Nel cuore di un antico monastero è conservata la memoria del luogo dove nel 67 dopo Cristo San Paolo è stato decapitato. Un' oasi unica di silenzio e spiritualità nel cuore della Città Eterna.
Пікірлер: 22
@liviadrusilla1215 Жыл бұрын
Come racconti è commovente, grazie del contributo
@luiseduardorodriguezrodrig4767 Жыл бұрын
Lei è MERAVIGLIOSO, con suoi video, ho vissuto anni a ROMA, e nessuno racconta come Lei. Grazie infinite, prego per Lei. Dalla periferia di Caracas, Sacerdote Parroco.
@romanoarcangeli644510 ай бұрын
@luiseduardorodriguezrodrig, confermo anch'io questa sensazione. Quando ho sentimenti di ansia o nervosismo, mi bastano alcuni minuti d'ascolto di questa voce, pur se si tratta di una persona che non conosco direttamente. Rev.mo Luis, mi benedica, io prego tutti i giorni per la Santa Chiesa affinchè resti fedele alla Tradizione e non si alteri come vogliono da secoli i suoi nemici. Moltiplichiamo la recita del Rosario e la devozione alle anime del purgatorio. Buona quaresima,
@patriziaaltieri81263 жыл бұрын
Bellissima e commovente descrizione Grazie di averci reso consspevoli
@antoniettapasqualetti203 жыл бұрын
Un posto mistico, fuori dal tempo, così diverso dalla insensensatezza del nostro vivere di corsa. Bella la descrizione delle chiese, del martirio di S. Paolo, dei martiri cristiani
@valebaba3554 жыл бұрын
Ancora una perla delle tue ricerche storiche sulla storia di Roma. Bella la narrazione del martirio di Paolo in questo luogo dalla storia così antica e complessa, luogo di memoria e di culto, stratificazione di eventi terribili e di fede pieno di significato ove fare le nostre riflessioni.
@JekabaKapnes Жыл бұрын
Thanks
@TesorieMisteridiRoma2022 Жыл бұрын
I am really happy of your estimation of my work. I am trying always to transfer in my video my deep love for Rome and particularly for Christianity. Thanks.
@elvirabevilacqua527311 ай бұрын
San Paolo delle tre fontane mamma mia aiutamie prega per I miei figlie e nipote guarisci rosetta elvira❤❤❤
@matteovasta59522 жыл бұрын
Bellissima
@TesorieMisteridiRoma20222 жыл бұрын
La ringrazio per l'apprezzamento. Buona giornata|
@adrianacirillo20502 жыл бұрын
Posto meraviglioso pieno di spiritualità dove tutti quei poveri martiri iniziando da San Paolo hanno voluto regalarci dove le radici cristiane non possono essere cancellate
@ecemanl2 жыл бұрын
Qui è apparsa la Vergine della Rivelazione a Bruno Cornacchiola e ha consacrato il Tricolore Italiano
@TesorieMisteridiRoma20222 жыл бұрын
Sì, nella zona si trova la Grotta dell'Apparizione della Vergine ma essa è posta sulla collina di fronte al complesso monastico , non dentro di esso.
@romanoarcangeli6445 Жыл бұрын
@@TesorieMisteridiRoma2022 @TesoriMisteridiRoma, insisto nel ringraziarLa per questi video che mi apportano pace e serenità. Ho visitato come pellegrino s.Paolo fuori le mura, però non sono andato alle 3 fontante. Ho visitato altre Chiesa, tra cui quella splendida del Suffracio, ove c'è il piccolo museo delle anime del purgatorio (spero dedicherà un video); chiedo a Lei, se e come raggiungere agevolmente un monastero trappista o cistercense; il monastero di Frattocchie è abitato? Una volta mandavo mail ai monaci ma non mi hanno più risposto. Mi faccia sapere, inoltre, se Lei opera come guida turistica.
@TesorieMisteridiRoma2022 Жыл бұрын
@@romanoarcangeli6445 Caro Romano, sono lieto che queste mie piccole fatiche le apportino pace. Quanto ne abbiamo bisogno! Circa i monasteri romani che danno accoglienza non ho una situazione aggiornata. Io mi ricordo che alle Frattocchie si andava tempo fa , per certo so che anche all'abbazia delle tre fontane c'è una foresteria. Provi a telefonare su Internet può trovare il numero. Spesso bisogna insistere perchè non sempre c'è che risponde per i monaci. Io non sono una guida turistica , ma presiedo un Associazione che si dedica anche a organizzare esperienze speciali di Roma che noi chiamiamo Prove di Volo tagliate anche sull'esigenze di gruppi di Roma o di altre parti d'Italia,L'associazione di chiama Sotto il cielo di Roma e ha un suo sito web www.sottoilcielodiroma.it. Saluti
@romanoarcangeli6445 Жыл бұрын
@@TesorieMisteridiRoma2022 🙏
@dantejuan022 жыл бұрын
Ma per quale motivo dal Carcere Tulliano camminarono fino alle Tre Fontane o Aquae Salviae quando potevano benissimo decapitare S. Paolo nel Tulliano stesso?
@TesorieMisteridiRoma20222 жыл бұрын
Paolo come Pietro erano figure di spicco delle comunità cristiane a Roma. Ed è probabile che le autorità temessero nella loro logica delle sommosse. . per questo scelsero luoghi lontani per ucciderli. Ma non avevano ancora capito che quei cristiani per la loro fede non sarebbero ricorsi alla violenza anche in reazione di un atto ingiusto.