No video

la PAGLIACCIATA dei Track Limits - PostGP Austria Formula 1

  Рет қаралды 308,825

Alberto Naska

Alberto Naska

Күн бұрын

Пікірлер: 698
@AlbertoNaska
@AlbertoNaska Жыл бұрын
Comunque RAGA è uscita la nuova Insta360 Go3! Andate a vederla perchè è una bomba: bit.ly/NaskaGo3YT
@FORZA_FERRARI_X_SEMPRE
@FORZA_FERRARI_X_SEMPRE Жыл бұрын
Ok io la compro
@dantoso6321
@dantoso6321 Жыл бұрын
Ti prego fai un video sulla storia di Fernando Alonso dopo quello che hai fatto di kimi Raikkonen ❤️
@FORZA_FERRARI_X_SEMPRE
@FORZA_FERRARI_X_SEMPRE Жыл бұрын
@@dantoso6321 te la dico io la storia
@carminemanueledangelo6400
@carminemanueledangelo6400 Жыл бұрын
Grandissimo Naska! Ti prego fai un video sulla gara di Chicago della nascar Cup series, è stata scritta una pagina straordinaria di storia del Motorsport
@sferodotnet
@sferodotnet Жыл бұрын
Vabbè a te la regalano e io me la devo pagare per farti un favore? Stica 😂
@simoneghilardini5211
@simoneghilardini5211 Жыл бұрын
Ciao Alberto. Io ti dirò, vedendo i precedenti accaduti a Spa ho un'opinione leggermente differente da quella di Stroll. Ci sono due fattori che andrebbero presi in considerazione e che andrebbero cambiati. Con la premessa che secondo me Spa non andrebbe modificata come circuito, ma bisognerebbe rivalutare chi ci può gareggiare come categorie. 1)Tu direttore di gara che decidi di dare una ripartenza con un giro da fare a Spa-Francorchamps, sotto un diluvio da tregenda, con dei ragazzini che corrono in FRECA, usciti da poco nei kart senza l'esperienza necessaria in monoposto e disperati come la giustizia per cercare di fare risultato a tutti i costi per proseguire la loro carriera, è come mettere 5 colpi di pistola in canna su 6 a disposizione. Commetti una leggerezza da direttore di gara allucinante e sei un irresponsabile a pretendere che vada tutto bene. Si tratta della tempesta perfetta per scatenare il putiferio, e infatti è accaduto con Van 't Hoff che purtroppo è stato T-Boned. Gli hanno fatto il massaggio cardiaco ma aveva le gambe maciullate, ammazzato sul colpo. 2)Con queste formule minori, da F4, FRECA e F3, secondo me tu non puoi far gareggiare questi ragazzi con poca esperienza sui grandi circuiti. La scia su queste auto si sente molto di più rispetto ad una F1 o una F2, i cavalli sono troppo pochi. Dovrebbero farli gareggiare su tracciati intermedi o comunque decisamente più corti, dove i rettilinei sono più brevi e dove si fa la differenza in curva. Vuoi farli correre in Belgio? Falli correre a Zolder! Non è un caso che in America chi corre nelle Stock Cars inizino da Street Stock, Legend Cars, Late Models, Super Late Models, Modifieds e Super Modifieds su ovali short tracks da mezzo miglio circa prima di andare sugli ovali più grandi con le ARCA o le NASCAR. E ci vogliono anni di esperienza prima che arrivino lì...
@viaggiareinvespa
@viaggiareinvespa Жыл бұрын
Assolutamente d'accordo, sabato non è stata pericolosa la pista di Spa ma è stata folle la decisione di mandare allo sbaraglio dei "principianti" sotto un diluvio molto simile (se non peggiore) a quello che ha fermato la F1 due anni fa.
@evelinascali5877
@evelinascali5877 Жыл бұрын
Simone.....sei stato "le mie parole che non ho detto" perfetto e preciso nei dettagli!!!! Grazie per aver lanciato questo "sasso' è la stessa identica cosa che penso io, riferendomi ai ragazzi giovani che hanno una passione infinita e che vengono messi su dei motori potentissimi e leggerissimi..... Questi ragazzi non hanno il coraggio di dire di no, O comunque non hanno l'esperienza per dire di no.....e questi sono i risultati!!!! Secondo me solo i piloti che hanno avuto grandi incidenti e si sono salvati, magari possono avere un minimo di voce in capitolo.....(forse...)...concordi @AlbertoNaska ?
@simoneghilardini5211
@simoneghilardini5211 Жыл бұрын
Un po' è l'esperienza che manca, l'idea di che tanto a me non succede, succede a un altro. Un po' è anche la paura di sentirsi dire "Hai paura? Non c'è problema. Quella è la porta" @@evelinascali5877
@sennaracinglegend1438
@sennaracinglegend1438 Жыл бұрын
Li fanno gareggiare su questi circuiti perché sono ragazzini che in 3 anni sperano di stare in formula 1. Se da organizzatore fai un campionato senza metterci grandi piste semplicemente non attiri l'attenzione di piloti che pagheranno 500.000€ a stagione per correre. Il direttore di gara ha sbagliato. A spa bisognerebbe solamente migliorare la via di fuga, ma da quanto mi hanno detto essendoci un dirupo bisognerebbe fare un' impalcatura e costerebbe parecchio, cifra che il circuito non vuole spendere.
@Elle_V
@Elle_V Жыл бұрын
Farsi la pausa caffè dallo studio con i tuoi video è sempre bello
@sardanus
@sardanus Жыл бұрын
11:57 se togli i tracklimits ovunque e c'è asfalto fuori, tutti tagliano la curva dove si guadagna (vediuscita di curva 14 a silverstone) e il fuoripista viene sgombrato dallo sporco. E non sto parlando delle chicane. In f1 esistono curve dove uscendo larghi si guadagna. Non puoi paragonare a nascar e legend
@dennismatera
@dennismatera Жыл бұрын
sono d'accordo ma in quelle curve aggiungi la ghiaia
@RaffaeleCovone
@RaffaeleCovone Жыл бұрын
I track limits li togli e aggiungi ghiaia e ovvio poi che se uno taglia gli danno la penalità
@RaffaeleCovone
@RaffaeleCovone Жыл бұрын
Pure in NASCAR e Legends si guadagna uscendo di pista, ma i track limits sono gestiti 1000000 volte meglio
@TrioLOLGamers
@TrioLOLGamers Жыл бұрын
Dovrebbero semplicemente correggerli dove sono sbagliati e/o metterli elettronici, così non ti lamenti di nulla perché non è una persona che li controlla, ma sono elettronici punto e a capo: se sbagli, sbagli, come in un simulatore, come in qualunque altra parte e il pilota deve adeguarsi, non mi sembra che Leclerc abbia preso penalità per i track limits, se qualcuno ce la fa, vuol dire che si può... Certo è che deve essere chiara la cosa punto e a capo.
@sardanus
@sardanus Жыл бұрын
@@TrioLOLGamers sono già elettronici ma ci vuole l'avvallo di un umano per comminare la penalità. Se non fossero già elettronici non sarebbe mai stato possibile rilevare 1200 TL in una sola gara
@leonardoditana995
@leonardoditana995 Жыл бұрын
Io comunque me lo sarei aspettato che Alberto avrebbe sbroccato per i track limits in un video, ci avevo visto lungo 😂😂 Grande Alberto continua così!
