LA SERIE REBOOT SU HARRY POTTER È UNA BUONA IDEA?

  Рет қаралды 39,553

victorlaszlo88

victorlaszlo88

Жыл бұрын

▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▆ ▆
Io la trovo un'idea interessante, ma vediamo insieme perché!
Sul sito di pampling tutte le magliette costano solo 10,90 euro e ci sono i costumi da bagno a 19,90 euro, se all'acquisto di uno o più prodotti aggiungete un paio di calze e usate il codice VLASZLO le calze non le pagate: www.pampling.c...
Costumi da bagno: www.pampling.c...

Пікірлер: 376
@fabroxmarianix6745
@fabroxmarianix6745 Жыл бұрын
allora, per me potrebbe essere un azzardo fare un reboot di un franchise e su una saga così fresca e recente (l’ultimo film risale al 2011) ma soprattutto così radicata nell’immaginario collettivo, con attori come radcliffe, emma watson e rupert grint, alan rickman ecc. io sinceramente eviterei di farlo, e mi concentrerei su una serie sui malandrini o sui fondatori di hogwarts. ma è una mia idea, magari poi mi hypa e mi gasa.
@franktrip52
@franktrip52 Жыл бұрын
Ma poi il fatto è che c'è un sacco di roba su cui realizzare nuovi prodotti (la fondazione di Hogwarts, storia dei Malandrini, Spin-Off su Voldemort e tutti gli altri personaggi ecc...). C'è tantissimo potenziale ma non lo sfruttano, non si capisce il perché
@fabroxmarianix6745
@fabroxmarianix6745 Жыл бұрын
@@franktrip52 esatto caro frank.
@mr.humbert3411
@mr.humbert3411 Жыл бұрын
Vogliono ricominciare da zero
@samu-r4i316
@samu-r4i316 Жыл бұрын
capisco che il recast sia difficile da accettare, ma se mi danno un prodotto migliore dei film (ed e piuttosto facile) sono piu che contento di accoglierla.
@mr.humbert3411
@mr.humbert3411 Жыл бұрын
@@lindaarrigoni6737 i film sono pieni di incongruenze e tagli oltre a rispettare poco i libri quindi ci sta
@brandosimoni8924
@brandosimoni8924 Жыл бұрын
C'era un utente sotto un video dello scribacchino che aveva fatto un'osservazione correttissima, ovvero che se la serie fosse di animazione si risolverebbe ogni problema legato all'iconicità del vecchio cast.
@marara111
@marara111 Жыл бұрын
Dubito che la faranno animata. Ma è bello sognare.
@jooree7696
@jooree7696 Жыл бұрын
Ci aveva già provato Spielberg a fare un film animato di Harry Potter, ma la Rowling si era opposta
@danielsamp92
@danielsamp92 Жыл бұрын
Caro Victor, proprio per non voler essere influenzato commento prima di ascoltare la tua opinione: è una bestemmia rifare una saga come HP a meno di 15 anni dall'ultimo film. Questo non solo perchè i protagonisti e i film sono parte della vita e simboli per appassionati e non, ma sopratutto perchè il tempo di rilancio è troppo breve e non giustifica questa scelta. Questo azzardo è l'ennesima prova della crisi di idee che ormai da anni flagella l'industria del Cinema
@andreascalera8393
@andreascalera8393 Жыл бұрын
uno che se ne intende di cinema non può uscirsene con "il woke se lo mettono va bene se c'è la qualità", sono 10 anni che producono schifezze per via del woke. il successo del videogame ha già ampiamente dimostrato quanto ai potterhead del woke interessi veramente poco o zero. oltretutto in un prodotto che dovrebbe subire il paragone coi film, se ci mettessero il woke si autodeclasserebbero automaticamente.
@Lules95Ari
@Lules95Ari Жыл бұрын
Io sinceramente aspetto questo momento da anni. Sono lettrice accanita della saga da quando ne avevo 7, sono cresciuta con i libri e ho riletto ciascuno di essi come minimo una decina di volte (si, un po' malsana come cosa, ma ero bambina, preadolescente e poi adolescente che amava rifugiarsi nel suo mondo), e credo che sia questo a spingermi, da parecchio tempo a questa parte, ad affermare che necessiterebbero di un nuovo adattamento. Anche io sono cresciuta con i film, ma parallelizzandoli ai libri ne ho sempre fruito come se fossero un passatempo divertente ma di poco spessore. Fino al terzo film in realtà li apprezzo anche parecchio, ma dal quarto in poi li percepisco più per quello che sono, ovvero film con effetti spettacolari per l'epoca, con colonne sonore incredibili, un'ambientazione fantastica e attori (senior) mastodontici ma che di base non mi restituivano quasi nulla dell'originalità del libro, a partire dai personaggi principali: per quanto i volti di Radcliffe, Grint e Watson siano iconici, la loro è un'iconicità legata appunto all'immagine, ma non ai personaggi, che per quanto mi riguarda vengono, insieme agli altri, spesso snaturati o appiattiti all'inverosimile - così come le relazioni che intercorrono tra gli stessi!. Questo a causa di una difficoltà evidente degli attori stessi di mantenere lo spessore e l'autenticità recitativa che riuscivano a tirare fuori quando erano molto piccoli, ma che crescendo sono andate a sfumare. La formula libro -> film per harry potter ha senso per quella che è: trasporne il mondo e quello che si può della trama senza troppe pretese, ottenendo buoni risultati da un lato (vedesi appunto musiche e ambientazione, che giustamente sembrano voler conservare) ma andando per forza di cose a perdere dall'altro. Per me una saga di tale portata, soprattutto considerando che dal quarto libro in poi (ma anche dal terzo dai) le trame e gli snodi narrativi si complicano e infittiscono, merita una trasposizione che le dia un giusto ritmo, che valorizzi tutto il valorizzabile senza più rischiare scivoloni, tagli, appiattimento totale delle conversazioni e dei personaggi e via dicendo.
@andreamartinelli4513
@andreamartinelli4513 Жыл бұрын
Finalmente qualcuno lo dice.
@beatricetarantola1131
@beatricetarantola1131 Жыл бұрын
Questo è un azzardo grosso quanto una casa. Capisco fa fan e da lettrice che una serie permetterebbe sicuramente di avere quell'accuratezza che dopo il terzo film è andata a farsi benedire (è la motivazione data da molti nei social per giustificarla, e di base la condivido). Ma stiamo parlando di un prodotto che ancora oggi ha un impatto enorme. Non c'è stato ancora quel ricambio generazionale che si è verificato con altri prodotti prima di metterci mano e dieci anni appena dall'ultimo film sono ancora pochi. Nell'immaginario collettivo Harry Potter ha ancora il volto di Daniel Radcliffe e sarà così per ancora una ventina d'anni minimo. Poi Vic nelle serie tv basta che cambi lo showrunner e il ritmo e l'atmosfera possono cambiare drasticamente, è successo un sacco di volte.
@sarabresciani9242
@sarabresciani9242 Жыл бұрын
Video fantacasting! Jared Harris come Silente che figata! E Tom Felton come Lucius MERAVIGLIA
@jooree7696
@jooree7696 Жыл бұрын
In breve: no In lungo: gli ultimi film sono stati un flop come la nuova saga di libri, l'idea di fare un libro per serie renderà di sicuro la storia molto più lunga (soprattutto per i primi libri relativamente più corti), nessuno del cast originale vuole ritornare e meglio se non parlo dei problemi riguardanti la creatrice. Inoltre siamo nella voga dei remake e non farà di sicuro standout. Inoltre sembra solo noioso. Ergo, è uno dei peggiori momenti in cui fare un remake di Harry Potter
@MarcusSkywalker
@MarcusSkywalker Жыл бұрын
Dovevano fare una serie tv prequel che trattava i maladnrini, il primo ordine della fenice e farla terminare con la prima sconfitta di Lord Orvoloson Riddle 😊
@agnesezanotti4369
@agnesezanotti4369 11 ай бұрын
Bello, bellissimo!!
@ilregiallo4151
@ilregiallo4151 Жыл бұрын
Mi viene da storcere il naso all'idea ma mi rendo conto che questo sia solo per motivi nostalgici, e c'è una piccola parte di me intrigata dall'idea. Sarebbe molto carino vedere Rupert Grint nel ruolo di Arthur Weasley e Tom Felton come Lucius Malfoy.
