No video

"LA RUSSIA STA LOGORANDO L'ESERCITO UCRAINO", ANALISI con GEN. CAPITINI e CAMPORINI

  Рет қаралды 39,021

Ivan Grieco

Ivan Grieco

Күн бұрын

"LA RUSSIA STA LOGORANDO L'ESERCITO UCRAINO", ANALISI con GEN. CAPITINI e CAMPORINI
---
NordVPN: nordvpn.com/iv...
---
Seguimi live tutti i giorni su Twitch alle 12.00 e alle 18.30 - / ivan_grieco
---
Abbonati al canale: / @ivangrieco
---
Patreon (contenuti esclusivi) : / ivan_grieco
---
Iscriviti al canale e attiva la campanella - bit.ly/3nIb6ZO
---
Link per codice sconto Cuffie ASTRO 5% :
astro.family/ra...
---
Instagram ► / ivangrieco
Twitter ► / ivan_grieco

Пікірлер: 351
@cecio156
@cecio156 Ай бұрын
Se le parole sono importanti ali inizio della live hai sostenuto che la Russia non ha partecipato al summit in Svizzera... perdonami ma hai forgiato l argomento.... Non sono stati invitati i delegati russi quindi erano impossibilitati a partecipare. Sono pragmatico non filorusso ... diffondere verità è un dovere
@cecio156
@cecio156 Ай бұрын
Avete capito... colpa del t9
@giulianosimone4484
@giulianosimone4484 Ай бұрын
È la prima cosa che ho notato
@gianlucabergese8439
@gianlucabergese8439 Ай бұрын
@@cecio156 Greco è veramente forse uno dei peggiori youtuber
@maximilianosoru5120
@maximilianosoru5120 Ай бұрын
Buongiorno ne guardo una ogni tanto ma per lo più il risultato e sempre uguale. La verità diventa opinione di guerra. In svizzera non si è tenuta nessuna prova di pace , ma la conta di chi era disposto a entrare in guerra. Se in questo canale ci fossero più italiani e meno angloamericani si pensava più al fondoschiena dell'Italia. Oggi hanno svenduto alla CIA il nostro apparato strategico delle telecomunicazioni, tra l'altro a un prezzo che non ha pagato neanche il rame dell'infrastruttura della Telecom. Se ci fossero dei patrioti forse punterebbero sull'Italia e non sull'economia americana a spese della nostra nazione.
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
Scoprire dopo 21 mesi dal suo annuncio (intervista generale Surovikin ottobre 2022) che la strategia russa è effettivamente l'attrito, è come scoprire l'acqua calda, e non è una grande analisi. I russi mirano in primis alla distruzione del potenziale militare ed economico dell'Ucraina (poichè i militari ora per la maggior parte sono mobilitati sottratti alla forza lavoro).
@Mistral2023
@Mistral2023 Ай бұрын
E un come uno che sopprime la compagna che se ne vuole andare. Dal momento che non puo trattenerla la sopprime. Stesso meccansimo psicologico e tarato per i russi.....
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
Peccato che da surovikin ad oggi l'esercito russo sia diventato almeno un 2x come uomini sul campo e che la mobilitazione parziale ai tempi non fosse nemmeno iniziata. Quindi, no, l'obiettivo russo era vincere sul campo non per esaurimento delle forze ucraine. Poi hanno ripiegato sul logoramento perché non hanno avuto altra scelta se non quella di dichiarare fallimento e tornare a casa
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
@@wallalo Uno Stato Maggiore come si deve, vede gli errori e trova i correttivi. Surovikin ebbe anche l'umiltà di annunciare la necessità di "prendere decisioni difficili" (lasciare Kherson), poi si è preso la rivincita vincendo a Bakhmut e stoppando la controffensiva Ucraina sulla linea difensiva che porta il suo nome. Ciò che avviene ora è la diretta conseguenza delle sue giuste decisioni strategiche. Giusto per essere precisi la mobilitazione parziale fu dichiarata il 21 settembre e l'intervista di Surovikin è del 18 ottobre. Le forze russe combattevano in inferiorità numerica dal primo giorno e hanno corretto quella criticità. Milley invece è stato inascoltato. Aveva suggerito agli Ucraini di trattare dopo le controffensive di Kharkov e Kherson, dicendo che un occasione così non si sarebbe ripresentata.
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
@@lukasfontana7589 ma tu la scelta di ripiego russa ti auguri che sia vincente per quale motivo?
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
@@wallalo Io constato che la scelta di ripiegare in quel frangente è stata vincente. Perchè il territorio che abbandoni, sé conservi gli uomini, lo puoi riprendere in un secondo momento. Viceversa constato che la scelta di non cedere mai terreno resistendo ad ogni costo imposta da Zelensky, anche contro il parere dei suoi stessi militari, gli sta costando la guerra. Lo ha fatto in numerose occasioni, a Lysychansk/Severodonetsk e poi Bakhmut. Ciò lo ha portato ai ferri corti con Zaluzhny, poi destituito. Ma non ha imparato la lezione, visto che l'ha ripetuta imperterrito anche ad Avdeevka. Ancora più preciso e profetico era stato il colonnello austriaco Reisner, quando il 7 o 8 marzo 2023 in una intervista alla Bild aveva detto "l'aver voluto resistere a tutti i costi a Bakhmut ha già ritardato, per non dire compromesso, le possibilità di riuscita della controffensiva Ucraina". Notare che mancavano 10 settimane alla fine della battaglia di Bakhmut.
@pieterboeve941
@pieterboeve941 Ай бұрын
Hai appena detto che la nato non è direttamente coivolta, allora Orban può fare 😂
@gianlucabergese8439
@gianlucabergese8439 Ай бұрын
I russi non sono andati a Ginevra! Ma che baggianate dici non li hanno invitati
@pierluigidipietro8097
@pierluigidipietro8097 Ай бұрын
Ogni tanto venivo a sentire sto canale, ma ora proprio non si può. Troppo tanfo di propaganda
@gianlucabergese8439
@gianlucabergese8439 Ай бұрын
@@pierluigidipietro8097 idem
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
Capisco che il ruolo, passato e presente, comporti fare determinate dichiarazioni, che ci sia la necessità di "compattare il fronte interno" per evitarne il crollo, ma non vedo una base razionale per affermare che le perdite russe sono maggiori di quelle ucraine di due o tre volte, considerato che i russi hanno una superiorità aerea preponderante, di artiglieria, missili, bombe plananti. Non vedo come gli scontri di fanteria, che coinvolgono gruppi molto ridotti, possano essere talmente a favore degli ucraini da non solo compensare ma addirittura superare le perdite ucraine dovute all'artiglieria e ai vari bombardamenti aerei, in particolare quelli con le FAB. Fra l'altro, basta guardare quel che succede. Chi è in difficoltà per alimentare di soldati il fronte non è la russia. La russia finora ha fatto solo una mobilitazione iniziale di 300000 persone, l'ucraina invece è in mobilitazione perenne. Questo altro non è che la continuazione del: i russi hanno finito i missili, rubano i chip delle lavatrici, combattono con le pale, fanno gli "assalti di carne". Ripeto, capisco il dover dire certe coose, come colin powell dovette dire, su ordine del suo presidente, che in iraq c'erano le armi di distruzione di massa ed ecco le prove. Francamente però, avrei preferito di no.
