L’altra pandemia - Report 19/12/2022

  Рет қаралды 328,803

Rai

Rai

Жыл бұрын

www.raiplay.it/programmi/report - Di Cataldo Ciccolella e Giulio Valesini, da Report 19/12/2022. Grazie ai batteri abbiamo il pane lievitato, la birra e il vino. Per colpa dei batteri, quelli patogeni, ci ammaliamo con il tetano o la gastroenterite. Viviamo in una sorta di pace armata, ma da circa un secolo con il miglioramento dell’igiene clinica e la scoperta della penicillina, il primo degli antibiotici, sembrava che avessimo imparato a tenerli a bada. Ora l’equilibrio sta per interrompersi.

Пікірлер: 701
@mariaidabonfante4933
@mariaidabonfante4933 Жыл бұрын
Sono un' ex infermiera , in sintesi, al governo ci sono molti malviventi, nella sanità ci sono numerosi criminali. Da 10 anni esistono questi problemi, facciamo proprio schifo.
@mariadote4660
@mariadote4660 Жыл бұрын
😦😦😦hai ragione
@Lucadagenova
@Lucadagenova Жыл бұрын
Perle ai porci
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
Purtroppo chi ha distrutto il sistema sanitario e l'economia nazionale ha ricevuto dei premi.
@Lucadagenova
@Lucadagenova Жыл бұрын
@@tizone9317 vero ,purtroppo.....uno di questi elementi, aveva già scritto il suo libro pieno di menzogne ,fortunatamente le librerie lo tolsero dagli scaffali
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@Lucadagenova Io parlo non solo degli ultimi arrivati ma di quelli che hanno gestito la sanità e governato il paese negli ultimi 30 anni Il libro è stato ritirato dalle librerie ma qualcuno è riuscito a reperirlo e già questa frase che c'è scritta fa capire il soggetto : "il solo pensiero di un assembramento di più di due persone mi rende nervoso, mi turba anche solo veder passare le automobili per strada"
@silvanamuzi9152
@silvanamuzi9152 Жыл бұрын
Già da tempo penso e chiedo: se mi ammalo NON PORTATEMI in OSPEDALE!!!
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my Жыл бұрын
Il Diritto di morire in Santa Pace,IN CASA. Una Ruota che gira,la Vita...ed è subito Sera!
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
non credere che si ti portano al cimitero devi fare meno fila...
@enoch1109
@enoch1109 Жыл бұрын
Infatti....HAI RAGIONE CARISSIMO....E MEGLIO ANDARE DA UN VETERINARIO...E PIU SICURO
@adrianakusieluskus8941
@adrianakusieluskus8941 Жыл бұрын
Anche io .
@adrianakusieluskus8941
@adrianakusieluskus8941 Жыл бұрын
@@meloannachi443 🤣😂🤣😂🤣
@carlo2755
@carlo2755 Жыл бұрын
Io col covid avevo anche le placche in gola (chiaro sintomo di infezione batterica) avere la ricetta per l'antibiotico è stata un'impresa : ho dovuto litigare con più di un medico e interpellarne parecchi. Alla fine la ricetta l'ho avuta da un medico no vax e finalmente ho iniziato a riprendermi. Ma sono stato 2 settimane con la febbre alta, la saturazione che scendeva, il fiato corto e nessuna forza nei muscoli. Per tutti i medici con cui ho litigato, avrei dovuto prendere solo la tachipirina perché col covid non si deve prendere altro. Non ci voleva una laurea, però, per capire che c'era anche un'infezione batterica e che per quella ci vuole l'antibiotico! Ringrazio quel medico che mi ha salvato la vita con un pezzo di carta !
@sulisdocet3924
@sulisdocet3924 Жыл бұрын
Ma chissà quanti non hanno avuto tale fortuna. Hanno fatto una strage per poter procedere alla fase 2 del controllo totale
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
Mia sorella ha lavorato ad un ospedale pubblico importante come sanificatrice, ha lasciato dopo 3 mesi vedendo cosa accadeva, nessun rispetto dei protocolli, pochissima serietà da parte del personale etc etc... mio cugino ha lavorato per 1 anno come sanificatore, nelle sale operatorie, ha lasciato per lo stesso motivo.. entrambe mi hanno detto la stessa cosa: prega di non finire mai in ospedale.
@paoloungaro2454
@paoloungaro2454 Жыл бұрын
Ammio cuggino che lascia un posto di lavoro perché si sente madre teresa di calcutta lo relego a cazzata ...
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
@@paoloungaro2454 non preoccuparti, non sai nemmeno scrivere in italiano, tu di certo non avresti lasciato quel posto... vedi, la sensibilità è una cosa che riguarda le persone sensibili, e la sensibilità si costruisce con impegno, studio, sacrifici.... la cosa che mi ha sempre affascinato delle persone ignoranti, è che non conoscono i propri diritti, figuriamoci quelli degli altri... un genio italiano una volta disse:'' Vedo questa gente in piazza a protestare perché vogliono un lavoro, invece di pensare all'affrancamento dal lavoro... questa cosa purtroppo credo tu non potrai mai capirla, ritieniti fortunato, il problema è che vale per il 95% degli italiani.
@paoloungaro2454
@paoloungaro2454 Жыл бұрын
@@wridlercrushimal5087 sarebbe bellissimo capire dal pontificatore dove trova gli errori grammaticali o altro...fatto sta che a conti fatti è la parola tua contro la mia. Ma ho già capito che tipo di utenza sei quindi stai easy e continua a leggere il tuo saggio di sociofilografia e aspetti umani dell eveluzionismo enciclopedico. Comunque tanto per farti entrare nel 2022/23 se pensi che il mio non è italiano... è perché il tuo è scarso. (Non leggerò la tua futura risposta ♥️)
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
@@paoloungaro2454 rileggi il tuo ultimo commento, ci sono talmente tanti errori grammaticali che, la tua maestra delle elementare sbiancherebbe nel leggerlo.. che poi il problema fossero gli errori grammaticali, i tuoi commenti non hanno un senso logico.
@FondriniAlberto
@FondriniAlberto Жыл бұрын
@@wridlercrushimal5087 'ammio cuggino" ... è scritto volontariamente 🤣🤣. Rilassati ed ascolta Elio
@suitcaselounge
@suitcaselounge Жыл бұрын
Buongiorno ai dirigenti e le redazioni RAI. Tutto bene? Siete tutti sereni e seduti? Bene... Le mie congratulazioni alla persona, al coraggio ed alla perseveranza di Sigfrido Ranucci, uno degli ultimi (perchè in via di estinzione) dei giornalisti di inchiesta degni di questo appellativo, ancora in vita in questo paesello di morti.
@turaz.hashemizadeh
@turaz.hashemizadeh Жыл бұрын
Domanda: come volete riscrivere la storia della "pandemia" se sulle reti rai capeggiano i televirologi nostrani che dicono esattamente il contrario?
@sulisdocet3924
@sulisdocet3924 Жыл бұрын
La gente si sta svegliando, ed i più furenti sono i pluridosati a forza
@marconoris9843
@marconoris9843 Жыл бұрын
Negli ospedali manca l igiene, i reparti ,le stanza con i malati immunodepressi, non sono igienizzate come dovrebbe essere , le sale operatorie idem, ecco il proliferare di batteri resistenti, non è solo l antibiotico la causa. Bisogna rivedere il lavoro delle ditte appaltatrici e chi gestisce gli ospedali . X amore del denaro giocano sulle vite delle persone
@paolarusso3425
@paolarusso3425 Жыл бұрын
Le decisioni sono politiche.
