitarrista cerco di fare tesoro.. un'affermazione santa..dentro un video della Madonna
@ratedr7275
@ratedr7275 4 жыл бұрын
Non ho mai sentito nessuno esprimere questo concetto in un modo migliore!
@enricoariu
@enricoariu 4 жыл бұрын
Dado, ma il groove di Achilles Last Stand?? Ne vogliamo parlare?
@karlkiekhaefer2238
@karlkiekhaefer2238 2 жыл бұрын
Ti seguo da molto (sono un pianista di Conservatorio e Mediaset) , ma qui sei indescrivibilmente di una intelligenza musicale allucinante. Bravo caspita! Come sai cogliere davvero il gusto e le singolarità dei brani esaltandone gli sforzi fatti per registrarli così. Grazie, davvero.
@TheSeventyfour74
@TheSeventyfour74 4 жыл бұрын
"...per spiegare perchè John Bonham è GIUSTAMENTE considerato il Dio del Rock"...Fine. Hai detto tutto.
@Brazonet
@Brazonet 4 жыл бұрын
"E' rock pesante ma ti fa ballare" --> Descrizione esemplare cos'è la buona musica e di cosa non abbiamo più oggi.
@BaudolinoDrummer
@BaudolinoDrummer Жыл бұрын
Bonzo era bonzo perché quando gli altri andavano ancora a cavallo lui andava in treno, anzi era lui il treno.
@robertocarta6246
@robertocarta6246 4 жыл бұрын
Mi hai fatto commuovere, anzi mi hai proprio fatto lacrimare, il fatto stesso che i suo compagni (immensi a loro volta) non abbiano nemmeno preso in considerazione la possibilità di sostituirlo ci rende la misura della sua grandezza ..... grazie per questa bella testimonianza .....
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie a te Roberto
@0pus
@0pus 2 жыл бұрын
Non era una band, era un organismo vivente: se muore un organo chiave, addio... I più grandi per me, 4 musicisti la cui combinazione è arrivata e fa andare OLTRE!
@flavioperon4505
@flavioperon4505 2 жыл бұрын
Hai ragione Roberto, ma uno c'è che riesce a stare dietro a quei tre lì davanti, ed è Figlio di suo Padre. Assolutamente.
@ericombelli6156
@ericombelli6156 3 жыл бұрын
Ma come si fa a mettere dislike ad un video del genere? piacciano o meno i Led Zeppelin, Bonzo è un musicista trasversale ed indiscutibile, e tu hai saputo raccontarlo davvero molto bene. L''invidia è proprio una brutta bestia.
@robertoperetto1321
@robertoperetto1321 3 жыл бұрын
Sottoscrivo.
@MultiBenny71
@MultiBenny71 4 жыл бұрын
In una intervista Jimmy Page disse”volevo costruire la più grande band rock del mondo,alla fine arrivò John ma per lui io non ero ancora pronto”.Grande Bonzo!!!!
@claudioaloise5149
@claudioaloise5149 3 жыл бұрын
L'anima dei Led non è Page è Bonzo
@paolapellegrino4749
@paolapellegrino4749 2 жыл бұрын
@@claudioaloise5149 è così 🙏
@carloszucconi8799
@carloszucconi8799 2 жыл бұрын
Led Zeppelin sono i migliori... tra Bonzo e JPJ alla sezione ritmica, Page che fa la sua Magia (nera?!?) ed uno dei frontman più grandi di tutti
@m44E74
@m44E74 2 жыл бұрын
Non sono né migliori né peggiori di nessuno. Sono i Led Zeppelin!
@carlomazza731
@carlomazza731 3 жыл бұрын
Da amante over 60 di musica classica e dei Led Zeppelin, non ricordo di aver mai visto un divulgatore così bravo ed appassionato. Che dire, video stupendo, da vedere e rivedere. I miei più sinceri complimenti.
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 3 жыл бұрын
Ti ringrazio tantissimo Carlo, ciao!
@ChormiX
@ChormiX 2 жыл бұрын
Bonham è unico. Il suo stile energico, groove, shuffle e cassa in levare nessuno è riuscito a replicarlo
@davidvega4068
@davidvega4068 4 жыл бұрын
È IL BATTERISTA ROCK , a 40 anni dalla sua morte siamo ancora qui a suonare , studiare e avere i brividi quando lo ascoltiamo , e appunto dobbiamo pensare che ste cose le ha composte 50 anni fa , immenso..lui è stato l’inizio e moltissimo dei batteristi oggi in voga viene da lui basti pensare le famose terzine cassa tom timpano.. i giovani batteristi oggi forse lo hanno un po’ snobbato semplicemente xke ora va un altro tipo di rock
@johncolt75
@johncolt75 4 жыл бұрын
Così dovrebbero essere i video e in generale il web. Cose spiegate benissimo da qualcuno che le conosce e che non vuole fare il fenomeno ma mette a disposizione di tutti la propria competenza la propria passione. Video bellissimo da guardare e riguardare
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Ti ringrazio moltissimo
@davideantonioli9801
@davideantonioli9801 4 жыл бұрын
I 14 dislike possono solo ascoltare la Trap :) Complimenti Dado
@kappino
@kappino 3 жыл бұрын
I dislike sono di quelli che vanno a tempo ma non riescono a suonare come Bonzo
@Francesco.v
@Francesco.v 3 жыл бұрын
Young Thug > Led Zeppelin, Capiamo
@giuseppegammeri6179
@giuseppegammeri6179 3 жыл бұрын
Concordo
@Da86pt
@Da86pt 3 жыл бұрын
La trap.... Cristo santo.... La trap 🤢🤦🏻‍♂️
@CappeFe
@CappeFe 3 жыл бұрын
a volte penso che ce la meritiamo
@dioni5opunk
@dioni5opunk 4 жыл бұрын
Non è da vecchi dire che la musica di oggi è senz'anima e fa cag*re, anzi, bisognerebbe dirlo tutti di più ✌️
@Julius-vz7pb
@Julius-vz7pb 3 жыл бұрын
Amen
@MBSyd_HS99
@MBSyd_HS99 3 жыл бұрын
Sì, però piccolo appunto, non è la musica “di oggi”, ma CERTA musica di oggi. Principalmente quella radiofonica anche internazionale. Il buono (l’ottimo) c’è in ogni epoca :)
@LorenzClaymore
@LorenzClaymore 3 жыл бұрын
concordo
@Julius-vz7pb
@Julius-vz7pb 3 жыл бұрын
@@MBSyd_HS99 anche questo è vero
@MatteLayneJones
@MatteLayneJones 3 жыл бұрын
Basta cercare e si trova tanto di buono anche oggi. Il fatto che il mainstream viva di un certo tipo di Musica non vuol dire che anche tutto il resto sia da buttare
@bradiporitmico
@bradiporitmico 4 жыл бұрын
in my time of dying è un treno merci senza fermate lanciato a tutta velocità
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
E devi pregare che non ti investa!!!
