No video

JUDGEMENT DAY SAGA SUI FILM DI HARRY POTTER: SI PARTE DALLA PIETRA FILOSOFALE! (1/8)

  Рет қаралды 10,759

Arkanight

Arkanight

Күн бұрын

JUDGEMENT DAY SAGA SUI FILM DI HARRY POTTER: SI PARTE DALLA PIETRA FILOSOFALE! (1/8) #1049 w/‪@IlTronodelMuori‬
Broadcasted live on Twitch -- Watch live at / animenightlive
Twitch: / animenightlive
Instagram: / animenightl. .
TikTok: / animenightlive
Usa il codice "ANIMENIGHT" su Pampling per avere dei bellissimi calzini gratis! www.pampling.com
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
00:00 Sigla
7:38 Intro iniziale: SI DISCUTE SOLO DEI FILM DI HARRY POTTER
17:56 J.D. Saga su Harry Potter: Analisi dei problemi nei primi 50 minuti del film
1:08:04 Analisi dei problemi da 50 minuti a 2 ore del film + arriva Il Trono Del Muori
2:00:00 Analisi dei problemi da 2 ore fino alla fine del film
3:17:05 Considerazioni finali + voto al film

Пікірлер: 95
@pelle2416
@pelle2416 3 ай бұрын
Skip siglia 7:38
@Pokytik
@Pokytik 3 ай бұрын
Trono:"Harry va dal Cerbero" La mia mente: Hello, clochard, e benvenuti in questa nuova trasmissione! E co chi stamo a parlà, co chi? Harry Potter!
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
"Ah harry Potte, che stai a fà, ricorda che i mangiamorte stanno a arrivà"
@simoneangemi
@simoneangemi 3 ай бұрын
Questa sarà la saga di litigi più bella di tutti i tempi! Non vedo l'ora di vedere ogni episodio della saga ❤
@boyserf
@boyserf 3 ай бұрын
Maggi è bello pensare che Warner faccia la serie per accontentare i fan scontenti dei film ma purtroppo non è la realtà. Warner farà la serie unicamente per fare più soldi e per tentare di espandere il franchise di HP alle nuove generazioni.
@lorenzofurnari
@lorenzofurnari 2 ай бұрын
mi pare ovvio che la faccia per mantenere vivo il franchise ma questo non significa che non venga fuori un prodotto più fedele ai libri.
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
Una serie, essendo ovviamente più lunga, ti dà la possibilità di approfondire tutti gli aspetti tagliati per motivi di minutaggio; l'importante è che non sia la classica vaccata politicamente corretta con personaggi modificati per accontentare minoranze e la comunità lgbt; già mi immagino attori trans e una hermione indiana(perché gli asiatici sono generalmente geniali secondo lo stereotipo).
@maxpower11433
@maxpower11433 2 ай бұрын
Immaginate un universo in cui Livio usa tutto questo spirito critico nel parlare di religione
@lorenzosissu4139
@lorenzosissu4139 3 ай бұрын
Parliamoci chiaro: questo è un film quasi perfetto che è stato geniale nel trasporre visivamente un mondo magico superando anche la fantasia di milioni di bambini, infatti è stato utilissimo nell'aumentare la legacy di Harry Potter.
@aleandries2846
@aleandries2846 Ай бұрын
La nascita dell'eroe che non vogliamo ma che ci meritiamo: PARAGONADOR
@alessioturturiello
@alessioturturiello 3 ай бұрын
Livio qui ha depensato forte, Trono ha detto ciò che doveva essere detto 😂. Unico reale appunto/buco di trama sulla questione Raptor-Harry: in realtà Raptor (con Voldemort dentro sé) utilizza un incantesimo contro Harry Potter: precisamente la maledizione per disarcionarlo dalla scopa durante la partita di Quidditch, momento in cui Piton utilizza le contromaledizioni per difendere Harry... Quindi Raptor avrebbe dovuto avere la prova che la magia contro di Harry poteva funzionare.
@paolosime
@paolosime 2 ай бұрын
Può essere che era un incantesimo contro la scopa e tecnicamente non contro "Harry"?
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
​@@paolosime si, era un incantesimo sulla scopa. Piton comunque manda le contromaledizioni, come mai non servono a nulla?
