▶ La CONTRORIFORMA della RIFORMA di FONSECA: POSSESSO o PRESSIONE?

  Рет қаралды 5,360

Rinaldo Morelli

Rinaldo Morelli

Күн бұрын

Пікірлер: 117
@Riverapersempre
@Riverapersempre 2 ай бұрын
Bravo, è questo il fatto! Nessuno sottolinea il problema di fondo del nostro centrocampo. È tt normale. Ieri, facevo presente che nn puoi schierare una formazione con sostanzialmente 4 attaccanti+ Loftus, e la risposta era quasi di stupore. Il max che si poteva ottenere era Rejinders Fofana, mentre io insistevo con i 2 mediani, possibilmente con qualche capacità di impostazione, Leao Pulisic Saelemeker e Morata punta x avere maggiore equilibrio. Sempre, che il 4231 si il modulo più adatto, cosa che nn credo perché richiede una attenzione nell'applicazione della quale nn disponiamo.
@Previglio
@Previglio 2 ай бұрын
Mettere Pulisic trequartista e’ una soluzione provvisoria. Pulisic per me deve stare a dx con Fofana Bennacer e Reijnders a centrocampo. Non si capisce poi perché Bartesaghi non è stato messo a sinistra come vice Theo sa difendere ha corsa non si faceva certo fare a pezzi da Bellanova.
@fabiosabini5052
@fabiosabini5052 2 ай бұрын
Io partirei proprio dalle basi: 1) si utilizza il modulo in base alle caratteristiche dei giocatori 2) il portiere va in porta, il terzino dx va in difesa sulla fascia dx, l'esterno d'attacco non fa il terzino 3) le mezzali vanno schierate cone mezzali 4)la seconda punta deve fare la seconda punta. 5) thiaw non può fare il titolare a meno di un ecatombe in difesa 6) il tuo miglior esterno dx della scorsa stagione lo rimetti li...servono certezze...
@marcoscarpa2767
@marcoscarpa2767 2 ай бұрын
Buongiorno Rinaldo, uno dei problemi che bisogna risolvere, è il rientro in copertura di Leao e di Pulisic o Salemakers o chi per lui. Se Leao pensa di fare ancora la bella vita che faceva con Pioli, non ha capito nulla. Già è impreciso sotto porta nelle poche occasioni che ha, più no rientra, e’ logico che giochiamo con un uomo in meno. Stesso dicasi dall’altra parte. Non per niente abbiamo i sostituti di entrambe le ali: perché è un lavoro dispendioso sia in attacco, ma anche in copertura. Questa è la prima cosa che Fonseca deve risolvere.
@vinci0639
@vinci0639 2 ай бұрын
D'accordissimo 👏🏼👏🏼
@antoniofracasso8512
@antoniofracasso8512 2 ай бұрын
Molto bravo, ineccepibile quanto hai spiegato. Non avrei nulla da aggiungere, posso solo dire che oltte al quoziente intellettivo serve corsa e fisicità, e questa la dovremmo reperire sul mrrcato essendone sprovveduti, almeno in parte.
@giuseppecali4443
@giuseppecali4443 2 ай бұрын
Mi sono convinto dopo questa partita, ancora di più: questo Milan dovrebbe giocare con il 433. Il centrocampo a 3 è l'unica soluzione per trovare equilibrio. Si sacrifica un elemento in attacco, ma non credo che peggiorerebbe in efficacia. Ci sarebbe molta più organizzazione e soprattutto più copertura senza possesso palla. Il 4231 è troppo squilibrato per i giocatori che abbiamo e subiremo molti goal se continuiamo così.
@andreacanali8860
@andreacanali8860 2 ай бұрын
con i nazionali e i nuovi ancora in fase di inserimento ( ovvero il 70% della squadra) ogni considerazione lascia il tempo che trova basandosi su u.. solo tra due mesi potremmo iniziare a decifrare cosa va e cosa è da migliorare
@ivanopenasa6873
@ivanopenasa6873 2 ай бұрын
Buongiorno. Per il momento a Milanello c'è ancora il fantasma di Pioli. Tutti ci auguriamo che Fonseca riesca a scacciarlo ma penso sia molto difficile. Ci vorrà tempo ma i giocatori sono quelli e non si possono trasformare in fenomeni xchè non lo sono.
@Vale-he7bh
@Vale-he7bh 2 ай бұрын
Dovrebbero provare a chiamare i ghost busters! 😂😂 Comunque leao non era l'ala sinistra più forte al mondo? Anche se ancora non lo ha minimamente dimostrato di esserlo.. theo non è il terzino sinistro più forte al mondo? Maignan non è il portiere più forte al mondo? Poi ricordo che thiaw all'inizio veniva iper esaltato.. insomma ora la squadra è scarsa? Prima non era questo il giudizio però! Poi l'anno scorso siete arrivati secondi dopotutto no? Magari siete una buona squadra e non una top, no?
@danielepregnolato9909
@danielepregnolato9909 2 ай бұрын
@@Vale-he7bho magari hai sbagliato canale
@Daniemme23
@Daniemme23 2 ай бұрын
Pure quest' anno sarà colpa di Pioli ?
