La PEDALIERA ENTRY LEVEL con CELLA DI CARICO a €250 | RECENSIONE SIMAGIC P500

  Рет қаралды 647

Simracing da Ragionieri

Simracing da Ragionieri

Күн бұрын

Cosa promette?
La Simagic P500 si impone come la miglior pedaliera entry-level sul mercato grazie a un rapporto qualità-prezzo imbattibile e a caratteristiche che la rendono adatta sia ai neofiti che ai simracer più esigenti. Costruita con materiali di alta qualità, offre un feeling solido e preciso, garantendo un’esperienza di guida immersiva.
Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di upgrade: dalla regolazione della corsa e della resistenza dei pedali fino alla compatibilità con kit di aggiornamento per migliorare ulteriormente l'esperienza.
Un prodotto versatile, che cresce con l’utente senza obbligarlo a cambiare subito attrezzatura.
Se cerchi una pedaliera accessibile ma capace di offrire prestazioni superiori alla concorrenza, la Simagic P500 è una scelta da tenere seriamente in considerazione.
Scopriamo insieme se le attese saranno soddisfatte!

Пікірлер: 35
@danielerosati8648
@danielerosati8648 8 күн бұрын
Ciao ragazzi complimenti per i vostri video. Senza troppi fronzoli siete capaci di esprimere delle opinioni che si sono le vostre, ma si capisce siano comunque obiettive. Bella anche la cosa del team differente a cui fate parte come tipologia di sim driver, e’ un altro buon paramento di valutazione per chi è realmente interessato a un prodotto che recensite, ottimo format e continuate così.
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
@@danielerosati8648 grazie mille! Ci proviamo!
@Chinaskiant
@Chinaskiant 5 күн бұрын
sei bellissimo Vando 😍😍😍
@cima_89
@cima_89 4 күн бұрын
Ragazzi complimenti per il video, perché pensate che il feedback sull'abs non sia utile a migliorare i propri tempi? Alla fine in real è proprio quel feedback che ti fa capire se stai facendo entrare l'abs (con i classici colpetti della pompa sotto al piede oppure no) a farti frenare al limite senza esagerare!
@Ragioniere
@Ragioniere 4 күн бұрын
Ciao, anzitutto grazie per i complimenti! Allora il discorso da fare sarebbe lungo e variegato ma provo a fare un sunto che sia leggibile in un commento, per andare forte il 99% dei piloti più forti limita o esclude qualsiasi effetto non fondamentale che possa distrarre anche solo per 1 decimo di secondo. Paradossalmente io da pilota normale, anzi da fermone, pensavo che i PRO utilizzassero il maggior numero di effetti percepiti possibili per sentire ogni cosa dell'auto invece conoscendo diversi campioni di categoria tutti mi hanno detto che invece applicano l'equazione contraria, sentono solo un numero definito di effetti non invasivi che servono esclusivamente ad avere sempre lo stesso feedback giro dopo giro dopo giro per replicare lo stesso tempo ed avere lo stesso identico riferimento. Una cosa come il motorino haptico ti aggiunge sempre un'informazione in più che il tuo cervello deve processare in un certo modo e rispondere quando invece sentendo con l'audio le ruote che bloccano se ne accorgono quel decimo di secondo prima che alla fine fa tanta differenza. Oltre che il motorino potrebbe fargli premere il freno in maniera leggermente diversa a seconda dell'effetto prodotto andando ad inficiare quella necessità di fare la stessa identica cosa giro dopo giro. Per un pilota amatoriale / medio livello che si gode ogni gara ed ogni girata sul simulatore io continuo a consigliarlo perché è veramente piacevole guidare e sentire quella sensazione sotto al piede, per chi vuole invece andare forte forte forte (parliamo del 2\5% dei piloti totali) non serve e non è consigliato, tutto qui.
