Bellissimo e interessante video! Ti ho “scoperto” da poco e sto guardando a ritroso tutto i tuoi contenuti su KZbin. Un unico (piccolissimo) appunto: Chanel non si può associare alle crinoline, in quanto madame Coco aveva proprio liberato le donne da sovrastrutture e costrizioni. Casomai è Dior, nel dopoguerra e nei primi anni ‘50, a rispolverare le gonnellone e i bustini, riportando indietro (seppur in modo mirabile) l’orologio della moda e l’idea di femminilità
@irenepompei62334 жыл бұрын
Io adoro questo video,è la terza volta che lo rivedoo❤😍
@ghizlanebedoui16624 жыл бұрын
grazie, mi hai risposto a buona parte delle domande riguardo a questo argomento. Continua così che sei bravissima
@ricardosala30584 жыл бұрын
Grazie, brava!
@pulikino3 жыл бұрын
Magari hai rimediato più in la, io ho visto solo i primi quattro video della serie, ma a volte ho l'impressione che potresti fare vedere di più - foto, video, disegni - di ciò di cui parli. Ah, e dovresti anche aggiungere delle scritte con i nomi degli autori, artisti, libri, film, architetti, urbanisti etc.. che citi, specialmente quando stranieri... A parte questo, grazie mille, un lavoro eccezionale!
@ederake3 жыл бұрын
Ti ringrazio per i complimenti! Alcuni video, purtroppo, hanno poche immagini e mi rendo conto che sia una piccola pecca, ma ci sono due ragioni per cui li faccio così: a volte ho difficoltà a reperire immagini di buona qualità che facciano al caso del video e, in secondo luogo, a volte trovo delle immagini ma non sono utilizzabili per questioni di copyright. Perciò cerco di fare il possibile, anche se alcuni video vengono un po' penalizzati. Per i nomi, è un consiglio che terrò per il futuro. Grazie ancora!
@alexaserio90793 жыл бұрын
Amo i tuoi video, Melissa però è Brasileira 😉
@ederake2 жыл бұрын
Grazie per i complimenti e, soprattutto, per la precisazione! Ahimè, sbaglio più spesso di quello che vorrei…😅
@gioiasmith24335 жыл бұрын
Posso chiederti una bibliografia riguardante tutte queste informazioni? Vorrei approfondire il tema :)
@ederake5 жыл бұрын
Ciao! In realtà non saprei darti una bibliografia di riferimento vera e propria, però spesso i grandi marchi della moda creano dei cataloghi sull’architettura che li ospita...informati su internet e poi vai a leggerti le monografie degli architetti che riesci a riconoscere. Sono cose che personalmente ho appreso e scoperto nel tempo, non saprei dirti come “studiarle”.
@gioiasmith24335 жыл бұрын
Ederake MorTe si grazie, immaginavo..fosse frutto della tua immensa cultura senza un qualcosa di preciso da dare come riferimento!
@massimoannoni63014 жыл бұрын
Probabilmente , con un discorso così ti piacerà la moda di Rick Owens , spesso geniale
@ederake4 жыл бұрын
Infatti adoro Rick Owens! È decisamente uno dei miei preferiti! 😏
@massimoannoni63014 жыл бұрын
@@ederake peccato poco accessibile { almeno x me ) comunque ho cose sue di anche 8 anni e sono sempre attuali , senza tempo
@ederake4 жыл бұрын
Ehhh sono inaccessibili anche per me, ahimè, ma spero di riuscire a prendere qualche pezzo iconico, un capospalla o un paio di scarpe...bellissime collezioni, riesce a non deludermi mai e sì, ogni suo pezzo passato rimane assolutamente attuale sempre.
@massimoannoni63014 жыл бұрын
@@ederake aspetta di diventare un archistar .....
@giorgioc44155 жыл бұрын
Se non li hai mai visti ti consiglio il negozio marni a londra e quello di rey kawakubo a tokyo
@ederake5 жыл бұрын
Marni di Londra l’ho visto! Molto particolare! A Tokyo purtroppo non ci sono mai stata...spero di poterci andare prima o poi!