@giuseppecali4443
@giuseppecali4443 4 жыл бұрын
Quando ho sentito la prima volta black dog, album appena uscito, ero stravolto. Da una parte dicevo “ma cha casino hanno combinato?” Il pezzo mi sembrava fuori tempo e storto. Nello stesso tempo ne ero ipnotizzato ed esaltato. Questa era la magia dei Led Zeppelin e la loro forza bruta. Oggi non esistono più cose del genere. Per questo i giovani tornano ad ascoltare il rock di quei tempi.
@enricoerik4110
@enricoerik4110 2 жыл бұрын
A me è successa la stessa cosa con You shook me. Quel metal-blues decadente e bellissimo mi è entrato dentro come una lama
@FF-ud4me
@FF-ud4me 3 жыл бұрын
158 dislike? Ma andate a raccogliere i lupini, và...
@marconari1967
@marconari1967 4 жыл бұрын
Il fatto di non suonare il crash nelle chiusure dei fill o negli attacchi per non disturbare il cantato e lasciare spazio alla musica era una caratteristica molto spiccata in Bonzo, basta ascoltare qualsiasi live con un minimo di attenzione e si nota tantissimo questa pratica che a volte lascia anche "spiazzati". E se colpiva il piatto nei momenti in cui c'era la voce, lo faceva con un volume molto basso, soft... e non si può certo dire che Bonzo non amasse i piatti fragorosi. Era proprio una scelta intelligente fatta con cognizione di causa. Non buttava le mani a caso, per niente. Bellissima guida all'ascolto questa. L'avrò rivista almeno una volta al giorno... Dado complimenti e complimenti anche alla tua batteria che tira fuori un suono devastante! ;)
@stephanelosardo3579
@stephanelosardo3579 4 жыл бұрын
Questo video mi ha confermato che John Bonham è proprio il mio batterista preferito È un peccato che sia morto nel 1980...mi sarebbe piaciuto andare ad un concerto dei Led Zeppelin e magari incontrarlo e dirgli quanto ha cambiato il mio punto di vista nel suonare la batteria...
@riccardoperretta9583
@riccardoperretta9583 4 жыл бұрын
È morto per una sua cazzata purtroppo
@ValerioDG-hm8zs
@ValerioDG-hm8zs 4 жыл бұрын
Anche il mio.Io ho imparato ha suonare autodidatta grazie alla sua aura che mi avvolgeva mentre mio fratello li ascoltava,ed io ero così piccolo che nn arrivavo alla grande cassa. È volevo assolutamente donare black Dog
@ValerioDG-hm8zs
@ValerioDG-hm8zs 4 жыл бұрын
Diciamo che il figli Jason cazzo nn è il padre ma suona da paura, è io li ho visti con lui alla batteria, erano praticamente uguali. Bonzo nn so può ripetere, è ineguagliabile,ma il figlio è grande
@mrdariush89
@mrdariush89 4 жыл бұрын
Sei un grande ! Hai spiegato Bonham alla perfezione , svelandoci particolari che io da chitarrista non conoscevo. Allo stesso tempo mi hai fatto schiattare dal ridere quando hai fatto la battuta “altro che Protools e la griglia” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Grandissimo! Uno dei video più belli che abbia visto nell’ ultimo periodo.
@albertoleardini6222
@albertoleardini6222 4 жыл бұрын
Assurdo suoni e spieghi in maniera che metti voglia di studiare e smettere di andare a lavorare. . . .come sempre tanti tanti complimenti sei proprio un gran didatta
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie Alberto, fantastico!
@ValerioDG-hm8zs
@ValerioDG-hm8zs 4 жыл бұрын
Grande 👍🤟
@leonardocapuzzi9631
@leonardocapuzzi9631 2 жыл бұрын
Grandi Corrado e Bonzo. Il batterista che ha segnato per sempre la storia della musica rock e non solo. Physical Graffiti (1975) è un capolavoro assoluto del rock insieme a Led Zeppelin IV (1971). Un altro disco mostruoso in cui si vede tutta la tecnica di Bonzo è Houses of The Holy (1973). Peccato che sia morto così giovane. Un artista irripetibile e genio assoluto. I Led li adoro alla follia.
@davidepanetta
@davidepanetta 4 жыл бұрын
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Bonzo è stato il batterista rock per antonomasia e membro della più grande rock band di tutti i tempi. Erano un super gruppo in cui ognuno rientrava nel top 3 del proprio strumento, nessuno escluso! Dado ti ringrazio da fan dei Led Zeppelin per far capire a tutti con un video eccezionale la grandezza di Bonzo e del suo gruppo immortale a chi ancora non è giusto a comprenderla!