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
Non fa una grinza. Gli Fpv fanno danni (però li usano comunque entrambi) ma una FAB da 3 tonnellate quando colpisce un edificio/dormitorio fa decisamente più danni, visto che ha un raggio letale di 230m. Ci vuole veramente un atto di fede per credere che qualcuno che ha un vantaggio costante di fuoco di artiglieria da 5 a 9 volte superiore, di munizionamento aereo impiegato di ca. 10 a 1, e una notevole superiorità nell'uso di missili balistici e da crociera subisca più perdite dell'avversario.
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
@@lukasfontana7589 La risposta è qui: Regole della propaganda di guerra. 1 Noi non vogliamo la guerra 2 Il nemico è il solo responsabile della guerra. 3 Il leader nemico è demonizzato e solo lui, il popolo è una vittima. 4 E' per una causa nobile, non per interesse. 5 Il nemico commette atrocità, i nostri errori sono involontari. 6 Il nemico usa armi proibite. 7 Abbiamo avuto poche perdite, il nemico enormi 8 Artisti e intellettuali ci sostengono. 9 La nostra causa è sacra. 10 Chi critica è un traditore, chi viene da noi è un convertito.
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
​@@lukasfontana7589si è vero, per una volta hai ragione, le perdite di civili in ucraina sono parecchio più alte rispetto a quelle russe, non c'è nessun dubbio!
@lorenzorixi4448
@lorenzorixi4448 Ай бұрын
Ha ragione capitini.Macron andava bene e lui no.Perche' ?mi sembra che ll' altro generale abbia una visione non pragmatica ma condizionato da lla sua ideologia E questo non mi pare un modo razionale di impostare i ragionamenti specie per un generale.
@marcomilani7872
@marcomilani7872 Ай бұрын
@@lorenzorixi4448 Macron è alleato dell’Europa, Orban di Putin. Vergognose le parole di capitini
@stefanocanali1078
@stefanocanali1078 Ай бұрын
Ah ma quindi il tempo lavora a favore della Russia? Dove l'avevo già sentita sta cosa.... Ah già, sono 2 c**** di anni che lo dicono Orsini&co
@adrianstroiu6087
@adrianstroiu6087 Ай бұрын
Si ma orsini una cosa non capisce, con o senza aiuto occidentali gli ucraini combatteranno.
@umbertolorenzi2643
@umbertolorenzi2643 Ай бұрын
Già ma vai a dire ai tuoi orsetti che hanno detto che la grande, invincibile, incredibile ibile ibile madre Russia sta aspettando un ipotetico crollo interno... Perché militarmente più di così non può fare..
@danielabonso3095
@danielabonso3095 Ай бұрын
Veramente l'orsetto nazionale &co avevano previsto che la Russia vinceva in tre giorni. Mi pare che abbiano cannato un tantino😂
@stefanocanali1078
@stefanocanali1078 Ай бұрын
@@danielabonso3095 bisogna ascoltare bene le parole; ha sempre detto "l'Ucraina perderà in pochi giorni, a meno che non intervenga la Nato". Bisogna ascoltare tutto il discorso. E così è stato, l'Ucraina è fallita pochi giorni dopo, tanto che in marzo 2022 voleva firmare un accordo di pace. Poi è intervenuto tutto l'occidente a finanziare la guerra, ed è per quello che ancora dura.
@ivanpas1958
@ivanpas1958 Ай бұрын
​@@danielabonso3095Non ha mai detto questo. Ha detto che l'Ucraina sarebbe stata sventrata dai russi. E tutti voi ridevate perché credevate ancora alla favola che gli ucraini avrebbero ricacciato indietro i russi.
@bogdanraytchev6555
@bogdanraytchev6555 Ай бұрын
Scusate la russia non ha partecipato perche non e stata invita non perche non vuole.
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@bogdanraytchev6555 perche' non e' stata invitata.
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
Al secondo summit ha già detto che non vuole partecipare... quindi?
@bogdanraytchev6555
@bogdanraytchev6555 Ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂quindi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@bogdanraytchev6555 a chi ti riferisci?
@dardoxp
@dardoxp Ай бұрын
@@wallalo al momento sti summit sono tutti una boiata tutto si risolvera con la nuova presidenza americana
@crydra-qo6yr
@crydra-qo6yr Ай бұрын
ah ci siete arrivati con soli 2 anni e mezzo di ritardo.
@tricotraco76
@tricotraco76 Ай бұрын
ecco, io mi farei una domanda proprio sui due anni e mezzo di invasione della potentissima armata russa
@paolodangelo2981
@paolodangelo2981 Ай бұрын
@@tricotraco76 Stanno facendo apposta ad andare piano perchè gli piace perdere 1000 soldati al giorno, senza contare i mezzi. A fine guerra vedremo S. Marino invadere la Russia probabilmente.
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
Un altro che non ha capito una fava
@crydra-qo6yr
@crydra-qo6yr Ай бұрын
@@wallalo quando tu nel 2014 giocavi alla playstation io già mi informavo sul campo.
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
@@crydra-qo6yr orpole sono 10 anni che non capisci una fava, complimenti!
@miriamfabkova5722
@miriamfabkova5722 Ай бұрын
Ma questi hanno bevuto qualcosa particolare 😅.La Russia non è stata invitata per trattare per la pace.Che sia ben chiaro ha vinto la Russia 🪆❤
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
Genio, la russia ha già dichiarato che non parteciperà al secondo summit! Quindi?
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
Ottimo Capitini. Aggiungo che non solo le leggi nazionali, ma anche l'UNHCR vieta di rimandare indietro una persona che scappa da un paese in guerra, persino sé è un renitente alla leva. Quello è al massimo un problema della singola persona e che si presenterà sé e quando tornerà in patria.
@saidnazari7145
@saidnazari7145 Ай бұрын
Anche Ivan aveva il ventilatore acceso ma nessuno se n’è accorto 😂
@Sonnydalo
@Sonnydalo Ай бұрын
😂😂😂😂😂
@fabiomedda36
@fabiomedda36 Ай бұрын
Come no. Si vedeva da lontano che si muovevano i capelli!
@allumaful
@allumaful Ай бұрын
Ma cosa dite...a Stirpe gli viene un coccolone....
