Io mi affiderei a lei anima e corpo,dice le cose come stanno cercando davvero di aiutare il paziente con metodi efficaci senza lucrare inutilmente proponendo cure fantasiose..onore a lei dottore!!
@sabrinaballotta5337 Жыл бұрын
Complimenti Dottore per i suoi studi, sempre nell’interesse del paziente.
@alessandrolattarulo957413 күн бұрын
Quando ho chiesto informazione x fare ozonoterapia mi e stato detto che funzionava x il 60 70 x cento ,premetto che non potevo piu camminare ma dopo 4 infiltrazioni sono partito in ferie in trentino ed ho girovagato intorno a tutti i laghi che ci sono.pertanto caro dottore,credo nella cura.
@gianlucaceccarelli4850 Жыл бұрын
Salve io sono 4 mesi che tribolo per una modesta ernia L4L5 paramediale sinistra che tocca spalla nervo poi ho una protrusione leggera su L2L3 ma non tocca nervo insomma fra chiropratico che mi scrocchia ogni volta a settimana e piscina esercizi a casa poi lavoro nel giardinaggio con antidolorifici vado abbastanza ma da ieri piango dal male credo che sia peggiorata mi dicono non sia da operare ma io lo vorrei per eliminare tortura dolore…..cortisone antinfiammatori miorilassanti sono stati acqua schiettacosa mi dice di fare ???vengo a Bologna in barella??
@dr.giuseppecanonaco194 Жыл бұрын
Il fatto che chiropratica e nuoto non abbiano dato risultati è normale , cioè non vuol dire che l ernia è peggiorata e va operata . Assolutamente. Non esistono ernie che si operano e ernie che non si operano . Oggi si tende a non operare per 2 motivi , il primo è l alta frequenza di recidiva dopo l intervento , l altro motivo è che grazie alla medicina manuale oggi è possibile curare oltre il 90 % delle ernie . In genere Bastano 3/4 sedute . E possono essere effettuate anche in fase acuta . ( anche come dice lei in barella ,😊)
@gianlucaceccarelli4850 Жыл бұрын
@@dr.giuseppecanonaco194 buongiorno la ringrazio della sua cortesia a rispondere e che ha compreso l'ironia della barella sono sicuro che un buon fisiatra come lei sappia lavorare sul paziente so che lei è a Bologna e io a cervia ma non così lontano la documentazione lho già tutta con dischetti inclusi RX RM ESAMI VARI SANGUE per escludere altre tipologie di malattie...non sono obeso né grasso Ero a scavare una fossa per siepe mi sono posto in un movimento di torsione innaturale già con gambe girate e pretendendo in estensione per prendere una pianta ho sentito sotto coscia fra Ano e muscolo piriforme un tirone con tremore a fondo li per li ho continuato non sentivo nulla poi a casa dopo 3 ore mi sono steso e ls mattina dopo ero pieno do dolore e impossibilitato a muovermi naturalmente lombosciatalgia...forte da incubo era prima di natale non ho mai avuto cose cosi ho perso 1 mese per avere visita da dott.base e fare RX ...poi protocollo antidolorifici antinfiammatori e punture 10 di cortisone da 4,mg e 5 da 2mg il tutto non ha fatto nulla....poi Rison.MAGNETICA .....chiropratico mi ha messi dritto fisioterapista mi ha dato esercizi a casa.....ma io mi fido di lei e proverò a chiamarla direttamente a pagamento per un appuntamento a Bologna un abbraccio di rispetto Gianluca
@genoveffaiannaccone6147 Жыл бұрын
Mi hanno detto che scrocchiare può essere pericoloso.
@Andrea-e4y8i Жыл бұрын
Salve dottore, quindi per curare una epicondilite l'ozono terapia non è utile? Grazie
@dr.giuseppecanonaco194 Жыл бұрын
Non ci sono attualmente evidenze scientifiche sull’ uso dell ozono terapia nell’ epicondilite.