@lucianofoglia6428
@lucianofoglia6428 2 ай бұрын
buongiorno ancora Rinaldo
@mirkop.7992
@mirkop.7992 2 ай бұрын
Ci vuole equilibrio e gente veramente forte per fare entrambe. Tecnica sopra media e corsa. Prob ci vorrebbero due centrocampisti d una 60mln ciascuno...quindi non ce li possiamo permettere. E due esterni con tecnica sopra media che rientrano. Io con il 4231 non vedo come si possa trovare equilibrio se non con due mediani a fare la diga e un salesmaker da un lato dei tre
@Glauco1977
@Glauco1977 2 ай бұрын
Buongiorno Rinaldo.sempre presente
@Brigitte-Bardot-ST-1968
@Brigitte-Bardot-ST-1968 2 ай бұрын
Ma visto che la Juventus é alla ricerca spasmodica di esterni, provare a proporre lo scambio tra il circense Chuckwueze e Chiesa? Al limite dicono di no.
@davidebarsotti277
@davidebarsotti277 2 ай бұрын
Quelli che hanno preso l'hanno scorso non li daranno mai via...
@marcelloditecco1459
@marcelloditecco1459 2 ай бұрын
Abbiamo un allenatore mediocre,non abbiamo un buon mediano, non abbiamo un centravanti che vada in doppia cifra,però abbiamo una pessima dirigenza e società,sarà come gli altri anni "alti e bassi"sperando che non ci siano troppe squadre davanti.
@Giovanni3083
@Giovanni3083 2 ай бұрын
Ma alla famosa dichiarazione di Pioli "dobbiamo giocare a fare un gol più dell'avversario" a alla domanda del giornalista "perché?"e la risposta di pioli è stata "perché è così" credevate veramente che fosse un pirla.... purtroppo questa squadra è costruita così e non ci sarà modo di vedere una squadra attenta,compatta ed equilibrata....quando in campo hai un leao con un avversario a 10 MT da lui e non fa quel piccolo sforzo per contrastarlo e dare fastidio,quando hai un loftus che non da quel dinamismo che tutti si aspettano vista la sua fisicità,quando hai dei centrocampisti che hanno una pessima lettura in fase difensiva,quando hai dei terzini che vengono lasciato perennemente all' uno contro uno,quando hai in rosa dei centrali che non sono bravi nell'anticipare,nel marcare e nel impostare come si fa a parlare di tattica di quello e di quell'altro...Fonseca è il nostro allenatore e va sostenuto,ma nella sua carriera non ha mai brillato per la sua super fase difensiva...avete tanto criticato pioli per essere arrogante....ma uno che alla prima uscita stagionale contro un avversario ostico (non stai affrontando in casa il Venezia,il parma,il como neopromosse) e con tutte le problematiche dello scorso anno sui gol presi e il mancato equilibrio mette saelemekers terzino sinistro senza averci mai giocato e quando ha sempre giocato terracciano nel preseason,quando metti in mediana loftus,quando metti centrale thiaw con in panchina gabbia e Pavlovic,quando metti un attacco chuku, pulisic,leao e jovic, che cos'è? Se non arroganza questa...
@e.l5380
@e.l5380 2 ай бұрын
Pioli è stato arrogante perché ha creduto di poter fare senza maldini e massara che anche se criticati gli avevano messo in piedi una squadra con un criterio almeno. Dalla stagione post scudetto non ci ha capito più niente infatti è ancora a spasso
@audiomaniac82
@audiomaniac82 2 ай бұрын
Rinaldo avevi detto che avresti preparato un video in cui avresti parlato di Fonseca e di un' eventuale possibilità di giocare con la difesa a tre.
@marcocalabrese2842
@marcocalabrese2842 2 ай бұрын
Il 4231 non è un male a prescindere (il Milan ci ha vinto l'ultimo scudetto) ma Salemakers va schierato alto a destra e Chuku accomodato in panchina
@emanuelebotteri7790
@emanuelebotteri7790 2 ай бұрын
Dovremmo giocare corti compatti e puntare sulle ripartrenze con le ali veloci e Morata che fa i movimenti giusti per creare spazi e fare la sponda. Ribadisco che con le carenze che hai in mezzo al campo avrei giocato con un 3-5-2. Ma è così difficike..!??
@carmelopeda6133
@carmelopeda6133 2 ай бұрын
Per aggressività credo si tratti di veemenza nei contrasti e nelle marcatura. Siamo troppo molli. La pressione che ha fatto morata ai difensori non l'ho mai vista. Dovrebbero essere tutti così cattivi..stessa cosa vale sotto porta. Spero di sveglino
@OmarCeruti
@OmarCeruti 2 ай бұрын
Il gegenpressing non può essere una costante e va utilizzato quando c'è un gap di condizione fisica o di qualità rispetto all'avversario, a favore nostro. Per la maggior parte delle volte, secondo me sarebbe meglio aggredire l'avversario nei pressi della nostra metà campo per poi sfruttare le abilità negli spazi dei nostri attaccanti.
