Рет қаралды 4,322
In guerra contro la Persia, il re di Macedonia Alessandro si trova a dover prendere una decisione: trattare il suo amico Filippo, originario della Persia, come un nemico o fidarsi di lui con tutta la sua vita.
Per conoscere meglio l’autore, Daisaku Ikeda: www.sgi-italia...
Questo è il primo cartone animato in Italiano basato su una storia per bambini e ragazzi scritta da Daisaku Ikeda, costruttore di pace, educatore, autore e maestro buddista. Le sue storie trasmettono a tutti i bambini del mondo speranza, coraggio, amicizia e pace attraverso vivide avventure. Esse hanno l’obiettivo di incoraggiare i bambini a credere in se stessi e a coltivare grandi sogni.
Queste storie sono state trasmesse in televisione in più di 25 paesi incluso il Giappone, l’Islanda, la Spagna, Panama, l’Australia, il Nepal, la Malesia e le Filippine. Sono anche state utilizzate come materiale didattico in India e nelle Filippine.
Durante un’intervista, il maestro Ikeda ha spiegato quali motivazione lo avessero spinto a scrivere storie per i più giovani: «Le storie per bambini incarnano la pace. Al contrario, la guerra depriva i bambini dei propri sogni e serra la porta del loro futuro». Egli aggiunse anche che «tutti i bambini possiedono una innata dignità, una ricca creatività e vitalità», e afferma che «i bambini hanno una innata abilità di cercare la speranza negli ambienti maggiormente senza speranza… loro incarnano la speranza stessa».