Complimenti davvero!! Molto costruttivo ed interessante😊
@carmelocaruso4550 Жыл бұрын
Non poteva esserci regalo più bello per me che sono reduce da una vacanza da favola in Australia, che questa lezione, ben fatta ed esaustiva come sempre. Aspetto con piacere il prosequio del 900 AUSTRALIANO, E QUINDI, GRAZIE PER LA LEZIONE
@giuseppefellini6124 Жыл бұрын
Al solito, un'ottima lezione, in un ottimo canale. Molti complimenti, Prof.! Se posso permettermi un'integrazione, pare che la prima immigrazione britannica in Australia non sia stata solo di galeotti, anche se è quella più conosciuta. Già dopo pochissimo, dopo la dipartita del primo Governatore Phillip, ufficiali inglesi o altri investitori, nell'agricoltura o nel commercio, si insediarono lì. Insomma, i primi coloni liberi non furono solo ex galeotti che avevano ormai scontato la pena o loro discendenti, ma anche immigrati già liberi e di classe anche media. Francamente non ho mai riscontrato questa informazione studiando la questione, ma me la sono sentita ripetere da molti australiani, stanchi di sentirsi chiamare "discendenti di galeotti", semmai altezzosamente dai britannici. Qualcosa si trova anche su siti web in inglese. Inoltre questo si riferisce alla sola Australia orientale (gli stati di Sydney e di Melbourne principalmente), la prima ad essere colonizzata. Il Western Australia invece ha una storia tutta diversa, che inizia praticamente dall'inizio del XX secolo ed ebbe un boom, anche demografico di liberi cittadini, soprattutto per la corsa all'oro, negli anni '30 e seguenti. Grazie ancora Prof. per queste eccellenti lezioni.
@mariarosariaammassari1781 Жыл бұрын
Grazie Prof.!😊
@mbophelia1977 Жыл бұрын
Ciao e grazie per il video! Sono una bibliotecaria italiana a Sydney e volevo segnalarti il libro Dark Emu di Bruce Pascoe, in cui si sostiene che gli aborigeni in realtá avessero giá adottato delle forme basilari di agricoltura.
@AnthonyMilano7013 ай бұрын
Bruce Pascoe is an absolute fraud!! The aboriginal people of Australia have always been a primitive and nomadic peoples. This has been proven beyond reasonable doubt. Bruce Pascoe had for years claimed aboriginal ancestry which has also been proven to be a lie. Why can’t we just be honest and admit that Australia has become the amazing country it is thanks largely to the British.