Negli Stati Uniti la proprietà privata è equiparata ad una caserma dove chiunque oltrepassa il recinto rischia di prendersi una pallottola in fronte.
@lorenzopontoglio2354 ай бұрын
Ma.anche.se.ci.vai.tu.
@starman6334 ай бұрын
@@lorenzopontoglio235 difficile che accada, io non sono mai entrato in casa di altri senza permesso.
@giorgioermannoconte2455 ай бұрын
Spero che la gente capisca che i morti sono originati da coltellate e non da armi da fuoco!! E’ ora di non lasciare più la discrezionalità ai giudici che in diversi casi si dimostrano sommamente impreparati! Chi entra in casa altrui deve sapere che può essere colpito da una qualsiasi arma!
@brunodeangelis50395 жыл бұрын
PURTROPPO NON CAMBIERA' MOLTO SE NON CAMBIAMO I MAGISTRATI
@luisellagrasso56565 жыл бұрын
Infatti è questo il problema, ELIMINARE MAGISTRATI del cazzo
@giorgio84385 жыл бұрын
Non cambierà molto perché la legge sulla legittima difesa non cambia molto. Cosa c'entrano i magistrati? Loro applicano la legge e basta.
@brunodeangelis50395 жыл бұрын
@@giorgio8438 giorgio ogni giorno leggiamo di sentenze cervellotiche....troppo brutta per uno stupro..assolti gli stupratori....assolto perche' non ha sussistenza se non lo spaccio...condannato lo sparatore dopo la decima rapina....ecc ecc. cero se le leggi fossero applicate con buon senso....
@giorgio84385 жыл бұрын
@@brunodeangelis5039 I motivi per cui questo succede sono i seguenti: la giustizia funziona molto lentamente, è stata svuotata di personale e di risorse, le leggi su prescrizione e ricorso ai tre gradi fanno sì che un processo duri anni (inutilmente) e le pene che si danno sono quasi sempre le minime. Chi ha ridotto la giustizia così non sono mica i buonisti, le toghe rosse o i sinistroidi. Sono stati i delinquenti che abbiamo avuto al governo tutti questi anni, Berlusconi in primis (a cui Salvini le ha sempre date tutte vinte).
@brunodeangelis50395 жыл бұрын
@@giorgio8438 che le colpe siano di chi ci ha governato in questi ultimi 20 anni e piu' sono totalmente d'accordo...
@pietrobelotti62075 ай бұрын
Questa nuova legge è una cosa per la quale, con la quale o senza la quale, resta tutto tale e quale. I delinquenti possono fare ciò che vogliono, quando lo vogliono e come vogliono che, tanto, la legge e i magistrati sono dalla loro parte.
@lucapallante58975 жыл бұрын
Non ci siamo ancora...
@paololatini64766 ай бұрын
Legge fatta "ad capocchiam", come sempre. Perché: 1) chi decide che è legittima difesa? Il Magistrato. 2) Per farlo ti iscrive sul registro degli indagati (ti denuncia). 3) è un atto dovuto e garantito e quindi ti devi pagare l'avvocato di tasca propria. Comunque vada sei fregato, se hai pochi soldi ed effetti di valore in casa, conviene farli rubare, che forse risparmi i soldi per l'avvocato (un mio amico poliziotto ha ucciso in casa un rapinatore, tra l'altro armato, gli è stata riconosciuta la piena legittima difesa. Però ha speso circa 40 mila euro tra avvocato, periti fi parte ecc.) In questo paese conviene fare il delinquente che il cittadino onesto, male che ti va, mangi e bevi a spese dello stato.
@leonardocuoco47025 ай бұрын
Come sempre in Italia si gira intorno al problema senza risolverlo. Bastavano poche righe: La proprietà privata è inviolabile e dentro casa MIA non devo dimostrare a nessuno di essere una persona equilibrata e ragionevole. Sei entrato in casa MIA con l'intento di rubare !!! So pazzo e ti sparo. Fine della legge.