@RobertoMoggi-ws6ln
@RobertoMoggi-ws6ln 2 ай бұрын
Buon Lunedi a tutti
@mistera.m.4980
@mistera.m.4980 2 ай бұрын
Io ritengo che possesso e pressione debbano andare di pari passo, quindi non si tratta di rivoluzione ma di sistema di gioco. Anche a Roma ha provato a fare così ma i giocatori non erano in grado, al Milan potrebbe avere qualitativamente e numericamente i giocatori per fare pressing e possesso.
@maurizioluchetti6097
@maurizioluchetti6097 2 ай бұрын
Buongiorno Rinaldo
@Giovanni-qi8kz
@Giovanni-qi8kz 2 ай бұрын
Questa è una squadra di contropiedisti non adatta a fare possesso e meno ancora adatta al modulo 4-2-3-1. Ci sono tutte le avvisaglie per fate lo stesso insulso campionato dello scorso anno. Poi come sempre spero di sbagliarmi come speravo di sbagliarmi lo scorso anno. Forza Milan ❤🖤
@luigicambria7016
@luigicambria7016 2 ай бұрын
È proprio così caro Rinaldo non mi sembra che abbiamo giocatori che abbiano le dovute doti x fare entrambe le cose si concentrino almeno su una delle due!non credo possiamo chiedere di più,almeno finché non né mandiamo a memoria una! X questo forse miglioreremo un po' ma non penso che si possa fare chissà quale impresa! Non siamo ancora sufficientemente giusti!
@Marco-yz3om
@Marco-yz3om 2 ай бұрын
Non abbiamo la fisicità giusta salvo alcuni per fare pressing totale. D'altra parte il possesso deve essere finalizzato a bucare l'area avversaria invece mi sembra che anche sul possesso siamo ancora al titik titok prolungato senza sbocchi in avanti, si fa fatica a saltare l'uomo (vedi Chuku), a trovare linee libere per imbucare. Ci vorrebbe gente come Diaz (quanto ci manca!) o Chiesa (magari facessero il miracolo di prenderlo). Insomma, al di là degli schemi manca la materia prima
@mauriziobricchi1666
@mauriziobricchi1666 2 ай бұрын
L’ho visto dal 1’ minuto che eravamo quelli dello scorso anno 😉 però la mentalità quella no. E non è solo una questione di preparazione. È una questione di testa
@rober_to_cella
@rober_to_cella 2 ай бұрын
Il nostro centrocampo si è alleggerito e ha perso oltre al peso di Kessie pure la dinamicità di Tonali oltre alla loro intelligenza tattica (instintiva secondo me). Abbiamo provato con Pioli a rimpiazzarli con giocatori davvero sotto il livello delle prestazioni di questi due e abbiamo cercato di sopperire a questa carenza con la velocità delle mezze ali (Leao e Brahim, Saelemakers, Messias), oppure abbiamo cercato di invadere la metà campo avversaria arrischiando l'uno contro uno sistematicamente lasciando praterie per le scorribande nemiche. E comunque, così ci abbiamo vinto anche qualche partita importante. Poi l'arrivo di Rejnders e Loftus Cheek con Musah mutano il centrocampo che evapora quando incontriamo giocatori di livello tecnico sopra la media. Pulisic ci mantiene sopra la linea di galleggiamento assicurandoci una buona proposta offensiva con i suoi contropiedi e la sua tecnica e deve sfruttare di più anche l'attenzione che gli avversari riservano sempre a Leao. Ci siamo in questa zona del campo nelle ultime due stagioni sicuramente indeboliti. I tempi di inserimento dei nuovi arrivati non saranno brevi considerato anche il fatto che il modulo di Fonseca è vero che ricalca a grandi linee quello che sviluppava Pioli ma è anche vero che gli interpreti sono cambiati nelle zone nevralgiche del campo, Morata non è Giroud, Pavlovich e Emerson dovranno conquistarsi i posto da titolare, in più per Fofana si prospetta un periodo di apprendistato nel campionato italiano in unl ruolo tutto da inventare per lui (Fonseca dovrà essere molto creativo in questo compito).
@antonio8750
@antonio8750 2 ай бұрын
Personalmente adotterei una formazione ancora più "prudente", con Fofana e Bennacer in mediana, Reijnders sulla trequarti e Pulisic sulla destra. Per quanto assurdo possa sembrare, credo abbia maggiori chance di giocare decentemente come mediano Musah (che un po' di garra almeno ce l'ha) che Loftus, gigante di cristallo.
@luigipetrosino5877
@luigipetrosino5877 2 ай бұрын
Buongiorno, ragazzi ❤🖤
@andreastellino
@andreastellino 2 ай бұрын
Possesso e pressione non possono coesistere come concetto? Solo io mi ricordo il Barcellona di Guardiola che aveva l’80% di possesso ma pressava immediatamente l’ avversario quando non aveva palla? Ovviamente vanno fatte le dovute proporzioni, ma come concetto si possono fare; non si possono fare con gli uomini che ha il Milan
@gian-yw1mn
@gian-yw1mn 2 ай бұрын
Ragionamento che non fa una grinza Rinaldo, inoltre credo che molto dipenda da chi hai davanti. L'interpretazione e lo schieramento dovrebbe essere adattato, seppur minimamente, all'avversario. Ma con tutta la schiera di mezz'ali riadattate (o forse meglio disadattate) che abbiamo, credo che si possa fare poco se non un 433 di posizione per non prendere i soliti 2 or 3 goals.