@Luca0326
@Luca0326 Жыл бұрын
Ottimo video Vic ma a questo giro non concordo con la tua opinione! A me non convince, e non ha senso l’idea di realizzare una serie TV in 7 stagioni sui libri di Harry Potter! Siamo tutti troppo legati agli attori della saga “originale” e comunque è troppo presto per fare un reboot di tutto! Piuttosto punterei su altro tipo una serie o film sui Malandrini, sui fondatori di Hogwarts, sull’ordine della fenice o sulle altre scuole di magia ecc. Secondo me bisogna realizzare prodotti nuovi basta con remake e reboot!!!😬 posso capire se non avessero abbastanza materiale da sfruttare ma non è questo il caso…
@leonauta951
@leonauta951 Жыл бұрын
io ho paura per gli attori che sceglieranno
@carmineoliva
@carmineoliva Жыл бұрын
Perché finché non spremono una idea fino a fare valanghe di schifo, non sono contenti
@domenicoloriggio7315
@domenicoloriggio7315 Жыл бұрын
Non l' avrei mai detto nella mia vita ma per la prima volta sono d' accordo con Matioski. C' erano altre alternative (una serie tv sui 4 malandrini, una serie tv su Voldemort o sulla storia tra Silente e Grindelwald, un film basato sul videogioco Hogwarts Legacy (non vedo l'ora di iniziarlo a giocare dal 17 aprile 2023) un film sul libro La Maledizione dell' Erede (anche se per me quel libro è bello quanto i libri di Twilight. Quindi per niente), la serie tv reboot su Harry Potter è una cavolata (in realtà avrei usato la citazione di Fantozzi riferita alla Corazzata Potemkin). Significa non avere idee e fare come fa la Disney (= remake di film come La Sirenetta o Oceania). P.s. Ho già scommesso con il mio amico Giovanni una cena al Caminetto di Milano Marittima che se la serie tv reboot di Harry Potter avrà successo (e lo avrà ai livelli di House of the Dragon) la Warner Bros Discovery farà la serie tv reboot del Signore degli Anelli (La Compagnia dell' Anello, Le due Torri e il Ritorno del Re)
@filipposala6349
@filipposala6349 Жыл бұрын
Però ipoteticamente se fosse un prodotto fatto veramente bene avrebbe anche senso perché i film originali sono obiettivamente quasi tutti mediocri, col materiale dei libri si può fare molto molto di meglio . Il signore degli anelli invece sarebbe un operazione folle perché fare qualcosa che regga anche solo il confronto con l'opera di Jackson è quasi impossibile anche venti anni e passa dopo.
@robertolacarrubba2003
@robertolacarrubba2003 Жыл бұрын
Tranquillo Victor esprimo solo una mia opinione su questo in maniera pacifica. Ma se nel libro lei è caucasica, perché si deve cambiare l'etnia del personaggio? Cioè è come se nel fare il film di un romanzo in cui il protagonista è un africano, si prende un attore caucasico per interpretarlo, ma il senso dove sta? Se dicono di voler fare una rappresentazione cinematografica dei libri la quale sia il più fedele possibile ai romanzi stessi, non mi sembra giusto che poi però cambiano le etnie dei personaggi, a maggior ragione di quelli principali, perché sono fondamentali, se l'autore del libro li ha creati così vanno rispettati e lasciati così, non è questione di razzismo.
@AngieCelestiale89
@AngieCelestiale89 Жыл бұрын
Se prendessero James McAvoy come attore per Piton potrei seriamente cominciare a chiedermi perché Lily non se lo sia mai cacato e abbia scelto James 😅 Comunque io sarei contenta di un reboot, anzi, spero lo facciano davvero, non vedo l'ora di vederlo. Qualunque cosa che fosse più aderente ai libri, rispetto ai film che abbiamo avuto, mi andrebbe benissimo.
@shadow_moonlightear
@shadow_moonlightear Жыл бұрын
L’unica cosa che mi convincerebbe sarebbe Adam Driver come Severus Snape hahahaha ❤ Comunque sono d’accordo con te su Sirius interpretato da Daniel e Lucius ❤ è stata fatta una cosa simile con Wednesday, potrebbe funzionare!
@bellablack6937
@bellablack6937 Жыл бұрын
Allora, che sia un azzardo siamo tutti d'accordo. Secondo me, come dici anche tu, questa serie può funzionare se e solo se decidono di essere FEDELISSIMI e con minimi cambiamenti a ciò che è scritto nel testo. Voglio una trasposizione precisa e onestamente più psicologicamente complessa, soprattutto per personaggi come Voldemort, Bellatrix, Silente, lo stesso Sirius... che vengono MOLTO appiattiti nei film. Concordo con te su TUTTO quello che hai detto - età dei Malandrini & Piton, costumi dei maghi, etc. Il vibe della serie dovrebbe essere diverso dai film, che non sono molto omogenei (prendiamo anche la differenza tra il sesto film e invece il settimo parte 1 e 2). NO scene aggiuntive non scritte dalla Rowling (e nemmeno, onestamente). Il politicamente corretto ci sarà PALESE anche se spero non esagerino. Ci sono un sacco di personaggi secondari a cui si può tranquillamente cambiare etnia per aggiungere più facce di colore se proprio vogliono. In quanto a donne/uomini dovremmo essere a posto perché di personaggi femminili ci sono e per quanto riguarda gli orientamenti sessuali... oddio, dipende molto dal target a cui indirizzano questa serie: sarà per ragazzini o per i millennials nostalgici? Vorrei poi degli attori che siano FAN dei loro personaggi, che studino il testo, che entrino nella psicologia di personaggi anche secondari, anche quelli che hanno poche righe o che sembrano all'apparenza bidimensionali. Sarebbe assolutamente un crimine che questa cosa non avvenga considerando i FIUMI e FIUMI di meta, fanfiction, saggi, approfondimenti di autori ufficiali e amatoriali scritti su OGNI SINGOLO PERSONAGGIO. Penso che questa serie sarebbe scrutinata in ogni suo FOTOGRAMMA come nessuna mai prima d'ora, quindi onestamente non so se gli conviene. D'altra parte, con una serie prequel sulla Prima Guerra Magica (il mio personale sogno bagnato) dovrebbero stare molto attenti con la timeline e non fare scempiaggini come la McGranitt in Animali Fantastici. Tom Felton come Lucius Malfoy LO ADORO, Adam Driver come Piton mi piacerebbe (urge sentire il suo accento britannico), di Daniel Radcliffe non ho visto alcun film dopo HP in cui onestamente non brillava per talento. E poi penso che tutto il mondo voglia vedere Ben Barnes come Sirius Black, non prendiamoci per il culo. Io voglio gente BRAVA e volenterosa, no macchiette (no Ginny ameba, no Bellatrix bambina pazza, no Voldemort rincoglionito, no Silente che: "Harry come cazzo ti permetti di mettere il tuo nome nel Calice di FUOCOOOO?!")
@lorenzoavi2884
@lorenzoavi2884 Жыл бұрын
Come hai detto te, Hogwarts Legacy ha dimostrato che non è necessario incentrate sempre e solo su Harry Potter. Non so, secondo me la storia dei libri è già stata spiegata e ormai è entrata nell'immaginario collettivo in quel modo ( sicuramente non in modo impeccabile). Ci sono tante cose da poter approfondire con una serie dedicata al mondo di Harry Potter. Mi sembra una cosa fatta per mancanza di fantasia.
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 Жыл бұрын
Mi raccomando, blind cast perché non vedo l'ora di vedere Piton o Draco afroamericani eh
@RockCrazyMuffin
@RockCrazyMuffin Жыл бұрын
Un bulletto e uno che fino all'ultimo sembra un cattivo? Tranquillo, saranno caucasici al 100% 🤣
@emanuelechelini5163
@emanuelechelini5163 Жыл бұрын
@@RockCrazyMuffin hai perfettamente ragione. In compenso Silente potrebbe farlo Idris Elba
@RockCrazyMuffin
@RockCrazyMuffin Жыл бұрын
@@emanuelechelini5163 no non va bene, è etero e i personaggi gay devono essere interpretati da attori gay
@robertopiras1806
@robertopiras1806 Жыл бұрын
Più che altro sarà difficile distaccarsi dalle meravigliose musiche di John Williams. Io spererei sempre che rimangano quelle, almeno le più iconiche.
