Ma che bello!!!! Starei ore ad ascoltarlo, prima di andare a dormire alla sera ascolto con interesse le sue lezioni, sono argomenti interessanti, ho sempre apprezzato le persone come lei che sanno trasmettere degli insegnamenti utili e fondamentali per vivere meglio!!!!'grazieeeeeee!!!!
@simonazavarella20206 жыл бұрын
Grazie!!!!
@arilovison31447 жыл бұрын
Dott.Svardovelli la seguo da qualche tempo..lei non è solo bravo..è commovente..complimenti e cari saluti
@angelalioniello57093 жыл бұрын
Rivedere Mauro scardovelli…con i videi passati…rinfreschi la memoria 🙏❤️sei Grande ❤️
@lucianachialli80016 жыл бұрын
L'ho scoperto da poco...un piccolo grande che rende grandi i piccoli....grazie
@alessiodentini64887 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso questo spezzone che contiene veramente delle perle di saggezza e rivelazioni che non sono da sottovalutare !! Complimenti all'immenso mauro che si supera ogni volta di più.
@marilenarossi30226 жыл бұрын
Grazie infinite Mauro, io ho avuto una relazione con un'uomo che era impossibile dialogare, usare l'educazione e il rispetto!!!!!!! Le persone hanno la prepotenza di parlare e non sanno ascoltare perdendo di vista le persone e la vita!!!!! Stiamo andando alla deriva!!!! Grazie per i suoi insegnamenti!!!!!
@brunapellizzato91224 жыл бұрын
È da molto tempo che seguo le sue conferenze. Mi hanno cambiato la vita. Grazie infinite professore.
@TheSmile676 жыл бұрын
Grazie infinite per queste vere perle di saggezza. Mi ritrovo moltissimo in questa filosofia o cerco di trovarmi in accordo con questi modi di pensare. Devo dire che spesso però mi sono ritrovata ad accusare colpi davvero bassi da parte di persone che dicevano di essere amiche e che non perdevano occasione di destabilizzarmi mettendo in risalto le mie difficoltà del momento. Io per risposta anche se in un primo momento mi son sentita ferita , ho continuato a frequentare queste persone perche volevo che avessero l'occasione di conoscermi profondamente. Non so se ci sono riuscita ma questa soluzione fa stare bene anche me stessa. Nella vita comunque non si finisca mai di imparare perché la nostra vita è piena di incontri di luoghi di esperienze ecc. che sono lì per riempire il nostro vaso resta solo saper accogliere
@francescopaologermoglini8236 жыл бұрын
Ormai ho ascoltato diversi suoi video e continuo a seguirla con interesse, ha la mia gratitudine e la mia stima, condivido.
@sandragiano50427 жыл бұрын
Grazie!! Grazie!! Grazie!! Da quando la seguo riesco ad avere delle traduzioni sulla vita prima impensabili.
@tizianadicosta78433 жыл бұрын
Maestro sono sempre infinitamente grata a te meraviglioso Mauro e grata a Dio di averti messo sulla mia strada🙏🏻
@francescamarinelli92036 жыл бұрын
Prof.Scardovelli ascoltarla é un illuminazione é diretto e chiaro e arriva all,anima.Mi piacerebbe fare un percorso di crescita con lei,come fare?
@annalbertasantinon31644 жыл бұрын
Meravigliosamente... Grazie !
@simoneabbate4664 жыл бұрын
Sono un terapeuta quest'uomo è meraviglioso, le parole semplici scendono sempre nel profondo.
@danielapirola27327 жыл бұрын
Grazie Prof. Per il tuo coraggio!
@PandinaPandosa797 жыл бұрын
Analisi lucidissima e ferocemente realistica.
@blendi38255 жыл бұрын
L’educazione che le istituzioni forniscono non ha come fine educare le persone ma conformarle al sistema e collocarle in una posizione sociale predefinita.
@pasqualebertucci53154 жыл бұрын
Non mi stancherò mai di ascoltarla.