@nicolopoltronieri
@nicolopoltronieri Жыл бұрын
Perez a fine gara. "Dai su max un punto potevi lasciarmelo... " Max " Hai problemi... Dillo alla mamma dillo all avvocato... " 😂😂
@PaZZoViS
@PaZZoViS Жыл бұрын
Complimenti per la parte finale del video❤️ Ci vediamo sabato a Vallelungaaaa🥰
@aris1956
@aris1956 Жыл бұрын
La stanno infasciando completamente questa Formula 1 ! Condizionamenti dappertutto e durante una gara vedi solo scritte con qualcuno sotto “inchiesta”. Sta diventando una pagliacciata. Ma fateli correre e lasciateli in pace !
@giuseppekakra2381
@giuseppekakra2381 Жыл бұрын
Scusa ma sono i piloti che devono stare nel Tracciato…Alonso max lecrerc non hanno avuto problemi…
@giuseppemazzini9154
@giuseppemazzini9154 Жыл бұрын
@@giuseppekakra2381 ma che discorso è? Non è semplice stare nei track limits, dipende molto anche da come guida, e se guidi una Formula 1 non vedi le strisce.
@giuseppekakra2381
@giuseppekakra2381 Жыл бұрын
@@giuseppemazzini9154 eh allora gli altri piloti che non hanno avuto problemi che hanno la vista a raggi X 😂😂😂😂 sentivo la live di motorsport e in una gara di endurance misero la regola se superi i track limits dovrai fare passaggio nella pit lane all’improvviso nessuno superava i track limits…il mio discorso è mettete una regola che li penalizza di più e vedi come i piloti si adeguano…negli anni passati tutti volevano questa regola superi e vieni penalizzato ora lo fanno e adesso tutti a lamentarsi…
@jacopodelpecchia4856
@jacopodelpecchia4856 Жыл бұрын
@@giuseppekakra2381 se hai seguito bene la gara alcuni come nel caso di hamilton non erano in grado di restare all'interno del circuito alla curva 10, causa problemi della vettura. Quindi non dipende solo dal pilota ed appunto come ha detto Alberto questi ragazzi raggiungono velocità pazzesche e di conseguenza spingono fino al limite, tutto ciò è inammissibile e vergognoso.
@giuseppekakra2381
@giuseppekakra2381 Жыл бұрын
@@jacopodelpecchia4856 bhe devi guidare in base alla vettura che hai…se hai problemi con la vettura non spingere al limite e vedi che sul tracciato ci rimani…cosa diciamo sempre quando lecrerc la mette al muro? Che non. Deve spingere più di quanto la vettura lo permette…per me sono tutte scuse ti pare che un 7 volte campione non sa come farlo? Allora ha ragione Alonso sa solo guidare auto dominanti 😂😂😂😂😂😂
@paolovyper4853
@paolovyper4853 Жыл бұрын
Alberto, la parte finale di questo tuo contenuto mi è piaciuta tantissimo, non ho mai avuto peli sulla lingua ma anche nel mondo reale purtroppo ormai funziona come un mega social, dove devi misurare ogni singola parola. Magari fosse un inizio… ma temo che sia solo un’illusione. Continua come hai sempre fatto. Bravo!
@Warmalin
@Warmalin Жыл бұрын
Verstappen andava penalizzato su Hamilton, un pilota può e deve essere aggressivo quanto vuole ma deve esistere qualcuno che ogni tanto lo rimette a posto. Già per quello che è successo 2 anni fa con il mondiale, sempre a discapito di Hamilton, andando contro il regolamento è assurdo. Continuano a fare favori a Verstappen, come se adesso ne avesse ancora bisogno. Non me ne capacito. (Non tifo Hamilton)
@mich8974
@mich8974 Жыл бұрын
Il mondiale lo ha vinto meritatamente Verstappen
@Elle_V
@Elle_V Жыл бұрын
@@mich8974 lol no Con tutto il casino che è successo, in tutto l'anno, non possiamo veramente dire chi è meritevole di quel campionato. Questa è l'affermazione più vicina al reale che si può fare, sorry not sorry.
@StyelTV
@StyelTV Жыл бұрын
Il favore a Verstappen lo ha fatto la Mercedes che non ha riportato l'impeding, é normale che se l'altra scuderia dice che non é successo niente che li ha penalizzati allora la fia non indaghi
@mich8974
@mich8974 Жыл бұрын
@@Elle_V se sei un Hamilton fan certo che la puoi vedere come la vedi tu ahah
@tetsuyha
@tetsuyha Жыл бұрын
@@StyelTV anche questo non è del tutto esatto. se esiste un impeding, come quello discutibile di Leclerc su Piastri, e lo dai a prescindere, a questo punto devi sanzionare tutti, non solo chi fa comodo a te (FIA), perchè cosi crei due pesi/due misure. Oltretutto non crei solo uno svantaggio a Verstappen, ma dai un vantaggio agli altri in partenza per un errore che hai commesso tu come pilota.
@alessandrofregoso740
@alessandrofregoso740 Жыл бұрын
La libertà di chiedere più sicurezza sullo stesso piano di quella di commentare i fondoschiena in diretta nazionale, ottimo!
@matteopezzotti657
@matteopezzotti657 Жыл бұрын
Ciao Alberto, schietto e competente come sempre. Mi permetto di far chiarezza o quantomeno dare una chiave di lettura sulla questione track limits Vs ghiaia: i circuiti durante l'anno guadagnano grazie agli amatori che vanno a fare i turni (semplifico...), e molto raramente un amatore o poco più sa spingersi così al limite da rischiare veramente l'osso del collo (altra semplificazione). Cos'è che invece rischia? Sbagliare qualcosa ed uscire di pista. Ora, se vado lungo e ho dell'asfalto non succede nulla, mi fermo, rientro e continuo. Se vado lungo nella ghiaia qualche danno lo faccio di sicuro e la prossima volta a girare vado dove c'è l'asfalto e mi diverto senza fare danni. Per un qualsiasi circuito, auto o moto che sia, sulle entrate annuali questo fa una grande differenza, per non parlare anche della manutenzione continua, trattori, carri-attrezzo, sospensione dei turni per ripescare i mezzi, ecc ecc. Spero di non aver semplificato troppo ma era solo per far passare l'idea, noi vediamo i gp la domenica, ma quel circuito deve lavorare anche il resto dell'anno. Dato che questo ormai è l'andazzo la soluzione più logica come hai già detto è eliminare i track limits nelle gare, mantenendo solo lo stretto necessario. Ciao a tutti e forza Naska!!!
@MrANDREA0321
@MrANDREA0321 Жыл бұрын
Potrebbero mettere il track-limit per chi taglia le curve
@fabian2051
@fabian2051 Жыл бұрын
perez non può arrivare sotto la seconda posizione, qualsiasi risultato inferiore alla seconda posizione(a meno che non ci siano problemi tecnici) non è ammissibile con quella macchina
@danielecosta958
@danielecosta958 Жыл бұрын
Guarda che in Red Bull è trattato peggio che Cenerentola.
@fabian2051
@fabian2051 Жыл бұрын
@@danielecosta958 si ma guida comunque la macchina che ha vinto 10 gare su 10 quest’anno, quindi non ci sono scuse
@ZioGastone
@ZioGastone Жыл бұрын
Prima o poi (molto prima) qualcuno gliele ritorna a Max: scommetto che Perez gli "ritorna" la staccata come Hamilton farà di tutto per rendergli la vita dura. Il problema è che ha ancora dai 0,5 al 1" di vantaggio nella macchina che NON sfrutta mai al massimo: ed è ovvio che così sbaglia anche poco. Per quanto riguarda i track limits d'accordissimo, VANNO TOLTI con la ghiaia!
