Altra situazione drammatica che sta interessando diverse zone dell'Italia ma anche del resto del mondo: la mancanza di acqua. E altrove la gente rischia di morire per le inondazioni e alluvioni. Non è il caso di fermarsi a riflettere sui tempi che stiamo vivendo? Non è il caso di cominciare a vivere guardandoci intorno con responsabilità e non con spensieratezza? Non è il caso di comprendere che certi eventi non sono necessariamente naturali, ma seguono un disegno prestabilito? Ecco: vorrei che la gente sostasse e ragionasse sul "momento" che tutti stanno vivendo, senza nascondere la testa sotto la sabbia.
@tamarabigi78223 ай бұрын
Sono d'accordo!
@andreab50463 ай бұрын
Venite qui a lecce, alberi non ne abbiamo piu, la puglia non è solo bari! Noi abbiamo dovuto reimpiantare mila alberi( xylella fastidiosa), e loro si lamentano?? Il signore ha dato il pane ha chi non ha i denti! Tempo al tempo la natura farà il suo corso! Forza salento! E forza agricoltori SALENTINI.
@lucianok943 ай бұрын
Sono salentino, il Salento è spacciato. Il mondo guarderà al Salento in termini di innovazione olivicola varietale. Ma il Salento non sarà più quello di un tempo la desertificazione avanza, così come avanza la salinità nei pozzi. Tempo pochi anni non innaffieremo niente più.
@domenicatriolo65133 ай бұрын
Purtroppo la siccità quest'anno è stata la rovina di tutto olive verdure non si può comprare più niente
@simonemancini89933 ай бұрын
Però ci sono altre regioni dove sono previsti buoni od ottimi raccolti. Comunque la situazione climatica è grave, non siamo attrezzati.
@tamarabigi78223 ай бұрын
Il problema arriva dal. cielo. Osserva gli aerei che rilasciano quelle scie..
@AlessioIngrati-ev1lf3 ай бұрын
Calabria pegio
@GiovanniGio-e4k3 ай бұрын
Io vedo che il suolo è tutto rasato, invece deve rimanere con l'erba, perché concima e mantiene l'umidità e le piante ne giovano.
@irena599524 күн бұрын
Se smettono a cambiare il clima forse si che cambia perché in puglia e spesso a Brindisi,il celo e pieno di strisce bianche dopo che passan gli aerei in alta cuota,questa va a discutere dalla politica italiana. Nei prodotti di agricoltura mangiamo no del tutto cibo buono,,oltre che la respiriamo quando ci troviamo per vacanze,,,.. Hanno ragione loro perché gli alberi si amalano,mancanza dell'acqua e cetera,e cetera,ma questo fenomeno si vede in tante città italiane,per fortuna l'ultimamente non vedo molto,,,ma si spera.