Dopo 10 anni in Germania a dicembre me ne ritorno in Italia. È vero che guadagnerò meno di quanto prendo qui ma 10 anni senza vita sociale ( pur parlando il tedesco) mi hanno distrutto. Possiamo parlare all' infinito di quello che è meglio in Italia o in Germania resta il fatto che anche se in Italia c'è il "deserto" per me è sempre la numero 1! Che vi piaccia o no questa è la mia opinione.
@galileocavallaro3 ай бұрын
Perfettamente daccordo con te..anch'io tra poco scappo via da questo cimitero chiamato germania per me tra i paesi piu brutti del mondo..
@johncarl75113 ай бұрын
@@galileocavallaro Guardi io sono nel nord della Germania in un paesino fra Brema e Amburgo e qui c'è veramente la desolazione. Non si fa altro che fare casa-lavoro, lavoro-casa e poi gli italiani qui li possiamo contare veramente su una mano.
@jasnicasocec6033 ай бұрын
Sono felice per te e anche per noi Abbiamo bisogno che Italiani che vivono in giro per il mondo che tornano a casa 🏠
@giovanninooggiano43343 ай бұрын
bravissimo fai bene.
@Stazzo823 ай бұрын
Non fare idiozie
@Omnia_ego1216 күн бұрын
É anche una bella signora !!!
@italyaplacetolove3 ай бұрын
Mi sono trasferito in un paese della BAsilicata di 1000 abitanti al confine con la Puglia, casa pagata 30mila euro chiavi in mano senza ristrutturazione. Dopo 17 anni di Irlanda e' la scelta migliore che potessi fare... Senza mutuo, senza affitto... con 1000 euro al mese viviamo alla grande in due, io e mia moglie
@nicknick70523 ай бұрын
Scelta rispettabilissima da prendere in seria considerazione ma non e' da tutti. Bisogna avere le idee molto chiare ed essere indipendenti.
@nomacataisimancumottunomac16113 ай бұрын
Ti capisco perché anche io dopo trent'anni in Germania,ora torno in puglia con mia moglie ,abbiamo un terreno molto grande ,e abbiamo comprato una casa non ristrutturata con 15 Milà euro . Lavoriamo entrambi per mille euro perciò duemila ,viviamo abbastanza bene ,e il mangiare non ci manca perché ogni cosa la coltivo ,e allevo animali per la carne e non solo . Il resto e tutto in più ,la vecchia la faccio alla mia terra non aspetto certamente ad essere un rincoglionito di 70 anni con il bastone ,sarebbe troppo tardi per godermi la bella età
@djsalvi262 ай бұрын
@@nicknick7052 anchio sto pensando di ritararmi in Molise, la mia paura e che 1000.- Euro non mi bastano…. la macchina e il costo più alto in Italia.
@nicknick70523 ай бұрын
Gioia non si traferira' mai in Italia, solo per le vacanze; ed e' stata chiara, dopo due/tre settimane le manca la Germania. Si e' integrata.
@France-lp8ex3 ай бұрын
Ha una visione turistica dell'Italia. È di fatto tedesca.
@stellaf.3 ай бұрын
Infatti... la ragazza confonde le vacanze con la vita normale 🤦🏼♀️
@MaurizioGobetti3 ай бұрын
Loro la pensano così e si sentono superiori
@wildforest07072 ай бұрын
@@MaurizioGobetti gli stanno mangiando il kebab in testa..... oramai la Germania è un casino, l'idea di quella nazione in realtà non esiste più. È ancora attrattiva per chi arriva da Africa medioriente e Sudamerica, ma non per un europeo.
@marinopagnoncelli-xu6qr2 ай бұрын
@@wildforest0707ma se è piena di turchi e italiani...
@luciagira-u3wАй бұрын
Io sono cresciuta in Germania , a 20 anni nel 1997 i miei mi hanno riportata in puglia nel Salento . Nel 2010 ho conosciuto mio marito e dopo un' anno siamo andati di nuovo in Germania ( sempre a Stuttgart) dove abbiamo lavorato, abbiamo avuto 2 splenditi bambini ma dopo 10 anni che non riuscivamo a tornare in Italia nel 2020 nel pieno COVID abbiamo deciso di tornare giù....troppa nostalgia.... abbiamo costatato che la vita non è facile da nessuna parte, ma almeno ci sentiamo a casa e anche una sola passeggiata al mare in famiglia ti dà quel senso di libertà e serenità che in Germania non sentivamo.
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Soliti luoghi comuni da tedesca che vive di stereotipi Siamo sempre in spiaggia,bella vita, bla bla. Io la invito ad andare a lavorare in Italia. Una settimana di lavoro in Italia se regge i ritmi e scappa via. L'unica cosa positiva in Germania è che si lavora poco e gli stipendi sono decenti
@1ssll12 ай бұрын
concordo
@luigisecchi22482 ай бұрын
il tedesco è tutto lavoro e l'italiano si diverte? Veramente la germania è il paese con l'orario annuale di lavoro più breve (al mondo). Cioè, va bene parlare a vanvera, però c'è un limite...
@luigisecchi2248Ай бұрын
@@NicoPari91 eh...
@luciob.56613 ай бұрын
Nel corso della mia vita ho vissuto a Londra, in Germania, e infine in Svizzera (Zurigo tanti anni, e poi altri cantoni). Il vero salto in avanti, lo scarto significativo in termini di qualità della vita, di capacità di acquistare beni e servizi e di mettere da parte dei soldi personalmente l'ho fatto in Svizzera. In UK e Germania ho percepito sì una qualche differenza rispetto all'Italia, ma non così significativa. La Svizzera tedesca invece per me è proprio un altro mondo. Detto questo, i confronti tra paesi andrebbero sempre fatti a condizioni quanto più possibili simili. Se uno in Germania guadagna 2000 euro ma ne paga 800 di affitto, probabilmente sta peggio di uno che in Italia guadagna 1500 e vive in una casa di proprietà. Ma se uno a Milano guadagna 1500 e deve pagarsi un affitto, allora con lo stesso lavoro molto probabilmente starebbe meglio in affitto in Germania. La stragrande maggioranza delle persone che conosco in Italia, e che sta bene in Italia, ha ereditato case, e allora è ovvio che se già togli l'affitto dal budget mensile la vita ti cambia, e non di poco. Se a me che sto in Svizzera offrissero 1500 Euro al mese in Italia, e un alloggio gratuito, facendo i conti mi resterebbe alla fine del mese comunque molto meno in tasca di quello che mi resta in Svizzera (dove sono in affitto). Senza contare tutto il resto dei servizi e dei vantaggi (ad esempio se per sfortuna dovessi perdere il lavoro o ammalarmi). Nel complesso quindi io a questa domanda dalla Svizzera risponderei di no, mentre dalla Germania probabilmente risponderei di sì, ma solo se in Italia non dovessi pagare un affitto. Poi dipende anche dove in Italia. Andare a Milano per 1500 Euro al mese significa dover vivere da pezzenti in un buco di 12 mq. Mentre a Catania per 1500 euro al mese si può stare bene in un grazioso appartamento.
