Poveri ragazzi ❤. Anch’io sono stata in mezzo alla strada. Si può sempre cambiare. FORZA E CORAGGIO
@oscargolden147519 сағат бұрын
sì, vado a cambiarmi!
@funcibus17 сағат бұрын
Il problema è che il 90% di loro non vuole cambiare. I soldi facili piacciono a tutti e inoltre, come si dice dalle mie parti "cumannari è megghiu ca futtiri"
@mariabartolomeo207415 сағат бұрын
A 15 anni si va a scuola e si studia. Anch io vengo da una famiglia povera, ma la scuola, nonostante i miei avvessero frequentato solo le elementari, era la priorità.
@Andr4SemprePeggio9 сағат бұрын
Infatti , iniziassero a studiare e a parlare in italiano poi magari un lavoro anche umile lo troverebbero , ovvio che se la tua idea è di non faticare e avere sempre soldi in tasca finisci male, ma a Napoli come in qualsiasi parte d’italia
@tommasotiso68055 сағат бұрын
on ore a te, ma mi sa che tu e il ragazzo sotto non avete capito il discorso dei ragazzi intervistati
@smaanta5 минут бұрын
@@Andr4SemprePeggio "come qualsiasi parte" come no, tipo in Valle d'aosta o Friuli o Trentino, mi dica se esistono bande come a napoli, e non si parla di migranti, .... non ce ne sono, o forse i napoletani non sono proprio Italiani ma migranti anche loro.
@funcibus17 сағат бұрын
Come le favelas non credo proprio. Non facciamo paragoni stupidi per cortesia. Perchè se questi qua (non uno di questi qua, questi qua proprio, a branco come sono abituati a camminare loro per sentirsi piu forti) dovessero trovarsi nelle favelas brasiliane o in quelle columbiane, oltre a durare mezza giornata, a casa ci tornerebbero a rate. A rate significa prima un braccio, poi una gamba, poi (se la trovano) la testa. E posso assicurarvi che non sto ne scherzando e ne esagerando
@pacoso9028 минут бұрын
bhe contando che adesso sia i colombiani che gli equadoregni si stanno spostando in italia, è solo questione di tempo :)
@fabriziorocco7819 сағат бұрын
Io vivo in Perù da dieci anni. Primo le favelas veramente non avete idea di cosa siano....seconda, quelli che a Napoli fanno tanto i coatti....qui ad esempio non durerebbero 5vminuti.
@NicoPari9110 сағат бұрын
Sono zone ancora più povere... comunque a napoli ti bastano poche ore di treno per cambiare vita... immagino li sia molto più complicato
@berk68329 сағат бұрын
Infatti
@bobmaxwell28108 сағат бұрын
@@NicoPari91 La stessa Napoli e provincia ha zone ben migliori di favelas light come Forcella e Sanità. Un napoletano del Vomero, Posillipo o Colli Aminei non ci va proprio in quelle zone. La provincia poi ha anche luoghi tranquillissimi e pulitissimi come Sorrento.
@massimomare2575Күн бұрын
Alla fine sono le amicizie che frequenti, noi da giovani mai avuto problemi con nessuno, nonostante ci drogassimo, non rompevamo le palle a nessuno.
@gdongdon525Күн бұрын
E da giovane vivevi a napoli? Altrimenti....
@massimomare2575Күн бұрын
@@gdongdon525 certo,sono Napoletano doc al 100%
@luigicaputo599314 сағат бұрын
@@massimomare2575 "nonostante ci drogassimo" 🤣🤣🤣
@luisacarandente2931Күн бұрын
Ci vogliono leggi più severe. Noi dobbiamo essere tutelati. Non si puó andare avanti cosí. Lo stato deve intervenire.
@gdongdon525Күн бұрын
Questi ragazzini parlano di disagio, mancanza di lavoro, di direzioni e buoni esempi, e quello che sai pensare te è a leggi più severe? Siamo veramente noi il problema
@DavideVitoTelescaКүн бұрын
@@gdongdon525hai ragione
@alessiotestardi6363Күн бұрын
Allora tutelati da solo. Poi però dovrai vedertela con i tutori della legge che vedranno in te un criminale e non quelli da cui ti vuoi difendere.
