Ciao a tutti! Grazie mille per i tanti commenti che mi state lasciando, sono ancora in Vacanza, oggi c’è il matrimonio di un amico! Godetevi il video e commentate con i vostri pensieri! Vi leggerò tra una portata e l’altra della cena! Grazie a tutti! ♥️
@saviomancini65712 жыл бұрын
GIULIA e ALESSIA PISANU. ( Lo so non è un TRUE CRIME )
@brezzainvernale2 жыл бұрын
Auguri al tuo amico per il matrimonio!
@francoritta82122 жыл бұрын
Spero che al matrimonio ti sia divertita. Tornando al caso di Vanessa, la colpa è del legislatore in quanto ha emanato una legge senza pensare alla conseguenze. (non so se ti ricordi della famosa legge sui pantaloni). Ricordo un' episodio a riguardo dello stalking: una donna conosce un' uomo, decidono di mettersi insieme, lui va a vivere a casa della donna. Dopo qualche tempo la donna scopre degli ammanchi sul conto corrente, capisce che gli ammanchi sono fatti dal suo compagno. Lei denuncia e l' uomo viene allontanato dalla casa. Qualche tempo dopo l' uomo si presenta di sera al posto di lavoro della ex dicendo che deve parlarle. Lei, per sua fortuna, non è in servizio perchè aveva chiesto un cambio. Dopo che gli viene detto che non c'è la persona che sta cercando, inizia ad urlare, minacciando, provocando paura per l' incolumità delle personi presenti. Vengono chiamate le forze dell' ordine. Quattro agenti fanno fatica a trattenerlo. Viene portato in caserma e denunciato. La donna nel frattempo viene avvisata. Ha dovuto, a sue spese, porre delle inferriate nella casa dove abitava. Questo fa capire che c'è qualcosa che non va.
@valentinapernigotti23232 жыл бұрын
Beata te. Sai che io sono stata nella vita ad un solo matrimonio, in comune, con una decina di persone e basta e con una specie di rinfresco in un bar (una tristezza unica) mi piacerebbe un sacco andare ad un vero matrimonio con cena balli etc etc.... Speriamo che si sposi mia figlia!!!
@paolapellicioli62252 жыл бұрын
@@saviomancini6571ok va
@laural37382 жыл бұрын
Anche se non l'ho mai conosciuta sono sicura che, se potesse, Vanessa ti ringrazierebbe tanto per questo video. Siccome lei non può più farlo lo faccio io per lei.
@juliejupiter42942 жыл бұрын
Ho perso un’amica il 25 giugno, per mano del suo compagno e padre di suo figlio. L’ha uccisa davanti al bambino. Questi casi ormai quasi non riesco più ad ascoltarli, ma apprezzo infinitamente le tue premesse e il tuo modo di trattare certe storie. VANNO TRATTATE. Ne bisogna parlare.
@jackbigbug10 ай бұрын
Sarebbe il caso di capirci almeno qualcosa prima però....
@morenaaranzulla94982 жыл бұрын
Purtroppo, e lo dico a malincuore, viste le leggi bisogna prendere altri tipi di provvedimenti. Provvedimenti fai da te, diciamo, una bella lezione ad opera degli uomini della famiglia. Scusatemi se scrivo questo ma per esperienza, non c'è altra soluzione. Meglio un brutto processo che un bel funerale
@claradagostino99392 жыл бұрын
Purtroppo hai tanta tanta ragione una mia cara amica ha subito per anni le angherie del suo ex fino a che il nuovo compagno non gli diede una bella lezione 😓😓😓anche se poi lo stalker ha commesso uno stupido errore, dare fuoco ai citofoni e al portone del condominio della ragazza e per questo è stato arrestato e incarcerato mentre invece con la denuncia di stalker non avevano fatto nulla 😡
@memeda49622 жыл бұрын
Quando sento certe storie purtroppo queste soluzioni fai da te sembrano davvero l'unica via d'uscita
@anto29412 жыл бұрын
Concordo con te assolutamente, purtroppo questa è l'unica soluzione al momento.
@ndiagaseck94142 жыл бұрын
Sono d'accordo... purtroppo
@yleniat.4782 жыл бұрын
@@claradagostino9939 che tristezza quello che hai raccontato...un citofono e un portone per la legge, meritano più rispetto della serenità e dignità di un'altra persona
@irispiovano2 жыл бұрын
Educare tutti, maschi e femmine al rispetto dell’altro, ed educare all’empatia e a riconoscere chi non ne ha, chi è potenzialmente molto pericoloso, questo faremmo in un mondo che funziona.
@jackbigbug10 ай бұрын
Educare i pazzi...? 😂
@soniabartelloni44546 ай бұрын
Esatto, brava! Bisogna educare ENTRAMBI al rispetto reciproco
@luxx6962 жыл бұрын
Silvia cara, ti ho scoperta in un periodo della mia vita veramente buio. Avevo appena "terminato" la mia storia con un soggetto simile a quello di cui parli. La tua voce, il tuo modo di raccontare mi hanno aiutata ad allontanare dalla mente quei pensieri ossessivi e negativi, ascoltandoti ritrovavo quella pace di cui avevo bisogno. Questo video l'ho visto ieri insieme a mia madre e nel frattempo mi guardava, sentendosi fortunata per avermi ancora con lei, perché probabilmente se non fossi riuscita a chiudere quella relazione, oggi, tu avresti parlato di me. Io sono stata fortunata perché dopo mesi di minacce, stalking, mi ha lasciata in pace ma anche io, come Vanessa, avevo paura di uscire di casa, specialmente di farlo da sola. Le botte che coprivo col makeup e le bugie che inventavo a tutti per paura che se avessi parlato, lui avrebbe fatto peggio. Silvia, hai ragione: o sopporti e cerchi un modo per fuggire via oppure fai la fine di Vanessa. Io ho atteso che lui trovasse altre distrazioni, senza denunciare perché sapevo che lo stato non mi avrebbe aiutata e che probabilmente il mio nome sarebbe finito su quella lunga, infinita lista di donne uccise. Oggi sono una donna libera e quasi felice. Vanessa, insieme alle altre donne, la porto nel cuore. Grazie per averle dato voce, per dare voce a tutte noi che stiamo vivendo od abbiamo vissuto situazioni del genere.
@micaeladecaro35142 жыл бұрын
Che incubo deve essere...
@liviadipietro14952 жыл бұрын
Ti abbraccio forte forte
@emanuelacoperchini6940 Жыл бұрын
Mi dispiace tanto per la tua situazione...un forte abbraccio
@deborahcastelli8531 Жыл бұрын
Ti auguro ti trovare una completa felicità ❤un abbraccio
@BlackRoses6432 жыл бұрын
Questo video è stato per me un colpo al cuore. Ho avuto a che fare con uno stalker (persona che né conoscevo e né avevo mai visto in vita mia) che per mesi mi scriveva frasi terribili come minacce di violenza e di morte. Avevo iniziato a non vivere più, provavo terrore e ansia nel fare qualsiasi cosa, non riuscivo ad andare più da sola all'università, vivevo praticamente da reclusa, soffocata dalla paura e attacchi di panico. Sporsi denuncia e il poliziotto che si occupò del mio caso mi lasciò il suo numero di telefono e mi disse che potevo contattarlo a qualsiasi ora e in qualsiasi momento.. Fu il primo barlume di speranza per me. La situazione si risolse col tempo senza conseguenze gravi per me e la mia famiglia, ma, come dico sempre, sono stata solo fortunata e concordo con tutto ciò che hai detto nel video; purtroppo le leggi contro lo stalking non tutelano la vittima. Bisognerebbe fare molto più, partire dalla radice del problema, educare sin da piccoli, aumentare le pene in modo netto e drastico. Spero solo che un giorno possa realizzarsi concretamente tutto ciò e non dover sentire che un'altra "Vanessa" sia dovuta morire così, per mancanza di giustizia. Grazie per questo video Silvia 💜
@jessicarapetti73862 жыл бұрын
Meno scorte ai politici, più scorta alle vittime di stalking. Queste cose orrende non capiterebbero
@giovannivilla21952 жыл бұрын
Cara Silvia , sono d'accordo con te. Lo dico da uomo, da padre di 2 figli maschi, 1 figlia femmina e marito di una donna speciale. Ai miei figli maschi cerco di trasmettere la cultura del rispetto, verso tutto dalla natura agli animali e al resto delle persone, e soprattutto per le donne, a mia figlia ancora piccola insegno a non tollerare mai nessuno che neghi la sua libertà culturale e non la rispetti, e poi le ripeto sempre per tutto c'è tuo padre, quando sento certe storie mi vergogno da uomo per certi personaggi maschili, mia moglie da giovane ha subito la gelosia di un uomo, in modo pesante, dunque certi casi li sento molto e mi arrabbio sempre, anche per il menefreghismo statale, a volte la polizia può intervenire solo quando scorre il sangue, forse sarebbe ora di rivedere un po' di leggi per agevolare le forze dell'ordine. Donne scappate sempre quando la relazione vi sembra tossica, difficile, ma bisogna farlo, certi uomini non cambiano mai.