@FrancescoRibuffo
@FrancescoRibuffo Ай бұрын
Stirpe e Colonnello, Capitini Generale, quindi non può eccepire.
@EfisioSatta
@EfisioSatta Ай бұрын
Il logoramento non è solo dell'Ucraina.
@juimymary9951
@juimymary9951 Ай бұрын
Beh… il problema è che l’ucraina essendo molto più piccola il logoramento lo sente molto peggio della Russia…
@mauriziodesantis9256
@mauriziodesantis9256 Ай бұрын
@@juimymary9951 anche dell'Europa....
@tricotraco76
@tricotraco76 Ай бұрын
@@mauriziodesantis9256 lei si sente molto logorato? In caso di risposta affermativa, da cosa si sente logorato, esattamente?
@eddideluca746
@eddideluca746 Ай бұрын
​@@tricotraco76la testa e logora....del caldo
@tricotraco76
@tricotraco76 Ай бұрын
@@eddideluca746 questo è vero
@paoloperina1878
@paoloperina1878 Ай бұрын
Qualcuno potrebbe chiedere al generale perché siamo intervenuti nell'ex Jugoslavia a difendere il diritto all'auto determinazione delle varie minoranze?
@dariopontogliobina7284
@dariopontogliobina7284 Ай бұрын
Erano repubbliche all interno di uno stato federale La costituzione del 1974 dava loro il diritto all indipendenza
@oksanazhyhulivska9247
@oksanazhyhulivska9247 Ай бұрын
Grazie per la domanda ❤
@Mauro-nm5qw
@Mauro-nm5qw Ай бұрын
A ma pare di ricordare che siamo intervenuti per far cessare i massacri che si susseguivano, non per i diritti politici, quelli vengono molto dopo.
@giuseppenhp8435
@giuseppenhp8435 Ай бұрын
Perche i serbi avevano invaso Bosnia e Croazia anni prima e stavano epurando villaggi bosniaci. E la NATO ha risposto troppo tardi.
@andreabarcellini
@andreabarcellini Ай бұрын
Soprattutto aggiungerei che la volontà di indipendenza delle regioni ucraine non esiste, è stata costruita ad hoc dai russi con minacce e propaganda per avere un'occasione per l'invasione. Tale quale alla germania nazista nei confronti della cecoslovacchia
@confidentcar
@confidentcar Ай бұрын
Il ragazzo era stato identificato dalla polizia appena si era avvicinato all'ingresso della convention, per diversi minuti gli agenti della polizia locale che erano quelli che avrebbero dovuto gestire tutta l'area al di fuori del perimetro della convention hanno cercato di raggiungerlo perdendolo nella folla. Passando per il marciapiede pieno di gente e' entrato nel parcheggio di un deposito e semplicemente salendo su un condizionatore ha raggiunto il tetto del capannone vicino all'albero. A quel punto i due agenti che lo stavano seguendo sono stati avvertiti dai partecianti che c'era un ragazzo sul tetto. Immediatamente dopo gl'agenti hanno cercato di salire sul tetto. Uno degli agenti ha visto il ragazzo, il quale si e' girato e ha puntato l'arma verso il polizziotto, il polizziotto e' sceso ed ha immediatamente avvertito il secret service, nel frattempo il ragazzo frettolosamente e sapendo di essere stato scoperto ha aperto il fuoco, in pochi secondi i cecchini hanno eliminato l'attentatore. E' la triste storia della normalita' Americana, Thomas Matthew Crooks se non fosse andato da Trump settimana scorsa, probabilmente questa settimana sarebbe andato alla sua scuola o in un mall ad aprire il fuoco.
@pierluigidipietro8097
@pierluigidipietro8097 Ай бұрын
La fai fin troppo facile, tu. Quel tetto era ben dentro la "safety net" di 500 yard che di norma viene allestita. Il cecchino cia ha avuto 15 secondi abbondanti di tempo per dare l'allarme e far ritirare Trump o sparare, e non ha fatto niente. Quell'attentato è stato accuratamente predisposto, ed il giovane non ha agito senza una attenta pianificazione e conoscenza del punto di sparo che era stato lasciato appositamente scoperto.
@alessioatta762
@alessioatta762 Ай бұрын
Capitini sostiene delle tesi che favoriscono i russi, l'esercito professionale ha una letalità molto maggiore rispetto a quello fatto da cittadini, oltretutto la complessità dei nuovi equipaggiamenti che sono si molto letali ma appunto difficili da utilizzarez richiedono di avere un' esercito con elevata professionale
@matteoguidi1983
@matteoguidi1983 Ай бұрын
Camporini secondo me non è particolarmente sveglio, a differenza di Capitini.
@gb6707
@gb6707 Ай бұрын
ah be se lo dice matteo guidi
@marcopompili100
@marcopompili100 Ай бұрын
Ma va magari anche i polacchi vogliono pezzi ucraini 🤣🤣🤣
@000beggar000
@000beggar000 Ай бұрын
Capitini canta la stessa canzone da 2 ani e mezzo.
@gianlucabergese8439
@gianlucabergese8439 Ай бұрын
@@000beggar000 si ormai quasi noioso.
@Mauro-nm5qw
@Mauro-nm5qw Ай бұрын
Accidenti, Paolo oggi era particolarmente in forma: una chiarezza cristallina, un buon senso a prova di bomba.
@nicolapanzeri8086
@nicolapanzeri8086 Ай бұрын
ascolto questo canale per sentire campane diverse.mamma mia che scempio. è riuscito a paragonare il calcio con i militari. sei indietro 100 anni. qua nessuno vuole guerre manco gli ucraini, ancora inascoltati, elezioni ferme partiti d opposizione spariti o in prigione. bella democrazia.
@alessandrozuccaro4054
@alessandrozuccaro4054 Ай бұрын
Il presidente ungherese è il personaggio più ambiguo, filorusso è antieuropeista che ci sia oggi nell'unione Europea!! Da sempre pronto a mettere il veto su ogni decisione contro Putin!!
@maurocipelli9529
@maurocipelli9529 Ай бұрын
Non tutti la pensano come te. Per me Orban è un vero statista ed un vero patriota, e non solo nella questione Ucraina ma, bensì in molti altri aspetti dei rapporti internazionali, oltre e soprattutto nelle questioni interne del suo paese.
@albertoliru
@albertoliru Ай бұрын
Si chiama democratica sovranita'.....
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@alessandrozuccaro4054 e fa bene!
