La Grande Bugia Della SVEGLIA ALLE 4:30AM

  Рет қаралды 180,624

MRNBD

MRNBD

Күн бұрын

Пікірлер: 333
@federiko867
@federiko867 2 жыл бұрын
Mi sveglio alle 4 e 25 da 6 anni per andare al lavoro e non mi sono abituato minimamente, ne risento tantissimo mentre studio durante il giorno addormentandomi addirittura sui libri. La sveglia presto ti consente di allungare la giornata, ma se è eccessivamente presto come nel mio caso ti rende solo più debole
@Luciano-eq5ro
@Luciano-eq5ro 2 жыл бұрын
Verissimo, mi sono alzato per anni prestissimo, mai abituato e ho dovuto mollare perché era diventato insostenibile
@andinexyz7460
@andinexyz7460 2 жыл бұрын
Io sono come te. Per 5 anni mi sono svegliata alle 6 ed è stato solo deleterio. Mai abituata.
@dominiaugusto9936
@dominiaugusto9936 2 жыл бұрын
@@andinexyz7460 io quando mi sveglio alle 6 o è sabato o è festa. Sveglia alle 4, da 4 anni tutti i giorni. Ho 23 anni e non sento minimamente il bisogno di dormire di più, 5-6 ore al giorno bastano e avanzano. Per la cronaca sono anche cartongessista di professione, dunque cantiere. Così fino a 40 anni minimo. Non arriverò a 30 anni cagandomi addosso e lamentandomi a destra e manca, e se così dovesse essere spero di non vederli mai quei giorni
@andinexyz7460
@andinexyz7460 2 жыл бұрын
@@dominiaugusto9936 Il mio ex- capo era così. Peccato che passati i 40 la sua memoria a breve termine fosse già compromessa. Fai quello che ti senti e se vedi che il tuo corpo cambia abbi solo la saggezza di accettarlo.
@simoneroma6461
@simoneroma6461 2 жыл бұрын
Con una rete morbidà anni 70 ,dormirai da dio nn avrai più bisogno di 4 5 ore di sonno,materasso gommapiuma a tutyimi costi ,materassi e reti doghe e moderne sono la morte xmilmsonno e x la saluta,e dolori e colpi della stregaa a gogo
@michelemereghetti8171
@michelemereghetti8171 2 жыл бұрын
Video apprezzatissimo da parte mia...condivido appieno le considerazioni C'è chi si alza alle 4 dormendo 6 ore ed è fresco come una rosa e chi se non dorme almeno 8 ore è da buttare...penso che l'importante sia trovare l'equilibrio per se stessi
@MRNBD
@MRNBD 2 жыл бұрын
concordo
@gxy7166
@gxy7166 2 жыл бұрын
Chi lo sa però. Io sono del secondo tipo, però mi sono sempre chiesto se dormendo sempre 6 ore per un periodo molto lungo il mio corpo magari non si abituasse con quei ritmi.
@worldchannel879
@worldchannel879 2 жыл бұрын
Dipende da molti fattori e un discorso soggettivo sopratutto dipende dal tipo di vita che fai
@the_italian_warrior
@the_italian_warrior 2 жыл бұрын
Ma anche svegliarsi alle 4.30 sapendo che dovrai fare un lavoro che non ti piace o non ti motiva abbastanza non si può fare, dipende da quello che fai e da quello che sei.
@Gabriele1979
@Gabriele1979 2 жыл бұрын
Se soffri di cefalea ricorrente il dormire poco significa che ti viene quasi tutti i giorni, non è solo stanchezza che cadi dal sonno.
@geniusloci6324
@geniusloci6324 2 жыл бұрын
Ha senso alzarsi alle 4.30 se vai a dormire alle 8.30-9.30 massimo, il nostro corpo ha bisogno di 7-8 ore di sonno, se un giorno ne dormi 5 non succede nulla, se dormi 5 ore per una settimana, inizi a sentire la fatica. Vuoi esser produttivo? Dormi il giusto, non troppo, non poco e sfrutta le 16 ore a disposizione per fare quel che devi/vuoi creandoti una buona scaletta realistica! Questa è l'unica regola.
@FlavioBozzoli
@FlavioBozzoli 2 жыл бұрын
c è gente, come anche lui, che non riesce mai a dormire 8 ore tutti i giorni e gli bastano 6 ore..ognuno ha il suo corpo, la storia delle 8 ore di sonno per dormire è fatta su una media, ma non vale per tutti. io per lavoro ogni 3 settimane per tutta la settimana ho la sveglia alle 4, facendo il turno del mattino..se dopo le mie 8 ore di lavoro mi tengo occupato il pomeriggio il tempo mi vola e non mi pesa, ma comunque tra le 18 e le 20 inizio ad accusare..e ormai è un anno che faccio questo lavoro. ho fatto altri lavori dove mi alzavo presto, si ma non così tanto presto, e sono sempre stati produttivi come se non di più del normale. se hai 16 ore di produttività le devi sfruttare, non importa se sono dalle 5 o dalle 9 del mattino.
@spacemiezy
@spacemiezy 2 жыл бұрын
7-8 ore x te. Non c'è una regola e non siamo tutti uguali
@geniusloci6324
@geniusloci6324 2 жыл бұрын
@@FlavioBozzoli io lavoro su turni, spesso per lavoro mi capita di dormire 4-5 ore, quando torno a casa crollo.
@FlavioBozzoli
@FlavioBozzoli 2 жыл бұрын
@@geniusloci6324 lavoro su tutti e 3 i turni. Se non per scelta potrei dormire tutti i giorni 8 ore. Di certo non è colpa del lavoro. Quando faccio il mattino anche se dormo 8 ore arrivo alla sera che crollo. Sia che il lunedì che il venerdì. Perchè se facessi il turno del pomeriggio e come se fossero già le 23 inoltrate e se non più tardi, in base all orario che mi sono svegliato. Chi dice che è meglio la mattina presto è semplicemente che si trova bene lui personalmente. Come per il caffè, ci sono vari studi e test che smentiscono la maggiore efficienza rispetto a chi non lo beve. Idem per chi dice che bisogna farsi la doccia al mattino. Ogni corpo ha le sue abitudini. Io per esempio vado a periodi. Giorni o settimane che mi bastano 5 ore a notte e altre volte che ne ho bisogno 8. Ho fatto persino anni a dormire 4/5 ore e poi dormirne 10/12 il giorno di riposo.
@geniusloci6324
@geniusloci6324 2 жыл бұрын
@@FlavioBozzoli se ne dormi 4 una notte e 12 il giorno dopo, stai compensando. Cosa che capita spesso anche a me quando ho certi turni. Non intendo che se una notte dormi 4 ore fa male, a chi non capita! se lo fai sempre, si! Quel che dicevo io è che puoi sentirmi pimpante e produttivo alle 4.30 solo se vai a dormire ad un orario che ti permetta di dormire almeno 6 ore, altrimenti è una cazzata. Che poi, sinceramente se puoi scegliere, non capisco proprio il senso di alzarsi alle 4.30, mi sembra un imposizione stupida. Capisco il non procrastinare e godersi tutte le ore di luce, ma alzarsi alle 4.30 se non per esigenze lavorative, la trovo una cazzata.