@starman6334 ай бұрын
@@paololatini6476 Non posso che concordare. Tuttavia in caso di assoluzione le spese legali si possono in parte recuperare, ma è comunque vero: sempre meglio non finire in certe situazioni.
@albertoisidori8245 жыл бұрын
Solo in italia esisteva la legge al contrario
@liviocapozza16725 ай бұрын
Chi si difende in casa propria ha sempre ragione.....a prescindere!
@francobaitelli45295 ай бұрын
qui si parla sempre di come deve reagire la vittima in caso di aggressione ...ma non si parla mai di chi entra in casa e aggredisce. questi che entrano in casa devono capire che se qualcuno reagisce a ragione nessuno ti a detto di entrare senza essere invitato percio se lo fai sono cazzi tuoi ,ai scelto quella strada bene sappi pero che ci sono i rischi del mestiere. se entri in casa mia non pensare di uscire con le tue gambe....p.s.dalle mie parti si dice che è meglio un brutto processo che un bel funerale .
@reliom9836 Жыл бұрын
Bel video con l'argomento chiaramente esposto. Oltretutto la proporzionalità non dovrebbe essere calcolata solo in base alle intenzioni o all'atteggiamemto delle persone. Ho letto:"se uno ti prende a schiaffi non puoi reagire a rivolverate" ma la trovo una sciocchezza. Perché come faccio io a sapere se poi verrò picchiato o no più duramente? Io per esempio ho 70 anni e sono semi infermo. È chiaro che devo difendere non solo me stesso ma anche gli altri. E come lo faccio di grazia se non posso usare un arma?? E se inoltre vivo da solo e non ho testimoni??
@mirandaspisni67955 ай бұрын
Nel momento che uno sconosciuto si è introdotto a casa mia è già una agressione
@alpe745 жыл бұрын
Comunque ci devono pensare 2 volte prima di violare il domicilio , dove sta scritto che non posso stare in casa con la mia famiglia è concedermi un sonno sereno e tranquillo . Chi entra deve prendersi le proprie responsabilità è lo stato deve tutelare l offeso .
@liviocapozza16725 ай бұрын
Ti sbagli! Chi entra non si deve prendere le proprie responsabilità ma due due rivorverate....
@giacomocosta22625 жыл бұрын
Le polemiche le fanno quelli che sostengono il diritto allillegittima intrusione, estorsione, rapina, ecc. Quasi come se in questo paese le persone dovessero vivere in un eterno stato di tensione e insicurezza! La difesa deve essere sempre legittima e non criticabile, va bene che la magistratura accerta lo svolgersi dei fatti, ma poi l'unica riflessione che dovrebbe rimanere attiva è sul grado di criminalità e impunibilita di certi soggetti e certe azioni! Sembra che lo stato voglia imporsi anche dove è più latente e latitante! Quando un cittadino deve difendersi da solo in casa propria o difendere la propria incolumità è sempre lo stato che perde! La civiltà, l'autorevolezza, l'efficacia, ma anche la legittimità di uno stato si manifesta attraverso la qualità della vita dei suoi cittadini! Un paese che soffre è un paese senza stato! È un po' come le strade delio paese che le tengono pulite le persone del posto, questo è indice di un comune che non esiste, e ciò che bivacca al suo posto è solo parassitismo istituzionale!
@carlogrigioni44564 жыл бұрын
Spero non mi capiti mai io sto in campagna ed un po' più a rischio ad ogni modo io chiudo bene e dormo con la 9 mm sotto il cuscino !
@GennaroStanzione-ut3ld5 ай бұрын
Quando manca lo stato il suo posto viene preso dalla criminalità organizzata. La mafia in Sicilia è nata perché lo stato non proteggeva MAI la povera gente. E se non puoi rivolgerti ai carabinieri non ti resta che il boss
@marcellominasi415 ай бұрын
La pretesa di proporzionare la difesa all’offesa è ridicola. Il presupposto infatti è che io conosca l’entità dell’offesa, e questo può accadere solo se lascio che l’offesa sia messa in atto. Ma se uno mi entra in casa state sicuri che non aspetto che faccia la prima mossa, lo prendo a bottigliate finché non si muove più.
