E' un bel video molto chiaro e didattico come dovrebbe essere e questo ti rende merito per ciò che fai. Ti chiedevo se il primo sale può essere stagionato? se si quanto tempo? occorrono precauzioni per stagionarlo e quali? ti ringrazio in anticipo per le risposte che vorrai darmi, saluti.
@stefanocosta91149 ай бұрын
E difficile stagionare il primosale lascia andare la struttura ("si squaglia") ma non è impossibile essendo salato magari aggiungendo un pizzico in più di sale e si fa stagionare per 10/15 gg e diventa un formaggio a pasta cruda ovviamente si avrà la formazione di muffa che andrà rimossa passandolo con uno straccio o della carta...il tempo dalla grandezze della forma (minimo 10 giorni)
@divinhaquem Жыл бұрын
La caseificazione reage solo con la parte proteica, o anche il zucchero e la grassa?
@stefanocosta91149 ай бұрын
solo proteica (K caseina)
@FrancescoAnia7 ай бұрын
Salve sapreste dirmi se il latte contiene componenti principali del sangue? mi riferisco a globuli bianchi, globuli rossi, piastrine.
@domenicocassano27253 ай бұрын
Ciao, la vedo al quanto improbabile in quanto quelle da te elencate siano cellule. Il latte dal punto di vista biologico viene secreto dalla ghiandola mammaria tramite filtrazione del sangue e quello che viene secreto non è semplicemente altro che un’emulsione di acqua, grassi, glucidi, sostanze azotate, sali e vitamine.
@scacciaraffaele9925 Жыл бұрын
Quanti ml di acqua bisogna mettere in 15 di caglio liquido
@stefanocosta91149 ай бұрын
fino ad un max di 150 ml di acqua
@giovannipatania72002 жыл бұрын
Salve. ..bellissimo video Abbastanza chiaro di spiegazioni.. premetto che sono un principiante ...volevo delle informazioni se mi puoi aiutare su questo tipo di caglio in pasta riga bianco della Clerici attivita: 130 IMCU/g...su 3 litri di latte di mucca quanto caglio dovrei mettere... ti volevo mandare una foto del barattolo del caglio che comprato..ma non ci riesco....grazie..