📙 Il mio libro: 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐋𝐔𝐏𝐎 - bit.ly/nellatanadellupo
@vanessaavanzini43352 ай бұрын
Bellissimo!
@florindabellini99068 ай бұрын
Carissima Gabriella.... lei è veramente una persona illuminante nella sua semplicità e grazia. La abbraccio come se fosse qui. Florinda
@sabatadellatte58904 ай бұрын
Fantastica mi ha fatto ricordare che qdo ero piccola avevo detto che non mi sarei mai sposata ed invece .....ora sono divorziata....dovevo solo ascoltarmi....
@MegaDogheart4 ай бұрын
Su un muro di Auschwitz c' era scritto: " se Dio esiste, dovrà chiedermi perdono". ... 27 gennaio 1945.
@gabriellatupini4 ай бұрын
Pensai da ragazza che se Dio esisteva incontrandolo alla mia morte non lo avrei guardato in faccia. Ma questa frase è ancora più bella.
@MegaDogheart4 ай бұрын
@@gabriellatupini 😘
@szandorx41454 ай бұрын
Al che piantero la mia scure tra i suoi occhi e berro il suo sangue freddo con un ombrellino da cocktail rosa soddisfatto.
@nirvana31837 ай бұрын
Buongiorno Gabriella, non so se leggerà ma ci tengo a dirle che nonostante lei tratti temi così importanti e illuminanti, riesce sempre a farmi sorridere è di un' intelligenza e simpatia particolare, perché ascoltandola riesco a rendermi conto di quanto ridicoli e ottusi siamo noi umani (io in primis) e trascrivendo i suoi discorsi riesco a ridere di me stessa e di quanto nella mia ricerca io abbia creduto un po' a questo e un po' a quello, senza venire mai a capo di nulla. Con lei inizio a trovare tante risposte. Grazie dal profondo della mia anima.
@Helkyon2 ай бұрын
Io adoro la sua schiettezza. Mi fa ridere da morire e mi mette buon umore. Ma ancora piu importante: fa riflettere
@liviobabich952 Жыл бұрын
Illuminanti le sue parole che gettano scompiglio nella mente, mi risuonano moltissimo e che non sono affatto di facile "digeribilità". A causa di un problema di salute ho constatato come sono stato fatto oggetto non solo di consigli non richiesti ma addirittura di giudizi sulla mia condotta e il mio karma o applicandoci teorie da psicologia da supermercato ! New age e altre filosofia orientali rimaneggiate e male interpretate hanno fatto molti danni nelle menti di alcuni che autonominatisi novelli guru vanno in giro a giudicare gli altri su ipotetici meriti e demeriti ...un manicomio ! La cosa diciamo più "comica" sono quelli che continuano a dire che nulla accade per caso e come siano guidati e benedetti da questo magico caso in cui hanno la presunzione che tutto il mondo visibile e invisibile sappia chi loro siano e che giri tutto attorno a loro preoccupandosi e disponendo gli eventi per loro ... siamo 8 miliardi sul pianeta, certo che il caso ha un bel daffare !
@cristinacastigliola19289 ай бұрын
❤
@liviobabich9529 ай бұрын
@@cristinacastigliola1928 🙏
@ElisabettaLily925 жыл бұрын
Ogni volta che guardo un sui video rimango molto colpita da ciò che ascolto. Lei è molto saggia, grazie per condividere questo video 🧡
@michelamicheli28843 жыл бұрын
Infatti ho passato la vita a farmi trattare male. Convinta che fosse colpa mia perché ero io tutta sbagliata. Questo, oltre che col comportamento, mi è stato anche detto verbalmente dal mio genitore. E in maniera ferma : tu, col fatto che sei meno degli altri e non essendo una bellezza (in senso estetico) non ti puoi permettere di scegliertela la gente, ti devi adattare. Risultato : per anni ho pensato che le mie uniche due scelte erano o la gente marcia (e che quindi di conseguenza fondamentalmente voleva solo il mio male) o la totale solitudine. Per ora sto finalmente ripartendo dalla più totale solitudine. Sono passata finalmente in purgatorio !!
@lily40683 жыл бұрын
Che triste storia… soprattutto il tuo genitore è molto crudele , pensa come sta dentro per dire queste brutte parole.
@michelamicheli28843 жыл бұрын
@@lily4068 ti posso dire sinceramente cosa penso? Me ne frego dei loro traumi. Potevano fare a meno di figliare. L hanno fatto solo per dovere sociale. Da quando li conosco non gli è mancato mai niente. A me si. Pure da mangiare. Pure le cose fondamentali per sopravvivere. Pure la dignità. Io non giustifico NESSUNO su questo pianeta.
@michelamicheli28843 жыл бұрын
Non gli è mancato MAI niente e si sono fatti sempre la vita che volevano farsi. Due persone molto furbe dall aria sottomessa considerati "tanto bravi".
