Le persone come Bielsa migliorano il mondo, al di là del discorso sul calcio. È come dire che non c'è alcuna differenza tra chi si fa portare sull'Everest con l'elicottero e chi ci arriva a piedi. Il risultato è lo stesso, ma solo nel secondo caso c'è il merito.
@AndrEa-br9di4 жыл бұрын
In questo caso neanche si vince ...
@norbert00362 жыл бұрын
Paragone completamente sbagliato... È come dire che uno vince le partite pagando gli arbitri
@andrearumi3707 Жыл бұрын
In cima all'everest gli elicotteri non ci arrivano...
@robertogalan8821 Жыл бұрын
gente como Marcelo mejoran solo ellos,
@AlfiDin673 жыл бұрын
Non insegna SOLO calcio, Bielsa è persona di spessore e valore
@alessandrobovio42864 жыл бұрын
Discorso molto condivisibile, anche al di fuori dell’etica del calcio. Complimenti!
@AlessandroZardoni2 жыл бұрын
Uno dei più grandi maestri di calcio. Filosofia che condivido in pieno, non solo nel calcio. Alleno un U16 e uso le sue frasi come modello motivazionale / ispirazionale per i ragazzi che, purtroppo, conoscono EL Loco in pochissimi.... Questa è una delle sue frasi che ogni allenatore dovrebbe far leggere e rileggere ai propri ragazzi.. "Io dico sempre ai ragazzi che il calcio per noi è movimento, spostamento. Bisogna sempre correre. Ogni giocatore, in ogni circostanza, ha sempre una buona ragione per correre. Nel calcio non esiste una sola circostanza in cui un giocatore possa permettersi di stare fermo in campo." Chapeau Maestro.
@Josuke793 жыл бұрын
Oggi che hanno appena annunciato Allegri alla Juve vedere questo video mi risolleva un po' dallo sconforto. Grazie mister, sei un grande.
@gennaroafelbo95483 жыл бұрын
Poveri noi
@francescoburgisano49994 жыл бұрын
È un grande, i suoi giocatori imparano anche i valori della vita, non solo il calcio. Fantastico 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@TheDragoneNole4 жыл бұрын
Bielsa tra qualche anno sarà ricordato come uno dei migliori della storia.
@andreadipre33244 жыл бұрын
Lo è già
@giuseppepagano88414 жыл бұрын
@@andreadipre3324 esatto lo stavo per dire
@regalosoldi98214 жыл бұрын
@@giuseppepagano8841 siamo in 2
@angelomatta27914 жыл бұрын
Íl migliore di sempre... Non bisogna aspettare nulla ... Lo é gia
@toto97394 жыл бұрын
Siamo 3
@marcoasta91734 жыл бұрын
Dice le cose come stanno, semplicemente non siamo abituati all'idea che un personaggio nel calcio si esponga contro il pensiero comune. Se fai un discorso del genere dopo una sconfitta immeritata, specialmente in Italia, ti danno del perdente. Sarri al Napoli ha fatto un'annata clamorosa, valorizzando tutti i giocatori della rosa e sfiorando un titolo da sfavorito, ed è stato schernito perché non ha vinto. Non c'è cultura sportiva in Italia, chi vince è bravo e chi perde uno sfigato, a prescindere da tutto il resto. Un dibattito sportivo che valuta tutto in base al risultato di sportivo ha ben poco.
@newpausilypon19944 жыл бұрын
Il fatto è che queste belle parole o, entrando proprio nel merito, il calcio propositivo non entrano negli annali. Tra 100 anni gli appassionati leggeranno gli almanacchi e vedranno "Juve 9 scudetti consecutivi" oppure "Atletico Madrid vincitore Europa League 2012". Sugli annali c'è scritto questo, poco importa di chi meritava, per cui il discorso può essere di tipo puramente morale ed è anche opinabile. Non è per forza vero che chi fa catenaccio come sistema di gioco non ottiene risultati. Si dice sempre che Nereo Rocco era il padre del catenaccio e il Milan vinse la Champions.
@lsnmusic4 жыл бұрын
Da Juventino, sono pienamente d'accordo. Ed è proprio per quello che Agnelli non mi ha mai convinto nelle sue dichiarazioni: si dimentica che il "come" è pari altrettanto dei "quanto".
