La figuraccia di Berlusconi al Parlamento Europeo

  Рет қаралды 666,651

Ferdinando Renzetti

Ferdinando Renzetti

12 жыл бұрын

Mai più Berlusconi!!!!!!!!!
Questo video, tratto dal film di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio "Quando c'era Silvio", ripropone la famigerata performance di Silvio Berlusconi al parlamento di Strasburgo, il 2 luglio 2003, in occasione della cerimonia di insediamento del semestre italiano di presidenza dell'Unione Europea. Il filmato si apre con l'intervento di Martin Schulz, della Spd tedesca, che sottolinea la sua preoccupazione per la presenza della Lega al governo, chiede a Berlusconi di portare finalmente in porto le leggi sul processo europeo, sul mandato di cattura, sul riconoscimento dei documenti, aggiungendo anche che il presidente del Consiglio italiano siede su quella poltrona solo grazie alle lungaggini burocratiche delle sue vicende giudiziarie. La replica di Berlusconi all'europarlamentare tedesco è, allo stesso tempo, furiosa e penosa, e non si limita alla frase indecente su cui si sono concentrate quasi tutte le cronache: "So che c'è in Italia un produttore che sta girando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò. Lei è perfetto". Più delle parole, però, a colpire sono i gesti e le espressioni di Berlusconi, decisamente nervoso e in difficoltà di fronte a domande "scomode" che in Italia non gli vengono quasi mai rivolte. Come ha riassunto bene lo stesso Schulz, "quando il premier italiano viene contraddetto perde ogni contegno"