@TE0kK0
@TE0kK0 Жыл бұрын
tanto perez ormai sa già che ricciardo è già con un piede e mezzo dentro alla dua auto, guarda spero chegli tiri delle staccate vergognose
@R89-pl8xv
@R89-pl8xv Жыл бұрын
@@TE0kK0 la Red bull per tè vuole tue Galli nello stesso pollaio
@R89-pl8xv
@R89-pl8xv Жыл бұрын
Ne sa qualcosa toto
@TE0kK0
@TE0kK0 Жыл бұрын
@@R89-pl8xv come ogni team, ma gli altri team lasciano un minimo di spazio anche per il secondo, in rb è tipo re e schiavo
@R89-pl8xv
@R89-pl8xv Жыл бұрын
@@TE0kK0 che significa?
@leonardoambrosi3686
@leonardoambrosi3686 Жыл бұрын
6:48 naska cos’è successo sei andato in una grotta a registrare sta frase 😂😂 Comunque bel video come al solito ormai non serve neanche più ribadirlo
@sscpiero2013
@sscpiero2013 Жыл бұрын
Diciamo che ormai Lando va molto forte ovunque, ma in piste come Imola l'Austria e anche monaco va molto molto forte.
@francescoromeo8686
@francescoromeo8686 Жыл бұрын
Lando è un top come lo è Verstappen Leclerc Russell
@sscpiero2013
@sscpiero2013 Жыл бұрын
@@francescoromeo8686 non dirlo a me...spero veramente di vederlo al più presto con una macchina competitiva così da potersi confrontare con questi grandi piloti.
@lucagambino7199
@lucagambino7199 Жыл бұрын
Ciao Alberto, mi ricordo un documentario in cui Stirling Moss diceva che Jack Brabham era un maestro nell'uscire di pista quel tanto che bastava per spare una raffica di pietre che colpivano l'auto, il radiatore ed il casco di chi lo seguiva. Le regole attuali sono il risultato di decenni di prove di sicurezza, all'inizio erano le balle di fieno, poi il prato, poi le reti, poi il guard rail vicino al tracciato, poi il guardrail spostato esternamente, prima la ghiaia si, poi la ghiaia no perché le vetture si ribaltano . . . conclusione boh, oggi si pensa che la soluzione migliore si stendere almeno un paio di metri di asfalto oltre il tracciato, poi la ghiaia, poi alla fine di una generosa via di fuga le gomme o gli airfans ed il guardrail. Muoiono meno piloti in pista? Si allora funziona. Sei un pilota devi sapere che oltre il tracciato non puoi andare, se ci vai ti penalizzo (non è colpa dei commissari) fattene una ragione. Ci sono altre soluzioni forse si, se passi sopra i sensori e per tutto il periodo che ci stai sopra (o vai oltre) la centralina limita la potenza , però potrebbe essere pericoloso per gli altri piloti che si trovano un auto che improvvisamente rallenta, la ricetta perfetta non esiste i primi responsabili della sicurezza sono i piloti, ed il tuo incidente lo spiega benissimo, oltre il tracciato non si deve andare e la linea bianca rappresenta il baratro quello che c'è oltre serve solo per la sicurezza non per gareggiare. Idea si potrebbe saponare tutto l'asfalto oltre la linea bianca.
@frank8252
@frank8252 Жыл бұрын
Buon passo avanti di Ferrari, speriamo bene per il futuro
@thedigreguy
@thedigreguy Жыл бұрын
l'anno prossimo™
@Stormy54
@Stormy54 Жыл бұрын
Però considera la differenza data dall'altitudine di questo tracciato per la questione flop, nel caso di Aston Martin e Mercedes, potrebbe aver influito negativamente\inaspettatamente sugli aggiornamenti portati... Nel mio canale parlo anche di F1 e scrivendo questo video avevo pensato che alcuni avrebbero potuto rimanere sorpresi dalle diversità dovute alla particolare posizione di questo tracciato... Ricordiamoci che le differenze dovute alla pressione atmosferica non le vedi in galleria del vento, non le misuri... Poi ovviamente colpa loro se non sono riusciti a raggirare il problema col setup, ma qui non hanno nemmeno potuto lavorarci troppo su quest'ultimo, visto il weekend col la sprint....
@giulyhustle8002
@giulyhustle8002 Жыл бұрын
Ormai aspetto sempre il dopo GP solo x vedere i tuoi video con l'analisi del weekend 😂😂 è quasi più divertente del weekend stesso!! Grazie!!
@evelinascali5877
@evelinascali5877 Жыл бұрын
Pienamente d'accordo 🙂!!!! Ormai non si vede più una gara "normale" da ..... secoli.......grazie Albe!!!♥️🏎️
@aris1956
@aris1956 Жыл бұрын
La Formula 1 è da anni che diventata abbastanza noiosa, ma con tutte queste regole assurde che la condizionano sempre di più, la stanno finendo di rovinare. Durante una gara si vedono in continuazione scritte di qualcuno che è sotto “inchiesta”. I piloti poi, a causa di tutte queste regole assurde che stanno rovinando la F1, sono portati a fare un po’ come i bambini all’asilo…..”ma anche lui l’ha fatto”….. “ma guarda che lo sta facendo anche lui”……… Spesso i risultati di una gara non vengono fuori col superare la linea del traguardo, ma vengono fuori dopo qualche ora che sono stati a discutere a tavolino. Sta diventando tutta una cosa assurda !
@nicolasardo9046
@nicolasardo9046 Жыл бұрын
Manco li legge i commenti ahahahahhahahahahaha
@marcoboccato883
@marcoboccato883 Жыл бұрын
@AlbertoNaska sul discorso del terrore mediatico non sono d'accordo. Nel caso di stroll è giusto che abbia potuto esprimere la propria idea, ma nel caso di Sky, è stato corretto a parer mio sospendere Bobbi e Valsecchi siccome non si può lasciare che un messaggio tale venga lasciato impunito allo scopo di rendere le molestie un idea sbagliata nell'immaginario comune
@DesaRacingClips
@DesaRacingClips Жыл бұрын
Pfff... dilettante, io su F1 23 ho avuto 40 sec di penalità
@fab_81
@fab_81 Жыл бұрын
io ho avuto la penalità dopo la bandiera bianco nera
@ayab_ibra7509
@ayab_ibra7509 Жыл бұрын
Ragazzi dico solo una cosa: lo abbiamo già visto in spagna, lo abbiamo già visto in canada e anche a monaco, ma la McLaren nelle condizioni di crossover (indecisione tra softs e intermedie) è l'unica auto che può competere con Verstappen: in Spagna nel Q1 e nel Q2 Norris e Piastri gli unuci senza errori, in Q3 poi Norris terzo e Piastri nono dopo un errore nel terzo settore; in Canada stessa storia: poi incidente di Piastri, la pista diventa troppo bagnata e sogno pole svanito; a Monaco mentre tutti andavano a muro le due McLaren sono i più veloci in pista e guadagnano 56 secondi su Tsunoda(con la macchina un po rotta ma sono lo stesso 56 SECONDI); e si è rivisto anche qui in Austria il sabato: Norris P3 e Piastri fuori per impeding di Leclerc ma vabbe; poi in gara Norris viene fottuto da verstappen e perez ma poi quando si arriva al periodo delle slicks Piastri è il più veloce in pista e quasi non arriva ai punti (+ sorpassone su Leclerc e Albon). Forse lo dico perche tifo McLaren ma in queste condizione siamo i più pericolosi
@ayab_ibra7509
@ayab_ibra7509 Жыл бұрын
Ve lo avevo detto...