@angelomorandi13485 жыл бұрын
Bisogna essere i diretti interessati per sapere come difendersi,non un giudice che sta in un tribunale bello tranquillo e che non si trova in certe situazioni
@giannidimetrio71225 ай бұрын
Vorrei vedere come reagirebbe un giudice a vedere sua figlia o sua moglie stuprata,
@wolfshade37735 жыл бұрын
È un primo passo, ma non è quello definitivo. Nasce da un compromesso, è una legge lacunosa ed a tratti oscura. Presta, come sempre, il fianco al libero convincimento dell'A.G. e quindi alla libera interpretazione. Spiegate bene cosa si intende per grave turbamento.
@tonysimon46652 жыл бұрын
é una legge inquetante,non dovrebbero esistere,varianti ,se io sto a casa mia, ovvio se ho il porto d'armi,non sono certamente un esaltato o un pazzo,entrano sicuramente x farti del male,hai il diritto di difenderti senza badare a tutte le varianti imposte,parlando di proporzionalità.siamo seri,è da rifare questa legge,tanto alla fine paga l'innocente che ha subito il torto
@benedetto7778 Жыл бұрын
Troppi "ovvio" e "sicuramente" nel tuo discorso.
@onnyrusso23675 жыл бұрын
Buongiorno, ma è stata modificata solo la legittima difesa domiciliare o anche la legittima difesa in generale e cioè al di fuori del domicilio ? Mi spiego meglio se qualcuno per strada mi aggredisce , posso menargli uno e spedirlo sulla luna senza andare in contro a eccesso di difesa ? Non riesco a capire , attendo vostra risposta grazie ...
@antoniodeluca1555 жыл бұрын
tu dici al giudice che l `aggressore ti ha detto : ti ammazzo, allora tu ti devi difendere con le maniere forti
@marconigro91435 жыл бұрын
Salve Onny, Sono l'autore del video. Ad essere stata modificata è solo la legittima difesa "domiciliare" per cui la "presunzione di proporzionalità" introdotta non troverà applicazione al di fuori del domicilio privato.
@onnyrusso23675 жыл бұрын
@@marconigro9143 grazie avvocato, avevo capito fosse stato modificato l art 52 e quindi non solo quella del domicilio. . .
@mauroapra30235 ай бұрын
Nessuno obbliga ad andare a rubare in casa altrui, hanno solo da lavorare come fa la gente comune, in quei momenti la gente ha paura per sé o per altri e quindi cerca di difendersi, e poi uno non ammazza chiunque entra in casa ma lo fa con chi crea un pericolo
@sokar475 ай бұрын
Grazie, interessante chiarimento!
@nico_defi5 жыл бұрын
Grazie mille, siete bravissimi
@antoniodeluca56275 жыл бұрын
Ma è vero che qualora il rapinatore/ladro, una volta introdotto e accertata la condizione di pericolo non avrà in ogni caso possibilità di accesso a risarcimento danni?
@giovannirusso88535 ай бұрын
Prevenzione, serve diritto a prevenire le possibili cattive mosse dell' aggressore.Egli non viene deciso a non offendere, quindi...
@ernestomantegazza7466 Жыл бұрын
Potrete chiamarla Legittima Difesa solo quando in Italia si sarà liberi di difendersi in casa propria e fuori nei modi che uno ritiene più opportuni e senza andare a processo al posto dei delinquenti. Non parlo di far west ma della sola libertà di proteggere la vita di sé stessi da chi non si pone scrupoli ad ammazzarti per poche decine di Euro. L'atteggiamento alla difesa verso questi individui non può avere limiti. Perciò a prescindere, ci si difende con tutti i mezzi e poi si andrà a vedere.... chi aveva torto o ragione, chi stava, senza invito in casa d'altri e chi invece ci stava perché la casa è la sua. Punto..