@beddolo
@beddolo 2 жыл бұрын
Ho sempre reputato che il nostro corpo ha una capacità di lavorare giornalmente di più o meno 6/8 ore. Dipende dal lavoro che svolgi , se ti piace arrivi a 8 se non ti piace ed è stancante arrivi a 6. Ogni cosa che fai oltre quelle ore , l'avresti potuta fare meglio e con 1/5 del tempo il giorno dopo . Poi se queste ore le fai meglio dalle 7 alle 15 o dalle 12 alle 20 è soggettivo e diverso da persona a persona da lavoro a lavoro ,da situazione famigliare a situazione famigliare. Io il meglio di me a livello manuale e di fatica lo do dalle 10 in poi. A livello di studio o lettura nel tardo pomeriggio o addirittura sera tardi
@SQLDiD
@SQLDiD 11 ай бұрын
La penso esattamente come te
@denvercolorado
@denvercolorado 2 жыл бұрын
Io dopo 5 anni di turni lavorativi senza logica (periodo che mi ha devastato lo stato psicofisico), sono passato a svolgere un lavoro che mi dà la possibilità di gestirmi ingressi, uscite, pause pranzo, week end a casa ecc ecc.. in pratica sono passato dalle stalle alle stelle. Di quel periodo non rimpiango nulla, la mia vita è migliorata esponenzialmente e sono molto più produttivo. Ho una regolarità che mi permette di svegliarmi fresco la mattina e andare nel letto la sera stanco e quindi addormentarmi in pochi respiri. Ho fatto mie le ore da mezzanotte alle 7 (mai dormito così tante ore a notte in vita mia) e ho così trovato il mio equilibrio. La qualità di vita è dettata molto dalla professione che si svolge. La sveglia alle 4:30 del mattino non dovrebbe suonare per nessun cristiano su questa Terra. Dopo 5 anni di continuo jet lag e di notti insonni, ho impiegato più di 2 mesi per abituarmi al cambiamento. Si dice che l'uomo non conosca limiti e si abitui a tutto... bè, io il mio l'ho conosciuto e non mi sono mai abituato. In quel periodo mi ha tenuto "in vita" lo sport. Mi violentavo psicologicamente per fare una corsa perchè sapevo essere l'unica cosa che poteva darmi energie. Bravo che ti sei cimentato nell'impresa e io sono felice del risultato finale del video.
@zanialex
@zanialex 2 жыл бұрын
Caro Andy, io mi alzo ogni mattina quasi per inerzia se potessi a volte starei a letto tutto il giorno visto che le mie giornate sono uguali 7/7 anzi 30/30 (o 31/31 o 28/28 come a febbraio). Sono contento di essere stabile nonostante la mia disabilità sono più “fortunato” rispetto ad altre persone che hanno gravi problemi di salute però dopo 40 anni di malattia devo dire che sono un po’ stanchino. Se non fosse per l’amore che ho per i miei cari tante volte non mi importerebbe nulla di andare al cimitero visto che questo mondo è sempre più schifoso. Bel video come sempre che può essere di stimolo per chi ha perso un po’ la gioia di vivere. See you soon.
@schiaghy6572
@schiaghy6572 2 жыл бұрын
Per quanto la vita ti possa essere difficile non mollare. In bocca al lupo
@danilogrimaldi1992
@danilogrimaldi1992 2 жыл бұрын
Solo contenuti fighi! Grande Andy🔥
@MRNBD
@MRNBD 2 жыл бұрын
@airfluidservice3595
@airfluidservice3595 2 жыл бұрын
Fighissimo 😀
@simonesemeraro1552
@simonesemeraro1552 2 жыл бұрын
Secondo me non importa che tu abbia la sveglia alle 4 e 30 o alle 10, l'importante è che si facciano almeno quelle 7/8 ore di sonno e che nelle restanti ore si sia il più produttivi possibile, tutto dipende dalle proprie abitudini, c'è chi lavora meglio la mattina presto per poi crollare la sera e chi lavora molto meglio la notte, siamo diversi, bisogna solo trovare ciò che è più congeniale per noi, non esiste una regola fissa per ogni persona al mondo
@wyrnn4290
@wyrnn4290 2 жыл бұрын
Purtroppo dormire 7 o 8 ore è un mito completamente falso, ti sveglierai sempre stanco. Dormendo 6.00/6.30, ti alzi riposato e arrivi giusto giusto alla sera.
@simonesemeraro1552
@simonesemeraro1552 2 жыл бұрын
@@wyrnn4290 Dipende, ci possono essere persone che pur dormendo 6 ore si sentono bene ma ciò non vale per chiunque, la scienza dice che si dovrebbe dormire per almeno 7/8 ore al giorno perché in media si è visto che è il numero di ore necessario per far sì che il nostro corpo recuperi, sia fisicamente ma anche mentalmente, poi ogni persona ripeto è diversa, ed è questo che rende la medicina, e in questo caso particolare le neuroscienze, degli argomenti su cui non si smette mai di imparare, fatto sta che in media soggetti giovani hanno bisogno di dormire di più rispetto a soggetti più in avanti con l’età e se ciò non succede il corpo ne risente sia fisicamente ma anche psicologicamente
@wyrnn4290
@wyrnn4290 2 жыл бұрын
@@simonesemeraro1552 Alla fine se vai a letto abbastanza presto, il corpo si regola da solo. Il consiglio che do è evitare di usare una sveglia, ti fa svegliare più stanco. Sarebbe meglio abituare il corpo a svegliarsi in modo autonomo.
@simonesemeraro1552
@simonesemeraro1552 2 жыл бұрын
@@wyrnn4290 Beh sì mi sembra logico se vai a letto presto hai anche la possibilità di svegliarti presto, inoltre il corpo inizia a secernere melatonina nel momento in cui fuori diventa buio e ne riduce la produzione nel momento in cui compare la luce (questo tra l’altro è il motivo per cui non dovremmo utilizzare smartphone o computer almeno mezz’ora prima di andare a dormire). Per la sveglia concordo purtroppo però non tutti possono farlo, non penso che qualcuno vorrebbe rischiare di perdere il posto di lavoro o una lezione ahahah
@wyrnn4290
@wyrnn4290 2 жыл бұрын
@@simonesemeraro1552 Se ti abitui a svegliarti ad una certa ora, alla fine arriverai a svegliarti prima della sveglia, però per evitare disagi, è sempre meglio metterla. Magari 10 m dopo per prevenzione.
@romansajin1801
@romansajin1801 2 жыл бұрын
Con questi video mi stai finalmente "risvegliando". Grazie Andy, ti apprezzo e ti ammiro tanto.
@lucadegiovanni696
@lucadegiovanni696 2 жыл бұрын
Ciao Andy! Intanto bellissimo video come al solito. Io durante le fasi più intense di studio all'università (magari poche settimane prima di un esame) inizio a praticare il sonno polifasico, ovvero il programmare le ore di sonno durante l'arco della giornata e mi ha aiutato non poco (almeno penso... Magari era tutta suggestione 😅). Comunque non so se questo possa essere uno spunto per un futuro video, secondo me sarebbe interessante
@ReDellePiante
@ReDellePiante 2 жыл бұрын
Il sonno polifasico è tanta roba, Leonardo Da Vinci lo usava a stecca.
@matteo3244
@matteo3244 2 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione, non c'è bisogno di alzarsi presto per essere super produttivi, basta solo avere le idee chiare in testa e dei programmi per la giornata per fare si che funzioni tutto al meglio! E grazie per babbel! Stavo giusto per iscrivermi ed è la cosa migliore che abbia potuto fare per ora per quest'anno!