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
Esatto, tutto é relativo, tranne l’arte, la cultura e, per esempio la vicinanza del mare nel paese in cui si vive, cose che per me sono molto importanti, cose che nella Svizzera tedesca non esistono, e di considerazioni c’è ne sarebbero tante altre ancora a riguardo… comunque bel commento, un saluto
@La-nk8vz3 ай бұрын
@@luciob.5661 finalmente uno che ragiona! Va tutto valutato caso per caso e sicuramente stando semplicemente in ambito economico la parte del leone la fa sicuramente l' affitto (che tendenzialmente è nella voce di spesa principale di molti expats). Vi sono ormai svariate città in Europa (quelle dove ci sono le grandi aziende) dove un monolocale/bilocale si aggira tra 1.5k/2k al quale devi aggiungere un costo della vita molto alto. Si può facilmente comprendere quanto può pesare anche su stipendi buoni o ok.. fai 3500 4000. Detto questo. Molti expats sono veramente cocciuti pure col rischio di andarci pari entrate-uscite e vivendo in posti di merda proseguono imperterriti nella loro avventura. Altra cosa che fa molto la differenza è vivere in coppia o meno. Se fai l' esempio di Milano, con 2000 euro un single ci sta appena nelle spese (se vive in città) , in coppia già stai più largo, se vai fuori in coppia vivi abbastanza bene. Il discorso comunque è complesso e richiede un approccio critico che pochi anno. Per esempio quello che noto è che in Italia pur avendo stipendi più bassi che all'estero (io ci ho perso un 30%, non poco) hai paradossalmente più opportunità di acquistare anche un bilocale, all'estero in alcune città grandi si vende un po ovunque a 8/12k al mq. Infine considererei anche dove si va a finire all'estero...se devo finire all'estero per mettere via 500 600 euro in piu che in Italia ad esempio e per vivere in un cesso di città..ce li rimetti di salute.
@marcor58863 ай бұрын
@@La-nk8vznei tuoi calcoli non hai considerato alcuni fattori: quanto è facile trovare lavoro, cosa succede se lo perdi e qual è la cultura lavorativa. Ho vissuto sia a Milano che in Germania, ora sono in Toscana. Ho dimenticato che nelle grandi città europee si possono fare delle carriere in grandi organizzazioni, cosa che abbiamo cancellato dal nostro cervello in Italia. Infine mettici dentro lo stile di vita e capisci che una città come Parigi, per quanto meno sicura e pulita, ha affitti astronomici. Se invece vai a Monaco hai più potere d'acquisto con una media carriera lavorativa, più sicurezza ma meno divertimento di Parigi. Alla fine i conti tornano, e l'Italia la consiglio solo a chi ha già appartamenti di proprietà e non ha bisogno di cercare lavoro ma può contare su un'azienda di famiglia o un mestiere tramandato dai genitori. Questo ti spiega perché il bilocale italiano costa meno, perché ti indebiteresti comunque abbastanza e i tuoi figli rischiano di restare a spasso.
@La-nk8vz3 ай бұрын
@@marcor5886 sono in parte d'accordo e in parte no.. Nelle grandi organizzazioni fare carriera in Italia non è facile, mi sento però di dire che non è nemmeno cosi facile farlo a Francoforte, Londra, ecc. Senza dilungarmi sono mercati dove magari da junior ci entri pure e hai maggiori opportunità che in Italia ma salire è dura. Sento spesso italiani (mai stati all'estero) che "all'estero..si cresce non come in Italia " (o cose del genere). Io quello che invece sto ravvisando in Italia sono altre cose, come salari bassi (rispetto al costo della vita), poca valorizzazione delle capacita' personali (non mi dilungo su questo), simpatie a fare da guida, mercato del lavoro poco mobile. Sul resto credo che ad oggi se uno vuole provare a fare due soldi deve cimentarsi in lavori in proprio talvolta anche manuali, poi se ha ereditato qualcosa (aziende, case ecc) sta alla grande. I discorsi sono comunque complessi .. Sul discorso dei prezzi delle case, credo che le motivazioni siano diverse da quelle che proponi.
@marcor58863 ай бұрын
@@La-nk8vz hai cancellato il commento precedente e cambiato discorso, non si stava parlando di mettersi in proprio, anche lì bisognerebbe fare un confronto con l'estero. Di sicuro più a nord dell'Italia un ingegnere non guadagna solo 100€ in più di un casellante (e quest' ultimo è più difeso dai sindacati). Quindi per chi non ha competenze e non ha studiato non ha senso andare all' estero
@paolus11073 ай бұрын
Io nato e lavorato sempre in Germania non andrei mai a lavorare in Italia. Dovrei imparare a viverci in un Italia lavorativa. Conosco solamente l'Italia vacanziera
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Lascia stare,lavori di più in Italia,nel privato a ritmi più alti, e stipendi più bassi. Italia va bene per chi ci è nato e cresciuto con famiglia e case di proprietà
@linofe96673 ай бұрын
Quando si va in vacanza in una località all'estero si idealizza facilmente. Vivendo in Italia pur preferendo il mare del meridione non ci penso minimamente a trasferirmi dal settentrione, forse quando sarò pensionato lo farò, conoscendo magagne e disservizi.
@MaurizioGobetti3 ай бұрын
I soliti luoghi comuni i Tedeschi pensano che gli Italiani,si divertono e basta,ma non lavorano
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Veramente. hanno rotto le balle. Tutti uguali, sembra che gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Spero che la signora del video mi legga. In Italia si lavora molto di più che in Germania. La differenza si vede quando gli italiani lavorano in Germania, abituati a orari più lunghi e al lavoro. Andremo anche in spiaggia nel tempo libero perché non abitiamo nel bassopiano sarmatico o nel Brandeburgo in mezzo al nulla o nella solita città tedesca anonima senza il nulla. Lu si che saresti costretto ad andare all'aldi dopo le tue 7 ore di lavoro tedesco ai loro ritmi blandi e poi a casa a farti le pippe
@marcogr62993 ай бұрын
Ogni tanto qualcuno si accorge che il lavoro non è tutto..
@La-nk8vz3 ай бұрын
Rientrato in Italia dove svariati anni all'estero (in un cesso di Paese altro che Germania...) a meno di offerte clamorose e/o seria necessita' conviene stare in Italia, ormai per molte professioni (specie di ufficio) i salari si sono appiattiti clamorosamente e laddove sono piu' alti sono polverizzati da un costo della vita assurdo o da prezzi di appartamenti allucinanti. In ogni caso va tutto valutato caso per caso ma in certi posti e citta' medio piccole e iper depressivi io non ci metterei mai piu' piede.
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
Capisco, in che paese eri?
