Arm. L. Pigarelli 90 di fondazione Coro SAT Auditorium S.Chiara - Trento - 20 novembre 2016
Пікірлер: 44
@carlacassina90712 ай бұрын
Una commozione unica. Rivedo mio padre cantare innamorato di questo coro da sempre, e ricordo tutto persino l'atmosfera magica che si creava in casa con queste voci sublimi. Grazie infinite di poter rivivere tutto questo e di poter fare riascoltare questa musica a mio padre che è 'tornato a casa'....❤
@rudi72733 жыл бұрын
Questa canzone la ascoltavo con il mio nonno quando ero una bambina, mentre la nonna ballava con me. Mi mancano tantissimo ma questi canti mi fanno pensare a loro con un sorriso. Grazie per questo video un abbraccio da Buenos Aires.
@GiampieroNegri-r8z4 ай бұрын
Buonasera. Sono un ex componente del coro monte Albenga di lodi. Ricordo con piacere i concorsi condivisi anni fa. Ma permettetemi di complimentarmi con voi per questa esecuzione magistrale ed emozionante. Sublime.
@lucagilardi63114 жыл бұрын
Ascoltavo questa canzone da bambino,il mio papà la cantava col coro Prealpi.sd un certo punto mi spaventavo.....arriva il lupo!!adesso il mio papà non c è più.....e io mi spavento ancora!!potere della musica❤❤❤
@CristianFerrari4 жыл бұрын
La potenza della musica di evocare ricordi..
@gianlucaromagnolo13043 жыл бұрын
Io ho ricordi simili ai tuoi
@MiChi-ef7bc6 жыл бұрын
Bravi, perfetti ! Siete il coro migliore d' Italia. Anche il più umile. Sempre una grande emozione ascoltarvi. Grazieee
@marcopozzoli45416 жыл бұрын
D'accordissimo ! Sono i numeri 1!!!!!!
@Rupertblade Жыл бұрын
Sono stato nella Repubblica di Cipro (parte greca) per un pò di tempo per lavoro e sono diventato amico del tassista che chiamavo di solito. Una volta egli mi invitò a pranzo nel suo villaggio sui monti Troodos e parlammo un pò. Mi disse: " Vedi un tempo io vivevo qua ero povero fra amici poveri ma eravamo felici, mangiavamo e bevevamo il poco che avevamo e cantavano insieme. Adesso siamo tutti benestanti ma mangiamo e beviamo da soli e non cantiamo più! Dicono che questo è il progresso!" A me è capitato lo stesso: da ragazzo ero povero e andavo in montagna con amici poveri come me e camminavano ci fermavamo a nangiare in una osteria e cantavano sempre ed eravamo felici. Adesso sono benestante e vado in montagna con amici benestanti che non camminano ma corrono sempre non si fermano a mangiare in una osteria perché sono a dieta e non canta più nessuno e siamo tutti incazzati. Il progresso è arrivato anche da noi. Meno male che almeno qualcuno come voi propone su YU TUBE le vecchie canzoni di montagna che mi riscakdano il cuore. Grazie!
@Rupertblade Жыл бұрын
Sono stato nella Repubblica di Cipro (parte greca) per un pò di tempo per lavoro e sono diventato amico del tassista che chiamavo di solito. Una volta egli mi invitò a pranzo nel suo villaggio sui monti Troodos e parlammo un pò. Mi disse: " Vedi un tempo io vivevo qua ero povero fra amici poveri ma eravamo felici, mangiavamo e bevevamo il poco che avevamo e cantavano insieme. Adesso siamo tutti benestanti ma mangiamo e beviamo da soli e non cantiamo più! Dicono che questo è il progresso!" A me è capitato lo stesso: da ragazzo ero povero e andavo in montagna con amici poveri come me e camminavano ci fermavamo a nangiare in una osteria e cantavano sempre ed eravamo felici. Adesso sono benestante e vado in montagna con amici benestanti che non camminano ma corrono sempre non si fermano a mangiare in una osteria perché sono a dieta e non canta più nessuno e siamo tutti incazzati. Il progresso è arrivato anche da noi. Meno male che almeno qualcuno come voi propone su YU TUBE le vecchie canzoni di montagna che mi riscaldano il cuore. Grazie!
@raffaelecalderisi2216 Жыл бұрын
STUPENDA SAT CIAO MAURO E CORO SAT. LIETO NATALE DA NOVARA( CORO CAI" CITTA' DI NOVARA")!!
@annaliamaggini75275 жыл бұрын
Ho ascoltato anche altre versioni, ma questa e' la migliore. Bravissimi! Me la cantava spesso mio padre da bambina, ed io piangevo piangevo inconsolabile...