@paolosime
@paolosime 2 ай бұрын
@@shanks9033 probabilmente proprio grazie alle contromaledizioni di Piton Harry non cade dalla scopa. Inoltre se Piton non si fosse agitato per il fuoco interrompendo Raptor probabilmente Harry sarebbe caduto
@And_M995
@And_M995 3 ай бұрын
Per in momento le critiche possono essere categorizzate come cazzatine, ma dal terzo film in poi ci sarà da divertirsi dato che la saga è un continuo e progressivo decadimento. L'alleanza Livio-Maggi inaspettata ci regalerà molti momenti divertenti.
@revolverocelot6903
@revolverocelot6903 3 ай бұрын
Secondo me già La Camera dei Segreti è una miniera d'oro per quanto riguarda cazzate e buchi di trama. Vediamo se l'asse Maggi-Livio sarà in grado di scovarli.
@leonardognolo
@leonardognolo 3 ай бұрын
il prigioniero di azkaban è un capolavoro…miglior film della saga nonostante tradisca il libro per molti elementi. è girato troppo bene e la messa in scena è clamorosa
@Francesco-kd6yv
@Francesco-kd6yv 3 ай бұрын
Spero che questi JudgmentDay su saghe cinematografiche continuino, magari un LOTR o meglio ancora Lo Hobbit… (c’è anche quello su John wick da tipo un anno) È il format che ha fondato il canale, gran parte delle litigate storiche sono avvenute durante i JD e personalmente mi piacerebbe molto vederne di più, 1 a settimana è praticamente impossibile ma anche solo 1 ogni 2 sarebbe ottimo
@andrewduta7470
@andrewduta7470 3 ай бұрын
Non conosco questi tre ma l'unico che mi simpatico è quello con i capelli lunghi, gli altri due maleducati e bischeri, il trono ha avuto anche troppo pazienza
@arkanight
@arkanight 2 ай бұрын
Sono d'accordo
@Vindrows
@Vindrows 3 ай бұрын
L'idea veramente interessante in Harry Potter è la costruzione del mondo magico, non la trama di fondo che è quella di un classico film d'avventura con tutti i cliché del caso. Motivo per il quale secondo me il primo film di Harry Potter, e solo il primo, è un vero capolavoro che farebbe bene a tutti guardare almeno una volta per ampliare i propri orizzonti. Sono i film dal secondo in poi i veri prodotti di nicchia, quelli per cui "un sessantenne si annoierebbe" come dice Livio.
@lorenzofurnari
@lorenzofurnari 2 ай бұрын
Se parli esclusivamente dei film ti do ragione, ma nei libri il mondo magico è solo un contenitore nel quale si sviluppano vicende e personaggi che sono il fulcro della saga letteraria.
@gegerossi1
@gegerossi1 19 күн бұрын
Dopo le prime critiche di Livio a Silente che ciuccia le luci, Harry che non pulisce il soffitto e Dudley che riconosce il numero dei regali, mi viene da lanciare il pc dalla finestra. Signor Mivio Larcone, è una "fiaba moderna", la prossima volta dirai ridendo che è una cazzata che Pollicino lasci le briciole di pane per ritrovar la strada?
@bellapagu3472
@bellapagu3472 3 ай бұрын
Alcuni commenti di Livio sono legati proprio all’’ignoranza e melia non è stato il top difensore, ho avuto l’impressione che si sia adagiato un pochino sugli allori pensando che la sua conoscenza di base bastasse e non abbia ripassato. Come quando Livio dice “il bambino che è sopravvissuto ma ci sarà qualcuno che è sopravvissuto a voldemort gli eroi sono i genitori la fama non è meritata”. Ma la nomea di bambino che è sopravvissuto non è perché sconfigge voldemort ma perché sopravvive all’avada kedavra, e melia non lo fa notare ma anzi tiene il punto come se Livio abbia ragione e nomina solo nel finale la questione avada kedavra dopo averla letta in chat. Spero vivamente in un impegno maggiore nei jd futuri
@arkanight
@arkanight 3 ай бұрын
L'errore che fa Livio in quel caso non è riguardo l'avada kedavra, ma sul ragionare come se il mondo magico sapesse quello che sappiamo noi spettatori, perché se sapessero tutto, saprebbero anche che il merito per il "counter" all'Avada Kedavra va alla madre e quindi il nome non sarebbe giustificato, avrebbe "ragione" Livio
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
Nemmeno: è il "come" lui sia sopravvissuto la cosa che crea scalpore; nessuno ne ha idea, anche se poi si genererebbe un'ulteriore forzatura. Possibile che la madre fosse stata l'unica riuscita ad "evocare" inconsapevolmente un incantesimo talmente raro da essere sconosciuto agli stessi maghi? Nessuno durante la lotta a voldemort si è sacrificato per proteggere qualcuno?