@Andrea-e4y8i Жыл бұрын
@@dr.giuseppecanonaco194 grazie
@kimshi3885 Жыл бұрын
Molto Bravo
@giuseferr6865 Жыл бұрын
Be io ho fatto un infiltrazione intradiscalr x ernia l5s1 non auguro a nessuno un esperienza terrificante ,ma il problema persiste ho solo sofferto molto durante operazione
@dr.giuseppecanonaco194 Жыл бұрын
Grazie per la sua testimonianza. Ribadisco non ci sono evidenze scientifiche che confermino l efficacia dell’ ozonoterapia nella cura dell ernia del disco . Soprattutto quando ho una forte compressione meccanica sul nervo e ho la famosa lombosciatalgia ( in questo casi efficacia davvero bassa)
@claudiap.1815 Жыл бұрын
Ciao, esperienza terrificante nel senso che l'intervento è stato molto doloroso? Te lo chiedo perché mi hanno consigliato di farlo 😥
@giuseferr6865 Жыл бұрын
@@claudiap.1815 non vorrei spaventarti ma ho sofferto molto
@claudiap.1815 Жыл бұрын
@@giuseferr6865Ciao, ho fatto anch'io l'ozono intradiscale tre giorni fa e ho capito cosa intendevi con "esperienza terrificante" 😅 Però a me è andata benissimo, dal giorno dopo è scomparso qualunque dolore e finalmente riesco a camminare per chilometri in condizioni di pieno benessere 😃
@massimilianop.3511Ай бұрын
La mia esperienza dell'ozono terapia è stata spettacolare.. non riuscivo a camminare.. 2 mesi di mutua.. gia dalla prima puntura, poi dopo 15 min, tornando a casa, mi sono rimesso sul divano.. sono stato bene.. ho dormito senza penare dolori.. poi ho continuato.. morale della favola... Sono tornato in palestra dopo tempo, e mi sto allenando nuovamente.. il medico di base mi disse, gurdando la risonanza.... vai al CTO(OSPEDALE DI TORINO) e trovati un medico che ti opera subito.. per fortuna non gli ho dato retta... A ME HA FATTO MIRACOLI.. È OVVIO CHE LEI PORTA LACQUA AL SUO MULINO😂😂😂😂.. BRICCONCELLO DI UN DOTTORETTO ITALIOTA😂😂😂.. FORTUNATAMENTE LA GENTE NON È TUTTA STUPIDA AD ASCOLTRE FIABETTE😂😂😂... DOTTORINO DOTTORINO....
@SimoneCarnevaliАй бұрын
Avevi ernie ? Ti sono rientrate ? Io leggo molti commenti ma la maggior parte nn ha risultati neanche dopo 15 sedute
@claudiap.1815 Жыл бұрын
Forse non ci saranno sufficienti studi scientifici ma ci sono i riscontri pratici. L'ozonoterapia intradiscale viene praticata negli ospedali, quindi evidentemente qualche riscontro sull'efficacia della terapia c'è altrimenti non lo farebbero. Detto questo io sono stata due mesi bloccata da un'ernia del disco, ho fatto la cura farmacologica senza alcun miglioramento, con le terapie manuali stavo anche peggio, poi in ospedale ho iniziato un ciclo di sei iniezioni paravertebrali di ozono, ho appena fatto la quarta e finalmente sono tornata a star bene. Finito il ciclo, se continuano i miglioramenti non dovrò nemmeno ricorrere all'ozonoretapia intradiscale e potrò iniziare le terapie fisiche. Non capisco perché negare che l'ozono possa essere una buona opzione per curare i sintomi togliendo il dolore per poi intraprendere la terapia manuale e andare a lavorare sulla causa.
@dr.giuseppecanonaco194 Жыл бұрын
In Medicina una terapia per essere efficace deve avere un ‘ efficacia del 70 % . Consideri che già l effetto placebo ha un 30 % di efficacia. Quello che noi raccontiamo nei video sono gli studi scientifici a livello mondiale . In Italia la ricerca è ferma da un po’ di anni . In Svezia per esempio nel 2022 sono stati effettuati soltanto 50 interventi di ernia del disco , in Italia se ne effettuano ancora migliaia pur sapendo che nel 70 % degli interventi si ha una recidiva . ( oltre 4 mila studi confermano questo ). Sull ‘ ozonoterapia non ci sono studi che confermano l ‘ efficacia, se non qualche studio di parte . Nei nostri centri l abbiamo praticata per 3 anni , dal 1997 al 2000 , con scarsi risultati (40%di efficacia) . La Medicina manuale che effettuo da 25 anni ha un efficacia del 90 % e zero rischi . In Italia Purtroppo non rientra nei Lea per cui non viene rimborsata dallo stato, al contrario dell Francia, Spagna , e tanti altri paesi europei. Ha toccato un tasto dolente per cui stiamo combattendo da anni . Rispettiamo le scelte di tutti e comunque è sempre un piacere sentire un paziente stare meglio a prescindere dalle terapie effettuate. Noi fin quando sarà possibile lotteremo affinché anche la Medicina manuale venga rimborsata dalla pubblica amministrazione e magari possa essere di nuovo effettuata negli ospedali così come avveniva negli anni ‘ 80 ( veda l ospedale Niguarda di Milano con il professore Colombo e tanti altri , Siena , Torino ,Roma ) .