@sasy64952 сағат бұрын
Apprezzo quel ragazzo che dopo gli errori commessi vuole cambiare . Bravo 👏 ce la puoi fare non c’è età per cambiare (volere e potere )
@maittielloКүн бұрын
Ma quali favelas non avete neanche idea di cosa siano. Ma smettiamola...
@funcibus17 сағат бұрын
Ecco, esatto. Ho scritto sopra. Le favelas....ma vatuvinn va, i favelas, là vi tagliano a pezzi
@marcorusso564816 сағат бұрын
Ha fatto un esempio è in un certo senso è vero perché muoiono spessissimo ragazzi anche minorenni con cosa lo vuoi fare paragone con Oxford?
@hernanalejandrodelucca9101Күн бұрын
Quando ce un governo che non gli interessa se un giovane può vivere la propria adolescenza normalmente e scontato che finisca dove può avere con facilità tutto e subito .I ragazzi non sono violenti non hanno scelta di vivere una vita sociale normale e l unico modo per ottenerla non e lavorare onestamente perchè per guadagnare uno stipendio se ne vanno la gran parte delle ore giornaliere ma vanno verso quella realtà che ormai e dappertutto che il lavoro illegale come lo spaccio di stupefacente,lavoro in nero ecc.. che permette di guadagnare 4 volte di più di qualsiasi lavoro onesto . Non cambierà la situazione perché non ce una possibilità economica migliore per colpa della crisi economica , ci sono tutti i presupposti per andare verso un narco stato dove il governo italiano non riesce ad imporre le leggi ma si deve adattare e ogni tanto rallentare il meccanismo dei cartelli della droga , in Messico ce una guerra e per fortuna in italia ancora non ce . Viva Napoli ! e viva messico !🍻🍻
@bobmaxwell28108 сағат бұрын
Bisogna specificare che questa è la gioventù dei peggiori quartieri. Ad esempio nelle zone residenziali a reddito più alto, i ragazzi non sono come questi, ma ragazzi normali con famiglie e percorso di studi normali. Quando avvengono reati nelle zone ad alto reddito, gli autori sono sempre quelli delle zone popolari povere.
@bestpractice-d2xКүн бұрын
immagino che secondo fanpage che sia colpa di salvini e della meloni😂
@valeriolops4541Күн бұрын
Colpa del decreto caivano 😂
@evilcoder13 сағат бұрын
Che stai a Napoli o vai fuori senza istruzone fai comunque poco, la scuola è la base di tutto, e la scuola in italia non è negata a nessuno, nemmeno ai piu' poveri.
@smaanta2 минут бұрын
Negli anni 50 bastava la 3a elementare, ed erano messi meglio che oggi che quelli con la laurea, e nessuno era preso male come a napoli oggi. Che non vanno a scuola non c'entra un bel niente.
@angiolettoazzurrooo276616 минут бұрын
E che bella cosa.. comunque ci sono anche tanti ragazzi che studiano e o lavorano.. poi ci sono quelli che allo sbando scelgono la via più breve, che però comporta una vita degradata sia per se che per gli altri.. si devono vedere uno per uno i minori che non vanno a scuola e che stanno di notte sbandati.. e intervenire dalle famiglie.
@alegamer2788Күн бұрын
Pene severe senza sconti a qualsiasi età
@Lovebea0822 сағат бұрын
Aaaaa quanto mi piacete vuoi guerrafondai
@alessandroboscaino17414 сағат бұрын
@@Lovebea08guerrafondai? Conosci il significato del termine😂?
@maittiello10 сағат бұрын
@@alegamer2788 non serve a niente. In America c è la pena di morte e che hanno risolto?
@mattiascarpellino2454Күн бұрын
Ma avete minimamente idea di cosa siano le favelas?