@pisnell7 жыл бұрын
Testo di riferimento possibile: Rosenberg, Marshall B. . Le parole sono finestre [oppure muri] : introduzione alla comunicazione nonviolenta: www.amazon.it/parole-finestre-Introduzione-comunicazione-nonviolenta/dp/8887178100/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504167681&sr=8-1&keywords=Bertram+Rosenberg+Marshall Video di riferimento possibile, sottotitoli italiano: La giraffa e lo sciacallo, Marshall Rosenberg kzbin.info/www/bejne/goOleHamjdV9jMU
@Asciabalagah5 жыл бұрын
Bellissimo libro! Lo straconsiglio a tutti. A genitori, figli, ragazzi, adulti, anziani. Nessuno escluso!
@elizabetpasciak11266 жыл бұрын
Più limpido di cosi non si poteva. Grazie
@stefaniatavella14453 жыл бұрын
Sono contenta 😍☺️💓😊❣️😘🤗
@pietromarturano76177 жыл бұрын
Sei un bravo maestro Mauro, grazie
@silviabog51814 жыл бұрын
Grazie PROFESSORE 👍👏💐🙏🌷💖
@ARA-yk6ic5 жыл бұрын
A 32 minuti l essenza di un rapporto umano quello che è utile quello che serve è un rapporto d Amore ...Tutto il resto è Inutile ...io imparo da Te solo in un caso : se ho il cuore aperto e Ti Amo...Xchè allora sono pronto a ricevere TE
@sarac47737 жыл бұрын
parlare senza interruzioni è quello che ti insegnano durante le interrogazioni a scuola
@OrangeBigBud7 жыл бұрын
Grazie, è stato illuminante
@stefaniatavella14453 жыл бұрын
Fantastico lo yoga e il Tai Chi ai bambini 😍👍 io direi anche QI gong ❣️🙏😘🤗
@alessiaprosperi10926 жыл бұрын
Purtroppo i capi ufficio non sono mai (o quasi) delle autorità. Impartiscono ordini senza insegnare o trasmettere nulla di ciò che conoscono. Forse per questo la vita nelle aziende italiane è così dura. Se si lavorasse con l idea di crescere le persone andrebbero in ufficio cantando
@iconid44665 жыл бұрын
Chi si mette al servizio mi sembra più un devoto che un'autorità. Ciò che è riconosciuto e ascoltato mi pare più autorevolezza che autorità. Mi sembra che l'autorità sia violenza. L'autorità secondo il mio dizionario (Garzanti) è: 1) facoltà di comandare, derivante dalla legge. Legale, quindi ma non necessariamente giusta, figuriamoci amorevole o compassionevole; 2) influenza esercitata da una persona sulla volontà e le azioni di un'altra, di nuovo non necessariamente etc. 3) potere o ente investito di una carica, cioè potenza, altro che amore o compassione o devozione; 4) buon ultimo, stima o credito derivante dal valore riconosciuto. L'attribuire alla cosiddetta 'autorità' virtù benefiche che non le competono è la strada per l'obbedienza e l'asservimento. L'autorevolezza conduce a un'armoniosa e sostenibile convivenza e coesione sociale, non l'autorità, che si basa sull'esercizio della forza e sulla minaccia della punizione. Cioè sulla violenza.
@marziagiacon46585 жыл бұрын
Condivido
@giuseppeurzi4265 жыл бұрын
Grazie Mauro, con tutto il cuore.
@lucianapaoli5883 жыл бұрын
Eccezionale !
@underthethings7 жыл бұрын
Bellissimo grazie
@rosaannaoioli28057 жыл бұрын
Grazie maestro
@tenredipswake15193 жыл бұрын
Noncho parole
@carlafadda32076 жыл бұрын
infatti a volte il silenzio pensante ..mi salva ...sopratutto a scuola e'un delirio .....
@lauraca40767 жыл бұрын
Quanto siamo ignoranti purtroppo!..la prossemica è fondamentale
@martinodessimone3 жыл бұрын
Io.ascoltandoti mi faccio venire sensi di. Colpa... Ascolto ma non abbastanza non sono capace di applicare molto.. Ho. Dovuto. Riascoltare tutto per. Cogliere. Qualcosa in più.e.noto la difficoltà nella. Sintesi dei bambini cosa legata all Attenzione. Vorrei. Imparare dipiu
@amarchese47 жыл бұрын
come posso avere il libro?