@loredanamatteu3683
@loredanamatteu3683 Жыл бұрын
Mia zia 88 anni, dopo un operazione all'anca andata bene, portata in riabilitazione ha preso un batterio ospedaliero (non il Covid). È morta dopo 4 giorni di setticemia, da sola, come un cane. Grazie Report
@MariaTeresa-vf7lp
@MariaTeresa-vf7lp Жыл бұрын
Report ci apre gli occhi e la mente ..e ci obbliga a ragionare su situazioni che molti tacciono ...grazie Report.
@marystar6421
@marystar6421 Жыл бұрын
purtroppo chi non ha aperto né gli occhi né la mente prima di report non lo farà neppure dopo report
@MariaTeresa-vf7lp
@MariaTeresa-vf7lp Жыл бұрын
@@marystar6421 purtroppo in molti casi e così ...ma in altri parlare e ragionare sulle situazioni aiuta molto ..
@marystar6421
@marystar6421 Жыл бұрын
@@MariaTeresa-vf7lp sono pienamente d'accordo con te : la speranza di un risveglio collettivo è sempre viva
@mik8628
@mik8628 Жыл бұрын
Mi sono fermato dal guardare al 5 min. Non fa altro che confermare il mio pensiero...siamo alla frutta. Stato assente ,politici e società civile allo sbando. Investite in voi stessi e in salute, mangiare poco è cibi di qualità.
@eb85904
@eb85904 Жыл бұрын
Grazie Sigfrido, grazie Report!! L'unica redazione giornalistica che fa giornalismo vero in Italia. Grazie!!
@niconico1163
@niconico1163 Жыл бұрын
Ma per favore....
@eb85904
@eb85904 Жыл бұрын
@@niconico1163 ma anche per piacere
@gamecity9457
@gamecity9457 Жыл бұрын
@@niconico1163 vai sul caso di Pandora,visione TV,qui radio Londra,radio radio,luogo comune. Stai indietro 3 anni sulla vicenda covid
@irenemessina8843
@irenemessina8843 Жыл бұрын
Grazie Sigfrido a te e a tutto lo staff di Report per la migliore trasmissione d' inchiesta.
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my Жыл бұрын
Sì! Mi accomuno... Irene, Bella Pace di Messina e...del mondo! Dietro ognuno di noi, c'è il Lavoro di Tanti!!! IO ( no!...non è dieci!... è "io"......e basta un h...iihhhooo per fare il verso di...un asinello! ) LI CHIAMO ANGELI!...Angeli senza invidia di DIO !
@JoeValenti1968
@JoeValenti1968 Жыл бұрын
Grazie per il vostro lavoro, grazie a tutti voi per provare ad aiutare noi cittadini davanti al muro di gomma dei nostri governanti.
@maurizioserafini9384
@maurizioserafini9384 Жыл бұрын
Grazie Sigfrido, sempre al TOP. Se si facesse un'indagine anche sui miliardi di terapie geniche rese obbligatorie perchè chiamate vaccini sarebbe interessante
@sulisdocet3924
@sulisdocet3924 Жыл бұрын
Fieramente dosi zero
@giulianoberdini8244
@giulianoberdini8244 Жыл бұрын
Domanda.. perché non vengono fornite macchine ad ozono (circa 700 euro) che messe in una stanza distruggono i batteri; oppure perché non creare lampade adatte ad ultravioletto per contrastare i batteri? La cosa piú semplice..perché non passare con acqua e sapone le stanze?.. la domanda é perché queste cose che si possono fare non vengono fatte, oppure non fatte sistematicamente?
@lauradamico3027
@lauradamico3027 Жыл бұрын
Perche' in Italia non si ha voglia di lavorare come non hanno voglia i nostri governanti!...il pesce puzza sempre dalla testa...io li metterei tutti in una stanza di batteri!!!!...per vedere l'effetto che fa'...io per queste cose ho rinunciato agli ospedali...sono l'anticamera dei cimiteri!...vado anche io!?? No io no!! Aspettero' la mia data non la loro!!
@tatianapanfilova7954
@tatianapanfilova7954 Жыл бұрын
Anche io pongo la stessa domanda, io durante la pandemia e pure adesso uso la machina portatile a ultravioletti, mai abbiamo presi il covid.
@gynuskeen9205
@gynuskeen9205 Жыл бұрын
Forse l'ozono non è proprio un bene respirarlo... è un po' come l'insetticida della pubblicità: "areare la stanza prima di soggiornarvi". Quindi impraticabile in stanze di degenza. Non puoi pensare di eliminare i germi una volta che sono dentro: è che non li devi far entrare. Invece pensa che i malati non chirurgici in ospedale possono andare in giro indisturbati dappertutto; e anche i malati chirurgici vengono avvicinati dai loro visitors letali: parenti che si siedono sul letto e si tolgono la mascherina per parlare, o farsi sentire meglio... Poi ovviamente anche la dirigenza e il personale hanno le loro colpe perché non ci sono zone filtro e spogliatoi in modo da separare in maniera assoluta ciò che è stato all'esterno da ciò che deve stare solo all'interno della struttura.
@giulianoberdini8244
@giulianoberdini8244 Жыл бұрын
@@gynuskeen9205 infatti la stanza si sterilizza in 2 ore e poi si aereggia .. questo significa che una stanza dovrebbe essere lasciata a rotazione sempre libera per mezza giornata. .. in compenso si avrebbero meno morti..Che dice il gioco vale la candela? Basta solo non pensare agli affari ma alla salute pubblica..
@salvatorebombaci2856
@salvatorebombaci2856 Жыл бұрын
Grazie, siete semplicemente favolosi ☀️☀️👌
@Martina79TA
@Martina79TA Жыл бұрын
Una neonata di 11 giorni, in via di dimissioni, nata prematura a 8 mesi di gestazione, ma capace di prendere il latte della mamma..... è morta pochi giorni fa probabilmente per aver contratto lo stafilococco.....sono ancora sotto shock..... vedendo questa puntata adesso capisco tutto
@amaliadoro2189
@amaliadoro2189 Жыл бұрын
Era ora che venisse fuori la verità!
@lorenamosca2387
@lorenamosca2387 Жыл бұрын
Disumano non è il lavoro da affrontare x analizzare e rilevare le problematiche, disumano è il modo con cui sono stati trattati pazienti e parenti, oltre alla negazione di pratiche necessarie, obbligatorie come le autopsie, in caso di "pandemia" .. la strumentalizzazione dei dati ha peggiorato il tutto, portando avanti menzogne ed impedendo di concentrarsi sulle reali cause dei decessi . Diminuire gli organici, inoltre, con la menzogna dei sieri, ha dato il colpo di grazia.. però i sanitari ballavano nelle corsie, mentre i pazienti crepavano, lamentando sofferenza x sete ed i parenti disperati si vedevano consegnare delle ceneri .. questa è stata la più grande vergogna nazionale, che mai neppure avremmo potuto concepire, occultata, usata , strumentalizzata .. una vergogna che vuole i responsabili, ma che per la maggior parte, arriverà dritta dritta solo al Giudizio Divino, data la mole inaudita di complici, ormai disumanizzati e nelle mani di responsabili criminali.
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
dai che con lanuova leggedi bilancio sirisolverà il problema... taglio alla sanità.
@Be82Ro
@Be82Ro Жыл бұрын
"diminuire gli organici con la menzogna dei sieri?" Quanti dei no vax erano davvero operativi? Mica così tanti.
