L'amante può essere una vittima?

  Рет қаралды 7,982

Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta

Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta

Күн бұрын

L'amante viene solitamente visto/a come carnefice. Ma è realmente così?
Parliamone in questo video!
*****************************************************************************************
❗ Se non vuoi perderti neanche un video ricorda di
📝 iscriverti al canale e
🔔 attivare la campanella!
Seguimi anche su
👉INSTAGRAM @dr.matteoradavelli
👉FACEBOOK Dr. Matteo Radavelli
per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità
🎙️ Puoi ascoltare il mio podcast su tutte le maggiori piattaforme di streaming cercando "Nella testa dello psicologo"
❓ Lo sai che ho scritto un libro? Si intitola “Oltre il tradimento. La psicologia dell’infedeltà”.
Acquistalo qui 👇
amzn.to/3qMwJec
*****************************************************************************************
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Via Bellinzona, 39
22100 Como CO
347 917 7302
www.psicologom...
maps.google.co...
www.google.com... HYPERLINK "www.google.com..."& HYPERLINK "www.google.com..."kponly HYPERLINK "www.google.com..."& HYPERLINK "www.google.com..."kgmid=/g/11hdjc7z2n

Пікірлер: 95
@manugarozzo7081
@manugarozzo7081 Жыл бұрын
Se vanno consapevolmente con degli sposati no!!! Anzi sono complici alla pari del dolore che procureranno!!!
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
La penso completamente così anche io.
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 6 ай бұрын
Quello che tradisce è il partner impegnato
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 6 ай бұрын
@@dr.matteoradavelli quello che tradisce è sicuramente la persona nella relazione. L'altro è il complice che contribuisce alla pugnalata nella schiena e che lavora per distruggere la coppia a proprio vantaggio. Schifo totale per entrambi. L'amante non è affatto innocente (a meno che non sia davvero al corrente della situazione di coppia della persona che tradisce, nel qual caso converrebbe darsela a gambe). La persona che tradisce sbaglia ma sbaglia anche l'amante del traditore. E se nel mondo ci fossero meno persone disposte ad andare con persone impegnate, molte persone cercherebbero di fare di tutto per far funzionare la propria coppia, se non lo fanno è "grazie" alle persone senza scrupoli e disponibili che fanno gli amanti e a cui auguro che il karma gli riporti triplicato tutto quello che causano. Hanno giocato sporco? E che lo sporco penetri le loro vite.
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 6 ай бұрын
Grazie per la condivisione di opinione ☺@@eccomiqua7960
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
​@@dr.matteoradavellici sono uomini seriali nei tradimenti e credo non possano guarire
@claudiodamico9889
@claudiodamico9889 8 күн бұрын
Ho 34 anni, sono gay. Da 5 mesi, oramai, sono amante di un ragazzo (più piccolo) impegnato in una relazione ufficiale con una ragazza. Solo tre mesi dopo i nostri incontri, mi ha confessato di non essere solo. Troppo tardi, ero già innamorato perdutamente. Vivo questa "pietosa attesa" quotidiana, di poterlo ricevere a casa mia o poter andare a casa sua. Mi ha imposto la regola di non scrivergli. È DEVASTANTE, tanto da maledire il giorno in cui accettai la sua prima proposta anziché opporre il mio diniego. Se solo avessi saputo. Uno si sente felice, felicissimo, le ore che trascorre con lui, condivide quello che può tra 4 mura. Il resto è un' incertezza continua, la peggiore delle condizioni. E lei, così come gli amici, non sospettano nulla perché lui è insospettabile.😢 Grazie di questo video, interessante come tutti quelli che fa.
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
Io per 12 anni non ho saputo di essere l' amante
@mariarosa-xw1ir
@mariarosa-xw1ir Жыл бұрын
Gentile dottore, ho iniziato ora ad ascoltare i suoi interventi, apprezzo moltissimo il suo essere controcorrente. Quanto moralismo ignobile si è nuovamente impadronito della società nella quale siamo costretti a vivere!
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli Жыл бұрын
Grazie mille ☺️
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
Scusa ma di quale moralismo ignobile parli? A me pare che troppa gente sia priva di principi morali, per primo chi mente e tradisce.