@riccardomazza7067
@riccardomazza7067 Жыл бұрын
1. Verstappen è un mostro, niente da dire, non ci piove sopra; 2. Su i Track Limits ti do ragione, e non solo, secondo me le "collinette" che hanno quasi ucciso Nissany (chi ha visto il video sa) andrebbero completamente tolte per varie ragioni, a volte le mettono dove non serve e la macchina perde velocità e controllo; 3. Sulla Aston invece penso sia stato solo uno scivolone perchè in Canada hanno spaccato di brutto quindi mi preparerei a un POSSIBILE esordio da parte di Alonso. Per il resto hai ragione, continua con i PostGP anche perchè a volte mi perdo le gare e mi serve un riassunto🤣
@Happy2Bobby
@Happy2Bobby Жыл бұрын
Sainz gara incredibile, ma nel tenere il passo di Leclerc ha spinto così tanto da prendere 4 strike per track limits (nel report sono indicati tutti nel periodo di tempo in qui aveva il drs del compagno) quindi sì ottima gara, ma magari dovrebbe riconoscere che a volte charles è veramente forte
@R89-pl8xv
@R89-pl8xv Жыл бұрын
Aveva più basso Carlos solo la scuderia ha detto per tenere le posizioni allora a perso tempo poi il pit ha perso 4 posizione
@barneypanofsky1876
@barneypanofsky1876 Жыл бұрын
@@R89-pl8xv in italiano?
@jolly7188
@jolly7188 Жыл бұрын
La F1 è una gara tra persone uniche al mondo per capacità. Persone capaci di cose straordinarie che spesso vengono paragonate ad automi. La F1 è il livello top. Se vuoi essere un pilota considerato un automa di livello top, allora lo dimostri anche stando in pista dentro i track limits. Togliere la fascia blu e metterci la ghiaia ed andarci dentro nuocerebbe ben più dei 5 secondi di penalità. Poi che non siano equi e non diano la penalità a tutti e Red Bull faccia il cavolo che gli pare non ci piove, ma se non sai stare in pista al millimetro allora non stai in formula uno, non sei un alieno da F1 e corri da un’altra parte.
@cesarepisati8239
@cesarepisati8239 Жыл бұрын
Qualcosa va modificato sicuramente, forse con la ghiaia o qualcosa di abrasivo che rallenta e brucia la gomme. Però oh, 12 piloti hanno rispettato i limiti, quindi c'è un errore anche degli 8 piloti sanzionati
@paoloborri3682
@paoloborri3682 Жыл бұрын
sempre bravissimo, soprattutto per l'ultimo minuto
@Fodakhin
@Fodakhin Жыл бұрын
Sono completamente in disaccordo, i track limits sono righe da non superare se le superi per più di 3 volte ti prendi una penalità stop non mi sembra che più del 50% dei piloti abbiano preso penalità il che vuol dire o che sono scemi oppure gli altri han fatto i furbi, Leclerc con Sainz attaccato 0 track limits, Sainz li ha presi tutti per star attaccato a Leclerc, Norris sta dietro a Sainz 0 track limits, sono solo una scusa e i piloti ci giocano parecchio. La polemica tirata su è più mediatica che altro. Il circuito austriaco non favorisce questo tipo di situazioni ma la cosa su cui bisogna riflettere invece dei track limits in sé è che la FIA non li sa gestire oltre non aver avvisato i piloti al momento (tipo OCON) a fine gare se ne sarebbe andata fischiettando se non fosse stato per AMartins e questo è assurdo.
@sbirulicchio
@sbirulicchio Жыл бұрын
A me non piacciono i Track Limits. Però sono messi per non avere problemi durante la gara. La ghiaia può avere il problema che se molti sforano porti sporco in pista. E con la f1 di oggi giù di saefty per ripulire il tutto e non far rischiare (giustamente) pietre rotolanti.
@il.brullo.sandrone
@il.brullo.sandrone Жыл бұрын
grazie alberto, i tuoi video mi tirano sempre su di morale, anche in un periodo abbastanza complicato. la qualità aumenta sempre di più e l’impegno si vede tutto, continua così :)
@TheNomadSoul4ever
@TheNomadSoul4ever Жыл бұрын
Io m'immagino Alonso alla notizia, prima della gara, di dover rimanere nei limiti: E che palleeee... Tanto alla Aston avevano già preventivato il ricorso a fine Gp. Ocon, santo subito. L'ingegnere di Ocon: aoooo, me raccomanno i track limits! Ocon: je ne comprende pas, I don't speak inglisc.
@gibe2708
@gibe2708 Жыл бұрын
E togliamo i limiti di peso e nel calcio togliamo il var, e nel salto in lungo togliamo il limite di staccata, nelle gare sprint di atletica eliminiamo la falsa partenza ecc. ecc. Stiamo parlando di professionisti e di una regola chiara e condivisa, se dei professionisti non la sanno rispettare che vadano a spaccar pietre
@Juve30Scudetti
@Juve30Scudetti Жыл бұрын
Nel salto in lungo però la linea non sta 15mt prima dell'inizio della sabbia, altrimenti sarebbe una cosa stupida Nel calcio se l'attaccante sta avanti con le braccia, non è fuorigioco perché altrimenti sarbebe stupido (e vogliono pure modificare la regola e riportarla al famoso concetto di "figura") Nella F1 e in MotoGP invece se passi la linea bianca del tracciato sei penalizzato, anche se ad esempio c'è il cordolo o se perdi tempo. Beh questa sì che è una regola stupida
@gibe2708
@gibe2708 Жыл бұрын
@@Juve30Scudetti se nel salto in lungo o nel calcio dovessero cambiare le regole e le regole sono condivise (approvate dai team e dai piloti) un professionista o comunque un atleta che gareggia le rispetta
@Juve30Scudetti
@Juve30Scudetti Жыл бұрын
@@gibe2708 non mi pare che negli altri sport ci sia questa sorta di masochismo per quanto riguarda le regole, quindi il problema non si pone
@marche_2530
@marche_2530 Жыл бұрын
Bellissime parole soprattutto la riflessione a fine video, Naska continua così grande🔥, che magari questi video possano arrivare come campanello d'allarme alla FIA.... Grandissimo e sempre full gas in pista 🤙🔥
@matteofavari1584
@matteofavari1584 Жыл бұрын
The Talking Helmet ha fatto una proposta interessante sui track limits: Spostare i sensori esternamente di 20, 30, 40 cm quello che si vuole. Non risolvi il problema perchè comunque ci sarebbe una linea che delimita la validità del tuo tempo ma sarebbe abbondanetmente fuori pista e non avresti scuse se sei andato ad altrepassare i sensori 40 cm fuori dalla linea bianca. Anche televisivamente sarebbe sempre chiaro ed inequivocabile.
@tommasoclarizia4351
@tommasoclarizia4351 Жыл бұрын
Pure io ho detto questa cosa e sono d'accordo con lui spostare un po' i sensori risolverebbe in parte questa situazione
@gius60
@gius60 Жыл бұрын
@@tommasoclarizia4351Basterebbe mettere la ghiaia e questo cinema finirebbe subito. Se si dovesse sbagliare saranno cazzi del pilota. Troppo semplice asfaltare le vie di fuga. Io vidi addirittura gli alberi oltre il guard rail,nella vecchia zona di Lesmo. Non sto dicendo che si dovrebbe tornare così ma la ghiaia assolutamente SI.