@lsnmusic4 жыл бұрын
@@newpausilypon1994 Tutti però ricorderanno la grande Olanda o il Barcellona di Guardiola, sia per il fatto di essere vincenti sia perché hanno espresso un gioco mai visto. Fra l'altro, ciò non toglie che anche Simeone sia un grande allenatore. Resta comunque superficiale arrestarsi agli almanacchi sportivi, vuol dire che non si è veri appassionati di calcio.
@palingenius46724 жыл бұрын
@@newpausilypon1994 Il catenaccio ti può far vincere una partita, una coppa o un campionato, il gioco propositivo alla lunga ti fa vincere molte più partite, molte più coppe e molti più campionati... é un fatto proprio scientifico, di natura quasi aritmetica, se tu fai venti tiri avrai più possibilità di segnare rispetto a chi ne fa tre, basta allargare questo a una stagione intera o a più stagioni... Certo il Milan di Rocco vinse una CL, ma il Real Madrid di quegli stessi anni ne vinse 5 di seguito... Questo giusto un esempio, potrai dirmi che l'Olanda di Crujiff non ha vinto niente, però guarda quanto ha vinto quell'Ajax e quanto hanno vinto in seguito quei giocatori che uscirono da quell'Olanda, sia da giocatori che da allenatori, e quanto hanno vinto tutti coloro che in qualche modo si sono ispirati o hanno studiato quel modo di fare calcio... Insomma alla lunga il gioco premia in modo durevole, il non-gioco quando premia è solo per una contingenza temporanea...
@palingenius46724 жыл бұрын
@@lsnmusic In realtà gli almanacchi tranne per qualche caso fortuito sono pieni di grandi squadre che giocavano bene e di altrettanto grandi allenatori e campioni, se si va a guardare chi sono le squadre che hanno vinto di più nella storia non si parla di certo di squadre catenacciare ma di Brasile, Real Madrid, Milan, Liverpool etc etc Cosa ha vinto l'Atletico di Simeone a parte un'EL? Poi certo qui non si parla tanto di bel gioco in se, ma avere un gioco o di non averlo, Bielsa parla di questo non di una specifica filosofia di gioco, parla di coerenza con una filosofia qualsiasi, poi ovvio che chi tira di più in porta, chi ha più la palla ha secondo Bielsa più possibilità di vincere.
@romeobruno49472 жыл бұрын
Una persona spettacolare e sempre coerente con quello che dice,grande uomo e allenatore.
@francescoriola69074 жыл бұрын
Solito video meraviglioso. Purtroppo Bielsa è sottovalutato solo perché non ha vinto grandi trofei perché nel calcio ormai va così.
@robertomacheda592 Жыл бұрын
chi conosce il calcio veramente non lo sottovaluta , purtroppo la massa e' stupida e di conseguenza non puo' considerare il lavoro di qualcuno con parametri di cui non conosce il meccanismo e questo avviene da sempre e in tutti i campi
@GICFGI4 жыл бұрын
Che spettacolo..il calcio e lo sport in genere, dovrebbero rappresentare proprio questo...ossia, semplicemente lo specchio della vita! Il modo e la fatica in cui si ottiene qualcosa è molto più importante da cosa si ottiene!
@davidevergani96134 жыл бұрын
A 7:54 dice "atajo" che sarebbe "scorciatoia", non "attacco porta"... Consiglio di cambiare la traduzione nel video, così ha senso il discorso :)
@andreario024 жыл бұрын
Un grande allenatore che stimo molto e che spero che in futuro qualche squadra italiana lo porti in serie A, e ha molto ragione per dire che bisogna premiare coloro che hanno cercato di raggiungere un obiettivo con duro lavoro, e non quelli che ci sono riusciti con facilità o compiendo atti illeciti.
@Danix792 жыл бұрын
È proprio un filosofo. I suoi concetti sono universali, ecco il motivo per cui è considerato un grande allenatore.
@piergiorgioar-ch12694 жыл бұрын
Genio assoluto!
@lucamontano804 Жыл бұрын
Poco da dire: Filosofia meravigliosa. Chi dice “non ha vinto nulla” ha praticamente capito zero del discorso (oppure ha un Mercedes benz) 🙈
@stefanocrusco51044 жыл бұрын
Vedendo questo video ho capito perché è scappato dalla Lazio... il tempo di comprare i giornali e capire come funziona la stampa italiana e ha capito che non faceva per lui...