@cima_89
@cima_89 3 күн бұрын
@Ragioniere mi hai convinto! Perché faccio parte del tuo stesso team, i FERMONI! Ahaha lo vado ad ordinare perché ti giuro sono troppo curioso della sensazione! Mi piace rendere il tutto un po' più immersivo! Tanto stare a 2.0 secondi dai migliori o a 2.1 non mi cambia molto! Ahaha 😂 😂 😂
@Ragioniere
@Ragioniere 3 күн бұрын
@cima_89 bravo, team immersività sempre altro che Pippo!! Vedrai che provati non torni più indietro !!
@nicolaalbini6662
@nicolaalbini6662 8 күн бұрын
Ho avuto anche il piacere di provare la pedaliera. Non mi è piaciuta, ma forse perchè sono negato a guidare, a presto
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
@@nicolaalbini6662 ma figurati il giudizio è soggettivo sul feeling al pedale ci sta che magari ti piaccia qualcosa di più sostenuto! Hai provato tutte le molle possibili?
@davideattila73
@davideattila73 8 күн бұрын
Il livello generali dei prodotti si e alzato tanto e questo e meglio per tutti 😊. Nota dolente per me,se si usano in contemporanea SIMHUB e il software dei motori atpici quello di simagic va in conflitto restituendo effetti sbagliati e rovinando anche esperienza in gioco come volume motore che non si sente.... peccato...
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
Vero tutto quello che dici! Noi da assoluti amanti di simhub impostiamo tutto da lì, avendo in postazione anche la HF8 di next level racing che dava la stessa problematica. Con simhub tutto perfetto e non essendoci necessità di tenere aperto simpromanager non lo abbiamo identificato come problema.
@gushle
@gushle 7 күн бұрын
Interessante, ma non riesco a capire come si possa posizionare in contronto a una CSL Elite V2, che sarebbe l'alternativa che sto valutando. Si tratta di un prodotto paragonabile o superiore/inferiore?
@Ragioniere
@Ragioniere 7 күн бұрын
@@gushle sicuramente diverso, qui come ti piace la frenata fa tanto oltre all'ecosistema che utilizzi, ad esempio se avessi un DD PRO compatibile con PlayStation sarei sicuro di andare su fanatec (o molto meglio simnet) per garantirmi la possibilità di giocare su console e PC senza cambiare nulla. Se parliamo di confrontarli 1 vs 1 e dover scegliere per me vince la P500 per la possibilità di inserire senza nessuna modifica i motori aptici ed a livello di design è più piacevole (ma è soggettivo). Fanatec vince a materiali di costruzione e feeling se ti piace una frenata più dura (senza comunque esagerare), simagic più modulabile sicuramente ma feeling morbido. Lotta durissima, dovessi comprarne una io ad oggi a parita di prezzo andrei su simagic.
@pie2000
@pie2000 7 күн бұрын
Ciao, mi sorge una domanda a questo punto, tra questa pedaliera e la Moza SR-P, su quale andreste per i vostri gusti? Ho notato che questa pedaliera usa il sistema HALL mentre la SR-P un sistema più sviluppato oppure mi sbaglio?
@Ragioniere
@Ragioniere 7 күн бұрын
Lotta dura per la scelta. A livello di materiali vince Moza perché è completamente di metallo mentre a livello di feeling del freno così out of the box vince simagic ma è altamente soggettivo. Dovessi comprarne una delle due ora opterei per Simagic per la possibilità di inserire i motorini aptici che cambiano veramente tanto l'esperienza di guida ma possiamo dire con certezza che anche se compri Moza non caschi male. Parliamo probabilmente della numero 1 e numero 2 tra le pedaliere economiche a cella di carico.
@pie2000
@pie2000 7 күн бұрын