@ekaterinaivanova47339 ай бұрын
Idem
@mariagiuseppinacasula44835 ай бұрын
Idem
@Anja.098722 күн бұрын
Meravigliosa anima ❤
@susanbianchetti77002 ай бұрын
L'ascolterei per ore... anche perché è tutto ciò che penso, da molto tempo. ❤️
@Robertobaita27 күн бұрын
Gabriella Tupini.. sei micidiale , !! Grazie di esserci, con stima affetto ed un po di cialtroneria. ma fuor di scherzo e di metafora.. grazie davvero per quello che mi sta aiutando a comprendere, per gli interrogativi che mi suscita per la " vertigine" che vivo con certi suoi video, grazie dottoressa è bello camminare con qualcuno che qualche dritta te la sa dare!.
@Lulu-hb7qf Жыл бұрын
Quando la mia mente era ancora più condizionata di ora, è vero, pensavo di essere protetta... Sarebbe davvero bello se i funerali fossero caratterizzati da banchetti e feste, perché potremmo superare più serenamente questo rito di passaggio ❤.
@loptr97634 ай бұрын
Punto di vista interessantissimo e poco usuale. Le religioni ci hanno inculcato la modalità colpa, castigo e ricompensa, ma la realtà si comporta in tutt'altra maniera. Questa modalità "religiosa" è stata applicata anche da tante discipline new age e pseudo olistiche, a cominciare dal cosiddetto "pensiero positivo", che inculca l'idea che, pensando in un certo modo, usando determinate parole e non altre, otterremo tutto quello che desideriamo. Quando poi le cose vanno diversamente da come sperato, la "colpa" viene fatta ricadere sull'adepto stesso, colpevole di non averci creduto abbastanza o di avere avuto pensieri negativi. Io sono arrivata alla conclusione che le parole hanno un influsso minimo sulla nostra realtà, e così pure i pensieri, ciò che ha reale importanza è quello sentiamo dentro, a volte a un livello così profondo da non rendercene conto. Io sono consapevole di tutto il male che mi è stato fatto quando ero bambina e adolescente, la situazione era così disfunzionale da rendere impossibile il non rendersene conto. Il problema è che mi sembra di essere rimasta ferma a quel punto, mentre vorrei andare avanti, alla fase successiva.
@gabriellatupini4 ай бұрын
Lei ha capito molte cose e le ha esposte con intelligenza, deve capire solo che non può andare avanti finché non ricorda le cose più dolorose della sua infanzia, cioè quelle che la sua amente ha cancellato.
@loptr97634 ай бұрын
@@gabriellatupini grazie 🙏❤️
@carmelaronisalpo38493 ай бұрын
Carissima Dottoressa lei è un dono prezioso. Sta crollando in me un castello fatto di carte.Ogni sua parola ne smonta un pezzo e contemporaneamente sto ricostruendo il puzzle della mia vita fino ad oggi. Tutto è cosi chiaro. Lei per me è un faro e io le sono infinitamente grata. 💫💖
@nadiamillia66083 ай бұрын
Verissimo tutto ciò che ha detto! L'ho scoperta da poco tempo, e a mano a mano accolgo con riconoscenza le cose che lei ci dona attraverso i suoi video. Grazie dottoressa Gabriella, le voglio bene❤
@nicolettamarin197024 күн бұрын
La mia mente si sta aprendo 🙏 amore e gratitudine per lei 💝
@CristianaMelaniaMarrosuАй бұрын
Cara Dottoressa Gabriella, quante risposte e riflessioni in questo video🌻 Mi ha ricordato tra l'altro una frase ricorrente di una mia parente, che diceva sempre:" Ma perché sempre a noi? Cosa abbiamo fatto di male?" Mi dava un fastidio enorme. Tra l'altro classico pensiero condizionato dalla nostra religione e da questo dio buono che però punisce, senza nemmeno spiegare perché, per come e per cosa! Lei riesce ad illuminare strade intraprese con parole ed esempi chiari e semplici. Tengo sempre a mente la sua raccomandazione di fidarci della semplicità. Io ancora non ho ben chiaro come sarà il cammino che ho intrapreso ma so cosa voglio e cosa no. Con lei è caduta anche la classica frase:" Certe cose le avrei ricordate". Una delle convinzioni più sbagliate, anche se poi, probabilmente, è una forma di autodifesa. Grazie per tutto, in ogni video tocca il cuore e l' anima. A presto💚
@rosannadauria19812 ай бұрын
Preghiamo tutti per la sua buona Salute.
@vincenzascalisi3939 Жыл бұрын
Io ho perso la mamma a solo 10 anni e lei appena 30. Papà dp un anno si è risposato con la sorella nubile (mia zia ) ed ho passato le pene di ..... Ho fatto la fuitina Siciliana a 16 e mezzo e a19 anni mi ritrovo con un marito schizzofrenico e x quasi 40 anni una sofferenza atroce , l'unica cosa bella i miei figli e nipoti. Sono otto anni vedova e mi ritrovo con problemi di salute e nn ho voglia di niente, 4 faccende e letto e rimando tutto. Dico ma nn faccio e reagisco a niente. Un carattere estroverso tutti mi cercano x un loro conforto e sfogo ma ultimamente mi disturba anche questo . E nella mia solitudine nn so xk ci sto cosi bene . Cmq grazie dottoressa è una persona stupenda ed illuminante e di grande aiuto ❤❤❤
@79puky8 ай бұрын
😢
@vincenzascalisi39398 ай бұрын
@@79puky ❣️
@francescaruggeri851021 күн бұрын
❤
@wendyv6293 ай бұрын
Mi tocchi dentro fino alla mia anima. Mille benedizioni grazie
@ab_d85794 ай бұрын
Quando frequentavo un gruppo con a capo un maestro molto ridigo mi sentivo osservato dall'altro quando ero solo. Mi ha messo un'ansia terribile. Sembrava sapere quello che facevo e lo faceva capire dicendo cose inerenti. Qualcuno alzava la voce e lui poi diceva che non si cambia il carattere delle persone. Andavo nella natura mi rilassavo e lui appena possibile diceva la natura è solo un riflesso della coscienza che da molto di più. Sminuiva tutto il mondo ed era invasivo, criticava qualsiasi cosa uno facesse e pensasse. Rispondeva ai pensieri con parole di rimprovero. È stato un periodo pesante da sopportare.