@Diego-hn6oh
@Diego-hn6oh 2 жыл бұрын
Prima mi svegliavo alle 9, da circa 7 mesi mi sveglio alle 7, mi alleno poco più di un'ora quasi tutti i giorni, non guardo il telefono fino alle 9, scrivo video, studio, porto avanti i mie progetti, lavoro e devo dire che sono più sereno e riesco ad essere molto più produttivito😎 il segreto è trovare un equilibrio
@pietrovettori4338
@pietrovettori4338 2 жыл бұрын
Secondo me "la sveglia delle 4.30" è semplicemente un metodo drastico per imparare ad autodisciplinarsi. È una cosa che puoi fare per un breve periodo, per perdere la cattiva abitudine di svegliarti tardi e andare a dormire tardi facendo l'esatto opposto. Ma nel lungo periodo è insostenibile, esistono 3 persone al mondo che lo fanno... Secondo me la giusta misura è svegliarsi dalle 6 alle 8 ed essere a dormire per le 22/24.
@ermezzo9930
@ermezzo9930 2 жыл бұрын
Mi alzo alle 3:15 da ormai 3 anni per andare a lavoro (pasticcere), e ad essere sincero… non mi abituerò mai ad alzarmi a quest’ora. La sera alle 10 muoio di sonno, non esco quasi mai dopo cena, vita sociale completamente andata hahaha
@davidegrosso4100
@davidegrosso4100 2 жыл бұрын
25 anni che mi sveglio alle 9 di sera...ma sono cmq soddisfatto
@verointenditore
@verointenditore 2 жыл бұрын
@@davidegrosso4100 ti svegli alle 9 di sera??? Come mai
@Alex1O_ADP
@Alex1O_ADP 2 жыл бұрын
Va beh te credo, le tue dieci di sera sono le mie due di notte, orario in cui generalmente crollo senza possibilità di resistere
@hate4breakfast681
@hate4breakfast681 2 жыл бұрын
Ma secondo me qua nessuno ha capito che il concetto non è svegliarsi il prima possibile e allungare la giornata , perché bisognerebbe dormire sempre 7 ore a qualunque orario ci si svegli. Io mi sveglio alle 5 di mattina ormai da due anni e sinceramente adattando i miei orari a questa sveglia mi trovo bene ( adatto nel senso che ceno alle 6 di sera e alle nove dormo)
@Alex1O_ADP
@Alex1O_ADP 2 жыл бұрын
@@hate4breakfast681 esatto, infatti non sopporto chi dice "io mi sveglio alle sei e mezza" come se fosse un vanto, l'importante è essere produttivi e non superare le otto ore di sonno, non ci vuole un genio per capirlo.
@carlalbertocolombo461
@carlalbertocolombo461 2 жыл бұрын
Mettiamola così Andy, io studio e lavoro. Quando sono in ufficio faccio 9-18 (h13-h14 pausa pranzo). Quando io entro in ufficio, supponendo che tu inizi a lavorare a pieno regime alle 5, tu hai già fatto "mezza giornata". Il che è figo perchè ti permetterebbe di lavorare solo altre 4 ore. Se non fosse che il tuo lavoro non ha orari e andresti avanti a farlo fino allo sfinimento. Inoltre credo che la vita notturna, la gente e i club siano parte integrante di un'esperienza all'estero. La sveglia alle 4:30 è decisamente una roba figa da provare. Io, però, l'avrei messa alle 7:00 (operativo e "colazionato" alle 7:30) e la sera avrei visto posti nuovi e conosciuto gente matta. Però il video è un grandissimo spunto di riflessione, complimenti!
@danielezambelli7627
@danielezambelli7627 2 жыл бұрын
Esiste un libro, il club delle 5 del mattino. In questo libro viene trattata una forma di routine che utilizzano le più grandi celebrità e imprenditori al mondo. Una routine nella quale la prima ora della giornata è la più importante se fai certe cose. Ovvio che rispetto alle persone che si svegliano alle 6/7 ti godi meno la sera, perché alle 10 si va a letto però è di una potenza devastante, maggior lucidità, energia, concentrazione, forza di volontà e tanto altro. Grazie per fare questo genere di video, molto interessante
@ddidebora
@ddidebora 2 жыл бұрын
Illuminante, come sempre. Grazie!🙏
@marcos.3682
@marcos.3682 2 жыл бұрын
Grandissimo! Sto condividendo questi video sulla disintossicazione, perché e una cosa che sto cercando di fare anche io.... Grazie e un abbraccio forte!
@stex83
@stex83 2 жыл бұрын
Molto interessante. Penso che questo detox sia ormai necessario a tutti, però è sicuramente "semplice" farlo da single. Se hai una relazione secondo me è difficile fare questo tipo di vita, perchè l'altra persona ti fa entrare nel vortice digitale per forza di cose. E se non sei come il tuo lui o lei, e quindi rifiuti il mondo digitale, penso proprio che la relazione prima o poi finisca. Il vero problema sono quelli intorno a noi, che ci influenzano continuamente e se non siamo sulla stessa frequenza ci eliminano dalla loro vita. Quindi si, hai fatto una cosa bella e fattibile da persona totalmente libera.
@ArcheoCris
@ArcheoCris 2 жыл бұрын
Possiamo essere noi quelli che influenzano. Certo non è facile ma con un po' d'impegno e con l'esempio ci si può riuscire.
@SOFIAVICCHI
@SOFIAVICCHI 2 жыл бұрын
Ma lui non è libero dal digitale anzi è doppiamente legato ad esso perché gli serve per forza per lavorare . Comunque non ho capito bene il discorso . Il mio compagno passa ore e ore davanti al computer . Quando avevo il pallino della fotografia lo facevo pure io poi sono successe cose che mi hanno fatto precipitare indietro fino agli anni 2000 quando ho iniziato ad approcciarmi al computer ma fino a quel momento avevo rifiutato ogni tipo di schermo . No tv dalla terza media - a parte qualche visione di disastri internazionali ( le due torri , morte di Lady D, crollo del muro di Berlino ) . Ancora non ho la tv . Ogni tanto guardò qualcosa col mio compagno sul computer ma devo impegnarmi forte ehh infatti spesso non guardo e ascolto mentre cucisco. I film di oggi sono lunghi eterni e li guardò in tre tranche . Se mi va perché non li trovo così esaltanti. Anche i video su YT non li giardo interamente. Questo è troppo lungo e ne ho skippato parecchio . Inoltre lui come altri in rete parla troppo e veloce e mi fa salire l’ansia . Alla fine non ricordo quasi nulla di quello che ha detto . Quindi preferisco dormire con una dose di musica chillout gratis su twitch senza pubblicità interrompente . Amen . Sarà la vecchiaia ma non mi dispiace . C’è posto per tutti .
@Coluichemisicrede
@Coluichemisicrede 2 жыл бұрын
@@SOFIAVICCHI il film guardato in due tranche è la morte del cinema e dell’arte in generale 😂
@ArcheoCris
@ArcheoCris 2 жыл бұрын
@@SOFIAVICCHI ma lui non ha mai detto di eliminare il digitale, ma di diminuire quelle distrazione superflue. La nostra società, volente o nolente, è digitale. Anche io che sono un archeologo utilizzo tantissimo il digitale per lavoro. Non vorrei sembrare scortese ma se dici di non aver visto il video per intero o gli altri video di questa serie il tuo commento può sembrare, passami il termine, superfluo. Non voglio essere critico o maleducato, ma per commentare qualsiasi cosa, da un video a un film a un libro o quant'altro, bisogna prima vederlo (nel caso del video) capirlo e poi criticarlo. Andy propone dei contenuti che sono delle sfide con se stesso e che ispirano altri ragazzi a dare il meglio di sé in base a caratteristiche individuali. Lui non vuole, e non credo lo abbia mai fatto, essere il classico guru che sponsorizza il "nuovo metodo infallibile eccezionale e bla bla bla". Lui porta la sua esperienza e noi gli siamo grati.
