LA RISPOSTA di PUTIN per FERMARE l'UCRAINA a KURSK, ANALISI con COL. STIRPE e N. BAHELI

  Рет қаралды 43,064

Ivan Grieco

Ivan Grieco

Күн бұрын

LA RISPOSTA di PUTIN per FERMARE l'UCRAINA a KURSK, ANALISI con COL. STIRPE e N. BAHELI
---
NordVPN: nordvpn.com/iv...
---
Seguimi live tutti i giorni su Twitch alle 12.00 e alle 18.30 - / ivan_grieco
---
Abbonati al canale: / @ivangrieco
---
Patreon (contenuti esclusivi) : / ivan_grieco
---
Iscriviti al canale e attiva la campanella - bit.ly/3nIb6ZO
---
Link per codice sconto Cuffie ASTRO 5% :
astro.family/ra...
---
Instagram ► / ivangrieco
Twitter ► / ivan_grieco

Пікірлер: 609
@giuseppesanna9230
@giuseppesanna9230 2 ай бұрын
"L'hanno pagata cara la loro offensiva...." ripeteva stizzito e ancora sgomento il Generale Westmoreland, quando ormai l' offensiva del Tet sembrava contenuta; peccato che quella frase, tradotta dal pentagonese, significava: "ormai questa guerra non possiamo più vincerla, occorre salvare la faccia con un graduale ritiro, "vietnamizzando" il conflitto e disputando qualche partita di ping - pong con i cinesi. Vero che il contesto era diverso, vero che i russi sono in genere calmi e pazienti, non protestano nell'Università di Berkeley, non partecipano al festival di Woodstock, ma alla lunga la pazienza la perdono anche loro e allora, come insegna la storia son dolori! Beppe.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
ma qua i nostri filorussi sono convinti che Putin ancora non ha iniziato a fare sul serio. Che teneri.
@giuseppesanna9230
@giuseppesanna9230 2 ай бұрын
@@tricotraco76 Beh, potranno sempre dire che non ha voluto infierire. Beppe.
@tommylevanto1226
@tommylevanto1226 2 ай бұрын
Ma pazienza de che ? Gira il terzo mondo in cerca di armi come un ubriaco di attacca ai lampioni... L'unica cosa che può fare è sacrificare decine di migliaia di ragazzi in attacchi frontali e avanzare così. Non ha altre opzioni. Ne parlate come se fosse governato dall'etica... Uno che ammazza giornalisti scomodi, tortura i dissidenti, imbavaglia la stampa, i social, opprime il libro pensiero... Siete ridicoli.
@matteopiva7503
@matteopiva7503 2 ай бұрын
@@tricotraco76 filorussi sono ovunque ma secondo me neanche tanto filorussi, amano putin proprio
@claudiomaestri
@claudiomaestri 2 ай бұрын
@@matteopiva7503 forse meglio Putin che il nazi Zele che vieta le religioni (non le ricorda nulla?)
@aldocincera3752
@aldocincera3752 2 ай бұрын
Non ho capito bene se Giorgio Stirpe le notizie le ha prese dal cartomante o dall'alcolizzato al bar ma mi ha fatto parecchio divertire.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
che bello vedervi soffrire, filorussi! 😍
@_rommel_
@_rommel_ 2 ай бұрын
deve essere un cartomante buono perchè quando tutti sti grandi esperti dicevano che la rujssia non avrebbe invaso il col. Stirpe disse che il movimento di truppe giustificava un invasione. Ed ops, il tempo gli ha dato ragione. e visto che la guerra non è ancora finita, potrebbe aver ragione ancora . d'altronde è poi il suo lavoro ed è divertemente vedere la supponenza che avete nello spiegare cose che non vi appartengono e non vi sono mai appartenute.
@aldocincera3752
@aldocincera3752 2 ай бұрын
@@tricotraco76 1 non solo filo Russo, 2 sono filo portafoglio e mi girano se devo pagare tasse per armi quando la sanità degrada 3 io soffro solo vedere quelli come te che sono filo mipiegoanovantagradi perche u.s.a la vasellina
@aldocincera3752
@aldocincera3752 2 ай бұрын
@@_rommel_ è brutto discutere con persone che vedono la loro immaginazione riflessa nella realtà.. ma ancor piu brutto discutere con persone che vedono la loro immaginazione riflessa nella realtà e sono convinti di essere intelligenti... L'operazione speciale Russa i veri esperti l'attendevano nel 2018/19/20/21 ed è arrivata in ritardo al punto che gli Ucraini di etnia Russa (Donbass) si disperavano pensando che non sarebbe mai arrivata... ma poi finalmente i salvatori si sono radunati al confine..
@_rommel_
@_rommel_ Ай бұрын
@@aldocincera3752 beh, se dopo tutti questi anni tu credi ancora alla storia, inventata, dei poveri russofoni che chiamano i paladini della libertà russi per essere liberati dai nazi, beh, o lo fai apposta e sei in malafede, oppure sei così messo male che a te possono far creder cio' che voi. ti devo ricordare che igork ghirkin ha addirittura confessato e spiegato i dettagli ? ti devo ricordare che l'esercito ucraino parla russo, ha le radio e tv in russo ed ha un presidente che parla il russo così come il resto della popolazione ? Faccio finta di pensare che sei in buona-fede e ti chiedo: riesci a fornire delle prove reali, ovvero non i film staged fatti di proposito dai russi per incolpare l'ucraina ?
@ivanpas1958
@ivanpas1958 2 ай бұрын
Credo seriamente che Stirpe faccia uso di funghetti allucinogeni!
@angeloacquaviva3123
@angeloacquaviva3123 2 ай бұрын
@@ivanpas1958 slava Ukraini ☝️
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
commento da querela
@antonellolombardi986
@antonellolombardi986 2 ай бұрын
Fortunatamente la maggior parte dei militari non la pensa come Stirpe. Inoltre i russi vanno con i piedi di piompo perche i nazisti ucraini hanno preso 2000 civili in ostaggio ed inoltre a loro conviene tenerli bloccati in quell'area per indebolire tutto il frontr ucraino.
@marcosmeraldi233
@marcosmeraldi233 2 ай бұрын
ENTRARE IN RUSSIA E FACILE IL PROBLEMA E' USCIRNE SANI E SALVI VISTI I PRECEDENTI STORICI
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
le solite banalità. Agli Ucraini non interessa andare in profondità.
@Fabrizio-p6m
@Fabrizio-p6m 2 ай бұрын
​@@tricotraco76 è vero....non conta quanto è grosso ma come lo usi 😂
@U_Boat541
@U_Boat541 2 ай бұрын
Il Colonnello Orio Stirpe ... che volete che vi dica, è la mente più lucida quando si parla di Ucraina! Parla solo di quello che sa, ne parla anche in maniera molto semplice, per farci capire bene ... ... un mito! Lo ascolterei tutti i giorni!!!
@antonioripepi9360
@antonioripepi9360 2 ай бұрын
Si è vero, fa davvero ridere quando prova ad essere serio mentre parla, ma si vede che anche lui ci crede poco. Infatti sembra sempre pensare a quanto può spararla grossa per restare credibile. Quando ha detto che la zona occupata dagli ucraini è priva di tutto per poterla difendere, in pratica km e km di praterie, si è ricordato che pochi Min prima aveva detto che quella era una zona che l'ucraina vorrebbe scambiare con territorio del sud che i russi hanno preso affrontando truppe nemiche....li ha capito, o così sembra, che se continuava il discorso doveva finire che prendere km di nulla senza affrontare nemici non può essere equiparato a prendere territorio preso contro dei nemici. Tra lui tifoso ucraino e Lilin tifoso russo non so chi sta messo peggio, ma per farti una risata vanno bene. Basta non prenderli seriamente perché neanche loro credono a cosa dicono.
@giovannirusso8853
@giovannirusso8853 2 ай бұрын
Il territorio e' abitato e fertile, basta vedere le immagini...non e' un deserto.Simile alla limitrofa Ucraina​@@antonioripepi9360
@ivanpas1958
@ivanpas1958 2 ай бұрын
Talmente lucidi che aveva previsto la completa riconquista della Crime entro Agosto 2023. 😂😂😂
@allumaful
@allumaful 2 ай бұрын
Talmente lucido come il suo blocco di cemento?
@shalay3952
@shalay3952 2 ай бұрын
Grazie Colonnello , ho sempre piacere ad ascoltare i suoi preziosi ragionamenti !