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie Davide!
@gianpaololodi4525
@gianpaololodi4525 3 жыл бұрын
COME SEMPRE QUANDO SI TRATTA DI DARE GIUDIZI CATEGORICI, TANTE SONO LE TESTE E TANTI SONO I PARERI. IO PER NON FAR TORTO A NESSUNO, NON DARÒ GIUDIZI, MA MI LIMITERÒ A CONSIGLIARE LA CONSULTAZIONE DELLA CLASSIFICA DEI 50 MIGLIORI BATTERISTI DI SEMPRE, EDITA DA “ROLLING STONE” ,POI, CIASCUNO, SECONDO I PROPRI GUSTI ED IL PROPRIO ORECCHIO, STILERÀ LA PROPRIA GRADUATORIA DI PREFERENZE, IL RESTO È ARIA FRITTA.
@andreamalvezzi3380
@andreamalvezzi3380 3 жыл бұрын
@@gianpaololodi4525 e infatti é stato insignito da tutti all’unanimità come il miglior batterista di tutti i tempi...e dado te lo sta spiegando
@gianpaololodi4525
@gianpaololodi4525 3 жыл бұрын
@@andreamalvezzi3380 PECCATO CHE IO SUONASSI SOLO L’ARMONICA A BOCCA! COME PER LA GINNASTICA ARTISTICA, I TUFFI, ECC. OGNI GIUDIZIO È OPINABILE ANCHE QUELLO DELLA RIVISTA ROLLING STONE, OVVIAMENTE ! NUTRO GRANDE AMMIRAZIONE PER BONZO CHE METTO A PARI MERITO CON NEIL PEART. SONO UN AMANTE DEI LED ZEPPELIN, MA AL POSTO DELL’OTTIMO JOHN PAUL JONES IO METTEREI L’IMMORTALE KEITH EMERSON O RICK WAKEMAN, O JON LORD O STEVE WINDWOOD, MA AVANTI DI QUESTO PASSO NON LA FINIREMMO PIÙ, PERTANTO DOBBIAMO PRENDERE QUELLO CHE LA STORIA CI HA TRAMANDATO. CARO MALVEZZI, QUANDO NON HAI NULLA DA FARE ASCOLTATI, A TAPPE, TUTTA LA MUSICA ROCK, MA PROPRIO TUTTA, E TI ACCORGERAI DI QUANTI BATTERISTI GENIALI È COSTELLATA! IO, A71 ANNI, NON HO ANCORA TERMINATO IL VIAGGIO!
@angelogegnacorsi675
@angelogegnacorsi675 4 ай бұрын
Semplicemente Bonzo ♥️♥️
@jackmall
@jackmall 3 жыл бұрын
il video è fantastico, tu sei bravissimo e john Bonham un mito indiscutibile! uno dei miei video preferiti, grazie a tutti voi youtubers che fate video di qualità e questo è uno di quelli, grazie ancora
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 3 жыл бұрын
🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@gianlucarenna
@gianlucarenna 4 жыл бұрын
Il metronomo va' a bonzo!
@moonchildtheking5008
@moonchildtheking5008 4 жыл бұрын
@pasqualedavino2 sì ma respira
@riccardoperretta9583
@riccardoperretta9583 4 жыл бұрын
@@moonchildtheking5008 il grande Pasquale potrebbe fare tranquillamente il professore di lettere
@albertogrigolini6093
@albertogrigolini6093 3 жыл бұрын
😂👍😂👍😂👍😂👍
@landocrazyhorse6444
@landocrazyhorse6444 4 жыл бұрын
Bonzo mi ha dato sempre l’impressione che avesse il tempo al suo servizio e non che fosse lui ad essere a servizio del tempo. È come se all’interno del suo drumming il tempo fosse immobile, o scorresse più lento per aspettare Bonham. Grandissimo Grazie del video Concordo appieno
@marcocastagnola2618
@marcocastagnola2618 4 жыл бұрын
N🥇
@MrJoloh
@MrJoloh 4 жыл бұрын
Grandissimo, il tuo ragionamento è fantastico . I suoi fill out sembravano non finire mai e uno si chiede come ha fatto a chiuderlo a tempo ..
@kickball11100
@kickball11100 4 жыл бұрын
Bella considerazione. Non era schiavo del tempo. Lo governava.
@micromymario23
@micromymario23 3 жыл бұрын
Anche su alcuni soli dal vivo di Page si ha questa sensazione, secomdo me era il loro modo di suonare insieme...si "trascinavano" l'un l'altro.
@giuseppegiuseppe5875
@giuseppegiuseppe5875 3 жыл бұрын
Non so perché ma questo video mi fa pensare alle staccatone impossibili ma "in tempo" di VR46...mah??!??!
@rolandomanzione9351
@rolandomanzione9351 4 жыл бұрын
Da quanto tempo lo aspettavo questo video! "Ma come suona Jimmy Page?!" Ahahahahah
@Papabude
@Papabude 4 жыл бұрын
Mi sarò guardato sto video già 20 volte !! Io mi commuovo vedendo Dado esaltarsi , e lo capisco ! Physical Graffiti è pazzesco , terremotante !!!
@st3fathedarksoul460
@st3fathedarksoul460 4 жыл бұрын
John Bonham: andava fuori tempo Tutti: devo studiare come andare fuori tempo Lars Ulrich: Hold my beer
@arsenico70
@arsenico70 4 жыл бұрын
LOL
@marcocastagnola2618
@marcocastagnola2618 4 жыл бұрын
Di cioccio in una trasmissione anni 80 rai disse , johnn ha inventato il controtempo e 👏🏻👏🏻👏🏻🥇
@lucabianchi4042
@lucabianchi4042 4 жыл бұрын
Ascolta joe casagrande o joy jordison.....