@tbc4590
@tbc4590 Жыл бұрын
Poi fanno Ariel di colore, che nell'immaginario di un po' tutti e biancha (niente contro le persone di colore), ma oltre essere fresche come la sagha di Harry Potter, sarebbe uno sbaglio farli di colore. Così sono e così devono rimanere, se poi vogliono fare serie e film che rimangono nella storia come Harry Potter e altri lo facciano, anche come protagonisti attori di colore, ma visto che Harry Potter è un libro oppure il primo film è stato fatto con attori bianchi secondo me è sbagliato (i protagonisti soprattutto). come se facciamo il film di Dragon Ball e facciamo Goku oppure Bulma di colore, che mi inserisci personaggi di colore nuovi si oppure cambi personaggi secondari, ma non personaggi che anno fatto storia
@ForzaRoger2
@ForzaRoger2 Жыл бұрын
Non sono preparato nel vedere Harry Potter nero e omosessuale
@albertopitruzzello8993
@albertopitruzzello8993 Жыл бұрын
Io sono del parere, un pò come molti, che reboottare la saga di harry potter non sia un'ottima scelta. Credo che sia come reboottare la trilogia del signore degli anelli. A parer mio sarebbe molto più intelligente e interessante espandere un brand già forte andando a raccontare storie come quella dei malandrini ecc. Ps: secondo me animali fanstastici non funziona perchè è scritto male, ma l idea è davvero carina, il problema è che loro devono per forza crearci una saga longeva, quando onestamente questo progetto non doveva andare oltre 1 massimo 2 film
@Bagrtutorial
@Bagrtutorial Жыл бұрын
Ma sarà teen tipo come in mercoledì o una cosa diciamo più "matura"? Io avrei preferito progetti su altre cose perché cre tanto da raccontare,e da approfondire. Un reboot lo vedrei volentieri tra una cinquantina di anni. Mha,basta che sia fatto bene ormai solo questo mi auguro. Sarebbe bello però se il cast originale dei ragazzi interpretassero il ruolo degli adulti,tipo Harry che però interpreta James ecc.
@mariamikhaylova3839
@mariamikhaylova3839 Жыл бұрын
Voglio assolutamente i video su fantacasting 🤞a tal proposito non credo che vedremo Radcliffe nei panni di Sirius, che è un personaggio assai presente a partire dal terzo libro e perciò penso che lo assegneranno ad un attore nuovo. Così a pelle vedrei Radcliffe nei panni di James Potter (personaggio importante, ma non ingombrante, magari approfondito maggiormente nei vari flashback), mentre Emma Watson sarebbe una perfetta Lilli - così fanno anche il fan service a chi ha sempre voluto vedere Harry ed Hermione insieme 😅
@azzedinechouquir8221
@azzedinechouquir8221 Жыл бұрын
Complimenti per il video, interessante e ben fatto come sempre! Per me sarebbe super bello se facessi i video sul Fanta casting su questa serie 🔝
@roadhouse8648
@roadhouse8648 Жыл бұрын
Con tutte le volte che lo mandano in onda su Mediaset fino allo sfinimento mi sembrava già una serie TV.
@Andrea-dh9th
@Andrea-dh9th Жыл бұрын
Scusate ma chi è che guarderebbe 7 stagioni (metti almeno 8-10 episodi a stagione) di una storia che sai già a memoria tutto quello che succede? Va bene la passione, ma che gran mazzata sui coglioni 😅 Per fare cosa poi? Aggiungere quelle 2-3 scene dei libri tagliate dai film? E lo dico da super appassionato talebano dei romanzi. Inventare qualcosa di nuovo davvero non siamo più capaci nell'ultimo decennio
@KIROSH3R3
@KIROSH3R3 Жыл бұрын
Beh, non mi pare che la serie TV del Trono di spade non abbia avuto successo....
@Andrea-dh9th
@Andrea-dh9th Жыл бұрын
@@KIROSH3R3 scusa ma sei normale? Ti risulta che il trono di spade fosse un remake di precedenti film sulla stessa identica storia?😅 Ma i tuoi genitori figli normali oltre a te spero ne abbiano
@KIROSH3R3
@KIROSH3R3 Жыл бұрын
@@Andrea-dh9th se non ci arrivi, non è certo colpa mia... Ti sono vicino. Fino a che la serie non ha superato i libri, anche in quel caso non si sapeva nulla di nuovo...
@Andrea-dh9th
@Andrea-dh9th Жыл бұрын
@@KIROSH3R3 ma sei scemo? Ti sembra che i libri e il cinema/serie siano la stessa cosa? Un conto è fare un programma TV o cinema su un libro (che peraltro hanno letto pochissime persone in proporzione a quanti poi avrebbero visto lo show, praticamente all'oscuro di tutto). Un altro conto è fare una serie sopra un libro che ha letto praticamente mezzo mondo, dopo 8 film che hanno visto praticamente TUTTI nel mondo. Capisci la differenza tra una cosa mai sceneggiata prima sullo schermo (e comunque già di per sé basata su libri di un genere piuttosto di nicchia e letti solo dagli appassionati, all'epoca pochini, del settore) e una cosa che va a replicare uno show già sceneggiato e messo su schermo? Non so come spiegarlo più semplice di così ti giuro, se non capisci sei tonto
@KIROSH3R3
@KIROSH3R3 Жыл бұрын
@@Andrea-dh9th se non sai quanto ti perdi coi film, godi solo a metà. Hanno tagliato e cambiato tante di quelle cose, che usciranno prodotti davvero differenti. Ma va bene così, non preoccuparti.
@colombinistefano
@colombinistefano Жыл бұрын
Il problema della serie sarà il casting che è praticamente impossibile da migliorare il secondo problema sarà battere i primi 3 film, che sono fatti benissimo e adattano quasi (quasi) tutto. Se la serie riuscirà in questo, poi sfonderà clamorosamente con i 4 5 6, che a livello di film hanno dovuto tagliare enormi parti di storia e poi ... beh anche quello che c'era dentro non era poi un gran che (il 4 meglio degli altri 2).
@Izzy-3000
@Izzy-3000 Жыл бұрын
nel terzo hanno tolto quasi del tutto la storia dei malandrini.
@guidogeroldi5656
@guidogeroldi5656 Жыл бұрын
Il casting si salverà tranquillamente, basterà scegliere un Piton trentenne e un Harry Potter che abbia effettivamente gli occhi verdi e i capelli scarmigliati che avrai convinto metà dei fan (di sicuro i puristi). Poi se vanno a fare casino con il politically correct potranno anche spostare l'attenzione non su quanto è perfetto il cast ma sul fatto che "non volete questi nuovi perché siete razzisti"
@Libraiomatto
@Libraiomatto Жыл бұрын
Caro victor ti seguo davvero dagli albori... sei davvero un istituzione di youtube😊😊😊
@Thirax_
@Thirax_ Жыл бұрын
Onestamente non sono d'accordo con la questione gender swap e cambi etnici, soprattutto dal momento che la giustificazione principale che viene data a questa serie è il fatto che debba essere il più fedele possibile ai libri, quindi avrebbe poco senso non attenersi a quelle che sono le descrizioni dei personaggi all'interno dei romanzi. Poi secondo me la colonna sonora potrebbe tranquillamente essere tenuta tale o al massimo riarrangiata perché effettivamente è ancora troppo iconica per essere sostituita. Per concludere il set di hogwarts potrebbe essere tranquillamente ripreso quello dei film, sarebbe del fanservice ben fatto e comunque risulterebbe fedele ai libri e si potrebbero tranquillamente aggiungere i luoghi che ancora non erano stati trasposti in audiovisivo.