@daphne-principizza2 жыл бұрын
Due anni fa, al parco, ho sentito per caso, mentre giocavo con il mio nanetto, dei ragazzi delle medie che si lamentavano perché una loro compagna aveva dovuto disinstallare instagram e aveva un fidanzato che non la lasciava giocare con loro. Nonostante il dolore per quella ragazzina, mi ha dato parecchia speranza sentire che un gruppo di una dozzina di ragazzi ritenesse il controllo su un'altra persona ingiusto, sostenendo che non era amore. Speriamo nelle nuove generazioni. Per prime dovrebbero essere le donne ad essere più solidali, e bisognerebbe smettere di parlare di amore quando ci sono queste situazioni. Una cosa che mi ha fatto incazzare abbestia è stata una terapeuta di coppia a cui ho sentito pronunciare le parole "Ogni coppia trova il proprio equilibrio...se va bene a tutti e due!". Non commento perché una frase del genere mi fa veramente uscire dai gangheri!
@ladymedusa1582 жыл бұрын
Raccapricciante che un ragazzino delle medie/primi anni di superiori - presumo - già metta in atto queste dinamiche malate nei confronti della fidanzata.
@Aivlis6222 жыл бұрын
Parlo da persona di origine meridionale e con compagno anch'esso di giù (ci tengo a dire che siamo le persone più lontane possibili da questo tipo di vedute) , per cui con una certa cognizione di causa. Questa mentalità della "femmina di proprietà", rispetto alla cui vita, studi, frequentazioni, abbigliamento e spostamenti molti maschi si sentono ancora in diritto di sindacare è ancora fin troppo diffusa dalle nostre parti e in particolar modo in Sicilia. Non sto dicendo che altrove non accada, anzi, ma non voglio essere così ipocrita da ignorare che questi fatti siano la triste eredità di un preciso retaggio culturale che ci portiamo dietro da tantissimo tempo. Conosco ragazze di 20 anni che nel 2022 hanno ancora la mamma, la nonna o il papà che non le fanno uscire con lo zito fino a quando non sono almeno "fidanzati in casa" (?), o ragazzini di 18 che fanno le piazzate pubbliche per la scollatura alla ragazza di 15, che fino all'altro ieri praticamente faceva le elementari. A volte ho avuto la sensazione che quasi le donne non vengano percepite come vere e proprie persone, che alla fine quello che conti è soltanto con quanti uomini siano state, quanto abbiano fatto parlare di sé, a che età si siano sposate e messo al mondo dei figli che regalino loro la facciata di "rispettabile". Onestamente, qui al Nord queste cose le ho percepite in misura nettamente inferiore. Questo maledetto pazzo alla fine aveva 40 anni, non era nato nel '15-'18; avrà finito gli studi superiori -se li avrà fatti ma da quel che so mi pare di sì- nel 2000 e qualcosa; la società e la scuola di per sé gli avevano messo davanti tutti gli strumenti per evolversi. Possiamo cambiare le leggi, inasprirle, per carità, ma gente come questo rifiuto umano qua se ne fregherà sempre: la questione è che una COSA SUA ha osato ribellarsi al suo controllo, al suo ego pompato a dismisura da una cultura che ha sempre messo il suo comando al centro di tutto a cominciare dalle famiglie. Finché non si lavorerà su questa mentalità arcaica non succederà mai nulla, temo.
@SimonaMir-T6v2 жыл бұрын
Condivido in pieno il tuo commento.
@Aivlis6222 жыл бұрын
@@SimonaMir-T6v Grazie
@danielababette46912 жыл бұрын
È esattamente quello che penso io
@rosaliaanzalone30466 ай бұрын
Ma dove vivi scusa? A me non risulta proprio, forse tu vivi in qualche villaggio dell entroterra dove la civiltà ancora non è arrivata
@Aivlis6226 ай бұрын
@@rosaliaanzalone3046 se ci tieni tanto a saperlo, sono originaria di Floridia in provincia di Siracusa. E non ho nessuna intenzione di tornarci, e sai perché? Perché lo vedi com'è la mentalità giù? Anziché prendere coscienza di un problema, ci si sente subito attaccati sul personale e ci si chiude subito in questo campanilismo inutile che non aiuterà MAI a fare cambiare le cose. Tu pensi che giù le donne siano così libere? Ma beata te, io ho delle cugine di 20-25 anni che si sforzano come matte per emanciparsi e hanno ancora le mamme, per non parlare delle nonne, che remano loro contro chiedendo "quando si sistemano" e "devono pensare a trovare lo zito". Ma li hai visti i video, qui su KZbin, delle coppie siciliane degli anni settanta? Dove ci sono mariti che dicono che hanno tutto il diritto di ammazzare la moglie se questa li tradisce perché sennò i vicini cosa dicono? Guarda che si parla di poco più di 40 anni fa eh, non del tardo rinascimento. Dimmi quello che vuoi, ma le mamme delle mie amiche qui al Nord all'epoca lavoravano, guidavano, uscivano senza i mariti. Ho lavorato in Islanda, dove hanno eletto la prima donna ministro agli inizi del '900. Qui in Italia le donne hanno votato nel '52, ti rendi conto? Poi, se sei contenta così perché giù abbiamo il mare e il sole e il cibo buono va benissimo. A me questi elementi non bastano per vivere una vita degna di questo nome.
@Lilith-x3y2 жыл бұрын
Grazie per questi tuoi video di denuncia e consapevolezza. Purtroppo é tutto tristemente reale, ci si sente sfiduciate, perdute, sole ed isolate, per nulla tutelate, piene di vergogna e stanche di combattere.
@gattosiamese77642 жыл бұрын
hai ragione,a un certo punto le ragazze e donne si stancano di combattere.....eppure prima o poi questi omicidi devono finire...
@Esmeralda.Pendragon2 жыл бұрын
Antonino è stato un autentico mostro, povera Vanessa. La colpa è come sempre della "giustizia" italiana, che è troppo indulgente con le sentenze di stalking emanate troppo alla leggera. Ottimo lavoro, e a presto. 💝
@Jennifer-yy2ri2 жыл бұрын
La "giustizia" italiana purtroppo non ha leggi abbastanza "forti" per evitare queste tragedie, bisogna che vengano fatte leggi nuove e utili, non come certe nuove leggi che non servono a un cavolo, oltretutto se denunci non sei tutelato anzi rischi ancora di più di peggiorare la tua situazione!!
@Esmeralda.Pendragon2 жыл бұрын
@@Jennifer-yy2ri appunto. L'unica soluzione possibile, sarebbe espatriare all'estero sotto falso nome. 😥
@brezzainvernale2 жыл бұрын
Purtroppo non solo la giustizia italiana, anche da noi: Si può fare qualcosa solo se ci son feriti gravi, morti o tentato omicidio/suicidio.