@termin3784
@termin3784 2 ай бұрын
Si confermano le perplessità su Fonseca: 1 Modulo non adatto ai giocatori del Milan 2 partenza dal basso impraticabile con i difensori che abbiamo 3 difesa alta, ma scegli Thiaw e non Kalulu che è veloce 4 mezzali adattate al ruolo di mediano, qualcuno ci riesce altri no... Vedi Loftus 5 se giochi con 4 attaccanti devi mettere due mediani di ruolo 6 non trasmette ai giocatori la verve che ci vorrebbe 7 scelte giocatori molto discutibili (Emerson e altri)
@lucaelefante5050
@lucaelefante5050 2 ай бұрын
Soprattutto il punto 2 manco avessimo i giocatori con i piedi buoni... Non abbiamo nemmeno i centrocampisti con i piedi buoni...
@nystateofmind00
@nystateofmind00 2 ай бұрын
Non ho capito perché possesso e pressing asfissiante non possano andare di pari passo, ma secondo me è un errore anche solo accostare le due cose: il pressing è parte integrante della fase difensiva (tutti gli effettivi, anche gli attaccanti, diventano difendenti), mentre il possesso prolungato è parte integrante della fase offensiva. Ovvio che se si ha possibilità di prolungare il possesso (che penso sia l'obiettivo primario, in quanto permette di spendere un minor quantitativo di energie) la si percorre in via preferenziale, anche perché pressare con intensità medio-alta significa spendere molte più energie
@giuliorossi6165
@giuliorossi6165 2 ай бұрын
L'unica cosa certa è che il pressing alto e intenso non lo puoi fare con Leao e Chukuweze contemporaneamente in campo. Non ce l'hanno il pressing né nelle gambe né nella testa. Sono totalmente incompatibili o gioca l'uno o l'altro. Per me Chukuweze è incompatibile col Milan in assoluto.
@Fabyo8226
@Fabyo8226 2 ай бұрын
Iniziamo a mettere i giocatori nei loro ruoli, sarebbe già qualcosa...
@massimozanotti3707
@massimozanotti3707 2 ай бұрын
e aggiungo anche il Lille era questo seppur con qualita' diversa.per fare le due cose insieme devi solo avere preparazione fisica al top,qualita' ( noi l'abbiamo da centrocampo in su) e voglia di farlo ( questo il problema perche' Leao,Chuku,Jovic,loftus sembra non abbiamo intenzione).
@giusiu1920
@giusiu1920 2 ай бұрын
Prendere Michael Folorunsho fa così schifo ? Perché complicassi? È italiano non da problemi alle liste boh io non capisco…. E molto meglio di adli e pobega
@NStil
@NStil 2 ай бұрын
Non dire che è italiano altrimenti non lo comprano… con il cognome straniero magari pensano che lo è .. e lo comprano! 😄😄😄
@francescotombolini3813
@francescotombolini3813 2 ай бұрын
Sono dei pazzi hai ragione !
@namorsubmariner
@namorsubmariner 2 ай бұрын
Possesso e pressione. Ci vorrebbe il Milan dei tempi d'oro, o l'Ajax di Cruyjff. Noi abbiamo giocatori con cui non puoi essere dominante, e alcuni equivoci tattici ( vedi Loftus) che andrebbero risolti per il bene del Milan. Se poi ci mettiamo che non c'è il vice Theo, non c'è un centravanti di peso che sia alternativo a Morata, Leao eterno incompiuto, penso che dobbiamo sperare in un Fonseca che capisca molto velocemente l'assetto da dare alla squadra, anche venendo meno ad alcune sue convinzioni.
@igor70able
@igor70able 2 ай бұрын
Buonasera Rinaldo con questi uomini da schierare farei tassativamente un 433 Mike Royal Timori Pavolic Theo Reijnders Fofana Loftus Leao o Salamandra e Morata e Pulisic... squadra bassa e stretta e palla lunga e pedalare...x dominare c'è il cinema o il circo con i popo corn home piace a Jerry
@mirkocesanelli6726
@mirkocesanelli6726 2 ай бұрын
Ho delle vibrazioni agghiaccianti simili a quelle col Maestro Giampaolo: buon precampionato, prima formazione ufficiale idiota, di conseguenza prima partita ufficiale cannata e per finire dichiarazioni confuse e staccate dalla realtà e niente sono tornato indietro di 5 anni.
@danbal4185
@danbal4185 2 ай бұрын
È talmente lapalissiano il contrasto tra posizione e pressione che mi hanno davvero sorpreso le parole del mister
@nbaaction3.063
@nbaaction3.063 2 ай бұрын
Anke il milan di pioli. Prima di tutti gli infortuni indirizzava gli avversari E lo faceva molto bene guarda le prime 6 partite dell'anno scorso scusa è la mia opinione
@giacomomaiullari6148
@giacomomaiullari6148 2 ай бұрын
Era stanco e ho letto: “ pressing o prosecco”
@JacopoAndena
@JacopoAndena 2 ай бұрын
Domenica a parna ci danno il colpo di grazia...
