La Foresta Rossa - Creepypasta 151

  Рет қаралды 67,157

Mortebianca

Mortebianca

Күн бұрын

Пікірлер: 270
@Evertrip
@Evertrip 4 жыл бұрын
"Che palle 'sta pioggia, ci vorrebbe un bel racconto di Mortebia..."
@SXNhYWM_
@SXNhYWM_ 4 жыл бұрын
Piove piove piove Penso a te per Giove! Penso alla vita così vorace Così così intensa Non sprecare l'opportunità Vivi, scherza, ridi, gioca Ama, esperimenta Ferma chi ti tormenta! Pioggia secca, sulla mia testa Non mi bagna ma mi sporca! Trovi chiusa questa porta Pioggia secca sul mio raccolto Pioggia secca, sulla mia testa Non mi bagna ma mi sporca! Trovi chiusa questa porta Pioggia secca sul mio raccolto Sul mio raccolto [passionate instrumental] (with piano tirutitirutitu) Ricorda il valore della vita! Ricordati l'onore e l'integrità Ricorda: ci vuole amore La vittoria non conta se non impari la sconfitta! Pioggia secca, sulla mia testa Non mi bagna ma mi sporca! Trovi chiusa questa porta Pioggia secca sul mio raccolto Pioggia secca, sulla mia testa Non mi bagna ma mi sporca! Trovi chiusa questa porta Pioggia secca sul mio raccolto Sul mio raccolto [melancholy but somehow motivational instrumental] (with piano tirutitirutitu) L'importante è sapersi amare Ora scusa amore Ma devo andare (andare) (andare) (andare)
@Evertrip
@Evertrip 4 жыл бұрын
@@SXNhYWM_ Piove. È uno stillicidio senza tonfi di motorette o strilli di bambini. Piove da un cielo che non ha nuvole. Piove sul nulla che si fa in queste ore di sciopero generale. Piove sulla tua tomba a San Felice a Ema e la terra non trema perché non c'è terremoto né guerra. Piove non sulla favola bella di lontane stagioni, ma sulla cartella esattoriale, piove sugli ossi di seppia e sulla greppia nazionale. Piove sulla Gazzetta Ufficiale qui dal balcone aperto, piove sul Parlamento, piove su via Solferino, piove senza che il vento smuova le carte. Piove in assenza di ermione se Dio vuole, piove perché l'assenza è universale e se la terra non trema è perché Arcetri a lei non l'ha ordinato. Piove sui nuovi epistemi del primate adue piedi, sull'uomo indiato, sul cielo ominizzato, sul ceffo dei teologi in tuta o paludati, piove sul progresso della contestazione, piove sui work in regress, piove sui cipressi malati del cimitero, sgocciola sulla pubblica opinione. Piove ma dove appari non è acqua né atmosfera, piove perché se non sei è solo la mancanza e può affogare.
@danieltognetti219
@danieltognetti219 4 жыл бұрын
@@Evertrip Celestiale
@enricotricarico4147
@enricotricarico4147 4 жыл бұрын
Non parlarci di pioggia, pioggia radioattva, pioggia rossa che ansia
@maurizioarcidiacono6197
@maurizioarcidiacono6197 4 жыл бұрын
No di MOOOORRR TEEEBBIANCAA!!
@matthieu.dellavalle
@matthieu.dellavalle 4 жыл бұрын
Contadino: *Torna indietro nel tempo* Contadino: "Scusi o villico, in che anno siamo?" Abitante del 2020: "Siamo alla fine del 2020, durante la pandemia" Contadino: "Oh, quindi sono ancora in tempo per l'inizio della guerra, vero?" Abitante del 2020: "La ChE cOsA"
@aizensosuke69
@aizensosuke69 3 жыл бұрын
16 marzo 2021...la pandemia non è finita..siamo ancora in tempo prima della guerra..
@Giuseppegranata7067
@Giuseppegranata7067 2 жыл бұрын
26 Febbraio 2022, o sei in perfetto orario!
@smusiness165
@smusiness165 2 жыл бұрын
this is cursed now
@vincenzodipirro7408
@vincenzodipirro7408 2 жыл бұрын
@@smusiness165 eh niente probabilmente a giorni attaccano la polonia
@emanueleco7363
@emanueleco7363 2 жыл бұрын
This aged really well
@federicocolombo687
@federicocolombo687 4 жыл бұрын
Positivisti: No Morte! L'uomo troverà una soluzione a tutti i problemi! Morte: haha, world goes brrrrr
@federicocolombo687
@federicocolombo687 4 жыл бұрын
@@iseaidmoment3967 il tuo shitposting è di qualità, lo ammetto
@emanueletofi4763
@emanueletofi4763 4 жыл бұрын
Io morte,voglio dirlo pubblicamente,te come canale sei sublime,ci hai regalato incedibili recensioni,incredibili lezioni di filosofia e soprattutto incredibili storie. Perciò io come iscritto qualunque voglio dirti un caloroso grazie per tutto il tuo lavoro.
@tanij2553
@tanij2553 4 жыл бұрын
😊👍Ciao mi piace il tuo commento lo condivido 👋
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
BE AFRAID *screams in angry biblically accurate angel*
@Mercury0706
@Mercury0706 4 жыл бұрын
Survivalista: ah, che bella giornata. E se... Pioggia radioattiva, bombardamenti nucleari, estinzione delle api, apparizione di una pandemia, apparizione degli zombie: NO.
@enricomoretto5892
@enricomoretto5892 4 жыл бұрын
e le meduse ?
@danieltognetti219
@danieltognetti219 4 жыл бұрын
@@enricomoretto5892 Non credo sia collegato
@federicocolombo687
@federicocolombo687 4 жыл бұрын
@@danieltognetti219 sicuramente c'entra col post apocalittico, ma potrebbe essere una time line diversa, dovrei riascoltarla
@danieltognetti219
@danieltognetti219 4 жыл бұрын
@Gabriele Tozzi Pietre Bianche che delineano il confine
@pierluigizucchiatti2830
@pierluigizucchiatti2830 4 жыл бұрын
Freddie quando ci fai il riassunto con anche i collegamenti alle altri creepypasta?
