Mi pare chiaro che si voglia spostare l'attenzione sulla pista bulgara quando si sta facendo sempre piu insistente la pista vaticana
@verdeaureo5 ай бұрын
esatto!
@capricorno22145 ай бұрын
si era ipotizzato anni fa che il mandante del rapimento fosse il cardinale Paul marcinkus, e che l'esecutore materiale fosse il boss della Magliana Renato de pedis, in effetti pochi giorni prima della scomparsa Emanuela disse di essere stata avvicinata da un giovane uomo italiano che le offriva un lavoro come venditrice per la Avon, per molti quel giovane uomo italiano altri non era che de pedis. Il cardinale Paul marcinkus aveva legami con P2 e cosa nostra. A mio avviso marcinkus ha sporcato la reputazione della chiesa che comprende anche tanti sacerdoti che fanno del bene al prossimo, ad esempio i missionari o quelli legati alla Caritas. È mia personalissima opinione che marcinkus fosse coinvolto nell'attentato al papa del 1981.
@claudiopatrizi25115 ай бұрын
Pista vaticana inconsistente, peraltro.
@capricorno22145 ай бұрын
@@claudiopatrizi2511 Quando Sabrina Minardi accusò il cardinale Paul Marcinkus di essere il mandante del sequestro di Emanuela Orlandi molte cose nel suo racconto trovarono riscontro, tuttavia gli inquirenti non vollero indagare ulteriormente.
@ingridgeorgiew5 ай бұрын
@@capricorno2214 la minardi non sta bene con la testa! si e' smentita mille volte e guardacaso la storia della minardi e' uscita venti anni dopo.....raccontano troppe bugie!
@marconove1005 ай бұрын
Nuove piste create ad hoc per pubblicizzare un altro libro che nulla aggiunge e nulla toglie al caso. Purtroppo i soggetti, Emanuela e Mirella, vengono i sempre tenute in disparte
@Merlino-e7q5 ай бұрын
non è credibile una persona del genere . quando era magistrato non ha concluso niente sul caso Orlandi ma adesso da pensionato vuole farci credere che con il suo libro dice la verità su Emanuela. servirebbero le prove da portare in una procura piu che nuovi libri per accendere il camino. dovrebbe saperlo.
@ingridgeorgiew5 ай бұрын
tutti scrittori sono diventati!!!!
@mauriziamarigo97644 ай бұрын
Un altra cariariatide, inascoltabile
@giorgiacaivano94415 ай бұрын
ancora con la pista internazionale?!
@ioioioioio2653 ай бұрын
Inoltre martella stesso è una delle chiavi di questi casi, in quanto ha indagato sullo scandalo Lockheed, che insieme a pizza connection spiega tutto.
@NM-ty3yi5 ай бұрын
L'unica ipotesi credibile sulla scomparsa della Orlandi è che la verità deve essere estremamente scomoda, altrimenti dopo tutto questo tempo sarebbe uscita fuori. Il fatto che si sia potuta avanzare qualsiasi ipotesi e si sia potuto ripeterla per decenni senza poter mai provare alcunché di definitivo, fa pensare che quello che è veramente accaduto sia o intollerabile per il paese, o enormemente problematico per persone molto importanti. La pista internazionale non sarebbe stata poi così impossibile da comprendere, si poteva raccontare e e comprovare con fatti certi. Bastava rivelare dove fu portata Emanuela, e, se sfortunatamente deceduta, dove fu sepolta.
@verdeaureo5 ай бұрын
perché il Vaticano si sarebbe dato così tanta pena di depistare e fare pressione fino ad oggi sullo Stato Italiano?!? Direi che non ha molto senso …Pista alieni, no?!? tutti si dimenticano che ci sono delle famiglie, che ancora aspettano il ritorno, dietro queste storie e che meriterebbero un po’ di rispetto
@francescomarchi53325 ай бұрын
Il Vaticano non ha depistato niente perché non sa niente. Le vendite delle due ragazze sono simili a molte altre, amici o conoscenti, sono fra loro gli assassini
@giorgiolodigiani10815 ай бұрын
Quali sarebbero le prove esistenti sul "collega" magistrato che avrebbe riferito ai servizi bulgari? Avendo presente la persona a cui si riferisce il Dott. Martella e conoscendo l'attività di indagine svolta dal suddetto collega, che invece ha smascherato proprio dei traffici dei servizi bulgari, la trovo una teoria quantomeno risibile...