@stex83
@stex83 2 жыл бұрын
@@ArcheoCris si, ma che faticaccia. Dura convincere gli altri a diminuire uso di social e internet in generale, anzi durissima credo. Una sfida impari perchè ormai integrati naturalmente nel ciclo quotidiano della gente. Normalissimo per tanti scrollare instagram o tik tok 2, 3 o 4 ore al giorno. Troppi input dal digitale e pochi dalla vita reale purtroppo.
@davidelaforgia6455
@davidelaforgia6455 2 жыл бұрын
Caro Mrnbd siamo qui sulla terra per fare esperienze, che poi è ciò che stai facendo anche tu... Ho quasi 50 anni e t seguo con piacere, anche a me piace stare con chi è più intelligente acuto o migliore d me o nel tuo caso, anche più giovane.. Penso che esperienziare appunto sia alla base d tutto ma solo per poi trovare la nostra d centratura, non essere come gli altri ma cercare d essere come noi, capire qual è la miglior strada per noi.. Io ad esempio mi sveglio molto presto e vado a letto molto presto da sempre, arcaicamente definito come un leone, si alza presto x cacciare quando ancora non fa caldo e poi il pomeriggio fa una siesta per poi al calar del sole con il fresco tornare a letto.. Per tanti non è così, dovresti leggere qcs sui ritmi circadiani, potrebbe aprirti la mente... Mi piacciono i tuoi contenuti, faccio un po' fatica a seguire le tue pazze mani che non stanno mai ferme ma denoto un tentativo d stabilità e d accettazione nell'usarle , camuffando un po' la timidezza, c sta... 😊 ... per il resto avanti così, sii curioso, aperto, libero insegnante e scolaro allo stesso tempo, libero per sempre... Go on...😊🤙 Davide
@serenarouges
@serenarouges 2 жыл бұрын
Io mi sveglio ogni mattina tra le 4.20 e le 4.30. Naturalmente. La giornata scivola via benissimo e sono piena di energie, ma…ma…alle 21.30 di sera crollo improvvisamente. Adieu vita sociale.
@Simon-te3gu
@Simon-te3gu 2 жыл бұрын
Punta tutto sugli aperitivi😂
@serenarouges
@serenarouges 2 жыл бұрын
@@Simon-te3gu 😎😎😎 you bet!
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 2 жыл бұрын
@@serenarouges oppure punta tutto sugli afterhour al posto della breakfast 😂 arrivi bella pimpante alle 5 e fai mafia 😂😂😂
@serenarouges
@serenarouges 2 жыл бұрын
@@fabioartoscassone9305 Questa la vedo più dura…ho già una “certa” 😂
@Alex-8181
@Alex-8181 2 жыл бұрын
Se vai a letto alle 21 è normale che ti svegli alle 4... prova ad andare a letto alle 23 e vedi che ti svegli due ore dopo... man mano ti abitui...
@andreaseraghiti1993
@andreaseraghiti1993 2 жыл бұрын
Fondamentale alzandoti prima fai molte più cose e tutto ciò ti spinge anche ad andare a dormire prima la sera, creando così un ritmo di riposo ideale. Il riposo ti porta ad avere ancora più energie... Con il sonno giusto tutto migliora... Testa e corpo
@pierluigibarca
@pierluigibarca 2 жыл бұрын
Ogni volta mi dai sempre più motivazione per continuare a fare quello che sto inseguendo e gli obbiettivi che voglio raggiungere, grazie davvero Andy!! Spero di riuscire a diventare 1/10 di quello che sei tu ora anche se ho la ti stessa età e il tempo stringe 😬 ma c’è la metterò tutta!!😎💪🏽
@albertozorba7288
@albertozorba7288 2 жыл бұрын
Video top! Lavoro a turno in fabbrica e capisco il disagio! Cmq ci fai sapere com'è andata avanti la storia con "la tipa" di tinder? Grande continua così
@ArcheoCris
@ArcheoCris 2 жыл бұрын
Ciao Andy! Ti seguo da un po' e trovo i tuoi video sempre stimolanti! Qualche anno fa ho cominciato a mettere la sveglia alle sei/ sei e mezza e da allora mi trovo benissimo. Approfittavo di quell'ora in più la mattina per leggere. Ho deciso, da domani mattina, di camminare un'oretta per un mese e vedere che beneficio mi porta!
@filippoavietti2262
@filippoavietti2262 2 жыл бұрын
Anche il modo in cui hai pubblicizzato babbel incredibile, sei un fenomeno
@caputodiego4468
@caputodiego4468 2 жыл бұрын
Ti seguo da qualche giorno ma tu fai davvero contenuti speciali, editati in un modo davvero bellissimo, complimenti
@peppegolf3362
@peppegolf3362 2 жыл бұрын
Ormai sei diventato la mia TV. Ogni video è sempre qualcosa di nuovo e diverso da altri. Grande!!!
@cristinacisari9036
@cristinacisari9036 2 жыл бұрын
😂😂😂 l'altra mattina ero in ufficio alle 5, alle 5.30 ho mandato una mail ad un fornitore...mi chiama alle 8:"ma solo tu puoi essere in ufficio a queste ore" 😂😂😂 Io non ho un orario fisso, in base al lavoro da fare si comincia: dalle 4.30 o 5 o 5.30...il più tardi è 6.15....ma le ore lavorate prima delle 8 quando il resto del mondo inizia a svegliarsi e lavorare....sono impagabili! Non suona il telefono, nessuno che ti piomba in ufficio e ti chiede qualcosa... Ovvio...alle 21....fine delle trasmissioni. ...ma come diceva mia nonna: il mattino ha l'oro in bocca! Anche uscire di casa a quelle ore e sentire il silenzio, vedere l'alba...e pensare che di lì a qualche ora scoppia il solito casino...😂😂
@alessandroardu1059
@alessandroardu1059 2 жыл бұрын
Bravoh
@ElenaSandriVlog
@ElenaSandriVlog 2 жыл бұрын
Adoro il fatto che tu l’abbia fatto di proposito, tanta stima da una ferroviera che purtroppo non ha scelta 🥰
@alessio1861972
@alessio1861972 2 жыл бұрын
Sono 2 anni che mi sveglio alle 3:55.E posso dire che,pur andando a dormire abbastanza presto e spesso mi faccio un pisolino di un ora il pomeriggio,è comunque una fatica.
@BRYAN4509
@BRYAN4509 2 жыл бұрын
mr nbdy sei un grande,belli belli questi video,all estero poi ha quel tocco in più. Spero di incontrarti un giorno,big up !!
@frautistic
@frautistic 2 жыл бұрын
Andy sarò ben chiaro e senza celebrazioni inutili: SEI UN FOT…O GENIO! Io amo i tuoi video, amo la tua intelligenza, amo il tuo modo dì comunicare…In pratica sei il mio idolo. Grazie per aver il coraggio di farlo!
