La SCELTA che ho fatto

  Рет қаралды 5,629

Vito Adriatico

Vito Adriatico

Күн бұрын

In questo video vi parlerò della scelta di iniziare BJJ piuttosto che un'altra disciplina.
instagram: www.instagram....
music by: Song: Artificial.Music - Faithful Mission
License: Creative Commons (CC BY 3.0) creativecommon...
/ @smarttoaster
Music powered by BreakingCopyright: breakingcopyri...
#jiujitsu #martialarts #bjj #vitoadriatico #grappling #caffejiujitsu

Пікірлер: 25
@andreapisano7078
@andreapisano7078 29 күн бұрын
È incredibile. Le domande che mi pongo, tutti i miei dubbi, racchiusi nel video giusto al momento giusto!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE❤
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 29 күн бұрын
@@andreapisano7078 di nulla di nulla di nulla✌️😎
@leviathan837
@leviathan837 4 ай бұрын
Bel video complimenti vito
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 4 ай бұрын
Ti ringrazio molto 🙏🏻
@_.salvatore._.elia._
@_.salvatore._.elia._ 3 ай бұрын
Hai iniziato a praticare BJJ perché la preferivi alle altre arti marziali o perché era l'unica che conoscevi? Io sono una verde-blu di Tae Kwon Do e nera secondo dan di Ju jitsu giapponese, sarebbe bello un nuovo format in cui provi altre arti marziali e decidi quale sia la migliore per i tuoi obbiettivi. Per esempio prova il Ju jitsu, un'arte marziale nata dai samurai in giappone nel medioevo (intorno al 900), quando la casta dei samurai venne abolita i più grandi samurai dell'epoca adattarono l'arte della spada e del controllo a mani nude, creando così il Ju jitsu. E' un'arte marziale che si basa sul controllo dell'avversario tramite leve articolari, punti di pressione, spazzate, proiezioni, ecc... E niente fammi sapere se ti piacerebbe provarlo :)
@Morjixxo
@Morjixxo 3 ай бұрын
Storia comune. In breve, avevi già un ancora emozionale dall'infanzia e non eri in grado di mantenerti in forma. Questo ha creato un evento emozionale potente. La cosa cambia se si è già in forma e si ha già altri hobbies. In questo caso potrebbe addirittura essere compromettente, dato il rischio associato. (Sono tutti infortunati e alcuni con danni gravi e permanenti) Questa è la mia situazione, sono in forma grazie al Calisthenics, avendo cambiato città e volendo incontrare gente e inserire un po' di varietà, ho iniziato BJJ. Pur andando piano, scegliendo partner con testa, e continuando ad allenarmi sia in forza e che mobilità, continuo ad accumulare infortuni. E finchè è una tendinite al polso ok, ma quando hai le costole fuori posto, adduttori stirati che non sai se sono ernie. Insomma è interessante ma non so se ne vale la pena. E questi non sono infortuni gravi, come rotture dei legamenti di spalle o ginocchia, che sono tutt'altro che rari E PERMANENTI. Il punto è che la maggioranza degli sport possono dare gli stessi benefici, ad un rischio molto più basso. Poi ovvio che se non ti piace nient'altro, meglio che stare sul divano.
@robb00
@robb00 3 ай бұрын
Caspita, è un bollettino di guerra. È davvero così elevato il numero di infortuni per la maggior parte dei praticanti? Se si, da cosa dipende per te? Da quello che dici i praticanti sono destinati comunque a diventare dei rottami dopo anni di allenamento, altro che in forma!
@MarianoChiarini-g7l
@MarianoChiarini-g7l 3 ай бұрын
@@robb00 Io lotto (grappling e BJJ) da diversi anni e per carità ho subito qualche infortunio, ma nulla di particolarmente grave. Le cose cambiano un po' in gara, dove si tira forte. Per quanto mi riguarda i benefici che ho ottenuto dalla lotta non hanno prezzo.