@polpettaio
@polpettaio Жыл бұрын
E dal 2008, che i valori minimi e massimi di antibiotici residuali degli animali da allevamento e macellazione sono aumentati. C'è lo dicevano che di questo passo ci sarebbe stato un aumento dei batteri resistenti.
@robibolero
@robibolero Жыл бұрын
I batteri resistenti stanno negli ospedali non fuori, e spesso vengono trasmessi con i respiratori che hanno usato in abbondanza per i pazienti ovid. Al riguardo proprio Bassetti, verso la fine del 2020 pubblicò uno studio da cui risultava che un'alta percentuale di quei morti erano dovuti proprio ad infezioni da respiratore. Sono cose arcinote ma tutti fanno finta di non saperle. Onore a Report che almeno divulga queste informazioni.
@polpettaio
@polpettaio Жыл бұрын
@@robibolero La pressione selettiva non avviene solo negli ospedali.
@paolaiacopetti7767
@paolaiacopetti7767 Жыл бұрын
Domanda: quanto investe l'industria farmaceutica in nuovi antibiotici? Lessi tempo fa un articolo su un'importante rivista internazionale sulla questione dell'antibiotico-resistenza, in cui si diceva, fra l'altro, che l'industria investe più "volentieri" in altri farmaci, in particolare quelli che si prendono cronicamente (per colesterolo alto, ipertensione, ecc., per capirci) che ovviamente rendono di più.
@anjavs
@anjavs Жыл бұрын
Anche mio zio 50enne è morto per infezione contratta in ospedale a seguito di un operazione all anca, che ha piano piano distrutto i polmoni. Nella cartella clinica la causa del decesso è stata descritta come "arresto cardiaco" . Qualche giorno prima era morta un altra persona nello stesso modo nello stesso reparto. 🙏❤️
@BH-jd5tw
@BH-jd5tw Жыл бұрын
E alla fine? Avete denunciato?
@FrancaB-ct3wh
@FrancaB-ct3wh Жыл бұрын
@@BH-jd5tw Figurati
@sulisdocet3924
@sulisdocet3924 Жыл бұрын
50 anni. Criminali
@BH-jd5tw
@BH-jd5tw Жыл бұрын
Io anche mio padre anno 2022 marzo è morto.. era in dialisi tutto ok è tornato casa sopporoso, dopo 1 giorno e mezzo riva in dialisi poi terapia intensiva e sotto le dialisi muore 57 anni... è tutto questo per una setticemia dovuta ad un dito infetto aiutatemi voi se tutto questo è giusto sono un ragazzo di 27 anni solo
@luisaiudice3271
@luisaiudice3271 Жыл бұрын
Chiedi il fascicolo di tuo padre in ospedale. Loro ti chiederanno... a cosa le servirà. Tu devi rispondere per uso legale. Noi sia io che mio marito subito dopo le dimissioni dall'ospedale abbiamo chiesto il fascicolo del ricovero.
@ymasumac9380
@ymasumac9380 Жыл бұрын
Povero ragazzo mi dispiace rantissimo per il tuo Papà.
@consigliaromano4922
@consigliaromano4922 Жыл бұрын
Fatti forza . Ti sono vicina. Prego per te. Pace a tuo padre .
@BH-jd5tw
@BH-jd5tw Жыл бұрын
@@luisaiudice3271 ci stavo pensando e chi mi da retta anche se li denuncio... nessuno perché questa è l'Italua
@FrancaB-ct3wh
@FrancaB-ct3wh Жыл бұрын
@@luisaiudice3271 E rivolgiti a PIETRO BISANTI : lo trovi in KZbin. Sicuramente in qualche modo ti può dare una mano
@valeriaspaccarelli790
@valeriaspaccarelli790 Жыл бұрын
Spero che questo aiuti i pazienti a smettere di insistere per avere antibiotici e a minacciare i medici che come me si rifiutano di prescrivere " per stare tranquilli ". Per la tranquillità c'è la camomilla.
@frank2306.
@frank2306. Жыл бұрын
Uno dei pochi commenti con cognizione di causa! 👍🏻
@YoutubeITA
@YoutubeITA Жыл бұрын
io sono stato in portogallo in ospedale e mi hanno dato un antibiotico senza pensarci, per una cosa non grave. Quindi possiamo fare i bravi quanto ci pare, ma se negli altri paesi non limitano l'utilizzo non serve a niente.
@valeriaspaccarelli790
@valeriaspaccarelli790 Жыл бұрын
@@KZbinITA dopo la Grecia l Italia è seconda per antibiotico resistenze. Quindi non possiamo deresponsabilizzarci con attitudini infantilistiche del tipo" se lo fa lui lo faccio anche io". Con lo stesso approccio dovremmo smettere di curare gli anziani perché tanto muoiono lo stesso a breve. Smettere di investire per fonti energetiche rinnovabili perché tanto la Cina sta inquinando col carbone.
@beppemaggio4021
@beppemaggio4021 Жыл бұрын
Ranucci sei una voce nel deserto ma sei una voce, la speranza è l'ultima a morire. Grazie.
@gamecity9457
@gamecity9457 Жыл бұрын
Il vaso di Pandora,visione TV, radio radio,qui radio Londra,luogo comune,diffondete il verbo
@lombardig.7522
@lombardig.7522 Жыл бұрын
Grazie per la totale trasparenza
@ictrepairs6963
@ictrepairs6963 Жыл бұрын
Finito in rianimazione dopo solo 3 giorni di degenza sono stato infettato da due dei più comuni batteri ospedaliere. Questo ha fatto si che la revisione del primo intervento non potesse aver luogo con spiacevoli conseguenze per la mia salute. Ero in rianimazione in coma indotto pertanto non me ne andavo in giro per l’ospedale in cerca di infezioni… Purtroppo i medici conoscono il problema ma a quanto pare non possono farci nulla per quanto assurdo…
@margheritamatrella5719
@margheritamatrella5719 Жыл бұрын
Tutto quello che e' accaduto,sa di grande,anzi di grandissima vergogna!!!!
@gamecity9457
@gamecity9457 Жыл бұрын
Il vaso di Pandora,visione TV, radio radio,qui radio Londra,luogo comune,diffondete il verbo
@SabriBlues7
@SabriBlues7 Жыл бұрын
Grazie sempre per queste grandi verità! Mio padre è morto in un noto ospedale per shock settico dopo atroci sofferenze!!
@Alfy82
@Alfy82 Жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo, ti faccio le mie più sincere condoglianze per il tuo babbo
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my Жыл бұрын
...e adesso lui👼vuole che pensi solo ai momenti belli.Buon Natale! Pace Serenità nel tuo Cuore per poter dire :-...qui nel mio Cuore, Gesù Bambino, regni AMORE! Tutto il resto, è affidato a TE! -.💋✨🤲💫🎶
@mickyguer9742
@mickyguer9742 Жыл бұрын
A mio suocero successe 20 anni fa...e non contenti per intubarlo gli hanno mandato la dentiera in gola.. lui stava in un reparto dove non si poteva accedere...lo vedevamo solamente con il cuore in pezzi...fino che è probabilmente arrivata una infezione che li non doveva accadere...