@ilfraimpeccabile2051
@ilfraimpeccabile2051 4 жыл бұрын
Questa CreepyPasta si descrive con delle parole: *coerente* con i suoi prequel, *macabra e misteriosa* per dare "emozione" e *incredibile* essendo davvero stupenda.
@leonemarianti5446
@leonemarianti5446 3 жыл бұрын
Quali sono i prequel?
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Mortebianca, quanti riferimenti alle altre CP vuoi mettere? Mortebianca: Y E S
@Mercury0706
@Mercury0706 4 жыл бұрын
"Hai gli occhi di tua madre" Cit.
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Always.
@DanThyme
@DanThyme 4 жыл бұрын
"Your mother's eyes, from your eyes, cryin' to me. Don't you hear my call, though you're many years away, don't you hear me calling you, write your letters in the sand for the day I take your hand in the land that our grandchildren knew" - '39 (A Night At The Opera)
@Dhalem_34
@Dhalem_34 2 жыл бұрын
Sono troppe volte ormai che ascolto quetsta storia ma solo adesso mi rendo conto di quanto sia figo lo stile dei disegni...
@yumesnc
@yumesnc 4 жыл бұрын
Vi ricordo che questa creepy é ambientata nell'universo parallelo creato dall'SCP di cui si parla nella #149
@meeed1207
@meeed1207 4 жыл бұрын
grazzzzeee
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Bravo, nello specifico è SCP-4207, le audiocassette TDK SA90 di tipo 2 che raccontano in sequenza proprio l'ordine cronologico delle apocalissi.
@vicky0672
@vicky0672 4 жыл бұрын
Ahhhhh si me la ricordo sta cosa
@praypenwork6846
@praypenwork6846 4 жыл бұрын
Ho adorato questa creepy soprattutto per l'unificazione che fa tra tutte le creepypasta: prima avevo l'impressione che tutte le storie come Zombie, Morte delle api e Pioggia Radioattiva fossero tutte creepypasta un po' asestanti, mentre dopo questa creepypasta ho una visione un po' più completa del quadro generale (nei limiti delle cose che sappiamo in confronto all'abisso che ancora ci è ignoto). La creepy in sè è stata molto intrattenente, creando molte immagini veramente inquietanti e riuscendo alla perfezione ad esprimere un messaggio che secondo me è pregnante del ciclo del Post-Apocalisse: l'impossibilità di fare qualsiasi cosa dell'uomo di fronte alla natura (riprendendo sicuramente la visione della natura matrigna di Leopardi con un pizzico di pessimismo che vira sul Lovecraftiano). È proprio evidente, soprattutto in questa creepy, quando l'armata di folli, dopo essere stati dipinti come minaccie inarrestabili e terribili, vengono spazzati via dalla Foresta Rossa (direi che non c'è simbolo della natura ostile più calzante) e dai morti, che io ho interpretato come dei soldati inviati dal suolo, dalla grande madre Gaia (non letteralmente da lei, ovviamente), per punire la tracitanza di queste armate che osano varcare spazi non loro per i propri obbiettivi umani (la conquista di altri uomini e la guerra): ed alla fine tutto ciò che rimane è una folla di pazzi terrorizzati come bambini, perchè alla fine non erano altro che miseri esseri umani. Molto interessante il leader di questa crociata: attraverso un'immagine molto breve ed uno scambio di sguardi di sfuggita, Morte è riuscito a creare un personaggio molto inquietante; non essendone stato trovato il cadavere presumo che tornerà e credo che avrà molto da raccontare. Una mia teoria è che il suo obbiettivo forse non era assediare l'altro gruppo di sopravvissuti, ma di sacrificare spontaneamente i suoi uomini alla natura per motivi non precisati. Concludo esponendo un'altra piccola teoria che mi è parsa abbastanza verosimile ed in linea con la narrazione: il protagonista sarebbe lo stesso del ciclo della Pandemia (era molto legato alla moglie, che avrebbe conosciuto nel ciclo precedente e con cui avrebbe figliato, e sostiene che al di fuori di lei non ha mai saputo comunicare con altri esseri umani, il che concide con l'immagine di persona ostile e burbera in autoisolamento descritta dalla creepy Pandemia). In sintesi, una bellissima creepypasta: se solo non ci fosse Senza Nome, che ha sicuramente il primo posto, potrei considerare di metterla tra le potenziali migliori creepy di questo nuovo ciclo
@danielemenin4983
@danielemenin4983 4 жыл бұрын
Vorrei essere libero come un uomo Come un uomo appena nato Che ha di fronte solamente la natura Che cammina dentro un bosco Con la gioia di inseguire un'avventura Sempre libero e vitale Fa l'amore come fosse un animale Incosciente come un uomo Compiaciuto della propria libertà
@void_lemur9532
@void_lemur9532 4 жыл бұрын
Pipboy di Fallout 76: È ORA DI EMERGERE! Void_lemur95: non si può senza mascherina e autocertificazione! Pipboy: NON C'È NÉ COVID! NON C'È NÉ!