@vincenzopaternoster9445
@vincenzopaternoster9445 2 ай бұрын
Pressione e possesso sono abbinabili. Condivido che al momento al Milan non ci sono grandi menti calcistiche. Per fare pressing occorre saper leggere bene i tempi le scalate etc... comunque loftus in posizione trequartista un po Come era kessie ti consentiva con la sua fisicità maggiori probabilità di recupero palla più avanti. Pulisc da più imprevedibilità. Detto ciò Leao pulisic e chuku insieme per me massimo 25 minuti a partita. Difficili sostenerli
@andreacesano4778
@andreacesano4778 2 ай бұрын
Al Milan il problema è UNO SOLO , la PROPRIETÀ che nn gli interessa vincere.....e poi di conseguenza la DIRIGENZA di INCOMPETENTI..... prendere un allenatore che nn ha mai vinto nulla , che nn è mai stato in un grande club a parte la Roma dove lo farebbero correre a pomodori.....Quindi allenatore MEDIOCRE campagna acquisti MEDIOCRE ...risultato? È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.....
@giovannigiurdanella7997
@giovannigiurdanella7997 2 ай бұрын
Buongiorno Rinaldo sono un piccolo allevatore che tifa Milan una domanda: Ma nn può essere solo la prima partita che è andata male? Nn può capitare? Nn so mi sono posto questa domanda! Grazie
@erribreccia3184
@erribreccia3184 2 ай бұрын
pressing e prosecco 😊
@ghignonegennaris.n.c.3466
@ghignonegennaris.n.c.3466 2 ай бұрын
Secondo me il Milan con il 4231 Maignan, Emerson, Gabbia (Tomori) , Pavlovic, Fofana, Benacer, Pulisic, Reinders (Loftus Cheek), Leao, Morata. Oppure con il 433 Maignan, Emerson, Gabbia (Tomori), Pavlovic, Theo, Benacer, Fofana, Rainders (Loftus Cheek), Pulisic, Leao, Morata.
@fabiogori7021
@fabiogori7021 2 ай бұрын
Mi sembra che da anni, il Milan ma in generale le grandi squadre, hanno un maggior possesso palla e per giocatori ed un buon gioco riescono a vincere le partite. Purtroppo non e’ così facile per molte ragioni che non posso spiegare per mancanza di spazio. Ma molte squadre riescono a giocare di ‘contropiede’ (oggi si chiamano ripartenze’) e se la squadra più forte che comunque detiene maggiormente il possesso non concretizza le occasioni perde o se ha fortuna pareggia! Questo e’ il problema e non di facile risoluzione solo per il Milan ma per tutte le squadre! Ricordate la storia Davide e Golia!!?
@giancarlosalviti1953
@giancarlosalviti1953 2 ай бұрын
Buongiorno Rinaldo, mamma mia che pena, il Piolismo ci perseguita.
@angelocalzetta9729
@angelocalzetta9729 2 ай бұрын
Ma se abbiamo tutti giocatori da adattare ai ruoli ma dove vogliamo andare
@mmorgant63
@mmorgant63 2 ай бұрын
Ottima critica costruttiva Rinaldo. Secondo me la rosa ora con i nuovi arrivati e' ampia e di eta' giusta per comporre una squadra di prospettiva. Con le idee giuste e adeguate ai giocatori che si hanno si puo' fare bene. Ha sbagliato fonseca alla prima? Si', certe scelte in ruoli sbagliati ci sono state quindi l'allenatore ha toppato. Le sue idee di gioco non e' riuscito a metterle in atto con i giocatori a disposizione? Aspettiamo che siano tutti disponibili ma in tal caso sara' la societa' ad aver toppato la scelta dell' allenatore pensando fosse quello giusto adeguato ai giocatori che aveva gia'(sarebbe stato troppo facile rifare la squadta da 0). Spero che non sia un nuovo Giampaolo, in tal malaugurato caso anche tutta la dirigenza sarebbe da mandare a casa perche' ora non c'e' piu' un Maldini da fare da "fusibile".
@marcoinno28
@marcoinno28 2 ай бұрын
Pulisic in trequarti secondo me è un no enorme. È il migliore a destra che abbiamo, perché adattarlo al centro? Possibile che non ci siano altre soluzioni?