@alessioatta762
@alessioatta762 Ай бұрын
​@@maurocipelli9529giustamente, quelli a cui fanno simpatia i dittatori che fanno fare alle opposizioni la fine di Boris nemstov hanno a loro volta simpatia per chi fa appeasement come Orban
@tricotraco76
@tricotraco76 Ай бұрын
@@maurocipelli9529 se Orban fosse coerente dovrebbe uscire dall'Europa
@teresaperuzzi1175
@teresaperuzzi1175 Ай бұрын
Francesca palumbo molto attiva
@VitoSimideBurgis
@VitoSimideBurgis Ай бұрын
Ottimo che nella conferenza NATO sia stato preso in considerazione il quadrante Mediterraneo, come anche piú volte ha richiesto e riferito l'ex Ambasciatore Giampaolo Scarante
@ginoginetti
@ginoginetti Ай бұрын
Capitini ho capito che Orban non si è presentato come UE o Nato, però ci è andato adesso che tiene il suo semestre di presidenza, guarda caso. Eddai su. Difendere Orban adesso??
@marcopompili100
@marcopompili100 Ай бұрын
Non ne avete ancora azzeccata una
@MariangelaPeddis
@MariangelaPeddis Ай бұрын
A me pare che sii stia logorando molto anche l 'esercito russo, l'economia russa , il rublo...e anche l'opinione pubblica russa
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@MariangelaPeddis informati meglio!
@sandrosolari3605
@sandrosolari3605 Ай бұрын
Il PIL previsto dall'OCSE nel 2024 per la Russia è+3/+3.25 mentre il PIL europeo arriverà al massimo al +1.50. Anche se il rublo ha perso valore, grazie alle triangolazione delle importazioni/esportazioni, la RUSSIA risente poco delle sanzioni grazie alla complicità di Paesi asiatici come il KAZAKISTAN che confinano con la Russia. In Germania ed Italia abbiamo maggior costo della vita, bollette energetiche molto più alte ed un'ecomia debole. Inoltre non tutti i Paesi europei applicano le sanzioni e neppure gli altri Paesi degli altri continenti che, invece fanno affari con la Russia, altri tipo i BRICS e la Cina formano una vera e propria alleanza economica immensamente più grande della Comunità Europea. Per quanto riguarda l'opinione pubblica russa in stragrande maggioranza appoggia Putin mentre in Europa aumentano i favorevoli alla pace tra Ucraina e Russia perché ne hanno abbastanza.
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
E' chiaro che una guerra non è indolore per nessuno, anche per chi la sta vincendo, quello che conta sono le proporzioni del danno.
@MariangelaPeddis
@MariangelaPeddis Ай бұрын
@@giovannitomatis6949 informati tu. E leggi anche la stampa internazionale...
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@MariangelaPeddis proprio quello che faccio!
@fedethefico
@fedethefico Ай бұрын
Interessante, ma il valore aggiunto di militari (esperti in ambito militare) che parlano di altro (ovvero politica e affari internazionali) non si vede. Sono certo che il Generale Capitini è un esperto delle materie di cui si occupa, ma di Unione Europea e politica internazionale non è certamente esperto. Il Generale Camporini è più ferrato, ma comunque non è esperto come potrebbe essere il Professore Parsi. Il Generale Capitini, a pensar male, e prestando un po' l'orecchio, ripete molti talking points di Limes... e questo non è un buon segno.
@paolowerewolf0186
@paolowerewolf0186 Ай бұрын
L'Avvoccatto Catania cosa dice?😂😂😂
@Fal-lc9mu
@Fal-lc9mu Ай бұрын
Non può rispondere. È al fronte a guidare gli ucraini baionetta spianata verso Mosca. Speriamo possa tornare. Eroe!
@paolowerewolf0186
@paolowerewolf0186 Ай бұрын
@@Fal-lc9mu 😂😂😂
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
😂😂😂
@BluMatteo
@BluMatteo Ай бұрын
Si è parlato di logoramento dell'Ucraina, ma c'è anche il logoramento della Russia, quantomeno l'Ucraina ha il supporto della NATO, la Russia è da sola e a sti ritmi difficilmente può reggere a lungo, considerata anche la situazione economica in cui versa la Russia, costretta persino ad alzare le tasse per continuare a reggere la mole di spesa ancora un po
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@BluMatteo prima di logorare la Russia sara' logorata la Nato e distrutta l'Ucraina! L'economia russa e' in ottima salute e le sanzioni danneggiano l'Europa. Tre quarti del pianeta fanno affari con la Federazione Russa e i BRICS attirano ogni giorno piu' nazioni nella loro orbita. Sara' il caso che l'occidente la smetta di sentirsi superiore e guardi in faccia la realta' per non diventare assolutamente insignificante!
@GIOVANNISIDDI-do5mn
@GIOVANNISIDDI-do5mn 29 күн бұрын
Non credete alla vulgata dei due Generali, raccontano, fatti, idee, visioni, ben ragionate e strutturate. I due, osano pensare con distacco e ragionevolezza. Basta vogliamo Cruciani, Santoro e Giordano. Abbasso l'inteligenza, viva la gazzarra.
@pieterboeve941
@pieterboeve941 Ай бұрын
A me piace sempre di più quando ci sia anche parabellum nel video, subito accendo una sigaretta , poi fumo con lui 😂
@sarogreco4417
@sarogreco4417 Ай бұрын
Buongiorno IVAN BUONGIORNO A tutti . a me sembra il contrario da quello che sento in giro a qualcuno il bicchiere dell'Ucraina piace vederlo sempre mezzo vuoto
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@sarogreco4417 invece e' completamente vuoto...
@marcoperetti4390
@marcoperetti4390 Ай бұрын
personalmente non credo che il comportamento russo sul fronte sia frurro di strategia come ci dice il signor capitini... sottovaluta pesantemente il peso della politica... una dittatura puó spingere per motivi politici a comportamenti assolutamente non ragionati... quello che per lui é strategia di logoramento per me é azione effettuate per sola pressione politica sugli stessi militari russi
@wallalo
@wallalo Ай бұрын
Non è una strategia scelta, è l'unica che hanno! L'alternativa è tornare a casa
@claudioviberti1752
@claudioviberti1752 Ай бұрын
@@wallaloveramente è l’unica applicabile in base alle nuove tecnologie sul campo. I Droni impiegati in modo così massiccio impediscono una guerra diversa almeno per ora e fino a quando non si troverà un modo per neutralizzarli. P
@BluCobalto
@BluCobalto Ай бұрын
Mah dipende un po’ dai punti di vista. A me pare che con le migliaia di perdite ogni giorno per la Russia sia il caso di parlarne. Di sicuro l’Ucraina lotta per la sua sopravvivenza e Putin per la sua.
@juimymary9951
@juimymary9951 Ай бұрын
Beh… il problema è che l’ucraina essendo molto più piccola della russia il logoramento lo sente molto peggio… direi che è doveroso trovare qualcosa per far leva su Putin
@BluCobalto
@BluCobalto Ай бұрын
@@rgbwledsystems1589 ah beh faresti bene a documentarti un po’ meglio prima di dare per spacciata solo l’ucraina. Dall’altra parte non stanno assolutamente meglio. Poi se vuoi per forza fare il simpatico credo che non ci siamo neppure li!