@maurizioarcidiacono6197
@maurizioarcidiacono6197 4 жыл бұрын
Bella creepy , molto suggiestica e poi i disegni sono ottimi davvero bravo chi li ha illustrati
@riccardoflorio2800
@riccardoflorio2800 4 жыл бұрын
Questo commento serve per dare una mano a chi non si ricorda gli avvenimenti della saga dell'apocalisse e del survivalista. Episodi in questione (in ordine cronologico) L'estinzione delle api 131 Pandemia 111 Zombie 121 Apocalisse 101 Pioggia radioattiva 141 Le prime quattro storie possono rappresentare, secondo molti i cavalieri dell'apocalisse, con 131 carestia, 111 pestilenza, 121 morte e 101 guerra. L'episodio 141 mostra la resistenza dell'uomo, la sua capacità di rialzarsi dalle ceneri e la nascita dell'oltreuomo, segnata da una chiarissima citazione al passaggio del serpente in "Così parlò Zarathustra" di Nietzsche. 131 L'estinzione delle api Il protagonista è un bambino. Vive negli USA. Si sviluppa questa "malattia dell'abbandono dell'alveare", e non viene specificato se si tratta di un batterio o di un virus. La mancanza delle api causa una carestia che fa morire milioni di persone. Il protagonista si ammala e va in una casa di cura, dove conosce una ragazzina molto allegra. Lei vuole fare l'infermiera. Dice al protagonista che è più facile andare sulla Luna che capire la mente umana. Le ultime api vengono portate in Mongolia ad impollinare tanti girasoli. Il protagonista diventa isolato e diffidente verso il prossimo. L'economia si riprende e l'uomo si rialza. 111 Pandemia Il protagonista di prima è cresciuto e vive in una isola poco densamente popolata. Da diffidente verso il prossimo è diventato paranoico e ipocondriaco. Nasce un batterio in Mongolia super letale e infettivo. I primi morti sono i no-vax (Tiè, senza offesa). Il protagonista viene criticato da una infermiera generosa, ma, da quando si ammala di un'influenza e lei lo salva, lui diventa l'opposto di quello che era prima. Quell'infermiera diventa sua moglie. Il protagonista viene mandato nella capitale (Washington D.C.). Si scopre che il batterio è stato creato dall'uomo. Alla fine fa la sua prima comparsa la "peste rossa" o "maschera rossa". L'umanità rischia l'estinzione 121 Zombie Questa storia è il diretto seguito di 111. La maschera rossa è il primo zombie. La moglie del protagonista è incinta. L'amico di nome Jeb del protagonista mi ricorda Speedwagon di Phantom Blood (ha anche il martello pesante). Lui muore. Ci sono 4 tipi di zombie Zombie normale, stupido e lento Zombie speciali Ghoul, sono intelligenti e sanno parlare, comandano i primi 2 tipi Vampiri, sono forse più intelligenti dell'uomo, comandano i ghoul, quindi comandano armate di non morti. La maschera rossa è definito il "re" degli zombie, e, dopo la fine di uno scontro tra il protagonista e il mostro, in cui il protagonista scappa dall'isola, la "maschera rossa" prega il suo dio. Le nazioni minacciano di lanciare le atomiche per uccidere gli zombie di altre nazioni. 101 Apocalisse L'episodio mostra la preparazione e i tentativi di protezione pre-bomba. Il protgonista di questa creepy è sposato e ha 3 figli: un figlio "abbastanza grande", probabilmente sui 16/17 anni, e 2 figlie, di cui una piccola. Qualche giorno dopo le bombe, muore la moglie del protagonista. Alla fine il protagonista parte alla ricerca di provviste. L'umanità è decimata. Nella parte iniziale, il protagonista dice di prendere il cibo in scatola e il MIELE, facendoci pensare che le api siano tornate dopo tutto questo tempo 141 Pioggia radioattiva Questa storia è il diretto seguito di 101. Descrive il post apocalisse e le fazioni create dopo di essa. Fazioni Sopravvissuti: si nascondono e si organizzano in società per proteggersi l'un l'altro da altre persone e temono la pioggia radioattiva. Predoni: si dividono in cannibali e razionali. I razionali chiedono solo il "pizzo" di cibo e acqua ai sopravvissuti, e trovano il codice d'onore dei cavalieri limitante e inutile. I reietti che rifiutano il codice d'onore diventano predoni. Medici: la prima fazione ad armarsi e organizzarsi, guidati da un grande spirito altruistico. Cavalieri: formata da reietti, queste sono tutte le persone che per qualche motivo lasciano la comfort zone della società, ma la aiutano cercando cibo, raccogliendo libri in giro e aiutando chi non vuole uscire fuori. Sono i Sam Porter Bridges della situazione. Hanno un codice d'onore non meglio spiegato nell'episodio. Si definiscono "tornati dalla morte". Il protagonista si unisce ai cavalieri dicendo che "sua moglie avrebbe fatto così". L'umanità sa sempre rialzarsi dalle ceneri.
@Manga-tf2qd
@Manga-tf2qd 4 жыл бұрын
wow
@riccardoflorio2800
@riccardoflorio2800 4 жыл бұрын
@@Manga-tf2qd Grazie Ellie
@michaelbilotta1567
@michaelbilotta1567 4 жыл бұрын
Ok grazie per il riassunto!
@Mortebianca
@Mortebianca 4 жыл бұрын
E' Miele sintetico, sottolineo quest'unica correzione
@riccardoflorio2800
@riccardoflorio2800 4 жыл бұрын
@@Mortebianca Ora si spiega tutto. Grazie
@davideplastini2073
@davideplastini2073 4 жыл бұрын
Un piacevole pugno allo stomaco. Storia capace di fare empatizzare con i piccoli momenti familiari e allo stesso di sentire tutto l enorme mondo post apocalittico dietro.. Masterpiece
@Artur107_
@Artur107_ 4 жыл бұрын
Questo universo mi sta facendo imaginare storie e avvenimenti che mi sta facendo venire in mente me, prima di aver iniziato scrivere fanfiction su fallout! Bellissima storia! Mi stai facendo ritornare la voglia di scrivere. (Il che è un grande passo avanti per me)
@k3vvv158
@k3vvv158 4 жыл бұрын
È una delle tue creepypasta migliori complimenti, spero che arriverà presto il continuo :) te se ama
@sereera37
@sereera37 4 жыл бұрын
A foresta Sovietica
@hypi4664
@hypi4664 4 жыл бұрын
🇷🇺🇷🇺🇷🇺
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Questo elemento piace al Collettivo ps ciao^^
@sereera37
@sereera37 4 жыл бұрын
@@microraptorguy1387 Ciao
@gus96_
@gus96_ 4 жыл бұрын
Bellissimo video, mi meraviglio di te, oh grandissimo re del sud, che riesci sempre a parlare di quei dettagli e quelle caratteristiche che rendono le tue storie incredibilmente travolgenti, continua così!
