Seguo diversi validi narratori ma, specie relativamente a Lovecraft, tu sei un fuoriclasse. Il 'tuo' alle montagne della follia andrebbe portato e fatto sentire in tutti gli istituti scolastici di Italia.
@anna_642 жыл бұрын
Adoro questa voce, grazie! Il migliore dei narratori ✨
@creepyzelcor5 жыл бұрын
Amo questa storia, l'ascolterei a non finire ... proprio a non finire ...
@nikoeverdeen3 жыл бұрын
DAvvero, al di fuori degli elementi paranormali derivanti dagli dei esterni Lovecraft è un fantastico specchio sull'america degli anni 30: la tetra depressione, la visione dello straniero, la distinzionein "razze " molto forte e il fascino e lo scalpore delle ricerche scientifiche che vivevano un boom in moltissimi campi delle scienze con conseguente paura dei loro effetti. Mi ha sempre affascinato come i ricercatori nei suoi racconti vadano a scoprire delle conoscenze pericolose e terribili che richiamano a meraviglia e paura in chi le apprende, sembra quasi prevedere e metaforizzare il terrore e la meraviglia relativi alle ricerche sull'uso degli atomi come energia e arma nel periodo della guerra fredda.
@WolfArena6 жыл бұрын
Per favore fate anche "l'orrore al museo" e "Il Caso di Charles Dexter Ward"? Adoro la vostra playlist di Lovecraft!
@dyd77855 жыл бұрын
E sempre un grande piacere 👍👍
@guardianodellanotte38065 жыл бұрын
Ho cominciato ad ascoltare H. P. L . grazie ad un collega che me ne ha fatto innamorare. Ascolto con piacere la tua voce ..interpretazione/i. Credo però che H.P. sia il massimo ascoltandolo con voci o meglio voce che si adatta in maniera naturale ai sui racconti ...quella di L..... Non è una critica o un giudizio.....ti ascolto da tantissimo e amo farlo . Mi manderai a quel paese forse ....ma penso che tu sia d'accordo con me . Ora continuo ad adottare . Notte e complimenti per ciò che ci doni ...mi doni.
@micheledegregorio38403 жыл бұрын
Bravissimo!!!
@puliakarapeta50715 жыл бұрын
COMPLIMENTI...top
@AndreaMoretto776 жыл бұрын
Grazie mille.
@LorenzoReverberi6 жыл бұрын
Top
@anna_642 жыл бұрын
Aggiungo che la scena sul finale mi ricorda i dipinti visionari e le creature mostruose dei dipinti di Hieronymus Bosch
@liviocortese90074 жыл бұрын
Ma quanto era reazionario questo Lovecraft. Però c'è da dire che ha attribuito nefandezze a personaggi di tutte le razze e origini. Forse era solo una persona con molta paura della vita e del prossimo, penso a volte. Però un genio della narrativa! E una storia ben raccontata dalla voce "giusta"...non ti conosco ma ti ascolto spesso mentre guido. Grazie, e buon lavoro!
@lunagrey92276 жыл бұрын
Che bella scena tenebrosa...peccato mancano i lemuri.He he he....
@BubuSnow936 жыл бұрын
Qui proprio si è lasciato andare con il razzismo Lovecraft xD Cmq pazzesco, sembra di sentire le stesse identiche cose che si dicono adesso in Italia, solo che un secolo fa erano gli italiani dall' altra parte!
@Ailime716 жыл бұрын
in molti stati noi lo Italiani lo siamo ancora.
@ilconteorlok92996 жыл бұрын
Emilia Morelli quanti stati ha l’italia? :O
@DemoneVolpeNero5 жыл бұрын
@@ilconteorlok9299 intendeva dire che in molti posti all'estero gli italiani sono ancora "visti male"
@Alex-vu5uu5 жыл бұрын
il razzismo lo vedete ovunque ormai... ripigliatevi!
@franksart75825 жыл бұрын
Che due palle con 'sto razzismo, che poi veramente riesci a ricavarci solo questo dal racconto ? E chissenefrega se ce l'aveva anche con gli italiani ma evita di leggere solo TheVision e riviste simili e vai oltre .
@fabiotardivelli61046 жыл бұрын
Racconto agghiacciante, ma in questo caso bisogna sentire cosa ne dice TREVISAN. Fabioo '961
@gianlucabartellone96986 жыл бұрын
farai anche l'abitatore del buio?
@FrancescoPanti5 жыл бұрын
Già fatto kzbin.info/www/bejne/pYOvoZuwadWqZrc&ab_channel=M%C3%A9n%C3%A9strandiseAudiolibri&ab_channel=M%C3%A9n%C3%A9strandiseAudiolibri
@traniboroofskullcrag18374 жыл бұрын
Dove hai trovato l'immagine?