@astrorick1480
@astrorick1480 Жыл бұрын
A mio avviso è un modo per mungere nuovamente una mucca che produce un sacco di soldi… spero che sia roba di qualità e fatta con passione… non come gli ultimi 3 film di star wars… che sono merda fumante
@valeriacolombi5479
@valeriacolombi5479 Жыл бұрын
Sinceramente è da sempre che odio i pesantissimi tagli fatti nei film, ed è da anni che penso che Harry Potter sarebbe dovuta essere una serie tv per lasciare il tempo necessario di spiegare le cose, soprattutto dal quinto libro in poi. Detto questo, spero davvero possano lavorare bene sia sulla sceneggiatura (lavoraccio temo) e sui casting, punto delicato visto l’affetto per i “vecchi” personaggi 🤞🏼
@alexzenfol3471
@alexzenfol3471 Жыл бұрын
Ma fare qualcosa di nuovo invece di reciclare sempre le stesse cose?
@ciaomarci
@ciaomarci Жыл бұрын
Io continuo a pensare che non sia l'idea migliore quella di adattare di nuovo la saga principale con tutte le possibilità di ampliare il mondo magico, anche in modi più fantasiosi. Cazzo, mi immagino una serie simil-poliziesco incentrata sugli Auror, per dirne una.
@Raven-hz8ou
@Raven-hz8ou Жыл бұрын
a questo giro chi faranno nero?
@jeandeville807
@jeandeville807 Жыл бұрын
Girl power+tematiche lgbt+blackwashing=serie tv generica anni'20 del XXI° secolo. Comunque ora va come nei porno, c'è un'esplosione di personaggi di etnia sudamericana. Perciò mi aspetto un Erico Puerte.
@Luke-245
@Luke-245 Жыл бұрын
Hermione 100%, fai lo screen.
@Lorex.Baggins
@Lorex.Baggins Жыл бұрын
Voldemort, Raptor, Umbridge e altri passabili da cattivi saranno ovviamente bianchi
@Salvo96
@Salvo96 Жыл бұрын
Secondo me è un'ottima idea fare una serie su Harry Potter solo se riescono a mettere una pezza ai film che hanno fatto e soprattutto se seguiranno al 100% i libri. Sono d'accordo che si poteva fare anche solamente qualche film sulla storia dei Malandrini, storia di Hogwarts e dei fondatori e su tutta la storia di Voldemort partendo dai Gaunt. Per quanto riguarda il Casting, io sono uno di quelli che non si attacca alla fissazione degli attori ma preferisce la qualità e il contenuto.
@paolo_pizza
@paolo_pizza Жыл бұрын
Vic sempre d'accordissimo con te, soprattutto per la questione dei cambi etnici. Comunque aspetto i video dei fantacasting se li farai!
@riccardostucchi1423
@riccardostucchi1423 Жыл бұрын
Sperando non si cimentino in stronzate tipo Ron che diventa non binario, Ermione nera, e Harry asiatico
@boundingbeatle9597
@boundingbeatle9597 Жыл бұрын
Fantacasting: Jared Harris (figlio di Richard Harris primo attore ad aver interpretato Silente) come nuovo Silente 🤞🏻
@marcello7781
@marcello7781 Жыл бұрын
Il problema di fare un reboot su una saga cinematografica così recente e così iconica, è che c'è un grande rischio di realizzare un prodotto che divida o deluda i fan, poiché gli standard sono molto alti. Anche se esplorare le parti del libro tagliate nei film potrebbe risultare una mossa interessante. A me comunque piacerebbe vedere una serie animata sul mondo di Harry Potter.
@webella6339
@webella6339 Жыл бұрын
Perdonami ma è una cazzata gigantesca altresì un perbenismo stucchevole continuare a dire ‘spero in un futuro in cui il cambio etnico/di genere dei personaggi sia una cosa Normale’. Letteralmente in un prodotto non originale NON ha senso cambiare un personaggio. Non regge il gioco del media diverso, se un personaggio è stato pensato per essere uomo caucasico se me lo cambi in donna nera sei un leccaculo bigotto, non sei una mente aperta inclusiva, sei tutto il contrario. L’inclusività non è eccesso e ostentazione. Se in un prodotto non sono presenti omosessuali non devi riempirci la trama solo perché ‘sennò la comunità LGBTQ si indigna’ e sticazzi!? Si indignino. La permalosità è una sfumatura caratteriale puerile e ottusa. Se uno è in pace con se stesso non ha bisogno del begnamino che lo faccia riconoscere in una serie tv. Si gode il prodotto e basta. La gente è troppo abituata ad avere le passerine arrossare e avere tutto ciò che vuole sul piatto d’argento.
@mary96131
@mary96131 Жыл бұрын
Si ti prego, vogliamo i video sul fan cast 😍😍
@franktrip52
@franktrip52 Жыл бұрын
Per me sarebbe stata meglio una serie tipo anime, dove ogni stagione corrisponde a un libro, e ogni episodio a un capitolo di ogni libro. In questo modo non ci sarebbero stati strani cambiamenti come nei film, probabilmente dovuti al fatto che sennò i film venivano troppo lunghi. Con una serie anime ci sarebbe stato tutto il tempo per approfondire e trasporre quello che c'è nell'opera letteraria, senza assenze di personaggi importanti e stravolgimenti sia della narrazione che della psicologia di ognuno di essi (ad es. Ginny). L'unico aspetto su cui non si può discutere della saga cinematografica è proprio il cast, con una serie reboot rovineranno tutto, e poi non ha neanche senso perché non è neanche qualche tipo di novità (una serie anime invece si). Almeno questo è il mio punto di vista
@lorenzocozzolino2200
@lorenzocozzolino2200 Жыл бұрын
Io penso che potrebbe essere una buona idea perché una serie tv sarebbe in grado di trasporre perfettamente il libri e soprattutto il loro stile. La soluzione potrebbe essere l'animazione, in modo da mantenere il character design dei film (o quasi) e riuscire anche a mantenere un grande senso di meraviglia senza usare cgi.
@turi_yama
@turi_yama Жыл бұрын
Assolutamente sì: voglio video di speculazioni sul re-cast!
@clapperboard6667
@clapperboard6667 Жыл бұрын
Per me è troppo presto, può essere interessante, ma meglio dei primi due la vedo dura
@karmenshelby86
@karmenshelby86 Жыл бұрын
Adam Driver è un bravissimo attore ,se poco importa la scelta etnica per Hermione Granger, vale anche da dove viene.
@jucor981
@jucor981 Жыл бұрын
Anche nel Trono di Spade, pur non avendo nessun vincolo, hanno scelto quasi tutti attori britannici o irlandesi, però qualche eccezione importante hanno dovuto pur farla, altrimenti sarebbe stato difficile trovare attori britannici per alcuni ruoli (Tyrion, ad esempio). Driver sarebbe l'opzione migliore non tanto perché gli somiglia già con quei capelli ed è bravissimo, ma perché ha un viso spigoloso e con i lineamenti giusti. Altri ottimi attori che vengono citati per questo ruolo come Hiddleston, Keoghan o McAvoy non hanno il volto giusto e non so se la serie potrà permettersi di usare protesi importanti per ogni singola volta che va in scena Piton. Alla fine Rickman era biondo e con occhi color nocciola, ma il resto del viso era perfetto e lo sarebbe stato ancora di più se lo avesse interpretato negli anni '80-'90.
@karmenshelby86
@karmenshelby86 Жыл бұрын
@@jucor981 Concordo
@kamithecompiler857
@kamithecompiler857 Жыл бұрын
Più che azzardata mi sembra un po' prematura come mossa. Il clamore dei film, per quanti difetti possano avere, è ancora relativamente caldo e il pubblico è ancora affezionato ai volti familiari del vecchio cast. Posso capire che vogliano fare serie come Percy Jackson (che dovrebbe arrivare a breve) o Avatar TLA (anche se per sentito dire) viste le ciofeche alquanto dimenticabili uscite diverso tempo fa, ma su Harry Potter avrei qualche riserva. Non potevano, se proprio volevano, fare la serie sui Malandrini?
@SubZero-hs9xc
@SubZero-hs9xc Жыл бұрын
Ma neanche Atla è una grande idea
@kamithecompiler857
@kamithecompiler857 Жыл бұрын
​@@SubZero-hs9xc constatato che il film (che per mia fortuna non ho visto) è andato come è andato e credo che ci sia gente che voglia spataflasharsi la mente con il dispositivo MIB credo che un reebot possa essere accolto con maggiore ottimismo
@SubZero-hs9xc
@SubZero-hs9xc Жыл бұрын
@@kamithecompiler857 la gente non vuole altra roba live action in generale
@kamithecompiler857
@kamithecompiler857 Жыл бұрын
​@@SubZero-hs9xc anche questo è vero. Per questo motivo i live action dei vari anime giapponesi in genere non hanno molto mercato all'estero.