@adrianosecchi13 жыл бұрын
Veramente?! È stato alla Lazio. Peccato! Mi dispiace che non gli abbiamo dato spazio, uno come lui ha fatto la fortuna delle nazionali, perché, piuttosto che spendere milioni di euro con giocatori blasonati, se li è costruiti dalle giovanili, andando a cercare le giovani promesse del calcio di quel paese. Naturalmente sono convinto che tale filosofia non sia apprezzata dai dirigenti e dai procuratori italiani, perché devono rubare i soldi ai presidenti.
@stefanocrusco51043 жыл бұрын
Si è durata due giorni, prima dell’arrivo di Inzaghi, ma non voglio dire niente sulla società che magari non c’entra nulla. nel mio commento volevo solo evidenziare la distanza tra la filosofia di Biella e il modo di ragionare in Italia...
@ansol49 Жыл бұрын
@@stefanocrusco5104 lotirchio non ha fatto mercato perciò se ne è scappato
@lucaillari44194 жыл бұрын
Bel discorso. Molto chiaro 👍
@luigiverone35084 жыл бұрын
Un grande allenatore , un grande uomo ed un grande filosofo della vita.
@nicolarusso13514 жыл бұрын
Giù il cappello davanti al maestro
@manuelrota62684 жыл бұрын
Tanta Roba, ma Tanta Tanta! Proprio Tanta Roba. Grazie Alesia.
@mauroscazza11754 жыл бұрын
Maestro!
@WalkeeTalkeeMan3 жыл бұрын
Purtroppo è il solo nel calcio e uno dei pochi nella società che la vede così
@angeloamato63372 жыл бұрын
........Per quel che mi riguarda , la filosofia di Bielsa e' uno spettacolo. Per uno come me a cui piacciono i giocatori tecnici, e a cui piace il bel gioco, ascoltare Bielsa e' musica, perché una squadra che gioca bene al calcio difficilmente non vincera niente, e difficilmente non sara' amata dai propri tifosi che sono l'anima, e che sono il vero cuore pulsante di questo sport......
@mariocostella2284 Жыл бұрын
Chiamarlo allenatore è poco, forse è più un Docente per certi versi, è una persona come si deve e gli auguro il meglio.
@tomekmaster994 жыл бұрын
Alesia grazie per il contenuto!!
@stefanopozzoli47763 жыл бұрын
Che musica x le orecchie sentire El maestro Bielsa!!!
@giampieroscaglia243 жыл бұрын
Grande discorso, ce ne fossero come Bielsa
@mariogioioso48933 жыл бұрын
Farei ascoltare e ascoltare e ascolte 10, 100, 1000 volte questa conferenza stampa a molti allenatori italiani...che hanno reso la Serie A un torneo noioso fatto di un calcio speculativo e da cagasotti. Grande Bielsa, simbolo del calcio che invita la gente ad andare allo stadio. I Conte, gli Allegri, i Capello ecc....venissero a prendere lezioni !
@carlodonvito53652 жыл бұрын
che vi piaccia o no conte, allegri e capello vincono. il discorso filosofico è bellissimo, lo comprendo e lo apprezzò totalmente. farei ascoltare a chiunque le parole di Bielsa con un piccolo particolare. quando arriva maggio io, come ogni tifoso, voglio festeggiare una vittoria perché, purtroppo, nel calcio come nella vita, ha ragione chi vince
@flavio71802 жыл бұрын
Conte non merita di essere lì. È un grande allenatore.
@JoyBoyRevolution2 жыл бұрын
Maestro vero!
@mirkom10503 жыл бұрын
Allenatore sottovalutato da tutti, Bielsa maestro del calcio ❤️
@marall62843 жыл бұрын
Non e' sottovalutato da nessuno, semplicemente fa' piu' comodo parlare di certa gente che dura un anno e poi torna nell'oblio, la stampa cerca sempre volti nuovi da esaltare e poi disprezzare, altrimenti sarebbero costretti a tacere.
