Allora solo per la parrucca di Paulo Roberto 'Cotechinho' ci vorrebbero un centinaio di like... quindi vi esorto a premere e premiare questo video... detto questo, come al solito Franz concetti giusti e ben coincisi. Bel video. È per la prossima volta riproporrei la parrucca!
@3drink2 күн бұрын
Il qui presente Cotechinho sarà ospite anche delle prossima puntata di 3&Drink, in sostituzione di uno dei due conduttori. La Direzione
@federapi14032 күн бұрын
Caro Franz, secondo me c’è anche un altro aspetto che è un ragazzo aveva perfettamente descritto l’altro giorno con un tweet. Il problema è anche dato dal fatto che proprio a causa di questo miglioramento dei role players c’è un appiattimento verticale per cui non ci si stupisce più di giocate che 10 anni fa sarebbero state considerate incredibili
@barbamilan3702 күн бұрын
A me questa situazione che vincano squadre diverse piace moltissimo
@polemistico2 күн бұрын
La NBA contemporanea ha dei problemi e a confermarlo ormai non sono solo vecchi giocatori, puristi, amanti del basket europeo ecc, ma persino giocatori come LeBron, che ha dichiarato esplicitamente che l'NBA ha problemi ben più grossi dell'All Star Game, tra cui proprio il volume di tiri da 3. La mia personale opinione non vale nulla, ma vedere sempre più spesso spezzoni di partita in cui ci sono 8-9-10 azioni di fila che si concludono con una tripla, manco troppo costruita, mi annoia ogni giorno di più.
@Theriffmaster-d5v2 күн бұрын
L' all star game ha smesso di essere tale dal lontano 2003. Ormai non lo guardo nemmeno più.
@iosonoilgoat2 күн бұрын
Sono d'accordo con te sul fatto che alcune squadre hanno una fase offensiva limitatissima e che si vedono sempre di più gli stessi schemi offensivi ripetersi. Sono anche d'accordo con te che è noioso guardare due squadre prendersi per svariati possessi di fila triple costruite senza ritmo e vantaggio sull'uomo. Però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, questa stagione sto vedendo un sacco di squadre innovare il panorama Nba. Partendo dai Cavs che giocano con il doppio lungo in quintetto titolare, cosa che non vedevo da anni, e ad oggi sono la squadra più forte. Magic e Houston giocano una difesa super fisica che ricorda quasi quella degli anni novanta, con decine di stoppate e palle rubare a partita, entrambe le squadre giocano molto nel pitturato. Grizzley, Celtics e OKC che hanno degli attacchi formidabili che vanno ben oltre prendersi una semplice tripla in ritmo. Ovvio se uno si focalizza su Hornets, Bulls e Portland la strada sembra buia ma non è così.
@polemistico2 күн бұрын
@@iosonoilgoat a me sembra che quello che dici tu sia vero solo in minima parte. La mia impressione è che il gioco si stia appiattendo. Per cui sì, esistono ancora differenze tra i giochi delle squadre (ci mancherebbe) ed esistono ancora squadre che si fanno guardare più di altre, ma tutte stanno andando verso la direzione di prendersi più triple e queste differenze di cui parli ci sono ancora, ma sono sempre meno marcate. Sbaglierò, ma secondo me se non si interviene il rischio è che tra qualche anno queste differenze siano ancora più labili e le triple siano ancora più utilizzate.
@maximillian5512 күн бұрын
@@polemisticomi fai venire in mente Thunder e Celtics dell'altra sera,in una sera dove letteralmente le triple non ti entrano i Celtics potevano tentare più tiri da 2,vero che è sbagliato cambiare filosofia quando vinci però bisogna essere più elastici se i canestri non entrano,cosa che da questo punto di vista ha fatto Okc
@federicoVII4922 күн бұрын
Che poi mi spiegherai che cambia prendersi una tripla senza costruzione o un tiro dal mid range senza costruzione o passarla al centro in post che fa a culate con il centro difendente, sempre senza costruzione...
@denisrodman76962 күн бұрын
"Franz coi capelli non esiste, non può farti male" Franz coi capelli:
@batteristaindonio2 күн бұрын
E' incredibile come io riesca ad essere d'accordo con Giovanni Allevi su tutte le argomentazioni portate a sostegno della Nba attuale...grande maestro
@eiFranz2 күн бұрын
è un piacere.