@nicodeclerico4945
@nicodeclerico4945 2 ай бұрын
Ulteriore esempio di tagliente lucidità di analisi militare. Secondo il nostro, testualmente , per stroncare l offensiva ucraina a kursk i russi hanno due opzioni. O sottraggono artigleria dal fronte del donbass per rischieratla a kursk O spostano artiglieria dal fronte del donbass per rischierarla a kursk. Si badi bene che per Spostarla occorrerebbe un mese, per Sottrarla non è dato saperlo. E pensare aime che io ritenevo che Spostarle o Sottrarle fossero azioni equivalelti. Sciocco. E da queste argute distizioni lessicali che si palesa il genio a alitico del nostro colonnello. Inarrivabile. Siccome pare sia andata persa ripropongo un mio precedente post che dimostra senza ombra di dubbio le capacità del nostro colonnello. ​​ Il nostro esperto è un analista serio e con credenziali di tutto rispetto. Infatti lui grazie alla sua esperienza, grande conoscenza e sublime capacità logico-deduttive ha affermato ( vado a memoria, mi scuserete): Putin sarà fatto fuori dagli oligarchi Putin sarà fatto fuori dai vertici militari Putin sarà fatto fuori dall esercito in rivolta...seguono svariate casistiche. I russi entro il 2023 finiranno i missili. I russi non hanno missili a guida satellitare. No lui dice non hanno il GPS che è vero visto che è gestito dagli usa. In verità montano pure ricevitori GPS oltre al loro Glonass e quando possono si agganciano pure a quello,ma non glielo diciamo. I russi non possono far volare gli aerei perché non hanno pezzi di ricambio, non hanno piloti i piloti non hanno ore di addestramento , i piloti non hanno dottrine aggiornate...seguono altri non hanno. I soldati russi sono tutti drogati e alcolizzati, non hanno addestramento, non hanno equipaggiamento, non hanno chi li comanda...seguono altri non hanno. C era pure la storia che le vdv russe erano state distrutte tutte nei primi giorni di guerra, poi a bakmut in seguito a rabotino poi rispuntano immancabilmente, evidentemente i russi li clonano. Negli scontri con gli ucraini i soldati russi soccombono, si arrendono, disertano (nel caso vengono uccisi dai cattivissimi ceceni) il resto si suicida(invero pare ci siano molti casi di suicidio anche se statisticamente difficili da quantificare) Gli ucraini non avranno alcun problema a reclutare nuove reclute perché loro hanno un esercito basato sulla leva. Segue dottissima dissertazione sul funzionamento del reclutamento ucraino, spirito patriottico e ardore combattivo ucraino(su quest'ultimo si può convenire) Putin avrà sempre piu difficoltà nel trovare dei russi disposti ad arruolarsi e a combattere per la "sua guerra". L occidente fornirà almeno 350 carri moderni (leopardo 1 e t 72 polacchi sarebbero moderni) per la controffensiva ucraina. A breve (primavera 2023) arriveranno gli f16 e pure gli a10. La controffensiva sarà un sicuro successo. Le linee difensive russe sono fatte male (si cita pure un contenzioso tra committente ed esecutore lavori, quando l analista è di livello nulla sfugge). La Russia non ha soldati per presidiare le linee difensive, i soldati che ha soccomberanno, si arrenderenna...segue dinamica esposta in precedenza. I campi minati non costituiranno un problema per gli ucraini inquanto gli americani hanno messo a loro disposizione satelliti in grado di individuare e mappare le mine(lo scrivente e' ancora in attesa di risposta riguardo al nome di questi strabilianti satelliti, evidentemente trattasi di dati top secret) Gli ucraini arriveranno a mariupol, toglieranno il corridoio per la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini arriveranno a tokmack, interromperlo la linea logistica che rifornisce la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini si avvicineranno a tiro di artiglieria alle linee logistiche russe ostacolando il rifornimento della Crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini logoreranno l esercito russo fino a farlo collassare e la guerra sarà vinta. Gli ucraini....comunque vada sarà un successo. Fin qui una purtroppo incompleta e riduttiva spigolatura delle previsioni di livello tattico operativo del nostro fecondo e per alcuni facondo analista. Ora passiamo alla sfera economica, politica e strategica. Le sanzioni a breve (2022) diistruggeranno l economia russa La Russia è il paria del pianeta nessuno vorrà intrattenere rapporti politici ed economici con lei. Zaluzny è il comandante supremo dell ucraina. Zaluzny inquanto comandante supremo ucraino non risponde a nessuna autorità militare e politica. Zaluzny è inamovibile e ricoprirà il suo incarico fino alla vittoria ucraina. Gli usa sosterranno militarmente ed economicamente l ucraina incondizionatamente e indefinitivamente fino alla vittoria. L ucraina vincerà entro l anno (2023), entro un anno, indiscutibilmente entro il 2024 comunque "certissimamente" prima delle elezioni americane perché biden dovrà presentarsi allo scontro con trump sventolando la vittoria ucraina. Colpevolmente ho riportato un elenco molto parziale e riduttivo delle geniali analisi e affermazioni del nostro sagace analista. In più mi sono limitato al solo teatro ucraino, poi ci sarebbero pure medioriente e indopacifico con qualche incursione anche nelle Americhe. Ma penso che quanto sopra basti a dare la misura della grande capacità espositiva sempre sostenuta da una fervida e copiosa, benché sicura, immaginazione del nostro sublime analista.
@guysturdyboy3971
@guysturdyboy3971 2 ай бұрын
Caro Giorgio ma cosa hanno conquistato gli Ukraini.....?Campi,fattorie,e villaggi di poche case:cosa cavolo fanno lì?sono nella cacca....!
@massimorinaldi5329
@massimorinaldi5329 2 ай бұрын
Caro Genio, NON sono li' per conquistare ma per distruggere aeroporti militari, basi di lancio missili e per sabotare gli snodi ferroviari militari che vanno in direzione di Belgorod e Rostov, a rifornire l'esercito russo del fronte sud.
@borealis8uno
@borealis8uno 2 ай бұрын
Si potrebbe dire lo stesso dei Russi nell'ultimo anno: hanno conquistato "campi, fattorie,e villaggi di poche case" che per di più sono in macerie, e andranno ricostruiti e ripopolati con i soldi e con i giovani di cui la Russia ha sempre più penuria, perché se li sta bruciando in una guerra demenziale...
@giub2852
@giub2852 2 ай бұрын
Hanno preso un po' di campagna senza nessuna città.. E adesso hanno lasciato scoperti i fronti al Sud dove i Russi macinano km al giorno.. Complimenti..
@massimorinaldi5329
@massimorinaldi5329 2 ай бұрын
@@giub2852 "leggi" le risposte precedenti, prima di scrivere a casaccio...
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
@@giub2852 km al giorno hahahahahahahaha
@Quellochepenso8305
@Quellochepenso8305 2 ай бұрын
Grieco comunque lo vedo gonfio, comincia ad assumere le sue vere sembianze 🍄
@Hruodbhert
@Hruodbhert 2 ай бұрын
Mah… di contro Francesca è una bella gnokka!!! 😂😂😂😂😂(se Francesca non si offende…)
@GiuseppeBalsamo1743
@GiuseppeBalsamo1743 2 ай бұрын
Stirpe sempre in direzione ostinata e contraria all'evidenza: tutti gli analisti italiani, europei, americani e anche ucraini dicono che adesso la situazione nel Donbass è quasi compromessa, perché Pokrov è uno snodo strategico, è poco difesa e cadrà certamente in mano ai Russi, o almeno verrà isolata (vedi anche analisi del Gen. Capitini su questo canale, Parabellum e Limes). Questo porterà i Russi alle soglie di Kostiantynivka e poi a Kramatorsk. L'offensiva ucraina nel Kursk è stata un grave autogol perché il Capo di Stato Maggiore russo non ha distolto le forze migliori dal Donbass limitandosi a contenere gli ucraini (che invece hanno mandato alcune delle loro brigate migliori). Un risultato l'hanno ottenuto certo, ma è politico: far cadere una linea rossa e anche mettere in difficoltà Putin sul fronte interno. Ma la seconda è a breve termine e la prima se non si traduce nella concessione a colpire in profondità con le armi occidentali, in particolare con gli Atacms americani (gli unici assieme ai Taurus in grado di fare male) diventa fine a sé stessa. L'aver ottenuto (diversi) prigionieri o un fazzoletto di terra da scambiare, non vale l'operazione: questi prigionieri sono solo guardie di frontiera o reclute, non veterani (questo Stirpe non lo dice) e i 1.000 kmq sono poca roba, inferiore a quella persa nell'oblast di Karkiv. Tra l'altro ipotizzare uno scambio, come è stato fatto, sottolinea che ad avere un disperato bisogno di trattare è Zelensky, non Putin.
@aresares515
@aresares515 2 ай бұрын
Sarebbe meglio aspettare prima di trarre conclusioni affrettate..la strategia si sviluppa col tempo..piuttosto mi chiederei perché gli ucraini stanno consentendo questo avanzamento russo nel Dombass..sento aria di trappola..infatti stanno già saggiando i fianchi..credo che a breve scatterà la controffensiva che taglierà fuori il fronte avanzato dalle retrovie lasciandolo senza supporto logistico..l'ucraina è maestra in questo..lo vedremo nei prossimi giorni..
@GiuseppeBalsamo1743
@GiuseppeBalsamo1743 2 ай бұрын
@@aresares515 Vabbe' per ora possiamo parlare solo della realtà sul campo. Quella della trappola è un'ipotesi come un'altra. E poi questi movimenti preparatori si dovrebbero geolocalizzare...
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Che belli che sono, dovevano demilitarizzare l'Ucraina ma ora festeggiano per il fatto che dopo tutto, 1000 kmq di Russia in mano agli ucraini da 3 settimane non è niente di che! 🤣🤣🤣
@sandrospotorno1401
@sandrospotorno1401 2 ай бұрын
Il colonnello in due anni di conflitto fa la solita analisi di come conviene alla propaganda.
@valerionatale3439
@valerionatale3439 2 ай бұрын
Esatto
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Raccontaci, qual è la reale situazione sul campo?
@angeloacquaviva3123
@angeloacquaviva3123 2 ай бұрын
Sentiamo la tua opinione.
@gerardofornaro4208
@gerardofornaro4208 2 ай бұрын
la solita analisi il colonello la ripete perche evidentemente ci sono in giro cervelli con pochi neuroni utili ..quei pochi utili servorno a seguire orsini e di battista per farsi delle seghe mentali.
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 2 ай бұрын
​@@angeloacquaviva3123è un filo Putin che cosa può dire?
@ettorelombardo3178
@ettorelombardo3178 2 ай бұрын
W la libertà di Zelensky difensore dei diritti di tutti, oppositori, religiosi, democratico per eccellenza un punto di riferimento per la storia. Cavaliere della santa crociata pronto a trovare appoggi ovunque per farsi riconoscere come unico leggittimo sostenitore della fedeltà imperialista.
@simoneborgo-f4z
@simoneborgo-f4z 2 ай бұрын
Fai ironia ma parli esattamente descrivendo Putin
@Albertobecci
@Albertobecci 2 ай бұрын
Ma stirpe ha un autore dietro? Non può da solo partorire tante cazzate in una volta sola. A Giorgiooooo, è finita, il fronte nel Donbass sta colassando
@crydra-qo6yr
@crydra-qo6yr 2 ай бұрын
sciiiii non svegliare chi dorme, perchè la realtà potrebbe spaventarlo.
@MariangelaPeddis
@MariangelaPeddis 2 ай бұрын
Anche la Russia sta collassando...
@luigichesini9039
@luigichesini9039 2 ай бұрын
In realtà non lo sappiamo, veramente, siamo onesti. Stirpe si concentra sulle difficoltà russe, forse quelle ucraine le si dà x scontate
@MARIANIMAURIZIO
@MARIANIMAURIZIO 2 ай бұрын
La Nato se volesse vincerebbe la guerra in 3 giorni, basterebbe far scendere in campo l'aviazione e per zio Vlad sarebbe finita, ma che cosa aspettano.
@Filli99
@Filli99 2 ай бұрын
Sono due anni che il fronte sta collassando e due anni che vanno avanti di 200 metri al giorno.
@micheleriva48
@micheleriva48 2 ай бұрын
Qui si continua a vivere nel mondo di Alice😅
@giulianoc4084
@giulianoc4084 2 ай бұрын
C'è chi preferisce vivere nel mondo di Putin. Eppure fra poco saranno 3 anni dall'inizio dell'operazione militare speciale che doveva risolversi nel giro di qualche settimana.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Qual è la realta dei fattI? ILLUMINACI!