@MegaDogheart4 ай бұрын
@@ab_d8579 : anche cristo è rimasto nel ricordo collettivo come un maestro molto rigido, ma non è questo un " maestro" vero.... Il vero maestro ( maestra) è colui ( colei) che e-duca ( conduce) senza costringere..
@lily40683 жыл бұрын
Non sono mai riuscita a comprendere come mai non sono mai riuscita a farmi cercare dagli altri a fare amicizia a creare dei veri legami. Forse è perché ho avuto un padre che mi ha trattata male ma anche mia madre, che le persone mi ha spesso esclusa come fossi una reietta. Forse sono io che credo che l’amicizia sia “un matrimonio “? A volte mi domando se sono così “noiosa “ o forse non ho nulla di materiale da offrire… non so. Ma almeno ho preso consapevolezza della cattiveria dei miei genitori (pur avendomi pagato scuola, vestiti, anche se non firmati , infatti dicevo sempre litigare per avere ciò che desideravo e cibo) . Ma l’affetto ? La comprensione? L’incoraggiamento?
@francescagonnelli28036 ай бұрын
Buongiorno,la capisco molto bene
@annagolinelli90795 ай бұрын
Cara Lily......come ti comprendo, davvero!!!! Il tuo e' stato il mio personale cruccio per quasi tutta una vita e , non a caso, ho scritto "quasi" perche' e' solo da poco che ho appurato che nulla e' abnorme e sbagliato in me! Questa mia recente consapevolezza mi porta naturalmente a non essere piu' cosi' attenta all' ottenimento della altrui approvazione......., bensi' della mia interiore! La voragine interiore di non essere stata una bambina amata in passato e', ora e per me, una spinta per guardarmi allo specchio facendomi l' occhiolino di super intesa! Ti auguro davvero ogni bene! Ciao!😊
@sapompom5 ай бұрын
❤ sembra lo abbia scritto io il tuo commento! Se fossi nella mia città usciremmo di sicuro!❤ Prova a fare qualche percorso formativo Spirituale. Cerca Mauro Scardovelli a Roma al centro UniAleph oppure Salvatore Brizzi alla libreria Esoterica vicino al Duomo oppure la libreria Esoterica Cavour stesso a Milano. Intanto ascolta Salvatore Brizzi Trasformazione Alchemica su KZbin e senti se ti risuona. PS io mi sono salvata così !❤un abbraccio 💋💖
@silviasusca54854 ай бұрын
Stessa cosa per me!
@CarmenMudasigre4 ай бұрын
Concordo con l'ascoltatore Mauro Scordovelli, i sui seminari sono illuminanti. Ci vedremo sicuramente in giro.❤
@stefanomelis30169 ай бұрын
Quello che dice in questo video è assolutamente vero, almeno per me. Sembra una sorta di sistema operativo psicologico che mi dirige in tutte le "scelte" che ho fatto finora.
@rosannadauria19812 ай бұрын
Trascorro tutte le mie notti in compagnia della sua voce. Grazieeee mille ❤ Mia mamma è del 1941.
@liagovi98743 ай бұрын
💜già... inutile negarsi che molte caratteristiche del comportamento dipende anche dalla realtà che voglio riflettere. Questa è difficile da digerire completamente 🤗💜
@nadiamoraca41862 ай бұрын
Grazie ❤
@SimonaAlessandri-ee1hg5 ай бұрын
Sulle Messe business da un po' di tempo ciò non succede. Diciamo che io mi sento di dare un'offerta, anche se il Scerdote non la vuole, perché ritengo che sia come quando qualcuno ti faccia un piacere e non ricambiare. Per un matrimonio le location si fanno pagare, la Chiesa la si vorrebbe gratis... Io che ho spazzato riso, coriandoli, petali e organizzato e sistemato posso dire che è un bell'impegno per chi mette a dispisizione la Chiesa... Peccato cara carissima super amata Dottoressa Tupini, cui tanto sono grata, sentirla sempre parlare cosi della Chiesa, anche se sicuro, ai suoi tempi, era ben altra cosa... Sicuro peggio (anche perchè molte e molti erano quasi costretti a essere religiosi) ne ha ben donde Don Luigi Maria Epicoco, che spero lei vada a sentire su you tube, a dire che meglio pochi Religiosi ma buoni! ❤
@irmaboniello37465 ай бұрын
Grazie grazie e grazie!!!