@rhythmicmusicswap4173
@rhythmicmusicswap4173 Жыл бұрын
​@@SubZero-hs9xc almeno il film di Atla era così SCHIFOSO che è difficile possano fare peggio 😂
@Gbreso2000
@Gbreso2000 Жыл бұрын
Non so per gli altri però so per certo chi vorrei come giovane Silente nei Flashback: Jude Law, ma attenzione, non lo dico per fare il cameo con la saga di Animali Fantastici, ma lo dico perché Jude Law come attore mi ha trasmesso delle ottime sensazioni, tralasciando il vestiario si vede proprio che è un giovane Silente, l’ultima volta che ho visto una persona interpretare un Silente così fedele è stato con i primi due film della saga
@Ledieffe
@Ledieffe Жыл бұрын
Nonostante io sia una figlia degli anni 90 cresciuta con HP e che ha adorato i libri, non ho mai provato grande entusiasmo nel vedere i film, proprio perché tralasciano o cambiano molti aspetti della storia originale - da quel punto di vista, una serie tv con una stagione dedicata a ciascun libro permette di approfondire molto di più tutto ciò che nei lungometraggi mancava (se HP fosse stato scritto negli ultimi 10 anni, sicuramente avrebbero fatto una trasposizione in serie tv piuttosto che in serie di film). Resta il dilemma che sia passato troppo poco tempo dall'uscita dell'ultimo film e che nell'immaginario collettivo i personaggi siano ancora strettamente associati agli attori che li hanno interpretati, ma se devono gettare le basi per creare una nuova estetica (come suggerivi tu) per poter fare anche le serie sui Malandrini o sui fondatori, da qualche parte devono pur cominciare...L'idea può essere interessante, dobbiamo solo aspettare e vedere come la sviluppano 😅
@SUPER-fb6vp
@SUPER-fb6vp Жыл бұрын
Se la JK vuole per forza attori britannici mi gioco 100 su 100 la presenza di Tom Holland nella serie
@andreaparpinel
@andreaparpinel Жыл бұрын
Era tempo che desideravo una serie su Harry Potter, con la speranza che vengano trasposti in maniera più fedele i romanzi e il carisma dei personaggi, specie Ron, che nei film sembra una macchietta in molti frangenti mentre nei libri è molto più risoluto. Auguriamoci che gli showrunner abbiamo le giuste idee narrative è visive.
@juliac.5221
@juliac.5221 Жыл бұрын
Esatto! Darei qualsiasi cosa per vedere una trasposizione fedele dei libri dal 3 compreso in poi 😢
@theCatsitter878
@theCatsitter878 Жыл бұрын
Vero. E anche sistemare alcune inaccuratezze, tipo l'età di personaggi come Piton, Sirius, Lupin, che nei film sono intepretati da attori troppo vecchi, e quindi perdono parte del loro fascino (specie Sirius Black. Grandissimo Gary Oldman, ma Sirius nel libro è molto diverso).
@giuseppecomper103
@giuseppecomper103 Жыл бұрын
Anch'io avevo pensato a James McAvoy, ma come Sirius Black: dopo averlo visto come Lord Asriel secondo me ha tutte le carte in regola. Sul cambio etnico o di genere, sinceramente, se l'etnia e il genere non sono necessari ai fini della trama, chissene. Comunque, sebbene possa uscire un prodotto interessante, a mio parere questo probabile reboot (così come i live action Disbey) dimostrano solo la crisi di idee. O più che crisi, visto che il materiale per nuove storie non manca, la pigrizia intellettuale.
@batmanarkhamverse0259
@batmanarkhamverse0259 Жыл бұрын
Mmm...non so victor mi sembra troppo suicida come mossa il fatto che harry potter è una saga sia di film che libri recente e il mio discorso potrebbe finire qui. Per quanto riguarda i malandrini può andare bene, i 4 fondatori va bene e la storia di hagrid oppure le origini di voldemort oppure il passato di piton perché no? Io un reboot dei film mi spiace no.
@pedro__115
@pedro__115 Жыл бұрын
Faccio un appunto sui cambi etnici: Sarebbe una cosa da non prendere in considerazione e abituarsi se fossero fatti con coerenza. Personaggi bianchi vengono interpretati da attori di altra etnia, ma non succede mai il contrario (almeno che mi sia accorto) Personaggi di etnia diversa non vengono mai cambiati e fatti interpretare da attori bianchi... è qui che sbagliano, non la considerano nemmeno loro che la fanno una cosa normale, ma una cosa fatta per convenienza, ed è un peccato.
@DIFESA_RAZZA_BIANCA
@DIFESA_RAZZA_BIANCA Жыл бұрын
Voldemort ovviamente rimarrà bianco
@ugouggetti6944
@ugouggetti6944 Жыл бұрын
Sono partito fondamentalmente davvero poco entusiasta di questo reboot. Ho letto n volte i libri, visto n volte i film e mi sono anche sentito tutti i libri su Audible letti da Pannofino (esperienza che consiglio a tutti) e detto onestamente di una serie reboot ne ne sentivo assolutamente il bisogno e per certi versi nemmeno di una serie che espandesse il wizarding world... Sono molto più interessato a nuovi mondi e nuove idee. PERO'! Però nove mesi fa sono diventato papà e facendomi dei calcoli e ragionando ho capito che la serie uscirà non prima del Natale '25 ed allora il mio approccio alla serie è cambiato. L'idea di guardare questa serie con mia figlia, che come è successo a me lei potrà crescere davvero con Harry Potter con un prodotto a lei adatto nelle forme artistiche e correlato al suo tempo mi fa un piacere davvero incredibile. Spero con tutto me stesso che questa serie possa esser magica per lei come lo sono stati i libri e i film per me
@albertomusso2808
@albertomusso2808 Жыл бұрын
Io apprezzo molto l'idea di una serie reboot. nonostante la saga sia ormai nell'immaginario collettivo, già dal terzo film (in parte giustamente, essendo adattamenti) mancano molte cose, il che è giusto, essendo film di 2h, però un conto è tagliare il superfluo, un altro tagliare parti importanti, se non fondamentali (quella monnezza del 6 film è imbarazzante...). E poi, visto che ho letto di molti che vorrebbero una serie sui malandrini, vi invito a pensare un attimo: 7 stagioni con una media di 10 episodi l'una, pensate non si dedicheranno grandemente a questo e a tante altre cose avvenute nella prima battaglia magica contro voldemort? Io voglio essere fiducioso, poi ovviamente è ancora tutto da vedere. Comprendo chi sia affezionato ai vari attori della saga, lo sono pure io. forse è troppo presto per fare un reboot? Mah, chi lo sa, vediamo cosa ci propongono e scopriamolo, prima di metterci a sputare sentenze senza uno straccio di niente se non l'annuncio di questa serie.
@lapolapo1899
@lapolapo1899 Жыл бұрын
Complimenti per i 300k! Grande Vic ❤
@RememberFrogs
@RememberFrogs Жыл бұрын
SIIII video sul fanta-casting
@burntrab3936
@burntrab3936 Жыл бұрын
Io che sono un fan di Harry Potter da quest'anno (letteralmente),speravo più ad un film reboot che a delle serie per ogni libro,invece potevano fare degli spin off sui personaggi di Harry Potter
@mattiaprofeta
@mattiaprofeta Жыл бұрын
Secondo me potrebbe venire una cosa figa se fanno una serie tv ma senza nuovi attori con un nuovo cast. Dunque in stile fumetto o cartone animato. Siamo troppo affezionati al cast originale e anche se prendessero i migliori attori al mondo preferiremmo sempre il vecchio cast.