@giovannistranieri635
@giovannistranieri635 2 жыл бұрын
Meriti molto di più. Sei un intrattenitore nato, c'è l'hai proprio nel sangue.
@LawrenceLivingstone
@LawrenceLivingstone 2 жыл бұрын
Ciao uomo! Anche io ho provato per un mese di alzarmi alle 5.00, ma non è fattibile c'è da morire... Io avevo l'ora delle paranoie, dalle 18:00 alle 20:00... Faccio MOLTA meno fatica a fare le 2 tutti i giorni... E lì sì che aumentano le ore! E si si accusa, ma poi ti fai un giorno di riposo e a posto! :)
@giorgiobonny
@giorgiobonny 2 жыл бұрын
Grandissimo bel video. Concordo con te ma secondo me come ho letto anche un altro commento ognuno deve trovare i suoi tempi. Io non sono abitudinario e credo che questo non vada troppo bene per il corpo (ma per ora va così), facendo lezioni dalle 9 alle 18 mi alzavo alle 6 per 3 giorni a settimana per andare in palestra e mi sono trovato davvero bene. Solo che appunto poi il weekend tiravo sempre ore tarde quindi avevo sempre orari variabili. Premetto che sono sempre stato un dormiglione quindi per me svegliarsi alle 6 é sempre stato impensabile, nonostante da molti venga visto come orario giusto. Io in realtà con il lavoro che faccio inizio la giornata abbastanza tardi (ufficio ore 9) quindi per me é sempre stato il massimo. In ogni caso credo il difficile sia obbligarsi a fare qualcosa, perché se io mi svegliassi alle 6 a casa non saprei che fare e tornerei a dormire. Invece dovendo andare in palestra cambia tutto
@nicolofabbri2875
@nicolofabbri2875 2 жыл бұрын
Parlo da grande notturno. Ultimamente ho notato invece che se dormo come al solito post 00,dormo tranquillamente tante ore per star fresco, mentre invece se mi addormento prima di mezzanotte mi svegli verso le 2 3 e non riesco più a prendere sonno
@mally8410
@mally8410 2 жыл бұрын
Son scoppiata a ridere leggendo il titolo perché il fatto di provare ad alzarmi alle 4 30 incuriosiva pure me ma ho subito immaginato come sarebbe andato a finire. Bel video complimenti, sai centrare bene i contenuti
@atomas85
@atomas85 2 жыл бұрын
Ciao. Anche io ho anticipato la mia sveglia ultimamente e devo dire che in effetti mi trovo meglio. Il segreto sta nel garantire comunque al tuo corpo le ore di riposo di cui ha bisogno, andando a letto una o due ore prima, spostando così di fatto le tue ore di veglia verso il mattino presto. Il silenzio del mattino presto mi rende più produttivo rispetto alle ore serali, in cui solitamente finisco a dedicarmi ad attività sostanzialmente inutili.
@tonydi1264
@tonydi1264 2 жыл бұрын
Dopo le 2 prime settimane di detox il corpo deve ancora interiorizzare i cambiamenti e aggiungerci la sveglia alle 4:30 è stato un un'ulteriore stimolo da gestire. Quando si intraprende un percorso del genere è consigliabile entrarci in punta di piedi e vedere come risponde il corpo ad ogni cambiamento. Vedendo i primi video è stato tutto troppo drastico. All'inizio il cambiamento porta una nuova condizione ma con il tempo il corpo può manifestare la sua disapprovazione, e ciò prima o poi poteva accadere anche senza svegli alle 4:30. Per il nostro corpo Anche un'abitudine negativa è un riferimento , togliere in maniera drastica è sempre rischioso. Il corpo cerca sempre di riequilibrare una propria omeostasi seppur poco sana. Dal cibo alle nuove abitudini bisogna fare tutto con i tempi giusti. Come dice il buon Biasci è la goccia che scava la roccia.
@cloud84strife
@cloud84strife 2 жыл бұрын
La sveglia dev'essere funzionale agli obiettivi e al proprio lavoro.. E' indifferente che sia presto o tardi, basta sia utile
@ChrisGalbiati
@ChrisGalbiati 2 жыл бұрын
Ciao Mr. video interessate, mi e' piaciuto. Mi e' dispiaciuto un sacco non essere a Philly in questo periodo, mi sarebbe piaciuto fare 4 chiacchere con te sugli States, video e altro. Take care buddy!
@Ccesck
@Ccesck 2 жыл бұрын
Ha senso alzarsi così presto solo se hai tutto sistemato da altri durante la tua giornata e tu puoi goderti il tuo impegno a pieno senza doverti preoccupare del resto. Mi spiego meglio C’è The Rock che dice spesso sta cosa della sveglia presto, ma non credo lui debba pensare alla spesa, pulizie, pranzo/cena ecc. Se sei una persona agiata che vuol fare lo step in più secondo me ci sta alla grande alzarsi presto ed essere così più produttivo o competitivo con gli altri. Stesso discorso se vivi di sport e la tua giornata è basata su allenamenti sia fisici che mentali. Per gli altri invece, come dicono già tanti qua sotto, diventa una cosa soggettiva e spesso distruttiva
@Fakke91
@Fakke91 2 жыл бұрын
Benvenuto anche te nel mondo dei nottambuli... io sono 13 anni c he adoro fare il pasticcere. Mi alzo alle 3:30 tutte le mattine tranne un giorno a settiama off. Ogni anno che vado avanti con la vita (ora ne ho 31) vedo dei piccoli acciacchi che si palesano sul mio corpo. Andrò avanti ad arrotolare croissant fino alla pensione perchè lo adoro, ma sinceramente vedermi a 70 anni ad alzarmi all 3:30 la cosa mi spaventa. Comunque sappiate che se non dormissi per 30 minuti ogni pomeriggio, non arriverei alle 21:00 di sera. Oltre ad utilizzare bevande energizzanti per quando la moglie ti chiede di uscire a cena. Però questa è la vita e io mi sono scelto la mia. W i nottambuli sempre 😀😀😀
@MobileCanal
@MobileCanal 2 жыл бұрын
Il ciclo circadiano copre le 24 ore che compongono una giornata, lavorando a cicli di circa 3 ore: Tra le 6 e le 9: questa è la fase in cui il corpo gradualmente si rimette in moto, a seguito del riposo notturno. La melatonina, l’ormone del sonno prodotto durante la notte, comincia a diminuire. Aumentano contestualmente i livelli di cortisolo che risvegliano l’organismo e attiva lo stato di veglia. Tra le 9 e le 12: durante questa fase il cortisolo raggiunge il suo picco e la temperatura corporea, insieme alle principali funzioni fisiche e cognitive, continuano a risvegliarsi sempre di più. Si tratta, dunque, del momento migliore per svolgere le attività più faticose della giornata poiché lo stato di concentrazione raggiunge il massimo alle 12. Tra le 12 e le 15: in seguito alla pausa pranzo, l’attività digestiva provoca un senso di sonnolenza e stanchezza. Il nostro sistema nervoso parasimpatico, infatti, comunica al nostro corpo di rallentare durante il processo digestivo. Inoltre, gli alti livelli di glucosio presenti nel sangue dopo il pasto agiscono su specifici neuroni dell’ipotalamo, trasmettendo alle cellule la sospensione di produzione di orexina. Quest'ultima è la proteina coinvolta nel mantenimento del normale stato di attività e veglia. Tra le 15 e le 18: durante questa fase, si registra un aumento della temperatura corporea e il massimo dell’efficienza di cuore e polmoni. Si tratta, infatti, del momento migliore per dedicarsi all’attività fisica, dal momento che anche i muscoli sono più tonici e attivi. Tra le 18 e le 21: da questo momento in poi l’attività dell’organismo comincia di nuovo a rallentare e, man mano che si avvicina l’ora di andare a dormire, il fegato e l’intestino fanno più fatica a digerire grassi e zuccheri. Per questo motivo è consigliabile un pasto leggero che garantisca un riposo ottimale. Tra le 21 e le 24: dalle 21 circa, la ghiandola pineale comincia a produrre la melatonina che ha il fondamentale ruolo di facilitare l’addormentamento e il sonno. Parallelamente la temperatura comincia a scendere, sancendo il momento migliore per coricarsi. È sconsigliabile, dunque, fare sport dopo la cena o esporsi eccessivamente alla cosiddetta luce “blu” di smartphone, tablet e computer che interviene sulla produzione dell’ormone del sonno. Tra le 24 e le 3: dopo la mezzanotte, la melatonina è al massimo, garantendo così un sonno profondo e riposante. È il momento in cui il cervello si ristora e gli organi si rilassano, preparando l’organismo al giorno successivo. Tra le 3 e le 6: la temperatura corporea scende al minimo, mentre la melatonina comincia lentamente a diminuire, preparando il corpo ad un risveglio graduale.
