La prima versione di Passione aveva un' atmosfera diversa ed è stata scritta circa un anno prima che iniziassimo ufficialmente a lavorare a Memory. I versi nacquero a Varese in un periodo in cui non mi sentivo motivato, non mi sentivo soddisfatto e forse, influenzato da quelle cattive vibrazioni, il mio cervello escluse automaticamente tutto ciò che scrissi in quel periodo. Joe insistette molto per avere quel testo nel disco, credo sia il suo pezzo preferito. Forse era un segno, i versi sembravano scritti per Memory anche se nati prima della nascita del concept, non poteva essere un caso, iniziai a ricredermi. Per la versione definitiva in studio, in quel pomeriggio piovoso, c'era anche Peter Bass che ha dato il suo prezioso contributo suonando il piano e raddoppiando i cori nel rit, uno dei momenti più profondi del disco, uno dei momenti più intimi. Dedicato alla mia famiglia, agli amici, al dolore, alla gioia, alla musica e ai sogni. E Joe, aveva ragione.
@_XXIII_6 жыл бұрын
Johnny Marsiglia & Big Joe 💣♥️
@gabrielepetrocchi8366 жыл бұрын
❤️👊🙏
@-christokaneduelist-32906 жыл бұрын
Bless you
@fabiostaccailturno6 жыл бұрын
È il pezzo più autobiografico e intimista di un album autobiografico e intimista. È una manciata di malinconica bellezza.
@giovannimansueto84176 жыл бұрын
Johnny Marsiglia & Big Joe siete mitici grazie so che questo disco mi sta aiutando molto e vi ringrazio. .. Palermo nel cuore
@tonyeleven2772 Жыл бұрын
Capolavoro 2023
@_manuz21856 жыл бұрын
"Ascoltavamo rap senza capire"💎
@elleb1466 жыл бұрын
Non so come tu possa essere riuscito a tirare fuori un testo di questa portata. Ti ringrazio per avermi fatto immedesimare in queste pezzi di vita, dove in alcuni mi ci ritrovo e in altri cerco di immaginarli ad occhi chiusi. Vivendoli tutti, grazie anche a questa musicalità che trasporta tutti i contenuti in una dimensione perfetta. Grazie di cuore JM&BJ
@occhialiscuri79236 жыл бұрын
Passione Ricordo quei giorni Non conoscevo i miei nonni Le origini, il mio sangue L'Africa nei miei occhi Guarda che posto L'oceano, no non finisce più La festa, no non finisce più Non voglio andarmene più Infanzia, ricordi [Strofa 1] Foto d'infanzia C'è qualche traccia nella mia stanza Troppa distanza A casa dei miei, qualcosa è cambiato Ma è sempre casa Sempre la casa e sono sicuro al cento per centro che anche lei mi trova cambiato Ricordo alle medie era uno show Facevo a botte un giorno sì e un giorno no Ricordi Quasi ci nuoto Ho imparato da ogni ricordo, sappi che qui non cadi nel vuoto finché non molli Ricordo che contavamo le lire Ascoltavamo rap senza capire E inventavamo le rime In una città ostile Per chi non la vive Un posto che ringrazierò sempre, sì Fino alla fine [Bridge] E quest'è (quest'è) Quest'è (quest'è) Passione Ho diretto il mio film Ed ogni errore è diventato parte del copione Prossima scena Dai, sono pronto Ciak, si gira, azione [Ritornello] Passione Passione Pezzi di vita Pezzi di vita Metto assieme pezzi di vita Tutto quello che senti riguarda me Passione Proprio tutto, segui me Questa è Passione Questa è la mia vita [Strofa 2] Ricordo il duemila E i primi duemila Tre tequila di fila "Usciamo non si respira" Le superiori E i miei diciott'anni, i primi lavori, i miei genitori, i loro valori e le cose che non capivo a priori Qua ogni weekend era speciale Tutti fissati, tutti strafuori "Mamma sto in giro con i miei homies" Ogni socio sogna la California Sogna quei tattoo Quei dischi Va fuori per quell'atmosfera e quei suoni Compagni d'annata un po' tutti sparsi Alcuni un po' pazzi, alcuni scomparsi La vita ci ha voluti ognuno per la sua strada? Può darsi Alcuni li ho visti cadere e hanno avuto la forza d'alzarsi E dopo tanti anni trovarsi e una serie di attimi e di ricordi "Dimmi un po' come va? Dove sei? Cosa fai? Dove sono i tuoi sogni?" I miei non cambiano mai sempre con me Anche nei momenti più inutili Sempre con me anche se a volte avrei voluto distruggerli Ricordo il mio quartiere com'era Cosa c'era quella sera nell'androne Il mio primo grande amore e la mia prima grande delusione Ricordo le prime volte sul palco Il mic tra le dita Prima il silenzio, dopo le grida La pellicola non è finita Questa è la mia vita Continua (Continua, continua, continua..)