@filippo-tub
@filippo-tub 2 ай бұрын
👍
@aleargo8137
@aleargo8137 2 ай бұрын
E se il Milan fosse bloccato nel giorno della marmotta del piolismo? Dove Fonseca non porta i risultati perché utilizza gli stessi moduli, viene allontanato e ritorna Lui?😂
@gianmarcoortu7764
@gianmarcoortu7764 2 ай бұрын
Credo che la questione sia molto semplice e andrebbe preso come riferimento Carlo Ancelotti. Una squadra si fa in base alle caratteristiche dei giocatori, non in base ai dogmi degli allenatori. Il Milan ha dei giocatori che non possono sopportare, e supportare, un modulo così scriteriato. La cosa che più mi fa incazzare è che ora viene fatto passare Fofana, dai grandi maestri della comunicazione milanista e non, come il giocatore che non può risolvere tutti i problemi di disequilibrio della squadra. È un concetto che mi fa impazzire perché offende l'intelligenza di alcuni e fa credere ad altri che un giocatore possa cambiare un equilibrio intero di una squadra. Pioli ha fatto una miriade di errori negli ultimi tempi ma la sua famosa frase sul gol in più ha un senso da una parte e poco senso dall'altra. Si vuole tutelare lo show a discapito della squadra e secondo me è un problema che sta alla base della mentalità del caro Gerry e del loro modo di intendere il calcio, questi non parlano di altro se non di offensività, offensività e offensività.
@MassimoMucciacciaro
@MassimoMucciacciaro 2 ай бұрын
Questa volta non sono d'accordo con te. Io credo che possesso e pressione siano assolutamente compatibili fra loro, l'importante è che la pressione inizi nel momento esatto in cui perdi il pallone. Ricordo il Barcellona di alcuni anni fa. Non è un discorso di tecnica ma di organizzazione e metodo.
@Epicalcio
@Epicalcio 2 ай бұрын
L'importante è avere le idee chiare anche se i contrasto tra loro. Fonseca è dei pesci ..ne ho sposata una. Persona adorabile ma cambiare idea diametralmente èbordinaria amministrazione ...😅
@giovannibruno9532
@giovannibruno9532 2 ай бұрын
👏👏👏
@adrianolauro2208
@adrianolauro2208 2 ай бұрын
Il Barcellona di guardiola faceva tanto possesso ma quando perdeva il pallone aggredivano immediatamente in tre l'avversario.....fatte le debite proporzioni tecniche...
@Previglio
@Previglio 2 ай бұрын
Io giocherei con il 4-4-2 mettendo Bennacer e Fofana centrocampisti centrali Reijnders sul centrosinistra e Pulisic sul centrodestra con Leao e Morata davanti.
@giuseppecampanile-g8t
@giuseppecampanile-g8t 2 ай бұрын
Fonseca sta viaggiando molto per frasi fatte e per discorsi solo teorici come ricercare il possesso, la pressione alta e via con altre frasi di questo tipo che non hanno, poi, riscontri e cadute effettive sul campo. La realtà è ben diversa ed il Milan è una squadra che può giocare solo di contropiede avendo gli uomini giusti e veloci per farlo. Invece, quando una qualsiasi squadra applica il 3-5-2 o comunque si chiude con catenacci spaventosi di rocchiana memoria, allora non caviamo un ragno da un buco perchè con abbiamo crossatori abili, il Rivera che ti mette davanti alla porta e non abbiamo un centravanti forte nel gioco aereo. Questa squadra non può, poi, giocare a piedi invertiti se non con Leao se si vuole dare senso alla nostra manovra. In quanto al mercato, per me occorre un secondo centrocampista di copertura ed un attaccante fisico e forte nel gioco aereo; poi, se si riuscisse a sbolognare Thiaw , sarebbe una grazia dal cielo prendendo un centrale italiano forte anche se on un fuoriclasse perchè questo Thiaw fa più danni della grandine, scarso nella marcatura e poi di una lentezza esasperante, due aspetti essenziali per definirsi un buon difensore.
@Fanaleoche61
@Fanaleoche61 2 ай бұрын
Mah,vedremo ,di giocatori scarsi da vendere ne abbiamo ,chissa’ che ne arrivino almeno un paio buoni per completare le lacune
@Eddie-fg4mk
@Eddie-fg4mk 2 ай бұрын
Non credo che abbiamo i giocatori adatti per pressare e recuperare palla
@darklegion7780
@darklegion7780 2 ай бұрын
Siamo sempre li. Finche ci sara il fpf com'e adesso ,finche ci saranno proprietari come red bird possiamo parlare all'infinito . Il milan cosi non ritornera piu com'era.
@lucianofoglia6428
@lucianofoglia6428 2 ай бұрын
il mio timore è che, dopo la brutta prestazione di Saelemaekers, sia tornato nella lista dei partenti. in precampionato ha fatto bene, poi spostato in una posizione non sua ha fatto male. io lo terrei comunque, perché così come non è definitiva,per un giudizio equilibrato, una serie di amichevoli ottime, non è definitiva una partita storta fuori posizione. se poi fosse solo una questione di liste, visto che Fonseca lo vuole tenere, allora il discorso è tutto della incompetenza dei nostri dirigenti, visto che vogliono vendere (o l'hanno già fatto) Kalulu alla Juventus, diretta concorrente...
@aleksanderjancar2896
@aleksanderjancar2896 2 ай бұрын
Non lo ha ordinato mica il dottore di giocare sempre con il 4-2-3-1 o sbaglio ?