@raffaelearmillotta2137
@raffaelearmillotta2137 3 жыл бұрын
Io andavo fuori di testa...anzi ci vado ancora.... che dire di più del rock dei LED ZEPPELIN.... il mio primo films musicale al cinema... incredibile ancora oggi....
@albertogrigolini6093
@albertogrigolini6093 3 жыл бұрын
Stavo pensando di esprimere io lo stesso concetto in un commento, quando ho letto il tuo. 🥇🥇🥇 Grande! "Dobbiamo assolutamente imparare come si va fuori tempo" (Da tatuarselo lungo il braccio)
@fabiopomponi7740
@fabiopomponi7740 2 жыл бұрын
John Bonham sapeva infondere alla batteria un ruolo primario nella ritmica e nella costruzione dei brani strumentali dei Led Zeppelin ed il segreto che ha reso questa band forse la piu' famosa della storia del rock anni 70 era la sapiente miscela di suoni creata fra' John Bonham la chitarra di Jimmy Page e la voce Robert Plant senza dimenticare la bravura del bassista John Paul Jones che nel insieme hanno dato vita ad una band con un modo di suonare inconfondibile.P.s. Sicuramente John Bonham metteva l'anima nel suonare il suo strumento come poi hanno fatto batteristi del calibro di Terry Bozio e Mike Terrana per nominarne qualcuno rendendo lo stile della musica rock progressive e metal unico ed inimitabile.R.i.p. JOHN BONHAM.
@marioducale6684
@marioducale6684 4 жыл бұрын
Grande Dado, sei il meglio. Mi hai fatto ricordare mio padre che ora non c'è più e mi ha cresciuto a pane Led Zeppelin e Queen.
@davebass-76
@davebass-76 4 жыл бұрын
Bonzo (il mio batterista preferito insieme a quell'altro genio ,anche se totalmente diverso, di Pick Withers) lo associo sempre ad una descrizione letta in qualche libro tanti anni fa...un ippopotamo in tutù :-D. Mi piace un sacco perchè riassume in due parole potenza, eleganza, leggerezza e maestria. Il suo groove più bello a mio parere? Non è un groove ma un cigolio...magari è già stato scritto qui sotto, ma se si tende l'orecchio e si ascolta con attenzione "since I've been loving you" si sente come il pedale della cassa fosse cigolante...beh se ne sono fregati e l'hanno registrata in presa diretta.Altro che Protools, come giustamente dici tu...per me l'essenza degli Zeppelin è racchiusa in quel "fastidioso" ma allo stesso tempo "grandioso" cigolio.
@giovanniciappelli2659
@giovanniciappelli2659 4 жыл бұрын
Alla fine di When the levee breaks sull'ultima ripetizione del riff di chitarra spara un fill, strapompato dai microfoni, come per dire "Ragazzi portiamo a casa il pezzo!"
@carlomazza731
@carlomazza731 4 жыл бұрын
La nota che non suoni è più importante di 100 che avresti potuto fare: quale verità! Grazie di cuore.
@Garba236
@Garba236 4 жыл бұрын
Non c'è un altro batterista in ambito rock che abbia influenzato così tanto e che continui a farlo a 40 anni dalla sua scomparsa. Il suo modo di suonare era unico e l'ha reso un dio dello strumento, forse l'essere anche autodidatta l'ha slegato da troppe regole stilistiche che non l'avrebbero reso tale. Se poi ogni anno continuano a fare un festival, dove alcuni dei più grandi batteristi al mondo suonano i tuoi pezzi per renderti omaggio, qualcosa vorrà pur dire...purtroppo ha lasciato anche lui questo mondo troppo presto. Grande Bonzo!
@danielebaldini3829
@danielebaldini3829 4 жыл бұрын
Tanta gente non conosce Ian paice dei deep purple. Non aveva niente da invidiare a bonham anzi. Il fatto è che la morte ti rende ancora più famoso . Sono batterista e Non sto screditando bonham perchè lo adoro, sto solo dicendo che se ne è parlato di più per la sua morte prematura con conseguente scioglimento del gruppo.
@Zandrea78
@Zandrea78 4 жыл бұрын
I Led Zeppelin erano gli dei del rock.
@angelogegnacorsi675
@angelogegnacorsi675 3 жыл бұрын
Indiscussi
@valtervaleriani6268
@valtervaleriani6268 3 жыл бұрын
i Led Zeppelin non erano...sono tutt'ora gli Dei del rock
@michelemolinari4167
@michelemolinari4167 3 жыл бұрын
Sono, se mi permetti, non erano :)
@dorinvesa1109
@dorinvesa1109 3 жыл бұрын
E ci saranno sempre!
@edoardodidonato3767
@edoardodidonato3767 4 жыл бұрын
Achilles Last Stand... Da brividi!