@bellapagu3472
@bellapagu3472 2 ай бұрын
@@shanks9033 beh quello ci sta perché conta che se ti sacrifichi “combattendo” del tipo che sai che morirai ma cerchi di prendere tempo non conta e l’incantesimo non si “attiva”. Esempio il padre di harry che è lì disarmato ma comunque vuole fare “opposizione” a voldemort per fare guadagnare tempo a Illy… e non si attiva l’incantesimo
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
@@bellapagu3472 la teoria regge ma non nega la critica: lei non si sacrifica, lei semplicemente non può fare nulla per difendersi. Il sacrificio per definizione lo compi facendo una scelta: paradossalmente James si sacrifica più di lei.
@bellapagu3472
@bellapagu3472 2 ай бұрын
@@shanks9033 la scelta che fa lei è di rimettersi alla pietà di voldemort senza provare a difendersi. Lei potrebbe difendersi perché ha la bacchetta, potrebbe provare a lanciarsi addosso a voldemort o provare un disperato tentativo di scappare. Il punto è che lei rinuncia a tutto per rimettersi alla pietà di voldemort e questo fa tutta la differenza. Viene spiegato nei libri non so se nei film. Però si, è una scelta forzata e nemmeno a me piace molto, poteva sicuramente metterla in scena meglio. Per esempio sarebbe bastato un breve combattimento tra voldemort e james per distinguere meglio le sue dinamiche
@flouredfly3055
@flouredfly3055 3 ай бұрын
Scale di Hogwarts nega no diff friezer forma base
@Gallus10
@Gallus10 3 ай бұрын
State portando un sacco di contenuti interessanti ultimamente ❤
@Francesco-kd6yv
@Francesco-kd6yv 3 ай бұрын
Maggi cosa hai fatto…. SKIP SIGLA DOVE SEI?????????
@alessandrobertolino4260
@alessandrobertolino4260 2 ай бұрын
"Guarda caso quando arriva Harry Potter succede qualcosa". Allora cosa doveva scrivere J.K. Rowling? Harry Potter passa il primo anno ad Hogwarts, fa le lezioni, si fa degli amici e tutti felici e contenti. E così il film: ti sarebbe piaciuto? Ma cazzo se non succede niente che film è?
@dext1352
@dext1352 Ай бұрын
Ma è esattamente la trama di quella merda di the cursed child, mamma mia che obbrobrio quella roba
@almaclara5454
@almaclara5454 3 ай бұрын
Se solo avessi la faccia tosta per farlo.... sarei capace di venire da voi per distruggere Harry Potter, pezzo per pezzo XD. E non tirerei fuori i soliti "buchi di trama" da CinemaSins, oh no! Sks Trono,
@Mintcomelamenta
@Mintcomelamenta Ай бұрын
premessa: sono estremamente fan di harry potter, e sono chiuso in casa con l'influenza febbricitante, quindi perdonatemi gli errori di grammatica, ortografia o frasi non scritte bene, però mi piacerebbe vedere una live del genere con dei contraddittori fatti da persone un minimo piu competenti.. apprezzo molto il trono che porta o almeno prova a portare un minimo di conoscenza vera della saga, però nella live vengono detti vari liveli di errori in vari discorsi dovrei fare un poema di 600 commenti quindi lascio solo un paio di esempi.... un esempio stupido, gli scacchi magici, il concetto della morte post distruzione di una pedina dove ron doveva morire nel film e nel libro, è un discorso/critica campata sul nulla, è una partita di scacchi magici, dove persone devono prendere il posto di una pedina, nel gioco si gli scacchi ti menano distruggendosi, ma non si ammazzano, non è mai scritto ne detto che si uccidono, anche fra di loro nelle partite normali gli scacchi si distruggono, ma poi essendo magici si rigenerano, nella pausa invernale del 5-6 libro ( non ricordo bene adesso ) c'è una scena dove harry e un amico grifondoro giocano a scacchi magici, e gli scacchi non ascoltano gli ordini di harry perchè non si fidano e anzi gli suggeriscono mosse differenti per non farsi mangiare fra di loro, perchè di un altro proprietario e quindi non si fidano delle abilità di harry, quindi partendo da questa base loro si spaccano ad ogni partita ma si rigenerano in continuazione. non è contemplata la morte, visto che hanno una apparente memoria e senso di coscienza visto che provano il sentimento del fidarsi o meno di chi li comanda. come si può contemplare la morte fra oggetti