@Ryhakugo
@Ryhakugo 2 жыл бұрын
cavolo bro, dai tempi dei video in inghilterra la qualità si è alzata tantissimo, complimenti continua cosi!
@ivanmarchetti8457
@ivanmarchetti8457 2 жыл бұрын
Io vado a dormire alle 3.30 😅, mi sveglio alle 7.30 da quando avevo 6 anni. Dormo 4 ore, massimo 5 se sono stanco. Se ci si sveglia alle 4.30 dormendo 8 ore a notte, si vive solo per lavoro. Non si può obbligare i propri cari o amici a vivere come noi. Quindi se ci si alza alle 4.30 e si va a dormire alle 20.30, addio figli, addio amicizie, addio moglie ed addio il resto. La vita va vissuta, se per necessità è accettabile rimanere fuori dal mondo
@marcocapodiferro8340
@marcocapodiferro8340 2 жыл бұрын
Che bello il MR. che torna a viaggiare!
@WardogXVI
@WardogXVI 2 жыл бұрын
Mi sono svegliato per un anno intero alle 4 per attaccare alle 5 a lavoro. All'inizio è stato facile, forse per la voglia di essere produttivo e la paura di fare brutta figura con capi e responsabili. Poi ho iniziato ad accusare sulla lunga distanza, anche per il fatto che avevo un solo giorno di riposo a settimana, il che equivaleva a non riposare perché proprio non lo sentivo il riposo. Pessimo. Meglio, come dici tu, alzarsi alle 6. Sempre che uno si possa permettere di scegliere l'ora della sveglia
@matteoenricocattaneo
@matteoenricocattaneo 2 жыл бұрын
Il cervello in realtà ha bisogno proprio di riposare è un "muscolo" e come tale va fatto riposare. Ho avuto modo di far parte di alcune ricerche proprio sul riposo/attività del cervello, e risultati hanno dimostrato che il cervello se riposato rende molto di più. Altrimenti, e lo dico da padre di due bimbi piccoli, basterebbe essere genitori con figli che ti fanno dormire 4-5 ore a notte e produrre come non ci fosse un domani. Aggiungo pure che io tutti i giorni faccio 30' di sonno a metà giornata. Attualmente dormo dalle 22.30 alle 6.30 (se i bimbi concedono) e 30' a metà giornata. (ho un lavoro che me lo consente). Invece i benefici reali li ho con il movimento (corsa o nuoto che sia). Chiudo però facendo una domanda, non è un po' un mito anche questa "corsa ad essere più produttivi?"...per cosa? per chi? Io dopo un burn out ho deciso di riprendere in mano la mia vita (sono stato a casa un anno) e oggi non lavoro più di 6 ore....e incredibilmente faccio le stesse cose di quando lavoravo 8 o più. Anche qua il cervello oltre non riesce a produrre..
@fabio.businaro
@fabio.businaro 2 жыл бұрын
La mia sveglia suona alle 4.50 ogni mattina,e da lì inizia la mia lunghissima giornata che termina alle 23 circa. Giornate sempre piene, perché non riesco a stare senza fare cose; parto con una corsetta prima dell'alba, poi testa a lavorare per produrre contenuti. Intermezzo le ore con piccole pause per fare una camminata, leggere, guardare i video di Andy. E ora devo anche ritagliarsi uno spazio per gettare nuove basi sul mio inglese pre-elementare...mannaggia a te 😂😂😂
@MrDamy29
@MrDamy29 2 жыл бұрын
Bastava fare una semplice ricerca sul ritmo circadiano e sul nostro orologio circadiano che si trova nell'ippotalamo per conoscere gli effetti di una sveglia "innaturale", oppure intervistare milioni di persone che per lavoro lo fanno da tutta la vita. In ogni caso complimenti lo stesso, perché la sperimentazione su se stessi è la miglior cosa per imparare, anche se credo che il fine ultimo di tutto ciò non era tanto per imparare ma quanto per il tuo lavoro come creator. 😉
@massimofusillo
@massimofusillo 2 жыл бұрын
Spettacolare!come sempre!!!!
@nicocardi
@nicocardi 2 жыл бұрын
Finalmente roba nuova e diversa, grande Andy 💪
@ilariaalessandraalosa9817
@ilariaalessandraalosa9817 2 жыл бұрын
I tuoi contenuti sono sempre bellissimi!!!
@albertosimonato2704
@albertosimonato2704 2 жыл бұрын
Io mi sveglio tutti i giorni alle 5 da circa 7/8 anni per lavoro, ma alle 4 o poco dopo son già sveglio perché si vede che al mio corpo basta così…comunque sia solo bestemmie e fine, altro che giornata più produttiva come dicono! Grande Andy ❤️
@MRNBD
@MRNBD 2 жыл бұрын
💜💜
@eziofranzi1598
@eziofranzi1598 2 жыл бұрын
Ti ammiro molto per quello che fai Io non riuscirei a fare quello che fai tu
@marcelodelima9394
@marcelodelima9394 2 жыл бұрын
Video fantastico come sempre 💪🏻💪🏻
@tanohack
@tanohack 2 жыл бұрын
Contenuti stupendi...ho sempre pensato che sforzarsi di alzarsi molto presto la mattina fosse una grande cazzata...😅😄
@maninedifatina
@maninedifatina 2 жыл бұрын
Diciamo che dipende tutto dal tipo di cose che vuoi portare a termine. Io per incastrare tutto, mi devo per forza svegliare alle 04:30 del mattino. Ora mi sono abituata, ma ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a volte devo assolutamente rallentare.
@fabiocatone8366
@fabiocatone8366 2 жыл бұрын
Ho visto due video a caso di questo canale dopo non saper neanche chi tu fossi, ho deciso di spostare la mia sveglia alle 8:30 ( so che sembra un lusso ma ho un lavoro che mi permette di svegliarmi tardi e ho scaricato babbel, incredibile perchè tutti gli youtuber/guru/blogger/influencer che consigliano cose per migliorare la vita ecc non li cago mai
@christianmasetta4154
@christianmasetta4154 2 жыл бұрын
Contenuti di altissimo livello, in poco tempo molti nuovi iscritti ci saranno.