@BluCobalto
@BluCobalto Ай бұрын
@@juimymary9951 affermare che sia solo una questione numerica vuol dire ammettere di non averne capito nulla. Non tutti posso fare il soldato ovviamente e la Russia nonostante i “numeri” è in difficoltà anche per questo.
@1647rt
@1647rt Ай бұрын
@@juimymary9951si…accopparlo
@maurizio6452
@maurizio6452 Ай бұрын
​@@BluCobaltote lo ha detto Iacoboni?
@user-ib9td1zj4w
@user-ib9td1zj4w Ай бұрын
È inutile che facciate questi discorsi perché l'Ucraina non rinuncerà mai alla sua libertà ed alla sua integrità territoriale
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@user-ib9td1zj4w anche l'Italia diceva cosi' prima di perdere la seconda guerra mondiale...
@user-ib9td1zj4w
@user-ib9td1zj4w Ай бұрын
@@giovannitomatis6949 quindi secondo te bisogna cedere alla prepotenza di un tiranno criminale accettando il principio che un Paese può invadere un altro Paese con l'uso della forza ed i Paesi civili devono assistere inerti ad una simile barbarie? Complimenti!!!!
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@user-ib9td1zj4w tiranno criminale e' quello che per un decennio ha bombardato il suo stesso popolo di lingua russa! ( piu'o meno quello che ha fatto la Serbia con il Kosovo). E quali sarebbero i paesi civili? Quelli che accusano chiunque cerchi almeno un diligo? Quelli che sparano ad un candidato presidente? Quelli che tirano con l'idrante contro i portuali impegnati in una manifestazione non violenta?... fammi il piacere!. I complimenti mettiteli dove non batte il sole!
@Albertobecci
@Albertobecci Ай бұрын
Tu come la vedi? Ci sarà una nuova controffensiva primavera estate autunno, come quella già vista che permetterà agli ucraini di riconquistare i territori persi? Sogna pure bello
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
@@user-ib9td1zj4w Hai mai aperto un qualsiasi libro di storia? Sei andato in alto adige? Sei andato in slovenia o in croazia?
@olgacodazzi5787
@olgacodazzi5787 Ай бұрын
Io direi piuttosto il contrario. Comunque..
@eddideluca746
@eddideluca746 Ай бұрын
Llogggico,ma i figli di putinovic non sentono e non vedono.....
@danielabonso3095
@danielabonso3095 Ай бұрын
Gli F16 è da due anni che si preparano, io so che si preparano anche sul territorio, non dico come perché questo canale lo vedono anche i russi, ma so che i generali se lo immaginano di sicuro e non lo dicono nemmeno loro.
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@danielabonso3095 figurati se i russi non sanno cosa succede in Ucraina!
@maxcap8923
@maxcap8923 Ай бұрын
😂😂🙏🫣🫣 buonanotte! 😂
@lorisucraino5160
@lorisucraino5160 Ай бұрын
Dichiarazione dei due ex generali inqualificabili...... ma ci sono mai stati in Ucraina?
@andreamunari5800
@andreamunari5800 Ай бұрын
Grazie❤
@gengiskhan6230
@gengiskhan6230 Ай бұрын
Ma... se l'azione militare russa fossa destinata al successo, perché le forze demografiche e le perdite sul campo suggeriscono questo, mi domando se i paesi NATO (che in tal senso dovrebbero avere informazioni piuttosto precise) continuerebbero comunque a mandare aiuti all'Ucraina. Sostenere economicamente e militarmente un paese non mi pare uno sforzo che si può sostenere per anni sapendo che alla fine tutto sarà perso. A ragion del vero, lo stesso ragionamento al contrario lo può fare anche Putin, ma lui ha il pessimo antefatto di aver pensato di finire la guerra, ops, l'azione militare, in pochi giorni. Potrei provare poi a immaginare un secondo fine dei paesi NATO, che dovrebbe essere quello di indebolire la Russia, ma non ne vedo l'utilità, visto che non abbiamo intenzione di invaderla. Passeranno gli anni, e la Russia diventerà anche più armata di prima.
@ivanpas1958
@ivanpas1958 Ай бұрын
Se è per questo anche la NATO credeva di riprendere TUTTI i territori persi, con una controffensiva di 12 mesi fa e invece avanzarono solo di un paio di kilometri in due punti del fronte...
@vsmaldino
@vsmaldino Ай бұрын
I Paesi occidentale hanno tutto l’interesse a logorare la Russia e vista la postura che questa ha assunto negli ultimi decenni, fanno pure benissimo.
@matteobordini5227
@matteobordini5227 Ай бұрын
Parlate di questa guerra come se ci stessimo svenando, la realtà è che doniamo frazioni minuscole sul pil e una marea di rottami residuati della guerra fredda
@vsmaldino
@vsmaldino Ай бұрын
@@matteobordini5227 sicuramente non ci stiamo svenando, ma è altrettanto vero che, almeno qui in occidente, non c'erano in giro tutti questi residuati della guerra fredda. In ogni caso, lo dico in modo consapevolmente cinico, la situazione attuale è per noi AL MOMENTO molto favorevole perchè: 1) Consente di logorare il potenziale bellico russo senza troppi sforzi da parte nostra 2) Ha finalmente fatto sentire a gran parte dei politici e dell'opinione pubblica quella sveglia che suonava a vuoto almeno dal 2011 3) Ha rimesso in moto una parte di quell'industria bellica che in Europa ci eravamo illusi che non servisse più. Detto questo, lungi da me sottovalutare l'enorme tragedia in corso in quel povero Paese.
@matteobordini5227
@matteobordini5227 Ай бұрын
@@vsmaldino non so se sia favorevole o meno, visto che in termini di credibilità internazionale e in prospettiva di sicurezza (perché se la Russia vince sicuramente prima o poi minaccerà Georgia, Moldavia e chissà chi altro) ci stiamo perdendo
@montelab2334
@montelab2334 Ай бұрын
un funerale….
@fortunatoprenestini5290
@fortunatoprenestini5290 Ай бұрын
Al di la' d'ogni discorso che investa giustamente i rapporti tra stati, il rispetto dei confini, l'etica, il problema di fondo e' che quelle due repubblichette e, ovvio la Crimea, sono abitate da russi, per etnia, per lingua, modi di vita e aspirazioni. D'altra parte occorre capire che ad ogni rivolgimento storico, prima, seconda e " terza guerra mondiale" , la caduta del comunismo, puo', anzi deve seguire un rimescolamento, in genere forzoso, dei confini. Quand'anche quei territori tornassero all'Ucraina, sarebbero sempre in grande sommovimento. Non si risolverebbe nulla. Fiume, Pola sono ormai croate, Koenigsberg e' ormai russa e li, magari c'è stata sopraffazione. Ma qui restituire, il caso più eclatante, la Crimea all'Ucraina, alimenterebbe una guerriglia continua.
