Un esame abilitativo ridicolo,perchè ridicola è l'esistenza di un ordine dei giornalisti.
@Mitraglietta197112 жыл бұрын
Questo è un esempio lampante della precarietà in Italia; sentitamente si ringrazia S.B. per aver applicato una sorta di editto bulgaro anche ai giovani della generazione attuale che, oltre a sognarsi un lavoro serio e stabile, NON possone neanche permettersi di crearsi una famiglia e costruire un futuro sereno. Enzo Biagi docet, e non solo lui...
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Si, ma non è detto che sia un'informazione di qualità. Quello del giornalista è un mestiere duro e merita rispetto. Non sono un giornalista ma odio il qualunquismo.
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Il problema è che tu ci credi e io no. Pizzarotti quando si è incontrato con Villani non è che ha poi dimostrato tutta questa trasparenza e coerenza. Tu poi li hai mai visti tutti i curricula degli assessori che hanno partecipato alla slezione per l'assessorato? Visto che tutti partecipano alle decisioni?
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Benissimo. Per scrivere di economia bisogna essere non preparati, DI PIU'! Non hai risposto a una delle domande principali che ti ho fatto nel precedente post. Per informarti di economia, cosa leggi? Il sole 24 ore? E se si, pensi che gli articoli scritti in quel giornale siano completamente imparziali e non seguano nessuna direttiva o principio di tipo economico o politico? Sono curioso, dimmi i nomi di giornali o siti da cui trovi informazioni attendibili e imparziali.
@pincopalla968912 жыл бұрын
Purtroppo la maggior parte, TV (RAI) giornali e giornalisti e partiti (PD in primis), sono accomunati da un unico interesse: il tornaconto dato dal loro finanziamento pubblico! Quale informazione veritiera può esserci se ci sono sotto solo interessi di casta e privilegi?
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Ma per informazione su internet cosa intendi? Tanto per capirci? Quella fatta da un giornale o quella fatta da un amatore? Perchè se intendi la seconda allora diventa l'informazione del dilettante, di quello che guarda dalla finestra, di quello che utilizza informazioni di seconda mano magari anche non provate. Un'informazione da bar. Tu, per esempio, cosa usi per informarti? Perchè sembra di capire che i giornali non li usi. Leggi solo i blog? Di chi? Che autorità hanno?
@pincopalla968912 жыл бұрын
ok! il privato fa i suoi interessi come lo fa il pubblico. I giornali visto che fanno informazione dovrebbero tutti mantenersi da se! Certo vedremo molti giornali chiudere perchè poco interessanti e poca gente disposta a comprarli. Legge della domanda e offerta, ma questo non è un male!
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Però continui a non rispondermi, tu cosa usi per informarti, che giornali o blog leggi? E' una curiosità più che legittima mi pare. E comunque sono favorevole al finanziamento pubblico ai giornali perché alimentano il pluralismo dell’informazione e perché le notizie e le opinioni non sono merci da sottoporre alle leggi di mercato, anzi più ce ne sono meglio è per tutti. La visione di Grillo è cinica e semplicistica, e così non si risolvono i problemi, si creano. Rispondimi alla prima domanda.
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Infatti sono contro l'assistenzialismo come è adesso. Le reti commerciali devono sicuramente proteggere più interessi rispetto ad una pubblica. Guarda Berlusconi e le sue reti per esempio. Oppure il blog di Grillo. Su quelle reti e su quel sito non sentirai o leggerai mai una critica AL PADRONE. Riguardo ai tagli all'editoria fatti da Monti (l'unico che ha fatto qualcosa) come ti poni? L'informazione privata come la vedi tu è pura UTOPIA... l'informazione necessità anche molta preparazione.
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Anche negli altri paesi l'informazione pubblica riceve finanziamenti pubblici. Questo garantisce un certo grado (quantunque minimo) di indipendenza da lobby e interessi privati. Una TV o un giornale privato lavoreranno sempre e solamente per il padrone, non ci sarà nessuna possibilità di autonomia. Io sono d'accordo nel diminuire o nel rendere più trasparente il finanziamento all'editoria, ma andrei piano con la totale abolizione.
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Io sono d'accordo con il finanziamento pubblico all'editoria, ma questo dovrebbe essere più trasparente e magari più contenuto. Se l'informazione diventa privata diventa rischiosa e in mano ai potenti più di quanto oggi già accade.