@trance57273 ай бұрын
Concordo in pieno , stare all’ estero e’ un sacrificio , poi abitare in un paesino piccolo e sperduto dove esiste il nulla e’ disumano Per fortuna, dopo 3 anni in paesini medio-piccoli in Germania(vedi Nordhausen, Whilemshaven, Bremen)sono andato a Francoforte e ci sono rimasto 22 anni E’ und citta ‘ vivibile, multietnica , offre tanto lavoro e svago Mi e’ quasi dispiaciuto andarmene
@La-nk8vz3 ай бұрын
@@Fabiano_Cota Belgio
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
@@La-nk8vz ok,molto mi hanno parlato negativamente del Belgio, non lo conosco personalmente però!
@La-nk8vz3 ай бұрын
@@Fabiano_Cota pensa a un cimitero . Ecco. Ho fatto comunque le mie cose ( ..) ma dopo un paio di anni odiavo letteralmente quel cesso. Ora a oltre 30 sto cercando di ripartire da 0 in Italia, non è facile ma devo farcela!
@manus79372 ай бұрын
La Puglia è molto diversa dal nord dell'Italia e per un tedesco sicuramente è affascinante il modo di vivere. Si dovrebbe però poi verificare se la signora si troverebbe davvero bene anche standoci per periodi lunghi e non solo per le vacanze.
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Soprattutto lavorare ai ritmi italiani,che non sono i ritmi blandi tedeschi con Feierabend alle 4 del pomeriggio
@manus79372 ай бұрын
😂 Infatti nessuno ci crederebbe che qua si lavora così tanto
@marinopagnoncelli-xu6qr2 ай бұрын
@@manus7937e si guadagna così poco...
@pasquale24082 ай бұрын
..... quando vi accorgerete che i soldi non si mangiano Viva il mio belpaese chiamato Italia 🇮🇹
@rosedewittbukater39643 ай бұрын
L'italiano non lavora e gli piace stare al mare sotto il sole...ma dove?!? Magari al sud ma qui al nord lavoriamo il doppio dei tedeschi, abbiamo clienti dalla Germania e so di cosa parlo...
@3nonva3 ай бұрын
infatti, è la classica sciorinata di luoghi comuni.
@meshu83942 ай бұрын
"Magari al sud" Non sei tanto diversa dai tedeschi allora
@haiglispicci2 ай бұрын
Ma nemmeno al sud, fidati. Un napoletano, un calabrese, un siciliano o un pugliese in genere lavorano molto di più di un tedesco. I tedeschi sono come i romani che lavorano negli uffici pubblici, se un piccione caga loro su un braccio, fanno minino una settimana di malattia.
@socratedeipoveri2 ай бұрын
@@haiglispicci😂😂. Vero
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Vero ma in tutta Italia è così.gente scema come questi non si è mai vista. Siamo sempre in spiaggia. Ma come pensano che pagano le spese in Italia? Che popolo di ritarxati. Se siamo in Germania é perché ci sono stipendi migliori e si lavora di meno. Poi però si guardano bene dal trasferirsi in Italia, vedendo le ore di lavoro e gli stipendi. Solo chi abita in Germania può capire le difficoltà, meccanici che chiudono alle 2 del pomeriggio venerdì e chi s'è visto s'è visto,per non parlare di negozi,dottori, ristoranti che chiudono prestissimo, o bar che aprono alle 10 del mattino. Guardatevi le aziende tedesche e gli orari di carico/ scarico. Bisogna veramente prenderli in quelle poche ore che sono aperti
@berndmann89053 ай бұрын
Sono tedesco, i genitori sono tedeschi, sono nato in Germania ma mi sento cento per cento italiano❤
@wildforest07073 ай бұрын
@@berndmann8905 numero uno👍
@UbermenschOstАй бұрын
Grande fratello sei italiano ❤ 🗿
@robertoramis6433 ай бұрын
Ma la signora sa che oltre i tre mesi d'estate poi c'è il nulla cosmico?....sono salentino e ho fatto 20 anni in Germania.... credetemi maledico il giorno che sono tornato in Italia.....
@leonidasleonidas48333 ай бұрын
anch io dopo 10 anni in germania l'anno scorso sono tornato , sto aprendo una pizzeria xò mi vergogno un pò a dirlo se lo sentono i miei familiari mi prendono per scemo, ne dicevo di tutte e di più quando ero in germania, adesso a volte e come se mi stessi rendendo conto di aver fatto una minchiata....cazzo . ormai non posso tornare indietro, spero che l attività vada bene
@nikolac290v73 ай бұрын
@@leonidasleonidas4833te lo auguro bentornato.
@nikolac290v73 ай бұрын
Maledici il giorno di essere andato via e bentornato.
@jasnicasocec6033 ай бұрын
🫂 hai fatto bene a tornare 💪 coraggio 😊@@leonidasleonidas4833
@socratedeipoveriАй бұрын
@@robertoramis643 io maledirei i 20 anni buttati in Germania
@i.c.93433 ай бұрын
Quanto non sopporto la gente che dice purtroppo non sono nato/a in italia.... perche c***o pensi che i tuoi genitori hanno lasciato l'italia, affrontando tutte le sfide che tu non sai che significano perche viziata da una vita facile che ti permette il lusso di lamentarti senza una ragione.... non li sopporto
@robertoorsi57713 ай бұрын
L'islam è una religione che entra anche nei rapporti civili. Lo sanno tutti che molti precetti islamici sono anche di come ci si deve comportare nella vita quotidiana. Uno dei precetti dell'islam che significa sottomissione parla della jahad, che non vuol dire guerra, ma lo sforzo che il fedele deve compiere per affermare la sua religione. Nel corano si dice che i musulmani devono rispettare il popolo del libro, cioè la bibbia, ma che se questi tenteranno di mandarli via è obbligo del mussulmano reagire. Il musulmano non può rimanere inerte di fronte a coloro che cercano di mandarli via. Questo è uno dei motivi per cui l'islam si è espanso in moltissime parti del mondo, e questo è ad esempio il motivo per cui i musulmani rifiutano di abbandonare la Palestina intendendo la Cisgiordania e Gerusalemme. Dall'altra parte i sionisti che vogliono creare uno stato confessionale ebraico. Ma attenzione, questa resistenza vale per tutti i luoghi in cui sono presenti i musulmani e non solo in Israele. Quindi questo afghano non ha fatto altro che applicare il corano che gli impone di reagire nei confronti di coloro che vogliono mandarli via. naturalmente qui entra in gioco anche la tradizione culturale di una nazione specifica come quella afghana. Questo fatto della multiculturalità paradossalmente è proprio voluto da sionisti come il signor Soros che finanzia l'arrivo di migranti in Italia, perché pensano che più uno stato è multiculturale più la diversità loro viene tutelata. un caso emblematico di applicazione di questa dottrina della multiculturalità si è verificato recentemente in Italia dove un giudice ha assolto un coppia di genitori zingari che picchiavano la propria figlia che si era rivolta ai carabinieri, perché le percosse fanno parte della cultura degli zingari. Nel fatto specifico tedesco l'afghano pagherà per il suo delitto, ma gli altri suoi correligionari vedranno questa pena come ingiusta.