@SabriBlues7
@SabriBlues7 Жыл бұрын
@@Alfy82 Grazie 🙏❤
@SabriBlues7
@SabriBlues7 Жыл бұрын
@@Gloria-gv2my Grazie 🙏❤
@silviabiasco4719
@silviabiasco4719 Жыл бұрын
Dopo una brutta cistite conseguente a calcolosi renale,mi fu diagnosticata presenza di colibatteri nel tratto urinario, cosa piuttosto comune.E mi fu contestualmente ordinata una terapia antibiotica. Essendo in linea di massima contraria,non ho applicato la terapia e sono perfettamente guarita da sola in pochi giorni. Dovremmo imparare a non rendere l'uso di questi farmaci così immediato valutandone bene l'applicazione quando non sussista una certa gravità. Mi sembra che i batteri quasi si autolimitino,si circoscrivano,in un corpo sano e poco manipolato da tante sostanze,in grado di reagire. Chiaro che in certi casi la copertura antibiotica è necessaria,ma starebbe al sesto senso del medico (c'è ancora?)evitarne gli abusi.
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my Жыл бұрын
Grazie,Silvia! Ti trovo proprio molto bene e preparata!🫂💋✨🤲⚡
@simonettacesariartista
@simonettacesariartista Жыл бұрын
Esiste uno zucchero estratto dala betulla chiamato Mannosio distrugge l' escherichia-coli.
@flyerman..
@flyerman.. Жыл бұрын
Sono d'accordo con lei fino ad un certo punto, l' uso spropositato di antibiotici senz'altro aumenta il rischio di sensibilizzazione e resistenza, ma la sua scelta di non seguire la terapia antibiotica consigliata l'ha comunque portata ad un bivio, se seguire o non seguire, in questo caso con esito a lei favorevole
@silviabiasco4719
@silviabiasco4719 Жыл бұрын
@@flyerman.. diciamo che è questione di sesto senso...e su di me non ha mai fallito.
@flyerman..
@flyerman.. Жыл бұрын
@@silviabiasco4719 concordo 👍😄
@cristianocannon6445
@cristianocannon6445 Жыл бұрын
Grazie Report ,l'unica voce attendibile in Italia
@gamecity9457
@gamecity9457 Жыл бұрын
Il vaso di Pandora,visione TV, radio radio,qui radio Londra,luogo comune,diffondete il verbo
@fabiostocco9030
@fabiostocco9030 Жыл бұрын
Grande Ranucci. Un giornalismo che dovrebbe essere di consuetudine. Purtroppo uno dei pochi .
@angelocanonico3775
@angelocanonico3775 Жыл бұрын
In italia c'e un odio contro I Novax Che fa veramente paura, ma sono sicuro Che I responsabili pagheranno
@MaurizioRaso
@MaurizioRaso Жыл бұрын
cosa c'entrano i novax?
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@MaurizioRaso La propaganda definisce "no vax" chi non si fida del sistema sanitario E a quanto pare ha ottimi motivi
@MaurizioRaso
@MaurizioRaso Жыл бұрын
@@tizone9317 ma quale propaganda?😂 Veramente i novax sono solo quelli che non si vaccinano, fine. Che poi ci sia un problema di infezioni resistenti agli antibiotici è un altro discorso.
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@MaurizioRaso Assolutamente sì, invece. Se non si vaccinano con cosa visto che per il SarsCov2 non esiste nessun vaccino? Vedi che quando parlo di propaganda non parlo a caso? Non è un altro discorso, è sempre lo stesso discorso, visto che i morti per infezioni ospedaliere erano meno di 20 mila nel 2003, erano quasi 50 mila nel 2016 e nel 2020 sono magicamente scomparsi grazie al mago Covid
@robertasalvetti7842
@robertasalvetti7842 Жыл бұрын
@@tizone9317 scusi chi ?
@francotiratore1396
@francotiratore1396 Жыл бұрын
Meraviglioso servizio
@rosannacasoli1999
@rosannacasoli1999 Жыл бұрын
Andiamo in ospedale per guarire non x farsi infettare...mi viene da ridere quando si dice :" è pulito e disinfettato come un un'ospedale " mentre invece è pieno di batteri sopratutto sale operatorie....poveri noi !!! Che schifo la nostra sanità!!
@rosannacasoli1999
@rosannacasoli1999 Жыл бұрын
👍
@nomorebs-vw8op
@nomorebs-vw8op Жыл бұрын
Grazie!
@fp4588
@fp4588 Жыл бұрын
Questa ipotesi di contagio ospedaliero per contatto spiega anche la grande mortalità (primi al mondo?) del personale ospedaliero. Bisogna andare a fondo. Dobbiamo capire. Grazie Report
@labepi
@labepi Жыл бұрын
Non è un lavoro disumano. Mancano le risorse. Punto. Manca personale che elabori i dati statistici e che dovrebbero essere la seconda cosa importante (dopo le cure primarie ai pazienti) in un'azienda ospedaliera, per pilotare correttamente le forze, i finanziamenti, le risorse, la ricerca e i miglioramenti di processo e metodo. Mancano dati statistici su tante tipologie di tumori o malattie croniche, ad esempio. Le statistiche sono un tanto al metro in Italia, per cui ci vogliono anni per scoprire le magagne e correggere il tiro. Ma oramai il danno è fatto.
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my Жыл бұрын
S.Andre'...sei molto " intuitivo ". Buon Venerdì 🩸❣️🙏🏼💦 a TE e a Noi!!!
@mirko4578
@mirko4578 Жыл бұрын
In ospedale è così. Anche a mio padre dopo mesi se nè andato. Non diranno nulla, uno specialista e fargliela pagare a tutti.
@beoo9317
@beoo9317 Жыл бұрын
Non si può avere la Despar ogni 2 minuti e mezzo però!
@millinazadnik6499
@millinazadnik6499 Жыл бұрын
Sono anni, purtroppo che ci sono batteri multiresistenti. Non vedo quale sia " purtroppo" la novità
@valentinacacciotti1264
@valentinacacciotti1264 Жыл бұрын
Complimenti. Veri giornalisti e inchieste molto interessanti
@Niki-vo2qe
@Niki-vo2qe Жыл бұрын
Grazie per la verità..👏🏻👏🏻👏🏻
@francescagiuliano6503
@francescagiuliano6503 Жыл бұрын
Basterebbe creare un database comune a tutte le strutture, pubbliche e private, per attingere ai fascicoli elettronici e avere tutti i dati statistici necessari. In altri Ministeri questo è stato già fatto più di 10 anni fa. Siamo ancora al cartaceo e agli omini che compilano moduli. Bisogna cambiare mentalità. E sono assolutamente d’accordo con chi nei commenti denuncia la facilità con cui si assumono antibiotici. Ai miei figli li avrò dati 2 volte in 16 anni e per infezioni gravi. I corpi sani reagiscono prontamente agli attacchi. Trovo inquietante, poi, il fatto che ingeriamo antibiotici con la carne.
@lorenabrugni7226
@lorenabrugni7226 Жыл бұрын
Il problema è appunto anche il fatto che li assumiamo senza accorgercene attraverso la carne. Dovrebbe essere proibito somministrarli agli animali in maniera intensiva.
@F_Bi_93
@F_Bi_93 Жыл бұрын
@@lorenabrugni7226 se fosse proibito si ammalerebbero tutti appena se ne ammala uno. Diventa vegetariana e risolvi 😇
@passionecreativaericicloma2503
@passionecreativaericicloma2503 Жыл бұрын
Siate medici di voi stessi e sarete un passo avanti...