@jacopoparoli4096
@jacopoparoli4096 Жыл бұрын
È una vittima anche nei casi dove il partner che tradisce omette di avere un'altra storia.
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli Жыл бұрын
Si
@auroradada8742
@auroradada8742 Жыл бұрын
E'.ovvio che se non da non e' colpevole la colpa comincia dal.momento che sa
@miyamotomusashi2760
@miyamotomusashi2760 2 жыл бұрын
Io neanche mela sono andata a cercare, sono stato sedotto fortemente.... Sto soffrendo e non riesco a lasciarla
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 2 жыл бұрын
Capisci quali sono le ragioni della tua difficoltà e come puoi soddisfare questi bisogni senza di lei
@auroradada8742
@auroradada8742 Жыл бұрын
Non te la sei andata a cercare ma adesso che sai.....
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
e tu eri in una relazione? LEi era in una relazione?
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
@@auroradada8742 mi sa ch è la tipica persona che non vuole prendersi le sue responsabilità. Cosa significa che non l'ha cercata? Lui non ha fatto una SCELTA quando lei gli ha fatto capire che potevano farsi qualche giro sotto le lenzuola?
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 Ай бұрын
@@HereIam-sv7eu non esistono vittime. Si sceglie.
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 2 жыл бұрын
vittima di se' stesso, molto spesso...
@marywhites89
@marywhites89 2 жыл бұрын
Più che di colpe parlerei di RESPONSABILITÀ. Penso che l'amante nel momento in cui è consapevole che il suo compagno sia impegnato/a (peggio se sposato). Capisco la debolezza (per esempio un disturbo dipendente di personalità) ma le azioni cattive o immorali fatte con piena avvertenza e deliberata volontà hanno un peso.
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 2 жыл бұрын
Gentile Maria, sono d'accordo con lei che ogni azione ha un peso, ogni azione è infatti determinata da un insieme di motivazioni e cause che stanno alle spalle e la alimentano.
@handle7777-c
@handle7777-c 8 ай бұрын
Ma immorale sarà lei donna di poca intelligenza e empatia.. .ma stia zitta 🤫🤫🤫🤫
@handle7777-c
@handle7777-c 8 ай бұрын
Taccia brutta gallina evidentemente lei è una tra le tante " cornute" e prendetevela con i vostri mariti fredifraghi....stia zitta gallina padovana 🐓🐓🐓
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
Quando mi si dice che l'amante non è in competizione con il coniue è una delle TANTE BUGIE che coinvolgono i tradimenti. Quando una persona, il più spesso delle volte donna, continua una storia con uno sposato e desidera l'esclusività, è OVVIO che vuol distruggere la famiglia e avere quell'uomo tutto per sè, quindi OVVIO che è in competizione, vuole proprio che la moglie sia KO, KAPUTT, STESA e FUORI DAI PIEDI. Finchè esiste come moglie, finché il matrimonio resta in piedi, lei non può avere l'esclusiva e coronare il suo sogno (che spesso NON COINCIDE con quello dell'amante maschio che il più delle volte non mette in discussione il proprio matrimonio). E fa di tutto, anche giocare sporco, pur di perseguire il suo scopo e non molla la presa. Per me si tratta di persone SENZA SCRUPOLI, EGOISTE FINO AL MIDOLLO, COMPETITIVE ECCOME. La ex amante di mio marito per esempio ha avito la facca tosta di scrivergli la sera di San Valentino che era delusa che lui non le avesse scritto un messaggio anche se non sono più amanti. Sono certa che lo ha fatto proprio alla sera di scrivere sperando che scoppiasse una merda tra me e mio marito in modo che lei potesse avere una chance di rimettersi con lui. E le è andata male.