@lucamoro9106
@lucamoro9106 4 жыл бұрын
Capolavoro assoluto, disegni bellissimi.
@praypenwork6846
@praypenwork6846 4 жыл бұрын
LIP IS BACK Come al solito bellissima creepypasta, il ciclo del post-apocalisse sta diventando sempre più interessante. Un applauso è dovuto anche al caro Libri, è sempre un grande piacere sentire le sue magnifiche interpretazioni dei testi di Morte (senza dimenticarsi neanche della lettura di Amico DiverteNTE, ovviamente, sempre molto d'atmosfera)
@ghostango7409
@ghostango7409 4 жыл бұрын
Morte, ogni volta con queste storie non riesco a staccare lo sguardo dallo schermo, immedesimandomi nei racconti. davvero i tuoi racconti sono qualcosa di.... ultraterreno
@solojoe
@solojoe 4 жыл бұрын
Spettacolari questi disegni a matita, semplici, quasi infantili, ma molto d'impatto
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Giulio Noccesi ha uno stile molto versatile e vivido in termini cromatici, noterai lo stile surreale e incantato dei suoi disegni se visiti il suo profilo Instagram^^
@solojoe
@solojoe 4 жыл бұрын
@@microraptorguy1387 Terrò a mente, non accedo quasi mai a instagram
@giulionoccesi8738
@giulionoccesi8738 4 жыл бұрын
Grazie!
@solojoe
@solojoe 4 жыл бұрын
@@giulionoccesi8738 Di nulla
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
@@giulionoccesi8738 Prego^^
@federicoformenti9723
@federicoformenti9723 4 жыл бұрын
Wow, davvero complimenti Morte... questa storia è davvero stupenda... soprattutto la descrizione del leader dei predoni, accompagnata da un disegno a dir poco magnifico. Spero che lo farai diventare uno zombie perché sarebbe un peccato sprecare così un personaggio così riuscito
@irregulargod4740
@irregulargod4740 4 жыл бұрын
Già dalla copertina mi ispira
@cappellaio2716
@cappellaio2716 4 жыл бұрын
Non vedo l'ora di vedere il Boss piazzò scommesse : Maschera Rossa
@federicocolombo687
@federicocolombo687 4 жыл бұрын
15:25 (DO NOT) BE AFRAID
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Is this a biblically accurate angel reference?
@isakko69
@isakko69 4 жыл бұрын
I disegni sono stupendi
@massimo1977
@massimo1977 4 жыл бұрын
Adoro questa miniserie che fa prendere una pausa dal morteverso più grande è molto bella come serie di video ed è in un mondo apparte più tranquilla
@aclockworkdoll2538
@aclockworkdoll2538 4 жыл бұрын
Continua la mitica saga dell'Apocalisse! Mi piace come viene costruito e sviluppato questo mondo, in modo molto credibile per la situazione descritta. Certo che, se nell'ultima storia l'umanità iniziava a risollevarsi, qui si chiude sulla prospettiva della disfatta totale. Non è che il Ranger si scontrerà nuovamente con la Maschera Rossa? Comunque altra bellissima storia!
@danilomoscetta8482
@danilomoscetta8482 4 жыл бұрын
Il video parla di:Vault sotterranei, zombie, predoni, radiazioni e piante rosa. Fallout76:hehe boi
@theomniaplayer3167
@theomniaplayer3167 4 жыл бұрын
Death Stranding: Hold my beer!
@yoelliberanome920
@yoelliberanome920 4 жыл бұрын
Adoro questo arco narrativo, scommetto che l'uomo con le corna è in combutta con i morti
@sharium4926
@sharium4926 4 жыл бұрын
non so se qualcuno l'ha già detto ma mi ricorda molto death stranding, got e fallout in un bel mashup. Complimenti all'illustratore!
@matteoross2826
@matteoross2826 4 жыл бұрын
Lovecraft sarebbe fiero di te. Un sincero saluto dal Veneto, Re del Sud 🔝
@pepitosbazeguti4532
@pepitosbazeguti4532 4 жыл бұрын
Volevo lasciare dei commenti ironici come mio solito, tipo volevo lasciare un "e ricordate ragazzi, visitate la mongolia (minutaggio girasoli) prima che la mongolia visiti voi (minutaggio esercito cattivo) ma non c'è l'ho fatta. Questa creepy è una evoluzione letteraria e un nuovo picco raggiunto da questo canale. Complimenti, veramente una bel racconto.
@Giuly394
@Giuly394 4 жыл бұрын
Pioggia radioattiva 🤝🏻madre di Timmy Turner Far morire ogni cosa che toccano Sì, stringendosi le mani si sono uccisi a vicenda.
@lukefourth1449
@lukefourth1449 4 жыл бұрын
"Dinkleberg, perché non ti congratuli con mia moglie con una bella stretta di mano?"
@matteotagliavento3538
@matteotagliavento3538 4 жыл бұрын
Sopravvissuti:*trovano un esercito gigantesco di predoni* *l' esercito gigantesco*: ce n' è un altro
@giovannicuccuini679
@giovannicuccuini679 4 жыл бұрын
Che figata questo video è questa serie
@azoth3199
@azoth3199 4 жыл бұрын
No vabbè librinpillole, io amo il suo format su Lovecraft
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
LIP è sempre una garanzia di qualità^^
@robertoppenheimer3905
@robertoppenheimer3905 4 жыл бұрын
E anche sta notte si dormirà domani yeeee
@Piccolino_
@Piccolino_ 3 жыл бұрын
Adoro, ADORO QUESTI DISEGNI
@simonemandrini9223
@simonemandrini9223 4 жыл бұрын
Ho aperto KZbin per cercare un video ma poi ho visto la nuova creepypasta di mortebianca e ho detto che forse quello che stavo cercando poteva aspettare
@pitfanti2837
@pitfanti2837 4 жыл бұрын
ranger: va al villaggio con i girasoli abitante: era da molto tempo che la stavo aspettando io: ahhh shit here we go again
@chair6369
@chair6369 4 жыл бұрын
Vedo Chernobyl e la cosa mi spaventa
@ariannkmanginix8604
@ariannkmanginix8604 Жыл бұрын
I Monaci della Cattedrale di Chernobyl, avevano un girasole sul saio.