inanimati stregati? (hanno un apparezza di senno come i quadri, ma non hanno un vero senno) ps il tizio a sx con la maglia rossa che non capisce l'importanza e la notorietà del sopravvissuto, abbi pazienza amico, ma ti scoreggia il cervello, harry potter è l'unica persona al mondo che è sopravvissuta alla maledizione mortale, è come se ( facendo un parallelismo nel nostro mondo ) esiste un bambino che sopravvive ad un proiettile sparato in testa da una pistola infallibile che uccide al 100% chiunque è da li che diventa il sopravvissuto, rifletti prima di parlare gesu :/ basterebbe sentire sto discorso per far capire che c'è una superficialità abissale nell'approcciare il discorso, mi sembra la critica che avevo sentito da caverna di platone quando parlavate di manga, è vero che si può approciare un argomento sotto differenti punti di vista, ma se uno dice cazzate, cazzate rimangono, sicuramente sarebbe bello che quando vengono fatti queste live di giudizi, vengano chiamate persone competenti per dare un contraddittorio, trono a volte lo fa, a volte ci prova e a volte ci riesce, ma 3 vs 1 mezzo briaho di vino, non è equo lol ora non dico che dovete chiamare pannoffino, o lo scribacchino che ultimamente sta studiando molto l'argomento, ma anche un coglione come me che ha letto i libri 10 volte, sarebbe in grado tranquillamente di tenervi testa. per il trono, non è harry che uccide raptor, ma è voldemort che abbandonandolo lo uccide, probabilmente raptor era moribondo, per questo harry non vede i testral, voldemort lo uccide come quando uccideva le bestie che impossessava, il sangue di unicorno serviva al corpo di raptor a resistere, non a voldemort a non morire, lui è immortale
@arkanight
@arkanight Ай бұрын
Capisco la difficoltà nel dividere le cose per chi, come me, ha letto e si è innamorato dei libri, ma le live sono impostate sul discutere esclusivamente di quello che succede nei film ed infatti le 2 persone che lo attaccano non hanno letto i libri. Lo scopo della difesa da me rappresentata non è quello di dire "nei libri funziona così" ma difendere i film basandomi su quello che si vede e che ti raccontano nei film, che spesso è diverso da quello che succede nei libri, e penso sia interessante provare a trovare coerenza nei film senza considerare quello che sai dai libri (nei limiti del possibile, ogni tanto nei sei inevitabilmente influenzato). Riprenditi presto!
@Mintcomelamenta
@Mintcomelamenta Ай бұрын
@@arkanight deduco che tu sei il ragazzo centrale? grazie per non aver travisato i miei commenti, non vi conosco e sto iniziando solo ora a conoscervi, sono a metà della seconda live, un po mi fa male il cuore a sentire derminate cose, ma inizio a comprendere un certo tono goliardico che inizialmente non avevo colto ^^
@arkanight
@arkanight Ай бұрын
@@Mintcomelamenta sisi non pretendiamo di insegnare nulla, il mood del canale è da riunione tra amici di vecchia data che litigano su qualsiasi cosa fino a notte fonda
@DOMSKGOD498
@DOMSKGOD498 3 ай бұрын
Nei libri lo spiegano e nei film proprio lo vediamo ci sono degli incantesimi di nascondimento o occultamento che consistono nel far vedere per esempio quello spiegato per quanto riguarda Hogwarts è resa indisegnabile C'è un cartello che dice per il pericolo di morte oppure chiunque ci entra per magia gli viene in mente un impegno improvviso che deve subito risolvere e quindi va via per fare questa cosa questo incantesimo lo vediamo nel film i doni della morte dove Harry Ron e Hermione fanno per nascondersi nel bosco quando dormono in tende e tutto quanto il discorso vale anche per il binario nove tre quarti perché l'incantesimo che ti fa avvicinare cioè mi avvicino però mi viene in mente questa cosa quindi devo subito risolverla un bisogno impellente che poi mi fai dimenticare perché mi era avvicinato lì lo stesso vale anche sia per il binario sia per hagrid nell'andare a diagon alley il discorso è quello là interagire con qualcosa nel luogo babbano se si è mago Ok nel luogo babbana se si è mago allora non c'entra niente se invece sei