@psycho2037
@psycho2037 2 ай бұрын
Si giusto, nel mondo di tua madre si vive meglio, quasi quasi
@micheleriva48
@micheleriva48 2 ай бұрын
Un altro meraviglioso.​@@psycho2037
@nicodeclerico4945
@nicodeclerico4945 2 ай бұрын
Ulteriore esempio di tagliente lucidità di analisi militare. Secondo il nostro, testualmente , per stroncare l offensiva ucraina a kursk i russi hanno due opzioni. O sottraggono artigleria dal fronte del donbass per rischieratla a kursk O spostano artiglieria dal fronte del donbass per rischierarla a kursk. Si badi bene che per Spostarla occorrerebbe un mese, per Sottrarla non è dato saperlo. E pensare aime che io ritenevo che Spostarle o Sottrarle fossero azioni equivalelti. Sciocco. E da queste argute distizioni lessicali che si palesa il genio a alitico del nostro colonnello. Inarrivabile. Siccome pare sia andata persa ripropongo un mio precedente post che dimostra senza ombra di dubbio le capacità del nostro colonnello. ​​ Il nostro esperto è un analista serio e con credenziali di tutto rispetto. Infatti lui grazie alla sua esperienza, grande conoscenza e sublime capacità logico-deduttive ha affermato ( vado a memoria, mi scuserete): Putin sarà fatto fuori dagli oligarchi Putin sarà fatto fuori dai vertici militari Putin sarà fatto fuori dall esercito in rivolta...seguono svariate casistiche. I russi entro il 2023 finiranno i missili. I russi non hanno missili a guida satellitare. No lui dice non hanno il GPS che è vero visto che è gestito dagli usa. In verità montano pure ricevitori GPS oltre al loro Glonass e quando possono si agganciano pure a quello,ma non glielo diciamo. I russi non possono far volare gli aerei perché non hanno pezzi di ricambio, non hanno piloti i piloti non hanno ore di addestramento , i piloti non hanno dottrine aggiornate...seguono altri non hanno. I soldati russi sono tutti drogati e alcolizzati, non hanno addestramento, non hanno equipaggiamento, non hanno chi li comanda...seguono altri non hanno. C era pure la storia che le vdv russe erano state distrutte tutte nei primi giorni di guerra, poi a bakmut in seguito a rabotino poi rispuntano immancabilmente, evidentemente i russi li clonano. Negli scontri con gli ucraini i soldati russi soccombono, si arrendono, disertano (nel caso vengono uccisi dai cattivissimi ceceni) il resto si suicida(invero pare ci siano molti casi di suicidio anche se statisticamente difficili da quantificare) Gli ucraini non avranno alcun problema a reclutare nuove reclute perché loro hanno un esercito basato sulla leva. Segue dottissima dissertazione sul funzionamento del reclutamento ucraino, spirito patriottico e ardore combattivo ucraino(su quest'ultimo si può convenire) Putin avrà sempre piu difficoltà nel trovare dei russi disposti ad arruolarsi e a combattere per la "sua guerra". L occidente fornirà almeno 350 carri moderni (leopardo 1 e t 72 polacchi sarebbero moderni) per la controffensiva ucraina. A breve (primavera 2023) arriveranno gli f16 e pure gli a10. La controffensiva sarà un sicuro successo. Le linee difensive russe sono fatte male (si cita pure un contenzioso tra committente ed esecutore lavori, quando l analista è di livello nulla sfugge). La Russia non ha soldati per presidiare le linee difensive, i soldati che ha soccomberanno, si arrenderenna...segue dinamica esposta in precedenza. I campi minati non costituiranno un problema per gli ucraini inquanto gli americani hanno messo a loro disposizione satelliti in grado di individuare e mappare le mine(lo scrivente e' ancora in attesa di risposta riguardo al nome di questi strabilianti satelliti, evidentemente trattasi di dati top secret) Gli ucraini arriveranno a mariupol, toglieranno il corridoio per la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini arriveranno a tokmack, interromperlo la linea logistica che rifornisce la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini si avvicineranno a tiro di artiglieria alle linee logistiche russe ostacolando il rifornimento della Crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini logoreranno l esercito russo fino a farlo collassare e la guerra sarà vinta. Gli ucraini....comunque vada sarà un successo. Fin qui una purtroppo incompleta e riduttiva spigolatura delle previsioni di livello tattico operativo del nostro fecondo e per alcuni facondo analista. Ora passiamo alla sfera economica, politica e strategica. Le sanzioni a breve (2022) diistruggeranno l economia russa La Russia è il paria del pianeta nessuno vorrà intrattenere rapporti politici ed economici con lei. Zaluzny è il comandante supremo dell ucraina. Zaluzny inquanto comandante supremo ucraino non risponde a nessuna autorità militare e politica. Zaluzny è inamovibile e ricoprirà il suo incarico fino alla vittoria ucraina. Gli usa sosterranno militarmente ed economicamente l ucraina incondizionatamente e indefinitivamente fino alla vittoria. L ucraina vincerà entro l anno (2023), entro un anno, indiscutibilmente entro il 2024 comunque "certissimamente" prima delle elezioni americane perché biden dovrà presentarsi allo scontro con trump sventolando la vittoria ucraina. Colpevolmente ho riportato un elenco molto parziale e riduttivo delle geniali analisi e affermazioni del nostro sagace analista. In più mi sono limitato al solo teatro ucraino, poi ci sarebbero pure medioriente e indopacifico con qualche incursione anche nelle Americhe. Ma penso che quanto sopra basti a dare la misura della grande capacità espositiva sempre sostenuta da una fervida e copiosa, benché sicura, immaginazione del nostro sublime analista.
@federicocaretto3372
@federicocaretto3372 2 ай бұрын
Grazie per il video, con grandi ospiti come sempre. Ascoltare il Colonnello Stirpe è sempre un piacere.
@nero.malpelo
@nero.malpelo 2 ай бұрын
peccato dica minchiate. per fortuna è in pensione
@roby1717
@roby1717 2 ай бұрын
Guardate che l'Ucraina a Kursk si è fermata da almeno 7 gg ....piuttosto parlate del disastro Ucraino sul fronte Donbass
@BluCobalto
@BluCobalto 2 ай бұрын
Anche i tuoi aggiornamenti si sono fermati sette giorni fa
@Internet-fb4lv
@Internet-fb4lv 2 ай бұрын
si nelle tue illusioni da due anni e mezzo di vincere con la ruttia 😅
@tizitizi730
@tizitizi730 2 ай бұрын
Ma non lo sai che l’armata rossa è alle porte di Kiev…????😂 Ahhh due anni fa forse..l😂
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Dovevano demilitarizzare l'intera Ucraina, dopo due anni e mezzo festeggiano il fatto che l'Ucraina non sta avanzando in Russia. Stupendi.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Dovevano demilitarizzare l'Ucraina, dopo due anni e mezzo festeggiano il rallentamento dell'avanzata ucraina in territorio russo. Stupendi.
@claudiomaestri
@claudiomaestri 2 ай бұрын
la propaganda Ucraina è del tutto uguale a quella italiana quando stava perdendo la guerra sotto il comando Mussolini
@flabiogoracci2937
@flabiogoracci2937 2 ай бұрын
complimenti. cancellare commenti che non sono allineati vi qualifica.
@Antonio-u4q
@Antonio-u4q 2 ай бұрын
Tutto il fronte sta crollando e parlano di vantaggio militare a kursk , quale vantaggio militare ?
@tizitizi730
@tizitizi730 2 ай бұрын
Crolla solo la tua furbizia …
@giulio3758
@giulio3758 2 ай бұрын
tutto il fronte sta crollando ???… lo dice SPUTIN da 3 anni 😊😅😂
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 2 ай бұрын
Specificare quale fronte, grazie.
@florianocabras5776
@florianocabras5776 2 ай бұрын
Si e da due anni che crolla tutto😂😂😂😂il grande orso russo, a me mi sembra più l'esercito di Winnie the Pooh 😂😂😂😂li ride dietro tutto il mondo. E per la cronaca stiamo ancora aspettando i russi in portogallo, e anche le millemila testate che ci devono lanciare.
@96MarcoC
@96MarcoC 2 ай бұрын
fonte: se stesso
@ettorerizzo1020
@ettorerizzo1020 Ай бұрын
Adesso aspettiamo la fine di questo nefando regime 😮
@luigisofisti4887
@luigisofisti4887 2 ай бұрын
Se vi basta cantarvela senza un interlocutore serio che ,con onestà intellettuale, possa approfondire il dialogo ,pietosamente vi abbraccio.
@magneticspickups1221
@magneticspickups1221 2 ай бұрын
Se Orio Giorgio Stirpe non è un iterlocutore serio non ci rimane altro che Batman, Pescov, Kadirov e Paperino.
