Weah e Simone in coppia erano a volte travolgenti, Davids in quei primi mesi male male non stava facendo (ma l'infortunio di Perugia di qualche mese dopo di fatto mise fine alla sua avventura in rossonero) ma era destino che quel ciclo di vittorie dovesse finire prima o poi. Si poteva forse gestire meglio qualche situazione, tipo Baggio o il dover trovare un sostituto a Baresi che era a all'ultima stagione... ma non si può vincere sempre
@BujeBullea4 жыл бұрын
Come vincere nettamente 4-1 in Norvegia e poi perdere in casa a Milano qualche settimana dopo quando bastava pareggiare per superare il girone e qualificarsi ai quarti di finale.
@emanuelecrescenzo38053 жыл бұрын
...e giocare con la Juve ai quarti😠 Cmq questa era la seconda giornata dopo la sconfitta in casa all'esordio col Porto; il ritorno si giocò dopo un paio di mesi in cui successero tante cose, tra cui il cambio di allenatore pochi giorni prima. Eliminazione assurda grazie anche a una delle tante uscite a farfalla di Rossi...
@marziali842 жыл бұрын
Quando Rossi s e fatto beffare da Mini Jacobsen di testa, avevo 11 anni avevo detto 3 bestemmie una più forte dell'altra, l'ultima di magnitudo 12.4 della scala Richter
@alfredjasimi30242 жыл бұрын
@@marziali84 Diciamo che rossi si e beffato da solo ,il norvegese ha solo toccato il pallone 🥱
@vandamme84 Жыл бұрын
Ringraziamo Sacchi che fece più danni della grandine.Fu una follia cambiare allenatore prima della partita di Champions e successivamente gestí malamente tutta la squadra con un involuzione pazzesca sul piano del gioco e dei singoli.
@lucamontini85523 жыл бұрын
Simone se giocasse ora sarebbe un fenomeno visto il piattume odierno....
@fuffafuffa60263 жыл бұрын
Anche nei '90 vederlo era spettacolare, ti assicuro!
@vandamme84 Жыл бұрын
Un giocatore che mi piaceva tantissimo ed è triste che in nazionale ha fatto se non sbaglio 4 presenze
@alessiopalma38233 жыл бұрын
Marco Simone...Peter Pan❤️
@emmeemmesse14412 жыл бұрын
Io lo adoravo Simone
@vandamme84 Жыл бұрын
Il ritorno al Milan di Sacchi distrusse quella squadra. Alla sua prima partita perse in casa col Rosenborg 1-2 che costò l'eliminazione dalla Champions. Poi una seconda parte di campionato orribile con quella prestazione vergognosa contro la Juve in casa con una sconfitta 1-6 a San Siro
@billycostigan864 жыл бұрын
Io avevo le valsport bianche di Simone
@stefanotall4 жыл бұрын
C'era la pubblicità delle scarpe con protagonisti Simone e il suo cane
@BujeBullea4 жыл бұрын
@@stefanotall non mi ricordo di questo 🙂
@stefanotall4 жыл бұрын
@@BujeBullea semplicemente mentre riguardavo la partita intera per fare questa sintesi è partito il mini spot da 7 secondi con Simone che cercava le scarpe e il suo cane che le indossava. Simpatico spot =)
@fuffafuffa60264 жыл бұрын
@@stefanotall dove hai trovato la partita intera?
@stefanotall4 жыл бұрын
@@fuffafuffa6026 le ho tutte nel mio archivio, ora le sto semplicemente rivedendo per passatempo e con l'occasione creo queste sintesi da lasciare ai posteri (finchè non mi cancellano il canale, cosa che ho visto succedere a molti) ho tipo 1000 partite intere tutte con commento italiano, a volte sono vere e proprie chicche
@marziali842 жыл бұрын
In quel di Trondheim!!
@theandrew13195 ай бұрын
Come mai Simone in Nazionale non ha mai giocato?
@emmezeta95593 жыл бұрын
Hai partite coppa UEFA Milan 95/96?