@oksanazhyhulivska9247
@oksanazhyhulivska9247 Ай бұрын
Camporini a ragionare da vendere
@citikane59
@citikane59 Ай бұрын
Vii siete dimenticati dei russi che stanno finendo le scorte e sono a corto di uomini
@giulianosimone4484
@giulianosimone4484 Ай бұрын
Combatteranno con le pale
@citikane59
@citikane59 Ай бұрын
@@giulianosimone4484 ​ infatti hanno quasi del tutto esaurito l'arsenale di epoca sovietica, è un dato di fatto che adesso le pale le chiedono ai coreani😂
@Mistral2023
@Mistral2023 Ай бұрын
Non occorre essere generali per capirlo e viste le figure del passato forse sarebbe il caso di non insistere sulle analisi e strategie militari.
@marcomilani7872
@marcomilani7872 Ай бұрын
Le cose dette da Capitini sul filoputiniano Orban sono vergognose.
@user-dh2gx6dr1t
@user-dh2gx6dr1t Ай бұрын
Nn solo l'esercito ucraino ma tutta l'economia europea.
@paolo.cecchellero
@paolo.cecchellero Ай бұрын
Alle solite... tra sigla, patreon sponsor e convenevoli col Grieco c'è sempre da penare prima di arrivare al dunque
@paolodangelo2981
@paolodangelo2981 Ай бұрын
Fortunatamente hanno inventato la barra di avanzamento 🙂
@giuseppeloddo1137
@giuseppeloddo1137 Ай бұрын
Guarda con Lilin ancora peggio , fa introduzioni che neanche nel libro di antologia delle medie vedevo , da branda
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
@@giuseppeloddo1137 Io ormai questi video li guardo tutti a velocità 1.5. Lilin a 1.75, a volte anche 2. 🤣
@sergiodesantis796
@sergiodesantis796 Ай бұрын
E perché lo guardi? Non lo guardare.
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
@@sergiodesantis796 Io cerco di guardare tutti. Semplicemente velocizzo in modo che la velocità del discorso diventi normale.
@user-mz3xb9ct1g
@user-mz3xb9ct1g Ай бұрын
Considerando che gli strateghi della Pace sono gli stessi strateghi del covid allora siamo già tutti morti
@guido1423
@guido1423 Ай бұрын
Il gen. Camporini può essere assunto come consulente dalla Meloni. Meno male che è pensionato.
@alessioatta762
@alessioatta762 Ай бұрын
E pensa, camporini è in politica, sta con Carlo Calenda
@pieterboeve941
@pieterboeve941 Ай бұрын
Se è così importante il medio oriente perché fanno che sia un calderone???
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
Gen. Camporini, anche il presidente turco si differenzia spesso dalle politiche della Nato. Come mai con Erdogan tutti zitti ????
@giovanniarredando
@giovanniarredando Ай бұрын
Qualsiasi cosa che dicono i russi non credo che abbia valore lo abbiamo visto sempre ne vari anni passati purtroppo credo che l'unica cosa che capiscono o una sconfitta o una vincita tutto il resto è fiato sprecato quando si capirà questo sarà troppo tardi.
@andreamalta2503
@andreamalta2503 Ай бұрын
Si certo come la promessa di non far avanzare la Nato ad Est dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica...
@paologiacobini5113
@paologiacobini5113 Ай бұрын
Però...bravo Capitini. Orgoglio 🇮🇹 Quanto al topic...credo che i 6 mesi senza armamenti e la mancanza di un deciso supporto internazionale logori molto di più gli ucraini che la fallita campagna estiva russa.
@giovannitomatis6949
@giovannitomatis6949 Ай бұрын
@@paologiacobini5113 non mi sembra che i russi abbiano iniziato una " campagna edtiva" !
@UserUser-qq6iu
@UserUser-qq6iu Ай бұрын
Vorrei tranquillizzare gli ospiti...con l'aria che tira Orba non avrà vita lunga...Francamente se fossi una compagnia assicurativa io la polizza non gliela firmerei !...non so se Camporini ci scommetterebbe un dollaro bucato !
@pieterboeve941
@pieterboeve941 Ай бұрын
😂 chi si deve arrendere e perché ????
@R.Robert80
@R.Robert80 Ай бұрын
Mi rifiuto di vedere un video con un titolo così... andate a leggere i dati 70.000 russi morti negli ultimi 2 mesi
@alessioatta762
@alessioatta762 Ай бұрын
Vabbè lo sappiamo come la pensano capitini e camporini, comunque i dati si cui ti parli credo facciano riferimento a entrambi morti e feriti, comunque hai anche i dati sulle morti ucraine?(E feriti) Io non li ho trovati
@R.Robert80
@R.Robert80 Ай бұрын
@@alessioatta762 quelli ucraini non ci sono ma le stime dicono uno a sei. cmq i 70k sono tutti Russi.. si intende per la controffensiva Russa. Con Harkiv le cifre sono salite alle stelle. ( mi incazzo con Ivan perché vedevo certi titoli prima che arrivassero gli aiuti e non è successo un c**** alla fine)
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
​@@alessioatta762 Perdite Ucraine: 98mila (43mila a maggio e 55mila a giugno). Luglio è già sulla stessa falsariga. Già a quota 33mila. Quanto alle perdite russe, mediazona/BBC non arrivano ad un decimo di quanto sproloquia Kiev o l'altro utente che non sa cosa minimamente cosa stia dicendo. Ci vuole veramente un atto di fede per credere che qualcuno che ha un vantaggio costante di fuoco di artiglieria da 5 a 9 volte superiore, di munizionamento aereo impiegato di ca. 10 a 1, e una notevole superiorità nell'uso di missili balistici e da crociera subisca più perdite dell'avversario.
@andreamalta2503
@andreamalta2503 Ай бұрын
potrebbe citare le fonti?
@lukasfontana7589
@lukasfontana7589 Ай бұрын
Perdite Ucraine: 98mila (43mila a maggio e 55mila a giugno) Luglio è già sulla stessa falsariga. Già a quota 40mila. Quanto alle perdite russe, mediazona/BBC non arrivano ad un decimo di quanto sproloquia Kiev o l'altro utente che non sa minimamente cosa stia dicendo. Ci vuole veramente un atto di fede per credere che qualcuno che ha un vantaggio costante di fuoco di artiglieria da 5 a 9 volte superiore, che ha un vantaggio di munizionamento aereo impiegato di ca. 10 a 1, e una notevole superiorità nell'uso di missili balistici e da crociera subisca più perdite dell'avversario.