@PCM72
@PCM72 4 жыл бұрын
Grazie per le descrizioni che davvero rendono onore alla POTENZA di John Bonham. Però… alla fine di quel “mamma mia che pezzo” di Custard Pie, mi sarebbe piaciuto ascoltare quel passaggio che sembra suonato con un martello (degli Dei) al posto delle bacchette: intendo kzbin.info/www/bejne/nnOXZKlrp7x1fJIm37s (sembrava potesse legarsi con quanto hai suonato). E fin qui pazienza, non si può pretendere tutto in pochi secondi di spazio, dove tra l’altro il contesto era il “groovone in stile Bo Diddley in clave 3:2” (io poi, da non musicista, non potrei giudicare proprio niente ma solo stare zitto ed ascoltare). Ma subito dopo sento che suonerai "In My Time of Dying". Per me non è solo un “pezzo di 11 minuti di una meraviglia assoluta”. Per me è “IL” pezzo, il riferimento che ho del “ROCK”, di una energia una spanna sopra tutti gli altri “pezzi”: i Pink Floyd sono i miei preferiti ma a volte (dopo tanti anni…) potrei non aver voglia di ascoltarli, mentre questo pezzo, dovessi ascoltarlo 1000 volte, risveglia sempre il movimento delle mie gambe… Ebbene… scegli proprio quel “riffone di Page” che avrei scelto e vengono i brividi anche a me quando suoni quel “goove funk che ci mette Bonham”, ma… a 3:57, proprio quando mi aspetto di sentire quel passaggio che per me è ADRENALINA PURA, arriva il fade… Perchèèèèè 😫 . Beh… veramente il passaggio di cui parlo sarebbe dopo il minuto 6, alla fine di quando l’intera strofa con il “riffone” verrà ripetuta, mentre tu giustamente avevi introdotto il “minuto 4 circa”, ma ormai mi ero fatto trascinare… Mi è toccato ascoltarlo dall’originale: kzbin.info/www/bejne/oYXHp5ihfJ5nb8Um30s Ciao 😄e grazie ancora.
@gerardodelprete7919
@gerardodelprete7919 4 жыл бұрын
Complimenti come al solito Dado, hai colto con competenza tutti i segreti del suo drumming. JOHN BONHAM patrimonio mondiale della batteria e della musica. Uno di quei batteristi veramente difficile da imitare.
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie di cuore!
@maurizioferrari0310
@maurizioferrari0310 4 жыл бұрын
Paragonare i LED Zeppelin e la loro musica con quelli di oggi è impossibile... Impossibile perché si parla di musicisti rispetto a dei clown che si travestano da musicisti... Oggi lo studio e soprattutto l anima del musicista sono cambiati e paradossalmente spariti.... All epoca si viveva di ribellione, di gridare ciò che era ingiusto o giusto, non c'era il benessere, oggi invece questo benessere comune alla maggior parte delle persone, ha ucciso ciò che è il Rock e a sua volta il come farlo... È impossibile che si possano fare canzoni come quelle dei LED Zeppelin, se non hai provato ciò che loro stessi hanno vissuto.... Oggi ci sono i finti. Grandissimo video e complimenti per come suoni e studi la musica... Che imparino come si fa....
@lucabianchi4042
@lucabianchi4042 4 жыл бұрын
Dai ma chi sono sti musicisti di oggi.....mammut o rocco hunt arisa......ma qui si parla di leggenda gruppi che tra altri 100 anni si parlera ancora.....led zieppelin rolling stones deep purple scorpions pink floyd ecc ecc...........oggi sei esteticamente gradevole dici due stronzate nn sei capace neanche di suonare il campanello di casa e fai sucesso......ma.la colpa e della bassa cultura che esiste oggi.....
@noir-3730
@noir-3730 4 жыл бұрын
Il rock è morto è inutile cercarlo oggi
@carlomazza731
@carlomazza731 4 жыл бұрын
Analisi lucidissima, perfettamente d'accordo.
@starlords8361
@starlords8361 4 жыл бұрын
Bhe c'è ancora la speranza dei greta van fleet
@carlomazza731
@carlomazza731 4 жыл бұрын
@@starlords8361 Certo. Ma il problema è che non si inventa più nulla: i Greta sono bravi, mi piacciono molto, ma non inventano nulla, riproducono sonorità si 50 anni fa. I Led hanno preso dal Blues e dalla celtica; ma i suoni erano nuovi, per allora. Hanno inventato quel suono; i Greta no.
@Puppetnation71
@Puppetnation71 4 жыл бұрын
Grazie per avermi rivelato il groove di "When The Levee Breaks", a me che non sono di fede rockettara hai dato la risposta ad una domanda che mi faccio da anni... quel rullante da dove viene? E' il groove più campionato/manipolato/stuprato (nel senzo della post-produzione) che io abbia mai sentito... Grazie!
@Maury100
@Maury100 2 жыл бұрын
La rarità di questa band, non è la bellezza dei loro brani di maggior successo, seppure bellissimi e famosissimi, ma nel fatto che, in verità, la loro musica era come un quadro di Picasso, nessuno avrebbe mai potuto riprodurla identica, loro sono unici! almeno questo è il mio pensiero!
@angelogegnacorsi675
@angelogegnacorsi675 8 ай бұрын
Sono irreplicabili, quattro mostri che hanno riscritto le regole della musica
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
⭐ Link e risorse utili citati nel video:⁣ ⁣ ➡ Playlist Spotify Bonham Top Tracks: open.spotify.com/playlist/3VXGk6JT6gjrs6s04P5UAb?si=DgA9JgyFTuyY9uWaXNAlcg⁣ ⁣ ➡ Bonham Isolated Tracks: suonarelabatteria.it/john-bonham-le-tracce-di-batteria-31ff88e25b2a⁣ ⁣ ➡ Il suono e l'accordatura di John Bonham: suonarelabatteria.it/il-suono-di-batteria-di-john-bonham-ab0fb37e5690⁣ ⁣ ➡ Playlist Grandi Batteristi: kzbin.info/aero/PLkSjS8Oeu0ZYZvGWFbqU_6Pj9nqQbunu1⁣ ⁣ ➡ Guide all'ascolto dei batteristi: kzbin.info/aero/PLkSjS8Oeu0ZaBTO99TWv7zGFX2bk17OgY
@ilfra8331
@ilfra8331 4 жыл бұрын
Grazie
@angelonavarra8660
@angelonavarra8660 4 жыл бұрын
sai che ti potrei citare in giudizio per danni al mio apparato uditivo?? ma che goduria però quel rullante tiratissimo sembrano colpi di fucile.. grazie di tutto Dado!