@wuming26385 ай бұрын
Con questo ritorno della nato e della campagna di Russia stiamo assistendo al ritorno delle strutture stay behind. Una cosa pietosa se non fosse grave .
@gianlucapirro90545 ай бұрын
@@wuming2638 scusa ma che c'entra adesso la NATO e la guerra in Ucraina ?
@wuming26385 ай бұрын
La nato come disse macron era ormai morta già nel 2012. Parallelamente alla campagna di Siria in cui Assad è stato aiutato da Putin a non fare la fine di gheddafi e quindi per puntirlo Israele e usa hanno rifinanziato la nato e le sue strutture per mandarle contro i russi . Ecco la Nuland , ecco l'incendio a Odessa , ecco azov .
@alvarofilzi5 ай бұрын
"gli altri paesi sovietici".... annamo bbene.
@karlmonroe3505 ай бұрын
😂 primo depistaggio nel mentre c’è la commissione parlamentare che indaga.
@capricorno22145 ай бұрын
che tira fuori la teoria del coinvolgimento dei servizi segreti bulgari nell'attentato al papa, e la teoria del coinvolgimento dei servizi segreti della Germania est nel rapimento di Emanuela Orlandi, due teorie tanto care ai cattofascisti, ai quali poco importa che i bulgari siano stati completamente scagionati nel 1986.
@paolomotta-sz8fp4 ай бұрын
Il primo ma sicuramente non l'ultimo
@Palmer_explorer4 ай бұрын
Le verità di stato sono sempre custodite
@carolavallone69545 ай бұрын
Sta accusando l'ex giudice Carlo Palermo😮di essere uno spione
@wuming26385 ай бұрын
Stiamo vivendo il canto del cigno delle strutture stay behind , continuano ad accusare i magistrati vittime di tentativi di omicidio come Palermo , diffondono teorie strampalate sui sovietici ... la parte penosa dell'Italia mcarthista che ancora si aggira come uno zombie per il paese .
@elchepe85265 ай бұрын
È coerente su quello che dice, ma la sua pista non mi convince. Su Accetti, spunto interessante: figura attoriale lucida che viene fatta passare, comunque, per insana mentale dalla Procura di Roma per togliersela di torno. Un'azione che fa venire dei dubbi, però...
@ElenaAğca-y9r5 ай бұрын
Ağca si è reso perfettamente conto del fatto che l'avete usato e poi fregato....
@matteopicone55615 ай бұрын
Il nome del collega penso sia noto.... Sarebbe interessante un confronto. O quantomeno sentire il collega cosa ne pensa.
@bimbobazar22385 ай бұрын
Macché pista internazionale o pista del Vaticano. Purtroppo è molto più semplice e vicina di quello che sembra. A parere mio naturalmente.
@ingridgeorgiew5 ай бұрын
anche mio.....non hanno mai cercto chi si faceva passare per avon per abordare ragazze giovani
@lawrencedreams4 ай бұрын
Perché allora il Vaticano per 40 anni non ha collaborato e ha tentato solo di insabbiare?
@iome11293 ай бұрын
Per le fonti vaticane che parlarono col giornalista Pino Nicotri la ragazza morì al termine di un incontro conviviale non meglio definito e che avvenne all'interno delle mura vaticane. Qualcuno ha mai indagato seriamente su ciò? Non mi risulta. Pietro Orlandi è volato persino in Inghilterra per seguire quella caz*ata di pista sul manicomio inglese ma col giornalista sopra citato non ha mai voluto averci a che fare. Forse perché sollevò puzze non gradite alla famiglia della scomparsa? Di tutte le miriadi di piste uscite in questi anni, perché proprio quella del festino vaticano finito male non ha mai attirato l'attenzione della famiglia? È quantomeno curioso per dei familiari che hanno sempre dichiarato di voler sapere la verità, no?