@GiorgioG70
@GiorgioG70 2 ай бұрын
Chi vorrebbe, un Di Battista, un Orsini, un Barbero? Loro sono sieri? Ahahahah
@nicodeclerico4945
@nicodeclerico4945 2 ай бұрын
Ulteriore esempio di tagliente lucidità di analisi militare. Secondo il nostro, testualmente , per stroncare l offensiva ucraina a kursk i russi hanno due opzioni. O sottraggono artigleria dal fronte del donbass per rischieratla a kursk O spostano artiglieria dal fronte del donbass per rischierarla a kursk. Si badi bene che per Spostarla occorrerebbe un mese, per Sottrarla non è dato saperlo. E pensare aime che io ritenevo che Spostarle o Sottrarle fossero azioni equivalelti. Sciocco. E da queste argute distizioni lessicali che si palesa il genio a alitico del nostro colonnello. Inarrivabile. Siccome pare sia andata persa ripropongo un mio precedente post che dimostra senza ombra di dubbio le capacità del nostro colonnello. ​​ Il nostro esperto è un analista serio e con credenziali di tutto rispetto. Infatti lui grazie alla sua esperienza, grande conoscenza e sublime capacità logico-deduttive ha affermato ( vado a memoria, mi scuserete): Putin sarà fatto fuori dagli oligarchi Putin sarà fatto fuori dai vertici militari Putin sarà fatto fuori dall esercito in rivolta...seguono svariate casistiche. I russi entro il 2023 finiranno i missili. I russi non hanno missili a guida satellitare. No lui dice non hanno il GPS che è vero visto che è gestito dagli usa. In verità montano pure ricevitori GPS oltre al loro Glonass e quando possono si agganciano pure a quello,ma non glielo diciamo. I russi non possono far volare gli aerei perché non hanno pezzi di ricambio, non hanno piloti i piloti non hanno ore di addestramento , i piloti non hanno dottrine aggiornate...seguono altri non hanno. I soldati russi sono tutti drogati e alcolizzati, non hanno addestramento, non hanno equipaggiamento, non hanno chi li comanda...seguono altri non hanno. C era pure la storia che le vdv russe erano state distrutte tutte nei primi giorni di guerra, poi a bakmut in seguito a rabotino poi rispuntano immancabilmente, evidentemente i russi li clonano. Negli scontri con gli ucraini i soldati russi soccombono, si arrendono, disertano (nel caso vengono uccisi dai cattivissimi ceceni) il resto si suicida(invero pare ci siano molti casi di suicidio anche se statisticamente difficili da quantificare) Gli ucraini non avranno alcun problema a reclutare nuove reclute perché loro hanno un esercito basato sulla leva. Segue dottissima dissertazione sul funzionamento del reclutamento ucraino, spirito patriottico e ardore combattivo ucraino(su quest'ultimo si può convenire) Putin avrà sempre piu difficoltà nel trovare dei russi disposti ad arruolarsi e a combattere per la "sua guerra". L occidente fornirà almeno 350 carri moderni (leopardo 1 e t 72 polacchi sarebbero moderni) per la controffensiva ucraina. A breve (primavera 2023) arriveranno gli f16 e pure gli a10. La controffensiva sarà un sicuro successo. Le linee difensive russe sono fatte male (si cita pure un contenzioso tra committente ed esecutore lavori, quando l analista è di livello nulla sfugge). La Russia non ha soldati per presidiare le linee difensive, i soldati che ha soccomberanno, si arrenderenna...segue dinamica esposta in precedenza. I campi minati non costituiranno un problema per gli ucraini inquanto gli americani hanno messo a loro disposizione satelliti in grado di individuare e mappare le mine(lo scrivente e' ancora in attesa di risposta riguardo al nome di questi strabilianti satelliti, evidentemente trattasi di dati top secret) Gli ucraini arriveranno a mariupol, toglieranno il corridoio per la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini arriveranno a tokmack, interromperlo la linea logistica che rifornisce la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini si avvicineranno a tiro di artiglieria alle linee logistiche russe ostacolando il rifornimento della Crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini logoreranno l esercito russo fino a farlo collassare e la guerra sarà vinta. Gli ucraini....comunque vada sarà un successo. Fin qui una purtroppo incompleta e riduttiva spigolatura delle previsioni di livello tattico operativo del nostro fecondo e per alcuni facondo analista. Ora passiamo alla sfera economica, politica e strategica. Le sanzioni a breve (2022) diistruggeranno l economia russa La Russia è il paria del pianeta nessuno vorrà intrattenere rapporti politici ed economici con lei. Zaluzny è il comandante supremo dell ucraina. Zaluzny inquanto comandante supremo ucraino non risponde a nessuna autorità militare e politica. Zaluzny è inamovibile e ricoprirà il suo incarico fino alla vittoria ucraina. Gli usa sosterranno militarmente ed economicamente l ucraina incondizionatamente e indefinitivamente fino alla vittoria. L ucraina vincerà entro l anno (2023), entro un anno, indiscutibilmente entro il 2024 comunque "certissimamente" prima delle elezioni americane perché biden dovrà presentarsi allo scontro con trump sventolando la vittoria ucraina. Colpevolmente ho riportato un elenco molto parziale e riduttivo delle geniali analisi e affermazioni del nostro sagace analista. In più mi sono limitato al solo teatro ucraino, poi ci sarebbero pure medioriente e indopacifico con qualche incursione anche nelle Americhe. Ma penso che quanto sopra basti a dare la misura della grande capacità espositiva sempre sostenuta da una fervida e copiosa, benché sicura, immaginazione del nostro sublime analista.
@luigisofisti4887
@luigisofisti4887 2 ай бұрын
Parlavo di un'interlocutore che vedesse la situazione da una prospettiva diversa .giusto x approfondire e non restare in superficie.
@damnedford
@damnedford 2 ай бұрын
Ragazzi, per favore, smettetela per il bene del nostro futuro, di continuare ad illudere le persone. Ascoltare anche solo 5 minuti di questo video, è davvero raccapricciante. Non pensavo che si potesse arrivare a questo punto. Parlate di verità, non risulterete filo putiniani, o filo russi, ma almeno raccontate la verità.
@mauriziofor
@mauriziofor 2 ай бұрын
@@damnedford perché dovrebbero raccontare quel che piace a te? Ognuno ha la sua opinione, e qua le posizioni vengono argomentate e supportate da dati concreti.
@antonioripepi9360
@antonioripepi9360 2 ай бұрын
Quando c'è Stirpe no, dai vive in un mondo tutto suo e va contro le fonti. direbbe che il nero è un bianco molto scuro. Quando ci sono Mirko, Capitini (che il giorno dopo sempre qui ha detto il contrario esatto di Stirpe) o altri è anche interessante la discussione, ma Stirpe è inascoltabile, ma credo lo faccia apposta. Dubito che possa pensare davvero quello che dice e se ci fai caso ogni tanto si ferma perché sembra accorgersi che la sta dicendo troppo grossa. Lui come Lilin sono troppo di parte, poco credibili e, almeno per me, non credibili.
@_rommel_
@_rommel_ 2 ай бұрын
beh, se per "verità" inendi dire le scemenze che si sentono su la7 allora tanti auguri: a te possono far credere qualsiasi cosa.
@antonioripepi9360
@antonioripepi9360 2 ай бұрын
La 7? Io avevo due TV e le ha regalate perché mi sono trasferito e non usandole ho fatto prima a fare così. Io non ho verità in tasca e parlo, pacatamente, con tutti per avere degli spunti di riflessione. Se guardiamo i fatti, e solo quelli, gli ucraini hanno le loro truppe migliori bloccate al nord ed il territorio è ogni giorno meno mentre al sud i russi stanno prendendo spazio perché trovano meno resistenza. Oggi, e dico oggi, quella mossa è stato un autogol. Lo stesso Capitini il giorno dopo, sempre da Grieco, l'ha detto. Stirpe invece vede i russi in difficolta. Lilin vede i russi a Kiev tra un po'..... Io preferisco ascoltare persone più equilibrate e farmi un'idea. Io per lavoro sono stato in entrambi gli stati, ho amici che combattono su entrambi i fronti e ti assicuro che quando vedi mamma e figli lasciare l'Ucraina perché il papà deve stare lì non sei/fai il tifoso, ma non abbocchi neanche a tutto quello che senti.
@mauriziofor
@mauriziofor 2 ай бұрын
@@antonioripepi9360 abbi pazienza non puoi mettere il colonnello Stirpe sullo stesso piano, ti può non piacere la sua analisi, in ogni caso basata su fatti reali. Lilin racconta le sue "opinioni" e le sue narrazioni (a pagamento) su scemenze.
@AriAri-ps2ic
@AriAri-ps2ic 2 ай бұрын
Estensione di Putin 😂😂💪🏼💪🏼
@cretanwind
@cretanwind 2 ай бұрын
Il col. Stirpe ha fatto un errore. Dice che i russi non hanno il GPS. Secondo lui i russi non possono colpire con precisione Questo non e vero. I russi hanno il loro sistema GLONAS che è simile al GPS. Gal altro lato per il momento il GPS è disponibile per tutti. I dispositivi di navigazione satellitare che supportano sia GPS che GLONASS hanno più satelliti disponibili, il che significa che le posizioni possono essere fissate più rapidamente e accuratamente, specialmente nelle aree edificate dove gli edifici possono oscurare la vista ad alcuni satelliti. Grazie alla sua maggiore inclinazione orbitale, l'integrazione GLONASS dei sistemi GPS migliora anche il posizionamento alle alte latitudini (vicino ai poli). Esiste anche il sistema europeo GALILEO e il cinese Bei Dou. La mia domanda e come loro colpiscono con i Kinzal?
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Il loro sistema non funziona altrettanto bene, perchè come tutta la tecnologia russa fa defecare.
@angeloacquaviva3123
@angeloacquaviva3123 2 ай бұрын
Il glonas è un fallimento totale.
@davidedigiacomo8355
@davidedigiacomo8355 2 ай бұрын
Il sistema GPS è interamente gestito dall'esercito americano. Invero gli stessi possono decidere chi autorizzare e come utilizzare i canali del footprint a a terra, indispensabile per acquisire le coordinate di triangolazione. In pratica i Russi usano esclusivamente il loro sistema GLONASS.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
@@cretanwind il sistema russo è molto meno efficiente, è quello il punto. È infatti si vede che bombardano ad mentula canis.
@DiDIDi314
@DiDIDi314 2 ай бұрын
Ormai per l'Ucraina questa guerra è diventata un incubo!
@andream1713
@andream1713 2 ай бұрын
C'è da sperare che il Colonnello Stirpe sia in pensione 😂
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 2 ай бұрын
Stirpe ti fa impazzire. Grande Stirpe
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
non piangere dai
@giub2852
@giub2852 2 ай бұрын
😂😂😂😂😂😅😅
@_rommel_
@_rommel_ 2 ай бұрын
Stirpe fa rosikare voi filorussi ( o semplici gonzi che ancora non hanno capito che cosa è la russia) come dei castori.
@DREAMREC0RDER
@DREAMREC0RDER 2 ай бұрын
Zelensky che è russofono, non vietò l’uso della lingua russa, stabilì che nei luoghi pubblici si dovesse usare solo quella ucraina. Poi per strada e a casa tua parli russo o come ti pare.
@TueLesPigeons
@TueLesPigeons 2 ай бұрын
Appunto.
@albertoaltieri9286
@albertoaltieri9286 2 ай бұрын
Ma se in Ucraina c'è una minoranza russa abbastanza sostanziosa la faccenda mi sembra piuttosto antidemocratica, o mi sbaglio? 😎
@Roberto.Colaianni
@Roberto.Colaianni 2 ай бұрын
Infatti una metà dei paesi europei hanno in costituzione citata la lingua nazionale, l'Italia no, ma una sentenza della corte costituzionale, se ricordo bene, stabilisce che l'italiano lo è.
@MaremmaCane80
@MaremmaCane80 2 ай бұрын
​​@@albertoaltieri9286infatti è una balla che si bevono i tonni filorussi
@albertoaltieri9286
@albertoaltieri9286 2 ай бұрын
@@Roberto.Colaianni certo che da noi l'italiano è la lingua ufficiale, ma nelle provincie dove c'è una minoranza sostanziosa sono presenti le scuole con lingua di insegnamento della minoranza e nei principali uffici statali, comunali e provinciali c'è del personale che parla e interagisce con i cittadini della minoranza e questo mi sembra assai più democratico!