@pops1680
@pops1680 Жыл бұрын
Dovrebbero fare una serie animata, così si risolverebbe il problema del cast
@danielshehu9859
@danielshehu9859 Жыл бұрын
una serie animata sarebbe una figata
@nicholasriva1153
@nicholasriva1153 Жыл бұрын
Non lo so se si risolverebbe il problema, non vorrei si ripresentasse lo stesso che è accaduto con alcuni dei giochi Marvel Avengers, in cui per diverse questioni di diritti non hanno potuto utilizzare i volti degli attori della saga. Tu immagina la stessa seria animata ma con delle facce diverse da quelle a cui siamo abituati, a quel punto il problema sarebbe il medesimo.
@pops1680
@pops1680 Жыл бұрын
@@nicholasriva1153 no nn proprio, con la serie animata riuscirebbero a basarsi più facilmente con le caratteristiche fisiche dei personaggi descritti nei libri.
@albertonovati4518
@albertonovati4518 Жыл бұрын
Per etnie e swap-gender io non sono d'accordo. Se vogliono fare una cosa fedele ai romanzi, deve rimanere tale. Il fatto che sia diffuso non giustifica nulla. Dopodiché, se si fa qualcosa di nuovo fate quel che volete, ma se nel libro un personaggio è così, deve rimanere così. Non è per fare il conservatore, ma semplicemente anche questa cosa del mettere etnie diverse dappertutto e sessi differenti è una cagata in sé se devi ricalcare qualcosa che è stato fatto in passato. Su qualcosa di nuovo, mi è indifferente, ma in questo caso non mi indigno, ma non sono d'accordo.
@SammyMorgan87
@SammyMorgan87 Жыл бұрын
Assolutamente no. Troppo presto. Probabilmente, Warner ha bisogno di altri soldi.
@eliasbonafe9236
@eliasbonafe9236 Жыл бұрын
Concordo, sarà un macello superare l'iconicita del volto degli attori originali, specialmente per quanto riguarda i più amati, cioè Albus, il Trio, Malfoy e Piton. Per il resto non vedo l'ora
@giuliomorelli4674
@giuliomorelli4674 Жыл бұрын
Io avrei voluto una serie tv animata, in modo da prendere avere un target che possa avvicinare bambini o ragazzi
@eleonoraele9110
@eleonoraele9110 Жыл бұрын
Secondo me, come diceva un altro utente, ora come ora una serie reboot di Harry Potter è impensabile, magari tra 30 anni sí ma adesso è troppo presto, quei personaggi fanno troppo parte dell'immaginario collettivo. Prendere spunto da Hogwarts Legacy e incentrare una storia completamente nuova nel mondo di Harry Potter sarebbe invece, a parer mio, molto più accettabile.
@gobbatalks
@gobbatalks Жыл бұрын
La riuscita secondo me dipenderà in gran misura dalla capacità di scrivere una buona sceneggiatura, che poi significa seguire i libri e modificarli nelle loro parti "deboli" o poco televisive. Poi la magia può avvenire come no. Ma avere una buona sceneggiatura è un ottimo punto di partenza. E direi che l'hanno già. Speriamo perché per quanto mi riguarda gli unici film belli sono 1-2 e un po' il 3. 🤞 P.s. nella mia testa Daniel Radcliffe interpreterà Sirius Black. 🤣 Ora, sono andato avanti ed abbiamo lo stesso sogno bagnato. 🤣🤣 Sarà anche per la sua interpretazione in guns akimbo?
@FilippoFasola
@FilippoFasola Жыл бұрын
non sono razzista (tipica frase da razzista ma vabbeh) ma per me le descrizioni dei libri se si vuole fare qualcosa di buono nel riadattare questi sono importanti
@LucaCappanera
@LucaCappanera Жыл бұрын
Per me un reboot che sia più fedele ai libri è una gran cosa e con un nuovo cast possono fare spin off ed altri prodotti che con gli attori dei film invecchiati ormai non possono più realizzare. Sarà però difficile scalzare dall'immaginario collettivo il design dei film così come le musiche. Per il fattore del politically correct ho molta paura perché nei libri per quanto alcune cose siano nebulose adattarli troppo alla modernità sarebbe un errore secondo me.
@silviaferrazza3546
@silviaferrazza3546 Жыл бұрын
Caro Victor, io personalmente non sono poi così dispiaciuta da questa notizia, anzi.. Anche se amo la saga letteraria di HP, per quanto mi riguarda, i film non gli hanno mai reso giustizia. Il prigioniero di Azkaban libro lo adoro, il film non mi dispiace, ma quando arrivo alla scena della stramberga mi metto sempre a inveire contro chi ha scritto la scena... hanno tagliato un po' di cosette che purtroppo erano fondamentali per capire alcune cose più avanti. E non farmi parlare del principe mezzosangue (il mio preferito dei 7 libri), il film è una sottospecie di lunga puntata di un teen drama a caso con scenette di un cringe che mi fa salire il crimine (dico solo... Ginny che allaccia le scarpe a Harry... ma come hanno potuto trattarla a quella maniera🤦‍♀️ uno dei personaggi femminili più interessanti, ridotta a uno zerbino 😡😡😡) Quindi ben venga il reboot. 😉 E ovviamente caccia fuori il fantacasting, anche se fosse solo per il nostro divertimento 🤣
@davidepierani3754
@davidepierani3754 Жыл бұрын
Tralasciando il confronto con la saga originale, io mi chiedo come faranno ad adattare un romanzo per serie. I primi libri arrivano a malapena a 250 pagine mentre l'Ordine della Fenice ne ha 766. Dovranno tagliare per forza qualcosa nelle ultime serie ed allungare il brodo nelle prime se vorranno averle di lunghezza comparabile.
@AleCera95
@AleCera95 Жыл бұрын
Io non sono molto convinto di questa serie, però Daniel Radcliffe come Sirius devo ammettere che mi gaserebbe un sacco
@emanueleocchini2850
@emanueleocchini2850 Жыл бұрын
E' una buona idea? Bho onestamente non saprei, immagino che dipendera' tutto da cosa realizzeranno; di dare un giudizio a priori onestamente non me la sento.
@giorgiorighi730
@giorgiorighi730 Жыл бұрын
Se non avesse avuto i problemi che ha avuto e soprattutto se non avesse già interpretato un'altro ruolo in Animali fantastici Come Severus Piton vedrei bene Ezra Miller che assomiglia anche a Rickman un pochino.
@Ilmagomacs255
@Ilmagomacs255 Жыл бұрын
Incredibile come tu e Matioski non andiate mai d’accordo😂, comunque si sono abbastanza hyppato per la serie. Mi spaventa solo la reazione del pubblico dopo i casting del golden trio e subito tutti: “eh ma non raggiungeranno mai la Watson, Radcliffe e Grint..” poi vediamo.
@mikinord7848
@mikinord7848 Жыл бұрын
....il problema è che questa serie sarà criticata da chi la voleva! Perchè sono proprio quelli che si lamentano che nei film mancano molte cose dei libri che la criticherà perchè sono i primi ad essere affezionati "all' estetica" e agli attori dei film....e faticheranno ad accettare i "nuovi" Harry, Ron ed Hermione... Secondo me una serie animata avrebbe (un pochino di più) accontentato più persone...
@mariafrancescaparretta7292
@mariafrancescaparretta7292 Жыл бұрын
Io sono d'accordo che possa essere una buona idea. Ero molto affezionata ai film da piccola anche se, leggendo i libri, alcune scelte nella trasposizione mi avevano lasciata insoddisfatta. Ma oggi come oggi, ho la giusta prospettiva per veder realizzato un nuovo adattamento senza urlare allo scandalo. E immagino che come me, molti altri. Tanto ormai, chi era fan dei libri o non amava particolarmente i film e sarà solo contento di vedere un adattamento più fedele, oppure ormai sarà abbastanza cresciuto da riuscire ad essere abbastanza distaccato emotivamente dal primo adattamento. Chi invece era fan dei film e non aveva letto i libri, ormai dubito che possa rientrare nel target principale di un prodotto epic fantasy per ragazzi.
