Brava una volta ancora, sei un artista che ci regala belle storie con modi garbati ,diffondi cultura con grazia e passione incontenibile e poi parli dei libri ....... già questo sarebbe sufficiente per seguirti
@angelanisi3 жыл бұрын
Bellissimo regalo, Martina. Grazie!
@annabarilari87023 жыл бұрын
La tua voce, la tua calda e bellissima voce, ho lasciato che diventasse la mia vista. Piano piano è penetrata dal mio cuore nella mia anima. Quanto dolore, che dolore sordo quello della rassegnazione. E che sobbalzi ai picchi della rabbia. Vedevo Bette Davis di Eva contro Eva e della Diva. Lacrime scendevano sulla mia vita. Terminato il racconto sono corsa allo specchio.
@annabarilari87023 жыл бұрын
Sono piena di ammirazione e stima
@angelarizzello10373 жыл бұрын
Ho "visto" il tuo racconto ad occhi chiusi ,ho visto gli oggetti prendere corpo ed anima ,ho sentito il dolore e la rabbia della rassegnazione contrapposto al ricordo vibrante di passione ed autoammirazione ed infine lo svelarsi palese del tristissimo presente . Complimenti e grazie per avermi regalato emozioni e brividi.
@francescasini38043 жыл бұрын
Da attrice hai bene interpretato la " tua" attrice! Con quanta veridicità e crudezza hai descritto la vita, la determinazione, il cinismo, il pragmatismo dell' artista e la sua uscita di scena quando la vita ha presentato un conto e il cinico e il pragmatico che lei avrebbe voluto conquistare hanno invece volto lo sguardo altrove. Che formidabile metafora è questa della fatica del vivere quotidiano comune! Arriverà la chiave che aprirà la nostra anima e lo specchio che ne rifletterà l' immagine. Cosa vedremo? Un bagaglio di vita che ciascuno di noi sceglierà di accettare o meno. Mi piace come scrivi, il vocabolario, le similitudini....e mi piace la tua lettura! :-) :-) :-)
@ImaAndtheBooks3 жыл бұрын
Grazie Francesca ❤️
@francescasini38043 жыл бұрын
@@ImaAndtheBooks :-) :-) :-)
@mariacaterinaconcato38203 жыл бұрын
Un ottimo racconto, che chiudendo gli occhi, ho potuto " vedere". Grazie.
@LauraGabry1623 жыл бұрын
Notevole. Notevole tutto ♥️
@maryrosa19633 жыл бұрын
Bella interpretazione. Il pezzo e' molto ricco di metafore, evocativo. Si sente quasi il rumore della porta. Grazie.
@elisabarbaro82143 жыл бұрын
è meraviglioso, intenso, graffiante l'anima. Che bella interpretazione poi, ma non avevo dubbi. Sei un'artista completa e migliori di giorno in giorno. Sono onorata di conoscerti e averti per amica.
@ImaAndtheBooks3 жыл бұрын
❤️❤️❤️❤️❤️Eli💕💕💕
@donatelladimasi88153 жыл бұрын
Ho ascoltato il tuo racconto ad occhi chiusi...molto intenso
@ranocchisullaluna81863 жыл бұрын
Complimenti! Hai scritto un bellissimo racconto e anche la tua interpretazione è perfetta. Davvero bravissima! Le tue audioletture mi piacciono sempre molto. Spero che ce ne siano altre in arrivo!
@cristinaciurli1613 жыл бұрын
Ho visto, ho pianto tutto il tempo perché ho sentito che dietro quella porta nascosta c'era uno specchio prima che tu ne narrassi l'esistenza. Le lacrime continuano a scendere . Io sento, io vedo, forse IO VIVO. Grazie Martina.....❤❤❤
@michela71433 жыл бұрын
Questo racconto mi conferma ciò che già avevo percepito...la tua capacità di inglobare nel reale quella sensazione di irreale che anima pure le cose, come nelle immagini fiabesche. E questa è la particolarità che mi rimanda agli scenari sublimi di E.Morante. Io non so quanto tu la conosca, ma se non lo hai fatto dovresti assolutamente leggere la raccolta "Lo scialle andaluso", ed in particolare i racconti "La nonna"," Il gioco segreto" e appunto "Lo scialle andaluso". Qua c'è in forma breve e fenomenale quello di qui parlo. Qualcuno più autorevole di me scrisse di lei: ..il suo realismo è come animato da un intimo processo di metamorfosi in un abissale irrealismo senza fondo. Ti ringrazio, un abbraccio 🌷
@ImaAndtheBooks3 жыл бұрын
Grazie Michela. Io ho letto solo "L'isola di Arturo" e qualche sprazzo di "La storia" che mi riprometto sempre di leggere per intero e non faccio mai😁Se mi chiamerà questa raccolta la leggerò di certo! Grazie per il consiglio e per il costante feedback.
@omniacontrariasunt3 жыл бұрын
Wow! É bellissimo questo racconto! Mi piacerebbe sapere scrivere come te🤩
@mj.223 жыл бұрын
Questo racconto non so il perché ma mi ha molto rattristata... l’ho trovato profondo... la tua lettura ha fatto poi sí che quasi percepissi la chiave fredda tra le mani, e vedessi quell’armadio dalle ante bianche... che dire, complimenti!
@lorenzosilvestre91263 жыл бұрын
Racconto intenso e doloroso sulla fragilità della magia artistica,un viale del tramonto intimo ,una poetica contro occhi cinici e pragmatici.
@alessandrobevilacqua37523 жыл бұрын
Complimenti per questo bellissimo racconto dalle sfumature semplici che non chiedono troppo al testo. Ammetto che non so spiegarmi il motivo, ma per qualche ragione mi è parsa una sorta di versione più moderna del “Fantasma di Canterville” di Gaston Leroux
@luismiguelnunes55393 жыл бұрын
🍀💚🍀💚🍀
@melaniacostantino97303 жыл бұрын
Vibrante come sempre. Ne parliamo dal vivo, non vedo l’ora 👏🏻🌺🤍👏🏻👏🏻🌺
@ImaAndtheBooks3 жыл бұрын
Anche io!!!
@melaniacostantino97303 жыл бұрын
@@ImaAndtheBooks 💖
@rolandoaltamirano27243 жыл бұрын
Sei una Grande della cultura, Martina. Penso la chiave si chiama “Il Ricordo di Se”. Potresti dirci come si può avere i tuoi libri qui in America? Abbraccio
@ImaAndtheBooks3 жыл бұрын
Grazie🙏Per il momento cerchiamo di farli uscire in Italia, ancora c'è strada da fare😁
@fediefedie24952 жыл бұрын
l'anta più che la porta
@Mewkeytay3 жыл бұрын
youre pretty
@stefyp29443 жыл бұрын
Ascoltando questa lettura ho avuto la conferma che l'audio ascolto non fa per me. Pur avendone intuito la potenzialità ascoltarlo non mi ha dato nessuna emozione. È un problema mio, ma io riesco a emozionarmi e ad apprezzare uno scritto solo se è nero su bianco e posso gustarlo piano piano con i miei tempo. Ho rischiato di annoiarmi ma so che non è un racconto noioso, mi piacerebbe confrontarmi con esso in un'altra forma.