@vicestyle32
@vicestyle32 4 жыл бұрын
Il link delle tracce isolate non è valido 🤔
@perc1713
@perc1713 4 жыл бұрын
il tempo fluttuante , alla Bonzo, è una caratteristica di espressione...Su tutti , Since i've been loving you....
@danielefalchetti1732
@danielefalchetti1732 4 жыл бұрын
Hai scelto proprio lui, uno dei più grandi talenti dei batteristi rock , be' hai ragione John Bonham era unico. Ciao
@stefanodetoni1399
@stefanodetoni1399 2 жыл бұрын
Che bella sorpresa finalmente!!! Qualcuno che capisce qualcosa di musica! Io gli Zeppelin gli adoro .!!!@
@larrypages9849
@larrypages9849 4 жыл бұрын
13:50 Bonham è morto a 32 anni, e ha fatto quel che ha fatto. Se non fosse morto , avrebbe tirato fuori altri ritmi e pezzi, i LZ sarebbero il gruppo più famoso in assoluto. Stavano cambiando stile negli ultimi 2 album sopratutto, erano in grado di suonare qualsiasi genere dal blues al metal al funkie.
@antonellazei2845
@antonellazei2845 4 жыл бұрын
ha fatto una fine veramente brutta. Aveva bevuto troppo e è morto soffocato. Era alcoolizzato mi pare.
@lavitaenascostaconcristoindio
@lavitaenascostaconcristoindio 3 жыл бұрын
@@antonellazei2845 non è l'unico che abbia fatto questa fine✌😥
@andreadrm5005
@andreadrm5005 4 жыл бұрын
Doveroso omaggio a un grande! non c'è altro da aggiungere. Bellissimo video!👍
@riccardochifari9289
@riccardochifari9289 4 жыл бұрын
Per dire l'influenza che Bonham esercitava già da giovane,Collins(che non è esattamente l'ultimo),ha sostenuto di aver preso Kashmir come ispirazione per Squonk,un brano di A Trick of the Tail del 76.In effetti,la somiglianza sembra evidente.Complimenti per la didattica e l'entusiasmo.Bravo
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie!
@kristoffmcewan
@kristoffmcewan 3 жыл бұрын
"non voglio fare il vecchio nostalgico perché sono passati 50 anni e la musica è cambiata ecc ecc" Poi scopri che una orrenda cover band dei Led Zeppelin, che si fa chiamare greta van fleet, è in cima a tutte le classifiche.
@claudioferraro1652
@claudioferraro1652 3 жыл бұрын
Vero, 30 anni fa c'erano i Kingdom Come ora i Greta Van Fleet e probabilmente nel mezzo qualcosa che mi sono perso. È che il mondo ha sempre fame di Led Zeppelin
@marcellop.9834
@marcellop.9834 4 жыл бұрын
Video come sempre top! A quando un "ma come suona Danny Carey?" ❤
@croci17
@croci17 4 жыл бұрын
Lui suona di un altro pianeta😂
@simonealbertini5580
@simonealbertini5580 4 жыл бұрын
Ci starebbe di brutto, aspetteremo ❤
@ViglieroG
@ViglieroG 4 жыл бұрын
Speriamo su Danny
@longobardialfonso8376
@longobardialfonso8376 2 жыл бұрын
Credo che sia il migliore di tutti.... senza alcuna ombra di dubbio!!!!! Davvero tantissimi complimenti per questo bellissimo video 👊👊👊👊👊👊👊👊👊👊👊👊👊
@lucabellato6404
@lucabellato6404 4 жыл бұрын
In poche parole... John ha introdotto la "vera" batteria "moderna"
@michaelnewman1771
@michaelnewman1771 4 жыл бұрын
Io sono d'accordissimo su ciò che hai detto. Ti ringrazio per averm fatto capire meglio ciò che conoscevo per mezzo di lettera. Grazie. PS sì io sono un fan dei Led Zeppelin ma lo stile di Bronzo, di Jimmy... del Rock di quei tempi, è davvero storia.👍🏼
@alessandrop.5131
@alessandrop.5131 4 жыл бұрын
Mi sono commosso o quasi. Da bassista di una cover band dei led Zeppelin ho apprezzato e imparato molto. Lo giro al mio batterista così non ha più scuse. Ah il trucco sull'intro di Rock and roll lo abbiamo usato e...alla grande!
@andrea.r
@andrea.r 4 жыл бұрын
... bassista di una cover band dei LZ: ti invidio! ;)
@saltovitale81
@saltovitale81 4 жыл бұрын
Sarete davvero massicci per fare da cover Band ai Led Zeppelin. Io conosco solo i Norge, i quali sono veramente forti ma devono essere in cinque perché solo in quattro non ci si fa.
@Hunting-i7g
@Hunting-i7g 2 жыл бұрын
Complimenti Dado sei stato semplicemente fantastico nel raccontare Bohnam "sulla" batteria!! 👏👏👏👏
@alessandrociapica5180
@alessandrociapica5180 4 жыл бұрын
Grande Dado, sei un mito e ti seguo sempre. E lo dico da chitarrista! Comunque Bonham è il mio batterista preferito!