@juliac.5221
@juliac.5221 Жыл бұрын
Penso che la mia sia un'unpopular opinion, fatto sta che a me Radcliffe non piace nei panni di Harry, né dal punto di vista fisico né da quello della recitazione, quindi per me ben venga una serie 😅 inoltre spero che rimedino a quegli scempi che sono il 5 e il 6 film! Insomma, non vedo l'ora 😍
@persian338
@persian338 Жыл бұрын
Sono d'accordo con te sulla questione maledizione dell'erede, la storia sembrava una fanfiction e non vorrei vederlo come film. Per il reboot forse è troppo presto visto che i film e il cast sono troppo iconici (forse sarebbe meglio animata). Per piton prenderanno sicuramente Renato zero ringiovanito in cgi
@lapassionefa90
@lapassionefa90 Жыл бұрын
Mi spiace ma non sono e sarò MAI ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con questo tipo di pensiero perché tale idea inorridirebbe molto i Fan storici come me che hanno amato la serie e anche se sarebbe stato interessante qualche ampliamento ai tempi dei film oggi troverebbero questa scelta veramente sbagliata... Bisognerebbe prima di tutto CHIEDERE, attraverso anche un sondaggio se effettivamente i fan vorrebbero un reeboot della saga e non partire in tromba perché la moda di oggi è quella di "remixare" ogni film è quindi via così, come si è visto Animali Fantastici non ha veramente nulla di fantastico e tra cambi di attori e storie politiche i fan hanno letteralmente perso interesse per una saga che poteva e doveva essere interessante dal punto di vista del mondo magico, in HP come avevo già scritto nonostante i suoi difetti come per esempio la parte finale dove i personaggi sono ststi invecchiati in un modo molto ridicolo rimane la prima unica e sola serie sulla magia meglio realizzata in assoluto, cosa ancora più importante è il RISPETTO.. Rispetto sopratutto nei confronti di molti noti attori che purtroppo sono venuti a mancare nel. Corso degli anni come per esempio Piton, Hagrid, la mamma di Draco ecc ma siccome interessa solo ed esclusivamente fare business si vanno a toccare film. Della nostra infanzia che sono e rimangono per me capolavori assoluti, anche per il Signore Degli Anelli stanno pensando di fare nuovi film ma quale sarà il risultato??? Livelli come i primi 3 capitoli della serie non sono neanche stati MSI raggiunti da Lo Hobbit per quanto sia una trilogia godibile paragonare le 2 trilogie è impossibile... Secondo me stanno solo facendo un gran casino e penso che butteranno via centinaia e centinaia di milioni di dollari, fidatevi...
@francescomomoli4567
@francescomomoli4567 Жыл бұрын
Premettendo che, effettivamente, nei libri e nei film ci sono abbastanza "punti oscuri" da poter approfondire con film, serie, o, perché no, special, nella eventuale serie reboot, io Daniel Radcliff lo vedrei perfetto nel ruolo di James Potter, e non di Sirius; il motivo è che così facendo lo vedresti un po' meno, magari, ma in praticamente tutte le stagioni, fin dalla prima, e attireresti lo zoccolo duro di fan legati ai film originali. Detto questo, aspetto anch'io un fanta-casting, e intanto, per sfizio, provo ad elencare alcuni possibili soggetti per eventuali progetti, invece di questo reboot, inclusi quelli che già citavi: - storia dei Malandrini - storia della fondazione di Hogwards - film sportivo sul campionato mondiale di Quiddich - storia dei fratelli Peverell - la prima guerra contro Voldemort - l'incidente che causò la morte di Ariana Silente - un vecchio torneo Tre Maghi, dove vengono mostrate Durmstrang e Beauxbatons - il primo anno di scuola dei figli di Harry, Ron ed Hermione - la storia di GUENDALINA LA GUERCIA!!! (cit. Il Trono del Muori) ... così, le prime che mi sono venute in mente
@cristinademartini1284
@cristinademartini1284 Жыл бұрын
10:46 E' quello che dico sempre anch'io riguardo a quell' "opera" innominabile. Sinceramente, sono nella la via di mezzo: da una parte (per quanto riconosca che dal terzo in poi non siano stati proprio fedeli) sono ancora affezionata ai film; dall'altra però, se fanno un buon lavoro, sono ben più che propensa a dare a questa serie una possibilità, anche se mi farà strano vedere personaggi che ho amato con facce diverse. Ma ehi, c'è di peggio: tipo la "Maledizione dell'erede, no?" Oh, la serie sul primo ordine della Fenice è sempre stato il mio sogno! Approvo l'idea dei "fantacast".
@AndreaMillais
@AndreaMillais Жыл бұрын
Vista la sensibilità della Rowling sul tema non mi preoccuperei dei cambi derivanti dal politicamente corretto 😂
@andrealardini8868
@andrealardini8868 Жыл бұрын
Solo per quanto riguarda rappresentazioni Trans
@CreeperZone
@CreeperZone Жыл бұрын
In realtà, la Rowling è sempre stata favorevole a queste cose, Harry Potter è una storia che parla di amore e di come sia importante essere uniti e non lasciare indietro, o peggio, emarginare, nessuno. La stessa Hogwarts ha sempre accolto studenti di ogni etnia, se ci pensi Il problema con la Rowling si è sempre incentrato sulla comunitàTrans, in particolare, verso quelle persone che compiono il percorso di transizione da uomo a donna, dato che la Rowling, da quanto ho capito, sostiene che questa categoria nello specifico possa danneggiare le donne (nonostante rappresentino una percentuale bassissima)
@lorenzo_renga
@lorenzo_renga Жыл бұрын
Grazie a Dio c'è HBO dietro, loro non deludono mai
@jooree7696
@jooree7696 Жыл бұрын
Velma Non penso ci sia bisogno di dire altro
@BlueVioletBV
@BlueVioletBV Жыл бұрын
Io sono contenta e non contenta allo stesso tempo. Tralasciando che avrei preferito a prescindere vedere qualcosa di diverso invece di ritornare a Harry, Ron e Hermione, avendo letto i libri da piccola, ormai non ricordo più quali fossero le mancanze dei film, tuttavia, quei film sono in ogni caso ancora amatissimi e vengono ancora guardati assiduamente, per questo, ormai secondo me quel mondo è stato creato così e non so quanto possa essere efficace vederlo con altre facce, ecc. Allo stesso tempo, però, mi sono sempre chiesta quanto sarebbero stati più “belli” i film se fossero stati realizzati con una tecnologia più avanzata come quella di questi anni, per cui alla fine sono curiosa di vedere cosa uscirà fuori con questa serie tv se si farà.
@fabiobonfiglio1592
@fabiobonfiglio1592 Жыл бұрын
Si vorrei un video su un fantacasting
@qazxswed17
@qazxswed17 Жыл бұрын
Personalmente accoglierei la serie con piacere, pur essendo affezionato all'immaginario dei film, ma forse anche per questo preferirei evitare di coinvolgere gli attori dei film, loro sono e resteranno quei personaggi, se si deve ripartire da zero facciamolo davvero e lasciamo che questa serie costruisca un'immaginario tutto e solo suo.
@mikinord7848
@mikinord7848 Жыл бұрын
.....ma se devono farla.... sarebbe "carino" vedere Daniel Radcliffe interpretare il papà di Harry....però pure la tua idea di vederlo come Sirius mi piace..
@ennio01
@ennio01 Жыл бұрын
Certo che ci farebbe piacere se facessi un fantacasting. Magari provo a portare il mio, di casting 😂 della prima serie: PAUL WALTER HAUSER: Zio Vernon JAMES MCAVOY: Piton MARK STRONG: Raptor DONALD SUTHERLAND: Silente OLIVIA COLMAN: Mcgrannit Questi, per me, sarebbero interessanti. Ovviamente ci sono di mezzo anche dei premi oscar ma si fa per scherzare si intende. Per cui si,Victor ci farebbe piacere un video a riguardo.
@andreaquertys4528
@andreaquertys4528 Жыл бұрын
Donald Sutherland non è canadese? La Colman per la McGranitt non è solo una scelta perfetta, ma penso sia l'unica scelta possibile!!