@nikmi5111
@nikmi5111 4 жыл бұрын
Le notifiche quelle belle.. white death⭐
@tarinn9598
@tarinn9598 4 жыл бұрын
i disegni danno veramente un altra sensazione rispetto come sarebbe stata senza disegni
@HOMELANDXBOX
@HOMELANDXBOX 4 жыл бұрын
Questa entra a far parte delle mie storie preferite
@giusepeppagano946
@giusepeppagano946 4 жыл бұрын
Quanto adoro queste collaborazioni con libriinpillole!
@francisboio
@francisboio 4 жыл бұрын
13:47 Senza Nome? Is that you?
@anto4844
@anto4844 4 жыл бұрын
"première time" LET ME IN! LET ME IIIIIIIIIIIN
@dumbniele6302
@dumbniele6302 4 жыл бұрын
Dai disegni del video non gli avrei dato un euro ma vedendo il profilo instagram sono rimasto piacevolmente sorpreso
@2022baker
@2022baker 4 жыл бұрын
Vedo un po' di creepypasta in questo New Vegas
@l3l3turbo44
@l3l3turbo44 4 жыл бұрын
Come al solito LI BRIVIDI
@michelebelotti446
@michelebelotti446 4 жыл бұрын
La tematica dell'albero e dell'eden assomiglia tantissimo a una parte di trama di far cry new dawn. Bellissimo racconto comunque ❤️
@lucamoretti2068
@lucamoretti2068 4 жыл бұрын
Io che guardo i disegni: «Ah che bella questa distesa di girasoli... Hey, mi sembrano dei contadini quelli infondo disegnati» Sento la voce di Libriinpillole Io: «Porca puttana...»
@lorenzovalletta
@lorenzovalletta 4 жыл бұрын
E io,nella mia mente:non dire "la stavo aspettando da molto tempo" non dire "la stavo aspettando da molto tempo" non dire "la stavo aspettando da molto tempo" non dire "la stavo aspettando da molto tempo" Ah ok,sono a posto questi...spero
@pitfanti2837
@pitfanti2837 4 жыл бұрын
@@lorenzovalletta il villaggio, anche io ricordo quella storia
@unethicaljake
@unethicaljake 3 жыл бұрын
In ogni nuova creepypasta spero di sentire ancora di quegli zombie
@euvieruwu
@euvieruwu 4 жыл бұрын
00:12: riferimento alla pioggia radioattiva #141 e apocalisse #101. Poi qua si nominano le fazioni (riferimento a fallout) e anche i predoni (ancora riferimento a fallout e anche ad #141). Poi l'organizzazione sembra molto un mix tra la confraternità d'acciaio e la New California. Poi l'incontro con i figli è veramente commovente (veramente, è tristissimo T_T). 07:50: l'albero è sicuramente della famiglia Lancelot. Poi il serpente (piccolo riferimento ad Adamo ed eva). Poi la pioggia rossa. Mhhh, la morte rossa è nei paraggi. 09:05: ci sono i girasoli e si fa riferimento anche all'estinzione delle api. (riferimento alla creepypasta 131) e il vecchio doppiato da librinpillole. Bella performance. 15:19: crocifissioni, accampamento di predoni, mutilazioni e torture. Riferimento alla legione di Cesare (sempre di fallout). Poi la musica che è inquietante e che aumenta sempre di più di volume aumentando l'ansia e la tensione. 19:36: riferimento alla creepypasta #121.
@matx49xh33
@matx49xh33 4 жыл бұрын
Wow, che figata inzio a fare i primi collegamenti, che nel primo ciclo me li ero persi
@PeachDragon_
@PeachDragon_ 4 жыл бұрын
Piacciono sempre le tue storie sulla radioattività, ricordano coppelion
@astridkorn4879
@astridkorn4879 4 жыл бұрын
Ti prego sei bravissimo parte 2 ti prego
@Eleonore0000
@Eleonore0000 4 жыл бұрын
Grazie solo grazie
@BabaFlexX
@BabaFlexX 4 жыл бұрын
Come da prassi metto like e guardo sta notte
@kill3r062
@kill3r062 4 жыл бұрын
(Comunque top anche i disegni)
@aragorn5920
@aragorn5920 3 жыл бұрын
Daje
@mirkozanini5898
@mirkozanini5898 4 жыл бұрын
9:07 Zebirasole89
@theknowerofnothing4504
@theknowerofnothing4504 4 жыл бұрын
Ahahahahahahahah
@enricotoesca3941
@enricotoesca3941 4 жыл бұрын
Buona serata mitico 🥰
@rikillerholyman2927
@rikillerholyman2927 4 жыл бұрын
Io: *faccio partire il video* Sempre io: *guardo fuori dalla finestra e chiedo a voce alta se sta piovendo o nevicando* Il video subito dopo: 0:11😂😂😂
@robota8498
@robota8498 4 жыл бұрын
Finalmente sono tornati gli zombie!
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Che bello dover sempre spezzare i miei commenti perché troppo lunghi XD
@michelev9519
@michelev9519 3 жыл бұрын
terrificante 💖
@leapo3533
@leapo3533 3 жыл бұрын
FIERO proprio
@antonio3486
@antonio3486 4 жыл бұрын
Hai spownato pure amico diverte
@ConteRoccia
@ConteRoccia 4 жыл бұрын
Grazie. Sei un mito!