@Jennifer-yy2ri2 жыл бұрын
@@brezzainvernale si io mi riferifo sopratutto a questo caso ma in generale dappertutto mancano leggi che tutelano davvero
@Esmeralda.Pendragon2 жыл бұрын
@@brezzainvernale infatti.
@lucafumagalli32312 жыл бұрын
Ogni caso che ha a che fare con stalking, amore malato (che poi non è amore) e violenze di ogni tipo verso le donne alla fine ha lo stesso copione: all'inizio sembra tutto rose e fiori; inizio di cambio del carattere violento dell'uomo; violenze che la donna nasconde a tutti; paura sempre più crescente; la consapevolezza con la conseguente decisione di terminare questo amore malato; inizio dello stalking fino ad arrivare all'epilogo violento. Ora, la legge è ridicola......per arrivare ad un riscontro e quindi ad un minimo di allontanamento non basta una o due denunce. Secondo me dovrebbero andare subito al carcere e non per due o tre giorni. Gente del genere merita di essere rinchiusa in una cella e di buttare la chiave. Il divieto di avvicinamento a 200 metri di distanza è una fesseria. Pene severe e subito. Non dopo uno, due, tre mesi o anni.
@gabriellatorrisi4202 жыл бұрын
Appasionatissima del truecrime ma quando è un'amica di famiglia a essere la protagonista la passione sì sotterra. Mi si gela il sangue ad avere percorso l'orrore che ha dovuto subire Vanessa, e che appunto, come puntualizzi tu, non era completamente succube, ne parlava, l'ha denunciato, ma non è stata ascolta, non è stata protetta da nessuno ed è di una tristezza unica. Quel tipo un omuncolo insignificante che dopo avere fatto quella cosa atroce si è tolto la vita, non credo avesse la faccia di potere guardare ancora negli occhi il padre di Vanessa o peggio i suoi figli. A me non fanno paura gli uomini a me fa paura l'Italia!
@OcchioCreepy2 жыл бұрын
Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, spero di aver ricordato Vanessa nel modo più delicato possibile!
@martinamagnelli2 жыл бұрын
Brava Silvia a ricordare le vittime e l’educazione che gli uomini, anzi! Ancora prima bambini e poi ragazzi, ad essere educati! ❤️🌺 un abbraccio 🤗 è un dolce pensiero a tutte le vittime 😢😍
@martaamrg2 жыл бұрын
Ti seguo sempre, grazie per la tua empatia, la tua dolcezza e tutto l'impegno che ci metti. Continua così sei fantastica davvero!! 🥺🙏🏼✨
@francaprovera64792 жыл бұрын
Ci sono passata, x ben 20anni sposata ad un alcolizzato violento, provato ad uscirne tante volte, ma senza aiuto da nessuno e con tre bimbi ancora piccoli, ho dovuto aspettare che crescessero e poi tra mille traversie e tanta paura me ne sono liberata ora lui e morto i figli sistemati, io ormai in pensione, in compagnia dei miei adorati cani e gatti, ma la rabbia che ho dentro non passerà mai, gli aiuti e le leggi ci sono sulla carta e basta, pene più severe, leggi più giuste, anche se non ti ammazza ti uccide dentro,ma che parlo a fare, siamo in Italia, difficile cambiare leggi ingiuste, solo quando uno muore si fa tante parole tante domande ma nessuna risposta, scusa lo sfogo
@mariareitano77262 жыл бұрын
Ti vedo molto commossa Silvia. Abito a Mascalucia, vicino Trecastagni e lavoro vicino a dove questa povera creatura è stata uccisa. Sono atterrita. Le leggi non aiutano e non sono le forze dell' ordine ad averne colpa. Bisogna inasprire le leggi e ancor di più educare i nostri ragazzi fin da bambini. Insegnargli il rispetto,l amore, il bene. Lo so, non è semplice, a volte non è colpa di noi genitori. È pure la società sempre più malata, esempi che a volte rovinano pure il lavoro della famiglia. O Silvia, come tutti i sono stanca, preoccupata, angosciata. Ciao Silvia, sei una brava ragazza, molto onesta e pulita. Ciò traspare dalla tua indignazione😘
@antonellam.62262 жыл бұрын
Secondo me una soluzione potrebbe essere che il giudice che rilascia un potenziale omicida (che poi commette un reato grave) ne paghi le conseguenze in prima persona. Con una sospensione oppure con un’accusa di concorso in omicidio. Così quelli che vengono dopo magari ci pensano due volte prima di rilasciarli.
@barbaradethierry71712 жыл бұрын
Ottima proposta, ci vuole una legge ‼️ Troppi giudici di manica larga scarcerano con troppa leggerezza ‼️ Ciao 💜💙💚
@toniamurianni60102 жыл бұрын
È quello che dico sempre, devono pagare anche loro. Mi chiedo: avrebbe preso la stessa decisione se ad essere perseguitata fosse stata sua figlia? Avrebbe visto la pericolosità di quel mostro? Assurdo
@mauriziofrigeriozen2 жыл бұрын
siete fuori strada. magistrati e giudici vanno di comune accordo. sono una casta e nessuno li tocca chi ci prova si trova tutti addosso. Craxi ci provò nel fare una legge per punire anche i giudici che sbagliavano e pagassero anche loro le conseguenze. sappiamo come è andata. Il resto è storia.
@Rosa-bm3ti Жыл бұрын
Magari, la magistratura non paga mai, fanno quel che vogliono, ci ho passato anni nei tribunali, la gente non si rende minimamente conto del marciume che c'è tra giudici e pm
@roccogamehameha61792 жыл бұрын
c'è solo una cosa da fare se un pazzo così perseguita tua figlia, mettersi l'anima in pace e decidere che in fondo qualche anno in galera valgono la vita di tua figlia, quindi essere più pazzo di lui e levarlo dalla faccia della terra...
@andreameoni91712 жыл бұрын
Già spezzargli le gambe, non sarebbe male
@valentinapernigotti23232 жыл бұрын
Non sempre, ma spesso, questi "uomini" sono cresciuti in ambienti dove la violenza è la norma, dove la donna è un oggetto di proprietà, e dove, purtroppo, l'ignoranza regna sovrana.
@gaiabrambilla2 жыл бұрын
Vero, spesso è proprio la loro madre che dà il pessimo esempio e addirittura difendono il modo in cui vengono trattate dal loro marito davanti ai figli perchè " è cosi che funziona da millenni"
@khloesanchez67442 жыл бұрын
Parole sante ….. hai detto tutto 👍
@valentinapernigotti23232 жыл бұрын
@@gaiabrambilla e che arrivano a dire alle figlie, se prendono qualche schiaffo "sopporta, in fondo è un brav'uomo lavora, porta lo stipendio a casa, se qualche volta è nervoso e ti dà un ceffone, lascia correre" Follia pura, io ho due figlie femmine, se x disgrazia, dovessi scoprire che un fidanzato o un marito o compagno alza un dito su di loro, ti assicuro che la soluzione la troverei a costo di rivolgermi a tutti i centri antiviolenza, rivolgermi ai media oltre che alle forze dell'ordine, farei un casino che li obbligherebbe a muoversi, x non fare figure di merda davanti all'opinione pubblica. E per non rischiare una denuncia x inadempienza, nel caso succedesse qualcosa. Diventerei veramente una belva. Io ho subito cose allucinanti, ma non dal mio compagno, ma come figlia ed ho giurato che mai le mie figlie avrebbe vissuto lo stesso inferno, e così è stato. l'unica certezza che ho è che troverei il modo x difenderle. A qualunque costo.