@abraham-fs73 ай бұрын
Esiste un solo Dio e solo lui merita la venerazione e solo lui ha i poteri magici. L'islam è l'unica vera religione di Dio e la sola via per la vita eterna in paradiso senza sofferenza l'inferno non é eterno per nessuno anche se ci sono versetti del corano dove Dio dice che l'inferno è eterno per i miscredenti perchè ha fatto un eccezione: Dal V.128 a 130 (An-naam) e nel v.128 Allah dice "khalidina fiha ila ma cha Allahu" che significa "staranno per sempre tranne ciò che vuole Dio Da V. 103 a 108 (Hud) v.23 (An naba) in arabo V.35 (Al jathiya) il profeta mohamed ci ha informato dell ultima persona a uscire dal fuoco e entrare in paradiso in un racconto autentico di Bukhari e Muslim il versetto dove Allah dice non parlatemi più, in verità dice non parlatemi (bisogna leggerlo in arabo) il profeta ha detto che Allah ha scritto su un libro che vicino a lui nel trono" la mia misericordia supera la mia collera"
@SniaViscosaToxSwag3 ай бұрын
^ troon above
@Mattucheddu3 ай бұрын
@@abraham-fs7 Uccideresti tuo frattello sè il tuo dio dentro la tua testa te lo commanderebbe?. assassineresti il tuo viccino di casa sé egli non è conforme al tuo modo di pensiero dogmatico? magari basato su un credo che ha una tra-di-zione= esprimere tra le frasi, ma vuol dire anche tradire con i racconti.... dove finisce la ragione e inizia il buon senso nell`Islam? Non si fà di tutta l`erba un fascio questo è chiaro, anche nell`olocausto, molti tedeschi, tdg, cristiani, massoni ecv, hanno frefferito abbracciare la morte piutosto che terminare la vita di un essere umano.... quindi la mia domanda è questa: hai mai pensato che tramite ciò che credi sia cosi vero, anche sè non ha niente di tangibile e palpabile, ti porterebbe a fare ciò che non ha niente di umano? .... tutto ciò che è disumano non è Dio, tutto ciò che è umano è la consapevolezza di essere umano e cioè come Dio= Amore e compassione per tutto il creato, che è stato creato per delle creature che a sua volta creano una creazione creata del creatore.
@simonepalo76143 ай бұрын
Maometto è un impostore, Gesù è la via La vita e la verità
@salvomejocote3 ай бұрын
@@abraham-fs7La religione islamica, nata sette secoli dopo quella cattolica, è stata inventata da un assassino, tagliatore di teste. Non ha portato mai niente di buono. Anno scopiazzato un poco della religione cattolica, esempio: Gesù è un profeta minore, parla anche di Giobbe, ed altri personaggi della bibbia, ecc.. è una rovina anche per voi musulmani, ma non v'è ne rendete conto. La maggior parte della gente , è stata obbligata in passato, ma anche adesso in parte, con la forza, e con la morte, probabilmente anche i tuoi antenati di altra religione. Poi le generazioni successive, si abituano, e la fanno sua. Senza Islam, noi, e voi, avremmo meno problemi. Ma ripeto, da islamico, non puoi capire.
@MassimoCatalano3 ай бұрын
Ciao Fabiano , vedo che porti tutti sul punto… io oh inizio a fare dei podcast su questa Thema… magari ci possiamo fare un Zoom von un intervista… perché io sono nata Mannheim.. e conosco troppo bene la Germania 🇩🇪 e adesso mi trovo in Sicilia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹☀️☀️ e oh trovato il paradiso ☀️☀️🇮🇹🇮🇹👍👍 Grazie 🙏
@leossptmАй бұрын
Mi piacciono i tuoi video
@xpolior97133 ай бұрын
l'Italia come paese sta tracollando. Sia a livello economico che a livello sociale. Forse non conviene più trafserirsi qui nemmeno da pensionati, visto che la nostra sanità è al collasso.
@vittoriomammone63693 ай бұрын
@@xpolior9713 vuoi dire la Germania ?
@giovanninooggiano43343 ай бұрын
da quando c'è Giorgia meloni al governo l'italia e un giardino se tu sei triste sono affari tuoi io sono felicissimo vedo tutto bello non fumo non bevo io le visite che faccio me le pago.
@paoladeleo46503 ай бұрын
Faresti per favore in futuro Un video sulle maestre tedesche Che costringono Le mamme a dare gli pscicofarmaci Ai bambini Un po' vivaci. Grazie per I tuoi Video. Anche io sono pugliese di San Severo, da 11 anni nei pressi di Monaco
@Flavius_Titus3 ай бұрын
Buongiorno signora Paola. Al Kindergarten sono del parere che anche lì danno gli psicofarmaci ai bambini un po‘ vivaci. I miei figli quando tornano a casa sembrano diavoli.
@paoladeleo46503 ай бұрын
@@Flavius_Titus Purtroppo bisogna stare attenti, per loro e' una cura Che danno Ai bambini da tantissimi per rendere il lavoro alle maestre piu' semplice. A me stanno perseguitando da Tempo Nella scuola elementare, e se non firmo per far dare gli pscicofarmaci, Hanno detto Che si rivolteranno ad Un giudice, Che sara' lui a dare il consenso.Mio figlio ha da poco compiuto 11 anni non ha Mai picchiato nessuno ed e' amato da tutti. Auguro una buona giornata.
@paoladeleo46503 ай бұрын
@@cristinad.4211 si solo con la constatazione di una psicologa Che scocciata dalle maestre da la Solita diagnosi di HDHD bambino iperattivo. Ma ho contattato una neurologa tedesca Che ha detto Che non possono permettersi si dare pscicofarmaci a dei bambini sani.
@djsalvi263 ай бұрын
Io che vivo in Svizzera non andrei mai in Italia a lavorare, i stipendi sono troppo bassi, per 2500.- al mese andrei, di meno no. Siccome non ti paga nessuno 2500.- al mese mi resta andarci da pensionato.
@antonio-gx2hn3 ай бұрын
Caro non puoi paragonare paesi dell' unione europea con la Svizzera che è extra comunitaria con un economia a se stante. Sappi che vivo al confine con la Svizzera, e conosco bene il fenomeno del frontalierato, dei stagionali e dei domiciliati in Svizzera. Rimani pure in svizzera, tristezza e solitudine....
@djsalvi263 ай бұрын
@@antonio-gx2hn Beh, la tristezza e la solitudine colpiscono chi non riesce a integrarsi. Io mi diverto molto anche in Svizzera. In Italia, spesso i lavoratori sono sfruttati e pagati con salari da fame. Perché sei venuto a lavorare in Svizzera? Se gli Italiani avessero adottato alcune caratteristiche svizzere, l’Italia sarebbe stata la nazione più ricca e bella del mondo. Invece, molti buttano i rifiuti dal finestrino della macchina, lasciano mozziconi di sigaretta sulla spiaggia e la maggior parte degli hotel è datata, senza investimenti nelle infrastrutture. Non parliamo poi del sistema sanitario e delle tasse… mi dispiace molto per il mio paese.
