Iscritto! Fa piacere vedere una ragazza così giovane parlare di libri su KZbin. Ho acquistato anche io “La caduta” con l’offerta Bompiani e ho finito di leggerlo giusto ieri. Condivido pienamente la tua analisi. Devo ancora recuperare “Lo straniero”, lettura indispensabile. Anch’io ho colto molte affinità fra Clamence e alcuni personaggi dei romanzi di Dostoevskij. Non mi trovi d’accordo solo sull’apatia che hai riscontrato ne “La peste”. Personalmente l’ho trovato distante dal nichilismo de “La caduta” e ci ho intravisto speranza e senso di grande umanità. Peraltro, lettura che di questi tempi di pandemia fa riflettere davvero tanto. Grazie per quello che fai. Continua così!
@user-ks8ww1zl8w3 жыл бұрын
Io ho preso Pian della Tortilla e La Ciociara tra i Bompiani ☺️
@kevt3ch7803 жыл бұрын
Ok sono finito qui dal tuo video sulla divina commedia riveduta e scorretta... Questo libro me lo hanno consigliato poiché da quel che mi è stato detto e da ciò che dici è molto psicologico e anche se emotivamente povero molto profondo. 18 app aiuta in questi momenti
@giuds5793 жыл бұрын
ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma mi ero persa dei commenti... 18 app aiuta molto e questo libro è una piccola e breve perla. Purtroppo io ancora sono giovine per 18app però, l'anno prossimo sono pronta a fare strage!!!