Рет қаралды 32
È stata inaugurata oggi Pl@st Attack, l’iniziativa all’insegna della sostenibilità organizzata dal centro commerciale Le Brentelle di Rubano, aperta fino al prossimo 2 febbraio.
Ideata dall’agenzia YAW in collaborazione con la onlus Plastic Free, Pl@st Attack fonde arte e educazione ambientale, coinvolgendo scuole, famiglie e visitatori attraverso due percorsi complementari.
Fulcro dell’iniziativa è la mostra dell’artista di fama internazionale Lady Be (Letizia Lanzarotti), nota per i suoi ritratti e sculture realizzati esclusivamente con plastica riciclata. In esposizione, 14 ritratti iconici di personaggi come Lady Diana, Galileo, Umberto Eco e Madonna, oltre alla scultura “Vietato toccare”, un’opera simbolica contro la violenza di genere, già mostrata al Parlamento italiano.
Lady Be spiega: «Ogni elemento delle mie opere proviene da oggetti di uso quotidiano, non alterati nella forma o nel colore. Questo permette al pubblico di riconoscere i materiali e di riflettere sull’importanza del riuso».