@cinque2262 жыл бұрын
Da tempo avevo il sospetto che far figli dovesse essere l,eccezione e non la regola. Ora ne convengo più che mai.
@RobertaGrisu6 ай бұрын
Ogni volta che sento qualcuno che dice era così giovane è cosi ingiusta la vita ..era così vecchio che ha fatto la sua vita....Mi è sempre venuto da sorridere non perché mi senta superiore ma perché penso possibile come uno viva questa vita senza accorgersi di nulla? Eppure viviamo qui dove tutto è estremamente relativo..la vita di un ragno non dura come quella di una farfalla e la vita di un elefante rispetto a un altra creatura.Se tutti capissero questa cosa così facilmente osservabile,gia simili domande cadrebbero.Quando parlo ai bambini sono queste le cose che gli faccio osservare e di come la durata qui abbia anche un eco...in fondo anche quando passa una lumachina lascia una scia...e quando passa un raggio di luce si illumina come un filo d argento...come un fiume che dall alto vediamo nel suo tragitto.Il tragitto è il percorso è la vita di ognuno ,unico,insistituibile a un altra vita..un tassello del mosaico corale che non ha bisogno di applauso alla fine..amo le foglie d autunno che cadono sono così ballerine con loro movimento in aria e cadono come un soffio che si posa Questo vorrei un giorno un attimo.
@gabriellatupini6 ай бұрын
molto poetica
@zeuszun2794 ай бұрын
È un dio razzistello....😂😂
@CarmenMudasigre4 ай бұрын
Anche oggi lezione " illuminante." Con tutto il mio cuore...... grazieeeeeeee. ❤❤❤ Alla prox prof.😊
@robertavoltolina1775Ай бұрын
🙏
@lucrezialangella776122 күн бұрын
Tuttavia attualmente la religione cattolica è molto più indulgente illuminata e con Papa Francesco è stato posto un accento sulla misericordia che non ha dato pochi problemi in termini di unità...
@gabriellatupini19 күн бұрын
Però non ha tolto la scomunica ai gay, questo la dice lunga...
@lalupa61323 ай бұрын
Piu'di tutto nel mondo serve comprensione
@lucagalvani55034 ай бұрын
Grazie
@wendyv6293 ай бұрын
Dio ci deve chiedere perdono x la sua crudelta nei ns confronti
@annamariaripoli1738 Жыл бұрын
A dir la verità per quanto mi riguarda ho sempre cercato un uomo completamente diverso da un padre irrisolto!
@StefaniaLopatriello4 ай бұрын
Purtroppo sia ai politici italiani che a buona parte degli italiani l'Arte è cosa inutile e sconosciuta. Un'amara constatazione😢
@gabriellatupini4 ай бұрын
forse perchè l'arte moderna si è molto mentalizzata....
@StefaniaLopatriello4 ай бұрын
@@gabriellatupini sinceramente non saprei... Probabilmente è come dice Lei
@MarinaGiambartolomeiАй бұрын
Ma chi te lo ha detto?
@StefaniaLopatrielloАй бұрын
Si rivolge a me o alla dottoressa?
@anna-h1o2y Жыл бұрын
Che bei video, peccato però i rumori in sottofondo di auto, traffico e tipo trivelle per strada😅
@effetti01 Жыл бұрын
Concordo su ogni singola parola ❤
@mariangelasmimmo99719 ай бұрын
Grazie 😘
@paolobianchi61813 ай бұрын
Senza contare il fatto che la giustizia come la intendiamo uccide di fatto il libero arbitrio (che anch'esso come concetto è da capire per la maggior parte delle persone)...bisogna imparare a fare senza aspettare un ritorno...fare per volontà animica... La giustizia che segue un giudizio è materiale...é causa-effetto...l'anima è...
@elvezia47822 ай бұрын
🙏😘🥰😍
@sandrafadel13623 ай бұрын
c'è un film che mi piace e divertito particolarmente, si intitola: Dio esiste...e vive a Bruxelles. penso che il regista abbia ascoltato i suoi video 😉😉
@lauraadacerri13118 ай бұрын
Grazie Gabriella
@lucabrun6704 жыл бұрын
Grazie
@cristianafesta11986 ай бұрын
Concordo noi dobbiamo essere felici e pensare alla nostra felicita poi se siamo o nn siamo brave persone e una scelta personale concordo
@AntonellaUrzi-ub3ej9 ай бұрын
DOTTORESSA SEMPRE GRAZIE.IN OGNI VIDEO LE
@lorenzobrunetti995712 күн бұрын
Qualche notte fa ho fatto un sogno. La mia abitazione confinava con un terreno, al centro del quale tra siepi ed alberi lei aveva edificato la sua casa. Nonostante scrutassi spesso in sua direzione per cercarla non riuscivo mai a vederla, ad eccezione dell'ora di pranzo in cui lei si recava in giardino ad un tavolo per mangiare ma sempre dandomi le spalle. In questo sogno cercavo di donarle qualcosa di mio, che fosse il libro che ho scritto o un quadro da me dipinto, e di fare la sua conoscenza ma senza riuscirci. Un saluto, dottoressa
@noejees64309 ай бұрын
Sylvia Plath ❤ (credo…)
@mmmunari680317 күн бұрын
Se Dio è onnipotente non è buono, se è buono non è onnipotente 😢
@0SomeDumbass14 күн бұрын
Ben detto!