@vicenteromero6946
@vicenteromero6946 2 ай бұрын
Non siete invidiosi di Stirpe? Siete tutti comici, ma lui è il vero campione. Grande Stirpe😂😂😂😂
@foloppoesposito
@foloppoesposito 2 ай бұрын
il colonello e poco lucido per lui l'ucraina tra poco arriva 😀a Mosca. Ivan invita persone che hanno conoscenza del campo.
@andreaeaglewatch9615
@andreaeaglewatch9615 2 ай бұрын
Ha letteralmente detto che gli ucraini non possono arrivare a Mosca lol.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
ha letteralmente detto che gli ucraini non hanno alcun interesse ad andare in profondità perchè sarebbe complesso per la loro logistica
@nicodeclerico4945
@nicodeclerico4945 2 ай бұрын
Ulteriore esempio di tagliente lucidità di analisi militare. Secondo il nostro, testualmente , per stroncare l offensiva ucraina a kursk i russi hanno due opzioni. O sottraggono artigleria dal fronte del donbass per rischieratla a kursk O spostano artiglieria dal fronte del donbass per rischierarla a kursk. Si badi bene che per Spostarla occorrerebbe un mese, per Sottrarla non è dato saperlo. E pensare aime che io ritenevo che Spostarle o Sottrarle fossero azioni equivalelti. Sciocco. E da queste argute distizioni lessicali che si palesa il genio a alitico del nostro colonnello. Inarrivabile. Siccome pare sia andata persa ripropongo un mio precedente post che dimostra senza ombra di dubbio le capacità del nostro colonnello. ​​ Il nostro esperto è un analista serio e con credenziali di tutto rispetto. Infatti lui grazie alla sua esperienza, grande conoscenza e sublime capacità logico-deduttive ha affermato ( vado a memoria, mi scuserete): Putin sarà fatto fuori dagli oligarchi Putin sarà fatto fuori dai vertici militari Putin sarà fatto fuori dall esercito in rivolta...seguono svariate casistiche. I russi entro il 2023 finiranno i missili. I russi non hanno missili a guida satellitare. No lui dice non hanno il GPS che è vero visto che è gestito dagli usa. In verità montano pure ricevitori GPS oltre al loro Glonass e quando possono si agganciano pure a quello,ma non glielo diciamo. I russi non possono far volare gli aerei perché non hanno pezzi di ricambio, non hanno piloti i piloti non hanno ore di addestramento , i piloti non hanno dottrine aggiornate...seguono altri non hanno. I soldati russi sono tutti drogati e alcolizzati, non hanno addestramento, non hanno equipaggiamento, non hanno chi li comanda...seguono altri non hanno. C era pure la storia che le vdv russe erano state distrutte tutte nei primi giorni di guerra, poi a bakmut in seguito a rabotino poi rispuntano immancabilmente, evidentemente i russi li clonano. Negli scontri con gli ucraini i soldati russi soccombono, si arrendono, disertano (nel caso vengono uccisi dai cattivissimi ceceni) il resto si suicida(invero pare ci siano molti casi di suicidio anche se statisticamente difficili da quantificare) Gli ucraini non avranno alcun problema a reclutare nuove reclute perché loro hanno un esercito basato sulla leva. Segue dottissima dissertazione sul funzionamento del reclutamento ucraino, spirito patriottico e ardore combattivo ucraino(su quest'ultimo si può convenire) Putin avrà sempre piu difficoltà nel trovare dei russi disposti ad arruolarsi e a combattere per la "sua guerra". L occidente fornirà almeno 350 carri moderni (leopardo 1 e t 72 polacchi sarebbero moderni) per la controffensiva ucraina. A breve (primavera 2023) arriveranno gli f16 e pure gli a10. La controffensiva sarà un sicuro successo. Le linee difensive russe sono fatte male (si cita pure un contenzioso tra committente ed esecutore lavori, quando l analista è di livello nulla sfugge). La Russia non ha soldati per presidiare le linee difensive, i soldati che ha soccomberanno, si arrenderenna...segue dinamica esposta in precedenza. I campi minati non costituiranno un problema per gli ucraini inquanto gli americani hanno messo a loro disposizione satelliti in grado di individuare e mappare le mine(lo scrivente e' ancora in attesa di risposta riguardo al nome di questi strabilianti satelliti, evidentemente trattasi di dati top secret) Gli ucraini arriveranno a mariupol, toglieranno il corridoio per la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini arriveranno a tokmack, interromperlo la linea logistica che rifornisce la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini si avvicineranno a tiro di artiglieria alle linee logistiche russe ostacolando il rifornimento della Crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini logoreranno l esercito russo fino a farlo collassare e la guerra sarà vinta. Gli ucraini....comunque vada sarà un successo. Fin qui una purtroppo incompleta e riduttiva spigolatura delle previsioni di livello tattico operativo del nostro fecondo e per alcuni facondo analista. Ora passiamo alla sfera economica, politica e strategica. Le sanzioni a breve (2022) diistruggeranno l economia russa La Russia è il paria del pianeta nessuno vorrà intrattenere rapporti politici ed economici con lei. Zaluzny è il comandante supremo dell ucraina. Zaluzny inquanto comandante supremo ucraino non risponde a nessuna autorità militare e politica. Zaluzny è inamovibile e ricoprirà il suo incarico fino alla vittoria ucraina. Gli usa sosterranno militarmente ed economicamente l ucraina incondizionatamente e indefinitivamente fino alla vittoria. L ucraina vincerà entro l anno (2023), entro un anno, indiscutibilmente entro il 2024 comunque "certissimamente" prima delle elezioni americane perché biden dovrà presentarsi allo scontro con trump sventolando la vittoria ucraina. Colpevolmente ho riportato un elenco molto parziale e riduttivo delle geniali analisi e affermazioni del nostro sagace analista. In più mi sono limitato al solo teatro ucraino, poi ci sarebbero pure medioriente e indopacifico con qualche incursione anche nelle Americhe. Ma penso che quanto sopra basti a dare la misura della grande capacità espositiva sempre sostenuta da una fervida e copiosa, benché sicura, immaginazione del nostro sublime analista.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
​@@nicodeclerico4945 il tuo tono passivo aggressivo è quasi più ridicolo di Putin che in poche settimane doveva occupare l'Ucraina e dopo due anni e mezzo si trova 1200km di Russia occupata dagli ucraini
@Xyzt-j6l
@Xyzt-j6l 2 ай бұрын
Le analisi del colonnello Stirpe sono sempre illuminanti ed estremamente razionali. Chiariscono al meglio la situazione militare sul campo, sia da un punto di vista tattico che strategico. Condivido anche le considerazioni critiche sulle attuali operazioni di Israele.
@pn2y
@pn2y 2 ай бұрын
Io direi di aumentare il bilancio militare al 3% così tutti i colonnelli possono avere 2 pianoforti a coda in casa... ma va la'
@antonioripepi9360
@antonioripepi9360 2 ай бұрын
A me sinceramente non piace. A me piacerebbe una discussione imparziale e lui è davvero troppo di parte. Sembra Lilin al contrario. Non sono allo stadio che devo tifare per questo o quello. I russi stanno macinando città e scontrandosi contro delle truppe e lui non vede differenza con gli ucraini che hanno preso praticamente su praticamente? Lui stesso ha detto che la zona occupata dagli ucraini è priva di qualunque edificio e difesa e poi dice che sono i russi in difficoltà? Parla che ora è il momento adatto per fare la pace quando gli ucraini (con una ottima offensiva) hanno messo le loro truppe migliori fuori dai giochi facendosi un autogol e lasciato che i russi al sud facciano cosa vogliono? Quella zona è ogni giorno di meno invece che aumentare. Perché Putin dovrebbe voler cessare le ostilità? Fossi nei russi penserei di andare avanti al sud sapendo che il mio nemico si è bloccato da solo al nord, che non può andare da nessuna parte e quando avrò tempo mi occuperò di loro. Non capisco perché i due intervistatori non fanno queste domande. Io non guardo la TV e forse mi sono perso qualcosa, ma mi sembra palese che questo sia un momento pro-russo nelle battaglie, come fa stirpe a vedere il contrario? Se ti fa piacere spiegamelo tu e sono pronto a cambiare idea.
@emanuelagatti8462
@emanuelagatti8462 2 ай бұрын
Provi a capire cosa dice Stirpe, che espone dati e fa analisi.