@antonio-gx2hn3 ай бұрын
@@djsalvi26 senti , tutti i santi sabato, sbarcano una marea di " civilissimi svizzeri" nella mia città per il mercato settimanale , posso assicurarti che il loro comportamento non è così limpido come lo descrivi. Vieni a Vedere e poi mi dirai. Comunque se stai bene in svizzera, e bene che tu ci rimanga. Io preferisco l'Italia....e poi non è oro tutt' quello che lucica
@djsalvi263 ай бұрын
@@antonio-gx2hn.
@wildforest07073 ай бұрын
@@djsalvi26 io a voi vi farei pagare 200 euro al giorno di tassa di soggiorno in Italia,pensa come vediamo noi la cosa.... Troppo facile farsi belli con uno stato ricco grazie ai soldi sporchi di sangue arrivati da tutto il mondo.... Noi abbiamo un casino di problemi, ma ad oggi, per come stanno messe le cose, tutta Europa sta subendo una contrazione.....
@TheDacia14103 ай бұрын
Beh...non è che la Spagna sia così sicura ,il calciatore resta li perché sicuramente sta meglio sotto il profilo climatico economico e alimentare,visto che in Germania è sempre grigio tutto e stracaro e il cibo fa ca€are.
@MaryaM-tl9vi3 ай бұрын
@@TheDacia1410 giustissimo!
@vitotangorra2203 ай бұрын
Minkia se la Spagna viene avvertita più sicura siamo messi bene
@socratedeipoveri2 ай бұрын
In realtà in Spagna ha percepito la vita oltre che in clima migliore. Kroos viene dal classico paesino tedesco,tra l' altro dell' est, spento e buio. Tutti razzisti da Afd( sono peggio dei leghisti in Italia) con una percentuale di stranieri bassissima,tipo il 3%. E probabilmente saranno lavoratori. Madrid ha molto più stranieri, eppure lui vuole abitare lì. Senza contare che in Germania gli stranieri sono molto discriminati dalla polizia o in caso di qualsiasi dubbio
@marie-theresedufour58453 ай бұрын
Très bon reportage
@riontinorosaria-imieichihuahua3 ай бұрын
Peccato il video si chiude troppo presto, mi interessava la storia di Gioia
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
@@riontinorosaria-imieichihuahua la chiacchierata/intervista durava una ventina di minuti ma la telecamera si è surriscaldata e si è spenta !! Peccato!!
@bibamoretti3 ай бұрын
💕
@ivanoeist3 ай бұрын
Se li è cambiata 10 anni fa ,qui in Italia è da una 20ina di anni naturalmente in peggio.
@Stazzo823 ай бұрын
3:24 Già hai cambiato idea...
@blackhorse95383 ай бұрын
Salve, la realtà dei n Italia purtroppo è un altra oltre a bassi stipendi non è così diverso della Germania tutto dipende di ognuno di noi !
@pasquale24082 ай бұрын
Viva l'Italia.... x sempre
@SerenaViolante3 ай бұрын
Ah me Gioia mi sembra tedesca,mi da questa impressione.Impressione che invece non mi ha dato un altro ragazzo italiano nato in Germania che hai incontrato in un altro video Credo che dipenda molto dal modo in cui cresci
@1ssll12 ай бұрын
conosco solo in vacanza, uhmm prova anche a lavorarci
@domenicopagano70553 ай бұрын
La pazzia di trasferirsi dall'Italia in Germania
@rmgugliara53213 ай бұрын
Dobbiamo dire pure che i tedeschi la maggiore parte vuole lavorare solo in ufficio,mentre gli italiani anche se sono piu' sbarazzini e tranquilli , si adattano a fare tutti i tipi di lavori 😉
@marinopagnoncelli-xu6qr2 ай бұрын
Ma se dicono. Che cercano il rdc sulla poltrona...
@antonio-gx2hn3 ай бұрын
In Germania Troppi extra comunitari, ....poca sicurezza e molta delinquenza....
@marinopagnoncelli-xu6qr2 ай бұрын
Giusto tra turchi, italiani, siriani, ucraini arriva mafia e truffa...
@Fio1463 ай бұрын
Prima cosa si sbaglia a parlare di italia , perche l'italia ce molta differenza tra nord e sud e questo lo sanno in primis proprio i teschi . Quindi parlare di italia è la cosa piu sbagliata di tutte . Il sud è totalmente altra cultura non paragonabile con il nord .sto parlando di persone e non di sicurezza , perche ormai al nord c'è praticamente tutta l'immigrazione del sud e non solo .
@marinopagnoncelli-xu6qr2 ай бұрын
Ma i tedeschi dicono voi italiani mafiosi, generalizzano come noi italiani generalizzano dicendo fli africani sono cattivi.. Uguale!!
@adminlewis3 ай бұрын
pensavo ad una intervista con il mitico lambre
@danielepancera6510Ай бұрын
Una volta che fin da piccoli hanno studiato in Germania sono TEDESCHI. Nell' accento e nella mentalità, inequivocabilmente tedeschi 😂 Ma quale italiana, sbaglia la grammatica, è tipicamente tedesca ; mi piacerebbe farla scrivere in italiano per vedere che ne esce. Peccato trascurare lo studio dell' italiano per quasi tutti i figli degli italiani in Germania, peccato!
@luciagira-u3wАй бұрын
Dipende, anch'io sono cresciuta in Germania e ho fatto le scuole li, i miei figli sanno parlare e scrivere perfettamente tedesco e italiano...e lo stesso vale x me. Credo che dipenda sempre dai genitori come crescono i figli.
@dimmacommunication3 ай бұрын
Hai incontrato Lambre?
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
No non mi ha risposto, forse non avrà nemmeno visto il video
@davcrov51553 ай бұрын
Questa é Lambrenedetta a Fabià!!
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
No
@lhostsinclaire3 ай бұрын
Con 1500 euro al mese a Reggio Calabria muori di fame se non hai la casa di proprietà, e sopravvivi decentemente se ce l'hai. Non credo che a Bari sia meglio.
@Ale_giro2 ай бұрын
Nel Nord Italia con quella cifra ci paghi a malapena affitto (590-750) e spese (350-450€) considerando di non essere in centro. Gli altri vanno tra benzina o mezzi pubblici. Cibo? Molto più caro che al sud. 1500€ al sud sono come 2800€ al nord.
@socratedeipoveri2 ай бұрын
@@Ale_giroesagerato adesso,non c'è tutta questa differenza di prezzi neanche tra Germania e Romania. Stiamo parlando di prezzi all"interno della stessa nazione. La maggior parte della gente al nord almeno 30-40enni non arriva o arriva a malapena a 2000€ e in due che lavorano si sta bene a patto di non avere le mani bucate, vera ragione per la quale la gente è senza soldi
@danieledelpopolo65853 ай бұрын
Ma nn è vero che in Germania si quadagnano 1800 o 2000 da pertutto c è chi sta ritornando in Italia xche quadagni molto meno pure 900, 600, 1000 con affitti alle stelle si fa la fame. La Germania è finita da tempo.