@stefanotall3 жыл бұрын
Tutte
@fuffafuffa60263 жыл бұрын
@@stefanotall ne carichi qualcuna di coppa Uefa? Quella stagione è abbastanza spoglia... in attesa della sintesi della semifinale di andata di Champions del 95 col Benfica ;-)
@stefanotall3 жыл бұрын
@@fuffafuffa6026 quella coppa.uefa mi ricorda ancora il 3a0 di bordeaux :(
@fuffafuffa60263 жыл бұрын
@@stefanotall già... Dugarry doppiettò... comunque a volte il Milan soprattutto in passato prendeva giocatori che gli segnavano contro, senza alcuna valutazione di mercato e che puntualmente si rivelavano dei veri bidoni. E passi per Dugarry che un minimo di impegno ce lo metteva anche se, poverino... Ma non so quanto il Milan abbia speso x quel bradipo di Kluivert solo per aver avuto la fortuna di segnare quel gol agli ultimi minuti a Vienna. Ma si può? Vittoria peraltro immeritata a differenze delle partite di girone. Ma la lista è lunga. Fece bene Simone ad andar via con l'arrivo di Kluivert. In Francia ebbe la meritata consacrazione. Peccato che non fu più considerato x la nazionale anche se come media voto l'anno dei 27 gol al Monaco fu il miglior giocatore europeo. Come sfilarsi talenti e acquistare bidoni. Quell'anno mi pare arrivarono anche Ratzinger parente di Joseph? 🤣 e Bogarde. Altri 2 che te li raccomando. E poi dai via alla Juve, diretta concorrente Davids. Mah ciliegina sulla torta il Fabbiolone minestrina riscaldata che "la mangeremo"! Peccato che ci andò di traverso parecchio.
@stefanotall3 жыл бұрын
@@fuffafuffa6026 kluivert in verità lo prendemmo a parametro zero. A proposito di giocatori presi dopo sfide con squadre straniere avversarie, ricordo anche blomqvist e Andreas Andersson dal Göteborg. Il primo a dire il vero era un bel giocatore che poi fece anche una discreta carriera, mentre dell'attaccante non ho proprio idea...
@giuseppebarone73284 жыл бұрын
Solo io non sapevo niente di questa storia?....
@BujeBullea4 жыл бұрын
Meglio rimuovere questo periodo e queste partite. Fu una bella vittoria in trasferta ma nel complesso fu inutile perché macchiata da partite buttate letteralmente alle ortiche come quella a Milano con il Porto (persa per 2-3 dopo essere stati in vantaggio per 2-1), come quella contro il Göteborg in Svezia (persa per 2-1 dopo essere stati in vantaggio 1-0) e come quella contro il Porto al ritorno in Portogallo (pareggio per 1-1 dopo essere stati in vantaggio 0-1). L'ultima partita in casa contro il Rosenborg fu la ciliegina sulla torta di un girone sciagurato quando bastava un pareggio per qualificarsi come 2. squadra del girone.
@stefanotall4 жыл бұрын
@@BujeBullea avremmo potuto sfidare la Juve ai quarti, con noi secondi e loro primi ci sarebbe stato il derby
@BujeBullea4 жыл бұрын
@@stefanotall si si. Vero. Mi ricordo bene. Come secondi nel girone avremmo giocato con la Juventus (prima nel suo girone) nei quarti di finale. Comunque il girone era veramente abbordabile. Il passaggio del turno è stato buttato via letteralmente alle ortiche.
@stefanotall4 жыл бұрын
@@BujeBullea per me la cazzata fu sostituire tabarez proprio alla vigilia di quella gara. La presenza di sacchi destabilizzò molti giocatori, vedi panucci che infatti fu poi praticamente regalato al Real di Capello per una cifra irrisoria (meno di quanto fu speso per prenderlo dal Genoa)
@BujeBullea4 жыл бұрын
@@stefanotall hai ragione. Esonerare Tabarez dopo Piacenza - Milan 3-2 e quindi 2 giorni prima della partita con il Rosenborg fu una stupidaggine colossale.