@rosagravina84714 ай бұрын
Grazie!
@DarkSideStoriaSegretadItalia4 ай бұрын
Grazie a te Rosa!
@AnnaFragolari25 ай бұрын
Chiunque abbia voluto sfruttare il rapimento delle ragazze per questioni politiche evidentemente è stato piuttosto bravo.
@UmbertoFerrando5 ай бұрын
Credo che sia stato ancor più bravo chi ha voluto sfruttare queste due scomparse a fini economici, speculando su piste che oscillano tra l'inconsistenza più totale e l'inverosimiglianza più assoluta e scrivendoci sopra dei libri...
@enzonavona90185 ай бұрын
Visto che si propone come risolutivo del caso perché non ha parlato prima, del resto lui cita dati che erano già a conoscenza non sta parlando di nuove informazioni.
@FedericaMaggioni-d1s5 ай бұрын
Gianluca sempre attento e analitico! Sinceramente ho molti dubbi sulla teoria del dr. Martella: perché persone come Capaldo non hanno mai seguito questa pista? Io sto leggendo il libro scritto con F.Pinotti...altra versione...Emanuela sapeva troppo.
@danieleadiutori50205 ай бұрын
Giovannino...
@wuming26385 ай бұрын
Era tutto un giro del centro tra ior , vaticano e de pedis intorno a piazza delle cinque lune . A dir poco impenetrabile per per i bulgari e invece pieno di fascisti , massoni , prelati e tutte quelle strutture operative interne alla nato .
@alessiooliva62445 ай бұрын
Anche la teoria di Capaldo è no sense
@ElenaAğca-y9r5 ай бұрын
Se non ho capito male, ha accusato l'ex giudice Carlo Palermo di spionaggio in favore dei Bulgari?! 😝😂😂😂
@wuming26385 ай бұрын
Carlo Palermo ha fatto luce su certe connessioni delle strutture sta behind della nato ed ecco che arrivano le reazioni .
@capricorno22145 ай бұрын
@@wuming2638 Sono teorie che piacciono tanto alla destra radicale anticomunista ed ai cattofascisti, se il papa fosse stato vittima di un cecchino poi volatilizzato avrei potuto anche crederci, ma dato che gli ha sparato Alì Agca in modo alquanto dilettantesco, non ci credo nemmeno se me lo dice l'ex capo del KGB. Hai presente John Fitzgerald Kennedy, a quanto pare fu vittima del KGB, hai notato le notevoli e macroscopiche differenze tra l'attentato al papa e quello a JFK?
@liberoferrari62115 ай бұрын
Splendido filone quello che va da Pazienza a Martini, da Mori a Martella. La vostra "rivisitazione" di tutti gli episodi cruciali della Repubblica sembra dire che le indagini di cinquant'anni non servirono a nulla, giacché le spiegazioni giuste erano le prime. Per fortuna anche la gente si informa, legge, sente e oggi sa calibrare meglio nonostante la vostra professionalità.
@paolocampagna62145 ай бұрын
E dove si informa questa gente?
@liberoferrari62115 ай бұрын
@@paolocampagna6214 Il compianto Purgatori, giornalista come altri pochi, ha dedicato molte trasmissioni alla vicenda di E. Orlandi, ha tenuto conferenze per ogni dove, l'ultima, forse la più completa, nel canale di Palazzo Ducale. Il fratello di Emanuela, noto a tutti, credo, Pietro Orlandi non ha certo lesinato interventi sul "caso" che lo riguarda da 40 anni e resta, a mio modesto parere, la parola più attendibile in merito. Per le altre vicende, da Radio Radicale a diversi canali di YT pubblicano e mettono in rete da decenni addirittura le registrazioni dal vivo dei processi che hanno visto protagonisti i signori di cui sopra. Anche magistrati che hanno condotto le inchieste e istruito i processi, alcuni ora in pensione come il dott. Martella ma con visioni e giudizi sostanzialmente divergenti, danno interviste, partecipano a dibattiti, comunicano le vicende per come le hanno vissute in diretta.... Ah, poi ci sono anche dei libri. Ma di quelli può interessarsi lei. Come vede, se uno vuole informarsi e confrontare le diverse opinioni, lo può fare agevolmente anche a tempo perso.