Пікірлер: 44
@matteo9283
@matteo9283 6 жыл бұрын
MR SHULZ, COME SONO ANDATE LE ELEZIONI IN GERMANIA? SOLO 20 PER CENTO? AHAHAHAHAJ
@JOHNNYBOYCIVIELLO
@JOHNNYBOYCIVIELLO 8 жыл бұрын
La faccia di Fini è epica.
@serenadigiancroce7925
@serenadigiancroce7925 9 жыл бұрын
Invitali a vedere tutti i siti archeologici fatiscenti magari anzi sicuramente se ne innamorano e stanziano denaro....visto che l Italia potrebbe campare solo di turismo.....e quanto lavoro per tutti
@AlQabaniaLeader
@AlQabaniaLeader 9 жыл бұрын
Di che film parla???
@paolorusso98
@paolorusso98 10 жыл бұрын
Scusate , ma Berlusconi ha difeso l'Italia , si è difeso dagli attacchi di Schultz , invece di apllaudirlo lo criticate pure.
@paolourraci7354
@paolourraci7354 10 жыл бұрын
Io più che da quello che ha detto sono sbigottito che, conoscendolo, qualcuno si stupisca ancora.
@TheonlyGJVIC
@TheonlyGJVIC 10 жыл бұрын
5:04 Schulz: ''ma cosa sta dicendo quel buffone?'' *risate* deputato 35:''aspetta che mi metto le cuffie e sento le stronzate che dice l'italiano'' 5:19 prodi:''aiuto, sta a vedere che sto berlusconi ci fa fare una figuraccia spettacolare'' 5:37 berlusconi ''guarda come ridono alla mia battuta su schulz'' schulz: 'berlusconi sta delirando''
@Davide6898
@Davide6898 8 жыл бұрын
+TheonlyGJVIC Aggiungerei che al minuto 6:27 Fini sta guardando l'orizzonte che sotto di lui l'abisso si apra e lo inghiotta.
@angeloandreula7527
@angeloandreula7527 11 жыл бұрын
...e lo hanno ancora votato...Diciamo la verità...La colpa è anche nostra
@claudiousala5586
@claudiousala5586 10 жыл бұрын
Ha difeso l'Italia davanti a un Europa che non ci vuole e che non vogliamo. Che poi uno voglia o meno Berlusconi è un'altro discorso e io, da votante del csx, lo rispetto in questo frangente!
@janclod1
@janclod1 11 жыл бұрын
altro ke figuraccia ha fatto bene
@lelouchevibritannia5704
@lelouchevibritannia5704 10 жыл бұрын
Ok, Shultz ha provocato però ha detto una realtà. Grazie all'immunità Berlu è andato avanti per anni. Oltre ad attaccare personalmente Berlusconi e a criticare le idee leghiste rispetto all'immigrazione (che, ben inteso, anche io sono favorevole ad una regolamentazione dell'immigrazione ma non a stampo razzista) non ha assolutamente offeso l'Italia. Berlusconi con la sua sparata ci ha fatto fare una figura di m+++a colossale. Fini giustamente abbandona perchè anche lui non ce la fa più a resistere davanti ad una scena del genere.
@FerdinandoRenzetti
@FerdinandoRenzetti 11 жыл бұрын
MI sono proposto di non cancellare commenti. Sono stato costretto fino ad ora a cancellarne due in quanto contenenti offese gratuite. Vi prego di volermi aiutare a tenere fede al mio impegno.
@sambenelli3165
@sambenelli3165 8 жыл бұрын
La figuraccia, semmai, è degli italiani che hanno creduto per tutti questi anni che Berlusconi fosse il problema dell'Italia, senza accorgersi che alla UE e al capitalismo finanziario dell'interesse del nostro paese non frega un fico secco: è stato troppo tenero, Berlusconi; io avrei esteso i complimenti all'intero gentile consesso.
@alexdk792
@alexdk792 6 жыл бұрын
Bravo
@antoniobellariva3443
@antoniobellariva3443 9 жыл бұрын
"Lei non è responsabile sig. Presidente del quoziente d'intelligenza dei suoi ministri"... anche Schulz non è che sia stato molto delicato...!!! Stimo molto a Mr. Schulz ma, in questa situazione non è che sia esente da errori anche lui. In quanto alla conclusione del filmato bè...se Santoro sia un modello di giornalista o peggio ancora Luttazzi...allora il filmato è proprio di parte.
@Wurfenkopf
@Wurfenkopf 9 жыл бұрын
Antonio Bellariva Visto che si parlava del leader della lega nord, ci sta questo e altro.
@giorgiopicker
@giorgiopicker 11 жыл бұрын
un minuto abbondante di standing ovation a shulz mi pare esplicito... :) (forse di più? c'è un evidentissimo taglio ).... lol !
@FerdinandoRenzetti
@FerdinandoRenzetti 10 жыл бұрын
Se ci sia taglio non lo so. Il video lo ho postato così come è messo a disposizione.
@lucaiavarone635
@lucaiavarone635 10 жыл бұрын
Mito
@anthonyryuki6887
@anthonyryuki6887 9 жыл бұрын
Io sono forse il più grande ignorante in politica che voi potreste mai incontrare, ma di una cosa son certo: la critica di Schulz il mio senso critico la fa ritenere una critica sincera, onesta e soprattutto molto educata, soprattutto quando ha detto "Mi fa piacere che lei oggi sia qui e che io possa discutere con lei" e quando ha controbattuto a quella battuta veramente di pessimo gusto che Berlusconi gli ha rivolto. Era solo una critica, e lui Berlusconi gli ha risposto in maniera assolutamente scorretta e ridicola. Detta con ironia? Resta una battuta di pessimo gusto.
@antharesazrahell4258
@antharesazrahell4258 6 жыл бұрын
Quanto siamo ridotti male...........
@Clara-xg2wn
@Clara-xg2wn 9 жыл бұрын
Che vergogna...
@giannicaroleo4801
@giannicaroleo4801 10 жыл бұрын
vergognoso è stato mandarlo lì ed ancora più vergognoso che condannato e decaduto possa fare ancora politica ed andare in televisione per dire solo cose ignobili
@riccardo3266
@riccardo3266 11 жыл бұрын
E' sempre lui! un pò più preocupato per le persecuzioni dei suoi giudici comunisti non disposti all'ironia.
@francescodimarco1608
@francescodimarco1608 6 жыл бұрын
in fondo non aveva torto schulz
@ProfessorCovenant8488
@ProfessorCovenant8488 10 жыл бұрын
Abbiamo perso l'occasione di farlo fuori un anno fa. Dovremo sopportarlo finché campa...
Lo storico braccio di ferro Tv tra Silvio Berlusconi e Achille Occhetto
15:23
MISS CIRCLE STUDENTS BULLY ME!
00:12
Andreas Eskander
Рет қаралды 19 МЛН
Heartwarming Unity at School Event #shorts
00:19
Fabiosa Stories
Рет қаралды 24 МЛН
"Martin Schulz nel ruolo di Kapò", Valerio Lundini a diMartedì
4:29
Lo scontro La Russa Fini alla Camera dei deputati
7:12
Lanfranco Palazzolo
Рет қаралды 317 М.
ALESSANDRO DI BATTISTA IN AULA CONTRO RENZI! #RENZINONCONTANULLA
10:45
MoVimento 5 Stelle
Рет қаралды 282 М.
Michele Santoro a La Confessione del 19 marzo 2024
32:27
Michele Santoro presenta
Рет қаралды 455 М.