@gabriellaz763
@gabriellaz763 Жыл бұрын
L’amante del mio ex marito ( visto che l’ho scoperto subito ,perciò separazione e ora divorzio) voleva solo ed esclusivamente i ritagli ,tanto è vero che vivono in due città diverse è ancora ora dopo quasi 4 anni si vedono solo nel fine settimana. In questo caso ritengo che si è inserita in un matrimonio in crisi e le piaceva essere l’amante ,se di colpe dobbiamo parlare loro due ne hanno e io la mia parte ,anche se stiamo generalizzando perché poi bisognerebbe vedere analizzando che coppia eravamo e che tipo di rapporto e ruolo avevamo io e il mio ex , non so se dispiacermi per lei o esserne felice ma ho scoperto che già sta attuando tutti gli schemi e giochini vari di possesso tipici del mio ex
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
Tu puoi essere colpevole per la tua parte dell'andamento della coppia, ma la scelta deliberata, disonesta e scorretta di avere una doppia vita non è SICURAMENTE TUA. Non ti addossare colpe che non hai. Lui aveva altre soluzioni davanti e non le ha messe in atto. Poteva usare le sue energie all'interno della coppia, difenderla, proteggerla, curarsene, chiedere un lavoro di terapia di coppia che avrebbe potuto dare risultati più in là, invece ha SCELTO di investire emotivamente e fisicamente con un'altra persona per ottenere effetti IMMEDIATI PER SE', in maniera egoistica e ha escluso te da tutto questo e non ha minimamente considerato ciò che poteva far bene a te e a voi come coppia. NESSUNA GIUSTIFICAZIONE!!
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 6 ай бұрын
Grazie per la condivisione ☺
@mallorystewart6125
@mallorystewart6125 Жыл бұрын
Si, di sé stessa/o. Ovviamente non vale per coloro che sono stati ingannati/e e non sanno che il partner ha famiglia/partner. Fermo restando le responsabilità di traditori e traditi.
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 6 ай бұрын
scusa e dove sarebbe la responsabiltià della persona tradita? Di una persona che viene picchiata dici che è responsabilità sua, che se l'è cercata? Il tradimento è una VIOLENZA e come tale deve essere trattata, quindi il tradito non ha colpa alcuna delle scelte balorde del proprio partner. Il partner ha altre strade da percorrere e sceglie la strada che gli dà benefici immediati ed egoistici.
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
​@@eccomiqua7960a volte si sta insieme per motivi economici...anzi sempre. Quando si hanno figli purtroppo diventa difficile staccarsi dalla famiglia senza finire in mutande
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 Ай бұрын
@@valentinacorti3442 ancora lo giustifichi?? Sono basita.
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
​@@eccomiqua7960non sto giustificando nessuno
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 Ай бұрын
@@valentinacorti3442 rileggiti, stai parlando dei problemi economici che non c'entrano nulla.
@teagalatea6891
@teagalatea6891 6 ай бұрын
la colpa principale è di chi tradisce, che non ha il coraggio di affrontare i problemi, o perchè è un narcisista a cui piace, ma nessuno ti obbliga a essere amante. quindi non credo abbia colpa del tradimento ma che sia una vittima anche no. ha fatto una scelta, ognuno di noi è responsabile delle scelte che fa. quindi tutta questa "preoccupazione" per l'amante mi fa sorridere
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 6 ай бұрын
È il tuo pensiero. Basta vedere i commenti agli altri video per capire che la maggioranza non la pensa come te ☺
@teagalatea6891
@teagalatea6891 6 ай бұрын
@@dr.matteoradavelli ovvio che sia un mio pensiero, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè dovrebbe essere vittima una persona che si mette con un uomo/donna sposato/a? è una scelta mica un obbligo
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 6 ай бұрын
Nessuno parla di vittima@@teagalatea6891
@auroradada8742
@auroradada8742 3 ай бұрын
Non.e" una vittima se mai una autolesionista.
@carloc2365
@carloc2365 8 ай бұрын
E se è soltanto una singola relazione di questo tipo?.. Nel senso che non è mai capitato in passato
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 8 ай бұрын
Il ragionamento non cambia
@germanapasquale8489
@germanapasquale8489 Жыл бұрын
Buongiorno dottore, dissento su una cosa : conosco una persona che "a tavolino" x più di 20anni, con interruzioni cicliche anche lunghe, ha cercato di prendersi un uomo sposato e padre..macchiavellica, subdola e anche autolesionista (si è fatta mettere persino incinta, x poi essere di nuovo abbandonata e costretta ad abortire!!!), in nome del suo convincimento che era innamorata e quell'uomo era l'uomo della sua vita. Dopo l'ennesimo ripescaggio, svalutazione e scarto ora si trova in cura dallo psicologo! Io penso sia davvero malata, con manie di grandezza, ma in realtà una poveraccia! Lei che ne pensa?