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
Alle volte non so se scrivere o meno questi commenti perché già altri miei colleghi della 10 pages analysis squad scrivono e aggiungono tanto in cui si dice tanto e ho paura soltanto di dire l'ovvio, ma comunque ci metterò il mio piccolo contributo. Allora questa storia, oramai è chiaro è collegata alle creepy del ciclo del Survivalista meritevole di tutto l'ijirashi di questo mondo per quello che ha passato e continua a passare. (parte 1 perché KZbin pensa sia troppo lungo il commento DX, ti odio) Nell'ordine, in termini cronologici, le creepy menzionate in questo giro sono: 131, 111, 121, 101, 141 e ovviamente 151 Se non vi ricordate i nomi ecco: Api, Pandemia, Zombie, Apocalisse, Pioggia Radioattiva. Mentre le creepypasta di supporto che vengono menzionate sono: 128, 138 e 149 ossia: Il Villaggio, La Chiesa di Chernobyl e Trasformismo. Nell'ultima voglio soffermarmi su SCP-4207, le audiocassette TDK SA90 di tipo 2 che in CP 149 parlano del mondo parallelo a quello di Roman, ossia questo del ciclo del Survivalista perché si parla di estinzione delle api (131), tutti che si chiudono in casa per via di una pestilenza (111), dove i morti sono tornati (121), dove si sentono sirene atomiche (101), balene arenate, torri altissime, una pioggia che batte regolare (141). Penso che le balene e le torri possano essere creepy future sempre del ciclo del survivalista e se la giocano CP 161, 171, 181 e 191 anche se per ora siamo in campo speculativo. Aspè.............se osservo bene l'ordine numerico delle CP vedo chiaramente lo stesso ordine cronologico che io e gli altri abbiamo notato.........quindi se è giusta la mia ipotesi (teoria non comprovata da fatti) la CP 161 dovrebbe essere legata alle balene mentre la CP 171 alle torri altissime. Certo le torri alte potrebbe rimandare come ricordo la CP 113 ma qua lo vedo poco probabile visto che stiamo orbitando attorno al Survivalista e inoltre se già nella CP 125 vengono praticamente menzionati i futuri episodi del ciclo del Basilisco non vedo perché non dovrebbe essere così anche per questo ciclo sulle apocalissi. Mentre per Il Villaggio e La Chiesa di Chernobyl c'è il denominatore comune dei girasoli che vengono coltivati dagli abitanti di Blackrock e dal simbolo religioso dell'ordine monastico di San Petrov. Come si è detto in questa creepy il girasole ha una simbologia particolare legata alla pulizia di un ambiente precedentemente insalubre, in questo caso che assorbe radiazioni dal terreno e dalle acque vicine. Nel racconto si dice che vennero usati per la prima volta in Giappone ed è curioso, almeno per me, perché il girasole è proprio il fiore simbolo di una città giapponese; Kitakyushu. Anche nella CP 138 si ribadisce il concetto di resistenza alle radiazioni grazie al battesimo nell'acqua di Fukushima e quindi il girasole diventa simbolo di questa resistenza alle radiazioni mortifere. Notare come l'originario nome scientifico del girasole (Helianthus annuus) sia cambiato in (Helianthus machrosomicuus) a sottolineare la natura OGM della pianta. Quello stesso nome specifico mi rimanda per analogia ai due lupi Romolo e Remo, definiti macrosomici ("dal corpo grande" in greco antico) nella CP 139 da Roman quando li dona a Mios, e sono gli stessi lupi che compaiono proprio nella CP 138 in cui vengono risparmiati da morte certa dal protagonista di quella storia, Viktor. Questi stessi girasoli ci riagganciano subito alla CP 131 dove vengono piantati in Mongolia per permettere una nuova impollinazione da parte delle ultime api. Sempre dalla Mongolia nasce un batterio che scatenerà la pandemia di 111 e si può notare l'evoluzione del protagonista si fa evidente, da freddo, cinico, diffidente lo vediamo in CP 111 ipocondriaco e paranoico. La 111 termina con l'arrivo della Peste Rossa che stermina i maledetti che hanno lucrato sulle sofferenze mondiali altrui. Dal suo arrivo ecco che poi inizia la CP 121 in cui i morti tornano in vita e scatenano l'apocalisse zombie. La moglie del protagonista, l'infermiera della CP 111 e la bambina tanto spensierata e ottimista della CP 131, è incinta. Sul finire della CP 121, dopo lo scontro tra il Survivalista e gli zombie e la sua fuga dall'isola, la Maschera Rossa inizia a pregare il suo dio e le nazioni decidono di scagliare le atomiche sugli zombie e da qui parte l'incipit non solo della CP 101 ma anche l'inizio di tutto il secondo ciclo di racconti horror filosofici. Da qui scopriamo che il protagonista ha avuto 3 figli, un maschio (che poi diventerà il botanico di questa creepy) e due femmine (di cui una diventerà infermiera come la madre). Avevano anche un cane ma, scordandoselo fuori, non si salva a causa delle bombe scagliate. Purtroppo anche la moglie del protagonista muore......e questa tragedia interiore, questo dolore immenso viene magistralmente esposto con parole toccanti nella parte iniziale della CP 141 che è un seguito della CP 101. Nella 141, come in Fallout (del resto queste ultime due creepy non sono altro che una bellissima reference al mondo di Fallout che adoro alla follia quali i riferimenti alla Legione di Cesare o alla Confraternita d'Acciaio), troviamo delle fazioni: sopravvissuti, medici, predoni e cavalieri. A quest'ultima fazione si unisce il protagonista. Trovo la CP 141 una bella creepy che nonostante il percorso travagliato (specie nella parte iniziale) perché sembra lanciare un messaggio positivo in cui nonostante tutto l'Umanità riesce sempre a rialzarsi. Messaggio totalmente capovolto qui invece, specie nella parte finale in cui percepiamo ansia, inquietudine e incertezza per il futuro. Altrettando capovolto è l'aspetto psicologico e relazionale del protagonista. Se all'inizio della CP 141 vedevamo un Survivalista sconvolto, travagliato, addolorato e mentalmente spossato dalla perdita della moglie, qua si riprende quanto lasciato per poi evolversi in un miglioramento dei rapporti con i suoi figli. Ho onestamente pianto nella parte dell'abbraccio tra padre e figlio T_T