@lailamodi2 жыл бұрын
Ho seguito questo caso con enorme sgomento e rabbia. Una delle cose che ricordo mi fece più incazzare furono le parole del giudice che liberò Antonino e gli diede i 200 metri da Vanessa, lui si diceva dispiaciuto per la morte di Vanessa tanto che aveva un travaglio interiore, ma che lui aveva applicato la legge e che a uno stalker dare il carcere è difficile. La parte però che mi diede davvero fastidio fu questa, tanto che per non sbagliare ho preso il pezzo perché nessuna parola venga perduta: "il giudice mi ha detto che c'era stata una riappacificazione fra i due. C'erano dunque elementi contrastanti." In pratica la colpa sta tornando alla vittima. Inoltre questa frase mi è sempre suonata sbagliata perché che riappacificazione potevano avere i due se lei neanche gli apriva ed era terrorizzata? Che pace potevano aver fatto dopo la scoperta di avere un GPS piantato sotto la macchina sua e di suo padre? Che riappacificazione potevano aver avuto dopo che lui l'aveva massacrata di botte tante volte tanto da farle delle fratture? Onestamente a me sembra che qualcosa non torni...
@lariccia94612 жыл бұрын
Questa storia la conoscevo, sono siciliana anch’io. Mi ha molto toccato questo tuo racconto Silvia, sempre molto brava. Anch’io sono stata Vanessa e sono salva per miracolo! RIP ❤️🌹
@TheMinimalparty2 жыл бұрын
Grandissima Silvia, il tuo modo instancabile di affrontare questo argomento, ancora non sufficientemente compreso - ovvero la cultura maschilista in cui viviamo, di cui i femminicidi sono la massima espressione - è sempre accorato e preciso. Grazie
@laura_7282 жыл бұрын
Ciao cara🌷 quanto hai ragione
@TheMinimalparty2 жыл бұрын
@@laura_728 ciao :) Buona serata💐
@ninaventura2 жыл бұрын
Sono talmente tante, talmente tante da avere perso non solo il conto delle vittime ma anche il ricordo dei casi passati. Dunque, dobbiamo fare da sole? La digitale sciolta nel cibo, non lascia traccie, infarto, morte "naturale" e problema risolto? Provocatorio ma...fino ad un certo punto. È da un po' che ti seguo, non commento spesso ma non perdo un video, stai facendo un gran lavoro, grazie di avere ricordato anche Vanessa.
@fabiofiorucci62392 жыл бұрын
Hai ragione Nina,
@MiladydeWinter792 жыл бұрын
come ti pare. Teniamo anche conto che non sempre nelle cosiddette relazioni tossiche il cattivo è l'uomo è la vititma la donna, avviene anche il contrario. in quel caso che facciamo?
@MarikaS3522 жыл бұрын
Ma per piacere!! Queste sono le solite cavolate messe in giro dai gruppi maschilisti. La violenza è agita dagli uomini nei confronti delle donne. Il contrario è così raro da essere statisticamente irrilevante .
@MiladydeWinter792 жыл бұрын
@@MarikaS352 se ti stai riferendo a me, io parlo per esperienzq personale e per quello che vedo in giro. Libera tu di credere che le donne sono sante e perfette e solo gli uomini sono cattivi e violenti; io ho visto il contrario. Non so di quali "gruppi madchilisti" ti riferisci visto che io sono UNA, singola.
@MarikaS3522 жыл бұрын
@@MiladydeWinter79 Mamma mia quanto maschilismo interiorizzato sul quale devi lavorare! Ti consiglio di iniziare subito ( sempre che tu sia davvero una donna, e non uno dei profili fake inventati dai gruppi maschilisti che tui dici di non conoscere. Strano perché parli proprio come loro).
@sarahgahan802 жыл бұрын
Ciao Silvia! ❤️ Si percepisce la tua rabbia, tutta giustificata, che poi è anche la nostra, cerchi di trattenerti, ma vorresti urlare. A che serve denunciare ? Purtroppo a molto molto poco. Non si viene protetti, chi minaccia, picchia, chi fa del male sia esso fisico che psicologico, deve DEVE andare in carcere. Deve essere seguito e probabilmente curato, ma non deve stare fuori. Se, quando, un giorno forse faranno leggi molto più severe, le ragazze come Vanessa (e i ragazzi ovviamente) smetteranno di morire per mano di persone totalmente folli. Ti abbraccio Silvy .
@cafunsicpaterno42042 жыл бұрын
Io ho avuto paura di denunciare perché lui era in possesso di armi e vivo in un posto isolato. Quando ho trovato il coraggio mi è stato detto che erano passati i 90 giorni disponibili. Ho potuto fare solo una segnalazione. Devono cambiare tutte le leggi o non saremo mai al sicuro.
@alessiacolleluori96462 жыл бұрын
Grazie di cuore Silvia, per la tua precisione e chiarezza nell'affrontare temi e vicende così importanti,.
@giovannadefalco62622 жыл бұрын
Ciao,ti seguo da qualche mese e come hai detto tu, questo caso mi ha fatto veramente tanto male, perché lo sento molto mio Giudici e magistrati prendono decisioni molto alla leggera. Ho il mio ex marito nella casa accanto alla mia ,ci divide una parete e dopo 2 anni di minacce di morte a me al mio compagno,insulti, inseguimenti , appostamenti ,se ne sono usciti con un divieto di avvicinamento di 50 metri. Una vergogna disumana. Insieme abbiamo 3 figli, inizialmente gli è stato dato anche per loro il divieto di avvicinamento,poi tolto sotto sua richiesta,senza uno straccio di prova. Se dovesse succedermi qualcosa,questo Magistrato neanche lo saprà
@elisacarapezzi19512 жыл бұрын
Il problema é che gli uomini, vengono cresciuti così, da donne spesso. Hai mai notato quanto vengono giustificati, spesso, dalla famiglia, certi assassini? Vedi il caso Varani, il padre di uno degli assassini, credo Foffo, era più preoccupato che suo figlio nn passasse da gey che da assassino 🤷🤬
@OcchioCreepy2 жыл бұрын
Sisi il caso Varani! È terribile davvero!
@valentinapernigotti23232 жыл бұрын
Non è il caso Vannini.
@DaBa_832 жыл бұрын
Le madri sono a loro volta vittime dei padri, e l'esempio vale più delle parole. Anche voi con questa retorica di incolpare le madri, come se fossero l'unica fonte di educazione di un bambino, non fate altro che alimentare la retorica maschilista, che è profondamente radicata in tutta la società.
@simonaanderlini77802 жыл бұрын
Parole sante
@valitarale41712 жыл бұрын
Mi sa che ti riferisci al caso di Luca Varani ucciso da Manuel Foffo. Ti confondi col caso di Vannini Marco ucciso nel bagno a casa della fidanzata, dal padre della fidanzata con colpo di pistola
@natasciacremonini1062 жыл бұрын
Bravissima Silvia. I tuoi video sono sempre più dettagliati, migliorano ogni giorno. Che bello!!! Vicenda terribile, nonostante la denuncia e la grande disponibilità del maresciallo non c'è stato nulla da fare. Cosa possiamo fare per fermare tutto questo?
@kikigiora602 жыл бұрын
Chi vive queste situazioni si ritrova immersa in un misto di oblio, impotenza e frustrazione. Chi ci vive accanto vorrebbe proteggerci ma non può essere sempre presente. E così i giorni diventano mesi e i mesi anni. Nella migliore delle ipotesi ovviamente.
@carla_c49692 жыл бұрын
Povera Vanessa questa storia mi ha fatto piangere 😪 è una orrenda tragedia, non so cosa dire, una ragazza così giovane, piena di vita, con un futuro davanti a lei e tutto questo è finito per un uomo senza cuore, senza coscienza, senza sentimenti... Riposa in pace Vanessa 💔
@saralongo83572 жыл бұрын
Bisogna insegnare sin da piccoli che le donne non sono un oggetto e che le loro decisioni vanno rispettate sempre, oltre che la loro persona naturalmente. E bisogna anche insegnare alle donne che non hanno nessuna colpa nell'essere vittime di uomini pericolosi, che NON SE LA SONO CERCATA in nessun modo, nemmeno se avevano una relazione con questi uomini, che può capitare a tutte di incontrare questi mostri e non per questo bisogna vergognarsi...credo che entrambi questi aspetti siano due facce della stessa medaglia, una medaglia che si chiama "cultura tossica del maschilismo e del patriarcato". Povera Vannessa... Da psicoterapeuta inoltre posso dire che i comportamenti di questi uomini sono comportamenti COMPULSIVI, e come tutti i comportamenti compulsivi, sfuggono al controllo personale se prima non si fa un massivo lavoro su se stessi a livello psicologico e spesso anche psichiatrico. Finché non si capisce questo e si spera che l'ordinanza restrittiva sia funzionale....ci si nasconde dietro ad un dito, perché loro non potranno mai auto controllarsi.