@Andrea-gv5xc2 күн бұрын
Non so chi sia questa persona che hai lasciato parlare sul tuo canale, non sono riuscito a riconoscerla, però complimenti per questi video in cui esprimi concetti di campo e dati in maniera analitica e molto competente come al solito. Ti vedo bello agguerrito e mi piace ❤
@marconardi10442 күн бұрын
Aggiungerei il metro arbitrale che favorisce incredibilmente gli attacchi e spezzetta le partite facendole durare all'infinito. Una partita di oltre due ore con 90 tiri da tre e giocatori in lunetta a ripetizione solo un masochista la vede fino alla fine.
@filippo2244Күн бұрын
Posso dire una cosa… chi guarda una partita nba ogni tanto (e sono quelli che fanno più rumore) diranno sempre “si tira solo da tre”. Noi sappiamo anche come funziona, ma contiamo come il due di picche…
@marcogallon11142 күн бұрын
Ricordiamoci che fino ai primissimi anni 2000 c'era la peggior regola difensiva mai vista (illegal defense rule) che vietava completamente la possibilità di difendere a zona, o di raddoppiare un giocatore se il resto della squadra si trova oltre la linea del tiro libero
@ermarkeseКүн бұрын
regola che oggi sarebbe inutile perche difendere a zona con squadre che tirano da 3 per il 70% dei possessi sarebbe un suicidio, cmq é innegabile che é più noiosa da guardare soprattutto per le regole contro la difesa tipo hand check, Reggie Mille e Ray Allen senza sta regola avrebbero fatto 10 triple di media a partite senza allacciarsi le scarpe. Il basket é un gioco di contatto e poi il problema é la quantitati di tiri dal palleggio e isolamenti, il proplema non solo i tiri da 3 ma come vengono presi se lo fai come Memphis vanno benissimo.
@DAB1732 күн бұрын
Senza arrivare alle scazzottate, come dice Mazzulla, si vedono arbitri appiopare tecnici anche solo per un atteggiamento di sfida dopo che l'attaccante ha posterizzato il difensore. Questo non aiuta lo sviluppo di rivalità fra giocatori, ma anche semplicemente quel sano agonismo che portava, chi l'aveva subita, a restituire la schiacciata all'avversario. Ogni tanto mi capita di leggere i commenti sotto le sintesi dei match nba. Sono considerazioni di americani (dove cioè si è manifestata la flessione negli ascolti) spesso polemici con l'eccessivo rigore degli arbitri nel punire semplici gesti di sfida.
@damn_jaz98952 күн бұрын
@@DAB173 esatto, rccesiva severità in quel senso, e in generale c'è da una parte un eccesso di fischi per i falli su tiro e dall'altra mancanza di fischi per infrazioni meno palesi (come i "passi" e non solo).... a sto punto è meglio fischiare molto meno in generale e fare giocare, e ben vengano scontri tra giocatori chr alimentano faide e storie personali (di cui si sente una mancanza atroce nell'nba odierna dopo quel paio di finals Cavs vs Golden state)
@DAB1732 күн бұрын
@damn_jaz9895 concordo, dissento solo su un punto: i "passi" in NBA, credo non siano mai stati fischiati in lustri di storia, la vedo dura possano cominciare oggi.
@andreacaparrini6624Күн бұрын
non essendo un maniaco di basket come el franz condivido tutto in pieno ..nba noiosa? provate a guardare il campionato italiano o l'eurolega e buonanotte ai soloni!!! invidio il parrukko!!
@AndreaTamponi2 күн бұрын
La tua analisi è decisamente precisa e corretta. Infatti io ora la NBA non la guardo più se non a tratti. Seguo i risultati. Leggo i resoconti delle partite ma decisamente aspetto solo i playoff. A parte le prime partite della stagione quest'anno vedo molto meno gioco e vedo e leggo più disamine specialistiche. Quindi come dici giustamente tu: l'NBA non vi piace? Non guardatela. E io appunto non la guardo. Per il momento non ho letto o visto niente che mi faccia venire voglia di guardare le partite tranne la tua eccellente analisi su Memphis di cui mi ripropongo di vedere qualche partita a riscontro. Io penso che in NBA ci sono parecchie cose disfunzionali ma questo ora che non la guardo è solo una mia presunzione nel senso che non guardandola e leggendo i resoconti non so quanto continui ad essere così. Aspetto i playoff in ogni caso. Per me è un basket decisamente migliore quello europeo con meno glitter ma con molta più sostanza e serietà. Ecco il basket NBA non mi sembra più una cosa seria.