@giuseppealleanza1077 Жыл бұрын
persone che migliorano il mondo❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@luislubrano15654 жыл бұрын
La sua fase passiva e di pressing è qualcosa di eccezionale veramente
@ilmimmiere3 жыл бұрын
Fenomeno puro
@davidesalome212 жыл бұрын
Maestro. 🙌
@gabrielemei13174 жыл бұрын
Grande Marcelo bellissimo discorso stima per te questo video lo farei vedere ad allenatori come Allegri che con la loro "filosofia"rovinano la bellezza di questo sport ps Viva i grandi maestri del calcio come: Guardiola Sarri Sacchi Bielsa Zeman e tanti altri che non ho citato
@pepnik5174 жыл бұрын
Applausi.. solo applausi.
@stefanstoyanov59324 жыл бұрын
Adesso è a Leeds, e con squadra da 5 , 6 posto in Championship sta vincendo 5 a 0 in Premier league, e perde anche ogni tanto 5 a 0 , ma fa un calcio coraggioso e da gioia alla gente!
@massimo31503 жыл бұрын
Grande discorso,è la stessa idea che ho io dello sport e della vita...però sappiamo tutti che nel calcio non va proprio così e neanche nella vita.Contano i risultati,le scadenza e tutti ti aspettano al varco...tutto quello che hai fatto per arrivare fino a quel giorno il giorno dopo può non valere più.
@marcotosarello93043 жыл бұрын
Pelle d oca 💖
@Edoardocos4 жыл бұрын
Un “atajo” non è un “attacco” ma una “scorciatoia”. Per il resto, ottimo video.
@newpausilypon199410 ай бұрын
Leggenda vivente❤
@raffaelesimeoli11034 жыл бұрын
L'ALLENATORE PIÙ INFLUENTE DEL CALCIO. I GIOCATORI MORIREBBERO PER LE SUE IDEE
@marall62843 жыл бұрын
Mah con il conticino che hanno in banca, secondo me ci penserebbero 2 volte😂😂😂
@raffaelesimeoli11033 жыл бұрын
@@marall6284 beh, se sono tirchioni ovvio
@riccardodepieri45824 жыл бұрын
Ha ragione. "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" è un motto che riflette non solo la mentalità della Juve ma la mentalità prevalente contemporanea in molti ambiti della società, e che trovo personalmente molto criticabile. Inoltre non dimentichiamo le derive a cui può portare un'idea simile (vedi calciopoli). E prima che mi si avanzino insulti idioti, sono un tifoso delle Juventus
@giuliogarombo39794 жыл бұрын
Bellissimo discorso
@giuliacara41383 жыл бұрын
Grande💪
@alextm34753 жыл бұрын
E' arrivato il momento di portarlo al Milan. Voglio arrivare decimo tutti i campionati ma ritrovare un'anima, quella che questa squadra ha perso dopo Ancelotti
@lorenzowhy4 жыл бұрын
Il più grande di tutti
@diegohernanguerrero43122 жыл бұрын
Come argentino dico che bielsa lo posso ascoltare per ore. Ma non so se è così bravo come allenatore.
@andreaandrea20452 жыл бұрын
Il calcio è molto semplice , vince chi segna un gol più dell'avversario . Ma molti dimenticano che vince anche chi prende un gol in meno dell'avversario .
@andreamura7370 Жыл бұрын
Mi piace moltissimo come allenatore
@justcallmemerio1215 Жыл бұрын
Sarò di parte, ma queste parole dimostrano che lo scudetto del Napoli è uno scudetto che vale tantissimo. Grande gioco, grande mercato, grande carattere, insomma gran merito come direbbe Bielsa. Al minuto 5:33 il male del calcio. Squadre e società drogate di soldi. E non vinxono nemmeno a volte. Il massimo del demerito.
@boscaiolivalserina4 жыл бұрын
Lo amo
@robertburning5743 жыл бұрын
excellent
@giuseppep66562 жыл бұрын
a me questo uomo mi emoziona per la sua moralità e dedizione nel lavoro. lo vorrei alla Juventus perché credo.ci sia troppa confusione e poca disciplina del lavoro. con lui cambierebbe tutto e per questo lo vorrei alla juve per fare la rivoluzione
@Marco-Alba754 жыл бұрын
Un grande
@lvenir47024 жыл бұрын
A me manca il contesto: cos'è successo a priori di questa conferenza stampa?