@Be82Ro
@Be82Ro Жыл бұрын
verso il cimitero
@passionecreativaericicloma2503
@passionecreativaericicloma2503 Жыл бұрын
@@Be82Ro sono ancora qui...il magico siero non è entrato nel mio corpo...e mai ci entrerà! Purtroppo per quelli che erano a favore pian piano stanno pagando i conti, recidive di tumori ormai sconfitti, stanchezza cronica, mialgia, problemi cardiaci...sono miei conoscenti e so quello che dico😔
@paolabolognese3530
@paolabolognese3530 Жыл бұрын
Ho segnalato tutte le positività agli antibiotici che ho trovato nei campioni di carne, ero "la nemica di chi si guadagna da vivere" per i Sindaci, poi nel 2006 mi son dimessa dall Usl
@shasaauris6047
@shasaauris6047 Жыл бұрын
La prima cosa che ho messo in valigia quando sono andata a partire è stato lo spray disinfettante, per disinfettare le superfici e gel disinfettante. In ospedale si entra per una cosa e si contraggono altre malattie
@syyylvo
@syyylvo Жыл бұрын
L Italia ne ha di più perché è il paese che abusa di più di antibiotici
@Franco-f6k
@Franco-f6k Жыл бұрын
No ne ha di più perché gli ospedali sono più sporchi 👋👋
@claireabela2142
@claireabela2142 Жыл бұрын
@@Franco-f6k una volta ho sentito dire in TV che negli ospedali il personale lava poco le mani e tanti hanno le scarpe proprio sporche.
@tutmosispagnotta
@tutmosispagnotta Жыл бұрын
Io sono stata ricoverata in Inghilterra messa su un lettino sporco di sangue. Non succede solo in Italia.
@Franco-f6k
@Franco-f6k Жыл бұрын
Da noi i pazienti sono mangiati dalle formiche ce lo siamo dimenticati??.
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
@@Franco-f6k mica tutta l'italia ha i problemi che ci sono a napoli, ad esempio al sud non hanno quei problemi tipici del nord, hanno scoperto centinaia di anni fa che basta lavarsi
@davidepavesi5263
@davidepavesi5263 Жыл бұрын
L'uso di antibiotici porta anche allo sviluppo di problematiche come la celiachia. Uno studio longitudinale pubblicato 3 anni fa ha dimostrato una correlazione tra l'uso di antibiotici durante il primo anno di vita con una futura evoluzione della celiachia. Lo posso confermare nel caso mio e dei miei fratelli: io sono celiaco e ho preso gli antibiotici appena nato. Ho due fratelli, uno è celiaco anche lui e ha preso antibiotici. L'altro fratello non è celiaco e non ha preso antibiotici da neonato. L'articolo è: 2019, Association Between Antibiotics in the First Year of Life and Celiac Disease.
@Paladine777
@Paladine777 Жыл бұрын
Correlazione non implica causalità. È un dato che va preso in considerazione ma non puoi concludere che sei celiaco perché da neonato hai preso antibiotici.
@davidepavesi5263
@davidepavesi5263 Жыл бұрын
@@Paladine777 ok. E forse se non avessi preso antibiotici da neonato avrei corso rischi peggiori. Però sono sempre più scettico sull'uso compulsivo di antibiotici come prima semplice soluzione ad un'infezione batterica magari anche banale.
@Paladine777
@Paladine777 Жыл бұрын
@@davidepavesi5263 Non so, non conosco la tua situazione. Sicuramente c'è un grande abuso di antibiotici, non solo per trattare gli umani ma anche negli allevamenti.
@Franco-f6k
@Franco-f6k Жыл бұрын
Ogni medico con coscienza dovrebbe informare che i farmaci portano sempre un aspetto negativo.. Con la pandeminchia invece tutti a spingere per una terapia farmacologica anche nei sani.. Non so se sia più grave il medico senza etica o il covidiota sano che si fa bombare di sostanze segrete 🤔
@joninserirenickname8518
@joninserirenickname8518 Жыл бұрын
@@davidepavesi5263e infatti le prescrizioni mediche sono molto rigide raramente ti capita di prendere mille mila medicine ( a meno che non voglia morire )
@danieleparenti7661
@danieleparenti7661 Жыл бұрын
Tutto questo la dice lunga sulle condizioni d igiene negli ospedali. Se sei abbastanza giovane puoi cavartela ma se sei vecchio resti li, devi prepararti, covid o meno.
@chiaramarchetti9904
@chiaramarchetti9904 Жыл бұрын
Bravissimo e coraggioso!
@pierobelvisi9358
@pierobelvisi9358 Жыл бұрын
i magistrati dormono
@paoloroversi669
@paoloroversi669 Жыл бұрын
Grande Ranucci 👏👏👏🥇
@fisiopi3539
@fisiopi3539 Жыл бұрын
Questo servizio non lo capisco. Sono tutte cose che già si sapevano. La sovrapposizione fra infezioni virali e batteriche è la normalità e l'ospedale è un luogo pericoloso. L'antibiotico resistenza è un fenomeno prevalentemente Italiano
@AndXD0
@AndXD0 Жыл бұрын
Questo perché report fa televisione, non informazione. Per ogni loro servizio scelgono un pubblico target e riportano solo parti di testimonianze o dati decontestualizzati che possono portare il target ad appoggiare la tesi che portano nella puntata, non importa quanto questo sia insensato. E lo fanno in ogni singola puntata. Se vai a vedere il seguito di queste loro "inchieste", alla fine si contano sulle dita di una mano quelle che hanno portato allo scoperto qualcosa di vero e concreto. Guarda ad esempio come ripetono in continuazione il dato sull'aumento di infezioni da batteri resistenti agli antibiotici, lasciando sottintendere una correlazione con il covid non dimostrabile. Ultimamente hanno scelto come pubblico quello dei novax e questo è il risultato: informazioni non correlate buttate a caso per gonfiare il complottismo di sto paese.
@danielagiovannini9042
@danielagiovannini9042 Жыл бұрын
No , nessun complotto , i complottisti sono quelli che i complotti li progettano e non chi li denuncia, un tanto per essere precisi . Qui è tutto alla luce del sole , l’hanno persino dichiarato , è un progetto e gli ideatori di questo progetto hanno nomi e cognomi e i luoghi dove si riuniscono per progettare sono luoghi noti.
@simoniannacone6527
@simoniannacone6527 Жыл бұрын
grazie per questi commenti raga, mi fate sentire meno solo
@AndXD0
@AndXD0 Жыл бұрын
@@danielagiovannini9042 ma quale complotto denunciato! Lei non si rende neanche conto che le hanno ripetuto per mezz'ora di puntata delle supposizioni campate in aria che, anche se fossero vere, non denotano nessuna responsabilità personale o collettiva. Definirlo complotto organizzato è veramente da psicopatici.
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
@@AndXD0 infatti, lo fanno per ogni argomento che trattano
@renatomilanesi9777
@renatomilanesi9777 Жыл бұрын
Tanto non si arrendono non diranno mai che si sono sbagliati
@bradyjohnson7705
@bradyjohnson7705 Жыл бұрын
Ne progettanonuna seconds a gennaio non temere ahahaha
@Franco-f6k
@Franco-f6k Жыл бұрын
Per forza non si sono sbagliati
@beoo9317
@beoo9317 Жыл бұрын
Esatto, non si sono sbagliati, l'hanno fatto apposta.