@Ragioniere grazie infinite del vostro tempo e della spiegazione! Ne faccio tesoro. Continuate così 🙏
@Ragioniere
@Ragioniere 7 күн бұрын
@pie2000 lieti di essere di aiuto! Il canale è nato per quello ed è il nostro obbiettivo 😊
@giuseppeferraro-fv2re
@giuseppeferraro-fv2re 4 күн бұрын
una domanda ma con un fanatec posso avere una pedaliera simagic?
@Ragioniere
@Ragioniere 4 күн бұрын
@@giuseppeferraro-fv2re certo se sei su PC vanno tramite USB separatamente. Se sei su console invece puoi prendere una pedaliera SimNet che è di altissima qualità e compatibile nativamente con Fanatec. La trovi sul sito di tzsimproject ed a prezzo simile per la due pedali. Con il codice Ragionieri_sped hai anche la spedizione gratuita
@giuseppeferraro-fv2re
@giuseppeferraro-fv2re 4 күн бұрын
@ grazie mille sono da pc e sto per acquistare un fanatec mi manca solo la pedaliera grazie mille davvero
@Ragioniere
@Ragioniere 4 күн бұрын
@giuseppeferraro-fv2re ci mancherebbe siamo qui apposta! 💪
@TheVovo96
@TheVovo96 8 күн бұрын
Ciao avete mai provato i pedali che si trovano su aliexpress come i simsonn? Nel caso avete pareri o opinioni positive.
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
@@TheVovo96 ciao, non ancora siamo indecisi se provarli più che altro per il discorso durata. Tanti prodotti cinesi non ufficialmente importanti funzionano molto bene ma solo per brevissimo tempo quindi non avendo garanzia non vogliamo nemmeno consigliare qualcosa che poi ti lascia a piedi. Se ci sarà modo di provarli per qualche mese sicuramente li recensiremo!
@lucazanti595
@lucazanti595 8 күн бұрын
​@@Ragioniereio ho appena preso i simruito con cella di carico da 200 kg che dovrebbero superare i problemi di allentamento dei Simpson e Simjack ...
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
@@lucazanti595 ottimo! Da AliExpress?
@lucazanti595
@lucazanti595 8 күн бұрын
​​​@@Ragionieresi esatto 2 pedali 120€ senza dumper spedizione da Europa ..dicono 😊. Stavo per prendere i Simjack poi su reddit ho visto che parlavano dei simruito che superavano il problema di allentamento e sembrano veramente ben fatti con il kit di vari elastomeri e poi la cella anche su acceleratore da 20,kg
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
@@lucazanti595 prezzo super interessante vediamo se riescono a superare i problemi di durata che affliggono da sempre questo tipo di prodotti, nel caso è un super affare!
@elnicco1884
@elnicco1884 6 күн бұрын
Interpretazione di Giovanni degna di Anna Pannocchia e Bip Bip Ballerina!
@Ragioniere
@Ragioniere 6 күн бұрын
Ti prego fai vincere il mio Rocchio
@nicolaalbini6662
@nicolaalbini6662 8 күн бұрын
giovanni sei bravo, ma quella felpa anche no. Forza ferrari
@Ragioniere
@Ragioniere 8 күн бұрын
@@nicolaalbini6662 ero tentato di censurarlo in effetti. Ragioniere
Каха и дочка
00:28
К-Media
Рет қаралды 3,4 МЛН
人是不能做到吗?#火影忍者 #家人  #佐助
00:20
火影忍者一家
Рет қаралды 20 МЛН
MG Def
1:10
MG Engineering Simracing
Рет қаралды 9
Il 90% dei PROBLEMI dei Chitarristi È RISOLTO!
23:21
ShapeYourTone
Рет қаралды 12 М.
Qubic CH2, QS 220 und BT1 im Showroom
14:47
Thomas Käfer (Force2Motion)
Рет қаралды 208
Lotta per le Investiture: Alle Origini della Guerra tra Chiesa e Stato
24:04
Come agganciare e sganciare i pedali velocemente | Come fare
3:47
Otto e Mezzo 31/01/2025
30:52
La7 Attualità
Рет қаралды 24 М.
SIMAGIC P-HPR Neo & P-SFP In Depth Review
14:56
Darth Snape
Рет қаралды 13 М.
Davvero il SIMRACING non è per TUTTI? | RECENSIONE CAMMUS C5
14:01
Simracing da Ragionieri
Рет қаралды 3,4 М.
Каха и дочка
00:28
К-Media
Рет қаралды 3,4 МЛН