Simona, questo episodio è meraviglioso e, verso la fine, è quasi una poesia. La mia frase preferita è "...il passato per i napoletani vive nella loro vita, non è un passato da museo ma è un passato che vive con loro e questo culto antichissimo..." Questo mi ha aiutato a capire perché ho trovato Napoli così affascinante durante la mia visita. Grazie per aver condiviso con noi la tua conoscenza e la tua passione per la cultura italiana.
@SimonadiPunzio Жыл бұрын
Che bello leggere questo commento, sono contenta Barry che ti sia piaciuto, davvero tanto contenta!
@olivier6735 Жыл бұрын
Eccellente, come al solito. Grazie Simona.
@victoriapires3854 Жыл бұрын
Grazie 🇧🇷
@amircamillo Жыл бұрын
Bellissimo.
@amircamillo Жыл бұрын
Storia molto interessante, non lo sapevo. Simona, potresti fare un video sulla festa in Puglia che si svolge a novembre "Fuca Coste e Cocce Priatorije"
@luigiraimondo6274 Жыл бұрын
non ci siamo proprio cara simona......... il purgatorio e la sua temporaneità è verità di fede e non è una credenza!!! in purgatorio non è solo per i morti giovani, ma è per tutti...... pochi sono quelli che vanno per direttissima in paradiso.
@SimonadiPunzio Жыл бұрын
Non ho infatti detto che il purgatorio è solo per i giovani, non compare, tra le mie parole, questa informazione, né ho parlato del purgatorio in termini di religione cattolica: né ho parlato in termine di credenza popolare legata ad un culto popolare specifico.
@emilydeconto Жыл бұрын
tutta la mitologia cristiana, così come delle altre religioni, è una credenza. Credete in qualcosa in cui volete credere senza che ciò esista