babbano e provi ad entrare in un luogo per maghi ci sono questi incantesimi che ti bloccano basti pensare nella camera dei segreti Dobby blocca l'entrata per il binario perché le leggi magiche non valgono per gli elfi le creature magiche come elfico Goblin eccetera non devono sottostare alle leggi magiche loro possono fare qualunque cosa,le leggi magiche una di quelle che non puoi creare cibo dal nulla lo puoi moltiplicare e trasformare ma non creare invece gli elfi lo posso tranquillamente fare Ecco spiegato la motivazione perché tutti vedono cosa accade nei maghi ma non fanno nulla perché per magia non vede né registrato delle telecamere né tantomeno interagito per un babbano
@Salvaju29ro95
@Salvaju29ro95 2 ай бұрын
Maggi riguardo ad Hagrid che accompagna Harry nella stazione del treno, dobbiamo ricordare che Hagrid è fondamentalmente pazzo. È una delle poche volte nella saga in cui Malfoy ha ragione, nello specifico quando Hagrid fa l'insegnante. Ha il cuore buono ma ha una concezione di pericolosità diversa dalla persona comune Riguardo Fiorenzo, i centauri sono neutrali e non possono intervenire con le azioni umane, Fiorenzo infrange la cosa salvando Harry ma rischia grosso. Se non ricordo male a na certa lascia i centauri perché volevano tipo ammazzarlo, ma quest'ultima parte non la ricordo con certezza Il discorso sul quidditch è un po' complesso. Per me è strano che non possano mettere una barriera ad altezza terra per far si che cadendo tu non ti faccia nulla. Se non nei campionati professionistici tipo Krum ma almeno in quelli scolastici Per il resto hanno ragione Meliador e Trono quando dicono che il mondo dei maghi non va paragonato alla moralità nostra ma neanche a quella del mondo babbano della saga, infatti nel mondo dei maghi ci sono gli schiavi Ultimo ma non per importanza: i punti per Harry e co alla fine sono meritati. Tra l'altro compensano quelli tolti a caso da Piton
@flouredfly3055
@flouredfly3055 3 ай бұрын
24:36 "Quirk regali", comunque più utile di ragazza invisibile, 1 A meritata per Dudley, che se harry ha la sua magic academia è giusto che diddino abbia la sua Hero academia
@davidello89
@davidello89 6 күн бұрын
Quello a sinistra esagerato, palemente troll, non è possibile che non capisca anche le cose più semplici, trolla e quindi non è divertente
@arkanight
@arkanight 5 күн бұрын
magari trollasse
@flouredfly3055
@flouredfly3055 3 ай бұрын
7:37 skip sigla perché l'hanno scordato, shit happens
@alessiomaggi518
@alessiomaggi518 3 ай бұрын
Ho corretto
@chantalwut4
@chantalwut4 3 ай бұрын
Per quanto riguarda gli zii di Harry, questa esagerazione del loro odio era una cosa tipica del periodo. Nel senso, film per ragazzi con adulti stronzi (prendete pure come esempio Matilda sei mitica) era all'ordine del giorno e i primi film di Harry Potter ne facevano parte. Pure i primi libri sono molto più spensierati e "infantili" prima di diventare qualcosa di più serio. Invece per il vetro sparito, Hagrid chiede a Harry se ha fatto qualcosa di strano: è normale con i giovani maghi che non sanno controllare i propri poteri e fanno anche cazzate.
@adamgreen7132
@adamgreen7132 3 ай бұрын
Che depensaggio livio sulla fama del bambino sopravvissuto, la fama è dovuta al fatto di essere sopravvissuto all avada kedavra
@arkanight
@arkanight 3 ай бұрын
tecnicamente la sua fama è dovuta al fatto che la madre ha creato una magia che lo facesse sopravvivere, ma la gente non lo sa e giustamente da il merito ad Harry, viceversa sarebbe sicuramente stata più famosa Lily
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
​​​​@@arkanight è proprio qui il problema: la magia è talmente rara che neppure i maghi la conoscono, il che gli fa credere che Harry sia una sorta di supereroe immune all'avada kedavra. Tenete presente che nessuno sa la reale dinamica dello "scontro"; sanno solo che la madre è morta e lui no, ma non di come la cosa sia avvenuta. Lo stesso voldemort dopo la resurrezione dirà che il suo mito è una bufala in quanto frutto di una mistificazione dovuta all'ignoranza dei maghi.