@gutu2454 жыл бұрын
È un Dio Bielsa
@andrealimoli20543 жыл бұрын
Giocare bene significa realizzare nel modo giusto un'idea di gioco. Giocare bene non vuol dire necessariamente attaccare o creare spettacolo. Giocare bene significa vincere la partita attraverso la realizzazione di un modo coerente di gioco. L'Italia e il Brasile hanno idee e tradizioni di gioco totalmente differenti, ma applicate nel modo giusto hanno portato rispettivamente a 4 e 5 titoli mondiali. Sempre rispetto a Italia-Brasile, nei quarti del 1982 chi ha giocato meglio? Il Brasile, a cui bastava il pareggio, ma che continuando ad attaccare di principio alla fine a perso?
@totisanfilippo9944 жыл бұрын
0 dislike, non è un caso. "El loco" è avanti, molto avanti, lo dimostra il fatto che queste sue parole del 2015, sono attuali ancora ora e lo saranno sempre.
@hugobonfa86574 жыл бұрын
Nel 2015 allenava l'olympique Marsiglia, questa conferenza stampa è probabilmente del 2012
@francescoborriello8029 Жыл бұрын
al di là del calcio questo è un uomo migliore rispetto alla mediocrità (come Uomo prima ancora che come allenatore) del nostro allenatore. ALLEGRI OUT
@martagravante64093 жыл бұрын
Uno dei migliori al mondo... Vorrei vedere guardiola allenare una squadretta come lui e farla crescere.... E bello allenare squadre già belle che formate
@alessandrorocchio32892 жыл бұрын
Perché parli degli altri, che il primis Guardiola è un signore. Mia una parola fuori posto.. sa di allenare squadre forti, non parla male degli altri se non viene interpellato.. Non riesci a parlare bene di uno ?? Senza parlare male di un altro? Col Barcellona giocavano bene vincendo… non è così scontato come pensi tu. Sono bravi tutti è due.. Sono tutti e due signori fuori dentro il campo.
@ismaelesuppressa43883 жыл бұрын
Al di là del calcio. Persone come Bielsa migliorano solo la ragionevolezza umana niente da dire. Di calcio è il maestro, non ha voluto vincere nulla per scelta sua, non perché non c'è riuscito, poi aspettiamo ancora 1 anno altro con il Leeds.
@giorgio___223 жыл бұрын
Non ha voluto vincere nulla per scelta sua...sisi, no che le big non se lo cagano di striscio nono
@bobbbb4622 жыл бұрын
@@giorgio___22 ma cosa cazzo dici per favore… ha sempre rifiutato le bif
@robertomacheda592 Жыл бұрын
Spero di vedere Bielsa nel campionato italiano prima o poi ,il mondo ha preso una brutta piega a causa di personaggi squallidi e pieni di ego ma le persone perbene esistono e lavorano sotto traccia
@emanueladimasi53072 жыл бұрын
Peccato non averlo avuto in Italia ma c'è andato vicino
@pieromarkuzovich77474 жыл бұрын
Nel calcio vinci se hai in squadra un gran portiere e uno che ti mette la palla in porta
@k0rrad4 жыл бұрын
Peccato per gli errori di traduzione
@virgilioterzo3603 жыл бұрын
Filosofia pari a quella del nostro grande allenatore Zeman.
@maxottaviani59052 жыл бұрын
❤
@danielalejandrodonati7410 Жыл бұрын
Con tutto rispetto nei confronti di Bielsa, dovrebbe far memoria e ricordare come giocava e vinceva Ferrocarril Oeste nei primi anni 80.'
@andarecontrocorrente2 жыл бұрын
Ci sono uomini,Uomini e UOMINI.
@alfretiburon37582 жыл бұрын
Grande mentalità, peccato abbia vinto quasi niente,a parte 3 campionati in Argentina...ha cmq ispirato moltissimi allenatori ed è stimato per la sua idea calcistica.
@ugorao61933 жыл бұрын
Attenzione alla traduzione! (proprio sul finale) ATAJO non è ATTACCO. È: SCORCIATOIA
@federicotedesco79113 жыл бұрын
Ora capisco perché uno così è scappato a 300 all'ora appena ha conosciuto Lotito :-)
@massimilianoadamo34262 жыл бұрын
Ragazzi il calcio è l'unico spor che esiste il pareggio, nel basket nella pallavolo ecc ecc qualcuno vince sempre... perché le partite più belle sono quelle ad eliminazione diretta ? Perché c'è sempre uno che vince, il pareggio premia gli speculatori e i difensivisti.