@antoniomuscio1066
@antoniomuscio1066 2 ай бұрын
Ancora troppo lenti, manca aggressività, inserimenti, manovre veloci e collaudate...speriamo.
@ezioglss7535
@ezioglss7535 2 ай бұрын
Spero che le ripartenze sempre e solo dalla difesa senza mai baipassare il pressing altrui venga modificato. Farsi chiudere nella propria metà campo e non andare in quella dell avversario è stucchevole e poco intelligente
@Vale-he7bh
@Vale-he7bh 2 ай бұрын
Quel tipo di possesso puoi farla con giocatori di qualità in tutti i reparti.. come fa l'inter che ha una catena di sinistra molto tecnica (Bastoni - mikhy - Di Marco), con cui puoi costruire dal basso e arrivare al goal anche dopo 30/40/50/60 passaggi di fila coinvolgendo tutti, anche il portiere.. (l'Inter ha fatto spesso goal così)... Il Milan non ha questi giocatori di qualità in tutti i reparti.. ad esempio i difensori non sono molto bravi in costruzione...
@wilmodels
@wilmodels 2 ай бұрын
Vi ricordo cje abbiamo fatto esordì peggiori. O la memoria è corta????
@vinci0639
@vinci0639 2 ай бұрын
Sono d'accordo con Pastore che dice come mai Fondeca ha messo loftus e bennacer in mediana Doveva mettere 433
@francescopatane525
@francescopatane525 2 ай бұрын
Se si deve costruire una squadra ci deve essere una programmazione che al Milan manca totalmente. Si vuole giocare con un modulo che prevede 2 mediani. La società ne ha comprato uno solo qualche giorno fa. Basterà? Fofana dovrà giocare tutte le partite senza mai farsi male e senza prendere cartellini e lo stesso vale per Hernandez e per Morata. La coperta è cortissima e non abbiamo nessun fenomeno capace di caricarsi la squadra nei momenti di difficoltà. Arrivare tra le prime 4 è possibile ma solo perchè il livello della serie A è veramente basso.
@Claudio-bf6cs
@Claudio-bf6cs 2 ай бұрын
No stai sbagliando....la pressione lo fai quando nn hai il pallone e il possesso quando devi impostare....
@lucaelefante5050
@lucaelefante5050 2 ай бұрын
Aggressione e possesso... Mi viene in mente un centrocampista che abbiamo in rosa che sa fare bene ambo le cose... Bennacer. Ma sai forse è meglio venderlo.
@giulianapellegrini8880
@giulianapellegrini8880 2 ай бұрын
Io ho fiducia in Fonseca , ma lui non deve sbagliare formazione
@urghih
@urghih 2 ай бұрын
continuerò a ripeterlo all'infinito, SERVE UN SECONDO MEDIANO, Se arrivasse konè sarebbe fantastico, una mediana con i 2 francesi garantirebbe forza e tecnica, magari perderemmo un pò in costruzione, ma Fonseca non gioca col mediano costruttore.
@JergoTrueV
@JergoTrueV 2 ай бұрын
Kone è un costruttore
@urghih
@urghih 2 ай бұрын
@@JergoTrueV nel senso che fa il muratore?
@vinci0639
@vinci0639 2 ай бұрын
Categoria grazia graziella😂
@RobertoMoggi-ws6ln
@RobertoMoggi-ws6ln 2 ай бұрын
Io la butto li.Come fai a pressare gli avversari con i 4 in avanti eil solo Pulisic aiuta.Mettiamo Reynders Fofana anche Reynders in fase difensiva e' nullo.Mah la vedo dura
@AndreaCavenaghi
@AndreaCavenaghi 2 ай бұрын
comunque iniziare il campionato a metà agosto è contro natura
@vinci0639
@vinci0639 2 ай бұрын
Stavamo perdendo e Leao fa la rovesciata,Tomori che al pareggio festeggia e non va a prendere la palla com rabbia Manca la rabbiaaaaaaaa
@massimozanotti3707
@massimozanotti3707 2 ай бұрын
come non possono coesistere?? il manchester city e' questo,la spagna agli europei era questo
@mirkobuonanno1150
@mirkobuonanno1150 2 ай бұрын
Fonseca e' inadatto esattamente come Pioli... Solo Pioli ha vinto uno scudo e Fonseca e' almeno simpatico (prima di fare quella formazione al debutto era ancora piu' simpatico)
@Brigitte-Bardot-ST-1968
@Brigitte-Bardot-ST-1968 2 ай бұрын
Via Adlí, Bennacer, Pobega, Ballo, Origi, Jovic. A tutti i costi. Dentro Koné, un giovane centrocampista di fisico e Abraham.
@elasterisco747
@elasterisco747 2 ай бұрын
Poi ci svegliamo tutti bagnati. Esattamente come pensi di fare ciò?
@Marco_Viola
@Marco_Viola 2 ай бұрын
Bennacer?😂
@giannifabiano1340
@giannifabiano1340 2 ай бұрын
4 3 3
@Im_L30
@Im_L30 2 ай бұрын
Aldilà del fatto che non comprendo l'incaponirsi con questo modulo quando la rosa è perfetta per un 433, il 4231 non si chiama 4213 per un motivo preciso. Se vuoi fare un centrocampo a 2 con i due mediani "bloccati" non puoi avere Leao e Chuku sulla linea laterale perché si genera una distanza di 50 metri tra loro e il resto del centrocampo. Questo li porta a non avere nessuno con cui dialogare e dover sempre andare all'1v1 o più spesso all'1v3.