@Jo267534 жыл бұрын
Yoga: il controllo della mente..........noi diventiamo maestri di noi stessi e controlliamo la nostra mente etc. etc.........o il "guru" diventa controllore della nostra mente, delle nostre emozioni, delle nostre economie etc. etc. ? il discorso su questo argomento è molto vasto......
@lorenzagioia6405 жыл бұрын
Mi sono chiesta spesso del perché la mia attenzione sia attratta maggiormente da quelle informazioni che hanno una base traumatica " la cattiva notizia " . Osservando ho notato che generalmente, anche per tanti è così- se il titolo di una notizia , o l'argomento di in dibattito contiene situazioni forti , la si segue con più cura , con necessità di più dettagli . Contrariamente , se la notizia contiene informazioni positive, ci si ferma solo al titolo pur avendo una sensazione positiva. Ma perché? Abbiamo un animo macabro ? Grazie , la seguo con estremo interesse . .
@serenagioppo9257 жыл бұрын
grazie
@carlatotta87 жыл бұрын
Grazie!!!
@carlafadda32077 жыл бұрын
fantastico
@IlaryG5 жыл бұрын
🌸☀️
@gio92napoli737 жыл бұрын
Interessante Prof..!
@espositomassimo7 жыл бұрын
meno male che esisti, se no, sai che vuoto!
@neutrino764 жыл бұрын
Spettacolare come sempre Scardovelli ma il titolo è fuorviante: della Comunicazione Non Violenta (penso si riferisca a quella di Rosenberg) non dice niente.
@ubares7 жыл бұрын
ciò che non "capisco" in questo video e non x essere polemico,ma cosa avranno da ridere cosi ripetutamente i partecipanti,in quanto ascoltano con poca intenzione al cambiamento pur essendo volontari all'argomento.
@mattiamarano32547 жыл бұрын
Domenico Valerio le reazioni umane sono a volte difficili da capire se non si é presenti. Mauro ha cercato di sdrammatizzare un discorso molto complesso e importante con delle storie, delle battute, che lo mettono in relazione con le persone che gli sono intorno. Mi ha molto colpito il momento in cui ha chiesto se qualcuno avesse saputo ripetere i suoi ultimi concetti: ha spiegato con un esempio pratico ció che spiegava. Un grande, davvero. E tu? Sei sicuro che al loro posto non avresti riso?
@alessiaprosperi10926 жыл бұрын
Ridono perchè sono contenti! Anche io non so farne a meno guardando molti video di m.scardovelli!!🤣🤣🤣
@paolacomida63505 жыл бұрын
Semplicemente perché è un insegnante COMPLETO ..... cosa molto rara !!!!!
@pisnell7 жыл бұрын
Essenziale problema, e meno male che si ride...Una delle possibili cause, o uno dei possibili effetti, di questa scomunicazione: *Analfabetismo di ritorno, ingrediente segreto della governabilità, della manipolazione delle menti e del mercato.* _Sette italiani su dieci non capiscono bene l’italiano. Il 70 per cento della popolazione risulta al di sotto del livello minimo di comprensione nella lettura di un testo di media difficoltà. Soltanto meno di un terzo degli italiani è in grado di dimostrare, attraverso piccoli test linguistici e matematici, di capire effettivamente che cosa legge e di saper compiere un’operazione aritmetica elementare._ Se non si è in grado di decodificare la realtà orientandosi in un orizzonte contemporaneo, viene meno la capacità di esercitare il proprio diritto alla cittadinanza. www.ecodibergamo.it/stories/luoghi-non-comuni/analfabetismo-di-ritornolitalia-non-sa-leggere_1219176_11/
@mariamele27313 жыл бұрын
Le cose si possono dire, ma è tutto filtrato
@ignaziopodda2856 жыл бұрын
E' un grandissimo e basta!
@claudioferrari25787 жыл бұрын
Per diventare patologici ci vuol del tempo!!!ah ah grande Mauro