@DanieleCane
@DanieleCane Ай бұрын
Semmai é il contrario
@ugobruschi7078
@ugobruschi7078 Ай бұрын
Ma allora perché non si da il permesso all’ Ucraina di colpire all’ interno profondo della Russia per indebolirla dalle retrovie?
@vitoceravolo9863
@vitoceravolo9863 Ай бұрын
l'Ucraina non é NATO e può attaccare quando vuole. Il problema é che se l'Ucraina attacca é da sola perché la NATO non può attaccare la Russia. E siccome la Russia da sola produce il 300% delle armi che produce tutta l'Europa... Capisci che se la Russia decide di contrattaccare l'Ucraina é finita. Alla Russia invece interessa il territorio, vuole il consenso della gente, vuole le risorse, vuole le terre, ed é per questo che non lancia un attacco massiccio
@ugobruschi7078
@ugobruschi7078 Ай бұрын
@@vitoceravolo9863 capisco il tuo punto di vista, ma non è quello che sostengono i due generali nel video , loro dicono che la Russia punta a un logoramento dell’ esercito dell’ ucraina partendo dalla zona del fronte effettuando questi piccoli ma continui guadagni in maniera da demoralizzare le già scarse truppe in termini numerici e affaticate dalle perdite e la poca rotazione. Quindi i russi mirano a un collasso del fronte e di conseguenza a cascata anche quello della leadership politica.Ed per questo che mi chiedo perché la Nato non di il permesso di usare gli atacams nella profondità delle retrovie russe che aiuterebbe gli ucraini che i russi accumulino truppe nel fronte, e anche se poco comunque abbasserebbe la pressione che attualmente i soldati ucraini subiscono al fronte!Comunque nel frattempo ho letto che gli ucraini hanno sviluppato un proprio atacam il quale sarebbe libero da qualsiasi restrizione, speriamo bene
@Ermengardo
@Ermengardo Ай бұрын
@@ugobruschi7078 Ti spiego perchè. Le armi a lunga gittata della nato non sono gestibili dagli ucraini, sia per mancanza di competenze sul loro uso ma soprattutto e di questo ne sono convinto, perchè i paesi della nato, in primis gli americani, non vogliono che gli ucraini imparino, perchè potrebbero esserci delle spie, potrebbero essere catturati e quindi rivelare segreti militari. Quindi il lavoro importante di scelta e puntamento dei bersagli, la guida gps/satellitare e la conseguente programmazione dei missili a lungo raggio è fatta da personale della nato. Sapendo questo segreto di pulcinella, cosa credi che direbbero i russi se uno storm shadow, ad esempio, venisse lanciato verso mosca o san pietroburgo?
@poco2808
@poco2808 Ай бұрын
Commento tattico
@mirkomariani4456
@mirkomariani4456 Ай бұрын
kzbin.info/www/bejne/ZmnHnqmgpJZonsk
@ugobruschi7078
@ugobruschi7078 Ай бұрын
Basti vedere Israele nessuno è escluso ad andare in guerra
@andreamalta2503
@andreamalta2503 Ай бұрын
beh fino a pochissimi giorni fa estremisti religiosi non facevano servizio militare e arabi israeliani neppure adesso...
@themalover9785
@themalover9785 Ай бұрын
È la scoperta dell' acqua calda ....gli analisti seri lo avevano previsto più di un anno fa, si chiama la tecnica del boa constrictor
@luigirescigno9226
@luigirescigno9226 Ай бұрын
E poi c'è la tecnica della moltiplicazione superiore del corpo.
@fabiomedda36
@fabiomedda36 Ай бұрын
Il famoso pitone di Orsini 😂
@wardog1304
@wardog1304 Ай бұрын
😂😂😂😂😂😂 ce l'hai nel cervello il boa
@gianfrancograsso1505
@gianfrancograsso1505 Ай бұрын
Avanzate catastali perla assoluta
@luigirescigno9226
@luigirescigno9226 Ай бұрын
In realtà I due schieramenti si logorano a vicenda. È il concetto base della guerra di logoramento.
@maurogeranzani7311
@maurogeranzani7311 Ай бұрын
Il concetto base è che uno dei due si logori più rapidamente dell'altro e che il più logoro dunque ceda😊
@luigirescigno9226
@luigirescigno9226 Ай бұрын
@@maurogeranzani7311 beh, se così stanno le cose, la Russia sta facendo un lavoro meraviglioso con le perdite elevatissime in termini di uomini e mezzi. Per non parlare di quanto stanno "investendo" nel conflitto. È meraviglioso: che la Russia vinca o perda le attende un futuro da incubo in ogni caso.
@maurogeranzani7311
@maurogeranzani7311 Ай бұрын
@@luigirescigno9226 beh, in effetti è quello che successe a Verdun nel 1916: i tedeschi iniziarono un combattimento di attrito sperando di logorare i francesi , ma capitò che si logorarono loro stessi in maniera tale che per tutto il 1917 non furono in grado di scatenare nessuna offensiva
@luigirescigno9226
@luigirescigno9226 Ай бұрын
@@maurogeranzani7311 e poi il dopoguerra fu anche peggio per la Germania. Speriamo non sorga un nuovo Hitler in Ru.... Ah no, ce l'hanno già 😩
@antoniocinelli7999
@antoniocinelli7999 Ай бұрын
Avete mai sentito il generale Capitini parlare male della Russia parla sempre male dell'Ucraina e come sta a pezzi l'Ucraina e come l'esercito si sta logorando mai che dice una parola a sfavore della Russia Chissà perché io ho una risposta ce l'ho mia personale si intende deve vendere il suo libricino con parabellino.. se facessi soltanto per gli ucraini il libro non l'ho comprerebbero anche quelli dall'altra parte perciò intelligentemente Capitini e parabellum fanno una operazione di marketing danno un colpo al cerchio e uno alla botte hai capito il generale e mirketto parlano sempre male dell'Ucraina
@MrCalpont
@MrCalpont Ай бұрын
...alla fine del tuo commento, si arriva senza fiato non avendo capito un cacchio... Ripassati la voce "punteggiatura" nell'ambito della grammatica italiana, perché nella tua presunta scrittura e totalmente assente.
@antoniocinelli7999
@antoniocinelli7999 Ай бұрын
@@MrCalpont bellissimo il tuo commento Grazie per la critica ma io purtroppo per te parlo con il vocale molto velocemente Comunque hai capito benissimo quello che voglio dire
@mauriziomanservigi400
@mauriziomanservigi400 Ай бұрын
Direi al contrario ..sono i Russi che si stanno logorando.. con delle avanzate..senza raggiungere nessun obiettivo importante ..sono al palo
@giulianasperoni4491
@giulianasperoni4491 Ай бұрын
Certo , sono al palo scavando con le pale e smontando frigoriferi per prendere i chip....