@nicodeclerico4945
@nicodeclerico4945 2 ай бұрын
Ulteriore esempio di tagliente lucidità di analisi militare. Secondo il nostro, testualmente , per stroncare l offensiva ucraina a kursk i russi hanno due opzioni. O sottraggono artigleria dal fronte del donbass per rischieratla a kursk O spostano artiglieria dal fronte del donbass per rischierarla a kursk. Si badi bene che per Spostarla occorrerebbe un mese, per Sottrarla non è dato saperlo. E pensare aime che io ritenevo che Spostarle o Sottrarle fossero azioni equivalelti. Sciocco. E da queste argute distizioni lessicali che si palesa il genio a alitico del nostro colonnello. Inarrivabile. Siccome pare sia andata persa ripropongo un mio precedente post che dimostra senza ombra di dubbio le capacità del nostro colonnello. ​​ Il nostro esperto è un analista serio e con credenziali di tutto rispetto. Infatti lui grazie alla sua esperienza, grande conoscenza e sublime capacità logico-deduttive ha affermato ( vado a memoria, mi scuserete): Putin sarà fatto fuori dagli oligarchi Putin sarà fatto fuori dai vertici militari Putin sarà fatto fuori dall esercito in rivolta...seguono svariate casistiche. I russi entro il 2023 finiranno i missili. I russi non hanno missili a guida satellitare. No lui dice non hanno il GPS che è vero visto che è gestito dagli usa. In verità montano pure ricevitori GPS oltre al loro Glonass e quando possono si agganciano pure a quello,ma non glielo diciamo. I russi non possono far volare gli aerei perché non hanno pezzi di ricambio, non hanno piloti i piloti non hanno ore di addestramento , i piloti non hanno dottrine aggiornate...seguono altri non hanno. I soldati russi sono tutti drogati e alcolizzati, non hanno addestramento, non hanno equipaggiamento, non hanno chi li comanda...seguono altri non hanno. C era pure la storia che le vdv russe erano state distrutte tutte nei primi giorni di guerra, poi a bakmut in seguito a rabotino poi rispuntano immancabilmente, evidentemente i russi li clonano. Negli scontri con gli ucraini i soldati russi soccombono, si arrendono, disertano (nel caso vengono uccisi dai cattivissimi ceceni) il resto si suicida(invero pare ci siano molti casi di suicidio anche se statisticamente difficili da quantificare) Gli ucraini non avranno alcun problema a reclutare nuove reclute perché loro hanno un esercito basato sulla leva. Segue dottissima dissertazione sul funzionamento del reclutamento ucraino, spirito patriottico e ardore combattivo ucraino(su quest'ultimo si può convenire) Putin avrà sempre piu difficoltà nel trovare dei russi disposti ad arruolarsi e a combattere per la "sua guerra". L occidente fornirà almeno 350 carri moderni (leopardo 1 e t 72 polacchi sarebbero moderni) per la controffensiva ucraina. A breve (primavera 2023) arriveranno gli f16 e pure gli a10. La controffensiva sarà un sicuro successo. Le linee difensive russe sono fatte male (si cita pure un contenzioso tra committente ed esecutore lavori, quando l analista è di livello nulla sfugge). La Russia non ha soldati per presidiare le linee difensive, i soldati che ha soccomberanno, si arrenderenna...segue dinamica esposta in precedenza. I campi minati non costituiranno un problema per gli ucraini inquanto gli americani hanno messo a loro disposizione satelliti in grado di individuare e mappare le mine(lo scrivente e' ancora in attesa di risposta riguardo al nome di questi strabilianti satelliti, evidentemente trattasi di dati top secret) Gli ucraini arriveranno a mariupol, toglieranno il corridoio per la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini arriveranno a tokmack, interromperlo la linea logistica che rifornisce la crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini si avvicineranno a tiro di artiglieria alle linee logistiche russe ostacolando il rifornimento della Crimea, l esercito russo collassera' e la guerra sarà vinta. Gli ucraini logoreranno l esercito russo fino a farlo collassare e la guerra sarà vinta. Gli ucraini....comunque vada sarà un successo. Fin qui una purtroppo incompleta e riduttiva spigolatura delle previsioni di livello tattico operativo del nostro fecondo e per alcuni facondo analista. Ora passiamo alla sfera economica, politica e strategica. Le sanzioni a breve (2022) diistruggeranno l economia russa La Russia è il paria del pianeta nessuno vorrà intrattenere rapporti politici ed economici con lei. Zaluzny è il comandante supremo dell ucraina. Zaluzny inquanto comandante supremo ucraino non risponde a nessuna autorità militare e politica. Zaluzny è inamovibile e ricoprirà il suo incarico fino alla vittoria ucraina. Gli usa sosterranno militarmente ed economicamente l ucraina incondizionatamente e indefinitivamente fino alla vittoria. L ucraina vincerà entro l anno (2023), entro un anno, indiscutibilmente entro il 2024 comunque "certissimamente" prima delle elezioni americane perché biden dovrà presentarsi allo scontro con trump sventolando la vittoria ucraina. Colpevolmente ho riportato un elenco molto parziale e riduttivo delle geniali analisi e affermazioni del nostro sagace analista. In più mi sono limitato al solo teatro ucraino, poi ci sarebbero pure medioriente e indopacifico con qualche incursione anche nelle Americhe. Ma penso che quanto sopra basti a dare la misura della grande capacità espositiva sempre sostenuta da una fervida e copiosa, benché sicura, immaginazione del nostro sublime analista.
@giusepperossetti5480
@giusepperossetti5480 2 ай бұрын
Ve la cantate e ve la suonate da soli, sempre più ridicoli.
@angeloacquaviva3123
@angeloacquaviva3123 2 ай бұрын
Non piangere.
@AntoniettaDemartini-b9m
@AntoniettaDemartini-b9m 2 ай бұрын
Perché allora li segue? Glielo ha. Consigliato il. Medico? E MASOCHISTA? O VIENE SOLO A. ROMPERE LE COTICHE! Ma pensa tè!! Non avete un vita?.
@luigiscagliarinicerroni9813
@luigiscagliarinicerroni9813 2 ай бұрын
L'Ucraina sta perdendo la guerra.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
affermazione priva del minimo riscontro fattuale
@MauroDeAngelis-fc3ng
@MauroDeAngelis-fc3ng 2 ай бұрын
Purtroppo è messa male speriamo che gli americani intervengono direttamente e facciano capire al mondo quello che non si può fare
@vintrilussa8203
@vintrilussa8203 2 ай бұрын
PRRRRRRRRRRRRRR‼️‼️
@AntonioSoggia-v9g
@AntonioSoggia-v9g 2 ай бұрын
A sentire il generale è la Russia che è messa male non l’ucraina sul punto di crollare maperfavore 😂
@murasakishikibu6704
@murasakishikibu6704 2 ай бұрын
Ehm... al momento è così che funziona ☺
@Nicolas-urkas
@Nicolas-urkas 2 ай бұрын
e dire che nel video l'avranno chiamato colonnello almeno 30 volte ...😂😂 sei un fenomeno ! da baraccone ..
@PippoPlutarco
@PippoPlutarco 2 ай бұрын
metti giù il cilum, ti fa male
@MassimoStefoni
@MassimoStefoni 2 ай бұрын
Colonnello, non generale.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
ah non è messa male la Russia che dopo due anni e mezzo non ha raggiunto neanche un obiettivo minimo e adesso viene anche invasa per 1200 kmq? ah no?
@lanfribuzzi3986
@lanfribuzzi3986 2 ай бұрын
Ma quanto avete bevuto prima di parlare?
@pn2y
@pn2y 2 ай бұрын
Un paio di gin tonic e tutto il mondo gira meglio
@grimorio6968
@grimorio6968 2 ай бұрын
Mah, cosa avrebbero detto di sbagliato, sentiamo?
@psycho2037
@psycho2037 2 ай бұрын
La stessa quantità di alcool che hanno bevuto i tuoi genitori quando ti hanno concepito
@stefanopontoriero4708
@stefanopontoriero4708 2 ай бұрын
​@@grimorio6968niente, solo gastrite cronica dei filoruzzi in crisi
@pn2y
@pn2y 2 ай бұрын
@@grimorio6968 Penso solo il fatto di buttare via i soldi per la difesa e regalarli a gente che li sciala alla facciazza nostra invece di pensare alla nostra sanità, pensioni e alle nostre scuole scadenti, ho appena letto "9 scuole saranno chiuse in calabria" bastano questi argomenti ? mo me li segno se me ne vengono in mente altri...
@alvisetramontin8390
@alvisetramontin8390 2 ай бұрын
5:00 ma a inizio agosto erano, fonte ucraina, 25000 soldati nella regione. Sta dicendo ne son morti 15000 ucraini😮 o li hanno richiamati perché non ce la fanno?😢
@valentindumitru9554
@valentindumitru9554 2 ай бұрын
Grazie!
@forza74456
@forza74456 2 ай бұрын
mi viene da ridere
@dariopalomba8420
@dariopalomba8420 2 ай бұрын
Una domanda per il colonnello Stirpe, come lei considera il fatto che ad oggi le perdite ucraine nella zona di Kurztk superano le 6000?
@mauriziofor
@mauriziofor 2 ай бұрын
è una scemenza, sono 10k in totale, se avessero avuto davvero quelle perdite questa puntata sarebbe finita da un bel po.
@epsilonbeta4877
@epsilonbeta4877 2 ай бұрын
@@mauriziofor 10.000? Io ho sentito 1 milione di perdite!
@albertolopresti2587
@albertolopresti2587 2 ай бұрын
@@dariopalomba8420 fake
@mauriziofor
@mauriziofor 2 ай бұрын
@@epsilonbeta4877 i complottari ne dicono di scemenze 😅
@Hal3000IT
@Hal3000IT 2 ай бұрын
chiedi a Mago Otelma..........più adatto
@valeriop82
@valeriop82 2 ай бұрын
grande Bisio!
@francescolotti6328
@francescolotti6328 2 ай бұрын
Ma questo colonnello di che guerra sta parlando?
@crydra-qo6yr
@crydra-qo6yr 2 ай бұрын
quella che ha in testa, le fantasie... lasciamoglile è diverte.
@nicolaalessi3495
@nicolaalessi3495 2 ай бұрын
del risiko
@efisiobova
@efisiobova 2 ай бұрын
Bella analisi. Grazie
@paolobushi
@paolobushi 2 ай бұрын
Buongiorno, video molto interessante. Il colonnello Stirpe è molto competente. Insieme col generale Capitini sono un'assicurazione x i video. Complimenti. Al canale.
@BuenoRealEstate
@BuenoRealEstate 2 ай бұрын
Poi ci chiediamo perché il nostro esercito fa ridere.... basta sentire i generali che intervistate...😅😅😅
@_rommel_
@_rommel_ 2 ай бұрын
Nel mondo reale, il nostro esercito non fa proprio per niente ridere. Nel vostro mondo filorusso novax si, noi facciaom ridere. peccato che quelli dalla parte sbagliata siete voi
@pierpaolofallini6339
@pierpaolofallini6339 2 ай бұрын
Grazie per la bellissima live.
@pc3770
@pc3770 2 ай бұрын
Ahahahahahahahhaahhahaahhaahhaahahah
@giuseppecaporaso4458
@giuseppecaporaso4458 2 ай бұрын
Non si possono sentire queste cose è meglio che me ne vado e non torno più su questo canale
@PippoPlutarco
@PippoPlutarco 2 ай бұрын
grazie, è proprio una bella notizia
@maxcavazz3342
@maxcavazz3342 2 ай бұрын
👋
@giuseppecaporaso4458
@giuseppecaporaso4458 2 ай бұрын
@@maxcavazz3342 grazie mille
@oksanazhyhulivska9247
@oksanazhyhulivska9247 2 ай бұрын
Non è musica per suoi orecchie 😂?
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
grazie, addio!
@oksanazhyhulivska9247
@oksanazhyhulivska9247 2 ай бұрын
💙💛
@pinucciotesauro7813
@pinucciotesauro7813 2 ай бұрын
Ma chi è lo spacciatore?
@Nicolas-urkas
@Nicolas-urkas 2 ай бұрын
il tatuatore moldavo
@natalianaty6257
@natalianaty6257 2 ай бұрын
Buongiorno a tutti
@allumaful
@allumaful 2 ай бұрын
E il famoso blocco di cemento sgretolante di Stirpe?
