Da utente Android, nel senso letterale del termine ecosistema (in ambito puramente informatico) in ambito Android nel senso di questo video non esiste. Ma a questo punto mi sorge una domanda: per Android servirebbe veramente un ecosistema allo stile Apple? Fa veramente la differenza rispetto allo stato attuale? Dal mio punto di vista penso che non è essenziale. Però ritengo che ci devono essere degli standard universali (e, se possibile, open source. Eviterei quelli closed source). Magari si può cercare di migliorare qualche "pacchetto" di programmi/applicazioni (parzialmente già lo fa Google, Microsoft e Samsung). In ambito armonia hardware/software tra i vari componenti Android può fare senz'altro di meglio ed Apple ha sicuramente un vantaggio. Vedremo come si evolverà l'ambito tecnologico
@jack0152 ай бұрын
Perché il robottino di android è tutto solo nel deserto? 😞 Perché?! 😭
@mariobalooci2 ай бұрын
Perché è smarrito nel deserto delle infinite opportunità che ha. Non sa cosa scegliere e si perde :D
@jack0152 ай бұрын
@@mariobalooci capisco, ma qualcuno deve aiutarlo. È disumano lasciare nel deserto un povero robottino dolce e indifeso.
@mariobalooci2 ай бұрын
Magari lui è contento così
@_Blacklagoon_2 ай бұрын
tecnicamente si, i programmi utilizzati sono sempre di terze parti, ma non risulta un problema in termini pratici
@mariobalooci2 ай бұрын
Ma infatti seppur a me non piaccia come concetto ci sto che i programmi siano di terze parti. Ma esistono degli equivalenti reali per replicare 1:1 se non addirittura meglio le funzioni dell’ecosistema Apple? Chi ha provato a rispondermi ha sempre miseramente fallito. Ma la sfida è aperta.
@enricoleoni1772 ай бұрын
Android è un sistema operativo basato su Linux e adattato sugli smartphone da Google. Non è un "ecosistema", è un OS