@AlbertoNaska
@AlbertoNaska Жыл бұрын
Interessante anche questa come idea! Bravo TTH
@tommasoclarizia4351
@tommasoclarizia4351 Жыл бұрын
@@gius60 giusto perché mettendo la ghiaia nessuno più taglierà perché andrebbe appunto in ghiaia. Cmq lo continuo a ripetere o come hai detto tu mettere la ghiaia o almeno spostare i sensori così finalmente la smettiamo di stravolgere le classifiche a fine gara
@simonemilliava635
@simonemilliava635 Жыл бұрын
Il problema di spostare i sensori è che i piloti sono stronzi, agonisticamente parlando. Sapendo che c’è questo margine di 30/40 cm, sanno che possono uscire di un tot e guadagnare quel poco che magari gli vale pole, rendendo ancora più confusionario il sistema del track limit. La linea bianca è un modo visivo che tutti vedono e riconoscono, se esci con tutte le gomme, sei fuori, più facile di così non si può rendere la regola Questo è il mio punto di vista, non linciatemi 😂
@ADDrv
@ADDrv Жыл бұрын
Io personalmente a SPA cambierei solo 1 cosa di queste che sto per citare, ovvero allergherei le vie di fuga sui lati del rettilineo e ci metterei la ghiaia, però poi non so se sia realmente fattibile oppure togliere la eau rouge con quella specie di s e magari fare tutto un mega rettilineo che sale fino al kemmel straight provando ad abbassare un pò la cima così da rendere la salita meno ripida e più dolce. Preciso che non sono un ingegnere quindi il mio parere vale meno di 0 😅. Concludo dicendo che sei sempre il top Naska 🔝.
@francescotassinari3035
@francescotassinari3035 Жыл бұрын
Naska, grazie per i contenuti. L'ultima parte sul dire quello che si pensa, nel rispetto degli altri è corretta. Prima non era cosi. Si diceva quello che si pensava asfaltando gli altri. Non è un bene tornare indietro. Bisogno spingersi avanti migliorandosi. Dire le cose con coscienza e discernimento. Non è questione di "mondo ipocrita", è questione di incapacità di usare linguaggi e parole e avere un processo riflessivo critico. Si arriverà e non sembrerà più cosi assurdo. I passaggi sono lenti e complessi. Se non si passa prima dal linguaggio come strumento "educativo" non si arriva con i fatti. La coerenza tra teoria e pratica è la più lenta a realizzarsi. Non per questo non va perseguita. So che con i giusti filtri hai compreso quello che volevo dire. Grazie per i contenuti e del tempo dedicato.
@LucaCalifano
@LucaCalifano Жыл бұрын
Penso che i track limits nella Formula 1 moderna possano convivere con lo spettacolo. Trovo buffo che i cordoli siano più larghi della vettura. Viaggiare sui cordoli non dovrebbe permettere di superare la linea bianca. Il pilota si appoggia, sa di essere dentro, fa il tempo. Il pilota oltrepassa il cordolo, viene portato fuori ma può comunque trarne vantaggio, asfalto, erba o ghiaia che sia.. dipende dal tipo di curva. Una spia di allarme lo segnala sul display in tempo reale. Al passaggio successivo prenderà meglio le misure. Se continua che arrivi la penalità.
@andreadepisa
@andreadepisa Жыл бұрын
Hai ragione però Piloti fenomenali come questi devono essere in grado di fare giri puliti, Lewis, che adoro, ad esempio non aveva il passo per stare davanti a Norris e per starci doveva andare fuori dal bordo. Bastava farlo passare e sfruttare il drs
@GsrItalia
@GsrItalia Жыл бұрын
Rimettiamo in ordine i pezzi. Le regole dicono che si corre in pista. Resti in pista se ci resta una piccola parte di gomma tra le righe bianche. Cioè tutta l'auto FUORI dalla pista, solo una piccola parte di gomma dentro. Già è un bel bonus. Se però durante la gara esci con l'auto dalla pista, te lo permettono. Tre volte. Alla quarta, penalità di 5 secondi. Tanti piloti di F1 questo weekend escono dalla pista. Libere, prove, gare. Hanno avuto TRE giorni per imparare a restare in pista, anche se il meteo del sabato ha complicato le cose. Un team (pretestuosamente) fa notare che a fine gara gli steward non hanno contato/controllato tutte le uscite di pista, chiama a far rispettare il regolamento. Gli steward (lavorando tanto) lo fanno, alla fine. E la colpa che la gara non t'è piaciuta è... DELLA REGOLA? Scusa, non capisco. Tu che sei pilota e content creator e commentatore. Nei top metti tre piloti che di track limits non ne han fatti abbastanza da prendere una penalità. Nei flop metti diversi piloti che invece di track limits ne han fatti parecchi, rincarando la dose su Perez che abusa più volte durante le qualifiche dei track limits, "vessandolo" per questo. Ma poi dici che vuoi che si tolga la regola del track limit. Scusa Naska... ma se i piloti, che dovrebbero per mestiere saper controllare il mezzo e saperlo mettere dove serve... se ci sono piloti che non hanno mai ricevuto la penalità... mentre altri sì... A che serve che ci siano loro su una F1? Per far fare polemica sul loro non saper restare in pista? Ah... In qualifica Perez in diversi giri che gli han tolto era andato FORTE. Non più delle pole, ma era andato parecchio forte. Tutto merito della macchina? Tu sostieni che con le legend il track limit fatto a Valencia non ti ha aiuto. Ti credo, non sono un pilota. Ma tra un motore Yamaha da moto, 3 cilindri 900, e il V6 della F1 turbo + ibrido, oppure il motore della F2... V6 turbo liscio da 3.4... Dici che han la stessa potenza? Oppure ancora... Le Indycar. Se nella tua fitta agenda ti cerchi su YT, c'è un bellissimo filmato che inquadra le ultime curve del COTA dove un quantitativo imbarazzante di auto gira più largo e fuori pista, cercando di arrotondare due curve e tenere una velocità più elevata. Tutti fessi quelli? Mi verrebbe da pensare che in un'auto dalla potenza così limitata come la Legend, in una pista leggermente oversize come Valencia, è estremamente importante andare veloci, ma è comunque più redditizio fare meno strada, possibilmente non abbassando troppo la velocità. Ma se hai tanta più potenza (500cv in su) girare PIU LUNGO ma con maggiore velocità potrebbe abbassare la velocità media. Io non so se con questo video hai voluto "guadagnare" più trazione con il pubblico che si è scocciato della cosa. Ma non credo sia colpa del pubblico, di chi ha fatto ricorso, del RedBull Ring... l'esito di tutto questo. La prima colpa è dei piloti che non hanno avuto il controllo dell'auto, e lo dimostrano i loro colleghi che han completato la gara senza penalità (non so se senza abbandonare del tutto la pista...) La seconda colpa è di FIA, che ha fornito uno steward panel insufficiente per gestire questo evento. La terza colpa... è delle regole. Se al quarto track limits avessero buscato 30 secondi a fine gara (non giustificato da un episodio di duello!), e al sesto avessero buscato un minuto tutti i piloti sarebbero stati bene attenti, perchè i decimi guadagnati in quel giro sarebbero stati costosisimi. La ghiaia salva i motociclisti. Posso non essere d'accordo? Ok, Pol Espargarò fortunatamente è ancora in vita, ma in quel volo ciclopico a Portimao la ghiaia fuori c'era, eppure non è bastata. Pol s'è stampato contro i guardrail, s'è fatto male, la ghiaia non lo ha rallentato abbastanza. Anche Marc Marquez è ancora vivo e per quanto non lo tifi ne sono contento. Ma a Jerez nel 2020 la moto gli è finita contro... sulla ghiaia. Credo tu ricordi Dani Pedrosa, anche se non è in pista nelle gare a parte qualche wild card. Durante una delle sue migliori stagioni e migliori gare, al Sachsenring sul bagnato è caduto, e scivolando, passando dall'asfalto alla ghiaia s'è fatto seriamente male ad un dito, compromettendo un possibile ottimo campionato, forse da titolo. Hai studiato ingegneria. L'unica soluzione "facile" è quella sparata per propaganda. Ogni soluzione comporta problemi, prerequisiti, controindicazioni, casi dove non è efficace. Magari sei veramente un fenomeno della progettazione piste e spazi di sicurezza e ancora non lo sappiamo, perchè sei impegnato a fare il pilota, l'influencer, il pubblicitario, l'imprenditore immobiliare e non solo. Ci sta, hai già tante carriere aperte. Però visto che puoi parlare con tante persone, ci sono una o due eccellenze nella progettazione piste in italia, magari riesci a metterti in contatto con loro, dimostrare tutto il tuo valore... E domani invece che Sepang, Istanbul Park, Spa... tiferemo come pazzi su una pista progettata da te, non come un certo circuito fresco di debutto al mondiale di F1. Poi hai tutto il diritto di pensarla comunque così. In fondo non è importante che tu dica una cosa sensata, ma che tu crei un contenuto gradito al pubblico Ma come l'hai raccontata... come cosa non sta in piedi. Anche per colpa di Piloti e FIA.