@auroradada8742
@auroradada8742 11 ай бұрын
Che e"una povera dis graziato se per amore ha.subito tutto questo
@handle7777-c
@handle7777-c 10 ай бұрын
CARA Signora la poveraccia sarà lei che senza ombra di dubbio è la cornuta in questione la " moglie " francamente fa tanta pena lei che si è ripresa suo marito solo per status sociale il denaro perché è una mantenuta come tutte le " mogli " ...ci fa pena lei cara Signora moglie povera cornuta !!l'amante non ha colpa è stata ingannata da quel puttaniere di suo marito ...🤟🤟🤟🤟🤡
@handle7777-c
@handle7777-c 10 ай бұрын
Penso che lei sia una moglie cornuta e contenta 😂😂😂😂🤟
@auroradada8742
@auroradada8742 10 ай бұрын
@@handle7777-c può essere che questa condizione mi lasci indifferente
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 6 ай бұрын
Penso che la domanda contenga la risposta. Ma la responsabilità rimane di chi è impegnato
@ladonnadellastoriaaccanto6418
@ladonnadellastoriaaccanto6418 2 жыл бұрын
All 'inizio gli uomini impegnati o sposati non dicono mai ol loro status . Anzi negano Dal momento che l 'amante viene a conoscienza della moglie o della compagna si è innamorata e viene strumentalizzata dal TRADITORE . . DIFFICILE ROMPERE LA RELAZIONE . se poi l 'amante ha un altro sono due traditori entrambi e quindi fanno schifo nei confronti dei patner . Li lasci e sputtaneggi quanto vuoi
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
credo che la maggior parte dei tradimenti avvenga sul luogo di lavoro e i colleghi sanno BENISSIMO che c'è una famiglia di mezzo, anzi spesso due (sono entrambi sposati il più delle volte). Quindi chi è già in una relazione e comincia a corteggiare una persona impegnata è vomitevole. E se poi soffre, mi dispiace ma merita tutta la sofferenza. Dispiace solo per le persone ignare che soffriranno per le scelte scorrette e vili dei loro coniugi traditori.
@handle7777-c
@handle7777-c 8 ай бұрын
Concordo pienamente 👏👏
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
​@@HereIam-sv7euIl mio non ha mai confessato di avere una moglie
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 Ай бұрын
@@valentinacorti3442 e tu non ne avevi minimamente idea? Pensa come era sincero e trasparente e come lo conoscevi bene....
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
​@@eccomiqua7960esatto e pensa la moglie come lo conosce altrettanto bene ...cmq ho tantissime amiche e conoscenti tradite. Penso sia la prassi ormai. Meglio stare da soli ci si guadagna
@emyharrison9074
@emyharrison9074 2 жыл бұрын
Per me può esserlo eccome (specifico: io non ho mai fatto l'amante).
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 2 жыл бұрын
Gentile Emy, secondo lei perchè potrebbe esserlo?
@emyharrison9074
@emyharrison9074 2 жыл бұрын
@@dr.matteoradavelli Perché anche l'amante può innamorarsi seriamente e, le tocca accontentarsi delle briciole.
@grety128
@grety128 2 жыл бұрын
@@emyharrison9074 infatti. La penso come te. Nemmeno io non sono mai stata amante e la stavo quasi per fare incontrando uno sposato che mi piaceva, ma alla fine ho rifiutato questo ruolo e ho chiuso con lui ancora prima di incominciare ahah non me la sono sentita anche se ero assai tentata..
@tizianapaguni5862
@tizianapaguni5862 2 жыл бұрын
Anche io lo penso . Io sono una moglie tradita e l'amante di mio marito mi fa tanta pena
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 2 жыл бұрын
Gentile Tiziana, come mai "pena"? Grazie per il commento
@tizianapaguni5862
@tizianapaguni5862 2 жыл бұрын
@@dr.matteoradavelli Buon giorno Dott. La mia risposta è attribuita al fatto che dopo due anni che ho scoperto che mio marito avesse l'amante e dopo aver chiesto la separazione, lui ancora non va via da casa . Se il loro era vero amore sarebbe già andato via .
@neopopper4144
@neopopper4144 Жыл бұрын
​@@tizianapaguni5862si vede che non era vero amore. Forse era lei il suo vero amore.