@federicoambrosio8579
@federicoambrosio8579 2 жыл бұрын
Condivido la tua idea e mi rendo ancora più conto della fatica che fa mio padre che oltre al lavoro già pesante che fa (, operaio) si alza ogni mattina alle 4 per essere al lavoro alle 5...
@lifeintheitaly8481
@lifeintheitaly8481 2 жыл бұрын
Grazie per i tuoi video ❤️
@76barobpet
@76barobpet 2 жыл бұрын
Una bella pennichella di 30 minuti il pomeriggio e si rimane produttivi fino a tardi! :-)
@claudioferri3062
@claudioferri3062 2 жыл бұрын
Molto, molto interessante Andy….👏👏👏
@canalediale
@canalediale 2 жыл бұрын
L'equilibrio personale è l'unica cosa da tenere a mente per riuscire a fare tutto!
@foodgamerstv3149
@foodgamerstv3149 2 жыл бұрын
Video molto bello. Complimenti
@matteoricciooo
@matteoricciooo 2 жыл бұрын
Complimenti per i contenuti! Iscritto ✌
@f4bio012
@f4bio012 2 жыл бұрын
Sempre qui ,grande Andy!💥
@bettybebu
@bettybebu 2 жыл бұрын
Ultimate contenuti super mega interessanti e utilissimi soprattutto x la ns generazione molto colpita psicologicamente dalla pandemia
@MaryCat
@MaryCat Жыл бұрын
Tra Lavoro e prendermi cura di mia madre durante la fase terminale della sua malattia, dormivo 4 ore a notte con micropisolini di 2 ore. Quando mia madre è volata via mi è rimasto questo tipi di sonno polifasico, se tento di dormire solo una volta al giorno per 7 ore mi sento completamente senza energia, mal di testa e perdo ogni concentrazione . 🙃
@striref
@striref 2 жыл бұрын
6.30 per te (e molti) e' orario normale, per me e' terribile. mi addormento tardi, ho sofferto, e talvolta sporadicamente tuttora soffro, di insonnia, ansia, depressione (che bale). sei davvero in gamba. ricordati cmq di... essere felice, amare... scherzo ma tra tantissimi obbiettivi... non troppi? ma fai bene, finche' si e' giovani meglio farlo. sono una curiosona, che segno zodiacale (ed ascendente se lo sai) sei? e' il quarto video tuo che vedo da ieri, sei furori media, troppo in gamba! sei pure infermiere, complimenti! io ti davo 20 anni! ciao
@lucianoarceri9155
@lucianoarceri9155 2 жыл бұрын
Ciao sempre bei video…io ho 33 anni ora, ormai è da 15 anni che mi sveglio alle 4:30 per andare a lavoro faccio il frontaliere in Svizzera, lavoro 8 ore ma ne sto in ballo di più, anni fa quando avevo 20 anni tolleravo di più la mancanza di sonno ma ora se non vado a letto presto la sera non arrivo al venerdì. Non è facile vivere così però riempe il portafoglio.
@worldwidewalking9621
@worldwidewalking9621 2 жыл бұрын
Bello l' appartamento :)
@Darius19.96
@Darius19.96 2 жыл бұрын
Ottimo video come sempre. Se posso darti uno spunto, se ti va potresti testare il sonno polifasico, che mi ha sempre intrigato ma non ho mai capito se funzioni o meno. Anche io ho provato alcuni anni fa a mettere la sveglia prestissimo per studiare (~5.00). Ovviamente ci sono pro e contro, ad esempio la mattinata ero molto più produttivo ma, come hai detto tu, arrivavo alle 21 quasi distrutto.
@striref
@striref 2 жыл бұрын
bravo anche io penso che sia ok rispettare per quanto possibile i ritmi naturali, almeno nelle zone temperate non abbiamo circa 6 mesi di buio e 6 di luce! meglio dormire le ore notturne e svegliarsi un pochino dopo le 4.30. e poi sei passato dalla solitudine in montagna ad una metropoli, non e' facile neanche per uno tosto come te. sono tanto curiosa di sapere se ti sei inoculato o no. imamgino di sì visto gli aerei presi... grazie
@antoniochieppa3352
@antoniochieppa3352 2 жыл бұрын
Grande Andy sempre il migliore
@nicogila4918
@nicogila4918 2 жыл бұрын
Ispirato dal primo video ho cancellato dal telefono tutte le app che mi occupavano tempo durante la giornata, Instagram, fb, telegram. Adesso arrivo a sera con l'80 di batteria e la mente molto più libera, il "tic" di tirare fuori il telefono senza nessun motivo è passato, lo consiglio a tutti.
@MRNBD
@MRNBD 2 жыл бұрын
dai che bomba, ero super curioso di leggere un'altro punto di vista sul mio esperimento.
@nukio7896
@nukio7896 2 жыл бұрын
vediamo quanto tempo durerà
@nikkonen84
@nikkonen84 2 жыл бұрын
Mi sveglio alle 3.30 per lavoro, e torno a casa dopo le 20.30.. il tempo di mangiare qualcosa e sono a letto. La mia giornata di lavoro è composta dal lavoro e da poche ore di sonno. Il sabato lo uso per recuperare, ma a volte sono costretto a svegliarmi alle 7 causa rumori dei vicini. L'unica occasione per dormire più di 6ore sono le ferie.
@riccardopaginati8766
@riccardopaginati8766 2 жыл бұрын
Nella top10 dei canali su KZbin. FACTOS
@francesco_delloro
@francesco_delloro 2 жыл бұрын
Anche io avevo preso l'abitudine di svegliarmi alle 6 per avere più tempo per me. Sono rimasto sorpreso nello scoprire che dopo meno di due settimane mi svegliavo esattamente a quell'ora senza sveglia con un margine di errore mai superiore a 10-15 minuti, è stato sorprendente!
@scharliess
@scharliess 2 жыл бұрын
Lavoro nell'attività di famiglia da 16 anni, ho sempre odiati svegliarmi alle 03 o 04. Quando succede ancora, resto debole e affaticato, e appena arrivo a casa devo dormire. Arriva sera, e la giornata è finita. Ora mi sveglio alle 5 o se mi va bene le 05:30, ma le rare volte che posso svegliarmi alle 06:30 arrivo a lavoro con un'altra mente e altre forze.
@lucadintino99
@lucadintino99 2 жыл бұрын
Bel contenuto 👏🏻
@HettoriHanzo
@HettoriHanzo 2 жыл бұрын
Io purtroppo (o per fortuna?) non posso fare questi esperimenti dell'orario, seppur sarei molto curioso, andando sempre verso le 2 del mattino a letto. Per la lingua seppur son consapevole che apre mille porte e son quindi d'accordo con te, nel caso dell'inglese, mi è rimasto un "odio" dalla scuola che non mi son mai scrollato di dosso. Gran lavoro e video :D
@silvana99530
@silvana99530 2 жыл бұрын
Appena iscritta, sono le 10.00 e vado a bermi un caffè 💅
@marcellopane1223
@marcellopane1223 2 жыл бұрын
Una cosa importante per detox e spiritualità benessere fisico è dormire 8 ore a notte. E anche comunque perché no un pisolo a mezza giornata. Il tuo cervello memorizza e riprende fresco.