@MrAldebaran3020
@MrAldebaran3020 2 ай бұрын
Ma io una cosa non ho capito.... durante una guerra si mandano i bambini a scuola ?
@marsen9335
@marsen9335 2 ай бұрын
Sì. I miei genitori hanno fatto il liceo e poi l'università durante la seconda guerra mondiale e vivevano nella zona dell linea gotica. Ma un po' di storia anche solo del nostro paesello no eh?
@DiDIDi314
@DiDIDi314 2 ай бұрын
Ormai per l'Ucraina questa guerra è diventata un incubo!
@Lucoski77
@Lucoski77 2 ай бұрын
Diventata ?
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
invece la Russia senza avere raggiunto in due anni e mezzo neanche un obiettivo minimo e per di più invasa per 1200 kmq se la passa benissimo
@DiDIDi314
@DiDIDi314 2 ай бұрын
@@tricotraco76 Molte persone che scivono qui, non hanno la minima idea di quello che sta accadendo in Ucraina e del potenziale della Russia. Ma pensano veramente che l'Ucraina, come sta facendo ora (sempre il massimo rispetto per i soldati che combattono) possa battere la Russia. Bisogna essere realisti....solo se la Nato entra in guerra con la Russia (e non è escluso che possa accadere)....
@DiDIDi314
@DiDIDi314 2 ай бұрын
@@tricotraco76 Molte persone che scivono qui, non hanno la minima idea di quello che sta accadendo in Ucraina e del potenziale della Russia. Ma pensano veramente che l'Ucraina, come sta facendo ora (sempre il massimo rispetto per i soldati che combattono) possa battere la Russia. Bisogna essere realisti....solo se la Nato entra in guerra con la Russia (e non è escluso che possa accadere)....
@giub2852
@giub2852 2 ай бұрын
​@tricotraco76 1.200? ++😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@angeloponchietti
@angeloponchietti 2 ай бұрын
caro stirpe ma quale guerra stai guardando !
@SM54612
@SM54612 2 ай бұрын
Analisi patetica sotto molti punti di vista. Propaganda.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
Infatti, come fanno a non parlare dell'irresistibile avanzata russa. Non è vero che dopo due anni e mezzo la Russia doveva occupare l'intera Ucraina e adesso viene invasa per 1200 kmq dall'esercito ucraino.
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 2 ай бұрын
In Bielorussia devono raccogliere le patate e verdure varie, non hanno tempo!
@Xyzt-j6l
@Xyzt-j6l 2 ай бұрын
Infatti con questa scusa si stanno prendendo gioco dei russi che solo adesso realizzano che i presunti alleati sono pronti a mandarli a quel paese
@AlexanderCatellus
@AlexanderCatellus 2 ай бұрын
Le potrebbero andare a piantare nelle terre dei banderisti: con tutto il fertilizzante occidentale che c'è dovrebbero crescere meglio
@giovanniallegrini7448
@giovanniallegrini7448 2 ай бұрын
La Russia non si fermerà in inverno.
@giuseppetoscano7235
@giuseppetoscano7235 2 ай бұрын
È cambiata la storia ivan grieco? Avete sempre sostenuto che in Ucraina non fu vietato il russo ma ci fu obbligo di parlare ucraino negli uffici pubblici, nel privato parli russo o come ti pare. Come mai non avete corretto Nima?
@marcobaldacci4348
@marcobaldacci4348 2 ай бұрын
L Ucraina aveva 2 lingue ufficiali, è stato eliminato il russo come seconda lingua. Ciò non significa che sia vietato parlarlo in casa o in strada
@mauroorso1963
@mauroorso1963 2 ай бұрын
Vado via altrimenti vengo perseguitato dagli insultanti di professione
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
questo non è un aeroporto, non è necessario annunciare la partenza
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 2 ай бұрын
Ecco e cerca di non tornare, per te c'è Lilly e Orsi.
@wolfrudywolf7399
@wolfrudywolf7399 2 ай бұрын
Le azioni ucraine in russia rispondono a un progetto più ampio a cui ci possono essere dietro sia gli americani che gli europei?
@giovannigarattini9185
@giovannigarattini9185 2 ай бұрын
@@wolfrudywolf7399 speriamo!
@Controlamonetaadebito
@Controlamonetaadebito 2 ай бұрын
Sicuramente, adesso un paio di giorni e arrivano a Mosca😂.
@Hal3000IT
@Hal3000IT 2 ай бұрын
Io pensavo ai venusiani. I marziani sono in ferie
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 2 ай бұрын
Sé ti stai domandando sé ci sono volontari occidentali, pardon mercenari, pardon soldati sotto copertura la risposta è sì. Principalmente polacchi, francesi, americani.
@marcoperetti4390
@marcoperetti4390 2 ай бұрын
Ortodosse russe... non ortodosse di costantinopoli
@luigichesini9039
@luigichesini9039 2 ай бұрын
Mentre è chiara la posizione del canale sull'Ucraina, non è capisco l'idea di Grieco e Palumbo su Gaza
@tizitizi730
@tizitizi730 2 ай бұрын
Ma cosa vuoi capire tu…?? Neanche l’acqua nel mare trovi..
@albertopascali-q5q
@albertopascali-q5q 2 ай бұрын
la solita idea: quello che dice boldrin!
@giovannirusso8853
@giovannirusso8853 2 ай бұрын
Il debito pesa assai
@dagobaz1
@dagobaz1 2 ай бұрын
se si legge la costituzione americana si intende che i poteri del presidente sono quasi zero, ci sono altri apparati(congresso , pentagono e agenzie) che decidono il compito del presidente è fare la narrativa.
@davidedigiacomo8355
@davidedigiacomo8355 2 ай бұрын
Esattamente. Ma vallo a spiegare agli Ultras da tastiera fallen in love con Putin. Un alunno di quinta elementare e ultimo di banco riesce ad argomentare meglio.
@Pokemon141173
@Pokemon141173 2 ай бұрын
Poveretti siete disperati
@BallandoInsieme
@BallandoInsieme 2 ай бұрын
Io li guardo per capire che il contrario di quanto dicono è la verità e cosa giusta.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
e se lo dice pokemon
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
@@BallandoInsieme quindi la verita è che la guerra è già finita da un pezzo e in pochi giorni la Russia ha occupato e demilitarizzato l'Ucraina, subendo poche perdite di uomini e di mezzi. La guerra è andata esattamente come previsto. Non sono state affondate navi russe nel Mar Nero nel quale l'Ucraina subisce il blocco navale. La Finlandia e la Norvegia non sono entrate nella Nato e Putin non è stato e incriminato dalla Corte Penale Internazionale per crimini di guerra di deportazione di bambini dai territori ucraini occupati nella Federazione Russa. Il rublo non è a 0,0098 sull'euro e la Russia non ha avuto bisogno del supporto militare di due Paesi ambitissimi: Iran e Corea del Nord.
@angeloacquaviva3123
@angeloacquaviva3123 2 ай бұрын
Non piangere.
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 2 ай бұрын
Perché soffri così?
@zodd0001
@zodd0001 Ай бұрын
Scusate chi ha spumato Francesca ?
@antoniogregorio
@antoniogregorio 2 ай бұрын
E molto interessante quello che è stato detto.
@giuseppechicca354
@giuseppechicca354 2 ай бұрын
Fatela finita con le chiacchiere di tutti sti generali in pensione
@Nicolas-urkas
@Nicolas-urkas 2 ай бұрын
e dire che nel video l'avranno chiamato colonnello almeno 30 volte ... 😂😂 sei un fenomeno ! da baraccone ..
@umbertolorenzi2643
@umbertolorenzi2643 2 ай бұрын
Aspettiamo te
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
basta cambiare canale eh
@toto3109
@toto3109 2 ай бұрын
Kharkiv scuola bombardata
@matteopellegrino8272
@matteopellegrino8272 2 ай бұрын
ivan grieco e il mondo delle favole
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 2 ай бұрын
Perché soffri così?
@matteopellegrino8272
@matteopellegrino8272 2 ай бұрын
@@giuseppeorlandini1684 sinceramente 0 mi da fastidio chi racconta cose che non stanno ne in cielo ne in terra, vale per entrambe le parti
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 2 ай бұрын
@@matteopellegrino8272 ma cosa non ti torna di quello che è stato detto?
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
@@giuseppeorlandini1684 non si sa, dovevano denaz1ficar3 la Russia e adesso festeggiano perchè gli Ucraini stanno rallentando nell'olbast di Kursk. Che teneri.
@fiammettacarena2983
@fiammettacarena2983 2 ай бұрын
Sempre un piacere ascoltare Stirpe
@nero.malpelo
@nero.malpelo 2 ай бұрын
ti accontenti di molto poco
@antoninorizzuto3269
@antoninorizzuto3269 2 ай бұрын
Il signore colonnello o generale che sia parla molto facilmente, sarebbe ora che si raggiungesse il 2 x cento del Pil x gli armamenti. Troppo facile detto da uno che si porta a casa 10000,00euro al mese, lo vada a raccontare alle persone che non riescono a mettere un po' di mangiare a tavola. Questa propaganda sarebbe ora che finisse
@murasakishikibu6704
@murasakishikibu6704 2 ай бұрын
Sempre un piacere ascoltare Stirpe 💙💛💙
@aglabert5913
@aglabert5913 2 ай бұрын
AHAHAHAH 😂
@robertoferrara7314
@robertoferrara7314 2 ай бұрын
"Molto più utile averla a gittata di artiglieria "(la centrale nucleare di kursk). Siete dei pazzi
@lamontagna9036
@lamontagna9036 2 ай бұрын
@@robertoferrara7314 piagni di meno
@micheleriva48
@micheleriva48 2 ай бұрын
Ma se il popolo Ucraino è tutto legato in un abbraccio unico ai potere del regime di Zelenskj che problemi può creare la loro fede religiosa?
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
ma se il popolo russo è tutto legato in un abbraccio unico ai potere del regime di Putin perchè bisogna usare la parola "operazione speciale" al posto di "guerra"?
@emanuelagatti8462
@emanuelagatti8462 2 ай бұрын
Il clero è agli ordini di Mosca e sono spie
@MariaLauraBellinazzo
@MariaLauraBellinazzo 2 ай бұрын
a sentire queste notizie sono corsa subito a fare una donazione per l'Ucraina nella speranza che i generatori possano ovviare l'inverno che viene
@federicopassaro3839
@federicopassaro3839 2 ай бұрын
Molto in gamba il colonnello Stirpe. Le sue analisi sia sul campo militare e politico ma anche sulla religione ortodossa Ucraina, è corretta. Storicamente l'impero russo ha pesantemente sottomesso la chiesa di Kijv ....seppur la nascita degli ortodossi slavi è nata a Kijv
@pn2y
@pn2y 2 ай бұрын
Ma come si fa a fidarsi di gente che dopo 4 giorni ha ancora remore a dire che gli hanno schiantato /si è schiantato uno degli F16 con pilota morto?