@grazianikita2 жыл бұрын
Silvia è sempre un piacere ascoltarti..sei un BABÀ..come si dice dalle mie parti ♥️. Forse sbaglierò ma io credo che tutto nasce dall educazione ricevuta in famiglia. So di alcune famiglie dove anche un semplice schiaffo è la normalità... dico ciò perché al primo schiaffo ci dovrebbe già essere una chiusura definitiva...invece si arriva ad un punto di non ritorno. Invece al primo cenno che sia uno schiaffo,un 'imposizione,un pizzicotto... subito chiudere. Mio padre non mi ha mai dato uno schiaffo figuriamoci se l avessi permesso ad altri.
@TheTotallynonsense2 жыл бұрын
Pazzo, letteralmente pazzo! Qui, oltre alla legge ci vogliono consulti psichiatrici e reclusione in una struttura!
@annapaladini51322 жыл бұрын
Vero la Scuola potrebbe fare molto. Io ero maestra nella Scuola dell'infanzia. Adoravo il mio lavoro. Ma ho assistito all'incuria dello Stato per questa Scuola che, per me, è fondamentale. La Scuola è stata trascurata sempre di più, lo Stato, ma anche molti genitori, la considerano un parcheggio. Adesso la botta finale, il "colpo di grazia"!: non più classi omogenee (di 28/29 bambini) di 3, poi di 4 poi di 5 anni. Ora per risparmiare si mescolano le 3 eta' così si impedisce alle insegnanti di fare il loro lavoro in modo efficace. Fra i 3, i 4 e i 5 anni cambia il programma educativo e c'e molta differenza fra bambino e bambino, anche in base al tipo di famiglia di origine. Tutto questo discorso per dire che le maestre non sono messe in grado di svolgere il proprio compito, e questa età è la più importante di tutte, quando si può ancora fare molto per recuperare dei piccoli con problemi vari (caratteriali, comportamentali, affettivi, cognitivi, ecc.). Io ne sono stata testimone, e ricordo con gioia tanti traguardi raggiunti. La Scuola è la Sanità dovrebbero essere 2 priorità assolute, ma si preferisce togliere loro ossigeno, piano, piano ......
@santinafarina1292 жыл бұрын
Mai e poi mai accettare un ultimo chiarimento
@astyma35252 жыл бұрын
Secondo me si dovrebbero creare delle comunità di cura con psichiatri e psicoterapeuti da imporre come trattamento sanitario obbligatorio agli stolker. La durata della degenza non stabilita a priori ma in base ai progressi effettivi dei degenti e per alcuni possa essere contemplato il "fine cura mai"! Ottime le verdure, ciao
@raffaellab.32722 жыл бұрын
Non può mai essere obbligatorio e la durata della degenza non può essere stabilita a priori.
@grazia.292 жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te! Le forze dell'ordine e le leggi non fanno e non sono abbastanza e lo dimostra il fatto che spesso il tutto si conclude con un femminicidio. Ma i semi del rispetto e dell'educazione si piantano nell'infanzia, a scuola e in famiglia, ma si possono piantare solo se si possiedono.
@applelami2 жыл бұрын
Si insegna sempre alle donne, fin da bambine, a stare attente, ad avere prudenza e ad attuare delle misure di prevenzione come non indossare gonne troppo corte, scollature profonde, non andare in giro da sole in tarda sera, non essere troppo gentili perché ciò potrebbe essere scambiato come un "consenso" celato. Non viene insegnato invece agli uomini, ai bambini, a rispettare le donne, a dar loro valore. Anzi, viene insegnato loro a reprimere le emozioni, i sentimenti, perché i maschi devono essere dei duri nella vita e mai e poi mai devono mostrarsi sensibili, perché potrebbero essere derisi. Solo le "femminucce" piangono, il sesso debole. Secondo me è tutto sbagliato in partenza, e purtroppo credo siano leggi non scritte che non usciranno mai dalla nostra società.
@alice-49642 жыл бұрын
Avevo letto “si deve insegnare alle donne” e stavo per aggredirti 🙈per fortuna ho finito di leggere! Sono totalmente d’accordo.
@rosquarta82532 жыл бұрын
@@alice-4964 e allora incazzati... Si deve insegnare alle donne a stare lontano dagli stronzi Troppo spesso sono attratte dai " belli e dannati" Se guardi i retroscena dei delitti ti accorgi che... c'era il sentore
@alice-49642 жыл бұрын
@@rosquarta8253 agli uomini invece non bisogna insegnare il rispetto??
@applelami2 жыл бұрын
@@rosquarta8253 non sempre c'è il sentore. Questa donna, come tutte le altre donne vittime di femminicidio, si è innamorata di un uomo che probabilmente all'inizio le ha fatto credere di essere ciò che non era. Queste persone sanno fingere, sanno manipolare, sanno essere dei grandi attori. Non diamo mai la colpa alle vittime e non giudichiamo perché non lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle, ogni situazione è a sé.
@applelami2 жыл бұрын
@@alice-4964 non ti preoccupare 😂 forse il mio pensiero si discosta un po' dal caso, però è un discorso molto più ampio, che ha radici solide nella società, e secondo me parte tutto dagli insegnamenti che ci danno in tenera età.
@TheBlueDandelion2 жыл бұрын
Non posso immaginare di dover limitare mia libertà per la paura di qualcuno e continuare una esistenza di terrore. Anche quando non sfociano nel peggiore dei casi come questo e purtroppo molti altri, nei casi di stalking le vittime si sentono come se già non stessero vivendo e respirando. Sicuramente è fortemente necessario che le leggi vengano cambiate e inasprite con il carcere, perché abbiamo visto in tanti altri casi che anche i domiciliari non servono a nulla quando c'è una persona malata e ossessionata.
@ireneangelucci37332 жыл бұрын
Secondo me bisogna educare anche le donne a non subire di tutto prima di andarsene ma di scappare al primo segnale di allarme. Magari non funziona lo stesso ma è chiaro che più si aspetta peggio è. Mi ricordo che nel 2020 non mi ricordo chi, ma penso una giornalista, disse che le donne ( e le persone in generale) hanno un tempo di responsabilità personale prima di diventare vittime. Secondo me l'ha detto in un modo un po' travisabile, infatti ha alzato un polverone, però secondo me il succo era giusto. Bisogna avere la responsabilità di se stessi e sapere cosa accettare e cosa no. Vale per tutti in realtà, bisognerebbe insegnare a riconoscere i segnali di manipolazione e controllo
@daunaltromondo2 жыл бұрын
La penso anch'io così. Un uomo che arriva a picchiare e vessare la sua donna non merita di essere perdonato.
@ireneangelucci37332 жыл бұрын
@@daunaltromondo eh appunto. Ma in realtà, di nuovo, chiunque sia aggressivo con chiunque altro merita no contact immediato. Senza se e senza ma.
@OcchioCreepy2 жыл бұрын
Vero, assolutamente, c’è ne sono troppi e per quanto sia giusto dire “educate i vostri figli” Credo in egual modo sia giusto dire “educate le vostre figlie a scappare al minimo accenno di violenza” Purtroppo c’è ancora gente convinta che la gelosia ossessiva sia un segno d’amore… Cosa sbagliatissima
@DaBa_832 жыл бұрын
Basta incolpare le vittime, lei era fuggita.
@ireneangelucci37332 жыл бұрын
@@DaBa_83 non stiamo incolpando nessuno, leggi bene i nostri commenti.