@paolapaola-ny8vl10 ай бұрын
Ma, anche secondo me, se ho capito bene, "fare il bene" è non chiedere e non offrire, sacrifici, né sul piano orizzontale che si impenna in verticale (deliri d'onnipotenza e infantilismo sistemico), né sul piano verticale che si abbatte civilmente o democraticamente 😊🙄🤔🤷🏼♀️, le sirene,,, grazie moltissimo!salve.
@francescaruzzettu23918 күн бұрын
Dottoressa, soffro così tanto di ansia da separazione che adesso che mi sono affezionata a lei guardando i suoi video ho paura che lei sparisca per qualche motivo o che muoia.
@Kak2005 ай бұрын
❤ sempre chiara !
@gianfrancotodaro52152 ай бұрын
❤❤
@iuliaelena26642 ай бұрын
❤
@Stella-mn1ro4 жыл бұрын
Ma se è proprio tutto così, la stragrande maggioranza della gente che muore, non avendo consapevolezza, perché quasi nessuno ce l'ha....ecco, non riesco nemmeno a finire la frase, perché un pezzo del mio cuore è già lì, e a 17 anni un ragazzo se ne frega della consapevolezza.
@gabriellatupini4 жыл бұрын
se c'è un animo positivo non si necessita di grande consapevolezza
@wendyv6293 ай бұрын
Condivido e penso che siamo solo energia in grado di fare esperienza in un unico involucro
@carloclochard13893 ай бұрын
20:43 concetto
@salviamoilnostropresente613913 күн бұрын
Buongiorno Gabriella, come funzionano le Entità di cui parla verso i massoni dei gradi più elevati avendo un buon grado di consapevolezza?
@gabriellatupini13 күн бұрын
Quali sono i massoni evoluti? Sono stata allieva diretta di un 33° grado... nessuna evoluzione...
@salviamoilnostropresente613913 күн бұрын
Mi fa piacere la sua risposta, infatti è chiaro che i massoni non sono evoluti... ma si presume che abbiano la CONOSCENZA...anche se è altrettanto evidente che la solo CONOSCENZA non comporta automaticamente l'essere CONSAPEVOLI. Personalmente sto facendo un percorso "massonico" qui nella Torino esoterica e spero di essere arrivato alla sua stessa considerazione, ossia che non esiste alcuna massoneria bianca o buona. Il senso di GIUSTIZIA è una dimensione che trascende la mente e le regole condizionate o meno. Curiosità, scusi se ne approfitto, ma nel suo percorso di iniziazione le hanno trasferito come conoscenza che la Terra è sferica o la nostra REALTÀ, deformata dai vari condizionamenti di chi usa l'OMBRA come VERITÀ e modus operandi sistematico, risulta essere totalmente un' altra cosa?
@davideloverde2390Ай бұрын
Salve posso chiedere come mai tutte queste sirene nei suoi video? Grazie
@silvahheadlopzionezero14964 жыл бұрын
Come può mai essere possibile che leggendo filosofi, poeti, scrittori che speculano nel metafisico io abbia la sensazione di sapere a priori? La frase classica è " lo sapevo che era così!" oppure "io l'ho avevo pensato ma non chiarito a me stesso grammaticalmente". È innato e tante volte in questo mondo psicopatico, freddissimo e distratto dal nulla mi chiedo perché proprio io? Il buon senso e la logica dovrebbero essere di tutti, sensibilità compresa... A volte penso di capire anche troppo sino a perdermi nel mio senso di inadeguatezza, così semplicemente umano ma anche possibile recipiente del tutto che spesso pesa come un macigno. I suoi stessi discorsi mi ritornano familiari, magari non tutti perfettamente perché la sua cultura è vastissima in merito a tanti argomenti, di fatto però condivido l'universalità dei concetti che non mi permeano ma risuonano dentro di me. La mia domanda è: è possibile che stia vivendo l'ultima reincarnazione semi cosciente dopo una serie di ritorni nel piano fisico? E che col passare del tempo abbia acquisito e immagazzinato questa comprensione? Non sto benissimo in questo mondo, soffro e arranco perché capisco cosa succederà in funzione di quello che stiamo vivendo e stiamo vivendo davvero male, la giustizia non ha sensibilità ed il perché è la mente condizionata e manipolata del genere umano. Quindi perché mi sento alienato e gli altri no? Non mi reputo poi così intelligente rispetto agli altri ma so di conoscere la verità a prescindere, cosa accade o è accaduto ai "lucidi"? Grazie per l'attenzione ed il suo tempo regalatoci per affetto ed empatia, capisco che la sua esposizione su KZbin è anche l'estremo tentativo di salvare il salvabile con la conoscenza, un modo per aprire gli a quei pochi che sapranno mettere in pratica i suoi insegnamenti.
@lawrencedreams9 ай бұрын
“Mi sento alienato e gli altri no”. Ma che ne sai che gli altri no? Già questa frase e quella sull’ultima reincarnazione mi sembrano un po’ presuntuose sinceramente, senza offesa, non ti conosco. Ma occhio perché la tentazione di sentirsi diversi e di sapere più degli altri la conosco, ma spesso non è saggia né costruttiva, anzi.