@danielagiovannini9042
@danielagiovannini9042 Жыл бұрын
Non si sono sbagliati tutto questo il sistema sanitario l’ha colpevolmente voluto
@giacomotrivellin2165
@giacomotrivellin2165 Жыл бұрын
Daniela Giovannini...si siamo una manica di delinquenti...non fatevi curare da noi...Il problema dell'antibiotico resistenza è dovuto al fatto che per l'abuso fatto di antibiotici negli ultimi anni (a volte anche per l'autosomministrazione), questo ha portato alla formazione di batteri più resistenti, soprattutto negli ambienti sanitari, dove la vita per questi batteri è molto più dura, ergo si sviluppano ceppi più forti. Io stesso ho rischiato una sepsi sul lavoro, senza lesioni apparenti...sembrava un semplice dolore alla spalla, se non fossi stato un medico non mi sarei mai fatto vedere da un collega...siamo i più esposti e ci becchiamo pure dei delinquenti. Grazie. È proprio edificante andare a lavorare sapendo che lo facciamo per persone come lei. Sapete tutto...e giudicate col vostro ditino accusatore. Politiche sanitarie sbagliate per tanti e tanti anni...si...delinquenti a tutto il sistema sanitario...no!e non dica che non voleva fare di tutta un'erba un fascio...perché non è quello che sembra. Grazie
@armelbrustia
@armelbrustia Жыл бұрын
Grandissimo REPORT
@mandelbrot64
@mandelbrot64 Жыл бұрын
C'è da dire che in Italia il ricorso agli antibiotici viene fatto a manica larga rispetto a molti paesi con analoghi standard sanitari. È una mia impressione maturata durante lunghi anni di soggiorno all'estero. Aggiungerei che negli ultimi anni i ministri della sanità hanno agito più da promotori e piazzisti della cosiddetta medicina preventiva, che nell'autentico interesse della salute degli Italiani.
@andreinapozzi7698
@andreinapozzi7698 Жыл бұрын
E gli antibiotici che mangiamo nutrendoci! Vogliamo parlarne.....! Io affettati e carne in generale ne mangio pochissima
@angelanicolae6378
@angelanicolae6378 Жыл бұрын
Hai proprio" ragione"!!!! 😂😂😂Uno si alza la mattina, e perché non ha niente di meglio da fare, guarda nel cassetto e dice : qualle antibiotico posso inghiottire oggi? Hanno fatto una battaglia contro gli antibiotici.... Se hai una bronchite stai calmo che ti passerà con la tachipirina, tanto se arrivi a una polmonite..... meglio. Siamo diventati resistenti ai antibiotici per tutte le porcherie quale le mangiamo alla nostra insaputa ogni santo giorno... purtroppo.
@fabioemolumento8981
@fabioemolumento8981 Жыл бұрын
Verissimo. Anche la mia dopo 10 anni all'estero. Dal mio medico in Olanda mi veniva fatto un piccolo prelievo sul dito per capire se l'infezione fosse batterica o no. Solo dopo venivano, in caso, dati gli antibiotici.
@sublita
@sublita Жыл бұрын
è il karma: mangiate gli animali e voi stessi potrete morire per tutti gli antibiotici che avete ingerito con essi. Non ve lo dicono mai in queste trasmissioni tv quale è la vera causa, ma potrete trovare online il dossier scientifico che dice che ogni anno un consumatore medio ingerisce a sua insaputa quasi 9 grammi di antibiotici, l'equivalente di quattro cure! In 10 anni è come se avete fatto 40 cicli di antibiotici, è normale che non avrete protezione un giorno quando avrete bisogno. Esiste una giustizia divina.
@fulviofrancone9357
@fulviofrancone9357 Жыл бұрын
La più grande presa in giro del mondo.
@GP-in3dy
@GP-in3dy Жыл бұрын
Gombloddo
@Franco-f6k
@Franco-f6k Жыл бұрын
Si ma di livello differente.. A seconda della percentuale di idioti in ogni paese è noi siamo sul gradino più alto del podio.. Ma felici convinti che è la coppa Uefa hahaha
@beoo9317
@beoo9317 Жыл бұрын
Finché ci sono fessi che credono ai camici bianchi come fossero dio in terra, sarà sempre così!
@adrianadonz
@adrianadonz Жыл бұрын
Esatto Ed io che l Ho capito gia' a marzo 2020.. Ho lasciato l Europa due anni fa..e vivo da "Re"
@beoo9317
@beoo9317 Жыл бұрын
@@adrianadonz vengo anch'io, dove sei?
@andreabraus369
@andreabraus369 Жыл бұрын
Chiediamoci perché non volevano far fare l autopsia. Poi non fare entrare i parenti pur essendo vaccinati....... Naturalmente lavoravano anche chi non era vaccinati esempio gli infermieri e i Dottori ......
@domenicaledda
@domenicaledda Жыл бұрын
Grazie mille davvero 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻❤👏👏👏👏👏👏👏👏
@rodolfomonaco7926
@rodolfomonaco7926 Жыл бұрын
La tempesta perfetta o strutture sanitarie impreparate?
@vincenzafontana65
@vincenzafontana65 Жыл бұрын
In parte potrebbe essere una concausa ma il vero problema è un altro , ora per copertura per confondere ancora di più le cose voglio farci credere che questo è il problema principale ....la verità è un'altra!
@gioia6305
@gioia6305 Жыл бұрын
Infatti...una cavolata
@misulengyel869
@misulengyel869 Жыл бұрын
E che dire...lo dicevamo gia tempo fa...li hanno uccisi...complimenti ...
@Ste_3590
@Ste_3590 Жыл бұрын
Buongiorno?! Sono cose che si sanno già da 2 anni
@natd8215
@natd8215 Жыл бұрын
Sono da Bologna.Volevo dire che stessa cosa successa con marito di mia amica ,lui aveva 47 anni.entrato con COVID e morto da infezioni di ospedale ...
@adrianakusieluskus8941
@adrianakusieluskus8941 Жыл бұрын
In Italia usando antibiotici come caramelle 🤷🏻‍♀️
@EscapeLands
@EscapeLands Жыл бұрын
Se in italia avete qualsiasi record negativo guardatevi allo specchio perché non è colpa della guerra
@bigshow828
@bigshow828 Жыл бұрын
Di che nazionalità sei?
@EscapeLands
@EscapeLands Жыл бұрын
@@bigshow828 svizzera
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
@@EscapeLands bella la svizzera, paese famoso per...gli orologi a cucù
@mariobernabei1076
@mariobernabei1076 Жыл бұрын
Aggiungo, ospedali o discariche?
@mariagabesan6513
@mariagabesan6513 Жыл бұрын
Cé qualcuno che mi puo aiutare? Qualche mese fa report parlava di un programm della UE per controllare tutti umani che vivonno nella UE.Come si chiamava ..non lo trovo qui ..mi sembrava Elisa ....o simile???? Grazie in anticipo per infomazione.
@angela36724
@angela36724 Жыл бұрын
Potrebbero approfondire l'inchiesta sulla.macanza oltre di personale ridotto all'estremo Delle forze, di materiale (tute, guanti, mascherine, adeguate, fp3 ecc.) in molti ospedali e, vedranno perché c'è stato l'aumento e la trasmissione tra paziente di questi batteri!
@ldaofficial
@ldaofficial Жыл бұрын
Bellissimo servizio, soprattutto il ragionamento conclusivo del sig. Ranucci, forse l'unico vero giornalista della Rai 👏
@annacendali6752
@annacendali6752 Жыл бұрын
Grazie caro Sigfrido di esistere, e grazie anche al tuo staff, finalmente la verita'
@rickmarquis3008
@rickmarquis3008 Жыл бұрын
Se qualcuno lo conosce, dica a quel signore che in inghilterra si usano i vermi della mosca come come terapia antibatterica.
@Coky-ci3ji
@Coky-ci3ji Жыл бұрын
Esistono anche erbe officinali che guariscono anche brutte ferite
@valterone
@valterone Жыл бұрын
Non è una terapia anti qualcosa, è solo un metodo (vecchio come il mondo) per tenere pulita la ferita. E a dirla tutta, in Inghilterra si muore in modi ben peggiori che in Italia. Io di certo non farei cambio.