@Utente10212 жыл бұрын
Oooh! Stavo riguardando vecchi video mentre monto dei mobili Ikea, che regalo mi hai fatto! 🙏🏼 Ti ascolto sempre con super piacere!
@willieice71962 жыл бұрын
Questo caso è veramente triste ..ti si spezza il cuore e ti fa rabbia tutta questa ingiustizia, la codardia e l anima nera di questo uomo..mi dispiace tanto per la sua famiglia e per le persone che la amavano..tu Silvia sempre super professionale e sensibile..il tuo modo di raccontare mi colpisce, ci metti tanto cuore..un abbraccio..♥️
@giuliettalovelove82712 жыл бұрын
Ai primi segni di stalking bisognerebbe chiuderli in un ospedale psichiatrico con uno TSO obbligatorio...le persone normali non fanno queste cose
@lorybellardita99536 ай бұрын
No, le persone normali li fanno invece, sono persone possessive e si credono padroni , persone che possono fare e dire quello che vogliono ma attenzione a non farlo a l'oro , tipo l'uomo puo andare a donne, ma la donna no, non gli endra in testa che neanche l'uomo puo andare a donne quando a una compagna e che anche questo e tradimento!
@mattiacatania49232 жыл бұрын
Sono venuto a conoscenza di questo caso tramite la rivista Giallo. Per quanto i carabinieri si siano dimostrati disponibili con Vanessa, lo stesso non lo si può dire per la legge. Se i giudici avessero fatto meglio il loro lavoro, probabilmente Vanessa sarebbe ancora viva. Come dico spesso quando sento casi di femminicidio e di pedofilia, riguardo al colpevole, "in pasto alle iene". R.I.P. Vanessa
@OcsorNala2 жыл бұрын
.ciao. .grande tristezza mista a grande rabbia...amplificata dalla tua voce grave e dalla tua visibile, seppur celata, commozione. .intanto buone vacanze a te e congratulazioni al tuo amico. .buona serata, ciao.
@monicabrandolin71822 ай бұрын
Ciao cara. Anche a me è capitato un soggetto "simile", ma per fortuna non così pericoloso. Purtroppo per alcuni uomini, vuoi per l'educazione ricevuta, vuoi per problemi psicologici, amare diventa odiare. E l'odio diventa amore. Non capirò mai come possano esistere persone così disturbate. Bisogna tagliare SUBITO, ai primi cenni di instabilità, al primo urlo, al primo gesto. Lo so che per alcune donne perdonare è un imprinting irresistibile, ma in alcuni casi può diventare letale. Evviva la vita, evviva l'amore! Il mondo prima o poi cambierà! Ciao Silvia, grazie per i tuoi video, per me che penso di averli visti quasi tutti sei diventata un'amica. Tvb
@paso69322 жыл бұрын
Silvia sei sempre brava e preparata. Complimenti continua così 😍👏👏👏👏👏l'educazione dei figli è molto importante!!!ma come si fa a non voler accettare la fine di una relazione!???? Ma crescere di cervello per certi personaggi è davvero impossibile che tristezza certi uomini!!!purtroppo le forze dell'ordine e i giudici italiani sono bravi a incarcerare i disgraziati perché i veri delinquenti li scarcera
@MARA-yz3oy2 жыл бұрын
Terzo commento!!!! Evviva ho appena staccato dal lavoro ora mi rilasso ascoltando... Brava silvia !!! Per quanto riguarda questa storia: NON UNA DI MENO!
@marilisacascino10202 жыл бұрын
Cara e piccola Vanessa! Se esiste un. aldilà, se lo è trovato anche lì. Si, le mamme dei maschi dovrebbero educarli al rispetto verso le donne,ma d solito queste mamme sono già loro vittime dei mariti e poi anche dei figli.
@lightworker67992 жыл бұрын
Quando spariscono per qualche tempo è segno stanno per fare qualcosa di estremo, è allora che bisogna stare piu attente, mai mai abbassare la guardia
@washijade24292 жыл бұрын
Ho ascoltato questa storia con una stretta al cuore;ho fatto volontariato in un centro contro la violenza sulle donne e purtroppo devo dire che,anche se le leggi ci sono,sta a chi di dovere farle rispettare..In questo caso,uno dei pochi,i carabinieri e il maresciallo erano pronti ad intervenire ma poi il Gip ha mandato tutto in fumo con la scelta di togliere gli arresti domiciliari.A mio avviso,quando accadono queste cose,dovrebbero venire denunciati o cmq sanzionati anche tutti quelli delle forze dell'ordine che sapevano e che non sono intervenuti.È il loro lavoro,l'hanno fatto male,è giusto che paghino!
@AnnaTrueStories2 жыл бұрын
Ciao Silvia, per me non è questione di educazione. Secondo me le persone come Antonino sono MALATE. Bisognerebbe invece essere più sensibili, a livello sociale, alla salute mentale. Intendo dire che lo stato dovrebbe prendersi in carico queste persone, non lasciare che le famiglie si arrangino da sole come meglio possono. Bisogna che siano seguite da personale competente e che non siano libero di fare quello che gli passa per la mente! Ma chiaramente è un costo che andrebbe sottratto ai banchetti dei politici e allora, piuttosto, ci lasciano morire. In questa storia soffre la famiglia di Vanessa, ma anche i genitori e i figli di Antonio. Soffrono tutti! Se solo fosse stato adeguatamente trattato la prima volta che è stato arrestato......
@gigliolabaronti52 жыл бұрын
Nn sono d d'accordo l educazione è fondamentale questo Tizio nn è un malato mentale assolutamente no! è il frutto di un contesto sociale e familiare malato dove l'uomo è considerato padrone e la donna botte insulti zitta e muta ! ecco perché alle prime avvisaglie di gelosia asfissiante nn lo lasciano perché vivono in quel tipo di contesto radicato da generazioni nel sud poi........se si pensa che negli anni 80 era ammesso il delitto d'onore! L' uomo poteva uccidere tua moglie che x sentito dire! magari al bar dai cosiddetti amici che l l'avevano vista con un un'altro tornava a casa e la uccideva di botte ditemi voi quindi secondo me l' educazione resta fondamentale ma nn per rispetto solo alle donne ma x ogni essere umano
@AnnaTrueStories2 жыл бұрын
@@gigliolabaronti5 Si il delitto d'onore era una cosa agghiacciante, hai pienamente ragione. Sono passati 40 anni e concetti del genere non possono più essere minimamente accettati. Forse sbaglio io ritenendoli già superati perché per me sono inconcepibili. Però penso che uno che si infila in una canna fumaria per ore per origliare i discorsi in famiglia della sua ex è malato. Uno che fa appostamenti che mette gps alle auto... non posso pensare ad altro che a psicosi e ossessione... mi sembra di sminuire la cosa parlando solo di un problema di educazione ...
@unusualbys91402 жыл бұрын
Non è che se si cambia regione Cambia la situazione Non è che se a scuola ti insegnano La situazione cambia Non è che se vi sn i domiciliari Diminuisce la distanza Non è che se vi sn persone accanto a te La situazione Cambia Non è che se cambi la serratura La situazione Cambia Non è che se un maresciallo ti offre il suo numero personale La situazione Cambia Non è che se fai q anno o mese di carcere la situazione Cambia La situazione per cambiare ci vuole azione Leggi severe E niente sconti Ma sopratutto A casa da bambini La figura genitoriale È importante nel proprio ruolo Come è importante l' educazione che si impartisce E se a scuola vi sn atteggiamenti di bullismo sin da bambini Vanno prese subito precauzioni E impartite regole di educazione insieme ai genitori Un abbraccio agli amici di questo.dolce angelo E ai suoi cari R.i.p. Grz x il video♡
@jaykjaere Жыл бұрын
Vivo anch'io alle pendici dell'Etna e il caso di Vanessa mi colpì tanto al tempo, perché l'omicidio avvenne in un luogo in cui ho passato tante serate della mia vita. Un luogo molto affollato, specialmente d'estate, pieno di ristoranti e trattorie. Gli atteggiamenti dell'individuo che Vanessa, suo malgrado, ha avuto accanto, sono ancora pericolosamente diffusi e il gran problema è la mentalità patriarcale in molti casi perpetrata delle stesse donne e madri, che agisce da terreno fertile dove far crescere questi bambini, poi ragazzini, poi uomini. Sono d'accordo con te quando dici che è un problema culturale e, in quanto tale, oltre che essere combattuto dalla giustizia, dovrebbe in primis essere estirpato già dalla scuola e in famiglia. Le madri sottomesse ai mariti, le donne che fieramente affermano che sia giusto che il marito debba decidere cosa loro stesse debbano indossare, quando debbano uscire, con tutte le restrizioni del caso, sono le prime inconsapevoli minacce. È un lavaggio del cervello che ha radici antiche, è necessario un altrettanto potente lavaggio del cervello chiamato CULTURA che combatta una simile mentalità. Iniziamo ad educare i nostri figli al rispetto incondizionato di ogni altra vita umana. E se poi proprio questi alberi crescono "storti", che sia lo Stato a punire SEVERAMENTE e rieducare.