@AndreaTamponi2 күн бұрын
Non è per niente una cosa serie la pletora di giocatori con contratti al super massimo salariale che si sono dimostrati dei bidoni colossali sul piano proprio del rispetto del tifoso. Il basket è un gioco di squadra e oggi i gap retributivi tra le presunte stelle e i role player non si giustifica in funzione proprio del peso che ciascuno di loro ha davvero sull'esito delle singole partite e soprattutto della stagione. La maggior parte delle stelle NBA oggi sono una liability e non un asset. I veri asset sono invece molti giocatori oscuri molto poco valorizzati.
@pioppotosco74872 күн бұрын
Ok sul tiro da tre e le statistiche per la maggioranza della gara, quello che però spesso vedo è proprio la gestione sbagliata dei finali. Si vedono molte forzature per un tiro da tre quando si potrebbe fare canestro da 2 (magari più libero...), fare fallo all'avversario e riprovare un tiro da 2. 2+2=4 4>3 Cmq sei il Franz, ti ho riconosciuto!!
@eiFranz2 күн бұрын
non ne so nulla. Sbagli.
@fotogramma239815 сағат бұрын
Finalmente qualcuno che ragiona.
@Barbocops2 күн бұрын
Uno dei problemi che sta alla radice è il family friendly. Ma come si manifesta? Attraverso le regole che gli arbitri devono far applicare o vigere che esse lo siano. Bisogna secondo me modificare quel regolamento. Lo svantaggio che il difensore ha sull'attaccante è notevole, soprattutto se parliamo di attaccanti come Doncic, Irving etc. Oltretutto si da il tecnico pure a chi esulta urlando dopo una schiacciata. Il salary cap ogni anno cresce, quindi anche gli stipendi, e per molti giocatori ottenere un supermax, un massimo salariale o in generale un buon contratto, è già una vittoria. O magari ad alcuni interessa apparire ed essere influencer. È stupido? Sí. La Nba li limita in campo, per giustificare tutti i soldi che vengono investiti, basterebbe ricordare il dress code imposto da Stearn. Io ho smesso di seguire il calcio per un grosso motivo e anche la Nba sta avendo lo stesso: e sono gli agenti. Secondo me hanno troppo potere decisionale sulle franchigie per la marea di contratti che gestiscono, nel caso specifico Rich Paul e vanno limitati. Ci sono poi coaching staff incompetenti e senza personalità, cosí come le dirigenze, ed ecco perché molti progetti falliscono, non decollano o vincono magari per un anno... di questo se ne puó parlare per ore Ceh secondo me sono questi i veri problemi nella Nba. Il resto sono ignoranti che cercano di imporre il loro gusto e il loro passatismo.
@giacomofusari7122 күн бұрын
Da tifoso non guardate i suns per nessun motivo
@LEON-qi1df2 күн бұрын
Pensa a me che tifo washington
@paolomontani468020 сағат бұрын
Ah. Il Paris basketball definito dal Franz la squadra più NBA dell'eurolega quando era prima in classifica ha perso 5 partite di fila. Poi chiaro, solo chi esprime delle opinioni può andare incontro a contestazioni.
