Grazie , come sempre molto interessante e spiegato bene
@martinocasati4 ай бұрын
Ottimo video. Solo una precisazione: il nuovo impianto sarà una cabinovia 3S (trifune) che funzionerà come una normale cabinovia. La differenza sta nel fatto che le cabine saranno più piccole di quelle di una funivia ma saranno molte di più, proprio come sulle normali cabinovie. Alle stazioni le cabine si sganceranno dalle funi e verranno trascinate dalle pulegge come sulle cabinovie normali monofune
@Giovanni-Volpi4 ай бұрын
@@martinocasati Bellissima e preziosa precisazione, ringrazio davvero per averla scritta. Dunque, si prospetta un impianto ancor più efficiente di come l'ho immaginato, un ulteriore passo in avanti alla ricerca del miglior rendimento del trasporto, in base alla stagione e all'afflusso turistico.
@martinocasati4 ай бұрын
@@Giovanni-Volpi Esatto una vera e propria opera ingegneristica come l’hai definita, ancora complimenti per il video veramente molto interessante!
@Giovanni-Volpi4 ай бұрын
@@martinocasati Guarda... Non escludo un altro approfondimento sugli impianti a fune. Si tratta di "giostre" che mi hanno sempre affascinato.😄😄 Vedremo, in base al tempo disponibile e all'ispirazione. Mai dire mai e grazie ancora per gli apprezzamenti.