@Salvo09100
@Salvo09100 3 жыл бұрын
Hai detto tutto e rispondo quoto in toto. Grandi Led Zeppelin,e grande anche te che hai spiegato in modo chiaro e cristallino a chi è troppo convinto di saper suonare la batteria,chi era John Bonham e la sua genialità musicale.. Complimenti e bravo 👏🏻 👏🏻👏🏻👏🏻
@davidebonvi2184
@davidebonvi2184 4 жыл бұрын
Ogni volta che sento quel fill in Starway to Heaven mi viene la pelle d'oca
@MrAntoniodibella
@MrAntoniodibella 4 жыл бұрын
Davide Bonvi21 spacca di brutto, emoziona e carica allo stesso tempo
@Da86pt
@Da86pt 3 жыл бұрын
Una delle canzoni che mi hanno cambiato la vita. Pezzo immenso e assolo di Page leggendario 🤟🏻👍🏻
@stephanelosardo3579
@stephanelosardo3579 4 жыл бұрын
Comunque Keith Moon e John Bonham sono due icone uniche del rock nella batteria, due batteristi che hanno influenzato generazioni di batteristi a venire, e infatti un video su Keith Moon ti manca
@danielebaldini3829
@danielebaldini3829 4 жыл бұрын
Non uniche, hai dimenticato Ian Piace batterista dei deep purple
@alexanderd.driftwoodoffici2128
@alexanderd.driftwoodoffici2128 3 жыл бұрын
"Vivendo il momento, altro che pro tools e la griglia..." "la musica e' cambiata..." no. LA MUSICA E' LA MUSICA. Approvo le tue parole.
@pierograndi5898
@pierograndi5898 3 жыл бұрын
Ottimo video, ben spiegato mediante il quale ho potuto capire le sottili differenze che un batterista come Bonzo sapeva creare, premetto che a mio avviso, fuori tempo o no, i L Zeppelin sono inarrivabili..a 65 anni li ricordo benissimo quando andavo a scuola e aspettavo l' uscite dei loro dischi...un'altro mondo...come lo rimpiango musicalmente parlando e non solo.
@carlomazza731
@carlomazza731 4 жыл бұрын
Mai visto un video di divulgazione musicale così bello ed appassionato; bravissimo. Grazie mille!
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Ciao Carlo grazie davvero
@colomboharrison
@colomboharrison 2 жыл бұрын
Il più grande batterista di sempre!
@danielesirigu4732
@danielesirigu4732 4 жыл бұрын
Perché il più grande?..sono tanti i perché..Morto Lui ...il gruppo si è fermato x sempre.Cmq Dado...che omaggio!
@stefbose5629
@stefbose5629 4 жыл бұрын
Quando avevo 16 anni avevo deciso che dovevano essere il mio gruppo preferito.. Oggi ne ho 40, ho maturato tutto il mio bagaglio musicale, amo tanti generi e band.. Ma oggi, i led Zeppelin rimangono ancora per me i più grandi 😁 😉.. Devo dire esattamente per le grandi cose che hai elencato grande 👍.. Vorrei dire anche un brano per me micidiale achilles last stand che ne pensi? Ciao mitico
@loposjazz
@loposjazz 3 жыл бұрын
Anche se suono la chitarra, ti seguo spesso, questa lezione mi ha aiutato a capire tanto. Serve anche questo per la cultura musicale. Quello che stiamo percependo dopo 50 anni di musica Rock, è ancora poco per quanto possa essere moderna la musica Rock. Il sottile shuffle che utilizzava Bonham è lo swing degli anni 70! Tutto il Rock è praticamente la "musica classica" dei nostri tempi. Alla prossima
@neriozulberti1492
@neriozulberti1492 2 жыл бұрын
Altro che rock questo è funk marcio!!92 minuti di applausi e tu sei davvero un mito
@ninoalcamo89
@ninoalcamo89 4 жыл бұрын
I tuoi video sono bellissimi , ti ascolterei per ore !
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie di cuore!
@isaiapanduri6003
@isaiapanduri6003 4 жыл бұрын
Anch'io! E non sono un musicista.
@seveso76
@seveso76 4 жыл бұрын
@@suonarelabatteria ma su Roger Taylor hai fatto già video??
@mariopasqualefederico2159
@mariopasqualefederico2159 4 жыл бұрын
faccio una battuta: l'unica cosa che so suonare sono i campanelli quindi ne capisco poco, però l'emozione di ascoltare gli Zepp, nessuno escluso ha della magia che pochissime band riescono a trasmettere, mai scontati, mai banali sono semplicemente emozionanti. Li considero dei geni, una band senza etichetta per questo UNICI e Bonzo fa parte di un elite di musicisti che pochi vi hanno accesso. Grazie per la poesia che ci hai messo per raccontare Bonzo
@AlboLesPaul
@AlboLesPaul 3 жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti! E che sound quella batteria!!!
@francescafoglio7329
@francescafoglio7329 2 жыл бұрын
Il Dio del rock ♥️ti seguo ..ti stimo Tant.mo..molto preparato!!!..io ho Amato e Amo i Led Zeppelin ♥️♥️♥️Bonzo♥️♥️♥️ il Più grande Batterista ♥️♥️♥️
@nelloblangiforti3258
@nelloblangiforti3258 4 жыл бұрын
Manco a dirlo, sei bravo a suonare ma soprattutto a ridare il giusto merito a chi ha fatto la storia del rock. Su Bonham premetto che tu riesci a fare le stesse cose, niente da dire, ma lui è come BB king, basta una nota e sai chi sta suonando. Bravo ancora a veicolare queste nozioni...
@federicotrevisan6738
@federicotrevisan6738 4 жыл бұрын
Come sempre fai scoprire nuovi punti di vista rimanendo umile,bravo!!!
@pmasc8456
@pmasc8456 3 жыл бұрын
"Lezione" eccezionale sui Led e Bonham. Grazie di cuore.