@arkanight
@arkanight 2 ай бұрын
@@shanks9033 è quello che ho detto a Livio, la sua critica nasce da una conoscenza che nel mondo dei maghi non c'è
@davidepagani9536
@davidepagani9536 2 ай бұрын
Ma quello con la maglia verde i quale cassonetto l'avete raccattato?
@Antonio-vu6cj
@Antonio-vu6cj 3 ай бұрын
Live gustosa
@revolverocelot6903
@revolverocelot6903 3 ай бұрын
1:43:23 Fiero di essere Team Maggi: una costruzione drammaturgica degna del migliore teatro di prosa.
@chantalwut4
@chantalwut4 3 ай бұрын
1:59:08 sono d'accordo. Harry poi non è tutta questa intelligenza e furbizia eh, ma poi lui e gli altri avevano solo 11 anni. Si sono visti tutti a dar loro dei malfidati verso Piton, Silente non c'era e allora nella loro testa hanno pensato:" ok gli adulti sono stupidi. Famo da noi"
@marcomaradona6521
@marcomaradona6521 3 ай бұрын
Live capolavoro
@riccardodelluomo717
@riccardodelluomo717 3 ай бұрын
Maggi mah..
@alessiomaggi518
@alessiomaggi518 3 ай бұрын
Beh ...
@riccardodelluomo717
@riccardodelluomo717 2 ай бұрын
Mh
@bho2307
@bho2307 2 ай бұрын
3.20 madonna sto rosicando (ti prego fai director cut mannaggiaa)
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
Ulteriore buco durante la partita degli scacchi: Raptor è da solo, ma i pezzi mancanti sono 3 visto che sia harry che gli altri 2 hanno preso il posto di "pezzi mancanti"(e la partita non inizia finché tutti e 3 non hanno rimpiazzato i pezzi); ciò vuol dire che il gioco prevedesse la mancanza dei suddetti pezzi e che per poter vincere, bisognerebbe essere Fischer e conoscere la bushin no justu. Le scale cambiano in modo autonomo e quindi come faccio ad arrivare nei posti? Magari una scala ha il caz*o girato e decide per anni di rimanere ferma. Comunque mi avete fatto schiantare sia Livio che Maggi, che pretendono di usare una logica scientifica da 30enni su un'opera per bambini/adolescenti, sia le continue arrampicate sugli specchi di Melia e Trono, incapaci ammettere buchi di trama universalmente riconoscimenti. Nuovo iscittto.
@arkanight
@arkanight 2 ай бұрын
I pezzi mancanti penso varino in base a quante persone entrano nella stanza
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
@@arkanight vi pongo in compenso una risposta alla questione "voldemort va nella camera mentre silente non c'è". 1 Raptor per tutto l'anno è entrato nella camera e così ha avuto modo di incontrare volta volta le varie prove, analizzarle e trovare la soluzione ad ogni quesito, non ha fatto tutto in una volta. 2 l'assenza di Silente ha posto un quesito nella testa di Voldemort:"e se fosse andato via portandosi la pietra?" È probabile quindi che in realtà non fosse andato a prenderla, ma a verificare che fosse ancora lì perché tanto sa benissimo che non avrebbe potuto imposssessarsene;l' arrivo di Harry è stato un caso fortuito(per Raptor"). Ultima cosa: vi siete scontrati sul fatto che non avrebbero potuto uccidere harry fuori di Hogwarts perché deve essere ucciso da Voldemort; ma farlo cadere da una scopa non è la stessa cosa? Harry in teoria dovrebbe essere tutelato e protetto peggio di un neonato; e invece no:"faccia che caz*o gli pare".
@rodhgaralto
@rodhgaralto 2 ай бұрын
Viene detto più volte vhe i babbani non vedono una magia almeno che non gli punti una bacchetta contro o gia sanno della magia. Viene anche spiegato che la magia dei bambini si manifesta le prime volte in modi bizzarri.
@shanks9033
@shanks9033 2 ай бұрын
Buchi di trama infatti: 1 se è così, perché la necessità di creare un passaggio segreto nel pub? 2 il fatto che la magia avvenga in modo inconsapevole e bizzarro, non annulla il fatto che sia vietato farla e quindi il ministero dovrebbe prendere dei provvedimenti; non dire:"eh vabbè ma mica lo fa apposta". Nel 3 libro viene espulso perché ha gonfiato la zia, ma fino a 2 minuti prima stava facendo la lumus maxima per leggersi i pornaz*i sotto alle coperte".