@ilariafiore74 ай бұрын
Non si capisce niente
@antoniopatania29015 ай бұрын
E gli altri magistrati non la pensano così
@giovannisposito98465 ай бұрын
Praticamente sta accusando Carlo Palermo... Ahahahahahhahahahahaha vabbè dai, rido per non piangere! Comunque sempre complimenti a Dark Side!
@wuming26385 ай бұрын
C'è un ritorno su Internet delle strutture stay behind : prima un video da toscano che accusa i sovietici di aver ucciso Moro , poi questo che li accusa del caso orlandi . Siamo al canto del cigno di gladio
@ivanodomeniconi91625 ай бұрын
Fantastici, vi seguo sempre
@DarkSideStoriaSegretadItalia5 ай бұрын
Grazie!
@federicoottolini89135 ай бұрын
Complimenti alla chiarezza espositiva del signor giudice Martella e alla sua memoria. Un testo, il suo, che si riferisce a fonti scritte precise e quindi degno di attendibilità storica dei fatti accaduti ormai da tantissimi anni...
@draki5555 ай бұрын
Mi sembra Biden😢
@antoniopatania2901Ай бұрын
Ma che rapitori erano che non hanno dimostrato nulla?
@papolinovic4997Ай бұрын
Il Vaticano gli ha promesso il Paradiso e lui ha accettato
@ElenaAğca-y9r5 ай бұрын
La Gregori serviva a ricattare emotivamente Pertini affinché sottoscrivesse il provvedimento di grazia per Ağca ( che gli avevate promesso in cambio della sua falsa accusa ai Bulgari, che non c'entravano un cavolo!)
@wuming26385 ай бұрын
Se avesse solo accennato ai veri mandanti sarebbe morto come sindona in carcere . Accusare i " comunisti" in Italia garantisce sopravvivenza o carriera .
@enzonavona90185 ай бұрын
Perché il fratello Pietro è ancora in attesa della verità?
@claudiopatrizi25115 ай бұрын
Perché fa di tutto per non trovarla.
@volinolilli41694 ай бұрын
Hhaanno Stati i Monaci Scalabriniani con Grigniani.
@ElenaAğca-y9r5 ай бұрын
De Francesco c'era dentro fino al collo, Lugaresi no!
@marcobogliolo24153 күн бұрын
Ancora la pista internazionale??? Il piu grande depistaggio.
@WallStreetGURU5 ай бұрын
Interessantissima testimonianza
@Kkk-k7o7x5 ай бұрын
Brav'uomo ❤
@mirellabuttitta82215 ай бұрын
Grazie Gianluca, bellissimo contributo, la testimonianza del magistrato mi appare coerente e chiara, ma certamente non spiega tutto.
@danieleadiutori50205 ай бұрын
Somiglianza inquietante con Previti
@ElenaAğca-y9r5 ай бұрын
Gunter Bohnsak venne imbeccato da Imposimato che andò da lui in Germania 4 volte ! ( Non disse nulla a Priore perché non era ancora stato comprato....)
@gianlucapirro90545 ай бұрын
Onestamente la pista mi sembra molto credibile.
@capricorno22145 ай бұрын
ma secondo te il kgb organizza un attentato al papa in maniera così dilettantesca? Il patto di Varsavia aveva un mucchio di cecchini, tuttavia il kgb chiama un ex terrorista di estrema destra turco che spara in mezzo la folla facendosi placare da una suora? Hai visto la foto in cui Alì Agca spara in mezzo alla folla, con la gente che gli blocca la visuale compromettendo gli la mira, in una situazione del genere qualcuno poteva rompergli il braccio impedendogli di separare. Erano così rincoglioniti i comunisti secondo te?