@chiarasiragusa3753
@chiarasiragusa3753 4 жыл бұрын
IO AMO QUESTO UOMO hai ragione non andava del tutto a tempo ma wow è magia
@kargyraa1
@kargyraa1 4 жыл бұрын
Bravissimo ! Bonzo UNICO , non ce n'è per nessuno . E di sicuro lui non ti annoia mai , cosa che magari con ( ne cito uno solo ) Weckl può succedere . Grazie per queste ottime e chiare spiegazioni specifiche ROCK ON !
@kristinanadobny3001
@kristinanadobny3001 3 жыл бұрын
Sei semplicemente Geniale, GRANDE John Bohnam.💓💓💓💓💓💓💓💓💓
@tenexx71
@tenexx71 4 жыл бұрын
Il migliore... R.I.P. Bonzo..
@armandociuffa380
@armandociuffa380 4 жыл бұрын
Grande!!!! Da chitarrista fanatico di Jimmy Page ho scoperto qualcosa di nuovo e veramente bello.
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie mille mi fa piacere
@chriskarate3517
@chriskarate3517 3 жыл бұрын
Ho sempre Amato Bonham per me il migliore ❤️
@pietrostellacci5381
@pietrostellacci5381 3 жыл бұрын
Ciao , complimenti per il video, posso dirti che anch'io non suono nessun strumento musicale, ma ogni volta che ascolto i Led Zeppelin(ho 33 anni) anche dopo tanto tempo riescono a darmi una carica unica, ringrazio DIO per averli "scoperti "a 14 anni ....per me sono UNICI, ognuno di loro messo insieme formano un gruppo ineguagliabile... beato a chi ha potuto viverli dal vivo
@MrGiuliofe
@MrGiuliofe 4 жыл бұрын
Bravissimo, hai sviscerato perfettamente l'essenza del grande Bonzo.
@turk18272
@turk18272 3 жыл бұрын
Anche io come qualcuno qui sotto non capisco nulla di 3/3-4/4 levare e contro- tempo, ma posso dire senza mezzi termini che quello che sento dentro di me quando ascolto in cuffia bonham non l’ho mai provato con nessun altro BEAT anche moderno e dei giorni nostri.. ..non me lo so spiegare ma mi rimescola ogni cellula del corpo , e i battiti del cuore si sintonizzano con la canzone😱 soprattutto in “when the levee breaks” tra il minuto 5.10 al minuto 5.22 e tutto fino la fine del pezzo 🤷‍♂️ ; guardandoti comunque ho capito un paio di cose ( soprattutto da dove si ispirava) Comunque tu sei un bravissimo musicista e un bravissimo batterista! Complimenti e complimenti !
@filippoduso6112
@filippoduso6112 4 жыл бұрын
Anche a distanza di 20 anni dal primo ascolto certi pezzi dei Zeppelin mi danno ancora la pelle d'oca.... GRANDISSIMO BONZO!!
@dropsheep
@dropsheep 4 жыл бұрын
Gran video, complimenti molto avvincente. Visto fino all'ultimo secondo
@leocarucci
@leocarucci 4 жыл бұрын
TU sei un GRANDE. Oggi è difficile trovare un esperto senza peli sulla lingua, aperto limpido e sincero come te. BRAVO. Anche il tuo modo di suonare davvero è speciale.
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 4 жыл бұрын
Grazie LEO!
@giuseppeiannitto5109
@giuseppeiannitto5109 4 жыл бұрын
Perché, esistono per caso batteristi "moderni" che metterebbero in discussione John Bonham? Dove?, che organizziamo una nuova Norimberga?
@lucianodemarini7227
@lucianodemarini7227 4 жыл бұрын
Ah ah ah. Io ci sono!
@biagiocannata778
@biagiocannata778 3 жыл бұрын
Led Zeppelin ACDC motorhead scorpion amo questo tipo di musica da piccolissimo
@eugeniobelgieri9339
@eugeniobelgieri9339 4 жыл бұрын
C'è chi ha provato a "quantizzare" la batteria di Bonzo...cambia tutto, una mostruosità made in Pro Tools - kzbin.info/www/bejne/noWXl3mlod6Nj7c
@louright74
@louright74 4 жыл бұрын
Per me la batteria rimarrà sempre un mistero. Grazie Dado per le tue spiegazioni. 🙏🏻😃
Metal Drummer Hears Led Zeppelin For The First Time
20:38
Drumeo
Рет қаралды 2,1 МЛН
Which One Is The Best - From Small To Giant #katebrush #shorts
00:17
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 16 МЛН
The Genius Of John Bonham
19:01
Drumeo
Рет қаралды 2,5 МЛН
The Hidden Genius of Lars Ulrich (8 Epic Songs)
14:10
suonarelabatteria
Рет қаралды 22 М.
Jason Bonham  - Il Batterista Dimenticato 🥁🥁🥁🥁
6:21
Nicolas Calluori Old School Metal Drummer
Рет қаралды 2,8 М.
Chris Coleman gives Goosebumps!
8:05
Riccardo Vandelli Drummer
Рет қаралды 161 М.
Why Does Everyone Hate Lars Ulrich of Metallica?
9:54
suonarelabatteria
Рет қаралды 625 М.
TULLIO DE PISCOPO - Il RE della Batteria
9:39
suonarelabatteria
Рет қаралды 360 М.
The Police Grooves & Fills | Stewart Copeland
1:06:44
Drumeo
Рет қаралды 534 М.
Roger Waters & Nick Mason - The Simple Facts
19:29
AnalogNoiseLab
Рет қаралды 348 М.
5 BATTERISTI che hanno cambiato LE REGOLE
30:17
suonarelabatteria
Рет қаралды 40 М.
What Makes John Bonham Such a Good Drummer?
9:44
Polyphonic
Рет қаралды 17 МЛН
Which One Is The Best - From Small To Giant #katebrush #shorts
00:17