@benedetto7778 Жыл бұрын
Quindi parli di far west, è infantile il tuo girarci attorno. Finché la gente non capirà la differenza tra difesa e vendetta/giustiziere della notte, i tribunali saranno sempre pieni di idioti che piagnucolano e non ripetono più tronfi "il ladro esce con i piedi in avanti e meglio un brutto processo che un bel funerale"
@marcooliveri51723 жыл бұрын
Ma la proporzionalità in sostanza viene definita dal giudice ? Mi pare che non tuteli assolutamente chi ha intenzione di difendere il proprio domicilio.
@mrdavpen105 жыл бұрын
Chiarissimo ed esaustivo. Complimenti! Si dovrebbe trasmettere in TV....
@CamminoDirittoVideo5 жыл бұрын
Grazie!
@marconigro91435 жыл бұрын
Grazie...!
@luigimangiacapra2350 Жыл бұрын
Purtroppo siamo in Italia e chest'e'
@accountbolo91674 жыл бұрын
Solo legge sulle abitazioni?
@gabrieletrapasso24476 ай бұрын
Prima telefono al mio avvocato poi casomai gli sparo nel frattempo quello mi da 2 coltellate mi ammazza?
@clemp8254 ай бұрын
Se sei importante : funerali di Stato . Se sei uno qualunque...al massimo muori gratis ed il problema passa agli eredi .
@donatellotricarico3735 жыл бұрын
Se posso permettermi, il kalashnikov non è paragonabile ad una mazza da baseball, semplicemente perché lo stesso risulta catalogato come arma da guerra, per tanto non acquistabile/detenibile in Italia.
@flax19555 жыл бұрын
sei in errore, secondo l'ultima normativa sulle armi, che non c'entra nulla con la legge di cui sopra, se hai il porto d'armi e la qualifica di tiratore sportivo, puoi acquistare un così detto black rifle, cioè la versione civile di un fucile d'assalto. Può sparare solo in maniera semi automatica. La legge approvata mi sembra nel seþembre 2018, riprende la normativa europea, che tra le altre cose pone dei limiti all'acquisto dei black rifles. Mi permetto di dire limiti senza senso visto la giustificazione, lotta al terrorismo. Come se gli ak47 o altro in mano ai terroristi, fossero acquistati in armeria e non forniti da stati compiacenti o dal mercato nero delle armi, queste si da guerra.
@donatellotricarico3735 жыл бұрын
Quindi non è un Kalashnikov Che spara in modalità automatica. Per tanto cambia radicalmente La potenzialità offensiva/lesiva dell'arma. Potrebbe sicuramente essere modificata per agire in modalità automatica, con il rischio di finire In galera, per modifica d'arma.
@fabius14935 жыл бұрын
@@donatellotricarico373 semplice se è a raffica è considerata arma da Guerra, altrimenti è un fucile normale semiautomatico, di solito la norma prevede anche caricatori limitati, tipo 5/10 colpi massimo, tutte questo non è interpretabile dal giudice, sono fatti che il giudice deve solo trascrivere, io dico che meno la legge è interpretabile meglio è.
@andreacipullo88135 жыл бұрын
@@donatellotricarico373 è difficile modificare perché il meccanismo tra automatico e semiautomatico sono differenti anche perché nella versione civile ci mancano alcuni meccanismi che vengo tolti quindi è impossibile renderlo automatico
@nicolaquaglio6415 жыл бұрын
Ottima spiegazione!!
@alexaltieri705 жыл бұрын
Salvini numero 1 era ora .
@malcolmpatrignani96256 ай бұрын
E un omo de merda se era un vero fascista faceva amazza i negri e i rumeni rimette la tortura e pena de morte questo fa un numero 1
@amilcareposti24375 ай бұрын
Legge di parte, hanno speso tempo e doldi per lasciare le cose come sono. Ci vogliono quegli allarmi sonori spaccatimpani, nebbia, luci strobo, cancelli allarmati ecc. Ci sta' anche sparare qualche colpo in aria o meglio a salve. E poi tanta fortuna.