@ennio01
@ennio01 Жыл бұрын
@@andreaquertys4528 mi sai che hai ragione lo sai? Si la Colman sarebbe jn sogno nei suoi panni
@zulemazahir3165
@zulemazahir3165 Жыл бұрын
Penso di essere parte di quella minoranza di persone stra gasate all’idea di questa nuova serie. Ho visto prima i film, per giunta da grande, e solo successivamente ho letto i libri, e sinceramente devo ammettere che, a parte la grossolana trama principale, dai film non si capisce NULLA. Ci sono troppe cose da spiegare, la trama è troppo fitta, e una persona che non ha letto i libri fa davvero tanta fatica a stare al passo. Recuperando i libri, mi sono resa conto di aver effettivamente scoperto il mondo di Hogwarts per la prima volta. Tolta la componente nostalgica (che in parte ho sviluppato anch’io, in quanto mi sono affezionata parecchio agli attori) bisogna ammettere che la soluzione “serie tv” portata avanti da un colosso come HBO sembra essere la più adatta a trasporre una saga dello spessore di Harry Potter. E inoltre, da fan di Game Of Thrones, mi aspetto grandi cose, dato che hanno già dimostrato di saperci fare (alludo alle prime stagioni naturalmente). Ammetto di essere parecchio spaventata dall’idea che qualcuno di diverso da Alan Rickman vesta i panni del mio personaggio preferito, ma ho sentito che probabilmente toccherà ad Adam Driver, e non so perché, ma pur non conoscendolo, sono fiduciosa che si dimostrerà all’altezza. Speriamo bene
@LowKeyLyesmith81
@LowKeyLyesmith81 Жыл бұрын
considerando che sono ancora in fase embrionale, per quando dovesse vedere la luce il reboot, saranno passati come minimo 25 anni dal primo film (ne sono già passati una ventina) ed un reboot ci starebbe tranquillamente. Per il discorso fantacasting, io guarderei tranquillamente anche una serie di video ognuno dedicato ad un singolo personaggio principale o secondario, qualora volessi farne.
@alessioflore6414
@alessioflore6414 Жыл бұрын
Vogliamo un video di fantacasting
@danielecicala3627
@danielecicala3627 Жыл бұрын
Per quanto mi riguarda i film non erano dei capolavori certamente, ma in ognuno di essi si respiravano un'aria....magica. Questo secondo me per via degli attori e della coesione che si era venuta a creare sia tra loro stessi che con lo spettatore, il quale in molti casi era un ragazzino della loro età che cresceva con loro. Questo oggi è secondo me piu difficile dato che la serie sarebbe piu incentrata ai vecchi fan della saga che sono ormai cresciuti e quindi non rivivrebbero quelle stesse sensazioni. Di conseguenza mi aspetterei un atmosfera diversa, piu seria e dark, magari incentrandosi maggiormente su questioni quali il razzismo nei confronti dei babbani, lo schiavismo degli elfi... Non mi meraviglierei se decidessero di far iniziare la storia con i protagonisti piu grandi degli 11 anni che hanno nel romanzo, o addirittura di tagliare direttamente i primi due libri, molto piu infantili da certi punti di vista (anche se sarebbe un grossissimo azzardo che dubito faranno). Quindi, se veramente volessero farla sarebbe fondamentale azzeccare il casting ma soprattutto scrivere una sceneggiatura solida e consistente già ora per tutte le stagioni, anche discostandosi dal libro che è pieno di errori e inconsistenze soprattutto retroattive (nel senso che nei libri successivi compaiono cose che ingiustificatamente non sono presenti nei libri precedenti). Ai tempi dei film ci stava perchè molti dei film sono stati fatti uscire prima dell'uscita di tutti i libri, ma ora che hai tutto il materiale puoi anzi devi farlo funzionare. In conclusione per me sarebbe un sì a patto che capiscano a chi è rivolto principalmente la serie: non ai nuovi possibili fan quanto piu ai vecchi (ovviamente secondo me), facendo di conseguenza un prodotto che si discosti sia dai film, andando a risolvere i problemi e le mancanze dal libro, ma anche dai libri stessi, andando a risolvere tutti o la maggior parte dei buchi e le incosistenze presenti, o ad approfondire storie tanto amate dai fan tipo i malandrini o la prima guerra magica (anche se quello dovrebbe essere materiale di Animali Fantastici ma vabbeh).
@marinomele4575
@marinomele4575 Жыл бұрын
Io sono contento, la aspettavo. Da fan dei libri so bene che metà serie cinematografica sia solo "ispirata" al materiale originale e una serie "fedele" ai libri sarà un'esperienza del tutto nuova per i fan dei film. Tremo per il raceswap nel casting, dato che è diventato parte delle campagne marketing, sarebbe bello si attenessero al canon come le illustrazioni di Jim Kay. (spero tanto si atterrano al Canon anche per la moda dei maghi, altro che pantaloni e cravattini. Dita incrociate 🤞)
@nicolabultrini1689
@nicolabultrini1689 Жыл бұрын
Assolutamente troppo presto per un reboot e soprattutto c'è un sacco di roba che potrebbero/dovrebbero fare in termini di storie, serie, spin off ecc non mi piace l'idea
@DarthGabry
@DarthGabry Жыл бұрын
Forse un po' troppo presto per una serie che ricalca la stessa storia già trasposta in film. Hai fatto bene ad accennare la location, conoscerò pochi castelli, ma quello è troppo iconico, e non mi stupirei se venisse riutilizzato. Alla fine tutto sta alla regia poi farlo sembrare "nuovo" o diverso da quello dei film. Sulla faccenda di Hermione nera, anche lì dipende quanto uno vuole attenersi strettamente ai libri o no. Sui libri mi pare che l'odio fosse esclusivo verso i Mezzosangue o "razze inferiori", perciò Hermione o altri personaggi potranno essere di qualsiasi etnia e la sostanza non credo cambierebbe troppo. Per me al giorno d'oggi si è obbligati ad essere inclusivi, ma si ritorna su discorsi triti e ritriti. Spero solo che, qualora vada in porto il progetto, ne esca un capolavoro.
@alcaxalcax
@alcaxalcax Жыл бұрын
Interessante come il commento di Viktor sia diametralmente opposto a quello di Matioski. L'uno che non vedeva l'ora di un reboot per rinfrescare il brand, l'altro che rifugge da questa idea come la peste. Questo però giustifica la scelta dei produttori della serie (se confermata), perché a fronte di un gruppo anche vasto di fans di Harry Potter che lo considereranno un sacrilegio, ci sarà un gruppo altrettanto grande di gente che la pensa come Viktor e non vede l'ora di gustarsi la nuova versione
#MaAncheNo: J.K. Rowling Approva l'Improbabile?
29:40
victorlaszlo88
Рет қаралды 138 М.
Schoolboy - Часть 2
00:12
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 17 МЛН
How I Did The SELF BENDING Spoon 😱🥄 #shorts
00:19
Wian
Рет қаралды 35 МЛН
ISSEI & yellow girl 💛
00:33
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 18 МЛН
Harley Quinn's revenge plan!!!#Harley Quinn #joker
00:59
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 8 МЛН
SQUID GAME: UNA SERIE TAGLIENTE E DEVASTANTE
43:22
victorlaszlo88
Рет қаралды 236 М.
AVENGERS SECRET WARS FARA' IL REBOOT DELL'MCU?
19:23
victorlaszlo88
Рет қаралды 38 М.
LA NUOVA SERIE TV DI HARRY POTTER. NE AVEVAMO BISOGNO?
11:20
Beatrice Lorenzi
Рет қаралды 1,5 М.
HARRY POTTER AND THE SOFA OF SECRETS | Best Of The Graham Norton Show
7:59
The Graham Norton Show
Рет қаралды 11 МЛН
IL RECORD DI SUPER MARIO: COSA È SUCCESSO ALL'ANIMAZIONE?
20:09
victorlaszlo88
Рет қаралды 31 М.
Il sistema magico di HARRY POTTER è TERRIBILE
22:29
Caleel
Рет қаралды 319 М.
MovieBlog- 910: Recensione La Sirenetta
52:56
victorlaszlo88
Рет қаралды 69 М.
Симба освободил ИХ…🐙#симба #симбочка #тигра
0:43
Симбочка Пимпочка
Рет қаралды 2 МЛН
Громов помог бедному зеку #лучшеекино #лучшиесериалы
1:00
КРАЖА ПОСРЕДИ БЕЛОГО ДНЯ😱
0:26
FilmBytes
Рет қаралды 2,5 МЛН
سمكة القرش وحورية البحر 😭😭🦈 #shorts
0:34
7amoda Gaming
Рет қаралды 15 МЛН