@elisacalvagno5039 Жыл бұрын
questo caso mi ha colpito molto da vicino, e già lo conoscevo perché abito proprio a trecastagni, e andavo giornalmente al panificio dove lavorava Vanessa. Il problema culturale non è a livello regionale, ma a livello generale. Come dici tu non basta sensibilizzare, bisogna partire dall’educazione, sin da quando si è bambini. Inoltre le disposizioni per lo stalking a livello statale secondo me sono altamente inefficienti, e questo si vede da episodi del genere. Anche lì, non è un problema regionale ma nazionale
@Sere1902 жыл бұрын
Visto che i perché si sprecano, ce l’ho anch’io, una domanda: ma i datori di lavoro di Vanessa, che si vedevano entrare uno psicopatico in negozio ogni giorno con il fine di perseguitare la loro dipendente? Non ci hanno mai pensato, a chiamare i carabinieri? Magari non avrebbe fatto la differenza, MA. Ma. È sempre tutto un ‘ma’ e un ‘se’.
@venicebluemagatt35882 жыл бұрын
Vittime dello stato?non ho mai sentito nessuno così coraggioso da dirlo...ti amo sempre di più...sei grande
@eladiz61812 жыл бұрын
Di nuovo una altra storia straziante. terribile,,, Complimeti a te Bella SILVIA, per la ricostruzione accurata come sempre,,e per la delicatezza comme hai raccontato questa triste storia...tanti SALUTI DAL ALBANIA..ti seguo sempre. 🇦🇱🇮🇪..
@francescadimari96202 жыл бұрын
Grazie Silvia, ci fai tanta compagnia... é importante parlare di questo caso, è importante la tua intro sulla violenza di genere, il caso è un'altra goccia nel mare del sangue femminile italiano. ❤❤❤
@andreaverce2752 жыл бұрын
Ciao Complimenti Per Tutto, Sei Bravissima E Sempre Se Posso Bellissima, Continua Così.
@teresapiantadosi42 жыл бұрын
Una storia tristissima a dir poco! Riposa in pace Vanessa! ❤️
@TraTranc2 жыл бұрын
L'educazione scolastica serve praticamente... a nulla. L'associazione di cui faccio parte dice da anni che le donne che denunciano atti di persecuzione e violenza dovrebbero avere per legge una corsia preferenziale per il rilascio del porto d'armi per difesa personale. Ma anche per chi "difende i diritti delle donne", l'idea di una donna strangolata con le sue stesse calze in un vicolo o accoltellata cento volte in casa di fronte ai figli è preferibile all'idea di una donna che spiega alla Polizia per quale motivo a casa sua c'è un uomo con un coltello in mano e un buco in fronte.
@ireneangelucci37332 жыл бұрын
L'educazione non serve? Ma stai bene?
@stellaerratica2 жыл бұрын
Educazione scolastica? Queste cose sono un imprinting famigliare fortissimo che difficilmente la scuola riesce a cambiare.
@TraTranc2 жыл бұрын
@@ireneangelucci3733 sto benissimo. L'educazione non serve assolutamente a nulla. Non puoi né educare, né legiferare il male. La maggior parte delle persone che fanno del male ad altre persone, uomini o donne, sono state educate abbastanza per sapere che quello che fanno è sbagliato, ma NON GLI IMPORTA, lo fanno perché in quel momento è conveniente al loro interesse. Smettiamo di pensare che dietro ci sia qualche problema culturale relativo ad una reale o presunta superiorità dell'uomo in quanto tale nei confronti della donna in quanto tale. L'uomo che fa del male ad una donna lo fa perché, pur sapendo che è sbagliato, in quel momento a LUI personalmente, e solo a LUI, fa comodo agire così.
@mariafiamingo60222 жыл бұрын
Lo shock è stato di tutti, anche di quelli come me che eravamo lì a passeggiare. Non ti riprendi da una cosa simile. E comunque, si vocifera che non si sia tolto la vita da solo. Ma che qualcuno sia arrivato prima dei carabinieri.
@consueloconti15716 ай бұрын
Silvia cara condivido e apprezzo tutte le tue considerazioni! Da mamma di un figlio maschio ho cresciuto, in pieno accordo con suo padre, un uomo con cui le donne saranno al sicuro. Famiglia e scuola devono prevenire questo tipo di mentalità tossica. La colpa non è mai delle vittime, la vera speranza è una generazione di persone migliori sia verso le donne che verso tutti i soggetti più fragili
@dreamsarenotenough84452 жыл бұрын
Si ma anche il padre di lei, fosse successo a me, mio padre lo avrebbe messo a posto alla prima offesa! Lo trova nel sottotetto e non fa nulla? Incomprensibile. Questo ha fatto tutto quello che ha voluto senza nessun problema, ha avuto carta bianca su tutto. E nessuno ha fatto nulla.
@silvia-lk6ui2 жыл бұрын
allucinante come non sia stato fatto nulla. Un po nella sua storia mi ci sono rivista ho avuto una relazione simile, lui era arrivato dal mettermi le mani addosso a minacciarmi di morte, ho dovuto addirittura cambiare città. A Gennaio si è concluso finalmente il processo e lui è stato accusato di stalking ma aimè è ancora a piede libero io fortunatamente ora vivo all'estero dove lui non può raggiungermi ma ancora oggi nonostante tutto ho paura
@alessiafaggi36082 жыл бұрын
Un po' di educazione a scuola fino dalle elementari non farebbe male! Grazie Silvia e buon proseguimento di vacanza!😘
@vikydragomir7432 жыл бұрын
Sei molto naturale Silvia parli molto bello mi piaci tantissimo !!!!Bravissima !!!!
@aperegina40942 жыл бұрын
Sono di Catania e questa storia mi sconvolse all'epoca, e non poco. Quei posti che conosco bene e che frequentava Vanessa, per diverse settimane mi hanno dato un senso di inquietudine e angoscia. Vanessa non era libera di camminare in quelle strade come lo ero io e mi fece un male anche solo immaginarmi in una situazione come quella vissuta dalla ragazza. Non bisogna mai dimenticare ma correggere il sistema educativo italiano che non assicura un'adeguata formazione umana sin da piccini. Dolce Vanessa, riposa in pace e sii felice.
@simonascl91652 жыл бұрын
Complimenti per la dialettica!! Ogni giorno mi sto guardando tutti i tuoi video !!! Molto interessanti
@arachikestrel94037 ай бұрын
Allucinante. Non ho parole
@TheRiddle112 жыл бұрын
Mi ha messo una tristezza ed un'angoscia incredibile questa storia, così come tutte le storie simili che purtroppo sono assurdamente tante. E' incredibile che esista questa gente, ma è ancora più incredibile che le autorità non possano farci nulla, una morta stupida che poteva essere evitata semplicemente rinchiudendo un pazzo. Referti medici, testimonianze del vicinato, gps sulle macchine, copia delle chiavi, introfulamento nel portone per origliare, minacce urlate, ma più di così che volevano?