@lindabasso1478 Жыл бұрын
A me risulta che anche se uno ha il permesso di detenere un arma ad uso sportivo o ad uso caccia, non può mai e poi mai usare attivamente l'arma dentro casa per legittima difesa, anche se il delinquente di turno stà per aggredirlo. Solo chi è titolare di Porto d'arma ad uso di difesa personale, può usare l'arma per difendersi. Va da sé che l'utilizzo dell' arma deve essere l'ultima possibilità che uno ha per fermare un aggressore. D'accordo che deve essere chiaro che non si può sparare all' esterno delle mura di casa, perché anche se c'è una violazione di domicilio, non sussiste pericolo immediato per la vita di chi é dentro casa, ma una volta introdotto in casa il delinquente, non ci dovrebbero essere tutte queste clausule di salvaguardia della delinquenza!
@GeronimoBartolini-lw7ld6 ай бұрын
Ma che stai a dì!!!!
@lindabasso14786 ай бұрын
@@GeronimoBartolini-lw7ld Mi piacerebbe fosse come dici tu. Se qualcuno ha notizie a proposito si faccia sentire, perché su quest'argomento c'è da fare chiarezza una volta per tutte. Grazie in anticipo a tutti.
@enduro3245 жыл бұрын
Ottima spiegazione.
@stefanofaticoni56054 ай бұрын
Per essere ben fatta, questa legge, dovrebbe negare automaticamente, la richiesta di risarcimento, da parte dei familiari del ladro ucciso o ferito
@andreaserra6901 Жыл бұрын
Per quanto mi riguarda se succede qualcosa del genere lo faccio a pezzi e lo butto ai maiali
@c.gallagher93485 ай бұрын
era ora passata, si può fare anche di più...🎖
@francoscanfe96275 жыл бұрын
il PD sostiene ancora solidarieta' al criminale ?
@mariagiuliano78765 жыл бұрын
Certo che si....il piano KALERGI ha molte sfaccettature. ...meno italiani ci sono meglio è.
@attilailgrigio46945 ай бұрын
Certo , sono anche loro criminali , infatti rubano da anni al cittadino che sta a casa
@GennaroStanzione-ut3ld5 ай бұрын
Cazzo li fanno eleggere
@Andrea-gb7ei5 ай бұрын
L'ultima candidata ti dice nulla?
@giovabenve5 жыл бұрын
3:35 prima la legge diceva, la difesa deve essere proporzionale all' offesa ricevuta, adesso, la difesa deve essere SEMPRE proporzionale all'offesa ricevuta, capite bene che il risultato non cambia niente. Invece nel video fate passare un messaggio diverso, anche con le parole in sovraimpressione, "difesa sempre legittima" No non è così! Fate passare la vecchia legge come poco chiara e interpretabile dal giudice, mentre questa legge che aggiunge solo la parola sopracitata e che non cambia niente, fate intendere che il giudice ora deve attenesi alla legge e prima no, ma non è così. Mi sà che il circo mediatico lo stai inscenando te, con giri di parole studiate ad arte per fare propaganda, la legge ha di fatto solo inasprito le pene, prima da un minimo di 6 mesi a 3 anni, adesso da 1 anno a massimo 4 anni, che và benissimo ma che non và a scalfire il problema a monte, perchè se il ladro ti entra in casa e te lo becchi gli punti la pistola contro non sei legittimato a sparargli, ma puoi sparargli solo se questo è in atteggiamento di aggressione, esattamente come prima della modifica della legge. Andate a vedere questo video kzbin.info/www/bejne/eKXNo4eFi8yUmqs&ab_channel=bebeapfaschifo lo spiega molto meglio e senza giri di parole.