@user-kd7ok4er5z
@user-kd7ok4er5z Жыл бұрын
Ciao alberto, condivido in pieno la tua teoria dei track limit, domenica a ogni giro usciva 1 segnalazione. chi da appassionato guarda la gare non vuole vedere queste cose ma vuole vedere lo spettacolo. Per la storia della ghiaia. domenica in telecronaca, Vanzini ha detto che la Motogp è pienamente d'accordo ad avere la ghiaia fuori dalle curve. Quindi Redbull prorietaria del circuito, che spenda sti soldi e sistemi questo scempio
@special-one05-10
@special-one05-10 Жыл бұрын
Per fortuna però oltre a stroll ha parlato anche verstappen, che giustamente ha detto come l'incidente sia avvenuto in rettilineo e non in uscita da raidillon. Semplicemente c'era troppa acqua, poteva avvenire in qualsiasi rettilineo.
@Brisk486
@Brisk486 Жыл бұрын
Quanto ho apprezzato la parte finale ❤️
@angeloporto08
@angeloporto08 Жыл бұрын
15:09 potrei dire la stessa cosa, così magari la Ferrari arriva sempre in delle posizioni belle❤❤
@rudyzanette9839
@rudyzanette9839 Жыл бұрын
Naska .. xchè non porti anche il video dove Shane Van Gisbergen pilota neozelandese più volte campione della V8 supercars Australiana ha debuttato e pure vinto nella series Cup della NASCAR ( quella vera ) nel circuito cittadino di Chicago
@irs92
@irs92 Жыл бұрын
Albe le 2 Ferrari “sembra” che hanno toppato i pit stop perché le hanno inquadrate dalla telecamera verticale. In realtà i pit erano entrambi buoni ma hanno dovuto tenere entrambi fermi perchè passavano hamilton e alonso. Sarebbe stato unsafe release per entrambi
@giacomogin8972
@giacomogin8972 Жыл бұрын
Siamo sempre al punto di partenza, gli unici track limits che si fanno in Austria sono in curva 9 e curva 10. Curve peraltro dove non si va mai affiancati perchè la racing line è solo una. Basta mettere un cordolo di dimensioni normali e ghiaia subito dopo, nessuno si prenderà più il rischio di andare tutto oltre la linea bianca. Chi lo fa perderà tempo o farà danni maggiori.
@themattia2183
@themattia2183 Жыл бұрын
Io metterei i track limits sul cordolo esterno in ingresso e uscita curva, e terrei la riga bianca in interno curva per i tagli. I cordoli esterni sono quasi sempre grandi e si vedono di più delle righe
@Andre-br2dz
@Andre-br2dz Жыл бұрын
il problema all'eau rouge è che la via di fuga è troppo breve, le macchine escono di strada, rimbalzano sulle barriere tornando in pista e vengono investite da quelli dietro. La via di fuga nn credo si possa allargare, l'unica soluzione è mettere una protezione che assorbe l'urto ma non permette alla macchina di rimbalzare in pista, anche se per quelle velocità non ho idea di cosa potrebbe funzionare. Air fence per le auto? esistono??
@Pecorellas314
@Pecorellas314 Жыл бұрын
Il commento di Naska della F1 è d'obbligo! Grande Naska❤
@beatrices.4601
@beatrices.4601 Жыл бұрын
Se al posto del track limit ci fosse un muro, vorrei proprio vedere. Se la pista ha un limite DEVI STARE DENTRO! Non capisco perché lamentarsi! L'asfalto è stato introdotto per SICUREZZA DEI PILOTI perché è più sicuro di ghiaia e erba.... ma se loro stessi ne abusano più di una volta (ben più di una volta), allora è giusto che paghino.
@devva9998
@devva9998 Жыл бұрын
Nah, se metti asfalto in uscita di curva lascialo usare ai piloti. Se la traiettoria più veloce consiste nel superare il cordolo allora tutti i piloti in griglia la seguirebbero e nessuno avrebbe un vantaggio, esattamente come in indycar. Se non vuoi che i piloti si allarghino in uscita di curva metti ghiaia o muri così chi va largo è automaticamente penalizzato dai danni alla macchina.
@nikopiuz
@nikopiuz Жыл бұрын
Nel mondo di oggi puoi dire tutto quello che vuoi, ma devi essere pronto a prenderti le responsabilità di ciò che dici.. E' un po' diverso.. Sono finiti i tempi che "se ti offendi per quello che dico sono problemi tuoi".. secondo me per fortuna, per altri no...
@Adastra777
@Adastra777 Жыл бұрын
Unica nota che direi, sul tuo video, su cui condivido quasi tutto è proprio su max. Se posso permettermi la vedo un po’ diversa, questo giro ha dimostrato la sua arroganza, ha comandato, andando oltre ordini di scuderia di non fermarsi per il giro veloce. Ha umiliato il compagno, scavalcato Horner e Mario. E rischiato. Non gli farei i complimenti in questo gp, perché sommato allo screzio con lewis in prova, si è dimostrato il bimbo voglioso. Per il resto, complimenti ✌🏻
@Rottame32
@Rottame32 Жыл бұрын
Non sono d'accordo sul commento sui track limits, dalla telemetria Sain usciva da curva 10 con 8 kmh in più di Leclerc. Inoltre uno dei primi articoli del regolamento impone che tu debba stare all'intero della linea bianca con almeno un parte della gomma, quindi perchè se c'è la ghiaia/muro faccio la curva più piano mentre se conta la linea no? Seguendo questo ragionamento tutto il discorso su Perez non sta in piedi, lui cercava di dare il massimo e cercando di fare curva 9-10 il più velocemente possibile.
@daniloseminara3704
@daniloseminara3704 Жыл бұрын
Io con mio padre che ridiamo a ogni track limits😂😂
@p1gnasr501
@p1gnasr501 Жыл бұрын
A parte tutto la copertina è arte pura
@davidollo346
@davidollo346 Жыл бұрын
Sono quasi sempre d'accordo con te... ma questa volta sui track limits no. Forse va trovata un altra soluzione, ma le regole ci sono e i piloti sono i migliori del mondo e non riescono a star dentro?... si tengano più margine se non vogliono rischiare. Alcuni riesco quindi non è impossibile (anche nel traffico vedi Alonso e Perez che non hanno preso penalità) Ci sono dei limiti e vanno rispettati. Poi vabbe la commissione di gara sono incapaci ma le regole non sono sbagliate. Fine P.s. nel virtuale ci sono i limiti (soprattutto in quali) e nessuno (o quasi) si lamenta.
@KarmaOTS
@KarmaOTS Жыл бұрын
13:30 albi penso che loro intendano che se metti la ghiaia subito dopo la pista, se vai largo in moto e sei in piega praticamente sei al 100% per terra, non ti fai male ma cadi si, ma essendoci l'asfalto è più difficile cadere, mia opinione.