@andreamassone52872 жыл бұрын
Parere mio e credo parere avveduto : si parla molto di educazione dei "maschietti" al rispetto, di come certi atteggiamenti siano figli di un certo retaggio culturale. Può essere,anzi certamente ne è in parte la causa,ma non la principale. Ho preannunciato che il mio è un parere avveduto,perchè sono stato vittima di stalking per ANNI da parte di una donna. Non a questi livelli estremi,per fortuna,ma l'ossessione che la spingeva era la medesima. Questo significa che certi atteggiamenti nascono da problemi psicologici più che culturali. Gli uomini reagiscono poi spesso in modo che definirei "testosteronico", ma in sintesi: il fatto che esistano anche donne affette da certi "bug" ,mette la questione educativa in secondo piano.
@federicamelpignano2 жыл бұрын
Il bug lo hanno sia donne che uomini, perché è un problema umano. Ma il fatto che la stragrande maggioranza dei casi abbia la donna come vittima, e che l'esito sia la morte della stessa (il finale peggiore), è un fattore culturale. Rimuovere il bug dalla mente di un essere umano, che lo porta, in date condizioni, a diventare potenzialmente violento, è molto piu complesso che improntare l'educazione di tuo figlio sull'assenza di macismo e maschilismo..
@luciagianni34112 жыл бұрын
Questo caso anno scorso mi sconvolse molto, purtroppo l'assassino non ha potuto pagare per ciò che ha commesso. Mi dispiace molto per questa ragazza, che ha lasciato un enorme vuoto nella sua famiglia, ogni tanto penso che queste cose non dovrebbero succedere, che queste persone come Antonino non dovrebbero nemmeno esistere. Gli amici di Vanessa non potevano certo sapere per tempo cosa sarebbe accaduto dopo, soltanto le forze dell'ordine avrebbero dovuto controllare di più la situazione
@elenaamarisse2806 Жыл бұрын
Purtroppo con questi pazzi non c’è soluzione, quando sono così ossessionati finiranno sempre per compiere quello che si sono prefissati, anche dopo anni e anni, anche dopo aver fatto qualche anno di carcere, anzi diventano pure più incattiviti. La soluzione a mio avviso è solo una: lo stato deve provvedere al trasferimento della vittima in nuova località, famiglia compresa. Provvedere a trovare un impiego o al sostentamento economico fino a che non si trova un impiego. Lo so che è folle pensare di dover ricominciare da capo la propria vita… ma quando l’alternativa è la morte credo sia l’unica soluzione. Altrimenti l’altra opzione è la giustizia fai da te… probabilmente io per i miei figli sarei capace di farlo.
@carlottastirpe35842 жыл бұрын
Io non capisco perché il padre non abbia denunciato sto farabutto già dalla prima volta che lo hanno cacciato di casa. Siamo stanche di se tire queste storie... Ma come vengono educati sti uomini????? Ciao carissima sempre molto brava
@carla47042 жыл бұрын
Storia per molti versi simile a quella della povera Maria Rosaria Sessa. Mi piacerebbe sentirla raccontare sul tuo canale
@mariaritaberetta18592 жыл бұрын
Purtroppo è anche capitato che scontata la pena è stato portato a termine ciò che era stato interrotto 😞
@giovannicarpasio41542 жыл бұрын
Silvia sono soprattutto le madri che devono educare i figli maschi a staccare il cordone ombelicale!si soffre certo per un amore finito...ma poi bisogna rimboccarsi le maniche e farsi la propria vita...nessuno è proprietà di (nessuno)!!
@annamariaduffini716311 ай бұрын
Silvia, se la donna accetta il primo "attacco", lui alzerà il tiro per il secondo,poi il terzo.....poi l'ultimo
@AngielovesWasabi2 жыл бұрын
Sei sempre molto toccata da casi come questi. Mantieni sempre una grandissima e invidiabile professionalità, ma se ne avverte un forte coinvolgimento
@antonellocrivellari84252 жыл бұрын
Concordo!
@noemilombardi99542 жыл бұрын
da mamma di una bambina, ho i brividi e piango ogni volta che sento di queste cose. in che mondo posso crescere questa donna se la giustizia non ci aiuta? ho paura per il suo futuro.
@ImperatoreTime2 жыл бұрын
Vabé se mia sorella trova un mostró del genere e la pólizia non lo controlla io lo ammazzo. Fine
@jessicajessy77132 жыл бұрын
ciao vane.. che strano effetto sentirti qui ...noi che andavamo a scuola insieme e se non studiavo facevi tante di quelle storie.. e la panchina?? ahha solo lei sa le nottate intere a parlare .. adesso non ci sei più sei una bellissima farfalla che vola sempre più in alto ci rivedremo prima o poi vane..
@aleale80382 жыл бұрын
Ne nascono come funghi... ma sei sempre la migliore! Hai una marcia in più 👍
@francescasiani70742 жыл бұрын
Aspetto sempre con ansia i tuoi video. Mi accingo. Un cuore sulla fiducia ❤️
@animablu3392 жыл бұрын
Da noi si dice “ la manga fatica!” Significa che non aveva lavoro, impegni, e ha fatto che la sua unica missione, fosse fargliela pagare perché aveva osato ribellarsi e lasciarlo
@fabiofiorucci62392 жыл бұрын
Puoi anche essere un mangafatica come dite voi ma se sei pulito ed educato e rispettoso magari puoi migliorare. Io ho un maschio ma se avessi una femmina uno così, con quel capelli in casa mia non entrerebbe! " coatti" diciamo a Roma!
@giuseppinascarfogliero1872 жыл бұрын
In Italia devono cambiare legge perché non se ne può più di queste di questi uomini violenti fanno i prepotenti con le donne anche i genitori devono fare capire ai figli maschi che la donna non è un oggetto e deve essere rispettata
@valentinavale87962 жыл бұрын
Ciao Silvia! Ti sto seguendo da poco ma adoro i tuoi video!!!! Mi piacerebbe che parlassi del caso di Gemma Hayter, baci a presto!!!! ♥️♥️♥️
@ornellamura88622 жыл бұрын
Queste storie, mi mandano in bestia 😤!!!!! È mai possibile che non riusciamo ad arginare questo fenomeno????? Ma con tutto quello che è successo, e ancora succederà questi GIP non capiscano????? È veramente assurdo.....
@claudiaichimas55272 жыл бұрын
Dolore e rabia per calvario di queste donne😡🥺GRAZIE Silvia e Buona seratta di lunedi!!🙋♀️😘
@ChronicaMortalis2 жыл бұрын
Buonasera, Silvia. Come di consueto apponiamo il nostro 569esimo, INGIUSTO E VANESIO, like. Un saluto cordialissmo,
@laura_7282 жыл бұрын
Buonasera, vanesio😊mi mancava
@ChronicaMortalis2 жыл бұрын
@@laura_728 :)
@annamariaduffini716311 ай бұрын
spesso le donne accettano appuntamenti con gli ex che le tormentano,con la scusa di parlare un'ultima volta...ed è proprio l'ultima
@Dexter.Morgan.02 жыл бұрын
Mi piacciono molto i tuoi video, bravissima.
@antoninodisalvo79592 жыл бұрын
Salve a tutti ragazzi. A mio parere se dobbiamo dirla tutta in Italia è tutto sbagliato perché tu non puoi lasciare una persona malata come questa in libertà, dato che con quello che gli avevano dato era sempre puntualmente sotto casa sua o direttamente nel posto dove lavorava. Chiudo il discorso dicendo che è morta ingiustamente a causa di una persona che secondo lui non stava facendo nulla di grave quando invece era tutto il contrario. Riposa in pace piccolo angelo.
@giusypappalardo49692 жыл бұрын
Conosco questa storia...essendo dello stesso paese...un dolore immenso per una ragazza dolcisdima
@larastaffa16392 жыл бұрын
Ma perché non dare una medaglia a ste persone già che ci siamo? Ti denuncio e non succede niente né galera né domiciliari, Italia paese sempre più schifoso