@METNA928
@METNA928 3 ай бұрын
28:28 Carrie Potter
@andrewduta7470
@andrewduta7470 3 ай бұрын
Aggiungo un'altra cosa...livio che dice fammi finire di parlare quando hanno sempre interrotto il trono e anche tra di loro. Livio e l'altro tizio scrivetelo voi il libro allora
@gianmarcobrunetti
@gianmarcobrunetti 3 ай бұрын
Dico solo questo potrei dirne tremila ma parliamo solondei film...nell'ultimo film al momento dei ricordi di piton,si vede silente che dice a piton tieni docchio raptor....poi per il resto silente ha sempre messo alla prova harry fandoli ogni scelta....silente sa che il mio carattere mi porta a conoscere cit... silente conosce meglio harry di harry stesso,ed consapevole da sempre sel destino di harry...cmq dal terzo inizia la battaglia
@Gomugomu25
@Gomugomu25 3 ай бұрын
Godo come un pazzo non ero riuscito a vedermi la live! Ma lo farete su ogni singolo film? Grandi raga ❤️
@arkanight
@arkanight 3 ай бұрын
yess
@WalterAsterion
@WalterAsterion 3 ай бұрын
Lord Meliador hat die anderen beiden verwüstet. Hail Melia!
@Ingio6434
@Ingio6434 3 ай бұрын
ma la differenza tra bolla magica(dominio gojo) e muro magico, che porta a una sorta di dominio/luogo magico, quale sarebbe esattamente? Sono d'accordo che il bagno per il ministero e Diagon Halley sono giustamente nascoste e invece la stazione è molto tirata. Anche nel secondo dove sbattono e se non sbaglio il controllore commenta, e subito dopo la macchina, che è parcheggiata fuori dalla stazione, parte in volo davanti la stazione e la nota solo un tassista, solo a quel punto già a mezz'aria Ron si ricorda di poter diventare invisibile, è quantomeno una situazione confusa p.s. per Lerio Mironi, è una stronzata sia chiaro però ero curioso e sono andato a vedere, quando aprono la porta la prima volta non guardano nella direzione del cane, Hermione verso il muro/in basso , Harry per terra e Ron verso Hermione ti metto il link della scena qui kzbin.info/www/bejne/pXKwf3hol6mHqac
@aicek
@aicek 3 ай бұрын
Bha apparte che sono serie diverse , ma comunque il dominio di Gojo è una forma di attacco ad area, quelle di Hp è semplicemente uno spazio nascosto
@Ingio6434
@Ingio6434 3 ай бұрын
@@aicek mi riferisco a Maggi e Livio che dicono che se c'e una bolla magica che ti fa entrare in una dimensione differente sarebbe stato accurato mentre un muro magico come entrata no, cosa cambia tra una bolla e un muro? la questione di gojo, se non ho capito male dalla live, era intesa come un luogo spaziale differente con regole differenti nel quale entri, gojo con il suo potere, HP con la magia , non era un paragone tra i poteri ma credo solo un modo per far intendere in che senso la bolla doveva essere al posto del muro. Da quello che dicono, e potrei tranquillamente aver capito male io, il problema e che la gente vede persone sparire nel muro o comunque sparire ad un certo punto, cosa che accadrebbe anche con la bolla, ci sarebbe sempre un momento in qui spariscono nel nulla, mentre nei casi di Diagon Halley e il ministero tramite il bagno i posti sono nascosti.Poi sono d'accordo con te che tra jujutsu e HP ci siano dinamiche differenti
@bucioAKAbucio
@bucioAKAbucio 2 ай бұрын
I JD rimangono il contenuto piu bello che portate, ho rivisto questo video 4 volte , ""peccato"" per il trono che è un pó troppo molesto per i miei gusti 😅
@Khaltorak
@Khaltorak 2 ай бұрын
Veramente insopportabile il trono
@simoneorefice8974
@simoneorefice8974 2 ай бұрын
1:14:40 scale BoundLess
@bellapagu3472
@bellapagu3472 3 ай бұрын
