A quanto si trova più o meno. Può adottare anche ottiche con innesto K ? Grazie.
@DomenicoPescosolido7 ай бұрын
Credo circa 100 eur per i Novaflex
@giuseppecrescitelli45058 ай бұрын
Grazie, sempre bei filmati, interessanti e ricchi di confronti con le varie macchine e le loro tipologie tecniche. Di questa Konica mi piace molto lo scatto dell'otturatore, molto meglio al confronto con la Minolta CLE, che ha uno scatto troppo metallico. Cordialità.
@cnicolo8 ай бұрын
Ciao Domenico grazie non la Conoscevo, c’è una macchina simile a questa ma con carica manuale ? Senza andare sulle Leica M7 che ha prezzi esplosivi.
@DomenicoPescosolido8 ай бұрын
A memoria non mi viene in mente, forse qualche modello di Voigtlander. Ci guardo meglio e ti faccio sapere.
@PeterPrism8 ай бұрын
Spettacolo e che confezione!
@andreagatti96268 ай бұрын
Buongiorno, grazie. Avrei gradito qualche dettaglio sugli obiettivi dedicati Konica. Un punto non chiarito é poi se il tiraggio sia lo stesso adottato da Leica, perché un leggero problema di coincidenza di fuoco può essere imputato a un tiraggio lievissimamente diverso, ma anche a una diversa curva della camme degli obiettivi. Un saluto
@DomenicoPescosolido8 ай бұрын
Purtroppo possiedo solo il 2/50 Konica ed è a mio parere ottimo. In genere vengono ritenute ottime le ottiche Konica per questa macchina ma non ho avuto modo di verificare oltre il 50. Per quel che riguarda la compatibilità come dico nel video non è chiara la faccenda comunque presente solo in Europa. Quello che si ritiene è che possa esistere una lieve incompatibilità di ottiche Leica su Konica ma non il contrario.
@claudiopella15308 ай бұрын
Grazie! Video interessante e belle foto
@alcideboaretto13018 ай бұрын
Grazie. Quando avevo Leica M6 e M7 ne sapevo dell’esistenza della Konica ma mai vista o posseduta. Peccato, sarebbe stato un piacevole secondo corpo.
@moncalierieaghemio79608 ай бұрын
Grazie per la video anch’io non ho avuto una mi piaceva molto però devo dire che ho avuto un problema con il visore telemetrico che si era smontato all’interno e hanno dovuto rifarmelo era un difetto che aveva questa macchina perché l’interno era incollato.
@fabiopirrera47588 ай бұрын
Davvero bella, poi le ottiche Konica sono ottime. Peccato che la casa sia scomparsa 👍👏👏👏
@dipo20007 ай бұрын
Sono molto affezionato al brand konica, mi sono avvicinato alla fotografia proprio con una mitica autoreflex T3 che possedeva mio padre. Questa hexar mi fa letteralmente sbavare, non credevo Fosse così recente, pensavo fosse stata realizzata negli anni 80. Purtroppo i prezzi attuali sono altissimi per togliermi questo sfizio. Saluti
@aristideconte77208 ай бұрын
Scusate tanto ma, pur non essendo mio costume, vorrei essere politicamente scorretto, essendo poi un affezionato e soddisfatto utente del canale. Oltre alla curiosità ed all'interesse leggittimo di mostrare una fotocamera non più in commercio ma non così antica, vorrei portare l'attenzione di tutti sull'effetto di mercato che video come questo hanno, nel senso che provocano un immediato aumento dei prezzi. La mia prima fotocamera nel 1970 fu proprio una Konica S2 che ho usato per anni e posseggo ancora. Dire che sia il killer della leica mi sembra azzardato. Una piccola osservazione: il trascinamento automatico della pellicola comporta credo poi il riavvolgimento automatico, senza la possibilità di lasciare fuori una codina per lo sviluppo per non dover usare estrattori o simili.....Con immutata simpatia.
@DomenicoPescosolido8 ай бұрын
In realtà il riavvolgimento automatico ha un meccanismo curioso che ho dimenticato di dire per lasciar fuori la coda della pellicola: quando rivolge ed arriva alla fine fa una leggera pausa (1 sec o poco più) se si apre il dorso in quel frangente la coda è fuori, se invece si attende viene riavvolta. Questo non è uno stratagemma ma proprio una funzione che era documentata dalla casa.
@giuseppecaprio51058 ай бұрын
Ottima macchina, ma, rispetto ad una Leica M: otturatore e trascinamento ben più rumoroso, completamente elettronica senza alcun tempo meccanico, telemetro non paragonabile, tiraggio lievissimente differente. Non utilizzabile, a mio parere,con i summilux. Per il resto molto valida, certamente preferibile, a parità di costo circa, ad una Minolta CLE.
@maurochellini24717 ай бұрын
Domè, se mi dai 1 milione di € te lo giro io il video.. incertezze, amnesie, 100 "ehm", mani dappertutto, troppo viso poca Hexar, erroretti ("elettronica perchè ha il motore").. Credo che un entusiasta di fotografia non debba per forza girare un video, non glielo ha ordinato il medico..
@DomenicoPescosolido7 ай бұрын
Canale povero il mio 😀 Potrei dirti che tutto è voluto ma invece no sono propio imbranato io… però credo che a nessun entusiasta di fotografia gli ha ordinato il medico di guardare i miei pessimi video 😄