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Non ritengo che quella dell'"ogni mezzo è lecito" sia un bel modo per ricevere consensi. E non giustifico per niente il suo modo di offendere i giornalisti (io non sono un giornalista) Anche la palla che ognuno può promuovere il suo programma all'interno del M5S mi convinve assai poco. Ci sono un sacco di proposte anche molto in contraddizione, chi stabilisce quelle giuste e quelle no? Infine non ritengo che chiunque possa andare a governare, un po' come ha detto la Minetti ultimamente.
@AndreaAsylum12 жыл бұрын
Già parlare di Grillo invece di M5S dice tutto. Ma lasciamo stare, non capivano niente di Berlusconi, Bossi, Casini, D'Alema, capiranno ora?
@pincopalla968912 жыл бұрын
I giornali sono in crisi anche perchè ormai l'informazione c'è dappertutto e si fa sempre più in internet. Molti sarebbero già belli che falliti senza finanziamento pubblico. In italia ci son troppi giornalisti e per molti forse è ora che cambino lavoro. I finanziamenti pubblici non è che piovano dal cielo ma sono i nostri soldi ottenuti con il sudore del nostro lavoro! Se un giornale non è in grado di reggersi da se vuol dire che non interessa ed è giusto che chiuda!
@pincopalla968912 жыл бұрын
TOGLIERE I FINANZIAMENTI A TUTTI! BISOGNA SOFFOCARE AL BESTIA!
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Ok dai, è lo stesso, non rispondi alle mie domande, non hai nessuna voglia di confrontarti e dialogare e adesso inizi pure a straparlare. Ci rinuncio, buona giornata.
@pincopalla968912 жыл бұрын
Senti fanfarone, io ho una laurea in economia aziendale e penso di saperne quel che basta. Quello che volevo farti capire è che devi saper valutare con senso critico quello che leggi sui giornali e ovunque perchè non esiste un giornale imparziale e tanto meno se finanziato dal pubblico, dal momento che sarebbe pro finanziamenti pubblici e quindi anche pro assistenzialismo e pro partitocrazia che guarda caso sono la causa principale della corruzione e crisi economica del paese.
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Quindi se devo seguire il tuo discorso meglio abolirla l'informazione. Bel passo avanti. Ci sono giornalisti che mettono in gioco la loro carriera e la loro vita per l'informazione, fare di tutta l'erba un fascio come fa Grillo è degradante, volgare e umiliante. Poi parli di informazione veritiera? Io sull'Espresso articoli che criticano il PD li ho letti, ma sul blog di Beppe Grillo non ho mai letto niente di critico nei propri confronti... e di cose da dire ce ne sarebbero parecchie.
@AndreaAsylum12 жыл бұрын
Che tristezza tutti questi commenti. Incattiviti a dir poco, vi sentite bene a insultarli e dire le solite assurdità? Io no, sono sempre persone.
@maresremaz986012 жыл бұрын
grillo è contro i fintigiornalisti!! i giornalisti veri li elogia!!
@giuliorossi8984 жыл бұрын
Grillo è un bastardo che aprofitta della rabbia comune ,un po' come fece hitler all'inizio ,tale e quale
@pincopalla968912 жыл бұрын
Io non sono per niente d'accordo! Nei paesi più civilizzati e dove l'economia funziona non c'è assistenzialismo tanto meno nell'editoria. RAI = 2500 milioni di euro di deficit nonostante canone e pubblicità... ma quanti nostri soldi si sono intascati? Se l'informazione diventa privata vuol dire che anche tu puoi fare informazione a condizione che hai un pubblico che ti segue ed è disposto a pagarti!
@NERV0USMONKEYS12 жыл бұрын
Bhè e perchè mai sarei un fanfarone? Non mi pare di averti mai mancato di rispetto o aver insinuato mai che tu non fossi una persona preparata. Ti ho solo chiesto da dove prendi le tue informazioni, nomi di blog e giornali da cui ti informi. Non ritengo che in sè il finanziamento pubblico sia causa di corruzione, semplicemente sono d'accordo con un maggior rigore nei controlli. Sono sicuro però che il privato fa solo i suoi interessi. E non serve una laurea in economia per saperlo.
@pincopalla968912 жыл бұрын
se sei un giornalista cambia lavoro...siete in troppi e ormai l'informazione si fa in internet
@1752LEONIDA112 жыл бұрын
si puo' fare il giornalista solo come Travaglio,gli altri...bof!