@auroradada8742
@auroradada8742 Жыл бұрын
A me intanto vnon fa tanta pena, il marito che non se ne va e' un' ipocrita.
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
@@tizianapaguni5862 sono assolutamente della stessa opinione. Lei era la ciliegina sulla torta, il di più che oggigiorno si vuole perché siamo delel persone egoiste e viziate e non ci acconteniamo mai. Come è andata a finire? Ci dai un aggiornamento?
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
L'amante è meno colpevole del traditore ma è complice. Dico sempre che se non esistessero persone che accettano di insinuarsi in una coppia, non ci sarebbero i tradimenti. Magari la gente imparerebbe o a far funzionare la coppia o a lasciare la coppia ma almeno non ci sarebbero le corna, lo sprezzo per una persona che si sente ferita per aver dato fiducia a chi non la meritava e ne ha approfittato.
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 8 ай бұрын
Si, è difficile dire che la colpa sia dell'amante. La "colpa"/responsabilità è di chi all'interno della relazione sceglie di tradire
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
@@dr.matteoradavelli sicuramente la maggior parte della colpa è della persona che tradisce, che poi è la persona che ha fatto le promesse matrimoniali di amore eterno e tutto il resto, che si è impegnata a essere fedele sempre, nella gioia e nel dolore.... di fatto una persona DA SOLA NON TRADISCE, quindi se il tradimento si è potuto realizzare c'è stata la concreta collaborazione dell'amante che OVVIAMENTE sa di mettere il bastone tra le ruote in una coppia a cui non appartiene e da cui dovrebbe tenersi alla larga. Una volta esisteva proprio il concetto (non da tutti seguito) che ci si tiene lontani dalle persone impegnate, che non si vuole essere responsabili della distruzione di una famiglia, oggi viene tutto minimizzato, normalizzato, pensato come "il destino", ci si giustifica dicendo "al cuore non si comanda" quando invece si tratta di aver fatto delle SCELTE DELIBERATE IN DUE. Esisteva anche il concetto di proteggere la propria coppia, di mettere dei chiari limiti invalicabili per portare avanti la coppia. Mi scuso per una pietrolina che mi devo togliere dalla scarpa sull'argomento amanti e che spero possa aiutare a riflettere e scambiarsi idee sull'argomento in maniera civile e garbata. La cosa che trovo assolutamente incoerente? Chi diventa amante di una persona sposata "finge" dentro di sé che il marito o la moglie dell'amante "non esista" anche se sa benissimo di NON TROVARSI in una relazione esclusiva. Però con il tempo inizia a divenire geloso/a del coniuge tradito, inizia a desiderare esclusività e non si rende conto che "tradito/a" è anche colui che si mette con una persona impegnata. Infatti nel tempo (che spesso è la maggior parte del tempo, salvo rare eccezioni!) tra un incontro e l'altro tra amanti, la persona impegnata porta avanti una sua complicità e una sua intimità emotiva, affettiva, economica, di progetto di vita da cui l'amante è escluso/a e che viene celato all'amante. Quindi spesso l'amante (in tanti blog e nel linguaggio comune) denigra il coniuge tradito con il termine "CORNUTO", o con frasi del tipo "si vede che se lo tiene perché vuole fargli da badante anche se sa che non gli è stato fedele, contento/a lui/lei...", ma in realtà quello stesso ruolo di CORNUTI se lo sono scelto loro mettendosi con una persona che non è loro fedele perché vive, fa sesso (o l'amore) con, si sveglia accanto a, mangia, beve e fa le vacanze, festeggia Natale, Capodanno, San Valentino, il compleanno con un'altra persona, quella che tanto denigrano e il ruolo di "badante" lo avrebbero loro che desiderano una relazione esclusiva con quella stessa persona che pensano possa un giorno dover aver bisogno della badante. Non si capisce perché la moglie dovrebbe fare da badante, ma se le amanti si dovessero mettere alla luce del sole con quella stessa persona, loro badanti non lo diventano.... rido per non piangere. Neanche il coniuge fosse solo un servo al servizio dell'altro e mai nessuna gioia... Ma la mente umana non è strana? Quali sono gli aspetti psicologici di tali idee incoerenti?