@stuartlenoci51033 ай бұрын
Sicuramente hanno lavorato da italiani e non hanno imparato la lingua
@nikolac290v73 ай бұрын
Finalmente qualcuno che lo dice 👏👏👏
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Ma dove vivi? Che il lavoro te lo tirano dietro in Germania? Meno di 1700 è quasi impossibile. Anche a portare le lettere ti danno di più. È l' unica cosa che hanno il lavoro
@lucadimartino24103 ай бұрын
1500€ ?! Un buono stipendio ?!? Boh con l’inflazione che è alle stelle non credo da parte mia
@gaetanorubbo59903 ай бұрын
Nell'Italia del sud, la vita costa meno. A conti fatti bisognerebbe fare una verifica piu' precisa. Non posso confermarlo, perche' non amo viaggiare. Mi e' stato riferito.
@quartz10003 ай бұрын
@@gaetanorubbo5990 Dipende molto di che sud parli. A Cagliari e hinterland con 1500 EUR ci sopravvivi, considerando che per un monolocale o bilocale decente non si trova nulla a meno di 600-650 EUR + spese da aggiungere, inclusa l'automobile che è praticamente indispensabile nel 99% delle situazioni.
@giulianorivieri28063 ай бұрын
Dipende dove stai. A Milano (o Bologna) fai la fame, ma in qualche città del meridione o in certi paesini (persino dell'appennino) ci puoi vivere, magari non con margini per il risparmio ma puoi viverci.
@gaetanorubbo59903 ай бұрын
@@quartz1000 Intendo, con tutto rispetto per la Sardegna, paesi come: Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia. Un venditore pugliese, a cui gli avevo comprato un orologio, su internet, mi spedi' il tutto in una confezione stranamente "pesante". Ebbene, all'interno della stessa, trovai una confezione, oltre all'orologio, di formaggio intero di caciotta nostrana, con aggiunta di una confezione di tarallucci. In aggiunta, mi invito' a Bari a visitare il loro negozio, con l'offerta di un caffe'. Sono rimasto estasiato dalla loro gentilezza. Tornando sul tema lavoro-stipendi, ho avuto compagni di lavoro abruzzesi, citta' Brescia, i quali non erano soddisfatti, troppo cara, del costo della vita in Lombardia. Sono ritornati nei loro luoghi.
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
Nel video, avrei voluto ma ho dimenticato di aggiungere, stipendio di 1500 con più una casa o appartamento di proprietà, in quel caso la situazione sarebbe accettabile secondo me
@thebiker76983 ай бұрын
Ammazza quanto è attratta da te Fabiano spero l’abbia capito 🤪
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
No
@thebiker76983 ай бұрын
@@Fabiano_Cota vabbè mi sentivo di dirtelo in ogni caso 😂
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
@@thebiker7698ahah ok
@langbard42613 ай бұрын
La ragazza di origini pugliesi ha una percezione errata dell'Italia. Gli italiani che descrive lei sono quelli del sud e forse dico forse del centro ma per esempio dove abito io in provincia di Bergamo , noi bergamaschi ma anche bresciani lecchesi comaschi ecc siamo molto più simili ai tedeschi e svizzeri che non agli stereotipi di italiani che ha descritto la signora
@plantapatatas3 ай бұрын
Io vivo in Germania e in nord Italia non sono come i tedeschi , il tedesco è fannullone non ha voglia di fare un ca@@o mentre nel nord Italia lavorano molto di più a volte persino sfruttati
@wildforest07073 ай бұрын
@@plantapatatasnel nord Italia c' è ancora il mito fatturare etc quando poi in realtà la metà se la mangia lo stato 😂😂😂 una cosa che accumuns i due stati è la burocrazia arrembante.
@plantapatatas3 ай бұрын
@@wildforest0707 mi sa che conosci poco la Germania
@wildforest07073 ай бұрын
@@plantapatatas quasi 20 anno ci ho fatto. Se vuoi spostiamo la conversazione pure in tedesco...aber nur wenn du möchtest
@plantapatatas3 ай бұрын
@@wildforest0707 e allora hai tenuto gli occhi ben chiusi per 20 anni , io non ho conosciuto un popolo così truffatore come i tedeschi e sai perché? Perché rubano come noi se non di più e dicono di essere onesti
@zytaaugustyn70833 ай бұрын
Adesso, quale è lo stipendio medio netto di un operaio in Germania? Se sai, rispondimi per favore.
@galileocavallaro3 ай бұрын
Lavoro in fabbrica in germania sul nastro trasportatore 8 ore al giorno con 30min.di pausa senza vedere mai la luce del giorno guadagno 1.500 euro netti.poi peró tra fitto 850euro, spese condominiali altre 100euro, tasse e cibo mi restano 100 euro in tasca..vedi tu se conviene la germania😅
@zytaaugustyn70833 ай бұрын
@@galileocavallaro mediamente, però conosco il ragazzo, che è nel ramo degli assicurazioni. Lui gira tutto il giorno, benzina, vestiti (il completo, camicia stirata, cravatta, scarpe eleganti), che si consumano, macchina familiare, tutto a proprie spese, 400€ di stipendio nella mano.
@galileocavallaro3 ай бұрын
@@zytaaugustyn7083 4000 euro al mese?
@xpolior97133 ай бұрын
Attorno ai 1800 netti per un part time alla BMW tramite agenzia interinale.
@galileocavallaro3 ай бұрын
@@zytaaugustyn7083 ma 400euro a settimana? o al giorno?
@pietrogiusti34363 ай бұрын
Ho lavorato per anni in germania per un anno in austria..ho un ristorante in societa vicino a brema..che funziona benissimo..pero ho lavorato come escavatorista in tutti e tre i paesi..devo dire che ora come ora nel settore costruzioni e uguale...anzi in italia si lavora piu tranquilli..
@lorenzomagazzeni54253 ай бұрын
1500 un signor stipendio !? Magari se vivi a casa dei genitori.
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
@@lorenzomagazzeni5425 si intendevo se hai una casa di proprietà, mi son dimenticato di aggiungerlo
@pamic13623 ай бұрын
Se si vuol vivere in italia occorre essere specializzati ed istruiti. Se si è manovali e non si sa far nulla ovunque si fa la fame
@marcoboccherini92373 ай бұрын
Un mio ex collega,io sono in pensione lavora in una cooperativa .lui è entrato come elettricista ma alla fine fa un po' di tutto. di base prende 1600/1700 che è già buono secondo me.il mese passato ha fatto ore di straordinario e trasferte il 10 di questo mese 2400€.non male
@pamic13623 ай бұрын
@@marcoboccherini9237 mio figlio a 22 anni prende 2200 euro come tecnico impianti di telecomunicazioni
@CostanzoAprea3 ай бұрын
100mila volte la Germania e le donne tedesche
@wildforest07073 ай бұрын
Mo le nuove tedesche sono tutte col burqa 😅🎉🎉🎉🎉 vamossss
@tomitonio47933 ай бұрын
Meno male che sono nato nella Bulgaria citta di Varna.