@thebiker7698Күн бұрын
Non conosci Napoli allora
@lionxx7097Күн бұрын
@@thebiker7698 non la conosci tu, Napoli forse è tra le più sicure in Italia
@alangatti98Күн бұрын
@@thebiker7698tutta Italia è conciata con gentaglia per colpa di falso buonismo di pseudosinistta campi zingari case popolari italiane in mano a clandestini intere strutture ditte occupate abusivamente altro che centro destra in Italia servirebbe un vero governo equilibrato sia fascista che comunista insieme ho detto equilibrato perché è altrettanto vero che ci sono anche stranieri ben integrati da anni chiaramente che è un discorso ben diverso da stranieri clandestinii o delinquenti
@giovannilombardi1487Күн бұрын
C’è una soluzione : il Vesuvio.
@adrianarocha8931Күн бұрын
@@lionxx7097😅😂😂😂😂😂
@MariaMary-r9sКүн бұрын
Le famiglie stesse creano questo sistema
@MariaMary-r9sКүн бұрын
Ma non è meglio accontentarsi del giusto..?
@florentinaprisacaru905520 сағат бұрын
L' ignoranza non manca mai
@TheIronweed-vx5lg22 сағат бұрын
😪😪
@stespum46974 сағат бұрын
Io non son di napoli, ma come le favela s addirittura, mi sembra un po' tanto esagerato 😅
@stefanodettori80446 сағат бұрын
Succede in tutti i paesi sottosviluppati
@sabrinacocchiara9837Күн бұрын
❤
@francescodalessandro4270Күн бұрын
🥰🌹
@teresamicheletti5444Күн бұрын
Giovani, ma a casa non vi danno niente da fare? Qualche lavoretto non vi farebbe male!
@ItalianDeliveryDriver6 сағат бұрын
Faticare è passato di Moda..
@PietroAmabile02Күн бұрын
Purtroppo napoli non cambierà mai
@xfrancesco1155Күн бұрын
Secondo te è meglio la Napoli anni 80/90 o quella attuale? Perchè in realtà sono stati fatti passi enormi e negarlo è da ciechi sebbene ci siano problemi che persistono...
@Dan-cd3mfКүн бұрын
Napoli è cambiata negli ultimi anni. Ma non per tutti.
@PietroAmabile02Күн бұрын
@@xfrancesco1155 forse era meglio napoli degli anni 80/90 io in quegli non ero ancora nato ma da come ne hanno parlato si viveva bene
@adrianarocha8931Күн бұрын
Postaccio...gentaglia!!!
@ilborrelloneКүн бұрын
Ti hanno parlato sbagliato mi sa@@PietroAmabile02
@angelodiabolico88715 сағат бұрын
Lanciafiamme?
@salvonayar471919 сағат бұрын
Napoli, bellissima città italiana piena di storia e cultura e conosciuta in tutto il mondo ma con una reputazione che non si merita, chi vive a Napoli e i napoletani dovrebbero emanciparsi per passare al livello successivo, abbiamo dei posti meravigliosi e non sappiamo curarli.
@berk68329 сағат бұрын
Ma basta che Milano è peggio
@Lukellocimquee9 сағат бұрын
Ma quala scarp e 2000 ca vestn tt favz e nn v’abbuscat neur jat a faticaaa
@maxm4755Күн бұрын
E lo stato?????
@giuseppeventuragreveeeКүн бұрын
Lo stato siamo noi cittadini
@giuseppespada3020Күн бұрын
@@giuseppeventuragreveeevero! Intanto il governo PAPPA E INCIUCIA
@giuseppeventuragreveeeКүн бұрын
@@giuseppespada3020 argomenta meglio per favore
@Dan-cd3mfКүн бұрын
@@giuseppeventuragreveee Lo stato non si è mai interessato del sud
@giuseppespada3020Күн бұрын
@@giuseppeventuragreveee ok hai ragione. Il commento al quale hai risposto faceva riferimento allo stato, e tu giustamente hai risposto che lo stato siamo noi. Io ho pensato che quel commento , sia riferito al governo (il chebsarebbe stato piu logico). Di conseguenza io ho testualmente risposto che il governo pappa e inciucia. Pappa = pensa solo a fare soprusi sul popolo RUBANDO una caterva di denaro NOSTRO. inciucia = chi governa pensa solo a fare intrallazzi e balzelli ,come vendere armi agli altri paesi e aumentare le tasse. mentre succede questo, lenpersone per strada si sparano e in molti casi sono minori. Spero di essere stato quantomeno abbastanza esaudiente