@marconigro91435 жыл бұрын
Ciao John Qu, sono l'autore del Video. Anzitutto ti ringrazio del commento; le critiche sono sempre le benvenute perchè mi spingono a migliorare. Mi dispiace che dal tuo punto di vista nel video non sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione, contrariamente a quanto sostenuto da altri utenti che si sono complimentati proprio per la chiarezza dei contenuti. In ogni caso voglio solo precisare che il video non vuole "far passare nessun messaggio", non ha finalità politiche o propagandistiche; sono un avvocato, e quindi un giurista, ed ho cercato di spiegare, dal punto di vista strettamente tecnico, come va interpretata la nuova formulazione dell'art. 52 del c.p.. Mi permetto di non condividere la tua sintesi nel : "fate intendere che il giudice ora deve attenesi alla legge e prima no, ma non è così". Il giudice deve sempre attenersi alla legge, e questo non lo dico io! Tuttavia le "presunzioni legali" (che immagino conoscerai) limitano il potere discrezionale del magistrato. Quanto al video che mi hai suggerito è molto interessante; tuttavia non dobbiamo confondere ciò che una persona pensa sia giusto, da ciò che prevede la legge. Nei miei contributi cerco di spiegare (magari con scarsi risultati) cosa prevede la legge senza esprimere opinioni sul cosa per me sia giusto o sbagliato. Un caro saluto
@bibbiele5 жыл бұрын
Chi non subisce un sopruso non capirà mai cosa si prova
@maloresoc22075 жыл бұрын
Io non biasimo chi uccide un ladro per frustrazione o odio, penso sia una reazione comprensibilissima. Ma questo non la rende giusta.
@giuseppecaracci55135 ай бұрын
Diciamolo quando è legge.
@AntoCorti5 ай бұрын
complimenti per il video, ma non mi sembra sia cambiato molto
@robertoprelli5 ай бұрын
I Magistrati non hanno colpe, loro applicano le leggi...punto. Sono i legislatori che non hanno le palle...
@marisasalerno93845 жыл бұрын
Visti i giudici che abbiamo siamo a posto 😳
@michaelgarelli8025 жыл бұрын
Preferiscono i malviventi
@quattromori76885 жыл бұрын
Loro portano soldi fanno ingrassare avvocati e una serie burocratica che a noi non spiegano, ma! La legge è uguale per tutti!
@GiulioCesare-b3z5 ай бұрын
Mi sa che la cosa non sia cambiata di molto
@RicoPampas5 ай бұрын
La proporzionalità come viene stabilita? C'è uno strumento che la determina? lo stato emotivo in quel contesto varia da soggetto a soggetto.
@giannidimetrio71225 ай бұрын
Dipende dal giudice, in alcuni casi ti rida anche l’arma, dall’altra ti spedisce in galera con qualche debito con la famiglia dell’ aggressore.
@arturobaratto4738 ай бұрын
Penso che la vita umana venga prima della proprietà personale . Anche se detentore di armi non mi sognerei mai di impugnarla per difendermi. Meglio chiudersi in una stanza accendete le luci e avvisare le forze dell'ordine. È lo stato che detiene l' uso della forza. Penso che questi accorgimenti siano sufficenti a far desistere le intrusioni.
@attilailgrigio46945 ай бұрын
Tu allora sei un cretino se ragioni così , ma secondo te se entra un ladro o più ladri e tu dormi , secondo te hai il permesso degli assassini x chiuderti in una stanza , con una porta che si può aprire con una spinta , xké se ti chiedono dove hai i soldi ti lasciano dentro lo sgabuzzino? I ladri sono ladri e gli assassini sono assassini non persone come te che vivono nell umiltà
@alessandropezzoli86015 ай бұрын
Povero fesso aspetta e spera
@mariamarchese6950Ай бұрын
Non ho capito che legge ma una cosa e sicura che i giudici sono più a favore del delinquenti le leggi sono per viene aggredito ,ma si c'è qualche legge che a favore della persona onesta?primo ci vorrebbe una legge per alcuni giudici che non sono il padre eterno!!! lo sanno gli italiani che sono a favore del delinguenti !!
@ClaudioG-y5j5 ай бұрын
Certo in casa dei giudici non entrano tra scorte ecc...loro non hanno bisogno di autodifendersi
@MareBlu-dg5ft5 ай бұрын
Era ora
@pietrobelotti62075 ай бұрын
Cosa cambia? Niente, il delinquente ha sempre ragione.