@davidecosta48742 жыл бұрын
Esatto, si dovrebbero usare i punti in qualche modo per assegnare la vittoria a una delle due, poi vedi come non muovono il c…
@antoniopalazzo-3 жыл бұрын
È un mix tra Max Tortora e Mauro Suma...
@brambillafumagalli15914 жыл бұрын
Farai un' analisi sul Bayern di Flick?
@CulturalItalianChan4 жыл бұрын
Sono sicuro che Arrigo Sacchi ha messo mi piace.
@salvatoreparmosatagliaferr6352 жыл бұрын
Marcelo bielsa Top
@bianconerovero27732 жыл бұрын
Bielsa: un bravo allenatore ma non ha mai allenato squadroni perciò non ha ottenuto i risultati che meritava ed è sottovalutato Allegri: l'esatto opposto, fortunello ad allenare squadroni vincendo per merito dei giocatori, e sopravalutato come allenatore sembra che critica proprio lui e la sua filosofia ultra difensivista e speculativa sul corto muso
@JACK-pk5pt3 жыл бұрын
Qualcuno ha mai letto il libro “allenare la fase di costruzione del gioco contro la pressione alta dell avversario”, scritto sulle analisi delle partite di bielsa ? Se c’è qualcuno che l’ha letto me lo consiglia ??
@stefanofadda84453 жыл бұрын
Belle e profonde le metafore del Mercedes e dei fiori, vanno bene per la vita di tutti i giorni, ma se si parla di calcio io me ne strafotto e firmo per vincere 1-0 con autogol tutte le partite. Sacchi, Adani , Bielsa , Guardiola e tutti i loro discepoli continuino pure con questi segoni teorici, il tifoso vuole vincere e basta.
@lucag98523 жыл бұрын
Sei una vedova di Max Allegri vero?
@stefanofadda84453 жыл бұрын
@@lucag9852 non si tratta di essere vedova, ma la penso esattamente come Allegri. Il calcio è un gioco semplice e questi sembra che parlino di algebra. Portieri che devono impostare, difensori che devono fare i playmaker, attaccanti che devono difendere... Ancelotti, Mourinho, Ferguson e capello hanno vinto montagne di scudetti e champions mettendo i portieri in porta i difensori a difendere e gli attaccanti a fare gol. E hanno vinto perché avevano e hanno sempre avuto dei grandissimi giocatori. Bielsa con l'Argentina più forte della storia è uscito dal mondiale nella fase a gironi.
@lucag98523 жыл бұрын
@@stefanofadda8445 Il calcio negli ultimi 20 anni è cambiato. Guardiola, Klopp, Pochettino e tutti i migliori allenatori optano per un calcio propositivo, con idee e con concetti calcistici efficaci. E tutti i migliori allenatori ringraziano Bielsa, il loro mentore. Sul fallimento con l'Argentina nulla da dire, ma non si può non prendere in considerazione quanto abbia inciso sulla formazione di tanti calciatori e quanto bene abbia fatto nelle altre sue esperienze. Come mai i vari allenatori che hai citato, per quanto siano mostri sacri, faticano da più di 10 anni? Col progresso tecnologico anche il cacio si è evoluto, per fortuna direi.
@stefanofadda84453 жыл бұрын
@@lucag9852 ho preso quei 4 per semplificare, allegri, Zidane e Simeone vincono o arrivano comunque sempre in fondo giocando da vomito. Ribaltando il discorso, potrei dirti che quelli che hai citato tu hanno vinto tutti insieme una champions negli ultimi 10 anni.
@ugorao61933 жыл бұрын
Purtroppo la logica (non la logica di Bielsa, ma "il ragionamento logico") non è esattamente alla portata di tutti, specie se non c'è l'abitudine a farlo! Non ha detto che è necessario fare un certo tipo di gioco! Ha detto che è necessario avere occasioni! Ha detto che...puoi vincere 1 a 0 per autogol, alcune volte, ma se giochi sempre PER avere una sola occasione tu, e l'avversario 20...alla lunga fai una brutta fine!