@MotoMedonte
@MotoMedonte Жыл бұрын
A Perez probabilmente avranno già detto di cercarsi un altro volante per il prossimo anno, è demoralizzato e non performa per questo
@Maverick87Shaka
@Maverick87Shaka Жыл бұрын
Ma al posto della ghiaia che ci vuole tanto per piazzarla, mettere il salsicciotto giallo come in curva uno? non poteva essere una soluzione?
@GiudittaDeiFermatori
@GiudittaDeiFermatori Жыл бұрын
Ci sono anche vernici che tolgono grip da poter utilizzare in quella striscia di "limbo"...
@max.racing2563
@max.racing2563 Жыл бұрын
Track limits...!!??😮 Vallo a dire a qualche grande del passato, tipo Gilles Villeneuve....che viveva con le proprie monoposto sempre di traverso sui cordoli di mezzo mondo...!! 😅😊🏁👍 Mi trovi d'accordo pienamente all'abolizione di detta regola, in quanto affrontando le uscite di curva in pieno appoggio, può capitare di azzardare o lasciare andare l'auto quando il grip comincia a non essere al top. Tanto a rimetterci, in termini prestazionali, è solamente chi va oltre...e se trovi ghiaia..sai che ci rimetti seriamente!! Speriamo cambi qualcosa...veramente...🏁👍🖐 Un abbraccio ...e a presto! (Ci vediamo a Vallelunga..)
@mattiacalabrese3088
@mattiacalabrese3088 Жыл бұрын
troppo bella l espressione la Bottas🤣🤣 attenzione in inghilterra debutterano le nuove gomme
@micheledossi2181
@micheledossi2181 Жыл бұрын
il problema della sicurezza è che chi progetta e pensa le sicurezze... non le usa... ovvero non ha nessuna idea di come si usano... vale la stessa cosa per le "attrezzature" per la guida dei disabili... in auto per farti un esempio... il freno manuale è una barra rigida che collega il pedale del freno con una leva manuale sotto al volante... in caso di incidente con arretramento della pedaliera.. hai una barra da 80cm diretta verso lo sterno di chi guida... vale lo stesso di chi dice no ghiaia...
@gianlucadeflorian8119
@gianlucadeflorian8119 Жыл бұрын
Binomio Max - Red Bull impressionante. Peccato per lo sport perché non ci sono rivali e pensare che siamo circa a metà stagione è triste. Da appassionato di F1 le stagioni più belle che ricordo sono sempre state quelle coi duelli (che fossero o meno compagni di squadra) e non quelle in cui c'era dominio assoluto. Bravo Alberto per il video, in particolar modo per quello che hai detto alla fine. La penso come te! Ciao
@DA98HR
@DA98HR Жыл бұрын
Un tempo se i commissari volevano che in un punto non si andasse oltre la pista o piazzavano un birillo di gomma o dei cordoli altissimi. I track limits sono una stronzata!
@aristidecarrozzelli6161
@aristidecarrozzelli6161 Жыл бұрын
video come sempre perfetto sotto tutti i punti di vista. intelligente, intrattenente e anche significativo. applausi! 👏👏👏
@massimobernardo-
@massimobernardo- Жыл бұрын
La pista è di proprietà Red Bull ,e quindi i sensori funzionano solo per gli ospiti .
@giampaologallone7779
@giampaologallone7779 Жыл бұрын
Complimenti per l'ultimo pensiero esposto nel video. Hai tutta la mia stima❤
@Mr.Longshot
@Mr.Longshot Жыл бұрын
Non solo Stroll, anche Gasly, Verstappen e Alonso si sono espressi su quanto accaduto a spa e tutti hanno fatto notare che così non funziona, bisogna cambiare qualcosa
@lucagrieco7487
@lucagrieco7487 Жыл бұрын
Gran bel video come sempre! Bellissima l'ultima riflessione su Stroll, l'incidente di Spa e la libertà di pensiero. Alberto Naska una garanzia!🔝
@Mike.Mendes
@Mike.Mendes Жыл бұрын
Absolutely agree with you. I don’t feel like watching track limits GP
@Falcone-en4wl
@Falcone-en4wl Жыл бұрын
Su Stroll non sono troppo d'accordo: può dire ciò che pensa proprio perché si sente saldissimo nel suo sedile. Su RB e Perez, io credo che al team serva una seconda guida forte (perché i punti fanno comodo), cosciente di essere una seconda guida ma con una granitica resilieza psicologica e una forte proponsione alle sportellate. Fossi in Horner, andrei a cercare uno come Ocon.
@_MRid56
@_MRid56 Жыл бұрын
Infatti io mi sono subito domandato cosa c'entrasse dire "La ghiaia non c'è per la MotoGP". Caspita la ghiaia alla MotoGP serve (non come quella che c'era a Portimao ovviamente). A me sembra più una scusa perchè le auto si possono piantare sulla ghiaia. Ovvio, non va bene la ghiaia subito, altrimenti si che diventa pericoloso per le moto, ma un tappeto e poi la ghiaia puó andare, perchè cosi le moto possono avere margine, mentre le auto, essendo larghe, se vanno oltre il cordolo prendono la ghiaia/erba
@ivanlucchesi8103
@ivanlucchesi8103 Жыл бұрын
Ciao Alberto, io la butto lì (premetto che non so se il regolamento lo permetta o no)… non è che le macchine di Verstappen e Perez siano diverse? Nel senso… per rimanere dentro il budget cup i signori Red Bull potrebbero aver detto: “facciamo una sola macchina così non spendiamo sulla seconda, Verstappen le vince tutte -o quasi-, Perez fa quello che può con la sua e noi vinciamo comunque mondiale piloti e costruttori perché tanto dietro si scambiano posizione di continuo e quindi i punti li facciamo lo stesso.” Penso questo perchè tutta quella differenza fra i due Red Bull con la stessa macchina è un’altra categoria e non un pilota che non sa fare, se poi pensiamo che Verstappen guida con il finestrino abbassato è il braccio fuori…
@kokessj2
@kokessj2 Жыл бұрын
Ciao Naska! Riguardo i track limits, sicuramente hai ragione e sei pilota, ma tante segnalazioni erano fatte per i piloti che erano davanti nella lotta. Leclerc era pressato da Sainz, ma andava pulito. Scusa, ma tanto ti dovevo.
@gianniguglietti8066
@gianniguglietti8066 Жыл бұрын
La ghiaia non è una soluzione. Derek W. In Germania nel 1993 andò con la testa sotto la sabbia come gli struzzi. La soluzione può essere anche un semplice dislivello, pericoloso ugualmente ma deterrente ottimo
@DukeCarlieCC
@DukeCarlieCC Жыл бұрын
Ciao, complimenti, grandissimo come sempre ! verso la fine dici qualcosa del tipo "guardate cosa è successo a sky", beh mi sa che mi sono perso qualcosa, cosa è successo a sky?
@giadamarenda2447
@giadamarenda2447 Жыл бұрын
Ciao Alberto!! Sappi che sto facendo di tutto per venire a Vallelunga sabato 🌈🌈
@seriousvm82
@seriousvm82 Жыл бұрын
E mettere se si attiva sensore track limit hai taglio potenza per un millesimo di secondo, sarebbe come avere la ghiaia senza spendere nulla
@interball7085
@interball7085 Жыл бұрын
Comunque, si è visto cosa è successo a Dilano, ad Anthoine forse sono le condizioni climatiche a Spa il problema? Perché così tante persone muoiono su questo circuito? Vorrei ricordare che dopo aver visto il video dell'incidente di Dilano c'era già un pilota pochi secondi prima con una vettura all'apparenza bianca che stava rischiando di essere centrato in pieno che si è spostato subito sull'erba vicino al muretto.