@mauriziomanservigi400
@mauriziomanservigi400 Ай бұрын
@@giulianasperoni4491 fantasie di qualche giornalista ..che molti ora propongono come propaganda filo Russa
@silvanadaroit2897
@silvanadaroit2897 Ай бұрын
Credici, magari si avvera
@1647rt
@1647rt Ай бұрын
@@silvanadaroit2897ciao figlio di putin. Ti chiami bot o troll?
@Cek17
@Cek17 Ай бұрын
Si al palo della cuccagna 😂😂😂😂intanto l’Ucraina sta correndo verso il baratro ,non mi pare che sia così x la Russia,le guerre si vincono con strategia e pazienza
@silvanoromano595
@silvanoromano595 Ай бұрын
COMUNQUE ZELENSKY CON LE SUE.CONTINUE RICHIENTE.DI ARMI F16 È UN ROMPICOGLIONI.
@faturec
@faturec Ай бұрын
aaaah sì sì, e non si capisce nemmeno perchè le chieda con tutta questa sgradevole e sconveniente insistenza . Ah, ha i ruzzi in casa... Evabbè dai...
@andreadesenibus6887
@andreadesenibus6887 Ай бұрын
Prova a stare te sotto le bombe e poi vedi se non "rompi" a chiedere armi 😂😂
@paolodangelo2981
@paolodangelo2981 Ай бұрын
Fa proprio ciò per cui viene pagato. Al contrario di alcuni nostri amici del governo che parlano con Bruxelles ma con gli occhi su Mosca.
@alessioatta762
@alessioatta762 Ай бұрын
Gli dovrebbero dare direttamente gli f35
@aldocolamartino2991
@aldocolamartino2991 Ай бұрын
13:06 ditelo a Bergoglio 😎
@romankoval1573
@romankoval1573 Ай бұрын
Finché la posizione di Putin è evitare che l'Ucraina entri nella NATO, 4 regioni, Crimea e pure magari la mamma di qualcuno (in cambio accetterà dei complimenti), non c'è ragione di parlarci. La conferenza di pace, - cosa che Capitini non ha capito (e non capisce molte cose elementari, a quanto pare), - serviva per giungere a una posizione comune nel blocco occidentale, che essendo estremamente ampio e variegato è composto da molte posizioni diverse. E, al contempo, anche per comprendere/accordare le posizioni di paesi neutrali/ostili, come Cina e India.
@andreamalta2503
@andreamalta2503 Ай бұрын
La "conferenza di pace".. e stata la quarta dopo quelle simili in Danimarca, Arabia e Malta... alla fine mi sembra che quasi nessun paese del Sud del mondo abbia firmato le risoluzioni finali... e forse si sarebbe dovuta chiamare conferenza per il supporto dell'Ucraina... Se volete continuare a non parlare con Putin (come peraltro sancito in leggi Ucraine) puo' anche andare bene cosi'... poi pero' non lamentatevi delle conseguenze...
@romankoval1573
@romankoval1573 Ай бұрын
@@andreamalta2503 E quali sarebbero le conseguenze? Persi altri 2-3 villaggi che nessuno conosce? Con i criminali di guerra non ci si parla. Li si uccide.
@ettorefieramosca5460
@ettorefieramosca5460 Ай бұрын
l'Ucraina sta logorando la Russia
@psycho2037
@psycho2037 Ай бұрын
Entrambi si logorano, ovviamente in termini di perdite i risso sono maggiori, ma xk sono in attacco e quindi devono rischiare
@aresares515
@aresares515 Ай бұрын
Pensavo l'opposto anzi ne sono convinto..va be..sti 2 non hanno mai nascosto la propria fede..
@9681lorenzo
@9681lorenzo Ай бұрын
Ma chi sta logorando gli ucraini? 2 anni di guerra e la grande russia è ancora li... 😂😂😂😂😂😂😂
@michelangelogiaimegagliano6834
@michelangelogiaimegagliano6834 Ай бұрын
Sei un grande Ivan. Non c’è una cosa che fai che non apprezzi.
@santoysroma-el8dq
@santoysroma-el8dq Ай бұрын
I servizi segreti che parliamo dovrebbero essere dell'ufficio non delle finanze ma della giustizia , inoltre c'era la polizia e lo sceriffo....e quello che è successo è ovviamente tutto preparato da altri non certo del ragazzo...😮
@eag5621
@eag5621 Ай бұрын
Casomai si stanno logorando a vicenda... ....sai che novità.
@aresares515
@aresares515 13 күн бұрын
Analisi azzeccata..logoratissimo l'esercito ucraino..non ne azzeccano una..e pensare che questi anche se pensionati potrebbero tornare in campo..ce li prenderemo in ucraina i generali..forse ci difendono sul serio..
@zoranradovanovic8936
@zoranradovanovic8936 Ай бұрын
Capitini Poi partire Subito per Ucraina cuanto sei coraggioso cosi Ucraina vince Subito
@user-mz3xb9ct1g
@user-mz3xb9ct1g Ай бұрын
Comunque è veramente terrificante livello basso di questo generale terribile terribile non capisce veramente nulla del nuovo contesto economico e dei rapporti di forza
@johngarcia-mt2od
@johngarcia-mt2od Ай бұрын
PERCHE LA RUSSIA A INVASO L'UCRAINA????????
@danilomonaro368
@danilomonaro368 10 күн бұрын
indovina
@robertogueli579
@robertogueli579 Ай бұрын
Gli ucraini combatteranno ALL'INFINITO, CIAO
这三姐弟太会藏了!#小丑#天使#路飞#家庭#搞笑
00:24
家庭搞笑日记
Рет қаралды 77 МЛН
How I Did The SELF BENDING Spoon 😱🥄 #shorts
00:19
Wian
Рет қаралды 37 МЛН
Matching Picture Challenge with Alfredo Larin's family! 👍
00:37
BigSchool
Рет қаралды 45 МЛН
Prank vs Prank #shorts
00:28
Mr DegrEE
Рет қаралды 10 МЛН
COSA PENSANO I RUSSI DOPO 2 ANNI DI GUERRA IN UCRAINA?
53:36
Stefano Tiozzo
Рет қаралды 154 М.
LA GUERRA RUSSO UCRAINA - raccontata da Lucio Caracciolo
41:42
Circolo Metafisico
Рет қаралды 99 М.
PUTIN & UCRAINA - Alessandro Barbero | SUB ENG
13:46
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 1,7 МЛН
Why The Dyatlov Expedition Is the Most Tremendous Soviet Mystery
25:57
这三姐弟太会藏了!#小丑#天使#路飞#家庭#搞笑
00:24
家庭搞笑日记
Рет қаралды 77 МЛН