@umbertomazzoli122
@umbertomazzoli122 2 ай бұрын
Rinaldo, aldilà delle due filosofie credo la prima cosa sia mettere in pratica le parole di Morata a fine partita che testimoniano come bisogna stare in spogliatoi di un certo livello.... Parole da scolpire e appendere all'ingresso di Milanello.
@luigipetrosino5877
@luigipetrosino5877 2 ай бұрын
Continuo a pensare, che si potrebbe provare il 4-3-3
@werrick9285
@werrick9285 2 ай бұрын
Si DEVE
@massimobrunacci7572
@massimobrunacci7572 2 ай бұрын
È qui una delle vedove di Conte?
@Eddie-fg4mk
@Eddie-fg4mk 2 ай бұрын
No,solo vedove di Lopetegui.
@Eddie-fg4mk
@Eddie-fg4mk 2 ай бұрын
Che ha steccato la prima.
@Occho99
@Occho99 2 ай бұрын
Massimo,i tuoi hanno avuto figli intelligenti?
@Marco_Viola
@Marco_Viola 2 ай бұрын
Ehhh la prima partita già si danno sentenze😂
@bandacasciavit
@bandacasciavit 2 ай бұрын
Allora vatti a riguardare Guardiola del 2011. Le due cose sono nate per convivere. Almeno le basi.
@matteoceruti2586
@matteoceruti2586 2 ай бұрын
"Allora vatti a riguardare" che squadra aveva guardiola nel 2011 e fai un confronto. Almeno le basi "logiche"
@Epicalcio
@Epicalcio 2 ай бұрын
Ahahahahahahaha ​@@matteoceruti2586
@bandacasciavit
@bandacasciavit 2 ай бұрын
@@matteoceruti2586 hahahahaah e quindi i principi di gioco dipendono dai giocatori? Hahahaha
@matteoceruti2586
@matteoceruti2586 2 ай бұрын
@@bandacasciavit ma no certo, metti in campo 11 Calabria e vedi che giro palla fai. Sveglia!
@Vale-he7bh
@Vale-he7bh 2 ай бұрын
​​@@bandacasciavit come scusa? Secondo te un allenatore dà un gioco alla squadra a prescindere dai giocatori a disposizione???? Fai sul serio? 😂😂😂 E come valorizzi i giocatori esaltandone le caratteristiche migliori? Credi che ad esempio Acerbi sia un top player che possa giocare in qualunque modo offrendo sempre grandi prestazioni? (Parlo almeno degli ultimi 2 anni) Ti sembra intelligente giocare con una linea difensiva alta e con dei centrali lenti??? È ovvio che l'idea di calcio che vuole proporre l'allenatore deve basarsi sulla rosa che ha a disposizione per almeno cercare di valorizzare tutti i giocatori!! Lautaro se lo lasci giocare come prima punta isolata diventa un giocatore normale e fa fatica anche lui eh.. se metti saelemekers terzino contro uno come bellanova che è molto più alto e grosso fisicamente ed è anche molto più veloce di lui, non pensi che il terzino (che non è neanche il suo vero ruolo tra l'altro.. ma è un ala) vada in grossa difficoltà? Ahahaha spero di aver capito male io dai
@francescotombolini3813
@francescotombolini3813 2 ай бұрын
Premessa non è un Fonseca out, io spero solo in Allegri Dove Lazio e Inter lui sarà già segnato spacciato( ricordiamoci qs società scelse Pellegrino per Calafiori, scelse Chuku per Zaniolo, vende Colombo per jovic ) la squadra vive del pulsare della società . È incredibile vedere gente assente … come thiaw e loftus Suggerisco cessione a saldo immediata di Chuku ( 4 milioni a stagione …..??) Loftus ….. e sopratutto di thiaw a qualsiasi costo Ma come abbiamo fatto a vendere Simic????? Chi sta gestendo lo società?
Adobe ILLUSTRATOR: il CORSO GRATIS magnifico per tutti
3:52:23
Andrea Ciraolo
Рет қаралды 624 М.
didn't manage to catch the ball #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 35 МЛН
Will A Basketball Boat Hold My Weight?
00:30
MrBeast
Рет қаралды 120 МЛН
Il "Climate Change" del '300: l'Europa muore di fame - Alessandro Barbero
1:09:06
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 951 М.
RINASCIMENTO DIGITALE. VIDEO FUTURUM
2:12:46
Unindustria Reggio Emilia
Рет қаралды 2,7 М.
Alessandro Barbero -  Marc Bloch
1:10:41
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 381 М.
EPIC BATTLE! THIS was the ITALIAN FOOTBALL | MILAN vs JUVE 05/06
12:46
Alessandro Barbero - Seconda Guerra Mondiale
1:07:51
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 9 МЛН