@microraptorguy1387
@microraptorguy1387 4 жыл бұрын
(parte 2) Ho notato un parallelismo simbolico nell'ambito cristiano: i quattro cavalieri dell'Apocalisse. Oramai è chiaro che in questo secondo ciclo vengono ripresi i temi cristiani per venire poi decostruiti e capovolti quali il concetto del sacrificio, della contaminazione per aiutare gli altri ma che alla fine non porta una vera salvezza, solo un continuo propagare di questa situazione mortifera. Fantastico! Notare che la parte del serpente che morde il protagonista mentre cerca di prendere il frutto dall'albero è un rimando al mito di Adamo ed Eva, inoltre l'albero mi ha richiamato per analogia la CP 148 dove compare l'albero della villa dei Lancelot. 131 è il cavaliere della Carestia, 111 è il cavaliere della Pestilenza, 121 è il cavaliere della Morte e 101 è il cavaliere della Guerra. Compare si un serpente che morde il protagonista, come detto chiaro riferimento ad Adamo ed Eva, ma mi ricorda anche il passaggio nella CP 141 dove un malato stacca la testa di un enorme serpente, per poi ridere. Questo è un riferimento all'Uomo nietzschiano del famoso passo di Così parlò Zarathustra: "Un giovane pastore rotolarsi, soffocato, stravolto in viso, cui un greve serpente nero penzolava dalla bocca… Forse, mentre dormiva, il serpente gli era scivolato dentro la bocca e lì si era abbarbicato mordendo. La mia mano tirò con forza il serpente, tirava e tirava -invano!… Allora un grido mi sfuggì dalla bocca: ‘Mordi! Mordi! Staccagli la testa!… il pastore, poi, morse così come gli consigliava il mio grido; e morse bene! Lontano da sé sputò la testa del serpente - e balzò in piedi. Non più pastore, non più uomo - un trasformato, un circonfuso di luce, che rideva. Mai prima al mondo aveva riso un uomo, come lui rise!" Se vi ricordate il punto della CP (16esimo minuto e 40esimo secondo della CP 141) viene praticamente menzionato il passo. Ho l'impressione che nelle prime 4 creepy del Survivalista abbiamo l'affermazione del superuomo nietzschiano che s'innalza con la sua spinta del "Io voglio!" contro le catene e i falsi valori etici e sociali dettati dallo spirito apollineo, la filosofia di Socrate ecc., seguendo invece lo spirito dionisiaco in un processo di transvalutazione dei valori. Il superuomo che accetta la vita nella sua dimensione tragica e uccide la dimensione illusoria e ogni prospettiva metafisica. L'oltreuomo (altro termine che amo usare) deve sapere valicare i deserti e l'abisso. Una volta ucciso Dio, l'oltreuomo regge il peso di tale morte, la notte buia, il sole che si allontana, la terra che sprofonda. L'oltreuomo non deve mai dimenticarsi il suo legame con la terra poiché dalla terra è nato e alla terra tornerà. L'oltreuomo dice si alla vita, vivendo in modo dionisiaco. L'oltreuomo vive l'eterno ritorno del sempre uguale. Sempre in Così parlò Zarathustra troviamo: "Un'aquila volteggiava in larghi circoli per l'aria, ad essa era appeso un serpente, non come una preda, ma come un amico: le stava infatti inanellato al collo" L'oltreuomo è colui che si fa volontà di potenza, un creatore, colui che ha ucciso Dio, diventando dio umano che è oltre l'umano, un creatore di mondi, colui che vive in modo profondo senza accettare sensi esterni una vita autentica. Come il superuomo nietzschiano anche qui l'Uomo si ribella in un desiderio di "Io voglio!", ma è un "Io voglio vivere!" che lotta contro tutte queste forze che si frappongono. Nelle prime 4 creepy vediamo proprio questo, un affermarsi dell'Uomo che supera le difficoltà, tuttavia essendo questo ciclo permeato di morte, cinismo e anche nichilismo a tratti, non sapremo se l'umanità di questo mondo parallelo al mondo di Roman ce la farà. Inizio già a vedere i primi segni di caduta, almeno a livello di fiducia nel farcela dato che i morti sono tanti e non si può vincere con i morti. Anche il titolo della creepy rimanda alla CP 138 perché si parla di una cattedrale in un bosco rosso, ed è palese che è una conseguenza della pioggia radioattiva. L'impossibilità di vincere contro i morti è uno dei temi portanti di questo secondo ciclo e mi ricorda anche Necropolis (CP 7) dove si fa riflettere molto come i vivi sarebbero in minoranza e da tutelare se i morti tornassero in vita. Ottimo lavoro Morte, mi hai dato fortissime emozioni!
@winter2888
@winter2888 4 жыл бұрын
Il ritorno del re(dei non morti)
@magedg3
@magedg3 4 жыл бұрын
Non vedo l'ora di sapere che killer sceglierai per il 152
@rambozeta
@rambozeta 4 жыл бұрын
Ma ora che ci penso, una bella filosofia sulla saga di Metro ? Visto che siamo in tema apocalisse, radiazioni, sottosuolo, pazzuomini assoluti
@Dream-bf3ke
@Dream-bf3ke 3 жыл бұрын
Sarebbe molto interessante
@gianmarcobastioli745
@gianmarcobastioli745 4 жыл бұрын
Un mashup tra Death Stranding Fallout e il continuo delle storie precendenti V O L O LOVE PER AMICO DIVERTE(NTE) E LIBRINPILLOLE
@Giovanni_Gallo117.