@savoiamarianna
@savoiamarianna Жыл бұрын
Ma possibile che il covid riesca a potenziare questi batteri rendendoli immuni agli antibiotici ?oppure sono i batteri che sono in alcuni casi pericolosi perché sviluppano immunoresistenza ?
@stefaniabrazzi1358
@stefaniabrazzi1358 Жыл бұрын
Sono i batteri super resistenti agli antibiotici, e se sei malato (di qualsiasi cosa) ti trova col sistema immunitario debole e cosi sei spacciato. 🥺 Le vitamine D3, C zinco mi aiutano, specialmente in inverno, a mantenere il sistema immunitario sano. Buon Natale. 🎄🤗
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
il covid non ci azzecca nulla con questi batteri.... questi batteri sono così letali in quanto sono diventati resistenti agli antibiotici, perché gli italiani ne prendono a quintali senza un vero motivo..... la pandemia ha fatto si che questi batteri venissero veicolati dai dottori e dal personale ospedaliero, in quanto utilizzavano gli stessi vestiti di protezione da un reparto all'altro, senza sterilizzarli, come invece avrebbero dovuto fare.... detto in parole povere, il personale ospedaliero che veniva elogiato ad eroe durante la pandemia, è stato la causa del 40% dei morti covid, e soltanto per una questione di negligenza.... intanto però in TV dicevano che la colpa era dei NOV....AX ...
@cinziagrendene2877
@cinziagrendene2877 Жыл бұрын
I batterie sono immunoresistenti agli antibiotici, il covid ha,debilitato fortemente il sistema immunitario, ergo se vieni assalito da covid e batteri sei fregato.
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
@@cinziagrendene2877 mm credo tu non abbia capito il video, riguardalo e poi cerca di scrivere un commento sensato.
@OPPLAZ
@OPPLAZ Жыл бұрын
Tachipirina e vigile attesa, Vergogna.
@joninserirenickname8518
@joninserirenickname8518 Жыл бұрын
Una delle cause della resistenza agli antibiotici è proprio l'abuso dei farmaci anche per un raffreddore
@valeriaspaccarelli790
@valeriaspaccarelli790 Жыл бұрын
@@joninserirenickname8518 grazie jon
@199Roma6
@199Roma6 Жыл бұрын
@@joninserirenickname8518 *Antibiotici, la tachipirina non c'entra niente con l'antibiotico resistenza.
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
quando parcheggio c'è sempre il vigile in attesa...
@80mrcharlie
@80mrcharlie Жыл бұрын
La suluzione se c'è,quale è.....
@Mr.Sanderz
@Mr.Sanderz Жыл бұрын
Vale la pena forse di aggiungere che il principale veicolo di questi batteri sono le mani degli operatori. Se non si investe AL LETTO DEL PAZIENTE, ovvero sulle buone pratiche di operatori che vanno formati, assunti e valorizzati è inutile fare qualunque piano nazionale. Si citino gli studi che associano la mortalità per infezione con il numero di infermieri. La demagogia non salva vite.
@violina0310
@violina0310 Жыл бұрын
MA QUALE COVID ?????
@mickyguer9742
@mickyguer9742 Жыл бұрын
Sono anni che si abbassa la guardia sulla pulizia degli ospedali...con o senza Covid.... Basta farsi un giretto....
@nadiadherin7657
@nadiadherin7657 Жыл бұрын
Negli ospedali manca una adeguata pulizia. Con acqua, detersivo e una giusta dose di disinfettante. O altro.... Come facevano una volta. Con il personale oppositamente formato, per questo genere di mansioni, di tutto rispetto. Oggi si spalma lo sporco ovunque con i panni usa e getta. Cosa servirà mai il disinfettante sulla cacca spalmata???... Ditemelo Voi Pur di continuare a tagliare non hanno badato alla salute dei pazienti. Forse vogliono i morti.... 🙏
@raffaelemandarano9559
@raffaelemandarano9559 Жыл бұрын
Da medico anestesista-rianimatore posso affermare che l'argomento sia stato esposto in maniera sbagliata, istillando nello spettatore più confusione che certezza. E' notorio che con infezioni gravi come l'influenza e la covid-19 che richiedono il ricovero in terapia intensiva si riducano le difese immunitarie e che l'organismo sia esposto a sovrainfezioni batteriche. In Italia c'è un'elevata prevalenza di batteri resistenti agli antibiotici dovuta a molte cause (fra le quali un errato uso degli antibiotici) che si è diffusa negli ospedali e nelle strutture sanitarie convenzionate, tant'è che è corretto definirla un'epidemia. Le misure per combattere quest'epidemia devono essere attuate a vari livelli: dovremmo far in modo di diminuire i ricoveri in ospedale e di usare meglio gli antibiotici aumentando il livello di salute di base della popolazione. Per farlo si dovrebbe cambiare radicalmente la società e il SSN. Sulla mortalità da COVID non penso che facendo ulteriori ricerca questa si riduca, la covid-19 è stato il primum movens della mortalità dei pazienti.
@alex1.7
@alex1.7 Жыл бұрын
Però conosco un medico che vive in un paesino senza TV e ha curato a domicilio tutti i suoi pazienti il primo anno di pandemia...1400 pazienti soprattutto anziani con polmoniti e tutti curati a casa sani e salvi... quindi? Fortuna?? Non direi
@Lorena-mf8pk
@Lorena-mf8pk Жыл бұрын
Bisogna limitare l'uso sbagliato degli antibiotici in Italia, in ospedale e fuori. Bisognerebbe metterla come priorità!
@gioia6305
@gioia6305 Жыл бұрын
C'era anche la sovra 🤣batterica per le cure non tempestive
@Camaleontedoc
@Camaleontedoc Жыл бұрын
Covid in Italia già da settembre 2019, lo dice uno studio dell'Istituto dei tumori di Milano Trovati anticorpi in un gruppo di screening per il tumore al polmone Redazione ANSA MILANO 21 luglio 202219:14 Torna a scuola
@Be82Ro
@Be82Ro Жыл бұрын
Non lo dire, questi che si indignano per la antibiotico-resistenza sono gli stessi che vogliono aumenti di letti in ospedale o che scendono in piazza se chiudono il piccolo ospedale del loro paese (non sapendo che i piccoli ospedali sono molto più insicuri dei grossi ospedali).
@girasole531
@girasole531 Жыл бұрын
Ho sperimentato che già nelle stanze e relativi bagni dei degenti, mancano le semplici norme di igiene quotidiane NELLA PULIZIA DELLE STESSE.
@danieledalmonte7560
@danieledalmonte7560 Жыл бұрын
Questo servizio da finalmente voce a delle idee sensate e non parla alla pancia delle persone ma fa parlare la scienza mettendo in luce i problemi reali. Ma allora perchè non avete fatto due anni fa questo servizio? Ma solo i politici hanno le responsabilità degli errori di gestione della pandemia???
@simoniannacone6527
@simoniannacone6527 Жыл бұрын
Assolutamente anche questo è tutto di pancia. Come mostrare i dati giusti in maniera sbagliata: report
@massimotronci9389
@massimotronci9389 Жыл бұрын
@@simoniannacone6527 come avrebbero dovuto presentare i dati?
@mariellainzana8129
@mariellainzana8129 Жыл бұрын
Io credo che qs informazioni non siano state disponibili,soprattutto perché erano volutamente occultate … sappiamo che doveva essere il covid a far morire, questa la versione ufficiale che doveva farci invocare il siero salvifico
@simoniannacone6527
@simoniannacone6527 Жыл бұрын
@@massimotronci9389 rispondo con un paio di domande: dallo studio mostrato, quale percentuale di pazienti ricoverati e deceduti per covid19 aveva anche infezioni batteriche? invece quanti pazienti non deceduti avevano infezioni batteriche?