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
Io non l' ho saputo per 12 anni
@eccomiqua7960
@eccomiqua7960 Ай бұрын
@@valentinacorti3442 mi dispiace per te, ma quanto lo vedevi? vi vedevate due volte l'anno? Immagino che se aveva famiglia non facevate mai ferie assieme? Ti ha presentato ad amici e parenti? In 12 anni è un po' strano rimanere esclusi dalla cerchia degli amici e dalla sua vita vera e propria. Non andavate mai a casa l'uno dell'altra? Molto strana questa cosa. Molto strana.
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
Non è così, io non sapevo nulla
@auroradada8742
@auroradada8742 3 ай бұрын
L'amante e'sempre una vittima in ogni caso,anche se si prende il meglio du un uomo e 'sempre in una posizione incerta, e se va male ha perso gli anni migliori
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 3 ай бұрын
No, non sempre, però ci sono sicuramente degli aspetti, che siccome l'amante viene spesso additato come il brutto di turno, non vengono considerati senza considerare che a volte la sua vita è spesso un inferno
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 Ай бұрын
Il meglio non credo, io non sapevo di essere l' amante e ho preso il peggio
@paolazamperoni1746
@paolazamperoni1746 5 ай бұрын
È certamente la vittima di una coppia 💑 in crisi
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 5 ай бұрын
Non sempre è cosi, ma sicuramente questa è una posizione che molte delle volte non viene considerata☺
@carolinaricci5347
@carolinaricci5347 Жыл бұрын
menomale che non ho de sti problemi so felicemente fidanzataa☺e fedele
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli Жыл бұрын
👍
@carolinaricci5347
@carolinaricci5347 6 ай бұрын
Il cane non dell'euro anche se non so narcisisti comandati da persone non rispondoso malati anche persone normali corrotte buona coppia a questi non mi interessa
@sspmetal
@sspmetal 2 жыл бұрын
Infatti è questione di pertugi 🤣
@handle7777-c
@handle7777-c 10 ай бұрын
Eh si quelli 4 5 che ha sua moglie....😌🤣🤣🤣
@auroradada8742
@auroradada8742 10 ай бұрын
L'amante in un certo senso e' una vittima a prescindere, perche nel.caso che vada male ( quasi sempre.) ha perso degli anni e spesso non e' piu fertile , quidi non solo non riescie ad avere l'uomo tutto per se se', ma non puo nemmeno piu generare figli.
@dr.matteoradavelli
@dr.matteoradavelli 10 ай бұрын
è un pensiero contro intuitivo e controcorrente ma è anche molto vero
@HereIam-sv7eu
@HereIam-sv7eu 8 ай бұрын
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!!
@handle7777-c
@handle7777-c 8 ай бұрын
Certamente che " l'altra " è una vittima ..
Perché fa ghosting?
6:42
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 13 М.
Tradimento | Le motivazioni alla base
44:35
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 8 М.
Little brothers couldn't stay calm when they noticed a bin lorry #shorts
00:32
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 18 МЛН
Harley Quinn's revenge plan!!!#Harley Quinn #joker
00:59
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 20 МЛН
天使救了路飞!#天使#小丑#路飞#家庭
00:35
家庭搞笑日记
Рет қаралды 85 МЛН
黑天使遇到什么了?#short #angel #clown
00:34
Super Beauty team
Рет қаралды 43 МЛН
Quanto è grave il tradimento bianco?
9:20
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 7 М.
Come capire se sei vittima di love bombing
8:44
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 7 М.
Coppia in crisi: come prendere una decisione
10:50
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 4 М.
Ghosting: aspetti che non ti hanno mai raccontato
8:12
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 15 М.
Vivere una relazione con un narcisista
10:13
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 14 М.
Qual è il ruolo dell'amante in una relazione?
5:06
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 1,8 М.
🔴 Essere amanti: i costi emotivi degli amori clandestini
8:56
Sergio Omassi - Formatore e Life Coach
Рет қаралды 13 М.
Tradire e amare. È possibile?
7:51
Dr. Matteo Radavelli - Psicologo Psicoterapeuta
Рет қаралды 23 М.
Little brothers couldn't stay calm when they noticed a bin lorry #shorts
00:32
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 18 МЛН