@fiorenzointagliata32523 жыл бұрын
14 59
@valeriomorena30386 жыл бұрын
Wow. Complimenti per per il sempre ottimo lavoro, maaa... Ma quanto era xenofobo e razzista Lovecraft?! Dalla nostra prospettiva, sapendo cosa si è poi combinato nel XX secolo, Lovecraft aveva idee piuttosto... sconcertanti... E "sconcertanti" è un termine gentile. La cosa peggiore è che era figlio della sua epoca e ciò che lui ha scritto in un racconto dell'orrore, quindi di fantasia, non è tanto lontano da quanto si diceva e credeva delle minoranze straniere sgradite. Non importa il colore della pelle, il paese d'origine o il credo, quando la xenofobia sgaloppa si è sempre attribuito usanze disgustose o raccapricianti, superstiziose o eretiche a chi in quel momento ha la sfiga di essere oggetto dell'odio. E' capitato agli ebrei anche in secoli recenti, certamente è capitato ai chiassosi e superstiziosi italiani quando eravamo noi i migranti trattati come cani e oggi, nella nostra modernissima era, c'è ancora gente schifata per le kebabberie perché "chissà che cosa ti danno da mangiare". L'ignoranza distruggerà l'umanità e su questo Lovecraft aveva torto... Sempre che un domani non spunti davvero fuori un Grande Antico......... Nel dubbio com'era? Fthag... Fathan...Fgagh...
@valeriomorena30385 жыл бұрын
@@comstraker7329 Come la gran parte degli italianissimi ristoranti in cui ho lavorato. Comunque secondo me gli piacevano gli spaghetti al ragù perché assomigliano a un pallido mostro tentacolato tutto aggrovigliato su sè stesso e ricoperto dei resti delle sue vittime… Piccolo Antico m'hai provocato e mo' te magno!
@UmbertoBerkovitz5 жыл бұрын
Se posso vi consiglierei di leggere i due volumi di "I am Providence"..Il solitario muto' profondamente le sue idee nel tempo cambiando radicalmente le sue opinioni arrivando a darsi dell'idiota per le sue idee razziste
@Alex-vu5uu5 жыл бұрын
Dare a Lovecraft del razzista è proprio da ignoranti. Da persone che ignorano completamente il periodo in cui viveva, da persone non degne di leggerlo. Sono convinto che siete gli stessi che vedono i razzisti pure nei cereali al mattino. Non riuscite ad immaginare che, magari, gli immigrati che arrivavano dall'Europa non fossero proprio dei galantuomini? Forse nelle vostre città non ci sono zone altamente degradate grazie all'immigrazione? Dove vivete? Nel paese arcobaleno?
@UmbertoBerkovitz5 жыл бұрын
@@Alex-vu5uu lovecraft sicuramente fu influenzato sia dalla cultura imperante del tempo sia dal clima della sua famiglia tanto da mutare opinione negli anni rispetto ad altri autori che rimasero sulle proprie posizioni..anche Poe insultava gli "stranieri" ma nessuno lo accusò di esser razzista..tra l'altro negli anni 70' in Italia Lovecraft era considerato un autore di destra mentre in Francia era considerato un autore di sinistra..il vizio di incasellare un autore..
@valeriomorena30385 жыл бұрын
@@UmbertoBerkovitz Un vizio molto italiano, quello di cercare dare una posizione politica a qualunque cosa. E visto i casini fatti con Tolkien direi che non lo facevamo nemmeno tanto bene. Comunque interessante, non ci avevo mai pensato a come fosse visto politicamente Lovecraft. In effetti c'avevamo ragione entrambi, noi e i francesi; il conservatorismo e la xenofobia fanno più destra, ma il razionalismo (e presunto ateismo… suppongo… non sò quale fosse la sua posizione con la religione) fanno più sinistra… È solo un'idea, ma ho il sospetto che non gliene importasse niente della politica. Di certo è difficile da inquadrature e diciamocelo anche piuttosto inutile cercare di farlo. Come dicevamo, un vizio tutto italiano e ci sono appena cascato… Accidenti!
@mariacristiancaprara75544 ай бұрын
Þroppo veloce
@riccardoleone42655 жыл бұрын
Esiste The Ballad of Black Tom, un romanzo che rovescia la prospettiva razzista di questo racconto.
@Menestrandise5 жыл бұрын
Non lo conoscevo! Grazie per la dritta :)
@riccardoleone42655 жыл бұрын
@@Menestrandise di nulla. Devo ammettere, è un po' difficile concentrarsi sull'orrore cosmico nel mezzo di affermazioni razziste che suscitano una risata costernata