@claudiap.1815 Жыл бұрын
@@dr.giuseppecanonaco194 La ringrazio per l'attenzione dedicata e la risposta, io ho voluto riportare la mia esperienza di paziente. Il mio problema era che non riuscivo a superare la fase acuta nonostante una cura farmacologica pesante per cui ho tentato l'ozono. Per quanto riguarda la medicina manuale, lei intende le terapie fisiche, ho capito bene? Che siano fondamentali ormai mi è chiaro, però quello che le chiedo è se possono essere praticate in fase acuta proprio per superarla. Per quanto riguarda i costi sicuramente è una strada che non tutti possono permettersi di intraprendere e questo magari condiziona anche la scelta del paziente che finisce per optare per l'intervento.
@idrenocantarini5519 Жыл бұрын
Ho un problema alla schiena che da mesi mi impedisce di vivere ....ho un'ernia discale L5 S1 e altra protusione.....lombosciatalgia sx ho fatto di tutto ....infiltrazioni 3 epidurali ...osteopatia ....ozono sotto TAC 4 sedute .....ozono senza TSC 12 sedute ancora non ho risolto niente ...come ultima spiaggia prima dell'intervento mi hanno consigliato infiltrazioni ozono intradiscale... Medicina manuale ?? Scusate ma non ho capito di cosa si stà parlando.....grazie
@dr.giuseppecanonaco194 Жыл бұрын
La Medicina manuale è una branca della medicina che è nata oltre 50 anni fa per la cura delle patologie vertebrali . È nata in Francia ma anche in Italia ci sono tanti medici che la praticano . Per saperne di più può andare sul sito www.cmrcanonaco.
@tartaruga27475 ай бұрын
Come ti senti adesso?! Io ho una ernia da quasi un anno che non guarisce
@SimoneCarnevaliАй бұрын
Scusa ciao ma tac guidate nn sono intradiscale ?
@claudiap.1815 Жыл бұрын
Dottore invece della radiofrequenza cosa ne pensa? Mi riferisco sempre all'utilizzo del trattamento per uscire da una fase acuta farmacoresistente, per poter poi intraprendere la strada della terapia fisica.
@dr.giuseppecanonaco194 Жыл бұрын
Non ne ho una esperienza diretta e non so che efficacia potrebbero avere in una fase acuta. Anche in questo caso gli studi scientifici non sono univoci e chiari e non sono comunque in molti ad usare le radiofrequenze nelle ernie del disco . Comunque fra le oltre 50 tecniche di medicina manuale ci sono quelle che sono molto efficaci anche in fase acuta. Attualmente la terapia più efficace sia in fase acuta che nella fase subacuta e cronica nella cura dell ‘ ernia del disco è la Medicina manuale . Le tecniche di Medicina manuale sono la terapia di elezione.
@claudiap.1815 Жыл бұрын
@@dr.giuseppecanonaco194 Grazie per la risposta, a me hanno sempre fatto interrompere le terapie fisiche nella fase acuta, penso che anche su questa scelta possa incidere una diversa conoscenza delle tecniche manuali da parte degli stessi fisiatri. Purtroppo non vivo a Bologna altrimenti verrei nel suo centro.
@chiaratrionfini7969 Жыл бұрын
La mia esperienza, dieci ecoguidate, tutto come all inizio, il dott a ragione
@claudiap.1815 Жыл бұрын
Io ho fatto l'intradiscale l'altro ieri, risultato immediato, dolore scomparso e oggi 5 km a piedi!