@marall62843 жыл бұрын
Lo spessore di questo discorso sta nella democrazia. Non sta valorizzando un modo di giocare rispetto ad un altro. Sta cercando di far capire l'importanza del lavoro fino ad arrivare ad avere un identita'. Arrivare addirittura a dire che lo stesso allenatore e' responsabile dello stato di forma di ogni giocatore che ha in rosa. Quando ora qualunque allenatore ordinario piange sempre hai microfoni se gli mancano un paio di titolari, Gli stessi allenatori che venerano quet'uomo, come se I panchinari fossero solo delle comparse. Un'etica da far studiare a chi vuole intraprendere la carriera da allenatore.
@alexalbertosandro22514 жыл бұрын
Ecco spiegato perche non viene in serie A
@matteomanzetti52972 жыл бұрын
Dovrebbero farlo ascoltare ai bambini nelle Scuole...Questo non è calcio...questa è vita
@dannyferrando95334 жыл бұрын
Un mito...
@joesenago3 жыл бұрын
Hace 25 años que vivo en Italia, sentir un compatriota que explica en Europa de modo pedagogico como es el contenido basico del futbol me lleva a pensar que es el modo mas humilde de hacerle ver que los sudamericanos no somos BOLUDOS ..
@fabrizioricci48573 жыл бұрын
Mi ha fatto venire il mal di testa questo discorso di Bielsa
@lucaodetti61502 жыл бұрын
Chissà perché gli allenatori che vincono non fanno tanta filosofia...forse perché il tempo lo occupano ad alzare trofei? Non discuto il discorso di bielsa, bellissimo a livello etico /morale ma ricordo che il calcio è uno sport e vincere (quando non si riesce almeno andarci vicino) è quello che resta. Lui sarà amato da tutti a livello umano e questo è un bellissimo valore ma il palmares conta ,eccome se conta. È riuscito in un fallimento epocale con un Argentina tra le più grandi di sempre, questo va detto. Considerarlo il più grande tra gli allenatori mi sembra a mio parere abbastanza esagerato.
@fabriziochirivi16743 жыл бұрын
È quello che più o meno dice Sacchi
@porravelho58203 жыл бұрын
bielsa for president
@davidu71422 жыл бұрын
Iivello superiore, non è un allenatore normale... Grazie Bielsa
@mc2k34 жыл бұрын
Questo di Bielsa è un vangelo. mi pare che il concetto sia : non merita di giocare chi vale 120 ma poi dimostra 0, merita chi dimostra 120 nonostante sia il suo valore
@palingenius46724 жыл бұрын
Veramente ha detto altro, ovvero che merita di vincere chi gioca meglio, questo il succo, perchè semplicemente chi gioca meglio, chi attacca di più, chi tiene di più la palla merita di vincere di più di chi specula sugli avversari, di chi difende e basta etc etc Insomma era un inno al calcio propositivo, al calcio dominante, al calcio delle idee perchè chi gioca bene può anche non ottenere risultati nell'immediato ma si tratta solo di una contingenza e prima o poi li otterrà, mentre chi ottiene risultati senza giocare bene vuol dire che è stato premiato in maniera casuale ed appunto ingiusta, e difficilmente vincerà di nuovo...La dimostrazione di questa filosofia c'è stata ad esempio nelle semifinali di CL di quest'anno e nella finale di EL di stasera: alla fine puoi andare avanti e vincere delle partite anche solo con la concretezza, ma solo chi invece punta a fare un buon calcio e delle buone prestazioni avrà più possibilità di vincere, e sarà il giusto premio.
@lucaillari44194 жыл бұрын
@@palingenius4672 l'inter non gioca un calcio speculativo. Il Siviglia è più forte come squadra. Come vediamo spesso con le squadre spagnole, anche la nazionale. In questa epoca tendenzialmente ci sono superiori
@palingenius46724 жыл бұрын
@@lucaillari4419 In generale sarei d'accordo con quanto da lei affermato , ma l'inter di ieri e non solo di ieri ha giocato praticamente solo con il lancio lungo per Lukaku, le uniche azione pericolose sono infatti nate proprio da questo tipo di situazione , non ricordo azioni manovrate o costruite in modo articolato ... Cmq nonostante questo non ho detto e non penso che l'inter giochi un calcio speculativo seppur bisogna ammettere che soprattutto contro squadre che giocano meglio ha la tendenza a farlo. Per il resto non credo assolutamente che il Siviglia sia più forte dell'Inter, se prendiamo singolarmente j giocatori la rosa nerazzurra è di gran lunga superiore per qualità e completezza (si provi a prendere ad uno ad uno i giocatori di Inter e Siviglia e si veda la differenza di qualità e di cartellino ) , semplicemente loro hanno un gioco consolidato che provano sempre ad imporre e giocatori funzionali ad esso ,mentre l'inter si limita a giocare spesso di rimessa o addosso a Lukaku ed in Europa giocando così non farai mai molta strada , puoi vincere contro squadre meno organizzate e meno forti , ma non contro squadre come il Siviglia . Concludo dicendo che per il bene dell'Inter sarebbe meglio che Conte dia seguito alle sue parole e lasci la panchina .