@davideferrari90173 жыл бұрын
Meravigliosa... Come tante altre di Johnny, nelle strofe e nelle strumentali sento lo spessore di 'un' Kendrick Lamar... Siete fuori dagli standard Johnny&Big Joe, speriamo di sentirvi live prima o poi
@SieroBrownie6 жыл бұрын
Cribbio che manata!!! Palermo rappresentata dai migliori!!! "Passione, pezzi di vita, metto assieme pezzi di vita...." "mamma sto in giro con i miei HOMIESSS" grandi!!!
@danielearcoraci22356 жыл бұрын
Grange Joe avevi ragione. Gran pezzo.
@andreagrasso66195 жыл бұрын
Ho cominciato ad ascoltare stasera per la prima volta i tuoi pezzi ogni pezzo che sento e meglio di quello prima! Big up man
@francescoplaku4355 жыл бұрын
Bello vedere nuovi ragazzi che si appassionano a JM
@davidescarchini26336 жыл бұрын
La migliore dell'album e la tua migliore
@davidscalia46345 жыл бұрын
Una delle migliori
@giuseppeferro69626 жыл бұрын
Trapani Palermo è un viaggio jó..grazie
@demarcogabriele234 жыл бұрын
Ciao fra mi hai emozionato, complimenti Joe.
@e-ohh70825 жыл бұрын
Quanto cazzo mi sono emozionato in live.. siete due colonne Johnny e Joe
@marcocastellano41866 жыл бұрын
Sei sempre il migliore, J.
@sgng93016 жыл бұрын
Sei un grande. La prima strofa brividi, da emigrato ho provato le tue stesse sensazioni al ritorno. "Qualcosa è cambiato". GRAZIE!
@rosariocefalu41126 жыл бұрын
Così bravi che non puoi classificarli!!!
@gabrielegreco6016 жыл бұрын
Brividi, davvero
@kapotoshHC6 жыл бұрын
Brividi... Mi ci rivedo dall'inizio alla fine! Grande JM❤️
@riccardovivona536 жыл бұрын
“Foto d’infanzia c’è qualche traccia nella mia stanza, troppa distanza, RICORDI”
@tonyeleven27726 жыл бұрын
capolavoro ! grazie !
@matteogagliano6 жыл бұрын
il clap suona da dio
@diframattia6 жыл бұрын
Alto livello
@trallallerotrallalla58336 жыл бұрын
Mazza se vojo jhonny e rak a fà na canzone insieme mazza se voglio vedè na scena diversa da quella di ora i suoni che hanno creato con la trap sono fantastici ma i testi puri sono sempre della vecchia scuola continua con testi del genere che fanno riflettere e pensare zi Daje n'pò!!!!!!!!!!!! questa è PASSIONE!!!!
MrBadamba la conosco e appunto per questo intendo una nuova perchè così co gente come loro la scena può cambiare... gli altri fanno solo scena co le piskelle si ma solo se scema prima la troia era una troia ora è solo un problema la storia non è gloria ma solo fatti avvenuti ora la storia è una sola ovvero i fatti sono venuti state attenti a stare muti e attenti a parlare troppo perchè la musica vera è quella che ti dà supporto .... rak e jhonny dovete annà a spaccà tutti la vostra musica è diversa pochi lo sanno ma molti capiranno che resta.. direi solo questo non ho altro da aggiungere un vero fan di quest'arte a volte sa anche scrivere easy!!!