@IngleseconAnna
@IngleseconAnna 2 жыл бұрын
Svegliarsi alle 4:30 sarebbe impensabile per me... Ho bisogno di dormire nove ore la notte e fare pure la siesta di mezz'ora dopo pranzo per avere un minimo di funzionamento umano 🤣
@vpower87
@vpower87 2 жыл бұрын
Beata ricchezza borghese
@IngleseconAnna
@IngleseconAnna 2 жыл бұрын
@@vpower87 Magari... Sono una povera insegnante... Ho appena scelto di dormire invece di ammazzarmi di lavorare... Tanto non si diventa ricco 🤣🤣🤣
@MizarHagaret518
@MizarHagaret518 2 жыл бұрын
Hi Mrnbd, Come è possibile che apro un tuo video e lo trovo già con il like messo? :)
@gianlucaleopizzi6682
@gianlucaleopizzi6682 2 жыл бұрын
Non c'è che dire, i tuoi video sono simbolo di qualità, freschezza e genuinità. Sei un grande 💪🏻♥️
@Salvolabruzzo.
@Salvolabruzzo. 2 жыл бұрын
Mi è stato chiesto da KZbin come reputo il tuo video, naturalmente ho risposto strepitoso!!😍
@MRNBD
@MRNBD 2 жыл бұрын
😍❤️
@francescovalentino1250
@francescovalentino1250 2 жыл бұрын
volendo restare dell'idea che dovremmo dormire 7/8 ore, non cambia nulla svegliarsi alle 4;30 oppure alle 6, perchè anche se lo facessimo saremo costretti ad andare a dormire in un orario che ci permetta di fare le nostre ore di sonno, quindi la reputo una cazzata sta cosa di svegliarsi alle 4:30 per essere più produttivi, io in primis negli anni ho sperimentato, e sono arrivato alla conclusione che bisogna si essere produttivi, si fare tantissime cose, ma avere un equilibrio, cosi come in tutte le cose, io ora mi sveglio alle 6 e vado a dormire alle 23:00 avendo un buon bilanciamento, tra studio, lavoro, vita sociale, sport, senza "rinunciare" a tutto come facevo prima, ovviamente svegliarsi alle 4:30 è fattibilissimo ma come dici tu per poche settimane non sicuramente per periodi cosi lunghi.
@edisonibrahimi1670
@edisonibrahimi1670 2 жыл бұрын
Il tuo canale é wow !
@giacominagaburro7102
@giacominagaburro7102 2 жыл бұрын
Considera che tu hai fatto hai fatto trenta giorni di fila alzandoti allo stesso orario e ti è sembrata dura...secondo me anche perché è stata una cosa "forzata" che hai voluto sperimentare senza vederla nel lungo termine...e cmq pensa a chi lavora su turni inclusi sabato e domenica...una settimana si alza alle 4:30 e l altra molto più tardi...ogni volta risballa tutto..meglio piuttosto alzarsi sempre alla stessa ora...come le 4:30..se fai allora come chi lavora a ciclo continuo forse non arrivi neanche a una settimana 😅
@JamWebH
@JamWebH 2 жыл бұрын
Complimenti veramente un bel video, pure io ero in fissa sulla sveglia presto o dormire poco e bene, ma con il tempo ho capito che bisogna seguire il ritmo del proroio corpo ed ora so che per dormire bene mi servono minimo 7 ore e quando riesco faccio anche un pisolino di pomeriggio.
@diegorozzoni8375
@diegorozzoni8375 2 жыл бұрын
Io mi sveglio alle 4 tutti i giorni tranne la domenica per iniziare a lavorare alle 5, al pomeriggio mi alleno e la sera alle 21.30/10 al massimo dormo, ovviamente il mio trucco è dormire 1 ora al pomeriggio prima di fare tutto il resto se no non ce la farei, ma devo dire che alla sveglia delle 4 mi sono abituato dopo circa 6 mesi, e ora se dovessi dimenticare di puntarla mi sveglierei comunque da solo. Il trucco è semplicemente ricaricare un po’ le pile al pomeriggio, ma altrettanto importante è garantire una qualità del sonno ottimale, cosa che fortunatamente so fare facendo una vita fa atleta.
@Alex-8181
@Alex-8181 2 жыл бұрын
Che ti alzi alle 4 o alle 8 cambia poco... dal punto di vista di energie e lavoro... alla fine dormi sempre le stesse ore e quindi hai a disposizione sempre le stesse ore per fare altro!!!
@886fiorella
@886fiorella 2 жыл бұрын
Io mi sveglio alle 4.30 da tutta una vita senza alcuna sveglia ⏰ povera mee 😅 comunque sei stato bravissimo 👍🏻
@fabiobenetti6311
@fabiobenetti6311 2 жыл бұрын
LISTE, LISTE IS LOVE. LISTE IS LIFE... film, libri da leggere e obbiettivi per palestra, lavoro, turni, impegni, faccende, hobbie... citando una famosa pubblicità di orologi: "toglietemi tutto, ma non il mio... FARE LE LISTE"
@MRNBD
@MRNBD 2 жыл бұрын
Altro che la sveglia alle 4:30, dovrebbero scrivere libri : “ come ho cambiato la mia vita usando le liste”
@__-ro5yq
@__-ro5yq 2 жыл бұрын
Anche io ho provato a fare un esperimento del genere, svegliandomi intorno alle 5.00 e spostando gli allenamenti dalle 18.00 alle 6.00. L'ho fatto per qualche mese e poi mi sono accorto che è una stronzata, se invece di andare a dormire tipo a mezzanotte o l'1.00 vai a dormire alle 21.00, le ore in cui stai sveglio sono sempre le stesse, le giornate non si allungano, e fai esattamente le stesse cose che faresti alzandoti a un orario più normale. La produttività rimane la stessa.
@LorenzoGodio
@LorenzoGodio 2 жыл бұрын
Non è questione di numero d’ore ma di come si riescono a sfruttare quelle ore. Probabilmente già le 5:30 come sveglia è un cambiamento meno “pesante” ma utile.
L’uomo con 20 Mogli, 1400 Gr**ate e 650 F**ili
23:32
MRNBD
Рет қаралды 65 М.
HO SCRITTO A 3 SCONOSCIUTI OGNI GIORNO PER 9 MESI
16:54
MRNBD
Рет қаралды 109 М.
Ozoda - Lada ( Official Music Video 2024 )
06:07
Ozoda
Рет қаралды 23 МЛН
Spongebob ate Michael Jackson 😱 #meme #spongebob #gmod
00:14
Mr. LoLo
Рет қаралды 11 МЛН
Ecco come il DIGIUNO dalla DOPAMINA mi ha Cambiato La Vita
19:21
Se PROCRASTINI guarda questo video
17:11
MRNBD
Рет қаралды 72 М.
Come ho Smesso di Buttare i Miei Weekend
6:44
Nick Clerici
Рет қаралды 432
MI SONO SVEGLIATO ALLE 5:00 PER UN MESE, questo è quello che è successo
10:44
40 DETTAGLI che (FORSE) NON hai NOTATO in "THE TRUMAN SHOW" | Curiosità
12:23
Nel laboratorio dei ragni - ARACNOFILIA
29:09
Barbascura eXtra
Рет қаралды 807 М.
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,5 МЛН
30 giorni con l'ANTI-SMARTPHONE ti cambiano per sempre
18:28
Una Settimana in TOTALE Isolamento - 7 GIORNI DA EREMITA
19:54