@alessiofacelli32327 ай бұрын
La legittima difesa non esiste , qualora uno reagisse nei confronti di un ladro anche senza usare le armi , deve comunque dimostrare che la difesa sia proporzionata all' offesa , deve dimostrare che si è dovuto usare la forza per contrastare un aggressione e spesso una persona oltre al danno e alla paura , deve affrontare un processo penale , svenarsi di soldi per pagare l'avvocato e stare anche in umile silenzio . 😢😢😢
@felicedefalco61585 жыл бұрын
Finalmente......
@mariosessa48565 ай бұрын
Tutto sbagliato,chi entra con forza,in modo furtivo in casa è nello sbaglio, nessuno ti ha chiesto di entrare in casa forzando serrature e quindi te ne prendi le conseguenze,ti può andare storto come un paio di cani o un colpo in fronte ( o alle spalle) non cambia nulla.Se uno spara o ammazza,non è colpevole,il colpevole è colui che se l' è cercato.Quindi da rifare la legge.Diceva mio nonno " meglio rumor di catene che suono di campane". Chiunque si dovesse trovare in questa situazione agirebbe difendendosi ,giudice ,avvocato o muratore . Facciamola finita e facciamo legge seria che possa tutelare le persone per bene che vivono in casa onestamente e non costretti ad armarsi x difendersi .Vorrei un commento al mio " commento" . Grazie
@alfonsopanarisi88525 жыл бұрын
Finalmente era ora, una cosa buona, bravo salvini.
@marilenariem53395 ай бұрын
devono cambiare i giudici.....L'italia, è l'unico paese al mondo dove chi subisce l'offesa viene condannato e chi offende viene graziato e premiato.......che schifo!!!!!!!
@grillo19855 жыл бұрын
ma adesso che è tornato il pd che succede?
@pierluigiguerriero33805 жыл бұрын
Niente anche la prima legge era della lega paradossalmente e non l'hanno mai toccata. Al che mi chiedo quella prima del 2006 riforma Castelli che cosa prevedeva?
@Mak1981-j1n5 жыл бұрын
Se avete dubbi sul vostro operato nascondete il cadavere del malintenzionato 😁
Che assurdità queste leggi, mi piacerebbe sapere il nome e cognome di chi l'ha approvata, avrei qualche dubbio sulla loro integrità nel ruolo che ricoprono. Chi entra in casa mia decido io di difendermi come mi conviene, peggio per il delinquente. Non sono contorsionismi di discorsi senza senso da fare di cui sono nauseata.
@agneseronca54265 жыл бұрын
E noi paghiamo
@claudio365225 жыл бұрын
Io non sento più di rapine dopo la legge chissà.......
@benedetto7778 Жыл бұрын
Ahahahah ridicolo. Cerca le statistiche anziché andare a sensazione
@paolobacosi30015 ай бұрын
ROMA SI DIREBBE CHE SI TRATTA DI UNA FREGNACCIATA
@francescaferrauto46585 ай бұрын
Ma se nenche le forze dell ordine possono entrare in casa senza un mandato,com'è che i ladri ne hanno licenza?Miraccomando,se dovesse capitare,offritegli caffè e biscotti x non far brutte figure 😂
@johnnyboi96865 жыл бұрын
Viva era ora di vivere
@andreacipullo88135 жыл бұрын
Perché si usano tante parole ! si spara o non si spara sto ladro ?
@donatoboffa34687 ай бұрын
Meglio offrire un caffè quando entra in casa un ladro....ma come si fa' ad essere lucido quando una persona senza bussare e con violenza entra nella propria casa....io non ...conosco le intenzioni del soggetto che entra in casa... leggi alla azzeccagarbuglia.. ma fatemi il piacere... il codice penale è un libro di barzellette fa ridere...è a favore di chi commette reati....
@1albatro6 ай бұрын
Verrà edulcorata anche questa come tante altre leggi, a favore di chi delinque. Sembra assurdo, ma pare che certe regole vengano scritte da lobbies di malviventi.