@Giovanni_Gallo117. 4 жыл бұрын
Pattugliare il ''Mohave'' mi fa quasi sperare in un'apocalisse nucleare... da Morteb., no scusate sapete da dove l'ho presa... complimenti ancora per la creepypasta e per i disegni!
@pietrobracelli
@pietrobracelli 4 жыл бұрын
Un altro inizio di stagione, un’altra tragedia
@nicolapelli7783
@nicolapelli7783 4 жыл бұрын
Brotherhood Of Steel likes this video
@michaelbilotta1567
@michaelbilotta1567 4 жыл бұрын
Mi aggrego al format di Pete e Quantistic Man Perchè Mortebianca eeeeeeeeeeè Abitante della foresta sovietica (Ogni aggettivo è solo un'interpretazione ironica tratta anche solo dal titolo del video, essa è ironica e non è seria)
@fabio4910
@fabio4910 4 жыл бұрын
L'inizio di una leggenda
@michaelbilotta1567
@michaelbilotta1567 4 жыл бұрын
@@fabio4910 heh
@nicholasantinori9218
@nicholasantinori9218 4 жыл бұрын
se facessi una serie completa mettendo in ordine tutte le cp porco due la vedrei 20 volte cioè sapere che e fatto tutto da te è una cosa fantastica e fenomenale voglio la serie su netflix :)
@jorjii0762
@jorjii0762 4 жыл бұрын
Avevo visto un film con una trama simile ma era ambientato in un mondo ghiacciato
@jorjii0762
@jorjii0762 4 жыл бұрын
C'era una malattia e un orda di mostri sovrumani il tutto a causa di alcune antenne per cambiare il clima
@uncipressoperdutonellospazio
@uncipressoperdutonellospazio 4 жыл бұрын
Alla fine si scoprì che l'uomo con le corna era la nuova maschera rossa PS:credo che comunque se sono zombie quelli saranno sicuramente tutti dei ghoul
@lorenzovalletta
@lorenzovalletta 4 жыл бұрын
O la vecchia....
@riccardo300sis5
@riccardo300sis5 4 жыл бұрын
Arriverà un eroe che risolverà tutto
@raffhbho1446
@raffhbho1446 4 жыл бұрын
Salve, siccome mi sono incapato in questi giorni su (profezie autoavveranti) con le scene dei simpson ecc. volevo sapere se avessi fatto gia un video a riguardo; collegandosi anche con il finale del film tomorrowland - il mondo di domaniteorie
@atallitalian7816
@atallitalian7816 4 жыл бұрын
La maschera rossa forse è tornata
@fra.-.5065
@fra.-.5065 4 жыл бұрын
Voglio il continuooo
@francescobellasio9849
@francescobellasio9849 4 жыл бұрын
Alleanza e orda? Questa serie di creepypasta é ambientata su Azeroth in World of Warcraft?🤔🤔
@u_krone9827
@u_krone9827 4 жыл бұрын
Mi aspettavo qualche reference ai giochi di S.T.A.L.K.E.R. ma fa nulla. Magistrale, come al solito
@aliceborgetti4936
@aliceborgetti4936 4 жыл бұрын
Con te non è mai pioggia normale😂😍
@joeleno4023
@joeleno4023 4 жыл бұрын
2:23 Maaa queesto e booody shaaaming
@simonepanissidi6654
@simonepanissidi6654 4 жыл бұрын
Finalmente una creepypasta cazzo, Like prima di riprodurla.
@andreacherotti7133
@andreacherotti7133 4 жыл бұрын
Aaaaah I riferimenti biblici
@lorentiobrodesco9741
@lorentiobrodesco9741 4 жыл бұрын
Il seguito di Zombie
@ilmarsi292
@ilmarsi292 4 жыл бұрын
Orda orda orda . . . Mi pare di averla già sentita
@zero7544
@zero7544 4 жыл бұрын
Mortepanik
La TERRIFICANTE lore di CARS
37:12
Mortebianca
Рет қаралды 6 М.
Ted Bundy - Creepypasta 152
13:00
Mortebianca
Рет қаралды 85 М.
The IMPOSSIBLE Puzzle..
00:55
Stokes Twins
Рет қаралды 182 МЛН
When Cucumbers Meet PVC Pipe The Results Are Wild! 🤭
00:44
Crafty Buddy
Рет қаралды 60 МЛН
Don't underestimate anyone
00:47
奇軒Tricking
Рет қаралды 21 МЛН
Ice Cream or Surprise Trip Around the World?
00:31
Hungry FAM
Рет қаралды 22 МЛН
Il Villaggio - Creepypasta 128
22:29
Mortebianca
Рет қаралды 100 М.
La Fobia degli Aghi - Creepypasta 156
21:58
Mortebianca
Рет қаралды 58 М.
Saturno è Maledetto - Creepypasta 154
22:32
Mortebianca
Рет қаралды 104 М.
Buchi Bianchi - Creepypasta 144
18:46
Mortebianca
Рет қаралды 122 М.
Il Ritorno dei Mostri - Creepypasta 171
24:41
Mortebianca
Рет қаралды 63 М.
LA STANZA PIÙ INFESTATA - Creepypasta 180
17:11
Mortebianca
Рет қаралды 41 М.
L'UOMO CHE HA VISITATO L'INFERNO - Creepypasta 184
21:55
Mortebianca
Рет қаралды 78 М.
Hades - Creepypasta 160
29:22
Mortebianca
Рет қаралды 110 М.
Il Dittatore più crudele mai esistito - Creepypasta #86
36:36
Mortebianca
Рет қаралды 252 М.
La Chiesa del DEEP WEB - Creepypasta 135
21:55
Mortebianca
Рет қаралды 151 М.
The IMPOSSIBLE Puzzle..
00:55
Stokes Twins
Рет қаралды 182 МЛН