La Sicilia e il mondo Miceneo - prof.ssa Lucia Vagnetti (Cnr, Roma)

  Рет қаралды 1,446

Università di Catania - webtv

9 жыл бұрын

Giovedì 5 e venerdì 6 novembre 2015, l’Università di Catania e l’Istituto per lo studio e la valorizzazione di Noto Antica (Isvna) hanno ricordato la figura di Vincenzo La Rosa, il suo rilevante apporto scientifico nell’esplorazione dei due mondi a lui più cari, Sicilia e Creta, coniugato a un'attività didattica professata per oltre quarant’anni.
I suoi corsi di "Civiltà indigene della Sicilia" e di "Archeologia e Antichità Egee" hanno rappresentato un importante punto di riferimento per la formazione di diverse generazioni di archeologi. Nell’ambito della sua lunga e proficua carriera accademica egli aveva ricoperto il ruolo di direttore del Centro di studi sull’Archeologia greca del Cnr di Catania, vicedirettore della Scuola Archeologica Italiana di Atene, direttore del Centro di Archeologia Cretese, da lui stesso fondato, intessendo un proficuo dialogo con la comunità scientifica internazionale.
Il video propone la relazione di Lucia Vagnetti (Cnr-Roma, Istituto di Studi sulle Civiltà dell'Egeo e del Vicino Oriente).

Пікірлер
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 21 МЛН
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 9 МЛН
小蚂蚁会选到什么呢!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:47
火影忍者一家
Рет қаралды 109 МЛН
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 21 МЛН