@tizone9317
@tizone9317 Жыл бұрын
@@simoniannacone6527 E che fine hanno fatto i morti per infezioni ospedaliere nel 2020, visto e considerato che nel 2016 ne risultavano quasi 50 mila e nel 2003 erano meno di 20 mila? È arrivato il mago Covid e li ha fatti sparire magicamente?
@DragoDellaTorre
@DragoDellaTorre Жыл бұрын
8:04 ... e poi perché la Sanità pubblica è in demolizione da anni, in vista della nuova ondata di privatizzazioni.
@webweb1606
@webweb1606 Жыл бұрын
Secondo me non c'era l'interesse a distinguere l'infezione batterica resistente dal CoViD per evitare una marea di denunce per le morti causate da infezioni prese in ospedale. In ogni caso è preoccupante!
@filomenascimia8416
@filomenascimia8416 Жыл бұрын
Ma perché questo elevato tasso di infezioni solo negli ospedali Italiani? Ci sarà un motivo. Sarà la stessa storia del covid elaborato in laboratorio e poi diffuso.?
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
se devi fare un chckeup completo vai in germania,tornerai con un qualche tipo di tumore allo stadio terminale che SOLO loro hanno visto in tempo prima che tu muoia e per il quale nonc'è alcuna cura.
@gamecity9457
@gamecity9457 Жыл бұрын
Il vaso di Pandora,visione TV, radio radio,qui radio Londra,luogo comune,diffondete il verbo
@ferojacky
@ferojacky Жыл бұрын
Massima condivisione!!!!!
@nunziosuriano
@nunziosuriano Жыл бұрын
E ancora non viene rinnovata l'aria come avviene nelle sale operatorie, ciò fa restare negli ambienti i batteri che continuano a prolificare
@simonamancini1530
@simonamancini1530 Жыл бұрын
E non facevano entrare i parenti che senz'altro non trasmettevano batteri!
@andreabraus369
@andreabraus369 Жыл бұрын
Quante gente hanno ucciso?
@gamecity9457
@gamecity9457 Жыл бұрын
Il vaso di Pandora,visione TV, radio radio,qui radio Londra,luogo comune,diffondete il verbo
@mauribuss
@mauribuss Жыл бұрын
Ma fare un'analisi alle bombole dell'ossigeno utilizzate? Tante volte...
@Franco-f6k
@Franco-f6k Жыл бұрын
Ad ogni paziente il casco che si è appena liberato da un deceduto se si è fortunati l infermiere poco amante del sapone lo ha sterilizzato con il gel della lidl. 🤣🤣🙈
@simoniannacone6527
@simoniannacone6527 Жыл бұрын
ma che italiano è? non si capisce nulla
@assurdo8888
@assurdo8888 Жыл бұрын
Veramente inquietante!
@emanuelaleto8914
@emanuelaleto8914 Жыл бұрын
E che dice Speranza su questo????
@rosalindamontaresi1576
@rosalindamontaresi1576 Жыл бұрын
Sono certa che nonostante queste evidenze niente cambierà, nessuno ammetterà quanto provato e questa inchiesta finirà nel niente.... questa è l'Italia
@Chester1723
@Chester1723 Жыл бұрын
Se non si fa ricerca come noi questo è il risultato.
@timxhani1854
@timxhani1854 Жыл бұрын
La ricerca bisogna fare la dove" non pensi che sia".Poveri Italiani.
@meloannachi443
@meloannachi443 Жыл бұрын
la ricerca è fondamentale in un paese evoluto, ma non è questo il caso dell'italia, la poca ricerca è il più piccolo dei problemi
@oliverkragl6434
@oliverkragl6434 Жыл бұрын
Il grande conte disse:"siamo pronti!!!si e' visto!!!
@ermannoguzzetti1342
@ermannoguzzetti1342 Жыл бұрын
Soltanto la fede e lo spirito Santo ci possono guarire e salvare
@francesconiccolai6592
@francesconiccolai6592 Жыл бұрын
Ormai ....abbiamo Solo la... Consolazione di Poter Sapere.... Tutto da Report... Grazie Ancora Una Volta...Report Grazie Sigfrido💪👍
@elsendero2907
@elsendero2907 Жыл бұрын
Gombloddooooo?? 🤔
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
@@elsendero2907 di alla mamma di toglierti internet.
@elsendero2907
@elsendero2907 Жыл бұрын
@@wridlercrushimal5087 No lo tengo! Altrimenti dove li trovo i Kojoni come voi? 😂
@wridlercrushimal5087
@wridlercrushimal5087 Жыл бұрын
@@elsendero2907 Non lo tengo ? kojoni ? amico credo tu abbia bisogno di aiuto, c'è qualcuno vicino a te con cui posso parlare ?
@elsendero2907
@elsendero2907 Жыл бұрын
@@wridlercrushimal5087 C'è qualcuno vicino a te che ti insegni a leggere
@fabriziomancini1195
@fabriziomancini1195 Жыл бұрын
E sbuca la Lorenzin . . .. guarda un pò . . .
@chittesenincula
@chittesenincula Жыл бұрын
Perchè è stato tolto il tampone kpc? Hanno fatto un bel mix!!
@GiovanniAnt
@GiovanniAnt Жыл бұрын
Ranucci, grande giornalista senza etichette sul colletto, uno dei pochi rimasti, gli altri sono venduti al pensiero unico.
Il ricatto del Gas - Report 19/12/2022
15:01
Rai
Рет қаралды 101 М.
Il virus perfetto - PresaDiretta
16:37
Rai
Рет қаралды 241 М.
Looks realistic #tiktok
00:22
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 105 МЛН
This is not my neighbor  Terrible neighbor! #funny #zoonomaly #memes
00:26
Smart Sigma Kid #funny #sigma #comedy
00:26
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 12 МЛН
Poltronesofà: le scomode verità | Patti Chiari | RSI Info
41:01
RSI Info
Рет қаралды 1,2 МЛН
Il paziente italiano - Report 20/06/2022
21:12
Rai
Рет қаралды 70 М.
Oltre il buio,  le testimonianze di chi ha scelto di combattere
49:49
Faccia a faccia coi medici anti covid-vax
8:46
La7 Attualità
Рет қаралды 370 М.
Facce da mostro - Report 02/01/2023
27:02
Rai
Рет қаралды 376 М.
L'occhio del Dragone - Report 10/05/2021
19:40
Rai
Рет қаралды 246 М.
Il sacco di Roma - Report 27/06/2022
24:49
Rai
Рет қаралды 137 М.
Non c'è due senza tre - Report 1/11/2021
18:01
Rai
Рет қаралды 435 М.
Это ежегодное настроение 😉 #tiktok #юмор #жиза #funny
0:10
Ангелина и Тая
Рет қаралды 3,8 МЛН
When an RV meets a zombie outside #rv
0:21
campingWorld
Рет қаралды 26 МЛН
My daughter always appears at the most critical moments
0:35
昕昕一家人
Рет қаралды 33 МЛН
Роналду совсем другой! 😱
0:45
КиноСклад
Рет қаралды 8 МЛН
Это ежегодное настроение 😉 #tiktok #юмор #жиза #funny
0:10
Ангелина и Тая
Рет қаралды 3,8 МЛН
Дымок или Симбочка?? 🤔 #симба #симбочка #mydeerfriendnokotan
0:19
Симбочка Пимпочка
Рет қаралды 2,2 МЛН