@szandorx41454 ай бұрын
@@lawrencedreams Perche aggredisci? La censura gia la mette youtube e questo mondo di pagliacci oscurantisti che non fanno affatto ridere, non servono anche scemi come te. Lui sta evidentemente parlando delle masse. Gente che non ha niente dentro al cranio e va avanti e indietro senza farsi domanda alcuna. Vai a guardare la tv e ascoltare radio maria che qui sei fuoriposto.
@szandorx41454 ай бұрын
Sono un nessuno e dal punto di vista della reincarnazione non posso parlare ma dal punto di vista terreno il giorno, il mese della tua nascita, il tuo segno zodiacale e soprattutto le tue esperienze formano il tuo pensiero e la tua persona. Trattasi di ambiguita. Stesse esperienze, pensieri, situazioni socioculturali, famigliari, maltrattamenti, traumi e persecuzioni formano una personalita ambigua cioè identica ad un altra o simile molto simile, che ci porta ad avere gli stessi pensieri di persone nate decine, centinaia o migliaia di anni fa. Semplicemente perche l'evoluzione non esiste o almeno non è avere lo smartphone in tasca. Questi individui che abbiamo intorno non sono evoluti. Fanno e continuano a fare senza pensare. "mondo psicopatico e freddissimo" that's it. Perdonali perche non sanno quello che fanno. Io non li perdono perche scusa non lo chiedono mai anzi accusano diffamano e sono soddisfatti quando il bene muore ma li ringrazio perche senza di loro non esisterebbero i pensanti. Comunque il concetto è questo e va avanti da parecchio :D. Doppelgänger in tedesco ambiguo in italiano. è solo psicologia terrena o almeno credo. Buona Fortuna.
@MarinaGiambartolomeiАй бұрын
@@szandorx4145Ma chi ti dovrebbe chiedere scusa e perche' ?
@lalupa61323 ай бұрын
Ti capisco benissimo
@nadiamillia66083 ай бұрын
Almeno si potesse morire senza dolore!
@Kyrios747 ай бұрын
Sono divorziato da una catechista, una suora laica. Sono 5 anni che ne sto uscendo a testa alta. Anni di inibizioni senza senso, mentali e castranti, dal buongiorno alla buonanotte. Grazie per ciò che fa 🤍🤗
@wikidixit75497 ай бұрын
Posso immaginare. Meno male ne sta uscendo a testa alta.
@Kyrios747 ай бұрын
@@wikidixit7549 non sono esente da prove ed esperienze, anche dure ma è la Consapevolezza che ora sto riacquistando 😊👍🏻
@paolobianchi61813 ай бұрын
La maggior parte delle persone potrebbe capire queste cose leggendo la Bibbia....se uno leggesse la Bibbia invece ché farsela leggere dalla Chiesa, potrebbe capire che c'è una incoerenza totale nelle sue proprie credenze...
@AntonellaPuppo-n8k6 күн бұрын
Carissima Dott, quando spiega nel video che se abbiamo acquisito un discreto grado di consapevolezza " "si combatterà una battaglia.con Universo...." se ho capito bene accadrà dopo la nostra morte e successiva reincarnazione, giusto? In quale video nello specifico ne parla? Grazie di ❤️ Dott💫🌈🌟✨
@gabriellatupini6 күн бұрын
Penso abbia capito male, si combatte con l'A.N. se c'è poca consapevolezza, se ce n'è tanta si passa indenni.
@AntonellaPuppo-n8k6 күн бұрын
Grazie❤ora ho capito! Un abbraccio Dott!!!
@wendyv6293 ай бұрын
Vero alle carogne va sempre bene
@stefaniacorsi98199 ай бұрын
Come posso fare per contattarla ? Ho cercato e mi è sembrato di capire che si trova vicino dove abito io , non so se l informazione è aggiornata Grazie
@MASSIMODAURIA10 ай бұрын
Sicuramente al momentom giusto arriva.
@DEVASTATOR4787 ай бұрын
L' unica cosa che ci osserva dall' alto sono i satelliti .
@mariafranca44395 ай бұрын
Mi dica x favire cosa devo fare x vivere in pace senza questa rabbia dolore che mi hanno causato ...
@gabriellatupini5 ай бұрын
lei ha un'aggressività stesa e schiacciata a terra...
@francagottardi34706 ай бұрын
Il problema è che sono nostri bisogni
@annamariaripoli1738 Жыл бұрын
A questo punto mi chiedo da cosa dipenda e come si possa costruire una consapevolezza sana!
@GuscioRosso8 күн бұрын
Non riesco a capire quale sia il problema nel vendicarsi dei soprusi subiti da parte di persone ottuse che rifiutano di migliorarsi e pentirsi.
@gabriellatupini8 күн бұрын
O volete perdonare o volete vendicarvi... guardarvi dentro no^
@GuscioRosso2 күн бұрын
@@gabriellatupini io lo faccio ogni giorno da quando sono nato, ma se lo faccio da solo finisce che rimango inculato. Perchè agli altri non interessa nulla.
