grande successo della rai visto in famiglia e assai gradito per la realistica rappresentazione della famiglia anni '60 oltre alla simpatia irresistibile di Amabile.anni televivi bellissimi.
@damianomigliorisi78035 жыл бұрын
La famiglia Benvenuti. Che bello vederli a colori!
@alessandroseverino27816 жыл бұрын
Ciò che m'interessa soprattutto è il contesto: la moda del tempo, i mezzi di trasporto (la mitica 600 Multipla, le stazioni, i treni, i tram), i mezzi di comunicazione (il telefono fisso...), le insegne dei negozi... E la consumazione al tavolino del bar: 980 lire... 😄. Un interessante spaccato dell'Italia di quel periodo.
@9atalanta Жыл бұрын
I telefoni fissi sono due , uno è un Auso Telecomunicazioni Siemens S62 (Bigrigio od Unificato) l'altro è un Auso Siemens S59 ancora in bachelite (Nero ) . Bisogna contare i tempi del doppiaggio e della messa in onda , generalmente in Rai potevano essere di circa un anno , ora le riprese potrebbero essere del 1968 , se diversamente è stato girato nell'estate del 1969 i tempi sono stati davvero velocissimi, per me sono nel 1968 . Belle le scenografie , vi sono però molti prodotti che secondo me venivano mostrati a fini intenti pubblicitari.
@AARRPPAA8 жыл бұрын
Grazieeeeee
@patriziamanganelli494 Жыл бұрын
Che agitazione😂😂
@giorgio18143 жыл бұрын
Sinceramente ero troppo piccolo per ricordarmene, a quanto pare è stata una delle prime fiction di successo
@annalisaloriga9593 Жыл бұрын
Io, invece me la ricordo proprio bene "La famiglia Benvenuti", soprattutto mi ricordo io bambina che solo "il sabato, che era quindi "UNA GRANDE FESTA" avevo il permesso di rimanere alzata un pò' di+, appunto x guardare questa serie della nostra "Italietta degli Anni 60!...Serie che tra l'altro, mi sembra, ebbe un GRANDISSIMO SUCCESSO!!!...😄Annalisa🏳🌈
@giordanoorsini59648 жыл бұрын
La prima serie mi è piaciuta di più, nella seconda si dà troppo spazio al grottesco e al macchiettistico. Il finale è molto bello. Alfredo Giannetti è stato un gigante della scenografia e della regia.
@joescarface14087 жыл бұрын
giordano orsini Hai ragione. Migliore la prima serie, anche se forse è anche il fascino del bianco e nero che dà il sapore di altri tempi...Comunque allora dopo due serie smettevano, non duravano decenni le fiction annoiando a più non posso (tipo Un medico in famiglia). Enrico Maria Salerno aveva un grande carisma, attori così oggi non ne vedo
@giordanoorsini59647 жыл бұрын
Hai ragione, il punto è che allora si faceva tendenzialmente una televisione di qualità. Ci potevano essere limiti ideologici, critiche ne possiamo fare tante però i programmi erano mediamente molto più curati. Non dico che bisogna tornare al passato....però, almeno nella "Tv" pubblica, un maggiore rigore non mi dispiacerebbe...
@marisa62104 жыл бұрын
@@joescarface1408 Beh dai questo è diventato anche un cliché oggi mi pare, certo che Enrico Maria Salerno aveva un grande carisma ma attori così oggi ce ne sono eccome. Sono le opportunità che mancano piuttosto a questi artisti. Ho visto alcuni mesi fa lo spettacolo Betrayal per la regia di Jamie Lloyd a Londra, e onestamente i tre attori sono stati straordinari, uno spettacolo con quasi nessuna sceneggiatura tra l'altro. Si può vedere il trailer qui online "Betrayal Broadway Trailer - Starring Tom Hiddleston, Zawe Ashton and Charlie Cox ", e non è la prima volta che vedo spettacoli di livello indicibile a teatro. Il Coriolanus (National Theatre Collection on Drama Online) di Josie Rourke ad esempio! Guarda il trailer di Coriolanus e dimmi se non è una performance da premio Oscar! Per citare solo due esempi di altissimo livello recitativo. Poi ci sono le nuove leve come Timothée Chalamet, il suo Beautiful boy ad esempio è un ottimo esempio di grande recitazione, o se vogliamo restare in Italia Alessio Boni, il suo Caravaggio è straordinario secondo me. No per fortuna i grandi attori esistono ancora adesso, eccome se esistono, dovrebbero avere più opportunità però, questo sì.
@joescarface14084 жыл бұрын
@@marisa6210 all'estero forse sì, in Italia gli attori di grande livello sono molto pochi secondo me. Boni non è male, ma non mi pare di questo rango. Ho avuto la fortuna di vedere Salerno a teatro nei Sei personaggi con la regia di Zeffirelli. Ancora lo ricordo col pizzetto '"pirandelliano". A mio modesto parere aveva una delle più belle voci maschili del dopoguerra. Come ho avuto la fortuna di vedere Randone, Stoppa, Albertazzi. Artisti di grande spessore. Ma sul fatto che qualche talento ci sia ma non siano valorizzati, posso essere d'accordo.
@Italiangoodguy3 жыл бұрын
Per me qui la moglie dimostra davvero una pazienza enorme.
@michelegandolfi50096 жыл бұрын
Sono presenti tutti gli episodi tranne il secondo, come mai?
@danighezzi6 жыл бұрын
Bravo Enrico Maria Salerno, ma mi è piaciuto di più in Jurassic Park
@MaryFrancis-cl8fg Жыл бұрын
1:49 The child actor later became a neo-fascist terrorist, killing several policemen.
@Wallace-oh6qy Жыл бұрын
He also was found guilty for the mass murder at Bologna train station in 1980, the worst terroristic massacre in the republican Italian history
@salvatorezappi66508 ай бұрын
Serie bellissima 👍salerno potevano farlo strillare un pò meno😅