@lucaillari44194 жыл бұрын
@@palingenius4672 che abbiano un gioco consolidato e giocatori funzionali a questo sono d'accordo, anzi d'accordissimo. Ma non è cosa da poco in una partita di calcio. Ti rende estremamente solido. Sulla qualità dell' inter così così. Gli esterni sono solo discreti. Gagliardini è un giocatore che sarebbe la riserva dell' ottimo Sensi. Barella mi piace moltissimo, ma acerbo a certi livelli. Anche lautaro...è un ragazzo. Impensabile il salto che ha fatto dallo scorso anno. Brozovich non so se può dare di più a questi livelli. Non dico di no...dico sinceramente non lo so
@palingenius46724 жыл бұрын
@@lucaillari4419 Ha ragione sul fatto che molti giocatori dell'Inter quest'anno hanno avuto un rendimento di gran lunga superiore a quello abituale che avevano avuto negli scorsi anni, e questo è sicuramente merito di Conte che riesce a tirare fuori il massimo soprattutto da gente come Gagliardini, D'Ambrosio etc, insomma giocatori magari non eccezionali tecnicamente ma utili tatticamente... Però il problema rimane sempre lo stile di gioco secondo me, perchè tu non puoi non riuscire a integrare fra i titolari uno come Eriksen che tecnicamente è il più forte giocatore in rosa, non puoi pensare di vincere le finali con D'Ambrosio quinto di centrocampo/difesa e Gagliardini al centro del campo... Invece rispetto la qualità complessiva dell'Inter e del Siviglia le chiedo: secondo lei quanti giocatori del Siviglia giocherebbero titolari nell'Inter? Guardi sinceramente secondo me massimo uno o due, ma probabilmente nessuno.
@lucastrobbe85504 жыл бұрын
L'errore di Bielsa è di considerare che per avere una maggiore qualità di attacchi verso la porta avversaria sia necessario avere un maggiore possesso della palla rispetto all'avversario.Ci sono squadre che verticalizzano immediatamente ed hanno più palle gol, durante la partita, di chi fa tiki taka.
@GB-gu5jz3 жыл бұрын
praticamente ha descritto la filosofia della giuve
@KenKaniff3132 жыл бұрын
i sottotitoli fatti tutti rigorosamente da lele adani
@matteorossetto42584 жыл бұрын
Dovrebbe guadagnare il triplo di Mauro ho, ma purtroppo non è così...
@fratarta60093 жыл бұрын
Non c'ho capito nulla, ma non per la lingua che si capisce tutto, per la logica del discorso.
@robertoleone3356 Жыл бұрын
Ma nel calcio italiano, con i tifosi italiani per cui importante è vincere anche rubando, come fai a ingaggiare quest' allenatore?
@fabiodamato78094 жыл бұрын
Il " catenaccio " sarà difensivo ma con quel sistema si è vinto tanto
@titanio7844 жыл бұрын
Hai capito tutto 😂
@fabiodamato78094 жыл бұрын
Prova a riascoltare dal Min 6,42 ...
@titanio7844 жыл бұрын
@@fabiodamato7809 prova a riascoltare le ultime 2 frasi...in ogni caso negli ultime 2 decadi controlla quante sono le squadre catenacci are che hanno vinto la Champions rispetto a quelle offensive. Si parla di calcio moderno,non della preistoria anni 30
@fabiodamato78094 жыл бұрын
Ovviamente il calcio è cambiato , oggi col catenaccio , probabilmente si vincerebbe meno , ciò non toglie che col catenaccio , nonostante il merito , sì è vinto molto ! Poi secondo te ,il calcio moderno è di livello superiore ?
@titanio7844 жыл бұрын
@@fabiodamato7809 vabbè, con l'ultima domanda ti sei descritto e risposto da solo...ciao cia