@davidederomedi27785 жыл бұрын
Loro sono unici
@brixia59094 жыл бұрын
Idem che ricordi, mio padre mi ha insegnato a cantare ed amare i cori.
@CristianFerrari4 жыл бұрын
Grazie!
@gianlucaromagnolo13043 жыл бұрын
Xchè è struggente e bellissima
@francaronchi8890 Жыл бұрын
Io pure piangevo x la sorte delle pecorelle... 😭 Ce la cantavano sempre i ns genitori quando si andava qua sulle ns montagne del Lecchese... 😁
@fiorellabettini14292 жыл бұрын
Fiorella...quante volte lho cantata con la mia mamma..che ricordi..
@cavedanoquarantadue7385 ай бұрын
L'unico rammarico che ho...non averli mai sentiti dal vivo 😢😢
@fiorellabettini14292 жыл бұрын
Fiorella . Che coro favoloso..
@gianlucaromagnolo13043 жыл бұрын
Coro che non necessita di grandi introduzioni in quanto conosciuto a livello Internazionale. La potenza dei bassi della SAT in questa cantata d'alpeggio viene nella seconda e ultima parte contrastata dalle voci in falsetto di due altrettanto famosi tenori primi del coro. Superba... quasi ci si rammarica che sia breve
@CristianFerrari3 жыл бұрын
Grazie Gianluca!
@gianlucaromagnolo13042 жыл бұрын
@@CristianFerrari sono onorato !grazie
@zenpuntozero2 жыл бұрын
Da brividi! Bravissimi!
@pinusmusicus4 жыл бұрын
Grande SAT,.. come sempre!
@claudiagarbari87104 жыл бұрын
Che emozione..........
@aleengran3 жыл бұрын
Stupendo, stupendo, stupendo e stupendo.
@AngeloSerra-s2u8 күн бұрын
Quando ero bambino la cantavo insieme con il mio Papà
@SKILLZshows2 жыл бұрын
Me lleno de bellos recuerdos!!!
@brixia59093 жыл бұрын
La cantiamo ancora, io e te, tu dal cielo....
@gianlucaromagnolo13042 жыл бұрын
Stupenda.va realizzata con attenzione ai volumi... bassa e soffiata ...poi esplode...facendo apprezzare la potenza del Coro della Sat. Direzione eccelsa
@danielbusso78032 жыл бұрын
Ciao. Cantoma questi rangiamenti con me famija e anque La montanara. Un espectacolo ël coro della SAT. Salut dla Argentina di un piemontèis natto in Argentina. Ciao.
@vandacostantini9916 Жыл бұрын
❤❤❤
@brunolodovisi75672 жыл бұрын
Mi ricorda Mauro Camisa direttore del CAI Bo e grande indimenticabile tenore
@magdadallapina3024 жыл бұрын
W la canzone del nonno fanteria 15/18 carso era del 900 grazie per il ricordo
@CristianFerrari4 жыл бұрын
Grazie Magda
@magdadallapina3024 жыл бұрын
@@CristianFerrari grazie a voi
@marcogrossi63344 жыл бұрын
Onore al me Trentin Sem Zent forte e bona. Ma non Mona 💪🐴❤️❤️💞Dobbiaco caserma Piave.8/86 Motto della caserma. TASI e TIRA.
@Rupertblade5 ай бұрын
Bellissimo ma non è più un coro di montagna è una sinfonia orchestrata magistralmente. Scusate ma da vecchio socio montanaro ( 45 bollini CAI più 15 FIE) lo metto nello stesso piano di eccellenze con l'astice servito in un rifugio di alta quota!
@CristianFerrari5 ай бұрын
Mi faccia capire.. bisogna cantare un poco male per essere un "coro di montagna"? Non potrebbe essere un buon piatto di polenta funghi cotto e presentato come dio comanda e un buon bicchiere di vino in un rifugio? L'astice in un rifugio di montagna è una figura disturbante e se ritiene disturbante il coro della sat nella coralità di montagna mi sa che c'è qualcosa nella sua sua percezione che non può essere condivisibile. Non qui.
@Rupertblade5 ай бұрын
@@CristianFerrari Scusami ho fatto un errore: ho confuso questa bellisima registrazione con quella del Coro Edelweiss del CAI di Torino, appunto bellissima anche quella ma con il coro accompgnato da una orchestra filarmonica.
@maruskaoberholzer2346 Жыл бұрын
Molto bravi da maruska
@marcogiordano5293 жыл бұрын
Bellissima, ricorda la transumanza
@nadiaborsatto67963 жыл бұрын
Mai sentita. In ospedale l'hanno richiesta le donne anziane!!!