Il trono e melia sono veramente inadeguati a difendere. Non riescono a ribattere a LIVIO… non che sia così facile combattere contro un pesce rosso però… nel finale, il problema del tentato omicidio alla partita di quidditch. Spieghiamo perché è sensato a Livio: innanzitutto durante la partita quasi nessuno guarda Harry perché i cercatori sono fuori dall’azione, gli spettatori guardano la pluffa e i cercatori sono lontani. Quindi pochi occhi sono puntati su Harry. Seconda cosa, se non ci fosse stato Piton harry sarebbe caduto moooooooolto più in fretta, e quindi probabilmente non se ne sarebbero accorti nemmeno i suoi amici, che sono i primi ad accorgersene perché essendo appunto suoi amici guardano lui al posto dell’azione in corso. Ora lo scenario quindi sarebbe stato senza Piton: malocchio a metà partita, harry cade e solo una volta che sta cadendo la gente si rende conto che qualcosa non va, le probabilità che qualcuno sarebbe riuscito ad intervenire prontamente per salvarlo sono estremamente basse. Rischi per raptor? 0. Perché con quasi nessuno che si accorge nemmeno della situazione di harry come può qualcuno sospettare di lui? E anche se fosse che prove avrebbe? Adesso parliamo di come è andata nel film, piton ha capito del malocchio, poteva capire che fosse raptor? Assolutamente no. Piton sa che qualcuno sta facendo il malocchio ma non sa dove guardare e se non interviene harry cade e rischia di creparci, quindi deve intervenire. Se come detto da Livio si fosse guardato attorno? Beh non ha senso farlo perché il colpevole potrebbe essere letteralmente ovunque visto che è un incantesimo che si pratica da lontano e se Harry muore te ne fai poco di aver capito chi è stato. Avrebbe dovuto cercare ovunque nello stadio con lo sguardo seguendo la logica, e poco importa che il colpevole gli fosse dietro le spalle. Quindi rischio di riuscita alto a differenza di ciò che pensa erroneamente Livio e rischio di essere beccati bassissimo. Ah hermione si accorge che chi fa il malocchio è in quella zona perché già loro sospettano di Piton e quindi guarda lì, il fatto che ci sia pure raptor è un caso.
@bellapagu3472
@bellapagu3472 3 ай бұрын
Dimenticavo, Piton inoltre odia Harry e non vuole assolutamente che si sappia che lo ha a cuore in quanto figlio di Illy e che vuole proteggerlo. Quindi non andrebbe mai a fare nulla che porti la gente a pensare che è in qualsiasi modo affezionato a lui anche solo vagamente. Per questo non si metterebbe mai in prima persona a dare l’allarme. Può non piacere ma è così
@giuseppesaluzzi6684
@giuseppesaluzzi6684 3 ай бұрын
Ma ogni quanto esce un episodio dei jd?
@alessiomaggi518
@alessiomaggi518 3 ай бұрын
Faremo una live a settimana sui film
@giuseppesaluzzi6684
@giuseppesaluzzi6684 3 ай бұрын
@@alessiomaggi518 ah perfetto
@alessandrobertolino4260
@alessandrobertolino4260 2 ай бұрын
Negli scacchi magici, se non sbaglio (e penso sia spiegato anche nel film) chi decide di partecipare è come se firmasse un patto di vita o di morte, per cui non puoi violare le regole o eluderle. Mi ricordo questa cosa ma dovrei controllare
@alessandrobertolino4260
@alessandrobertolino4260 2 ай бұрын
Dai Livio però la telecamera che trema ed Harry Potter che alza le mani tra le lettere è ovvio che sia una scelta registica per esprimere, come ha appunto detto Melia, una sensazione, un'emozione. Ridurre il tutto a "trama" in un film, vedendo ogni frame attraverso la lente della logica, è escludere lo sguardo empatico del regista tanto quanto dello spettatore. Un film non è solo logica e verosimiglianza.
@alessandrobertolino4260
@alessandrobertolino4260 2 ай бұрын
Ma scusa...Harry Potter: l'unico essere umano sopravvissuto colpito DALL'ANATEMA CHE UCCIDE, l'Avada Kedavra. È normale che diventi famoso, per quanto tutta la gente non sappia cosa effettivamente sia successo. Io penso che tu Livio abbia voluto forzare per forza alcune critiche, oppure non hai guardato bene il film ahahahah
小丑把天使丢游泳池里#short #angel #clown
00:15
Super Beauty team
Рет қаралды 28 МЛН
Comfortable 🤣 #comedy #funny
00:34
Micky Makeover
Рет қаралды 16 МЛН
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 11 МЛН
L' ASSURDA REAZIONE A CATENA DEL "CASO" CICCIOGAMER. #1162
3:47:34
300(K)
1:55:24
Il Trono del Muori
Рет қаралды 2,2 МЛН
小丑把天使丢游泳池里#short #angel #clown
00:15
Super Beauty team
Рет қаралды 28 МЛН