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
wow incredibile, in guerra è caduto un F16
@fabrizio9015
@fabrizio9015 2 ай бұрын
Per Jorge un like a prescindere
@emanueleilfico
@emanueleilfico 2 ай бұрын
Dai diciamocelo . Fallimento totale
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
della Russia
@sergiocafiero9538
@sergiocafiero9538 2 ай бұрын
Ma che atrito e atrito ? Cosa vuole che sbilancino ? Che iniziassero a preservare la vita di giovani ragazzi ,periscono loro non quelli che giocano a risiko dall alto
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
"Attrito" con 2 "T"
@tomalber9163
@tomalber9163 2 ай бұрын
Grazie Colonnello. Interessante analisi della situazione. Interessante l'analisi sui pacifinti che sono improvvisamente spariti...
@AndreaCappai-b5c
@AndreaCappai-b5c 2 ай бұрын
Un programma di guerrafondai fai solo pena
@southpacificguy6600
@southpacificguy6600 2 ай бұрын
tua matre melma russa
@thestarlord7685
@thestarlord7685 2 ай бұрын
Il divieto dell'utilizzo del Russo nell'ucraina è una balla colossale...
@Internet-fb4lv
@Internet-fb4lv 2 ай бұрын
detto da te 😅
@thestarlord7685
@thestarlord7685 2 ай бұрын
@@Internet-fb4lv no detto dalla realtà, è stato vietato sui documenti ufficiali come è giusto che sia non in altri contesti. Vuoi il decreto legge da leggerti?
@DREAMREC0RDER
@DREAMREC0RDER 2 ай бұрын
Infatti! Zelensky è russofono…figuriamoci…Ha solo dato indicazioni che nei luoghi pubblici e istituzionali si parlasse ucraino, poi fuori in strada, al bar o a casa sua ciscuno parli russo o come gli pare.
@thestarlord7685
@thestarlord7685 2 ай бұрын
@@DREAMREC0RDER esattamente
@mauroorso1963
@mauroorso1963 2 ай бұрын
@@thestarlord7685 Concordo!
@gianfrancoguiso8663
@gianfrancoguiso8663 2 ай бұрын
Ci potrebbe dire il colonello se è meglio coltivare patate o cipolle? Facendo delle ottime analisi, sicuramente azzecca anche questa..
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
dillo senza piangere
@marcellopianigiani6792
@marcellopianigiani6792 2 ай бұрын
Ma che analisi approfondita ho sentito da un certo stirpe!!!!!!
@Hal3000IT
@Hal3000IT 2 ай бұрын
Caro colonnello Stirpe . Ci sono molti pacifisti che vogliono la pace. Vogliono essere lasciati in pace a prescindere....
@tomalber9163
@tomalber9163 2 ай бұрын
Tipo quelli che volevano essere lasciati in pace mentre la mafia si mangiava tre regioni del sud Italia???
@Quellochepenso8305
@Quellochepenso8305 2 ай бұрын
Io comunque comincio a desiderarle tanto ste pale dei russi, so fenomenali!
@southpacificguy6600
@southpacificguy6600 2 ай бұрын
il circo russo delle mosche a mosca 🚽😅
@Quellochepenso8305
@Quellochepenso8305 2 ай бұрын
@@southpacificguy6600 mah te li prendi per il culo ma...ti ci voglio a te combattere 3 anni con pale, diserzioni, economia allo sfascio, povertà, paese allo sbando, rivolte, rublo finiti e quant'altro 🤣🤣
@Controlamonetaadebito
@Controlamonetaadebito 2 ай бұрын
​@@Quellochepenso8305 adesso un paio di giorni e prendono Mosca gli Ucraini, Napoleone gli fa un baffo😂...
@Quellochepenso8305
@Quellochepenso8305 2 ай бұрын
@@Controlamonetaadebito secondo me arrivano fino a Irkutsk 🤣🤣
@Albertobecci
@Albertobecci 2 ай бұрын
​@@Quellochepenso8305Senza dimenticare che sia Putin che Kadyrov sono malati con le ore contate
@cristianporta5528
@cristianporta5528 2 ай бұрын
Con tutto il rispetto per il colonnello..la sua descrizione della situazione pare davvero troppo ottimista..è completamente diverso il giudizio del Generale Capitini
@giovannigarattini9185
@giovannigarattini9185 2 ай бұрын
@@cristianporta5528 già, ho visto anch'io la live di ieri con Parabellum....
@mauriziodesantis9256
@mauriziodesantis9256 2 ай бұрын
Non confondiamo l'oro con l'ottone. Capitini è tre spanne sopra.
@giovannigarattini9185
@giovannigarattini9185 2 ай бұрын
@@mauriziodesantis9256 no, mi spiace: sono opinioni differenti, ma non mi va di giudicare la qualità di entrambi. Credo, da profano, di ritenerli entrambi professionali.
@cristianporta5528
@cristianporta5528 2 ай бұрын
@@giovannigarattini9185 sarà! Ma quando i giudizi sono così completamente differenti allora non possono avere ragione entrambi..uno dei due non sta capendo un cazzo..a me pare più realistica l'analisi fatta ieri dal Generale Capitini..in ogni caso avremo modo di vedere chi ha ragione
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 2 ай бұрын
Avranno opinioni diverse, non ci trovo nulla di strano.
@mariogiovinazzo
@mariogiovinazzo 2 ай бұрын
La maggior parte dei commenti (quasi il 100%) vi qualifica, più o meno esplicitamente, come idioti, resta da capire come mai avete 40.000 visualizzazioni.
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
ecco, vedi che se ti impegni forse lo puoi capire
@gianpaolooliva430
@gianpaolooliva430 2 ай бұрын
sarebbe interessante sapere perchè OMSK quando Mosca e SanPietroburgo sono enormemente più vicine.
@damnedfusaro
@damnedfusaro 2 ай бұрын
Tra 10 anni vedrete che ivan, campochiari e il professorone parleranno russo😂😂😂😂😂😂😂
@tricotraco76
@tricotraco76 2 ай бұрын
più probabilmente i russi parleranno cinese
@giampaolobenvenuti4064
@giampaolobenvenuti4064 2 ай бұрын
Perche' spostare l'artiglieria dal Donbass : che non hanno piu' artiglieria a disposizione ?
@nicolagagliardi1370
@nicolagagliardi1370 2 ай бұрын
Non hanno piu soldati per difendere il fronte che si so fatti sorprendere così mo hanno l artiglieria secondo te?
@giub2852
@giub2852 2 ай бұрын
@@giampaolobenvenuti4064 perché sono grandi strateghi...
@RxDaneel
@RxDaneel 2 ай бұрын
Mi manca stirpe da parabellum!
@U_Boat541
@U_Boat541 2 ай бұрын
Chi? Dove? Ma mi faccia il piacere!!! Certo, pero', se non ci fosse Parabellum...!!!
@RxDaneel
@RxDaneel 2 ай бұрын
@@U_Boat541 eh?
@nicolaignazio
@nicolaignazio 2 ай бұрын
@@U_Boat541 riesci a parlare anche normalmente?
@andrearumori2641
@andrearumori2641 2 ай бұрын
Sempre molto interessante ascoltare Stirpe parlare del conflitto Russo - Ucraino, è una persona molto preparata e precisa
@Ermengardo
@Ermengardo 2 ай бұрын
In fondo a me stirpe è simpatico, ma non ne ha mai azzeccata una. Le sue analisi sono desideri, raccontano come lui vorrebbe che fosse la situazione, non la realtà. Un esempio macroscopico è stata la famosa controffensiva del 2023, quando continuava a dire che stava avendo successo, poi, quando il fallimento era evidente, diceva che era in equilibrio con una leggera probabilità a favore dell'ucraina. E' fatto così, simpatico ma inaffidabile, almeno se si parla di questa guerra.
@robertoo.9173
@robertoo.9173 2 ай бұрын
Io rivorrei rivedere una puntata con Stirpe e Cantatore insieme.
@U_Boat541
@U_Boat541 2 ай бұрын
Mi fate morire con certe proposte ...
@mariapiafontana8918
@mariapiafontana8918 2 ай бұрын
Dai PUTIN 🇷🇺 ❤
@luigiitaliano4747
@luigiitaliano4747 2 ай бұрын
rivoglio il Superbonus da 110% e anche quello da 250%
@AnilaMemokondaj
@AnilaMemokondaj 2 ай бұрын
il generale sembra mangiarsi mentre parla
@Nicolas-urkas
@Nicolas-urkas 2 ай бұрын
e dire che nel video l'avranno chiamato colonnello almeno 30 volte ... 😂😂 sei un fenomeno ! da baraccone ..
@FrancescoGiampaolo-m1i
@FrancescoGiampaolo-m1i 2 ай бұрын
Il Colonnello è sempre chiarissimo.
@vitto5813
@vitto5813 2 ай бұрын
@@Pietroæ bot = buono ordinario del tesoro? 😁😁
@Pietroæ
@Pietroæ 2 ай бұрын
@@vitto5813 lol😃
@vitto5813
@vitto5813 2 ай бұрын
@@Pietroæ chiedo scusa ma m'è scappato
I tricked MrBeast into giving me his channel
00:58
Jesser
Рет қаралды 27 МЛН
Friends make memories together part 2  | Trà Đặng #short #bestfriend #bff #tiktok
00:18
Человек паук уже не тот
00:32
Miracle
Рет қаралды 3,4 МЛН
Enzo Biagi intervista Pasolini: COMMOVENTE
1:05:43
Ibex Edizioni
Рет қаралды 101 М.
Come sta cambiando il mondo - con Massimo Cacciari
52:08
Alessandro Di Battista
Рет қаралды 136 М.
24 podcast: Sme v kaviarni - V tomto bordeli dievčatá nevymeníte
1:27:59
Alessandro BARBERO e Marco TRAVAGLIO - Crimea, Russia e Ucraina (Roma, 2024)
56:12
Vassalli di Barbero (ORIGINALS)
Рет қаралды 535 М.
I tricked MrBeast into giving me his channel
00:58
Jesser
Рет қаралды 27 МЛН