@jonsloscudiero70842 күн бұрын
A me non infastidisce il tiro da 3. Quando Boston prende 40 triple dal palleggio, ne mette meno di 10 e perde, sono contento. Guardare Wemby che fa 2 su 15 da 3 però mi spiace, per lui, i suoi compagni frustrati e me che guardo buttare via così il 50%delle partite. Poi guardi le statistiche e vedi che ha preso 23 rimbalzi difensivi e 0 offensivi. Insomma sto guardando un fenomeno unico ma comunque a metà del suo potenziale.. per ora
@Mattia-qr4mb2 күн бұрын
Sono praticamente d'accordo su tutto, quindi oltre al resto sei anche un esperto di Nba! ...bravo davvero questo Cocciante!👏🏻👏🏻👏🏻😜🤣
@sicknick942 күн бұрын
Qui si sta alzando il livello dei video 😳
@attattebaioКүн бұрын
La Nba è il massimo campionato di basket del mondo . Ma Questa Nba degli ultimi 7/8 anni è la Pupù, ovviamente considerazione personale. Argomenti ? Assenza di agonismo , fisicità, insomma di lotta vera,sudata. Il tiro da 3? Si troppo, il basket non è solo una questione di pura matematica, ma è un insieme di logica , tattica , ed emozione. Se tutti giocano alla stessa maniera , sperando di vincere perché he ci sono riusciti i Warrior, non ne usciamo... L'arbitraggio, troppo permissivo in attaco , passi , tripli passi ecc, e in difesa non possono usare il fisico.... La bellezza per uno spettatore è anche quella di vedere dei giganti che lo usano quel fisico... Lotta ? Sangue ? Ben venga Guadagnano 3/5 volte di piu di ieri , devono lottare , devono darsi battaglia sotto canestro. Le 82 partite ??? Sono troppe non da oggi ma da sempre, una marea di giocatori alla lunga hanno sofferto di stress fisico a causa Anche di quello
@Chefluigi272 күн бұрын
Beh diciamo che Copy past ha un senso un tantino diverso 😂
@mirmidone1112 күн бұрын
Lo stratagemma degli occhiali da sole per leggere il testo preparato è di grande scuola..degno degli stratagemmi che si usano in The Prestige di Nolan!
@eiFranz2 күн бұрын
Non hai le prove 😅😅😅😅
@mirmidone1112 күн бұрын
@eiFranz 🤣🤣✌️ho però 3 indizi sommando a questo anche video precedenti! 3 indizi che per Agatha Christie bastano per fare una prova!
@magistik30002 күн бұрын
Se non c'è contatto fisico non c'è basket
@marcovilla36362 күн бұрын
Ma della promozione NBA che svende un league pass a 55 euro, (75 per premium con più accessi) cosa pensare?
@eiFranz2 күн бұрын
Che sono anni che lo fa.
@ybm_cfd2 күн бұрын
Dopo il cambio del nome la crisi d'identità
@ybm_cfd2 күн бұрын
Però hai spaccato di brutto
@FabrizioValdonio2 күн бұрын
Dan, guarda questo video (comunque spero di rivedere questo look)
@paolocantoni706517 сағат бұрын
Nba non fa schifo ma non ci siamo così lontani
@jackmesrine65052 күн бұрын
Grande Franz
@gian_luca26722 күн бұрын
Video suberbo anche con la parrucca
@Mattia-qr4mb2 күн бұрын
Vorrai dire anche con la "Barrucca"...😜
@giacomomarini65432 күн бұрын
ma chi è questo??? tanto i commenti piacciono
@barbamilan3702 күн бұрын
Tu hai Nba league pass?
@eiFranz2 күн бұрын
Yes
@AntonioDonato46972 күн бұрын
La nba fa schifo! E lo dico io, che guardo solo le schiacciate su tik tok e non so cosa sia un p&R
@JuventusPatton19 сағат бұрын
Però vedo dall'avatar che conosci Manny Calavera, e questo compensa tutto! ;)
@francescotrifogli54672 күн бұрын
Chi è questo tizio e dov'è Franz?
@eiFranz2 күн бұрын
@@francescotrifogli5467 eh.... Saperlo
@giuliodellefratte322 күн бұрын
Non fa schifo ma a me piace molto meno di prima. Che vi devo dire
@lollotos19712 күн бұрын
SERPICO
@carlobordignon36282 күн бұрын
Boh i dati dicono che la nba ha un hype vertiginosamente al ribasso.il gioco e' diventato meno divertente da vedere se sempre meno gente lo guarda.il resto sono chiacchiere
@al.ce162 күн бұрын
Franz ti vedo cambiato, per caso hai perso qualche chilo?
@eiFranz2 күн бұрын
Proprio no.
@Mattia-qr4mb2 күн бұрын
Forse il nero di occhiali, giacca, boccoli snellisce....🤔