@lorafodelleparole72553 ай бұрын
Credo molto nella giustizia di Platone: a ciascuno ciò che gli è proprio: (oikeiopragia), ovvero agire socialmente in base alla propria predisposizione naturale dell'anima. E quanti invece ricoprono ruoli che non sono giusti per loro? Politici, ministri, giudici, religiosi, generali fascisti eurodeputati, ladri come presidenti di regione etc. Almeno, non chiedo molto, consentiteci di vivere secondo le nostre inclinazioni, trasporti. E invece i lavori se li passano da padre in figlio, i figli della gente semplice devono raccogliere le patate, anche se sentono il trasporto per altro.
@federica64014 ай бұрын
ciao cara Gabriella, secondo lei quanto sarebbe potuto risiedere nei loro intenti festeggiativi per il trapasso del defunto una non accettazione effettiva della morte e della fine della sua vita materiale in quel mondo?
@gabriellatupini4 ай бұрын
non ho capito la domanda...
@raffaellafortinelli72684 жыл бұрын
l'arte è l'intelligenza del mondo
@gabriellatupini3 жыл бұрын
molto vero
@ipazio701111 ай бұрын
..👏🏻👏🏻👏🏻 🌺🎀🌷
@michelangelocarocci1450Ай бұрын
A volte quando lei parla mi sembra di ascoltare il mio Lucrezio in prosa. Solo a volte. Ma accade.
@gabriellatupiniАй бұрын
Amo particolarmente Lucrezio, da alcuni non amato perchè non capito
@simonap68942 ай бұрын
Una piccola domanda dottoressa, perché una cosa non mi è chiara. Lei dice che, cadendo la mente condizionata, diventiamo consapevoli e, di conseguenza, liberi. Poi che comunque dobbiamo fare i conti con l'ambiente e che dobbiamo regolarci a seconda della risposta che vogliamo da esso e cioè non provocare risposte dall'ambiente che possono farci soffrire. Io vedo un po' di contraddizione in questo, cioè come si può essere liberi se poi dobbiamo continuare a basare i nostri comportamenti su quello che vogliamo dagli altri? Forse mi è sfuggito qualcosa o ho capito male il concetto. Grazie se avrà la bontà di rispondermi.
@gabriellatupini2 ай бұрын
Essere liberi non significa non tener conto degli altri, il rispetto è dovuto- Lei pensa che sfogarsi sugli altri sia una libertà?
@simonap68942 ай бұрын
@@gabriellatupini ha ragione.
@frank2.63 ай бұрын
Come sta Gabriella?
@mariafranca44395 ай бұрын
Ce una cosa che non capisco come si deve sopravvivere con l anima in pace Dopo aver sofferto e sopportato tante ingiustizie per cio che mi e' stato sottratto dai miei genitori ma non solo ma in ultimis da una sorella chemi ha trattata peggio di un estranea da sempre eppure io x lei ci perdevo la testa anche dopo la nascita delle due sue figlie mancandomj di rispetto anche da esse chiamandomi una fallita .. le ingiustuzie che ho dovuto subito non si possono spiegare neppure a parole .ha sfruttatato i miei due genitori da una vita separati .. Tanto che erano diventati succubi di lei ... lei e cime un Dio agli di mia madre( xche mio padre e morto) e lei mia sorella da t d geova ha rubato tutto e riuscita a impossessarsi di tutto proprieta e terreni d soldi d mio padre riuscendo a ingannagarlo ( tanto che prima di morire mio padre in xasa di riposo grydava quei criminali mi hanno rubato tutto)e nn potevano che essere mia sorella fugliw con aiuto dei t d geova . A me mi hanno lasciato su hna strada senza niente . Mi hanno distrutto la vita x sempre e n. E passato come loro dicono x farmi cedere cattiva che nn lascio andare il passato ; mentre x me. D molto presente ... lei di ga sfruttato tutti xsino suo ex marito x aiutarla a guardare mio padre molto male con abusi ;e dopo quando lei era riuscita ad avere tutto ha tradito il marito e lo ha pure lasciato.pianificandosi futuro roseo a firenze svuotabdo conti bancari di mio padre usandosi mia madre x coprirla
@gabriellatupini5 ай бұрын
anche lei con l'aggressività appiattita...
@MarinaGiambartolomeiАй бұрын
Non si capisce nulla...
@nadiamillia66083 ай бұрын
Infatti dicono: "Che male ho fatto?"
@francescaiacovella77573 ай бұрын
Cammino con le gambe incrociate e arregendomi
@madamepsychosis72 жыл бұрын
Dall'ombelico in giù, regna belzebú. 😂
@ngald10 ай бұрын
È la parte che trovo più irresistibile, con la la sua dolce sensualità
@CristianaMelaniaMarrosuАй бұрын
Favolosa Gabriella 😂💚
@rodicagulie56892 жыл бұрын
In Romania si fa ancora il banchetto
@valeriaviali34265 ай бұрын
Ho avuto come tutti dei lutti in famiglia e mai nessun prete mi ha mai chiesto nulla se mai ho dato qualche cosa di mia iniziativa
@gabriellatupini5 ай бұрын
e quindi?