@robb00
@robb00 3 ай бұрын
@@MarianoChiarini-g7l Che tipo di infortuni hai subito, arti o costole rotti, legamenti lesionati, cose di questo tipo? E se si, durante gli allenamenti o in competizione? In che modo hanno inciso sulle tue attività ordinarie? Immagino i benefici per quanto riguarda la lotta, ma mi chiedo poi a cosa ti servono se ti ritrovi a 40 anni con ginocchia fuori uso, schiena frantumata e non riesci più a fare le cose ordinarie come camminare e correre. Ora, se l'idea è quella di diventare un lottatore professionista allora posso comprendere il fatto di accettare determinati rischi legati ad uno sport da combattimento come il grappling, ma se si tratta di un hobby come altri, mi chiedo se ne valga davvero le pena.
@MarianoChiarini-g7l
@MarianoChiarini-g7l 3 ай бұрын
@@robb00 Ho subito un'infrazione ossea al pollice, cosa risolta con il gesso. Poi ho preso un colpo alle costole, non ricordo la dinamica, ma è bastato fermarmi per un paio di settimane. Il dolore ci ha messo mesi per sparire ma comunque ero perfettamente in grado di allenarmi. Aggiungerei pure un paio di colpi, per fortuna leggeri, ai testicoli, più gomitate e ginocchate, ovviamente arrivate per errore e senza nessuna conseguenza. In generale ho avuto dolori e doloretti che sono andati avanti per un po' ma poi completamente spariti. Gli stessi dolori che mi sono capitati anche allenandomi con i pesi, specie in quelle occasioni in cui, per fretta o pigrizia, mi scaldavo poco. È successo quasi tutto in palestra, visto che di gare non ne faccio tante. Ad ogni modo la maggior parte dei problemi si possono prevenire usando delle protezioni. Oltre al paradenti, nessuno ti impedisce di mettere la cuffia per le orecchie, delle ginocchiere imbottite o una protezione per i genitali, comunque vietata in gara. A parte il gesso per il pollice tutto il resto non ha inciso sulle mie attività ordinarie. Anzi, essendo in forma direi che la qulità della vita è migliorata sotto tutti i punti di vista, compreso quello psicologico. Le mie ginocchia sono perfette e anche tra chi si allena con me, comprese persone over 40 con un passato agonistico, non ho riscontrato problemi simili. Idem per la schiena e i legamenti. Per la verità in palestra c'è uno con la schiena, a detta sua, a pezzi, ma ha sempre lottato poco e mai fatto gare, quindi presumo che quello sia un problema pregresso. La lotta puoi farla tranquillamente per hobby. Se non fai gare e ti alleni per imparare qualcosa di pratico e ovviamente per divertirti e stare in forma i problemi di cui sopra si dimezzano. Nonostante si faccia sparring tutte le sere, uno può regolarsi, senza strafare, decidendo come gestire il tutto. Una volta non hai voglia di lottare? Non lo fai. Un'altra hai voglia ma non vuoi spingere per un motivo o l'altro? No problem, ti metti d'accordo con il compagno di turno e lotti piano, giusto per fare fiato. Nessuno ti dice nulla perché l'ambiente è rilassato, senza pupazzi esaltati che si atteggiano. Insomma, se si fanno le cose per bene grossi problemi non ne vedo. Certo, è sempre una disciplina da combattimento, ma se parliamo di traumi basta citare il calcio o il crossfit e lì per certi versi è pure peggio. Questa è la mia esperienza. Spero di esserti stato utile.
@robb00
@robb00 3 ай бұрын