@wildforest07073 ай бұрын
@@tomitonio4793 Pensa che fortunato!
@socratedeipoveri2 ай бұрын
In Bulgaria se hai una fabbrica o sei in politico stai bene. Montagne,mare, città antiche,buon cibo, prezzi buoni, Grecia a 2 passi. Per il resto ho conosciuto dei bulgari in Germania, mi hanno detto che funziona tutto tra mafie e corruzione.
@wildforest07072 ай бұрын
@@socratedeipoverisolo in Bulgaria? Immagina in Italia allora.... Ma i bulgari sono visti bene in Grecia??
@socratedeipoveri2 ай бұрын
@@wildforest0707 in Italia stanno bene per la maggior parte
@tedipersonicgraaf12933 ай бұрын
Sì è fatto vivo il Lambre?? 🙃
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
No, zero
@tedipersonicgraaf12933 ай бұрын
@@Fabiano_Cota un vero peccato!! Comunque il video è stato ugualmente interessantissimo, ci hai mostrato un spaccato di quella parte di immigrazione che nonostante tutto si è integrata. Grazie 💪👋
@LeonardoMaglia-93 ай бұрын
Contattami, vorrei raccontarti la mia storia😊
@ambrogiovilla20683 ай бұрын
E' la stessa cosa di quando dall'italia vado in Svizzera dove tutto e' a posto e ordinato senza neanche un pezzo di carta in terra . Sono molto piu' civili e ordinati che in Italia forse anche perche' da loro le leggi funzionano .
@vitotangorra2202 ай бұрын
Vorrei farti una domanda, perché gli svizzeri quando sono Italia, molto spesso non sono così civili ed ordinati?
@ambrogiovilla20682 ай бұрын
@@vitotangorra220 Perche' in Svizzera le leggi sono molto piu' severe che in Italia . Dunque in Italia sono piu' disordinati .
@vitotangorra2202 ай бұрын
@@ambrogiovilla2068è vero è un popolo tenuto in ordine con la repressione è giusto, Quindi non è che credi che si stava meglio in Italia come dicono in tanti quando c'era lui?
@marcocapeli75323 ай бұрын
Gioia dovrresti sposare un pugliese o un italiano 🇨🇮 magari tornano anche i nonni
@wildforest07073 ай бұрын
😂si ma metti la bandiera italiana non quella irlandese 😅😅😅👍👍
@MaurizioGobetti3 ай бұрын
Studia geografia
@ut3142713 ай бұрын
Perché è una donna . Ma le occasioni di "divertimento" per un uomo single che ci sono in Germania (berlino in primis) in italia te le scordi
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Un'ora di treni e bus per andare a puxxane, o in discoteca a drogarsi?
@mcf-6623 ай бұрын
La Puglia non è l'Italia
@streetfaster3 ай бұрын
mamt nn e italia
@Giannino7453 ай бұрын
E cos'è?Romania?
@mcf-6623 ай бұрын
@@Giannino745 La Puglia è italiana, ma non puoi usarla come benchmark con la Germania, come se la Puglia fosse una rappresentazione dell'Italia
@redifiori313 ай бұрын
Ma anche se confrontassimo la Germania con la Lombardia, riguardo alla pericolosità degli extracomunitari, la Germania ne uscirebbe sconfitta. Nelle piccole province lombarde non hanno lo strapotere che hanno in terra tedesca
@marinopagnoncelli-xu6qr2 ай бұрын
@@mcf-662i tedeschi dicono voi italiani mafiosi generalizzando come noi diciamo voi africani cattivi generalizzando.. Solo adesso fai distinzioni?
@francobettini59833 ай бұрын
Abitavo a Selb vicino a Hof in Germania,venni a Manheim nel 1990 per vedere gli Whitesnake e Ronnie James Dio e Aerosmith tutti in una sera.
@socratedeipoveri2 ай бұрын
@@robertogiovanelli1709oltre il lavoro nulla totale però. Gli italiani che osannano la Germania sono i primi che ogni ponte, vacanze o home office scappano via da tanto che si sta bene. Non di vive di solo pane diceva il cristo.
@renatovaccaro29623 ай бұрын
Ce molto liberta in italia.
@claudiofedele27533 ай бұрын
Me ne sono andato 11 anni fa dall'italia a 12.000 km di distanza, non ci tornerei mai, se non da turista.
@vitotangorra2202 ай бұрын
Ma non tornare nemmeno da turista , costa troppo
@g.emconfidointe69323 ай бұрын
Io vivo in germania E non tornerò mai in italia
@giovanninooggiano43343 ай бұрын
nessuno sente la tua mancanza buona vita
@giusydeep64573 ай бұрын
😂@@giovanninooggiano4334
@wildforest07073 ай бұрын
@@g.emconfidointe6932 condoglianze
@giuseppenadal403 ай бұрын
Scu,ma e vero,che la Merkelha fatto pressione sua stampa.x non divulgare informazioni del genere?
@francozanella36813 ай бұрын
Varda che no le tutto oro en la to germania sto meglio in italia ...ciao
@FrankZappa-k3j3 ай бұрын
E diciamo che il Veneto si sta meglio che in Sicilia dal punto di vista lavorativo.
@nikolac290v73 ай бұрын
Ciao Franco saluti
@MaryaM-tl9vi3 ай бұрын
Vorrei però aggiungere una mia considerazione al fatto di Mannheim. Il ragazzo che ha ucciso il poliziotto mi pare avesse intorno ai 23 anni ed era arrivato in Germania nel 2015, come minorenne non accompagnato. Quindi direi che si potrebbe anche mettere in discussione quello che è successo con questi ragazzi, finora non ho visto nessuno farlo però. Inoltre vorrei aggiungere che tra le persone ferite perché hanno cercato di fermarlo c’erano suoi connazionali
@lorenzomagazzeni54253 ай бұрын
Si dichiarano sempre minorenni in quanto per legge un minorenne non puo' essere esppulso. Ancora oggi e' impossibile stabilire scientificamente se uno ho 16 o 22 anni.
@kramasaun3 ай бұрын
Sono di Milano ma ho i cugini pugliesi....hanno il mare e non ci vanno mai....bianchi come il latte....
@simonemengacci92653 ай бұрын
Per le vacanze l’Italia è perfetta , viverci dopo avere appreso la cultura tedesca…… scapperemmo dopo una settimana
@vitotangorra2202 ай бұрын
Come se in Germania funzioni tutto. Solo la schifezza fatta con i diesel Volkswagen ti dice cos'è la Germania
@robertovenditti57402 ай бұрын
Esiste ancora lo stato sociale o vieni lasciato a te stesso?