@luisellagrasso56565 жыл бұрын
Fuori dal domicilio? Ci si deve portare l arma in borsetta? ...
@soloandrea65735 ай бұрын
Credeteci
@ferdinandomasala18585 ай бұрын
tutte chiacchere uno quando si introduce in una casa per rubare corre il rischio di rimetterci la pelle peggio per lui , introdursi in casa d'altri senza permesso è un reato penale , punto
@andreaarchetti66275 ай бұрын
Tante chiacchiere e basta.
@bindabinda83045 жыл бұрын
Non è assolutamente necessario il porto d'armi per acquistare un'arma.E' da sempre stato sufficiente solo il nulla osta dei carabinieri che devono controllare la fedina pedinale del richiedente.Ottenuto il nulla osta ci si reca in armeria e si acquista l'arma con l'obbligo di percorso e itinerario più breve per il trasporto dall'armeria alla propria abitazione.Il nulla osta non non da assolutamente alcun diritto a uscire per strada con l'arma acquistata.Una volta acquistata l'arma va collocata in luogo sicuro nella propria abitazione e con le munizioni in altro loco.Riguardo alla nuova legge.........era ora!
@reliom9836 Жыл бұрын
Le munizioni in altro loco non mi risulta. Inoltre esiste la motivazione della difesa abitativa. Un arma legalmente detenuta in casa può benissimo essere carica. (Vedi il trsto del TULPS come riportato anche in pubblicazioni specializzate) . Vale invece la "buona custodia"
@reliom9836 Жыл бұрын
Trrr
@alainmanzan447211 ай бұрын
😂
@italiacaputmundi98875 жыл бұрын
COSÌ ORA SE QUALCUNO MI GUARDA BRUTTO LO SPARO E POI DICO CHE ERA PER LEGGITIMA DIFESA. FINALMENTE!
@vaasmontenegro96715 жыл бұрын
Vergognati
@adelchilongo69685 ай бұрын
L'italia non si smentisce mai in merito alle leggi interpretabili. Bello pero' osservare giornalmente, che chi promulga ed rende efettive queste leggi( non a merito e discolpa del cittadino onesto),predica bene razzolando male " LEGALMENTE".Imprenditori facoltosi,politici,magistrati,avvocati,sportivi,spettacolo,vip in generale ecc ,be' loro possono permettersi legalmente guardie del corpo private ed anche pubbliche che li difendono senza mezzi termini.Pero' se tutto questo e' fatto dal normale cittadino il tutto e' reso un inferno di sitiuazioni giudiziarie in colpevolezza. Due pesi due misure. Questa falsa magistratura e falsi avvocati quante vite anno distrutto a migliaia di persone oneste,con carcerazioni e distruzzione di vita personale civile ed finanziaria personale?Ed nei tribunali sventola la dicitura:LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.Non pretendo minimamente il porto d'armi in luogo pubblico se non autorizzato, ma se tu individuo o individui penetrate in casa altrui, con pericolo per la sicurezza propia e dei propi cari od amici,devi essere fortunato ad uscirne . A tutti questi personaggi che promulgano leggi a tutela di chi delinque,toglierei le guardie del corpo ed auguro (con nessuna cattiveria)che aggrediscano le loro persone care e distruggano la loro serenita'. Capiranno subito.Facile parlare di fame con la pancia piena.🤫👋😎
@Andrea-gb7ei5 ай бұрын
Ma stiamo scherzando?
@andrea38f5 ай бұрын
Allora, riassumendo, a tutt'oggi non è cambiato nulla!!!
@gianfrancogrilliАй бұрын
Al tempo di MUSSOLINI, era possibile difendersi 🖤🖤🏅🖤
@adrianoloddo82935 ай бұрын
Io meno forte subito e gliele tante echi se ne frega della legge
@efisiopintus75375 ай бұрын
non è cambiato niente. in poche parole se il ladro ti spara ti puoi difendere sempre se sopravvivi. fatte la legge come in america
@rodolfocecchetto36565 ай бұрын
Il problema dei magistrati italiani è che non hanno le palle