@MarianoChiarini-g7l Grazie, sei stato molto esaustivo. Anni fa ho praticato per un po' di tempo sport da combattimento in una palestra di MMA ma era un ambiente estremamente competitivo, dove i praticanti si allenavano duramente, perché la palestra era orientata tutta alla competizione. Ho praticato MMA per un periodo troppo breve e quindi non ho avuto il tempo di infortunarmi, ma ho avuto il tempo di vedere diverse persone fratturarsi arti e costole nelle competizioni e durante gli allenamenti in preparazione delle gare, per cui alla fine smisi per il timore di farmi davvero male.
@matthewtomasetig2963
@matthewtomasetig2963 4 ай бұрын
“Quando indossi un kimono non lo vuoi più togliertelo”…. finché non provi NO GI😬😂. SUPER VITO! Ci vediamo presto!💪🏻
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 4 ай бұрын
Quando togli il kimono scopri che esiste il NoGi 😂😂😂
@doctorbesca
@doctorbesca 3 ай бұрын
Top.
@barbutocrash6221
@barbutocrash6221 Ай бұрын
Buongiorno, con qualche acciacco tipo cervicale e ernia alla schiena riuscirei a fare qualcosa secondo te o meglio puntare ad altro ?
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 Ай бұрын
@@barbutocrash6221 certo, si può fare! Magari meglio comunicare subito questa problematica all’istruttore 👍
@barbutocrash6221
@barbutocrash6221 Ай бұрын
@ Grazie
@ivanof9820
@ivanof9820 28 күн бұрын
Dico la verità sono indeciso se iniziare a fare Muay thai dato che ho alle spalle 2 anni di boxe sarebbe perfetto integrare la thai cosi da avere la totale padronanza dei colpi,il BJJ mi incuriosisce sarei tentato nel fare una prova ma l'idea del troppo contatto mi infastidisce e crea fastidio non so sinceramente tu cosa mi consigli?
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 28 күн бұрын
@@ivanof9820 l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare una lezione di prova di BJJ. Ti fai un’idea almeno👍
@ivanof9820
@ivanof9820 27 күн бұрын
@vitoadriatico3004 Grazie della tua risposta senza dubbio la farò
@francescobossio1134
@francescobossio1134 4 ай бұрын
È un po il periodo che sto vivendo adesso...grazie 🙏
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 4 ай бұрын
Prego ✌️😎
@mattonthemoon225
@mattonthemoon225 3 ай бұрын
Come mai non hai voluto tornare a fare Judo ma hai scelto il BJJ ? Cosa c'era che non ti piaceva del Judo e che invece hai trovato nel BJJ?
@vitoadriatico3004
@vitoadriatico3004 3 ай бұрын
Il Bjj mi ha attirato moltissimo, perciò ho deciso di concentrarmi solo su quello.👍
@mattonthemoon225
@mattonthemoon225 3 ай бұрын
@@vitoadriatico3004 grazie comunque del video, ero curioso perché io avevo optato per il Judo in una situazione identica alla tua :)
IL JIU JITSU  E' MEGLIO DELLA BOXE PER DIFENDERSI
20:02
Primodan
Рет қаралды 39 М.
MIND + BODY | Luca Anacoreta
16:56
mindplusbody
Рет қаралды 18 М.
Сестра обхитрила!
00:17
Victoria Portfolio
Рет қаралды 958 М.
Provo il Test Fisico dell'FBI | Ce l'ho fatta!?
11:19
Marco Tomasin
Рет қаралды 762 М.
CI HAI PENSATO ANCHE TU?
6:01
Vito Adriatico
Рет қаралды 1,3 М.
CONQUISTA le DIP #01 💪 1a Lezione del PERCORSO COMPLETO!"
12:43
Francesco Mainente
Рет қаралды 294
You’ll never want to watch P*RN again after hearing my story…
22:49
L’ ARTE MARZIALE VIETNAMITA - qwan ki do
20:52
Primodan
Рет қаралды 25 М.
QUESTO LO DEVI LEGGERE!
9:34
Vito Adriatico
Рет қаралды 149
STAI PER COMMETTERE UN ERRORE...
6:47
Vito Adriatico
Рет қаралды 473
Сестра обхитрила!
00:17
Victoria Portfolio
Рет қаралды 958 М.