@andreanardacci1615
@andreanardacci1615 Жыл бұрын
4:15 3⁰ fltop😂😂
@simonecarlino6578
@simonecarlino6578 Жыл бұрын
per i discorso ghiaia concordo con te! tant'è vero che la sbk non corre più a monza perché fuori dalla parabolica hanno tolto la ghiaia e messo l'asfalto! io sarei in tutte le piste al di fuori della linea bianca o fuori dal cordolo ghiaia o erba bagnata! scommetto che dopo nessuno osa mettere neanche più mezza gomma al di fuori!
@GabrieleTorricelli
@GabrieleTorricelli Жыл бұрын
domanda sui track limits: perchè questi problemi, così evidenti, solo in Austria? Cos'ha quella curva diversa dalle altre?
@matteocangiano3834
@matteocangiano3834 Жыл бұрын
È in discesa e l'angolo della curva è spinoso , quindi in uscita la macchina suppongo che vada molto verso sinistra e di conseguenza sul cordolo
@latebrakingplayer_
@latebrakingplayer_ Жыл бұрын
La vera domanda è: Aston Martin piagnina (Per la gara non sopra le aspettative) o hanno fatto bene?
@eugenio7186
@eugenio7186 Жыл бұрын
Il commento finale l'ho adorato! Grazie!
@faustograssilli9754
@faustograssilli9754 Жыл бұрын
no caro alberto, il sabato nella sprint race con la pista umida leschers non è proprio capace....tutto qua! un mezzo pilota...
@TheLugo89
@TheLugo89 Жыл бұрын
il giorno in cui trova quello del formaggio, l'olandesina, sarà sempre troppo tardi purtroppo
@supergio99
@supergio99 Жыл бұрын
o un guasto a silverstone o hamilton all interno di curva 3/4 nn ricordo quale era
@gius60
@gius60 Жыл бұрын
La Formula 1 è una buffonata da anni. Fiero di aver vissuto un'altra epoca,anzi,altre. Primo Gp a Monza ne 67,con la mitica rimonta di Clark,poi nel 70 vidi ( purtroppo) l'incidente di Rindt( fui in Parabolica interna),nel 71 la mitica volata,nel 73 fui al curvone quando Pasolini/Saarinen ebbero l'incidente. Vidì il mondiale di Lauda nel 75,il ritorno nel 76,Purtroppo nel 78 la tragedia di Ronnie. Io ed amici fummo sempre sopra i mitici box di Monza,spago,penna,fogli, calavamo il tutto per farci fare gli autografi,ricordo Ronnie con il cornetto Algida. Il punto piu bello fu senza dubbio la mitica lesmo 2,sulla tribuna esterna,vidì solo Ayrton entrarci in quinta piena a 270 orari. Poi purtroppo dal 94 fu cambiata e resa uno schifo. Bei tempi❤️🥲
@giorgiocelani1684
@giorgiocelani1684 Жыл бұрын
Da appassionato Spa è la pista più bella in calendario e non riesco a immaginarla diversa da com'è ora, però Stroll potrebbe avere ragione perché pensandoci gran parte degli incidenti si verificano proprio sullo stesso punto, però ci sta da dire che l'errore è far correre le serie minori in quella pista così tecnica. Un pilota delle serie minori non avrà mai la capacità di guida di un pilota di formula 1 e le stesse auto non hanno la stessa sicurezza e stabilità di una Formula 1
@Sprenk_edits
@Sprenk_edits Жыл бұрын
Bel video però non sono d'accordo su Verstappen: ha fatto un impeding non volontario su Magnussen ol venerdì e nessuna penalità mentre a Leclerc, che stava rientrando ai box, 3 posizioni in griglia. Il sabato ha poi fatto impeding volontario su Hamilton e neanche è stato indagato. Secondo me una cosa come ha fatto lui su Hamilton non la fai se non sei sicuro che non ti penalizzino. Poi sarà un mio pensiero, però...
@franz7up
@franz7up Жыл бұрын
Grande naska! Però le regole come le leggi vanno rispettate...il guaio sta nel fatto che dovrebbe essere uguale per tutti...quindi a mio parere tutto regolare tranne in pista ma non tutti penalizzati sempre allo stesso modo con le stesse dinamiche....non scorderò mai verstappen sopra hamilton salvo grazie all'halo e nessun provvedimento...due pesi due misure...
@dashan77
@dashan77 Жыл бұрын
Charles è quello che ad ogni gp prova per il team assetti estremi. Sicuramente deve migliorare sull'umido ma bisogna notare questa cosa. A carlos danno l'auto che sicuramente performa, a Charles danno l'auto che invece vogliono provare. Comunque hai detto "non voglio dare colpa ai piloti per i track limitas e poi condanni Perez. Se condanni Perez per la qualifica allora devi condannare anche sainz per la gara.
@kiz2004
@kiz2004 Жыл бұрын
L’ultimo pit stop di verstappen sancisce l’inizio del declino. Corsi e ricorsi storici, in qualsiasi campo (sportivo, lavorativo o politico che sia), quando il migliore di tutti si sente onnipotente e la fa fuori dal vaso…
@nicolanik3252
@nicolanik3252 Жыл бұрын
Caro Naska ti seguo sempre con piacere, ma questa volta non sono d'accordo con te. Per quanto siano noiosi e pallosi i track limits almeno su questa pista sono essenziali. Anche non essendo un pilota, è palese che se oltrepassi il cordolo pelando meno il gas trai vantaggio soprattutto nelle ultime 2 curve. Mi rendo conto che 1200 segnalazioni di track limits sono qualcosa di esagerato, sicuramente come dici tu mettendo la ghiaia problema risolto. In questa gara che ci piaccia o no la differanza la fa chi non fa track limits, infatti molti piloti hanno chiuso la gara con 0 track limits. Le regole valgono per tutti! Detto questo speriamo l.anno prossimo mettano la ghiaia così si evitano polemiche.
@lorenzocerasaro
@lorenzocerasaro Жыл бұрын
secondo me l'unica soluzione ai track limits è la ghiaia come in curva 4 perché non ha senso che, mettendo l'asfalto, i piloti possano andare dove vogliono
@alekar7810
@alekar7810 Жыл бұрын
Ma se ci sono le regole e sono per tutti.... Sai che il track limit c'è, rispettalo! Mettiamoci un muro, non la ghiaia! Poi voglio vedere chi ha le palle.
STROLL UBR1AC0, Ferrari K.O., Verstappen ALIENO - Post GP Monaco
15:35
PERCHÉ Hanno FATTO FUORI De Vries?
6:24
Alberto Naska
Рет қаралды 267 М.
If Barbie came to life! 💝
00:37
Meow-some! Reacts
Рет қаралды 65 МЛН
My Cheetos🍕PIZZA #cooking #shorts
00:43
BANKII
Рет қаралды 26 МЛН
UNO!
00:18
БРУНО
Рет қаралды 4,8 МЛН
CORRIDA FREE  SIMULADORES BRASIL | BTCC  |  BRANDS HATCH INDY | AC1
1:09:16
Revista Simuladores Brasil
Рет қаралды 104
DENTRO IL SUPERCOMPUTER PIÙ GRANDE D'ITALIA
14:06
TechDale
Рет қаралды 150 М.
On a SUPERBIKE with DUCATI😍 A DREAM come true...
25:05
Luca Salvadori
Рет қаралды 263 М.
World's Fastest Camera Drone Vs F1 Car (ft. Max Verstappen)
12:05
La storia di MARC MARQUEZ - è il PIÙ FORTE di SEMPRE?!
15:10
LTA Let's Talk About
Рет қаралды 15 М.
If Barbie came to life! 💝
00:37
Meow-some! Reacts
Рет қаралды 65 МЛН