@Anton-fw2wb4 ай бұрын
Il fatto di mettersi con partner simili ai propri genitori è verissimo, stravero. Io non solo ho avuto un partner come il mio genitore repulsivo, dissociato, anaffettivo, ma aveva anche lo stesso nome e aveva la data di nascita a pochi giorni di distanza: il tipo era nato il giorno di Hitler e di Roma, laurea in filosofia e musicista diplomato al conservatorio con studi in direzione d'orchestra (lascio immaginare l'ego), mentre mio padre è nato un paio di giorni dopo la liberazione. C'è sicuramente una logica astrale in tutto ciò. Tra l'altro, c'è un romanzo, da cui è stato tratto un film, imperniato su un protagonista omosessuale con lo stesso nome, oltre alla famosa commedia di un noto commediografo inglese. Niente accade per caso, o, meglio Il caso non esiste. L'omosessualità repressa, la sessualità negata, nascosta è causa di violenze, sadismi indicibili come dimostra la storia della Chiesa Cattolica. Comunque sia, l'esperienza mi è servita per rettificare la direzione. Serve ad imparare... se uno è aperto ad imparare, che significa aperto alla possibilità di cambiare tutto, senza paure indotte. Mai rivelare le proprie intenzioni all'aguzzino. Appena possibile, bisogna andarsene, fuggire, senza dare ulteriori spiegazioni con lo scrupolo di assecondare un senso distorto di condivisione cristiana, peggio che peggio perdono cristiano. L'aguzzino ti pensa solo come un suo possedimento, e adotta tutte le strategie opportune, le più sottili, per ingannarti e tenerti al guinzaglio. Dopo quella relazione durata tanti anni, sono caduto in un'altra trappola, di altro genere, da cui, per fortuna, sono uscito fuori e devo ringraziare solo la mia parte cosiddetta irrazionale. Bisogna uscire dal recinto, abbandonarsi alla "voce/sentire interiore", per capire come e di cosa è fatto. Le tecniche di condizionamento psicologico, elaborate in millenni di Storia, ed adottate deliberatamente dal potere, sono fatte in modo da iniettare nelle persone la paura di scavalcare il recinto che è puramente mentale, razionale (non ragionevole). Al potere occorre la religione di Stato per controllare il popolo considerato come un gregge da allevamento. Il controllo passa per la sessualità e la paura della morte, Eros e thanatos. Per chi sta al potere, è fuori discussione la nostra libertà spirituale; noi dobbiamo obbedire; seguire i loro ordini; omologarci al loro modello di realtà in cui sono i signori, rappresentanti della divinità del potere, siano essi civili o religiosi. Quindi i potenti non hanno il senso dell'umiltà, e sono sprovvisti di empatia (collocata nel lobo frontale); seguono formule di persuasione sentimentale. Questo è il loro concetto di giustizia: noi siamo inferiori, massa informe di esseri più vicini agli animali, appena sopra. Ne abbiamo avuto un assaggio durante la pandemia. Chissà cosa stanno architettando per il futuro nelle loro teste malate?
@MarinaGiambartolomeiАй бұрын
Oh, mein Gott!
@Barbara-ux9vr6 ай бұрын
Consiglio vivamente di guardare il film "Una settimana da Dio"
@francescaiacovella77573 ай бұрын
Spero che la trovo ho difficoltà mi serve Ve urgente
@rosannadecarli71105 ай бұрын
Abita vicino ad ospedale?!
@antoniarametta9254 ай бұрын
Chi lo dici i preti non DIO NOI NON SIAMO,DEGNI DI FARE IL PROCESSO A DIO
@memphisone26 күн бұрын
La grammatica, la sintassi o quantomeno, il saper mettere insieme una frase che gli altri possano capire, è d'obbligo. Non distrugga la bella lingua italiana in questo modo.
@patrizialalli11334 ай бұрын
Buongiorno si sentono sempre ambulanze
@gabriellatupini4 ай бұрын
Poverino chi ci sta dentro....
@giacomosivelli61944 жыл бұрын
Lei quindi non crede nel karma o in qualcosa di simile?
@gabriellatupini4 жыл бұрын
io credo che il nostro grado di consapevolezza incida sulla nostra prossima reincarnazione, ma non c'è un'entità moralistica che lo determini.
@francescaiacovella77573 ай бұрын
Lei è pulita io no❤
@nadiamillia66083 ай бұрын
Così fece fare don Zeno.
@gabriellatupini3 ай бұрын
Grande uomo, a lui tutto il mio rispetto, fu prete ma come tutti preti di autentica fede non ottenne mai una promozione, Anzi fu ostacolato.
@paolacomai61602 жыл бұрын
Allora come si fa a sapere se la nostra mente è caduta??
@gabriellatupini2 жыл бұрын
Seeù è caduta lo sai, se non lo sai non è caduta.
@paolacomai61602 жыл бұрын
@@gabriellatupini, bellissima risposta e molto zen! Ci meditero ' sopra! A me sembra di aver già fatto un po' di lavoro sul decondizionamento della mente ma vorrei esserne più sicura!
@paolopancini40275 ай бұрын
Se io sono aggressivo vengo accusato e giudicato anche di quello che no ho commesso mi è già successo