@minotattoli2 ай бұрын
Noi libertini e voi lavorate sodo ??? Ahahahahahahahahahahahahahhahaahah bella questa ahahahahah
@minotattoli2 ай бұрын
Si mettono sempre in malattia tra l'altro...
@socratedeipoveri2 ай бұрын
@@minotattolipurtroppo sono tutti così, fatti con lo stampo. A loro fa comodo questa retorica. Lavorano loro e basta,noi in spiaggia a donne. Poi vai a vederee classifiche e si lavora molto di più in Italia, Grecia, Bulgaria , Romania e spagna. È nel tempo libero che andiamo al mare, fenomena. E chi un lavoro non ce l' ha, fa bene ad andare al mare, non abita in Germania in mezzo al niente dove l'alternativa sarebbe una corda. Se in Germania sembra che lavorino è perché ci sono milioni di stranieri. I tedeschi sono specialisti nel mettersi in malattia
@socratedeipoveri2 ай бұрын
@@minotattoli a loro fa comodo pensare così. Poi vai a vedere non fanno niente, sono solo stranieri ormai che lavorano in Germania,loro in malattia 1 settimana al mese, e a evitare tassativamente qualsiasi mansione che non gli compete. Tra l'altro da classifiche ufficiali i paesi dove si lavora di più in Europa sono Italia, Grecia, Romania, Bulgaria. Sono gli stipendi che fanno pena ma per noi lavorare in Germania è una passeggiata. È il resto che fa pena
@giorgiotommasini68283 ай бұрын
Meno di 2.500 al mese in Germania è uno stipendio da fame, specialmente al sud...
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
Vabbè mettiamo prenda 2300€ , non è uno stipendio da fame
@andri25423 ай бұрын
Non è vero che con 2300/2500 nel sud della Germania fai la fame. Diventa un po' problema se oltre a pagarti un affitto di 1000/1300 euro da solo hai anche leasing o finanziamenti auto.
@andri25423 ай бұрын
È chiaro che io ho valutato il salario di un soggetto singolo senza figli e moglie a carico In quel caso riusciresti a vivere dignotasamente solamente nei Länder della ex DDR. L' escamotage è guadagnare in 2 quella cifra è dividere l' affitto( intendo moglie o compagna)
@marcofelicani98162 ай бұрын
@@Fabiano_Cotama pagano così poco in Germania? Vi conviene trasferirvi in Alto Adige che col fatto che siete bilingui (soprattutto nel pubblico impiego) vi pagano tranquillamente più di 2000.
@pongo19693 ай бұрын
Senti Fabiano, ma allora il Lambro ha voluto incontrarti oppure no?
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
No
@francescobonfiglio91423 ай бұрын
La stessa cosa accade a chi nasce nel Nord Italia ma è di origini meridionale. Io abito in Veneto ma sono meridionale.
@ales58343 ай бұрын
Io sono nata nella provincia di Torino, i miei sono calabresi, ma manco per sogno andrei a vivere in Calabria... Ci vado solo per qualche vacanza...
@annazerulo39803 ай бұрын
Non hai trovato lambre, non dovevate chiarirvi?
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
@@annazerulo3980 non mi ha risposto, non dovevamo chiarire , bensì confrontarci, ma fa niente..
@bennyblackcat49593 ай бұрын
Dipende dove in Italia. In Friuli Venezia Giulia la gente è piu chiusa dei tedeschi, e le cose, oltre a stipendi da fame, funzionano all'italiana, cioè male. In questo caso è meglio restare in Germania.
@MANthe933 ай бұрын
I friulani più chiusi dei tedeschi? 🤣
@bennyblackcat49593 ай бұрын
@@MANthe93 Si, inoltre i friulani rispetto ai tedeschi sono anche molto piu provinciali e più chiusi mentalmente.
@socratedeipoveri2 ай бұрын
Allora se ragioni così puoi andare in Islanda ad inscatolare le arringhe. Pagano bene. Più soldi più felicità giusto?
@hvf-fh6vt2 ай бұрын
gualdate, i soldi, il sesso e la religione sono i tre grandi tabu della societa occidentale
@enzomorana3 ай бұрын
se ha I genitori per vivere a casa con loro può avere senso, per altro non vedo come si può vivere con 1500 in Italia
@SerenaViolante3 ай бұрын
1500 euro al mese al sud puoi vivere da pascià
@enzomorana3 ай бұрын
@@SerenaViolante nei paesini di campagna si , ma nelle città del sud anche li non bastano
@SerenaViolante3 ай бұрын
@@enzomorana vivo in una città del sud e ti assicuro che con 1500 farei una vita da regina .
@simonepalo76143 ай бұрын
Io ho vissuto con 1.500€ al sud e arrivavo a fatica a fine mese facendo una vita quasi di m, quindi levandomi la maggior parte degli sfizi. Di quale sud stai parlando ? Vatti a fare un giro a salerno e dimmi se riesci a vivere quasi da ricco con quella cifra
@SerenaViolante3 ай бұрын
@@simonepalo7614 io e il mio compagno abbiamo si e no 500 euro in due al mese ,paghiamo 180 di affitto (diviso con l altro coinquilino) e 300 di alimentari perché abbiamo l ADI.se avessi 1500 euro starei da dio .
@MarisaPratola3 ай бұрын
E comeè andata a finire il racconto?
@Fabiano_Cota3 ай бұрын
Si è spenta la telecamera causa temperatura troppo alta!! La ragazza sta valutando di andare in Svizzera a vivere e lavorare!!
@MarisaPratola3 ай бұрын
@@Fabiano_Cota giustamente dalla Germania (Con quegli stipendi spesso bassini) è una pensata giusta la Svizzera. La sto valutando persino io. Comunque una ragazza molto a Modo. Io Sono laureato come linguista e Sono grande di eta', in Germania Ho vissuto 4 anni. Si, bello ma, scusate che Lo dico, Mi sembra Che quasi tutti i tedeschi manchino di umanità. Anzi dimostrano spesso un po' di cattiveria. A Parte le mie 'avventure' in Germania non mi sembra niente di che. Piu' Che altro causa carattere delle persone. Grazie per avermi ascoltato
@tinamillano88753 ай бұрын
@@Fabiano_Cota Direi ché sia la scelta più giusta. ,é buone prespettive,hohen Gehältern und guten Arbeitsbedingungen !
@pitbulsolitario78513 ай бұрын
Ma non.ci pensi quando parli .... Accendi sempre il fuoco 🔥 quando parli...
@MrBanzino3 ай бұрын
carina Gioia, sei una Gioia per gli occhi 😍😘😘🥰
@alessandrobaldi54703 ай бұрын
Non puoi fare paragoni tra Germania e Puglia, che non è uno specchio dell'Italia, al Nord si bada molto a lavorare e non è che c'è tutta questa vita sociale, tranne forse nelle città più grandi il resto è mortorio, la Puglia in estate avrà anche il turismo ma nel resto dell'anno com'è?